Тёмный
No video :(

Sempre più minori iniziano la TRANSIZIONE 

Breaking Italy
Подписаться 880 тыс.
Просмотров 122 тыс.
50% 1

SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingita...
H E Y A - heyastore.com
LINK DI OGGI:
Fedez e Ferragni hanno fatto qualcosa e trendano - bit.ly/2PjZDSD
Il video anti-meridionali - bit.ly/2D3Zm0q
Nuovo indagato nel caso Cucchi - bit.ly/2CZZCgN
Gli altri Stefano Cucchi - bit.ly/2PgXZB5
Sempre più minori iniziano la transizione - bit.ly/2R78lko
Casi eclatanti - bit.ly/2PgYiMf
Vota più forte che puoi - bit.ly/2AolmQU
Le zecche son sempre gli altri - bit.ly/2yT7Hj0
Erdogan su Kashoggi - bbc.in/2CyTjzK
CONTATTI:
Facebook (Personale): on. wq5fLb
Twitter: bit.ly/zQtyfp
Instagram: bit.ly/shystagram
PER CONTATTARMI VIA MAIL:
breakingitaly [at] gmail . com
Vi prego andate subito al punto, la corrispondenza non è il mio forte (e non offendetevi se non rispondo, cerco perlomeno di leggere tutto)
ALTRO:
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on. wmJcfv
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on. YeGkUY
#BreakingItaly #Transizione #Italia

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 1 тыс.   
@gianlorenzoclara5728
@gianlorenzoclara5728 5 лет назад
la camicia ha un effetto ipnotico!
@valenesco45
@valenesco45 5 лет назад
mi si sciolgono gli occhi
@Sierpinski22
@Sierpinski22 5 лет назад
~Psichedelico~
@martymiao90
@martymiao90 5 лет назад
Vacca che fastidio... Va a finire che questa puntata la ascolto e basta
@simovonocculta5603
@simovonocculta5603 5 лет назад
C'è un messaggio subliminale se osservi bene.
@RobertoChierchia
@RobertoChierchia 5 лет назад
alza un po' la qualità del video, vedrai che andrà meglio...!
@matteominali8137
@matteominali8137 5 лет назад
Ah comunque trans io lo associo istintivamente alla configurazione sterica degli alcheni.
@elig2275
@elig2275 5 лет назад
Matteo Minali gente rovinata dalla chimica. Benvenuto nel club
@shadyshelby8361
@shadyshelby8361 5 лет назад
O a uno dei versanti del Golgi
@lorenzovolpini98
@lorenzovolpini98 5 лет назад
Ah l'ho già passata chimica organica 😉
@matteominali8137
@matteominali8137 5 лет назад
Fiero e affezionato frequentatore di via Golgi
@ih_Nabla
@ih_Nabla 5 лет назад
Blasfemo trans é il figlio di Vegeta
@FabianaJJ
@FabianaJJ 5 лет назад
Io sono una di quelle pochissime persone che ha sperimentato dubbi sulla propria identità di genere fin dall'infanzia e che alla fine ha optato per la transizione. Ti ringrazio di aver trattato dell'argomento dopo esserti informato, molti parlano a sproposito senza avere la più pallida idea di cosa sia il transessualismo e sviluppano le proprie convinzioni solo sul "sentito dire".
@ALESSIOSAVARESE
@ALESSIOSAVARESE 5 лет назад
Quella camicia che glitcha con lo schermo!
@ih_Nabla
@ih_Nabla 5 лет назад
Basta con queste sciocchezze, trans é il figlio di Vegeta.
@FrancescoDeGregorio-yx9hz
@FrancescoDeGregorio-yx9hz 5 лет назад
SEI UN TRANXFOBO!!!!!
@areswalker5647
@areswalker5647 5 лет назад
siete tutti tranksfobici
@ec6169
@ec6169 5 лет назад
Solo quando ha i capelli lunghi
@davideluciani1754
@davideluciani1754 5 лет назад
Una volta alle medie mi urlarono "TRANS/TRUNKS!!" Io me la ridacchiai, perché pensavo al personaggio... Anni dopo cominciai a chiedermi se invece non fosse un insulto pesante. Tuttora non ci dormo la notte...
@marcodegiovanni3696
@marcodegiovanni3696 5 лет назад
@Giorgio Festa ma va a ciapà i ratt
@CullenGirlElisa
@CullenGirlElisa 5 лет назад
Giusto per fare un pelo di chiarezza, visto che ho letto una sequela di commenti a riguardo: La transizione non è sinonimo di intervento ai genitali. Una parte delle persone che non si identifica nel genere con cui è nata non ha alcun interesse a modificare il proprio apparato riproduttivo, la cosa è decisamente più complicata di "prendo un bisturi e risolviamo!". Detto questo, come è già stato detto da altri, non si procede immediatamente alla transizione dal momento in cui viene espresso un malessere, a questo servono la terapia e il supporto di personale qualificato. Nessuno andrà in giro a distribuire ormoni con un idrante, né buoni sconto per una mastoplastica.
@gabem.5242
@gabem.5242 5 лет назад
Quindi ammetti che è una malattia mentale. www.wsj.com/articles/paul-mchugh-transgender-surgery-isnt-the-solution-1402615120
@Mattiaeragiapreso
@Mattiaeragiapreso 5 лет назад
Anche fosse una malattia mentale, alla fine se il corpo è il loro possono farne quello che vogliono.
@UtentePassatoMaNonTrapassato
@UtentePassatoMaNonTrapassato 5 лет назад
@@Mattiaeragiapreso Sì, ma se è malattia mentale non va fatta passare per normalità.
@leggerMENTEnerd
@leggerMENTEnerd 5 лет назад
L'equazione psicologo=malattia mentale mi è quasi più fastidiosa della transfobia del tizio che linka articoli a sproposito -_- e la transfobia mi infastidisce molto... Spesso ad aver bisogno di aiuto sono quelli che meno se lo aspettano :c (e anche tutti gli altri naturalmente)
@gabem.5242
@gabem.5242 5 лет назад
S. e leggerMENTE nerd, il Wall Street Journal... PRO VITA? Sant'Asimov, qua siamo alla parodia di un argomentazione demente: se volete, ne ho CENTINAIA di studi che provano che il transgenderismo sia malattia mentale... tutti peer reviewed. Scientific American e American Pediatrical Association: www.scientificamerican.com/article/where-transgender-is-no-longer-a-diagnosis/ pediatrics.aappublications.org/content/early/2018/04/12/peds.2017-3845 L'ultimo poi è particolarmente succoso: "Common diagnoses for children and adolescents were attention deficit disorders (transfeminine 15%; transmasculine 16%) and depressive disorders (transfeminine 49%; transmasculine 62%), respectively. For all diagnostic categories, prevalence was severalfold higher among TGNC youth than in matched reference groups. Prevalence ratios (95% confidence intervals [CIs]) for history of self-inflicted injury in adolescents 6 months before the index date ranged from 18 (95% CI 4.4-82) to 144 (95% CI 36-1248). The corresponding range for suicidal ideation was 25 (95% CI 14-45) to 54 (95% CI 18-218)." In pratica c'è una forte componente autolesionista in chi vuole passare da un sesso all'altro (95% dei soggetti) e disordini depressivi (62%). Inoltre, prima della "diagnosi" di transgenderismo fatta per il test (tra virgolette perchè nel report è spiegato che era stata fatta senza che venisse registrata per verificare la salute mentale prima e dopo), la quasi totalità dei soggetti soffriva di autolesionismo da graffi, tagli e tumefazioni autoinflitte. Va detto che il campione è stato scelto in famiglie pienamente supportanti il proprio figlio o figlia, in modo tale da eliminare il fattore sociale dello stigma da transgenderismo. La transfobia non esiste, perchè non esiste il transgenderismo come identità sessuale. Esiste la malattia mentale, che va curata e tenuta sott'occhio.
@agnesegiorello5337
@agnesegiorello5337 5 лет назад
Una mia ex coinquilina - studentessa siciliana- faticò parecchio due anni fa per trovare casa a Torino, perché i proprietari degli appartamenti le dicevano d'aver stabilito limiti di chilometri entro cui accettavano affittuari (per la serie "sotto la Toscana è tutto sud"). Il problema è che delle discriminazioni non ce ne liberiamo; se ne creano di nuove che semplicemente oscurano l'attenzione alle vecchie, negando la possibilità di discutere l'infondatezza di certi pregiudizi che così si riversano in forme più o meno simili sul capro espiatorio di turno e senza mai dissociarsi dal precedente. Per esempio, inizio a sentire circolare un forte rancore verso i "cinesi" (tra virgolette perché non capisco se davvero sia la Cina il problema o sia più comodo racchiudere tutti gli asiatici in questa sineddoche) e al contempo ogni volta che mi viene descritta una persona macedone o rumena c'è la necessità di specificare che "Comunque è una brava persona, eh" (come fossero casi isolati e rari; è una cosa che sento dire tanto dalla generazione di mia nonna quanto dalla mia). Mi domando sul serio cosa ci inventeremo una volta che ci saremo inimicati tutti.
@frankiepolo6233
@frankiepolo6233 5 лет назад
A tal proposito ti consiglio l'ultimo video di Wesa, offre ottimi spunti come il tuo commento. In ogni caso mi trovavo a dire quella frase quando mi chiedevano come fossero i miei coinquilini iraniani. Tutti gli interlocutori si aspettano una risposta del genere o opposta, come se fosse necessario sottolinearlo. E ci sta anche, dato che le culture sono differenti e quindi anche l'approccio alla vita. Il problema nasce quando credi che loro siano umanamente diversi e non vedi la diversità culturale come una risorsa, ma ti interesa inquadrarli tutti come terroristi, arretrati o incapaci. Una volta un tizio spiegò ad uno dei due coinquilini come si tirasse lo sciaquone perchè credeva che non ne avesse mai visti. E' una questione sia di ignoranza, sia di pregiudizio, sia di bigottismo. E comunque i cinesi restano dei babbi, mangiano succhiando il cibo dal piatto con tanto di rumori molesti ahah
@AstarothTS
@AstarothTS 5 лет назад
C'è un motivo perché so affitta più volentieri a studentesse e non a studenti maschi, e lo stesso vale per i trasfertisti. Non si tratta di razzismo o sessismo ma di salvaguardare i propri beni, spesso infatti i maschi sono meno inclini alle pulizie e all'ordine e spesso chi deve stare in un appartamento per pochi mesi non lo cura come chi ne fa la propria dimora abituale.
