Infatti, concordo con voi...il problema principale di questa pagina sono proprio i titoli troppo clickbait..i contenuti , di buona fattura, vengono rovinati da sti titoloni..
Solo da canali di informazione come il vostrto ho saputo della grandiosita delle osservazioni celesti fatte dal nuovo telescopio J. WEEBB. Oggi ogni volta che guardo il cierlo di notte capisco grazie a voi e quelli come voi che la ricerca dell'universo ci sta offrendo scoperte sempre più strabilianti.
Certamente ci vorranno tecnologie e mezzi molto piu'avanzati di quelli attuali, nonostante i progressi giganteschi fatti negli ultimi anni, ma, io penso che bisogna stravolgere i paradigmi odierni per poter guardare oltre, e mi riferisco al modo limitato che abbiamo ostinandoci a pensare la vita come e' sulla terra,io penso che possano esserci forme di vita illimitate, edognuna diversa dall'altra,anche le famose zone abitabili sono un limite,👍👋
Il motore a curvatura spazio temporale altrimenti da qui a cento anni restiamo ancora a parlare se su Proxima Alfa Centauri esista la vita oppure no. Ciao da Max.👍💪🤩💯✨✨✨
Non basta l'acqua per la vita, ci vuole anche il seme, anche fosse piccolo come un batterio. Un po' come per la formazione di una stella, non basta solo avere materia, gas o pulviscoli ci vuole anche la singolarità, per formarsi. Come l'universo; tutto nasce, come è nato lui.
Se invece di spendere soldi per fare guerre forse lo avrebbero già trovato un pianeta uguale alla terra, e chi sa, forse ci abitavamo già. Così non sentiamo più dire che è il numero di abitanti sul nostro meraviglioso pianeta il problema. Ciao a tutti.
penso che noi dobbiamo concentrare i nostri sforzi sulla navigazione in settori di miniatura, solo così potremmo osservare le stelle più vicine, ma anche così risulterebbe impossibile per noi umani raggiungerle, inoltre potrebbe sorgere un problema di conflitti territoriali, nel momento in cui ci imbatteremo in un altra civiltà non proprio pacifista.quindi secondo me o sviluppiamo una tecnologia sicura potente in grado di spostarci immediatamente su un altra costellazione oppure dedichiamoci al nostro pianeta che sembra in procinto di andare distrutto
No anche se non vedremo i risultati di una certa ricerca perché ci vogliono tempi molto lunghi bisogna sempre andare avanti nelle conoscenze scientifiche
Salve, Il video non si attiene al titolo, sono cose che sappiamo già da tempo, per cui non ingannate i visitatori mettendo titoli da brivido e poi vedendo il video mostra cose che già sappiamo, tra l'altro proprio il video di suo non si attiene nemmeno lontanamente al titolo, siate solo un po più seri perchè non è la prima volta che leggo un titolo per vedere un video che non si attiene... Tuttavia ho messo il (Like) perchè mi piace l'astronomia anche se è fuori titolo il video tratta di argomenti giusti.
... esiste una nuova vita su questo pianeta? I love it. Be, allora e buono a saperlo. Chissa' un giorno sono stufo di vivere sul nostro pianeta e volo e vado a farmi una nuova vita assieme con donna molto piu simpatica di quello che ho attualmente con un patrimonio enorme per vivere al piu a lungo che e possibile sul nuovo pianeta. 😀 ... be allora Buonanotte dalla citta di Allentown Pa.USA 🤗
Credo che qualora esistere vita fuori dal sistema solare, cercare di contattarli con il nostro attuale atteggiamento sia paragonabile a una persona che nel dark web condivida i propri dati personali in cerca di amicizia.
Ciao, per favore non fare titoli clikbait come dice qui sopra un altra persona, tu non ne hai affatto bisogno, continua così mantenendo il giusto equilibrio tra contenuto e vari sponsor . Io non sono Dio per giudicare ma sono uno che si vede anzi ascolta tutto al riguardo e non solo scienza e astrofisica, di conseguenza ti dico a mio avviso che sei il migliore interprete vocale maschile in assoluto italiano, credo che tu abbia studiato tanto. Invece ad esempio la tua omonima femminile sta un po' esagerando un po' con gli sponsor, lo scrivo qui perché so che lo leggerà 😂 . Buon natale mio compare , da Siracusa centro.
La scoperta terrificante sarebbe scoprire che esistono persone che ancora mettono in dubbio l esistenza di vita su altri mondi.....poi parlano di regni dei cieli e non si scandalizzano.....mah🤔🤔🤔
Perchè il segnale è durato 30 ore, perchè è stato ricevuto una volta sola? Io indagherei meglio questi 2 parametri, confrontandoli con il ciclo giornaliero e annuale del pianeta. Ipotizzando che qualcuno avesse voluto chiamarci, come avrebbe potuto farlo? Per l'analisi della luce artificiale, siamo troppo lontani, ci sono troppe variabili in gioco e alcune potremmo ancora non conoscerle bene.
