Тёмный

Scaldabagno elettrico installare un termostato digitale miglior controllo e risparmio energetico 

DadoRAM
Подписаться 2,7 тыс.
Просмотров 1,5 тыс.
50% 1

Dimentica i vecchi termostati analogici e scopri il futuro del riscaldamento dell'acqua :-) In questo video, ti mostreremo passo dopo passo come installare un termostato digitale nel tuo scaldabagno boiler e ti spiegheremo perché è una scelta intelligente per un controllo migliore della temperatura ed un maggiore risparmio energetico. Non perdere questa facile aggiornamento che può farti risparmiare denaro e migliorare il tuo comfort quotidiano!"

Опубликовано:

 

15 апр 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 18   
@nuovo-umanesimo
@nuovo-umanesimo Год назад
Ciao. Come hai combinato le.due sonde dentro lo scaldabagno? Grazie
@DadoRAM
@DadoRAM Год назад
La sonda analogica non arriva fino in fondo dunque puoi mettere la digitale per prima e poi inserire la analogica
@menikuzz
@menikuzz 4 месяца назад
Ciao, come e dove inserisci la sonda del termostato digitale? Devi per forza sostituire la sonda analogica esistente?
@DadoRAM
@DadoRAM 4 месяца назад
No, sfili la sonda analogica infili la sonda digitale poi rimetti quella anaogica che spingerà quella digitale in fondo al tubo.
@menikuzz
@menikuzz 4 месяца назад
Provato oggi, peccato che il foro è troppo stretto e non permette di inserire la sonda analogica insieme al filo della digitale 🤷
@cristiancamesasca8846
@cristiancamesasca8846 Месяц назад
Che marca e' lo scaldabagno? Grazie
@DadoRAM
@DadoRAM Месяц назад
Chaffoteaux una marca francese non creo si trovi in Italia
@giogar75
@giogar75 9 месяцев назад
Ciao ma la stessa procedura puo essere utilizzata anche con scaldabagno italiano? in effetti la resistenza e collegata all'interno non escono i poli da collegare ma escono i poli della lampadina forse li deve avvenire il collegamento per la resistenza? Grazie
@DadoRAM
@DadoRAM 9 месяцев назад
Certo puoi fare la stessa cosa con lo scaldabagno italiano. Partendo dalla presa prima colleghi il termostato digitale è la sua uscita (quella che accende e spegne la resistenza) la colleghi in serie al termostato dello scaldabagno. Praticamente dovrai sdoppiare un cavo che esce dalla presa elettrica.
@giogar75
@giogar75 9 месяцев назад
Grazie per la risposta. Quindi se ho capito bene partendo dalla presa parto con una fase e neutro e collego direttamente il termostato digitale, poi prendo una fase e collego direttamente il termostato scaldabagno, e col neutro prima collego in entrata (accenzione e spegnimento) il termostato digitale, e poi l'uscita al termostato scaldabagno.
@DadoRAM
@DadoRAM 9 месяцев назад
@@giogar75 ti ho fatto uno short che é meglio ru-vid.comd6b83XpvdIk?si=GKZeApFSW-V79Mkc
@giogar75
@giogar75 9 месяцев назад
@@DadoRAM grazie spiegazioni esauriente. Perfetto
@giogar75
@giogar75 9 месяцев назад
Grazie di nuovo ottima spiegazione, visto che sei cosi gentile, vorrei porti l'ultima domanda il filo della sonda sono riuscita da iserirla ma con molta difficolta praticamente lo spazio e minimo il cappuccio l'ho messo alla punta ma non riesce ad arrivare fino in fondo senza poter chiudere i contatti del termostato manuale potrei rimediare tagliando il cappuccio? infine la guaina di gomma intorno alla sonda avendo aderanza strettissima al contatto con la resistenza non rischia ad alta temperatura di sciogliere?
@enzocampisi
@enzocampisi 11 месяцев назад
Il video rappresenta perfettamente quello che vorrei fare da anni con questo termostato che si trova su Aliexpress , ma non posso inserire sia il termostato originale ad asta che la sonda perchè nel foro entra solo il termostato originale e non passa nessun filo. Ci sarà meno di 1 mm nel foro dove và inserita l' asta (termostato originale) e l'alloggio. Ovviamente non mi fido di questo termostato cinese e lascerei l'originale ad una temperatura massima di circa 60°/70° per sicurezza. Eliminando l'originale, se il contato resta chiuso la resistenza riscalderebbe credo all'infinito... Sono bloccato perchè non sò da dove prelevare la temperatura.
@DadoRAM
@DadoRAM 11 месяцев назад
Esisto degli interruttori termici chi di solito si usano nei ferri da stiro a caldaia che potresti applicare direttamente al fondo dello scaldabaglio e che in caso di temperatura elevata stacchi la fase
@enzocampisi
@enzocampisi 11 месяцев назад
@@DadoRAM Grazie, così avrei una doppia sicurezza.
@DadoRAM
@DadoRAM 11 месяцев назад
Cerca KSD301 INTERRUTTORE TERMICO 80°C normalmente CHIUSO
Далее
МЕГА ФОКУС С КАЛЬКУЛЯТОРОМ
00:33
10 SEGRETI DA ELETTRICISTA
4:42
Просмотров 948 тыс.
Sensori di temperatura
9:31
Просмотров 23 тыс.