@frankiepolo6233
@frankiepolo6233 5 лет назад
@@AstarothTS Diventa grave quando si pensa che noi del sud non puliamo eh
@AstarothTS
@AstarothTS 5 лет назад
@@frankiepolo6233 Non si tratta di Nord o Sud, si tratta di quanto hanno intenzione di stare gli affittuari, e delle esperienze precedenti. Cioè, affitteresti più volentieri a tre studentesse siciliane che fanno 2 anni di specialistica o a tre alpini che staranno lì due mesi?
@agnesegiorello5337
@agnesegiorello5337 5 лет назад
@@AstarothTS È un discorso che potrei capire se si fosse trattato di una ragazza in erasmus; ma essendo una che cercava un posto dove vivere per la durata della magistrale mi pare addirittura più conveniente affittare a una come lei piuttosto che a qualcuno di Cuneo, per stare all'esempio di Torino, che potrebbe decidere di trasferirsi altrove senza tutti i problemi logistici che dovrebbe affrontare qualcuno che di norma tiene le proprie cose a 1000 km di distanza. Poi di base resta il fatto che sono pregiudizi e sì, a dirla tutta, sessisti/razzisti.
@fenice8595
@fenice8595 5 лет назад
Grande breaking, ti seguo da quando portavi shy
@TheSkinenz
@TheSkinenz 5 лет назад
Facciamo che smetteremo di tormentarlo così quando riporterà la sigla?
@fenice8595
@fenice8595 5 лет назад
@@TheSkinenz hmmm... nah
@Desty0007
@Desty0007 5 лет назад
Grande Shy from Breaking Italy from RU-vid, ti seguo da quando facevi Minecraft
@RuggeroRollini
@RuggeroRollini 5 лет назад
Io, nel dubbio, "un cesto con salsiccia e prosciutto" a Salman non ce lo manderei.
@Zappasabena
@Zappasabena 5 лет назад
E sotto il treno ci finisci sicuro
@VictorAnsem
@VictorAnsem 5 лет назад
Soprattutto perchè è islamista e quindi non può mangiare maiale
@gigimava
@gigimava 5 лет назад
ero giusto tornato indietro di 10 secondi, per assicurarmi di aver sentito bene XD
@good_wolf_79
@good_wolf_79 5 лет назад
A Salume-man
@megawarpig3401
@megawarpig3401 5 лет назад
Ansemthewise94 Ehm, non so se hai fatto apposta o no, ma era quella la battuta...
@RedAlertIt
@RedAlertIt 5 лет назад
Il cesto con salsicce e prosciutti al re dell'arabia saudita, custode delle due sacre moschee, è sicuramente un'ottima idea.
@finmat95
@finmat95 5 лет назад
E magari ci abbiniamo pure una croce cattolica
@megawarpig3401
@megawarpig3401 5 лет назад
Un rosario sarebbe ancora meglio
@lucaagostino240
@lucaagostino240 5 лет назад
Nessun rispetto per chi non mangia salsicce.
@alb8798
@alb8798 5 лет назад
AHAH
@commento5480
@commento5480 5 лет назад
Pensavo fosse una notifica del canale CACCIA E PESCA!! *Ho* *letto* : " Sempre più montoni iniziano la TRANSUMANZA"
@FedeLoddo90
@FedeLoddo90 5 лет назад
Peggio di me che l altra sera ho distrattamente letto la targa della macchina davanti, una roba tipo CH 711 LY e ho letto CHANTILLY, la crema...
@Synth.H4N
@Synth.H4N 5 лет назад
FedeLoddo90 CH Chieti!
@commento5480
@commento5480 5 лет назад
@@FedeLoddo90 A Loddo quella è la TROGA!
@rainbowcar85
@rainbowcar85 5 лет назад
@@FedeLoddo90 nel mio intimo c'è Ch711ly
@fabio8315
@fabio8315 5 лет назад
e ti sarà deto
@micinomax81
@micinomax81 5 лет назад
in passato si diceva che il transgenderismo riguarda lo 0,01% della popolazione. Poi lo 0,1%. Adesso si è passati a 0,5-0,6%, questo perchè non è una malattia che puoi fisicamente verificare con delle analisi, più la società diventa aperta e c'è informazione e più i bambini e i ragazzi sono liberi di esprimersi e di trovare se stessi. Le percentuali di chi nasce trans non sono mai cambiate, ma è cambiato il fatto che oggi spesso non sono costrette a farlo a 20 anni andando a prostituirsi per sopravvivere, o a 30 dopo essersi costruiti un'indipendenza economica. Per quanto riguarda la paura dipende in gran parte dal sesso, per questo gli uomini discriminano molto di più delle donne. Il gay ti può far paura perchè ti imbarazza che possa interessarsi a te, o che si possa baciare con un uomo davanti a te, ma la trans getta nel panico gli uomini perchè spesso è desiderabile, ed è questo che spaventa e confonde gli uomini. I gay non creano questo problema, quindi sono più facili da accettare, le trans invece fanno venire il dubbio di "essere gay", mettono in pericolo la fragile identità sessuale dei maschi tutti "figa e tette", e che in molti casi non hanno abbastanza neuroni per capire e accettare né se stessi né gli altri.
@LadyblackGuino
@LadyblackGuino 5 лет назад
92 MINUTI DI APPLAUSI
@juicejooos
@juicejooos 5 лет назад
ma veramente io vedo "traps are not gay" ovunque
@bolla0079
@bolla0079 5 лет назад
Che poi è Tutta ignoranza perché un uomo attratto da una donna trans non è gay, al massimo può pensare di essere pansessuale, così come se io mi innamorassi di un ragazzo trans saprei di non essere lesbica, perché è pur sempre un ragazzo, che anzi che essere Cis (di nascita) è trans ma sempre ragazzo è.
@LittleLion93
@LittleLion93 5 лет назад
HappyJuice007 Quello è un meme. E un "trap" non è necessariamente un transessuale.
@micinomax81
@micinomax81 5 лет назад
sì, ultimamente gli italiani hanno scoperto le traps... però quanti scrivono "traps are not gay" col loro nome e cognome, o con profili che sono visti da amici e parenti?
@ariannachiaramonte2506
@ariannachiaramonte2506 5 лет назад
30% = commenti di gente che non sa nulla di transgender ma cerca comunque di far polemica 10% = gente schifata/contraria a prescindere 10% = gente presa bene dall'argomento 50%= commenti sulla camicia amo youtube
@TrollMalefico1984
@TrollMalefico1984 5 лет назад
La camicia è la parte meno triste di tutto il discorso.
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 5 лет назад
tranne quando fanno la fila per trans escort...
@SlayTarzan
@SlayTarzan 5 лет назад
Strano che nessuno non abbia fatto battute su qualche anime riguardo shy
@lorisgccghchv1975
@lorisgccghchv1975 5 лет назад
Hai dimenticato i commenti sul cesto di salsicce e prosciutti
@Camaleontedoc
@Camaleontedoc 5 лет назад
Ma vai a dormire
@Dacia100
@Dacia100 5 лет назад
Io “trans” lo associo a quei TIR che mi tocca fissare per ore perché non posso sorpassarli sui cavalcavia. 🧐
@samunerdrum5978
@samunerdrum5978 5 лет назад
Io personalmente avrei preferito non dover scegliere l'indirizzo per la scuola superiore, a 14 anni. Perchè allora non avevo alcuna idea di quale fosse quello più adatto e non ne ero neanche consapevole, come credo molti ragazzini. Questo per mettere in prospettiva la possibilità di cambiare il proprio sesso che, in quanto permanente, è infinitamente più impegnativa. Non si tratta "solo" di scegliere cosa fare ma cosa essere per il resto della vita, non è una responsabilità troppo grande per poter essere presa prima della maggiore età?
@ProgettoTrecceFatate
@ProgettoTrecceFatate 5 лет назад
Non c'è nessun cambio di sesso prima della maggiore età. Semplicemente si viene seguiti da specialisti che aiutano a comprendere e affrontare tutti gli angoli bui della disforia e dei disagi che comporta. Cambiare il proprio corpo è difficilissimo, si attendono anni, un ragazzo che a 18 anni fa richiesta di cambio di sesso, probabilmente riuscirà ad operarsi a 23, ma di certo questa scelta sarà più oculata se negli anni dell'adolescenza è stato seguito da esperti in psicologia e hanno potuto aiutarlo innanzitutto ad accettare la disforia, analizzarla a fondo, comprendere se è totale o parziale (e nel caso quanto parziale), sarà stato preparato sul percorso che lo attende a livello ormonale e chirurgico, sui rischi e tutto ciò che comporta. Ma si è sempre detto che l'Italia si regge sulle carte, che i tempi della burocrazia italiani sono eonici, e poi pensate che pe un'operazione di sesso (che è complessa, rischiosa e costosa) si faccia in uno schiocco di dita?
@samunerdrum5978
@samunerdrum5978 5 лет назад
Non intendevo dire che nella pubertà si cambia il sesso chirurgicamente, ma si può iniziare un percorso che produce effetti irreversibili causati dai cosiddetti "puberty blockers" che presentano rischi tra cui "effetti avversi nella mineralizzazione delle ossa, fertilità compromessa e effetti sconosciuti sullo sviluppo del cervello". Seguendo un po' il dibattito americano so che ora non c'è più un età minima per poter iniziare la terapia ormonale, che prima era di 16 anni. E gli ormoni chiaramente producono effetti irreversibili. Mi riferivo a questo, alle conseguenze a cui porta una scelta di cui non penso ci possa essere la consapevolezza a quell'età.
