Тёмный

SANDEL Michael: "Ciò che il denaro non può comprare" 

Festival Economia Trento
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 3,7 тыс.
50% 1

Da tempo ormai la logica del mercato ha pervaso ogni ambito della nostra vita: la salute, l’educazione, l’arte, lo sport, la politica... Senza accorgercene siamo passati da un’economia di mercato a una società di mercato, con effetti fortemente distorsivi nelle relazioni tra le persone. Come possiamo tutelare i nostri beni morali e civili che il denaro non può comprare?
Riascoltiamo la riflessione che Michael Sandel, filosofo politico e professore alla Harvard University, ha proposto nel 2013 al Festival dell'Economia di Trento.
www.festivaleconomia.it

Развлечения

Опубликовано:

 

28 май 2020

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
@dianacaggiano9349
@dianacaggiano9349 2 месяца назад
Eccellente tutto però l' intervento finale è il nodo della questione e a tre anni di questo intervento si capisce perché la mancanza di dibattito público sul bene comune ci ha portato al nefasto governo che oggi c'è in Italia.
@dianacaggiano9349
@dianacaggiano9349 2 месяца назад
Quanto sono mediocri e superficiali le argomentazioni tanto quelli a favare o contro il pagare gli studenti perché questi si applichino nello studio .Il problema è che questa proposta fa diventare tutto mercantilismo e il non far comprendere il piacere e il bisogno per la società della quale fai parte della formazione per poter modificare quello che non va in questa società così disiguale e tendente al odio verso il diverso
Далее
Michael Sandel: La tirannia del merito
50:37
Просмотров 8 тыс.
Sergio Romano: IL SUICIDIO DELL'URSS
1:15:44
Просмотров 54 тыс.
GIULIO SAPELLI - Nel cuore della crisi mondiale
57:11
Giulio Sapelli: "Vi spiego chi ha voluto Mario Draghi"
5:38
Утро в Нью Йорке
0:16
Просмотров 7 млн