Тёмный

Sembra che  

Assi e Bilancieri
Подписаться 15 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

Da qualche settimana Longines richiede il pagamento di 130 chf per il rilascio dell’estratto d’archivio una volta gratuito .
È giusto ? E cosa potrebbe esserci dietro questa decisione ? Scopriamolo insieme !
Per info e contatti
Whatsapp 3927373933
Web Assiebilancieri.com
Mail assiebilancieri@gmail.com
Instagram assi_e_bilancieri

Развлечения

Опубликовано:

 

12 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 51   
@manucaruso1985
@manucaruso1985 3 месяца назад
Video come sempre molto interessante e piacevole, credo sia giusto farsi pagare un servizio. Tanti auguri di buona pasqua.
@camillobelliride3733
@camillobelliride3733 3 месяца назад
Ciao Mario intanto Buona Pasqua a te e Famiglia, e poi sulla Longines mi sembra tutta una cosa commerciale io se avrei dei soldini di una certa quantita' mi prenderei orologi di marchi superiori tipo eberhard, zeniith, omega, tanto gia' attualmente certi modellii Longines hanno un prezzo non indifferente alto.
@leonardopastori2493
@leonardopastori2493 3 месяца назад
Ciao Mario, bravo bel video. Buona Pasqua a tutti
@mirkosaligari
@mirkosaligari 3 месяца назад
Ciao Mario, le informazioni contenute nell'estratto di archivio si recuperano con un accesso ad un database e sinceramente, se fornite semplicemente via mail, mi sembra che facciano parte di un normale servizio post vendita. Se poi uno le vuole anche stampate su pergamena ed imbustate, giusto fargli pagare 10-20 euro, non 130 CHF. Concordo con te che nessuno richiederà più estratti di archivio. Secondo me sarebbe stato più elegante semplicemente cancellare il servizio. Ciao
@matteobeccato5985
@matteobeccato5985 3 месяца назад
Ciao Mario carissimo, tanti auguri di Buona Pasqua a Te e tutta la tua bellissima Famiglia!
@nicolarusso2641
@nicolarusso2641 3 месяца назад
Auguroni di Buona Pasqua!!!!!!!!!!!
@giampierodiluca4315
@giampierodiluca4315 3 месяца назад
Ciao Mario Innanzi tutto auguri di buona Pasqua a te e famiglia per quanto riguarda la domanda per me si è giusto che Longines si faccia pagare anche perche chi di solito richiedeva il certificato lo metteva come plas per far salire la richiesta fermo restando che tale certificato attesta solo che il pezzo è stato fabbricato e venduto e la possibilità di verificare la referenza e nient'altro ora vedrai che le richieste saranno molto molto meno👏👏👏👏👍🤗
@federic632
@federic632 3 месяца назад
Sono d'accordissimo far pagare il servizio d'estratto d'archivio , i servizi bisogna pagarli per ovvi motivi..un saluto
@felixfamelici8149
@felixfamelici8149 3 месяца назад
E' giusto che il certificato sia a pagamento ma 130 chf sono una tanti per un foglio dal costo di qualche euro ( non credo sevano piu persone per leggere una mail e controllare un database ) e come sottolineato fornisce pochi dati, a parte il nome dell'azienda che aveva venduto l'orologio, mese ed anno di fabbricazione per molte aziende ( in primis i giapponesi ) sono di facile comprensione dal serial number. buona Pasqua a tutti
@matteomerli6234
@matteomerli6234 3 месяца назад
Buona Pasqua Mario e a tutti
@teogab9337
@teogab9337 3 месяца назад
Sono d'accordo con te,i servizi vanno pagati. Forse si poteva scegliere una via mezzo,chessò 80 e.
@MARCOTRAVERSO
@MARCOTRAVERSO 3 месяца назад
Ciao Mario, mi sembra coretto, c'è comunque un lavoro dietro la ricerca di archivio è giusto pagare secondo me. Un saluto.
@balckmamba8478
@balckmamba8478 3 месяца назад
Ciao!! ottimo video come sempre😀, ho un domanda, il Longines in copertina che modello é?
@danielito4041
@danielito4041 3 месяца назад
Direi che non bisogna essere felici,come ho notato sulla rete se un servizio prima gratuito diventa a pagamento.
@AssieBilancieri
@AssieBilancieri 3 месяца назад
Per quanto mi riguarda lo ritengo giusto . Ma da qui a esserne felici è molto diverso
@dannygozzini3604
@dannygozzini3604 3 месяца назад