@ProgettoTrecceFatate
@ProgettoTrecceFatate 5 лет назад
La cosa sostanziale è che se mia cugina di 13 anni va a chiedere una terapia ormonale per il cambio di sesso PRIMA viene praticamente rivoltata come un calzino clinicamente e psicologicamente per un anno o due prima che le venga consentito di accedere alla cura ormonale. Io credo che in due anni una persona abbia tutto il tempo di rendersi conto se si tratta di una fase o di un disagio vero e proprio. Ma veramente li facciamo così idioti, questi adolescenti?
@makotostorm3738
@makotostorm3738 5 лет назад
È diverso perché si viene seguiti da psicologi e non è una scelta obbligatoria
@samunerdrum5978
@samunerdrum5978 5 лет назад
@@ProgettoTrecceFatate No, non mi permetto di giudicare idioti tutti gli adolescenti. Stavo parlando di me, e non parlavo di idiozia ma di mancanza di esperienza/giudizio, abbastanza inevitabile a quell'età. Poi si, credo che chi segue questi ragazzi li sappia guidare correttamente. Ma nello specifico non sono sicuro sia meglio iniziare un trattamento quando un individuo non è ancora pienamente sviluppato per prevenire le discriminazioni che potrebbero generarsi più avanti. Cioè, partendo dal presupposto che bisognerebbe educare alla non discriminazione, non doversi adoperare per non indurla, e che anche se la transizione inizia nella pubertà non si può eliminare l'impatto sociale che ne consegue ma solo ridurlo, preferirei (parlo per me, come nell'esempio stupido dello studio) un impatto maggiore ma dovuto a una scelta pienamente consapevole.
@ForkInTheSoup
@ForkInTheSoup 5 лет назад
sisi mandiamo il prosciutto all'arabo, non si offenderà mica. XD
@federicobidone7789
@federicobidone7789 5 лет назад
Domanda controversa, ma se la incongruenza del genere smette di sussistere in età adulta su 4/5 ragazzi, non si rischia poi un ripensamento ad operazione avvenuta? Non voglio banalizzare tutto dicendo: "ma se poi te ne penti?", però non c'è pericolo di un danno maggiore, facendo un operazione del genere in un età di confusione sessuale?
@dovzenko9510
@dovzenko9510 5 лет назад
Federico Bidone esatto
@Undilsa
@Undilsa 5 лет назад
È per questo che ci sono limiti d'età, test psicologici e assistenza. C'è una diagnosi, prima di poter avere ormoni, e non puoi operarti prima dei 18 anni. Il "cambiano idea" si riferisce a gente che non è stata nemmeno diagnosticata.
@GiuliaLazzeri
@GiuliaLazzeri 5 лет назад
No, l'incongruenza del genere si risolve con l'adolescenza, e come spiega Shy nel video la maggior parte delle richieste di cambio sesso avviene proprio in quell'età (14-15 anni) in cui l'incongruenza sviluppata nell'infanzia cessa (o almeno dovrebbe) di esistere. Dietro a una richiesta del genere ovviamente c'è tutto un percorso super approfondito dei soggetti con psicologi e solo una volta confermato che il soggetto effettivamente non si riconosce nel genere con cui è nato allora viene intrapreso il percorso medico e chirurgico per la transizione.
@infinite_ammo
@infinite_ammo 5 лет назад
infatti ci sono un po' casi all'estero di gente che se n'è pentita. io sono dell'idea che un minorenne non è abbastanza maturo (a prescindere dalle eccezioni che comunque sono rare) per poter prendere una decisione così drastica per il suo futuro. Infatti non capisco come per la legge un minorenne non considerato in grado di dare consenso sessuale di comprare alcol o altro ma può decidere una cosa del genere
@nomecognome1968
@nomecognome1968 5 лет назад
@@infinite_ammo La gente che se ne pente é meno dello 0.5%. E sono tutti adulti 8)
@97Zexion97
@97Zexion97 5 лет назад
Non so, mi sembra strano che una cosa come le cure ormonali a 16 anni siano cosí facilmente accettate, soprattuto dai genitori. Magari non riesco ad empatizzare, ma mi sembra impossibile pensare che uno a 16 anni ha già chiaro quello che é meglio per la propria vita, specie con roba come il cambio di sesso.
@gferraro2916
@gferraro2916 5 лет назад
La maggior parte delle persone trans inizia a manifestare forte malessere rispetto al proprio sesso con l'arrivo della pubertà e tutti i cambiamenti (non voluti) che essa porta nel corpo; in genere è molto traumatica e molti adolescenti diventano depressi, introversi o ansiosi a causa di ciò e i comportamenti autolesionistici e la contemplazione del suicidio sono abbastanza comuni. Per quanto praticamente tutto ciò si risolva con la transizione i traumi rimangono per sempre. Dal punto di vista fisico attraversare la pubertà significa, in futuro, doversi sottoporre a molte operazioni e trattamenti invasivi, costosi e rischiosi. La terapia per bambini ed adolescenti potenzialmente trans è pensata per dare loro, e agli specialisti che li seguono, tempo di fare introspezione e la possibilità di decidere in futuro, da adulti e con maggiore cognizione di causa il da farsi: In pratica a questi ragazzini vengono prescritti degli inibitori ormonali (con effetto reversibile semplicemente sospendendoli) che mettono in pausa la pubertà ed evitano che avvengano cambiamenti fisici drastici in modo che possano da adulti decidere se sospenderli e attraversare la propria pubertà biologica o prendere gli ormoni del sesso opposto e iniziare la transizione medica. In pratica nel caso la persona non sia trans tutto viene ritardato ma non ci sono camiamenti significativi, se invece lo è ha evitato un sacco di traumi, ha una vita più facile e maggiori possibilità di "passare" per il genere preferito senza problemi. So che questa spiegazione è un po' lunga ma spero possa aiutarti a capire cosa passa per la testa dei genitori con bambini che manifestano sofferenza a proposito del proprio sesso.
@FantasiediLibri
@FantasiediLibri 5 лет назад
Ciao shy, seguo sempre il tuo show e oggi ho visto che hai citato un caso di tso finito male a Rovigo, ho assistito alla prima udienza dibattimentale su quella vicenda durante il mio tirocinio prelaurea affiancando il giudice che ha il ruolo di decidere della vicenda in primo grado. Domani vado ad assistere alla terza udienza. Il caso verrà comunque trasmesso fra i casi di un giorno in pretura, per chi fosse interessato. Il ragazzo, in questo caso, è morto a seguito di un "tentativo di convincimento di sottoporsi ad un TSO VOLONTARIO", i carabinieri non avevano alcun atto che li legittimasse a fare quello che hanno fatto, la vicenda ha molti lati oscuri.
@riccardocuciniello2044
@riccardocuciniello2044 5 лет назад
Cmq, circa il valore dell'arte... in realtà l'arte buona è necessariamente complessa, ma complessa nel senso che richiede cura del dettaglio, realizzazione e tensione verso un'ideale che si vuole esprimere. Prendiamo Mozart: all'ascolto è facile, l'orecchio è a suo agio. Non significa che sia semplice in sé. Ugualmente il malloppoe di 300000 parole può non essere una buona arte se è solo prolisso. Abbiamo Omero, che ogni tanto si sbaglia, ma dall'ispirazione divina, e Callimaco, che odia il poema ciclico e misura il metro con scienza e perizia. ❤
@francescofusco6996
@francescofusco6996 5 лет назад
Una volta (da ateo) chiesi a un mio amico "ma perché vai in chiesa?" lui mi rispose che pur non essendo credente l'andare a messa fa pensare alle persone che tu sia una brava persona Insomma, l'italiano medio (normale) va a messa ogni domenica no?
@netherworldofmind7402
@netherworldofmind7402 5 лет назад
statistiche alla mano, no
@francescofusco6996
@francescofusco6996 5 лет назад
@@netherworldofmind7402 mi sono espresso male ciò che intendevo è che nel nostro paese c'è molto l'idea che chi va a messa non può essere una cattiva persona non che mediamente gli italiani vanno a messa, certo siamo uno dei paesi più cattolici e da noi la religione come cultura è molto importante, anche se effettivamente le cose stanno un po' cambiano comunque l'idea del religioso non violento pacifista che non farebbe mai del male a una persona continua ad esserci
@megawarpig3401
@megawarpig3401 5 лет назад
Forse sara' l'ambiente che frequento, forse sara' la mia zona, ma di gente che crede non ne vedo in giro, ad andare a messa la domenica sono solo i soliti vecchietti. Frequento l'ultimo anno di superiori e nella mia classe le persone credenti sono 2 su 20, nelle mie amicizie ce ne e' solo uno ( e non abbiamo ancora capito come fa a esserlo stando tra di noi ahaha). Detto questo, anche se il tuo commento mirava altrove, ci tenevo a dire che non in utte le zone d'Italia chi va a messa e' vista come una brava persona, in molte zone la gente comincia a sbattersene il cazzo
@megawarpig3401
@megawarpig3401 5 лет назад
Beh, quella persona ha raggiunto l'apice del paraculismo, non c'e' altro da dire hahahaha
@MsInRainbows
@MsInRainbows 5 лет назад
MegaWarPig l'apice del paraculismo 😂
@Andre-tr1qf
@Andre-tr1qf 5 лет назад
Ti seguo attivamente da circa una settimana, ma ci tengo a farti i miei complimenti per questi video che mi tengono vicino all'Italia che non ho e non avrò sotto i piedi per un po' di anni!
@riccardoquaglia2172
@riccardoquaglia2172 5 лет назад
Nell'impero romano potevi fare quello che volevi...fino a quando non ha preso il potere il fanclub di Jesoo
@FrancescoDeGregorio-yx9hz
@FrancescoDeGregorio-yx9hz 5 лет назад
Prego?
