Тёмный

Scarpe Altra Running a drop zero: nel 2023 sono ancora “naturali” come dieci anni fa?  

OUTDOOR school of running and running store
Подписаться 1,2 тыс.
Просмотров 1,4 тыс.
50% 1

Ciao !
In questo video parlo delle scarpe Altra Running, e del drop zero
Fin da quando sono nate, nel 2009, le scarpe Altra Running hanno de principali caratteristiche:
1. il drop zero
2. lo spazio nella zona dell'avampiede
Se tu usi le scarpe Altra Running per lo spazio nella zona dell'avampiede, sicuramente le scarpe Altra sono molto spaziose. Ma esistono tante altre scarpe spaziose, anche se meno pubblicizzate
Se tu usi le scarpa Altra Running per il drop zero, ti consiglio innanzitutto di alternarle con scarpe con drop zero per diversificare il modo di correre e quindi l'impegno dei tuoi muscoli durante la corsa.
Inoltre se ti piace il drop zero per un discorso di "naturalità" della corsa, a mio avviso le scarpe Altra Running di oggi, molto alte e molto morbide, sono abbastanza lontane dal concetto di "naturale", come invece erano le scarpe Altra di dieci anni fa.
Come ti trovi con le scarpe Altra Running?
Gabriele
www.outdoorweb.it

Спорт

Опубликовано:

 