Tecnologie migliori ci saranno sempre. Chissa', un giorno qualcosa si trovera'. Fortunati i ns. pronipoti. A noi, per il momento, solo il sogno. Ma non e' poco
Nel UNIVERSO esistono tantissime forme di vita, non ha niente in comune con la nostra...sarei più interessata che questi ricercatori scoprire dove si trovano le ANIME dopo la nostra morte 😮😊
Invece di fermare il progresso e aiutare il nostro pianeta , spendono milioni di miliardi ad andare a cercare un'altro pianeta da anitare.....la gente sulla terra muore di fame....!!
Quanto è stupido l'essere umano! Cerca in continuazione nuovi mondi abitabili per trasferirsi, spende miliardi in questa follia quando il mondo perfetto ce l'ha sotto i piedi. Basterebbe trattarlo bene e organizzarlo per la felicità di tutti.
Sicuramente non è il caso di attendere centinaia di anni per capire se su Proxima ci sia vita. Bisogna investire le risorse su un progetto che ci dia risultati in un tempo più ragionevole. Per quanto riguarda il rilevamento e studio della luce artificiale emessa da un esopianeta è a mio avviso, errata in partenza. Nel video, il narratore spiega e fa comprendere il fatto che altre civiltà aliene possano vivere diversamente da noi ( senza luce, o ossigeno, o cibo come il nostro)… quindi, prendendo quest’ipotesi, dovremmo pensarlo allo stesso modo per la luce generata. Mi sbaglio? Noi abbiamo le luci a incandescenza, neon, led, ecc. sugli altri pianeti la tecnologia e i materiali impiegati possono essere diversi dai nostri, quindi nel ricercare una fonte di luce che per noi è naturale, in realtà non lo è perché i nostri parametri di riferimento si basano sulle nostre tecnologie…
L'articolo e' interessante ma la domanda che in realta' mi pongo e' perche' utilizzate la parole sbagliate nei titoli? Non sarebbe piu' corretto utilizzare la parola "stupefacente" al posto di "terrificante"?!? Oppure "magnifica" oppure "interessante" oppure "discutibile"... Non trovo assolutamente nulla di "terrificante" nella scoperta di Vita aliena. La Vita in altri pianeti dovrebbe essere ormai scontata. Pensare di essere le sole creature nell'Universo e' terrificante!. Ma sopratutto pensare di essere le Uniche creature in un Pianeta che stiamo distruggendo con le nostre manine e' ancora piu' terribile....
A parte che al 20% della velocitò della luce ci vogliono poco pìù di vent'anni, e non duecento, per raggiungere Proxima, quale sarebbe la scoperta terrificante? che non ha scoperto niente?
Come detto anche nel filmato, gran parte dei pianeti identificati orbitano intorno a nane rosse o brune. Stelle molto più piccole del nostro sole ma dalla vita estremamente più lunga. Il problema è che come accennato, i pianeti che sono all'interno della zona "potenzialmente abitabile" sono estremamente vicini alla loro stella tanto da rimanere intrappolati come la nostra luna. Questo fa sì che mostrino sempre una faccia direttamente verso la stella madre e l'altra faccia rimane perennemente al buio e al gelo. Il lato direttamente esposto verso la stella riceve una quantità di radiazioni che praticamente ne sterilizza la superficie... Se su insiste a cercare la vita in queste situazioni la vedo dura... Mi sa tanto di una perdita di tempo.
@@andreanaso7926su questa tipologia di stelle la zona potenzialmente abitabile è così vicina alla stella che i pianeti che rientrano in detta fascia sono tutti vincolati. Quelli più esterni che potrebbero non risentire di detto vincolo e ruotare come fa la terra su se stessa alternando fasi di esposizione diretta alla luce e di buio (leggasi giorno e notte) risulterebbero troppo distanti per avere acqua liquida che è quella che si presume sia la condizione imprescindibile per ipotizzare la possibilità di sviluppare una qualche forma di vita.
Le radiazioni ricevute sono più o meno le stesse ricevute da noi dal Sole, visto che il discorso del calore e luminosità che dipende da massa e grandezza, vale anche per le radiazioni. Però c'è un problema fondamentale, non legato alla vicinanza......Le nane rosse sono stelle estremamente più attive di stelle come il Sole, quindi brillamenti di forte intensità sono molto più frequenti li. E come dici tu, ciò porta parecchie radiazioni e sterilizzerebbe completamente la vita per come la conosciamo noi, non solo li ma anche da noi (quando si parla delle diverse estinzioni di massa sulla Terra, si pensa sempre più concretamente che diverse di queste, sono dovute a fenomeni del genere, piuttosto che ad asteroidi o cose simili).