@tizioacaso6676
@tizioacaso6676 5 лет назад
i primissimi membri davano dei mostri ai romani perché li perseguitavano, curiosamente loro , dopo aver preso il potere, hanno fatto molto di peggio
@davidelongo6438
@davidelongo6438 5 лет назад
Vi deduco delle conoscenze storiche alquanto approfondite. Ammirevole.
@nicolamutton
@nicolamutton 5 лет назад
@@davidelongo6438 una delle cause della caduta dell'impero è stato il cristianesimo che ha costretto anche ad una riduzione delle reclute
@davidelongo6438
@davidelongo6438 5 лет назад
@@nicolamutton Naturalmente. Difatti, io non discutevo per nulla, riguardo a quella parte.
@AleBard89
@AleBard89 5 лет назад
Ogni volta che ascolto un tuo video rimango affascinato dal tuo senso critico e dalla tua capacità di trovare relazioni in argomenti che apparentemente non ne hanno. Proprio in questi giorni, l'argomento minoranze, è diventato un argomento importante nella mia azienda, scambiandosi opinioni tra collaboratori sui problemi che attanagliano la nostra società. È un pensiero comune il fatto che l'opinione pubblica stia diventando sempre più intollerante alla diversità in senso ampio del termine, dal gender alle etnie, fino a toccare anche gli hobby. C'è molta chiusura mentale al giorno d'oggi, ma, pur sforzandoci di capire a cosa sia dovuto questo cambiamento, non riusciamo a capirlo. Grazie come sempre Ale!
@Shiver89
@Shiver89 5 лет назад
Bella Shy. Per quanto riguarda il video di cui parli verso la fine dell'episodio, penso che ci sia una frase che mi ha colpito come un pugno nello stomaco, molto più del personaggio stereotipato che odia i meridionali (e da meridionale mi sarei sentito chiamato in causa considerato che tanti miei conterranei hanno votato Lega). La frase in questione è (parafrasata) questa: gli immigrati sono riusciti dove non è riuscito Cavour, hanno riunito l'Italia. Sai, penso che tristemente sia una cosa vera. E, ancora più tristemente, penso che sia particolarmente azzeccata se messa affianco a una tua (ironica ma tutto sommato veritiera) affermazione riguardo la situazione di CasaPound a Roma: è questo il clima che ci meritiamo. Perché ci odiamo l'un l'altro e non siamo mai stati uniti, se non per additare qualcuno che sta peggio di noi imputandogli sempre le colpe di tutto quello che ci va storto. Ci meritiamo tutto quello che ci succede, perché non solo la nostra memoria storica su larga scala (guerre mondiali e rapporti internazionali) è letteralmente cibo per i porci, ma perché fingiamo di non ricordare cose avvenute anche fin troppo pochi anni fa. Che grande tristezza. Comunque, bel video come al solito, e la camicia è davvero fica.
@robertosolidoro
@robertosolidoro 5 лет назад
La pubblicità tra i due blocchi... finalmente... sono contento per te... non sto scherzando.... mi fa piacere che il tuo lavoro venga considerato...💪
@claudioleonardi4307
@claudioleonardi4307 5 лет назад
Shy: pubblica video sulla transizione Io (ragazza trans): clicca con velocità maggiore all' anno luce al secondo
@Undilsa
@Undilsa 5 лет назад
SAME
@quiky9065
@quiky9065 5 лет назад
va bene cambiare desinenze a caso ma è cliccO
@user-fz9vf3qy6j
@user-fz9vf3qy6j 5 лет назад
praticamente io
@claudioleonardi4307
@claudioleonardi4307 5 лет назад
@@quiky9065 credo faccia parte del meme; probabilmente perché comunque in inglese usano ''me'' che è pronome complemento oggetto
@AnnieDERAILED
@AnnieDERAILED 5 лет назад
@@quiky9065 Immaginando voglia citare il meme, va in terza persona. (di solito)
@liz_2878
@liz_2878 5 лет назад
Ma allora non parliamo della nuova fantastica idea di Trump di eliminare la possibilità di cambio di sesso sul certificato di nascita??!?
@megawarpig3401
@megawarpig3401 5 лет назад
Beh sai, in campagna elettorale aveva bisogno di recuperare un po' di voti dei conservatori, che non fanno mai male
@lucaagostino240
@lucaagostino240 5 лет назад
Tecnicamente, cambiando giuridicamente sesso si ignora qualche ratio legis qua e là, anche se basterebbero trasformazione il cambio sesso in qualcosa di "principio", senza significato giuridico.
@klokas9662
@klokas9662 5 лет назад
Liz287 non è giusto? Posso capire cambiare i documenti presenti ma cambiare il certificato di nascita?
@insideline2162
@insideline2162 5 лет назад
Beh mi sembra ragionevole...
@oknicetoseeu
@oknicetoseeu 5 лет назад
Premetto da subito (per evitare fraintendimenti) che conosco più di una persona che vorrebbe fare, ha fatto o sta facendo la transizione di genere e che ritengo assolutamente corretto che se é ritenuto necessario lo si possa fare. Ritengo però molto meno corretto il modo e soprattutto l'età a cui é possibile cominciare questo genere di percorsi, a parer mi infatti un ragazzo/a di 16 anni non può avere la certezza di volerlo, soprattutto calcolando che si trova nell'adolescenza e che cure ormonali (come ad esempio il testosterone) sono estremamente d'impatto sul fisico. E non mi venga detto che "ah ma però ci sono gli esperti" sappiamo tutti che non basta e che le domande e i test psicologici sono facilmente assecondabili, soprattutto da un giovane che é convinto di volerlo anche se in realtà é solo un pensiero autogenerato a causa del bum ormonale (infatti é normalissimo che un'adolescente abbia tendenze omosessuali o disagi con il proprio corpo, e la maggior parte delle volte sono problematiche che si risolvono con la crescita, la scoperta di sé e della propria sessualità). Vorrei infine aggiungere (e sarà il punto su cui molti non saranno d'accordo) che penso anche sia diventata un po' una moda anche a causa di internet e dei social; non fraintendete, penso sia giusto e bello che se ne parli, ma trovo sbagliate le dinamiche in cui in alcuni casi succede e soprattutto quella dinamica secondo cui i soggetti più suggestionabili si possono autoconvincere di essere qualcosa che non sono perché "ah pure io l'ho pensato/provato/... quello che dice quella persona che reputo affidabile" che é una cosa normale anche in casi che non sono effettivamente transgender. Un'operazione per mutare il sesso del proprio corpo é estremamente invasiva e soprattutto IRREVERSIBILE quindi se avete meno di 20-21-22 anni, non fate o cominciate transizioni del genere, e penso che per quanto sia bello che venga accettato dalle famiglie (che é una svolta soprattutto in un paese filocattolico come l'italia) penso che qualunque genitore che permetta ad un figlio di 16-17 anni di fare una cura ad ormoni sia un incoscente, dovrebbe piuttosto sostenerlo e, nel caso raggiunta un'età di maturità idonea in cui vi é la certezza da parte del giovane adulto, agire con un'eventuale cura e/o operazione. "si ma se poi é troppo tardi?" bhé, penso sia meglio rispetto ad un giovane che dovrà pentirsi per tutta la vita di una scelta del genere, o ancora peggio autoconvincersi che é qualcosa che in realtà non é; inoltre come dicevo ho conosciuto dei casi, anche che hanno cominciato da giovani (16anni), eppure le "cure" ormonali gli hanno solamente distrutto il fisico creando comunque quell'effetto di evidenza e disagio.
@antoniocherubini6435
@antoniocherubini6435 5 лет назад
Questi sono i veri problemi dall Italia non miseria disoccupazione impossibilità di farsi una famiglia.....
@makotostorm3738
@makotostorm3738 5 лет назад
Essendo che nessuno ha la verità in tasca per risolvere la dissoccupazione non vedo perché sminuire problemi meno importanti della disoccupazione
@antoniocherubini6435
@antoniocherubini6435 5 лет назад
@@makotostorm3738 come dici nessuno ha la verità. Ciò che mi preoccupa, premesso che per me uno del suo corpo fa ciò che vuole, è che i diritti civili vengano cavalcata da Soros Banche Multinazionali Unione Europea Ong di vario tipo. Mi chiedo il perché. Una risposta potrebbe essere armi di distrazione di massa dai veri problemi. Ma è una mia opinione
@makotostorm3738
@makotostorm3738 5 лет назад
Che i diritti civili siano usati a scopo di lucro e interesse non è una novità; non so cosa dirti sul fatto che sia una distrazione ma anche se il nostro governo si concentrasse sui problemi come disoccupazione e povertà non credo sia capace di risolvere o almeno non in poco tempo
@ritchakaritch
@ritchakaritch 5 лет назад
ciao shy, se continui a mettere roba a quadretti mi spacchi lo schermo o gli occhi
@soyboy1803
@soyboy1803 5 лет назад
Tra un cambio di sesso presto/"precoce" a rischio "pentimento" e un cambio di sesso in età matura con conseguenze negative per l'estetica (ormai giá sviluppata col sesso originale) non sarebbe preferibile la seconda? Poi non intendo dire per legge ma... non riesco a non pensare che la consapevolezza si acquisti con l'etá
@cleoperez6971
@cleoperez6971 5 лет назад
Grazie shy per questo video :)
@motenai82
@motenai82 5 лет назад
Bellissimo il video di Francesco Imperato, e fa una paura assurda! Vedere come l' Italia si unisce attorno a un' odio comune fa sempre paura, e deve fare sempre paura, perche se diventasse la norma e' la fine. Questa e' esattamente l' antecamera del fascismo, unire la gente attraverso ignoranza, false notizie, e odio verso un nemico comune da estirpare. E presto o tardi non importa piu se sei quel nemico, o quello che viene dopo, se sei la stampa che critica, o qualcuno che vota contro, vieni totalmente delegittimato ed eventualmente scattano gli arresti e la violenza.