26 авг 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 21   
@robertogiorgio9767
@robertogiorgio9767 2 месяца назад
Perfetto. Condivido in todo. Grazie
@giovannideriu3485
@giovannideriu3485 Месяц назад
Condivido. Io in altra cerco(cercavo) sia spazio ampio davanti che drop zero. Per le fare infatti ho sempre usato altra King (19 mm di stack per nulla morbide). Anche su trail di distanza ultra. Oggi non so che pesci prendere perché non trovo più nulla di simile
@CharlieViktor23
@CharlieViktor23 3 дня назад
avessi trovato sto video 1 mese fa mi sarei risparmiato i soldi per delle Altra che ora non riesco ad utilizzare con piacere perchè mi stanno portando a pronare in un modo che non ho mai sofferto con nessun altro tipo di marca!
@paolobattistelli8114
@paolobattistelli8114 10 месяцев назад
Grazie per la risposta
@ilRunner
@ilRunner 6 месяцев назад
D’accordo con te quasi su tutto, corro con Altra da anni, scelte sia per il loro footshape e sia per il drop zero da me voluto, ricordo che ci arrivai con una transazione lenta, prima utilizzavo altri modelli di scarpa e avevo voluto fare le cose fatte bene. Secondo me si dovrebbe scegliere il modello di scarpa secondo le proprie caratteristiche fisiche, nel mio caso altezza 189 e peso 96kg. gli ultimi modelli, sopratutto le più protettive (Via Olympus) con intersuola più alta, sono perfette, è vero sono meno reattive e più lente di altri modelli Altra che utilizzavo, ma sento che ne giovano le mie articolazioni non rinunciando alle caratteristiche della scarpa.
@riccardorossetti
@riccardorossetti 8 месяцев назад
Condivido
@MrMassimo1970
@MrMassimo1970 5 месяцев назад
Scarpe running una volta quando fino al 2010 facevano running interessanti esempio Diadora mythos
@roby732
@roby732 8 месяцев назад
Ciao, io uso ormai da anni le five fingers per camminare e qualche volta per correre e, come postura e appoggio, mi trovo benissimo. Dal momento che sto ricominciando a correre tutti i giorni, per non rischiare di sovraccaricare i tendini, vista anche l'età non più giovane (ho 50 anni), vorrei trovare una scarpa per alternare. La vorrei più simile possibile alle fivefingers solo un po' più protettiva. Mi daresti un consiglio per favore? grazie mille del tuo video.
@lacorsaeunamedicina
@lacorsaeunamedicina 8 месяцев назад
Secondo me se corri tutti i giorni sarebbe meglio avere due scarpe, magari una zero drop e una con drop medio. Questo per equilibrare e compensare il corpo. Forse adesso le Topo sono meglio delle Altra. In generale, se usi tanto le five fingers nella vita quotidiana ottieni già dei grandi benefici, superiori a quelli che otterresti con scarpe da corsa “simil five fingers”. Quindi continua a usare le five fingers più che puoi quando puoi, e non esagerare con scarpe bassissime se vuoi correre tutti i giorni e se vuoi rimanere integro per correre ancora tanti anni
@paolobattistelli8114
@paolobattistelli8114 10 месяцев назад
grazie, ho apprezzato la tua considerazione, ti chiedo quali sono le marche poco pubblicizzate con pianta larga e con ridotta altezza dello stack, sia per running e trail running ? io ho visto le Freet e le xero shoes hai altri marchi da suggerire ? le scarpe On che per un attimo hai fatto vedere che modello sono ? Grazie nuovamente e buona giornata
@lacorsaeunamedicina
@lacorsaeunamedicina 10 месяцев назад
Le scarpe che ho mostrato (e che uso) sono delle On Cloudflow. Purtroppo le stanno cambiando nella prossima versione che sta uscendo, con una intersuola più morbida e più alta (capite che stanno facendo le scarpe tutte uguali? Come le macchine, come tante cose…). Per il trail running c’è Inov-8, larghe davanti e drop medio. E poi ce ne sono altre. Andate nei negozi e provatele 😊 non fidatevi delle recensioni online! bisogna stare un’ora nel negozio a provare scarpe (poi naturalmente è giusto comprarle lì)
@gianpaolozago8706
@gianpaolozago8706 10 месяцев назад
Ma che brutta notizia, cambiano le flow adesso diventa un bel problema perché sarà sicuramente un altro “stracchino”. Lo immaginavo da quando sono entrati in borsa la strada la decide il mercato. Sai quando usciranno? Grazie x i contenuti dei video continua così 👍
@danandr79
@danandr79 10 месяцев назад
Le Newton sarebbero una valida alternativa ad altra, però sono al quanto introvabili. Dove si può trovare il modello che hai fatto vedere in un video scorso? Comunque di Altra esiste ancora escalante Racer che ha stack basso e intersuola reattiva.
@danandr79
@danandr79 10 месяцев назад
​@@lacorsaeunamedicinapurtroppo spesso nei negozi non hanno tutte le marche e ti consigliano per quello che hanno. Io preferisco ancora valutare online, ovviamente prendendo con le pinze le recensioni. Purtroppo, come dici giustamente tu, ora le scarpe sono tutte uguali, ok tanto stack, bisogna sapersi districare. Oltre le due caratteristiche di cui parli, io cerco la flessibilità torsionale, una delle prime cose che faccio e piegare le scarpe e vedere quanto solo flessibili.
@lacorsaeunamedicina
@lacorsaeunamedicina 10 месяцев назад
@@danandr79 le vendo io
@MrMassimo1970
@MrMassimo1970 5 месяцев назад
Non devo prendere da running bensì le Trail quindi le timp 4 o le timp 5
@andreaz.5313
@andreaz.5313 Месяц назад
Facessero le altra drop 6 o 4 sarebbero bellissime scarpe
@lacorsaeunamedicina
@lacorsaeunamedicina Месяц назад
Esistono già! Si chiamano Hoka, Topo, e altri nomi ancora!
@willybiker9147
@willybiker9147 Месяц назад
Ci sono le altra fwd con drop 4
@RosalbaMoricca
@RosalbaMoricca 13 дней назад
@@lacorsaeunamedicina Ciao, me le indicheresti?
Далее
Altra Vanish Tempo Review by Run Moore | May 2022
8:24
Più di 1000 km di trail con queste
12:04
Просмотров 9 тыс.
ZERO-DROP / transitioning to minimalist running shoes
15:13
ALTRA MONT BLANC REVIEW | The Ginger Runner
13:46
Просмотров 43 тыс.
Drop delle scarpe e corsa efficiente
8:46
Просмотров 3,3 тыс.
The Goat in 2012 #shorts #football #goat
0:24
Просмотров 2,8 млн
Nerd TOYS with Defender’s ANKLES
0:40
Просмотров 26 млн