Buongiorno e buona pasqua Mario , essere felici di pagare non lo si è mai neanche quando è giusto ,a meno che qualcuno non ti risolve un grosso problema che avevi ed allora a quel punto si gratifica volentieri la persona che lo ha fatto. Per quanto riguarda longines lo ritengo giusto ,anche perché come ha detto chi ha commentato prima,molti nelle richieste mettono questo estratto come fosse un plus! Però per quanto riguarda i prezzi secondo me hanno avuto la mano pesante ,potevano secondo me per entrambi i servizi chiedere la metà di quanto oggi chiedono sarebbe stato sufficiente (ma in questo sono di parte ,essendo abbastanza povero) Di nuovo auguri per le feste a te ed a tutti i tuoi cari! Ciao
@Antonio-jw4oh
@Antonio-jw4oh 3 месяца назад
Più aumentano coloro che "collezionano?" I segnatempo, più tutte le case costruttrici, aumentano tutto, sia gli orologi che i servizi. Ci sono micro brand, che non fanno per niente sentire la mancanza dei "blasonati?".
@marcomasiero5199
@marcomasiero5199 3 месяца назад
Io trovo giusto non sia gratuito. Anche perché si scremano quelli che ne approfittano per semplice curiosità . E comunque richiede un lavoro che va riconosciuto. Ciao.
@maurisoosa3731
@maurisoosa3731 3 месяца назад
Bellissimo il longines di copertina , ne ho uno uguale del 1916
@Marcellosetteuno
@Marcellosetteuno 3 месяца назад
Ciao Mario, io sarei favorevole ad acquistare gli orologi vintage con il certificato di originalità, oppure sarei per un organismo riconosciuto, che determini, attraverso una perizia seguita da certificazione, la coevitá dei vecchi orologi. Metterebbe ordine nel mercato rendendolo trasparente e garantirebbe sia chi acquista e sia chi propone in vendita gli orologi. Analogamente come avviene per le auto. Il prezzo sarebbe determinato dalla rarità, dallo stato di conservazione, dallo stato d’uso e di comprovata manutenzione.
@MrPagnu
@MrPagnu 3 месяца назад
L’estratto di archivio aveva un senso finché era gratuito proprio perché forniva pochissime informazioni. Temo Longines si voglia dare un tono pompando il suo brand per giustificare gli aumenti di prezzo eseguiti e quelli che ahimè seguiranno.secondo me sbagliano, perderanno una grande fetta di appassionati clienti che amano il brand finché fornisce valore a prezzi ragionevoli ma lo abbandonerà quando sarà chiaro che segue gli altri marchi sulla strada di prezzi irraggiungibili ai più.a quel punto chi comprerà più Longines ?
@AssieBilancieri
@AssieBilancieri 3 месяца назад
Potrebbe essere
@sergiopaglione4843
@sergiopaglione4843 3 месяца назад
FA BENISSIMO A RICHIEDERE IL PAGAMENTO !!!!!!
@smaramaus2649
@smaramaus2649 3 месяца назад
Per quanto mi riguarda trovo giusto che un servizio si paghi, meglio ovvio se fosse rimasto gratuito, quello che mi chiedo ma questo certificato e' cosi' indispensabile?...Ciao Mario e grazie per i tuoi video ❤
@AssieBilancieri
@AssieBilancieri 3 месяца назад
Non lo è ! Ma siccome anche le botte a gratis sono buone sembrava indispensabile 😂😂😂
@tachillecremonini387
@tachillecremonini387 3 месяца назад
Auguri
@robertoverri9974
@robertoverri9974 3 месяца назад
Buongiorno Mario e buona Pasqua! Inizio col dire che anche OMEGA fa lo stesso servizio di presa e riconsegna per le manutenzioni/revisioni senza chiedere i costi del corriere (e in tutta onestà, anche se il valore degli orologi del brand non è certamente trascurabile, mi è sempre sembrato strano....un costo, magari anche simbolico, ci dovrebbe essere a mio parere poi finché è gratis siamo tutti contenti 😊. Ovviamente anche se lo si porta dal concessionario vale la stessa regola, ma fatto per il singolo utente e non per un concessionario che magari invia più pezzi insieme è diverso). Per resto sono d'accordo: il lavoro (poi si potrebbe al limite disquisire sul costo vero e proprio) va pagato...credo che nessuno lo richiederà più dovendolo pagare: ove necessario, si spenderanno 300 franchi per un documento più completo ed esaustivo
@stevenice1485
@stevenice1485 3 месяца назад