@lorenzomasciotti6729
@lorenzomasciotti6729 5 лет назад
E io che pensavoche questo era il video sulla manovra di governo bocciata
@MrCryptclaw
@MrCryptclaw 5 лет назад
Personalmente, e sono pronto a prendermi tutte le offese di ogni utente di RU-vid Italia, parlare di cambi di genere per quelli che sono letteralmente dei bimbi all’età della pubertà ( o prima visto che il corpo deve essere sviluppato al contrario di quel che la natura chiede ) è puro fanatismo, a quell’età nemmeno una birra puoi bere legalmente, ma si può “ cambiare “ genere seguendo le indicazioni di un ragazzino?
@makotostorm3738
@makotostorm3738 5 лет назад
In realtà è un "blocco" non una transizione, che ritarda lo sviluppo ma non è una cosa definitiva. Per fare un esempio un ragazzo transgender non ha il ciclo fino ai 18 anni dove potrà decidere cosa fare e nel caso fosse cisgender avrà uno sviluppo ritardato. Spero di essere stata chiara,e vorrei sapere se le tue opinioni sono cambiate dopo aver saputo questa informazione
@Ipernova
@Ipernova 5 лет назад
..,sta gente che parla di hormone blockers come se fossero caramelline di zucchero mi fa ridere. "eh blocchi la pubertà e basta, poi decidi!11! spero di averti convinto adesso ihihih" Sempre di frenare un naturale sviluppo si tratta. Ci sono controindicazioni ECCOME, se ci sono. "Sviluppo ritardato" non è un nonnulla fisiologicamente, psicologicamente e socialmente parlando...io veramente non comprendo come cazzo sia possibile avere sta nonchalance quando si parla di cure ormonali in età minorile.
@h.acca.h
@h.acca.h 5 лет назад
Mandare un cesto con salsicce e prosciutto al re del paese che rappresenta l'islam non è esattamente un segno di pace hahahah
@chiarac2747
@chiarac2747 5 лет назад
Alla cosa dell'Impero Romano ci pensavo giusto ieri. Che discendenti indegni siamo.
@cicobasso
@cicobasso 5 лет назад
Sul discorso di Cucchi, degli agenti e del comportamento omertoso degli altri agenti e dei dirigenti io personalmente penso che il punto sia un altro. Legato più al rapporto di fiducia tra "commilitoni" e di "rispetto" nei confronti dei superiori. Sulla fiducia (omertosa) tra commilitoni forse il ragionamento è "se io denuncio il mio compagno di pattuglia chi si fiderà più di me? E se una volta mi scappa una manganellata in più chi mi garantisce che gli altri non mi vendano perché sono uno spione di cui non ci si può fidare?" Stesso discorso con i superiori "se voglio che i miei sottoposti obbesdiscano ai miei ordini devo proteggerli quando fanno una stupidaggine altrimenti come posso pretendere che mi diano fiducia e rispetto?" Credo che nelle forze armate e di polizia questo atteggiamento sia molto presente ed in molti casi comprensibile salvo poi sfociare in storture. Poi, per quanto riguarda i dirigenti secondo me c'è anche un timore personale: se gli agenti che sono sotto il mio comando sono violenti e devono "pagare" probabilmente ne andrò di mezzo anch'io. Il discorso delle minoranze secondo me centra poco, mi paiono più atteggiamenti di "ordinario nonnismo"
@nicolabongiorno2495
@nicolabongiorno2495 5 лет назад
Sfumare i contorni delle regole per sentirsi più protetti, rispettati, fiduciosi etc. non dovrebbe essere una soluzione. Ci sono delle premesse: se fai l'agente le regole sono quelle e nessuno ti coprirà le spalle in caso contrario.
@MissElisabelle
@MissElisabelle 5 лет назад
Il problema è che ci sono stati casi, seppure in percentuale davvero minima, di persone che, in seguito a un processo di transizione, si sono pentiti. Si sono resi conto che era una fase confusa della loro adolescenza. Da una parte si vuole assicurare un maggior successo di transizione nel cominciare il processo fin dall'adolescenza, dall'altra parte bisogna anche assicurarsi che questa decisione venga fatta con convinzione al 100%.
@makotostorm3738
@makotostorm3738 5 лет назад
Oltre il fatto che è un blocco più che una transizione vera e propria; tra le persone che si pentono della transizione ci sono i "tucutes" ovvero persone che credono che per essere trans non ci sia bisogno della disforia e alcuni mentono allo psicologo in modo che venga diagnosticato per poi iniziare la terapia. So che non intendevi queste persone ma visto che si parlava di persone che iniziano la transizione per poi pentirsene mi è venuto naturale citarli.
@MissElisabelle
@MissElisabelle 5 лет назад
@@makotostorm3738 Mh, a dire il vero ho scritto "a seguito di un processo di transizione". Non è un blocco nel mezzo della transizione, ma un pentimento a seguito della transizione. Ci sono video in cui queste persone confidano il loro rimorso, qui su RU-vid. Di alcuni canali si può scorrere lo storico dei video che va avanti da *anni*, e che poi conclusa la fase adolescenziale si sono resi conto di aver sbagliato.
@makotostorm3738
@makotostorm3738 5 лет назад
Mi riferivo a quello dei minorenni in Italia. Mi puoi fare un esempio di questi canali?
@MissElisabelle
@MissElisabelle 5 лет назад
@@makotostorm3738 Questo è quello con lo storico più lungo e completo: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-d5p9RP5U2NU.html ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-ZHFV7Upr52M.html ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-Ww_Akq2xbmg.html ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-HgllFt316rg.html ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-aGzobBYRlos.html Qui invece trovi una testimonianza di un 12enne in Tv credo: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-6wUkM4jqtiE.html
@Riccardo96ize
@Riccardo96ize 5 лет назад
Non sarebbe meglio se invece di incentivare il cambio di sesso si spingesse per non far più pensare che una ragazza che faccia cose "da uomo" sia strana o viceversa ? Parlare di persone invece che di maschi e femmine ?
@nicolabongiorno2495
@nicolabongiorno2495 5 лет назад
È un pensiero interessante, ma la gamma di sfumature sulla sessualità è molto più ampia. Non sono solo comportamenti.. A volte è decisamente più viscerale
@Riccardo96ize
@Riccardo96ize 5 лет назад
@@nicolabongiorno2495 non capisco il concetto di "dentro mi sento donna/uomo", in che senso ? Ti piace il cazzo ? Vai con gli uomini. Ti piace la figa ? Vai con le donne ? Ti piace vestirti di rosa ? Fallo. Etc etc . Erano solo esempi per dire che non c'è bisogno di cambiare sesso se un'azione smette di essere caratteristica solo di un genere.
@nicolabongiorno2495
@nicolabongiorno2495 5 лет назад
@@Riccardo96ize evidentemente non hai idea di cosa sia una crisi di identità e ritieni che la sessualità siano genitali e vestiti. Ti consiglio personalmente di non banalizzare mai, non essere pressapochista e di cercare di capire le cose più che pronunciarti a riguardo.
@Riccardo96ize
@Riccardo96ize 5 лет назад
@@nicolabongiorno2495 erano esempi per rendere chiaro il discorso. Secondo te stavo dicendo che solo le femmine si vestono di rosa ?
@darioildiario3001
@darioildiario3001 5 лет назад
Una cosa che mi lascia sempre un po' perplesso, parlando di "transizione", è l'età delle persone di cui si parla, od il fatto che non vi siano risultati sul lungo termine, per quanto riguarda alcune terapie... e se rischiassimo di ritrovarci, tristemente, fra una decina d'anni, con migliaia e migliaia di casi di tumore alla tiroide? E ancora: ammesso il fatto che vi siano ricercatori e medici serissimi in questo merito, non andrebbe anche concesso un dubbio su quelli che (ovviamente parlo di altri Paesi) ne fanno anche una questione ideologica? Mi interrogo ^_^'
@NootNootLooney
@NootNootLooney 5 лет назад
grazie per il link al video "anti-meridionali".
@echomarta
@echomarta 5 лет назад
Shy che cita il sig Distruggere e le pancine. Muoro felice.
@chomskyobsessed4714
@chomskyobsessed4714 5 лет назад
Shy, sono curioso e vorrei farti una domanda che mi frulla in testa da molto: perchè smettesti di postare articoli sul tuo blog sul sito del Fatto Quotidiano?
@m.s.7988
@m.s.7988 5 лет назад
Quella camicetta è da *censurare*
@liviamaggi8198
@liviamaggi8198 5 лет назад
Mi sento una persona migliore da quando sono iscritta a questo canale.
@dwalinozzo
@dwalinozzo 5 лет назад
il mio pensiero è molto semplice sulla transizione. se non ti senti a tuo agio nel tuo corpo, come società devi essere aiutato a sentirti tale. MA... se sei minore, ok a tutti i percorsi, ma ogni trattamento medicale di qualsiasi genere deve avvenire dalla maggiore età. è discriminante? si, ma se sei minore, ed anche se 100 psicologi dicono che tu sei femmina in corpo di uomo (o viceversa), ed inizi tutto......hai la maturità per sapere sia cosa sei (è implicito) che nel capire cosa diventerai? quindi si a tutti i trattamenti psicologici, ma ogni trattamento medicale deve obbligatoriamente avvenire dalla maggiore età. la scelta è personale. uno psicologo può capire se tu non sia matto o è una cosa aleatoria. ma per un parere definitivo, devi essere maggiorenne. così ti assumerai tutti gli oneri della decisione.
@FrancescoDeGregorio-yx9hz
@FrancescoDeGregorio-yx9hz 5 лет назад
Non é che devono capire cosa sono, ma devono essere abbastanza responsabili da decidere riguardo alle operazioni
@dwalinozzo
@dwalinozzo 5 лет назад
esatto, ma io lo estendo anche alle cure ormonali. sono reversibili, ma sono estremamente impattanti sotto il profilo psicologico. quindi ok a capire se i tuoi problemi di accettazione sono reali o reversibili. ma la "cura" (fammi passare il termine), deve avvenire unicamente dalla maggiore età. 17 anni e 364gg? non ti darò nessuna pillola ormonale. 18 anni ed 1 giorno? te la consegno io e ti faccio tanti auguri.