Hai ragione, usano perennemente termini eclatanti per attirare la nostra attenzione e poi nulla del contenuto lo spiega perché non c'è nulla da spiegare... E nessuno di voi, nessuno, si sofferma a spiegare che con tutta probabilità la vita su quei pianeti esiste ma in una diversa dimensione, preclusa ai nostri occhi. Eppure queste cose le sapete bene! Mi avete stancato, butterò i vostri post fasulli, d'ora in poi!
Che idiozia...per far emergere la vita occorrono una serie enorme di situazioni favorevoli, cosa che ancora non esistono in nessuno dei pianeti scoperti. Peraltro da analisi approfondite, calcolando le probabilità, è quasi certo che pianeti simili alla Terra e brulicanti di vita, se mai esistono, nella nostra Galassia sono molto ma molto pochi. Ma se su un pianeta ci fosse vita, stante la distanza, forse non lo scopriremo mai. Ci estingueremo per fatti naturali o perché siamo stupidi, molto tempo prima di scoprirlo.
C'è vita qua o là? Ovvio ma non abbiamo la prova diretta. Quindi? Anche quando avessimo la prova diretta di un fatto ampiamente provato statisticamente cosa ci cambia? Datevi una calmata e concentriamoci sulla incapacità di andare solo a 400.000 km da noi... avvilente... altro che vita nell'universo.
Come sempre titoli ad effetto ma forvianti, per non dire falsi. Poi chi scrive i contenuti credo che goda nel tirarla per le lunghe e non arrivare mai al punto… in una parola seccante.
La probabilità è la chiave per cui tu nasci è muori..così come noi umani interpretiamo la vita..cioè dato da un animazione..ma l'universo non ha regole umane..ho teorie ..e tutto costantemente armonioso..dentro l'essere..immaginato..
Per quanto assurdo, già pensare che in 200 anni arrivi addirittura a filmare un altro mondo è di per se fantastico, considerando che oggi impiegheremmo qualcosa come 7000 anni se inviassimo la sonda più veloce mai costruita, la Solar Parker Probe. La domanda è: i filmati dopo quanto tempo li potranno visionare? Comunque bravi.
Sicuramente c'è uno...o più pianeti la fuori... sicuramente non siamo soli... troppo stupidi ancora per non farcene una ragione,ma prima di arrivarci saremo tutti morti 😂😂.di questo passo ci vorranno 2000 anni solo per invertarci qualcosa per sopravvivere Nello spazio.per arrivarci Poi,campa cavallo 😂😂. Comunque sia io non😊 ci sarò 😢😢.
Si ok …il telescopio james webb rende tutto visibile…ma visibile a chi? Noi esseri umani comuni possiamo dare un’occhiata?ogni tanto si scoprono cose e si sparano cifre…ma i fatti li sanno solo gli scopritori…mha!
Un consiglio che io do ,occupiamo del nostro pianeta ,spendete miliardi per niente ; mettiamo apposto il nostro pianeta 😢 che nea bisogno. Scusate siete tanto intelligenti ma dove avete la testa.
Le distanze tra le stelle sono troppo grandi perché possa accadere che alieni di altri sistemi solari possano raggiungere il nostro e lo stesso vale perché noi potessimo raggiungere loro per cui se c'è vita su altri pianeti al di fuori del nostro sistema solare non avremo mai modo di saperlo
@@maxduetorri320 impossibile perché le leggi fisiche dell' universo sono impossibili da violare per tutti, ricchi e potenti compresi e se non è possibile riuscire a violarle per noi terrestri non lo può assolutamente essere neanche per loro
Ex terrestri erano umanoidi Se lasciamo il pianeta Terra se rimani anche noi ex terrestri Gli alieni sono i nemici nostri umanoidi se uno della razza👽 Quanti anni ci vuole per lasciare il pianeta Terra i piani da terra sa collassando scienziati capito hai😱🚀 terremoti alluvione come dice la canzone di Lucio Battisti questo mondo non ci vuole più Purtroppo ci sono troppi malvagi scienziati fare presto trovare un piano delle migliori di questo pianeta Terra😢 Grazie mille anche per il sacrificio licenziati riposino in pace condoglianze delle famiglie della parte dell'Italia a me❤🇨🇮
Siete sempre i soliti, per qualche visualizzazione in più vi sputtanate così. Sarebbe necessaria un po' più di serietà. Cercate ora di spigare cosa c'è di terrificante, di terribile o di strano su proxima b...
Penso che debbano essere avviate entrambi: ovvero quelle delle mini astronavi per i posteri e le ricerche su metodologie che forniscano dettagli in tempi via via sempre più ravvicinati.