Io ho avuto, per un orologio che ho ereditato, il certificato di archivio, gratuito. Effettivamente dice poco, quindi capisco che adesso lo facciano pagare, però sinceramente 130 Franchi mi sembra alquanto eccessivo!
@AssieBilancieri
@AssieBilancieri 3 месяца назад
Si ma in Svizzera costa tutto almeno il doppio
@stevenice1485
@stevenice1485 3 месяца назад
@@AssieBilancieri boh se è una battuta non fa ridere… in ogni caso se non l’hai capito, non è per i 130, ma se mettevano un prezzo “modico” dava un messaggio di “rimborso spese”, così dà un messaggio di “spennare il cliente”, e otterranno l’effetto che il cliente, che non è fesso… si rivolgerà altrove, e non solo per il vintage… ma anche per il nuovo, visto che case orologiere concorrenziali ce ne sono a bizzeffe… e anche youtubers…
@AssieBilancieri
@AssieBilancieri 3 месяца назад
una battuta? non direi. quindi in Svizzera il costo del lavoro e i costi di impresa sono come quelli in Italia? Ne sei sicuro? Ho amici che vivono in svizera e la paga base è di 25€/ora. da noi un medico guadagna 25€/ora. quindi sono serissimo.
@stevenice1485
@stevenice1485 3 месяца назад
@@AssieBilancieri quindi vuoi dire che per consultare un registro di archivio ci vogliono 5 ore di lavoro?
@AssieBilancieri
@AssieBilancieri 3 месяца назад
No ci vogliono 6 ore . Una te la regalano
@numestube
@numestube 3 месяца назад
Certo dispiace ma quello che mi meraviglia è che fosse gratuito
@jparker1901
@jparker1901 3 месяца назад
Forse era un servizio abusato, comunque largamente compensato dal servizio gratuito di raccolta dettagliatamente descritto
@federicoiodice6227
@federicoiodice6227 3 месяца назад
Credo che il problema sia sorto anche a causa delle numerosissime richieste. Chiunque acquista anche un vecchio Longines ad un mercatino o su ebay richiede il certificato.
@flaviocalabria8664
@flaviocalabria8664 3 месяца назад
Forse potevano dare l'alternativa tra il gratuito,che non dice tutto,e quello a pagamento. Anche il 2023,dagli ultimi report,non è stato un anno positivo per Longines: la scelta di alzare prezzi all'impazzata,per andar dietro ai soliti mercati asiatici,si sta rivelando un boomerang pericoloso: mancanza di design nuovi, un heritage che in verità si limita poi a pochissimi modelli del passato. Peccato.
@andreamellon7505
@andreamellon7505 3 месяца назад
Buongiorno. Mi pare sia corretto far pagare i due certificati.
@Umby73you
@Umby73you 3 месяца назад
Innanzi tutto buona Pasqua 🎉 Io credo sia giusto far pagare… Poi dipende dal valore dell’oggetto. Domanda: ho un Longines cal.994 ref.4397 anni 80. A parte il valore affettivo (era del Papà), non conosco il valore economico dell’oggetto, ma le domanderei se Lei ritiene sia economicamente giusto far un servizio in casa madre. Cordialmente, Umberto.
@AssieBilancieri
@AssieBilancieri 3 месяца назад
Umberto il calibro 994 è un bel calibro molto delicato però . Io sarei per una revisione in casa madre
@ArmonyJazzStudio
@ArmonyJazzStudio 3 месяца назад
Sono cose già viste sulle auto d'epoca.... Prima fiat rilasciava gratuitamente i nullaosta per le vetture storiche oggi si paga tutto.... E come fiat anche altre
@Orlando-je6wn
@Orlando-je6wn 3 месяца назад
La Longines avrà pensato:acca' nisciuno e'fesso😂😂
@AssieBilancieri
@AssieBilancieri 3 месяца назад
Esatto 😂
@silviolenza1344
@silviolenza1344 3 месяца назад
Poche Case possono vantare il blasone di Longines.
@cristoferocammarata7568
@cristoferocammarata7568 3 месяца назад
Spese inutili
@lessiniaflowers
@lessiniaflowers 3 месяца назад
Mi pare giusto. Gratis non è niente.
Далее
L'auto italiana - PresaDiretta 25/03/2024
17:38
Просмотров 123 тыс.
Video Vetrina n. 60:"Orologi scelti per voi!"
27:13
Просмотров 5 тыс.
Stray Kids "Chk Chk Boom" M/V Teaser 1
00:40
Просмотров 740 тыс.
Questo orologio ti lascerà senza parole!!!
10:42
Просмотров 6 тыс.
Tutti i Longines che VORREI - Beato Tra Gli Orologi
15:11
Longines è un cattivo affare?
18:30
Просмотров 12 тыс.
La Stanza Del Tempo: Rolex Cosmograph Daytona
48:30
Просмотров 117 тыс.
Not all Clocks COLLAPSED after the BUBBLE
21:53
Просмотров 14 тыс.