@Spigae
@Spigae 5 лет назад
Capisco e in parte condivido sulla parte dell’”essere maturi”. Ma come la definisci la maturità? Quando una persona è responsabile? Siamo tutti d’accordo, penso, che non si tratti ne di un’età (i 18) ne di un esame di stato. Allora forse il miglior test è proprio quello dato dalla valutazione di “100” psicologi
@dwalinozzo
@dwalinozzo 5 лет назад
la maturità non la si definisce. è un costrutto sociale. un tempo era a 21 anni in italia, ora a 18. in altre nazioni a 16 ma non puoi comprarti una birra fino ai 21 o 24, ma puoi comprarti una pistola o arruolarti nell'esercito. c'è stato il caso di un bambino americano che ha fatto la transizione a 9 anni (mi pare). se ne pentirà? non penso. ma è giusto dare la decisione sul futuro di una persona a persone terze e non a te stesso medesimo? gli altri possono certificare che il tuo volere è quello, che sei realmente così, e che la tua condizione è patologica. ma è sempre una persona terza che decide per te. non lo vedo corretto come per l'eutanasia, devi essere tu a poter dire come morire, non terzi che staccano la spina o si fanno anni di battaglie legali nei tribunali per dire se quello era il tuo volere o meno. la englaro, non essendoci prova scritta delle sue volontà, dovrebbe essere ancora attaccata alle macchine. welbi invece doveva rimanerci legato molti anni in meno, essendo le sue volontà chiare. un bambino sai che quelle sono le sue volontà. sai che vuole quello. ma perchè a lui lo concedi e non fai lo stesso con altri? è per un criterio di giustizia sociale. tutti sono uguali. tutti possono scegliere come vivere. ma la scelta personale si ha solo con la maggiore età, non quando sei poppante.
@nomecognome1968
@nomecognome1968 5 лет назад
@@dwalinozzo E con quale base ritieni un ragazzo piú grande di un giorno piú maturo dell'altro? É un discorso stupido, gli psicologi ne sanno piú di te.
@mr.salcazzi
@mr.salcazzi 5 лет назад
Mi sei mancato in queste 23 ore e 3600 secondi
@nomecognome1968
@nomecognome1968 5 лет назад
Shy, avresti potuto parlare anche della riforma che vuole fare Trump sui transgender, parlane nel prossimo episodio, se ti va!
@Aggilvs
@Aggilvs 5 лет назад
Sapete tutto su quello che sta facendo un governo oltre oceano, vero?
@nomecognome1968
@nomecognome1968 5 лет назад
@@Aggilvs si
@Aggilvs
@Aggilvs 5 лет назад
ah ok… mi fa piacere che persone che non ci vivono sanno tutto. Mi sono scordato di essere in Italia ora. Quando torno glielo dirò: "gli italiani sanno tutto" altro che servizi segreti, chiedi ad un italiano e lui ti dirà tutto!
@FabioCatalano
@FabioCatalano 5 лет назад
Grazie a te Shy!
@Filli99
@Filli99 5 лет назад
L'impero romano era sì multietnico, ma non era affatto multiculturale. Questa era la sua forza: tante etnie ma una sola cultura. Il problema che stiamo vivendo oggi è che si vogliono far convivere molte culture nella stessa nazione, mentre dovremmo promuovere soltanto la molteplicità delle etnie. Ricordando anche che l'impero romano è caduto per una cattiva gestione dei flussi migratori.
@mohinator3341
@mohinator3341 5 лет назад
Perché porti la logica sotto questo canale? É inutile. Qua il "multiculti" fa bene e i gaypride sono educativi.
@unknown88otto
@unknown88otto 5 лет назад
Che poi neanche tanto multietnico, la maggior parte delle etnie pagavano le tasse ed erano comunque di aspetto bianco e in generale sia i locali che gli immigrati meno numerosi di oggi. Una società multietnica e culturale può funzionare massimo tra due soli gruppi: bianchi ed asiatici
@mohinator3341
@mohinator3341 5 лет назад
十字架の魂Kanna-san Solo considerando il livello di istruzione e civiltá.
@matteodonato8855
@matteodonato8855 5 лет назад
十字架の魂Kanna-san ma io personalmente più che dividere tra bianchi neri e asiatici dividerei tra ignoranti, razzisti e persone normali. Perché parliamoci chiaro, senza prese in giro, non vi piacciono i neri, punto. Non fate giri di parole con concetti troppo elevati.
@nicolamutton
@nicolamutton 5 лет назад
Ciò che ha reso l'impero così duraturo fú la tolleranza , l'unica cultura , l'unica lingua ,una grande movibilitá tra classe sociali ,l'amore per la propria terra natia , uno stato molto flessibile e anche l'incentivo alla cultura .Ti do ragione
@micamavy2754
@micamavy2754 5 лет назад
Oltre all’”inversione”/“trasformazione” del genere (quella che hai definito “grottesca”) comprare più che altro il problema della disforia dopo lo sviluppo di determinate parti del corpo ed è quello che deve essere evitato.
@mariofarina7600
@mariofarina7600 5 лет назад
Shy è normale che se io pur non essendo sotto influenza di stereotipi sia sfavorevole alle operazioni di cambio di genere e provi timore ad esporre la mia opinione per paura che venga subito linciata perché impopolare? Io pur non commentando di frequente continuo a seguirti perché trovo interessanti i tuoi video, ma non credi che ciò disincentivi ad avvicinarsi tutti coloro che non la pensano come te? In più questo canale non è diventato un po' un giardino protetto per quelli che la pensano nella stessa maniera? (non è una frecciatina ma una domanda che mira a risolvere il problema dell'abbassamento della qualità del discorso nei commenti sotto i vari video del canale)
@TuttoilTrashdicuihoBisogno
@TuttoilTrashdicuihoBisogno 5 лет назад
ma invece di fare la vittima...perchè non esponi la tua idea...provando oltre a dire "io la penso così e basta" ma magari illustrandoci il ragionamento che ti ha portato a pensarla così...se c'é logica e se magari hai fonti che supportino la tua tesi. un bacione salviniano 😚
@mariofarina7600
@mariofarina7600 5 лет назад
Possiamo chiamarlo vittimismo o come ci pare ma il problema sussiste: può benissimo capitare che un quattordicenne si senta a disagio a dover argomentare contro dei ventenni e trentenni (considerando che il sottoscritto non è di sicuro Cicerone) e comunque ho posto il problema visto che provando ad argomentare in passato sono stato linciato dalla maggioranza univoca.
@TuttoilTrashdicuihoBisogno
@TuttoilTrashdicuihoBisogno 5 лет назад
+Mario Farina mario facciamo una bella cosa. Mettiamo dei paletti. 1. Non esiste una verità assoluta. Ogni cosa ha sfumature pro e contro e pensieri opinabili anche se giusti. 2. Nel mondo reale la legge di Salvini e Di Maio del "sono tutti contro di noi quindi facciamo cose giuste" non ESISTE! Se uno ti dice asino...tu gli dici stupido...se due persone ti dicono asino...tu gli rispondi che sono imbecilli...se tre persone ti dicono che sei un asino...forse è venuto il momento che inizi a mangiare carote.
@mariofarina7600
@mariofarina7600 5 лет назад
Perché le operazioni sarebbero costose per lo stato, operazioni estetiche che palesano un disturbo psichico che non ritengo possa essere risolto con tali operazioni e soprattutto grazie a cure ormonali somministrate a minori durante l'età dello sviluppo
@alessiaa3541
@alessiaa3541 5 лет назад
Se hai disforia le operazioni e gli ormoni alleviano molto la disforia quindi si migliorano la vita di queste persone, comunque e ti interessa c'è un canale di un ragazzo trans che parla della sua transizione ed ha anche intervistato una psichiatra specializzata in merito :)
@1901guido
@1901guido 5 лет назад
Dai SHY, premesso che se non pubblichi uno o più video a me non cambia niente, ma la scusa delle "limitate risorse" ormai non vale più. Sarà anche vero, ma pensavo che il Patreon servisse proprio a permetterti di fare fronte a quel problema
@Raulstombriacofracicoporcoddio
Sapevo che prima o poi sarei finito in un video di Shy
@marciolabio
@marciolabio 5 лет назад
Comunque quanto è strano che Shy è più vecchio di Di Maio?
@matteos5849
@matteos5849 5 лет назад
Ciao Breaking, come va? Caffeeee???
@bregonz
@bregonz 5 лет назад
Hai preso una videocamera nuova? Le riprese sono più "smooth". :)
@PieroDellaParanza
@PieroDellaParanza 5 лет назад
Io personalmente lo trovo un argomento imbarazzante e disgustoso. Sono persone con evidenti problemi mentali che si vestono in modo ridicolo, ed assumono atteggiamenti indegni per la società. Come prendere a calci panettoni.
@Fr1zzik0
@Fr1zzik0 5 лет назад
I sauditi o i ferragnez?
@PieroDellaParanza
@PieroDellaParanza 5 лет назад
Una cosa non esclude l'altra.
@riccardocuciniello2044
@riccardocuciniello2044 5 лет назад
Quel "clima" di cui parli, quello che in filosofia si chiama "orizzonte di senso", è f o n d a m e n t a l e, perché è innanzitutto ciò che influenza, anzi, determina ciò e come diciamo e pensiamo. Noi siamo innanzitutto quel "clima", poi singole persone. Bravo Shy ❤
@rc6906
@rc6906 5 лет назад
Quella camicia sta uccidendo i pixel del mio telefono Pls torna con la giacca che il video l'ho dovuto vedere a occhi chiusi E la mancanza dei poster è sempre debilitante eh
@markrainofficial6210
@markrainofficial6210 5 лет назад
Quello che hai detto sul caso Cucchi mi ha ricordato la seguente citazione: "Le tossine più nocive del capitalismo egoista, sono quelle che sistematicamente incoraggiano l'idea che la ricchezza materiale sia la chiave per la realizzazione personale, che i ricchi sono i vincenti e che per puntare in alto non serve altro che lavorare sodo, indifferentemente dal retroterra familiare, etnico o sociale di provenienza. Se poi non ci riesci, l'unico da biasimare sei tu." -Da "Realismo Capitalista" di Mark Fisher
@nomecognome1968
@nomecognome1968 5 лет назад
Stiamo migliorando, eh? Bello vedere tutti questi commenti transofobi sotto al video..
@gferraro2916
@gferraro2916 5 лет назад
lo sapevo che era meglio non avventurarsi nei commenti, mi cadono proprio le braccia
@nomecognome1968
@nomecognome1968 5 лет назад
@@gferraro2916 Infatti..
@ivanelectro4383
@ivanelectro4383 5 лет назад
Provare repulsione per determinati soggetti non è una fobia. È la cosa più naturale del mondo.
@gferraro2916
@gferraro2916 5 лет назад
Ivan Electrō wut?
@nomecognome1968
@nomecognome1968 5 лет назад
@@ivanelectro4383 Ma che cazzo dici ahaha io provo repulsione per te
@FairyAsmr
@FairyAsmr 5 лет назад
Ti lascio un cuoricino perché sei bello ❤ nel senso più ampio del termine :P
@mirem5186
@mirem5186 5 лет назад
Facci sapere se Fedez ti spedira` il panettone!
@rapsody230
@rapsody230 5 лет назад
Sinceramente trovo che diventare trans così presto sia preoccupante. Non perché fare la transizione sia un male, ma perché a 14 anni che cazzo ne sai di cosa vuoi essere o di cosa sei? Forse sto proiettando le mie vecchie insicurezze, ma io a 14-16 anni non mi piacevo e mi facevo mille seghe mentali su qualsiasi cosa: fa parte della pubertà. Scegliere un altro sesso durante una fase della vita in cui si è per definizione in transizione e si sta maturando non mi sembra molto rassicurante. Comunque se è tutto fatto con l'appoggio di professionisti probabilmente mi sto preoccupando troppo e non comprendo bene la differenza fra l'insicurezza in se stessi e la sicurezza di essere nel corpo sbagliato.
@Asdrubalissimissimo
@Asdrubalissimissimo 5 лет назад
Essere gay è più facile da accettare. Essere trans vuol dire fare terapie e/o operazioni. Fino a che punto si può considerare lecito? Qual'è la differenza da chi si spacca di operazioni per assomigliare alla "barbie", e chi si vede imperfetto nel proprio corpo senza chirurgia, fino a farsi diventare le labbra due canotti? Questa che io sappia viene vista come una malattia mentale (www.siipac.it/dipendenza-da-chirurgia-plastica/) Come citi poi a 1:50, 1/5 porta "l'incongruenza" oltre l'adolescenza. E se hai già fatto operare / blastato di testosterone/estrogeni gli altri 4/5? Sticazzi? Non lo so, quando si richiede l'intervento del bisturi/ormoni per cambiare qualcosa, che è prevalentemente un conflitto a livello psicologico, non mi trovo così libertario. Dove si traccia la linea? C'è chi sostiene di sentirsi "lupo" o "cavallo" (seriamente, basta anche youtube per confermarlo..)... però loro li si considera "strambi" e cringe, no? Un peso tale (come altre cose) non andrebbe scaricato, neanche in parte, sui genitori. Da adulto poi ognuno può fare ciò che si sente (se lo si sente ancora), anche se ciò comporta risultati meno efficaci (solo puramente estetici) La conflittualità interiore la risolvi comunque (da uomo a donna o da donna a uomo), il resto è tutta forma
@xxalixx1130
@xxalixx1130 5 лет назад
Effettivamente anche nei primi casi che citi si tratta di disforia ( che dovrebbe avere un altro nome . Dismorfobia?) Quindi effettivamente potrebbero essere messi sullo stesso piano. Però a parer mio, mentre i primi palesano dei disagi interiori non ben identificati, che esternano operandosi di continuo, perché non si vedono mai bene. I secondi hanno un disagio ben specifico. Si sentono dell'altro sesso e fisicamente vogliono essere tali. Finita la transizione la maggior parte di loro si accetta totalmente e si piace. Perché appunto ha "guarito" il suo problema interiore. In ogni caso ti posso dire che ogni bravo chirurgo, ha il dovere morale di non operare i primi e invitarli a consultare degli specialisti. quando mi sono rifatta il seno ed il naso insieme, mio chirurgo si è ben premurato di avere un quadro di me ,prima di procedere. Potevo essere l'ennesima perennemente insoddisfatta.
@Ipernova
@Ipernova 5 лет назад
100% d'accordo
@barbaram6670
@barbaram6670 5 лет назад
Bella questa puntata, grazie 💓
@LittleLion93
@LittleLion93 5 лет назад
Queste decisione penso che debbano essere prese solo una volta maggiorenni, non ho assolutissimamente nulla contro i transensuali (anzi hanno tutta la mia simpatia e stima) ma un minorenne che inizia la transizione mi mette a disagio non poco sinceramente.
@JadenOddish
@JadenOddish 5 лет назад
Ma non solo. Alla fine comunque la transizione inizia, ma senza somministrare ormoni (nè tantomeno senza fare l'intervento) prima dei 18 anni
@FrancescoLappi
@FrancescoLappi 5 лет назад
@Alessandra é disagiata, non a disagio. Ma hai presente quale sia la mente dei 16 enni? Crescendo addirittura ci si vergogna di come si era, di come si pensava. Questa sarebbe una scelta coraggiosa per una famiglia? É una scelta sbandata sull'onda di un trend modaiolo momentaneo. In Gran Bretagna incoraggiano e favoriscono i bambini di 3 anni ad essere in contrasto col loro sesso. Masala sbarella, altroché
@LittleLion93
@LittleLion93 5 лет назад
Hai frainteso, non sto dicendo che non possono farlo perchè metto me a disagio.
@Ironpanda94
@Ironpanda94 5 лет назад
Vorrei fare una precisazione, negli stati in cui è legale la transizione per i minorenni è praticamente sempre fatta in modo reversibile. Le terapie ormonali vengo fatte con vari medicinali e vari dosaggi, finché non compi 18 anni e finché lo psichiatra non lo ritiene opportuno questa transizione sarà fondamentalmente reversibile e, con un po' di tempo, si può tornare alla "normalità" biologica. C'è anche da considerare che a volte la transizione dei minorenni è solo di tipo psicologico e riguarda comportamenti, modi di pensare, di vestire etc... in cui i pazienti iniziano fondamentalmente un trial per vedere se si parla di una "fase", di una parafilia o se è espressione di altri eventuali problemi psichiatrici. La terapia irreversibile può avvenire solo al compimento dei 18 anni e con l'avallo dello psichiatra.
@LittleLion93
@LittleLion93 5 лет назад
OK grazie dell'info, messa così è molto meglio.
@ChemDevil88
@ChemDevil88 5 лет назад
Ti adoro! Grazie per parlare di queste tematiche!
@golden_starlight_
@golden_starlight_ 5 лет назад
Shy:*pubblica un video sui trans* Me, una ragazza cis ma asessuale: diritti lgbt? dove?*clicca*
@golden_starlight_
@golden_starlight_ 5 лет назад
@Ieah Leen vero? sono troppo contenta! e grazie per la torta💕
@bernieb8152
@bernieb8152 5 лет назад
Vorrei per il mio paese che la tua voce arrivasse ai piani alti... magari ci arriverà effetto eco tramite quelli che ti seguono. Bellissima puntata. Grazie Alessandro
@ultimatejager4058
@ultimatejager4058 5 лет назад
Io frenerei gli entusiasmi, non sono così propenso a definire l'aumento di persone che chiedono la transizione come un fenomeno positivo. Bisogna tenere conto che si sta parlando di un disturbo di identità di genere, ed essendo un disturbo causa problematiche nel soggetto, ma soprattutto, nasce da problematiche pregresse. Certo, un aumento di richieste di transizione può significare una maggiore consapevolezza nelle persone e un minor timore nel mostrarsi per quello che si è, ma può anche significare un aumento dell'infelicità, delle insicurezze, delle paure nelle persone che, soprattutto un'età così complessa emotivamente come l'adolescenza, può generare disturbi di questo tipo, che ti portano ad accettarti per quello che sei. Essere transgender non è una cosa bella, crea molti problemi a livello personale ed esultare per un aumento dei casi accertati mi sembra molto azzardato, se non si guardano bene le cause. A scanso di equivoci: NON sono trans fobico , NON penso che i transgender siano malati o sbagliati, e ritengo che meritino gli stessi diritti e la stessa dignità di ogni altra persona e che la scelta della transizione sia una scelta legittima che uno ha tutto il diritto di intraprendere, anche se non sono assolutamente convinto sia il modo migliore per risolvere l'inadeguatezza del proprio corpo, SOPRATTUTTO in età di sviluppo che è caratterizzata da un sacco di cambiamenti fisici e mentali e che quindi l'insicurezza è più che normale. Io aspetterei la fine dello sviluppo prima di prendere una decisione così drastica. In ogni caso il mio è un discorso da un punto di vista puramente scientifico e statistico. Se vi offendete, anche dopo il disclaimer, non sto a perdere tempo a rispondervi. Voglio discussioni costruttive
@ValetudoTheNeko
@ValetudoTheNeko 5 лет назад
O forse è solo un aumento apparente, conseguenza di un argomento che si sta sempre più svincolando dal tabù. La nuova apertura sociale alle tematiche di genere lascia spazio alle persone di accorgersene e intervenire prima, le aiuta a non doversi nascondere, se un medico ti supporta magari spiegarlo alla tua famiglia non è più così tragico.
@is3t
@is3t 5 лет назад
@@ValetudoTheNeko Cazzate! Non ho nulla contro i trans perchè sinceramente non me ne frega niente di loro ma è un problema mentale, mai in tutta la storia tranne ora si è voluto cambiare sesso, nessuno ha mai avuto questo problema... Eppure con la medicina odierna si può fare questo drastico cambio, ma chi lo fa non ha veramente bisogno di farlo, è una "moda", un problema, una anomalia! E questo è riferito solo ai trans... I gay non c'entrano niente con questo. Ma vi siete mai chiesti il perchè in 5000 anni nessuno si fosse posto mai questo problema e ora già 300.000 individui in un solo paese hanno deciso di porselo e di secondo loro "aggiustarlo"? È una piaga che dilaga e dilagherà!
@ultimatejager4058
@ultimatejager4058 5 лет назад
Valetudo The Neko ma infatti non lo sto per nulla escludendo. Ma qui Shy e altri sembra la vedano solo da questo punto di vista, non considerando anche l’eventualità negativa della questione. Che poi è tranquillamente possibile che la ragione stia nel mezzo e che l’aumento è determinato da entrambi i fattori. Bisogna comunque stare molto cauti con questi fenomeni, indagare il più a fondo possibile ed evidenziare le eventuali problematiche a monte o conseguenti che emergono. Se no si scade nel becero faziosismo dove ometti dei dati importanti per avvalorare a tutti i costi la battaglia per i diritti e la tolleranza dei transgender. Che, per carità, è più che giusta, ma bisogna essere onesti fino in fondo e dire sempre come stanno le cose, anche se questo può dispiacerci o rischiare di indebolire la nostra causa
@ValetudoTheNeko
@ValetudoTheNeko 5 лет назад
@@is3t perché tu guardi solo alla nostra società, ma basta andare a vederne altre per vedere come i ruoli di genere siano qualcosa che può mutare e scambiarsi. Che poi non avrai nulla contro i transgender ma definirli solo una moda non è proprio nulla...
@is3t
@is3t 5 лет назад
@@ValetudoTheNeko Boh non vedo nessun'altra società che permetta, favorisca o proponga questo scambio sessuale... Anzi negli stati islamici verresti lapidato anche se fossi gay...
@marcoippoliti5002
@marcoippoliti5002 5 лет назад
Domanda: di solito da quali fonti trai le tue informazioni? Io ho sempre paura di leggere articoli di parte e mi piacerebbe trovare una fonte che fornisca fatti oggettivi in maniera imparziale (per ora quella fonte sei tu, anche se le tue analisi dei fatti di attualità vengono arricchite da osservazioni personali).
@timey8260
@timey8260 5 лет назад
Quindi bisogna giustamente liberarsi dallo stereotipo che transessuale voglia dire avere a che fare con la prostituzione ma non da quello per cui volersi vestire da donna voglia dire essere donna?
@davideparis8039
@davideparis8039 5 лет назад
Aiuto una terf
@timey8260
@timey8260 5 лет назад
Invece di gridare alla "strega", rispondimi in che modo possa essere utile a una persona prendere ormoni e mutilare il proprio corpo fin da giovanissima invece di capire e far accettare che può truccarsi, mettersi le gonne, il rossetto o tenere i capelli corti e i peli qualunque sia il suo sesso.
@davideparis8039
@davideparis8039 5 лет назад
@@timey8260 perché la disforia non è questo? Lol esistono un casino di donne trans che rigettano le convenzioni di genere e si vestono / comportano come cazzo vogliono così come ci sono un casino di persone cis che fanno la stessa cosa
@nomecognome1968
@nomecognome1968 5 лет назад
@@timey8260 Come lo spieghi che molte donne trans sono piú maschili degli uomini? Non si parla di stereotipi di genere, si parla di un disturbo neurologico. Fai ricerche prima di parlare.
@timey8260
@timey8260 5 лет назад
Le ricerche le ho fatte eccome. Non è stato dimostrato in nessun modo che esistano "cervelli maschi" o "cervelli femminili". Pretendere di cambiare il proprio sesso equivale al voler cambiare colore alla propria pelle, la genetica parla e non c'è alcuna correlazione tra i genitali e la propria personalità. Ergo, chi vuole mutilare il proprio pene per ottenere qualcosa che non gli darà più piacere sessuale va compreso e aiutato a vivere nel proprio corpo maschile, un corpo in cui può vivere benissimo pur amando e facendo cose tradizionalmente pensate come femminili.
@PROFLAPI
@PROFLAPI 5 лет назад
ehi ciao Shy, ma il video l'hai registrato prima o dopo la smentita della questura riguardo la questione Casapound
@chiararight5141
@chiararight5141 5 лет назад
mi passa la voglia di aprire il video con questi titoli
@danieleturazza1741
@danieleturazza1741 5 лет назад
Bene.. posso ricominciare a mangiare verdure ora... Grazie Shy..
@martinacortellesi9622
@martinacortellesi9622 5 лет назад
Il titolo di "protettore dei due luoghi sacri dell'islam" è un titolo che si aggiunge al nome di ogni re saudita. Praticamente in qualsiasi discorso ufficiale (soprattutto in paesi islamici) quando si nomina il re saudita si nominano anche i 200 altri titoli che ha, tra cui appunto anche quello, non è necessariamente un segno di apprezzamento.
@SimoneCarp
@SimoneCarp 5 лет назад
A proposito di difesa delle minoranze, perché non parli di Quadratic Voting?
@onasander8295
@onasander8295 5 лет назад
Una delle più belle puntate di Breaking Italy che ho visto finora. In sedici minuti ha affrontato tanti argomenti anche complessi con invidiabile abilità. Bravissimo.
@The4lex97
@The4lex97 5 лет назад
-Ha parlato il transformer, -AH PEGASUS, A CHI HAI DATO DEL TRANSESSUALE? Cit.
@MrCabana93T
@MrCabana93T 5 лет назад
Dopo aver visto che la notizia principale dura solo 1/3 rispetto a tutto il video, ho paura che anche tutti gli altri siano così.
@JacopoBasanisi
@JacopoBasanisi 5 лет назад
Sul tema dell'incongruenza di genere segnalo Follow This su Netflix, che ok è fatto da Buzzfeed, però mette in evidenza la quota di persone a cui il genere fisiologicamente ambiguo alla nascita viene attribuito dai medici, con tutte le conseguenze del caso
@pierangelomusumeci2556
@pierangelomusumeci2556 5 лет назад
Credo che il muro d'omertà venga spesso costruito poichè si ha paura di denunciare gli altri. Non so se è così solo nella mia parte d'Italia, ma se vedi qualcuno che compie un azione sbagliata e lo riporti, se non ti fai i cavoli tuoi, sei malvisto, sei tu quello che sbaglia. Questa è una diretta conseguenza di due diversi casi: la glorificazione di chi si comporta in modo sbagliato, oppure di paura di dirette conseguenze, in questo caso ciò che succede con il non denunciare magari un superiore che picchia un carcerato.
@qoobfoodisnotgood7457
@qoobfoodisnotgood7457 5 лет назад
Non è una scelta, come tutti gli aspetti più basici della sessualità, la coscienza dell'identità di genere si sviluppa nella prima infanzia(2-4 anni), ancora prima dell'orientamento sessuale, chiaramente è difficile farci caso quando non ci viene messa in dubbio e non è l'esperienza di tutte le persone transgender, ma è perfettamente normale conosere quella parte di se stessi fin da bambini, infatti sono molti che guardandosi indietro, ne riconoscono i segnali. Quando diventa un bisogno costante, persistente e insistente, non puoi davvero più metterlo sullo stesso piano di un bambino che vuole fare il pompiere da grande, a parte non avere nessun senso logico visto che la disforia di genere ha molto probabilmente una spiegazione biologica e porta anche possibli gravi stati di depressione.
@valeriazonato7149
@valeriazonato7149 5 лет назад
Piu che la festa sprecona dei Ferragnez a me fa arrabbiare come loro abbiano reagito alle critiche. Molto sulla difensiva, accusando la gente di non capirli, cacciando gli invitati per poi dire "avete visto, per colpa vostra è finita la festa". Secondo me tutto cio' è indice di scollamento totale dalla realtà. Il loro non era semplicemente un insulto alla fame nel mondo come loro spesso hanno menzionato. Ma una mancanza di rispetto verso tutti quelli che faticano ad arrivare a fine mese! Ma sembra che non esista nell'universo Ferragnez anche solo la possibilità di immaginare la loro esistenza.
@riccardotoniolo6178
@riccardotoniolo6178 5 лет назад
Credo che sia la prima volta che sento la parola “Rovigo” in un media. Nemmeno nel TGRegioneVeneto
@vladimirmandingo6033
@vladimirmandingo6033 5 лет назад
"Morale: niente critiche, solo complimenti." Ed ecco completata la trasfigurazione di Shy in Luigi Di Maio :-D
@Theraim
@Theraim 5 лет назад
"Ma non significa che non si possa tornare indietro." perché riconoscere diritti inventati a persone confuse è stato sicuramente un passo da gigante.
@milesludi2053
@milesludi2053 5 лет назад
... mi spiace, ma, per il primo argomento, non posso che avere un’opinione differente.
@user-vj4wn9dm9b
@user-vj4wn9dm9b 5 лет назад
Super video, shy. Complimenti
@Api_nyan
@Api_nyan 5 лет назад
Non ho mai cliccato su un video di Shy così velocemente
@elsarydrasell2602
@elsarydrasell2602 5 лет назад
Ciao Shy, buonasera a te
@alenoirs
@alenoirs 5 лет назад
hai indossato un varco spazio temporale
@staritayo
@staritayo 5 лет назад
Io continuo a non capire perché il signor fregacazzi non torni in auge con tutte questi importantissimi avvenimenti riguardanti la coppia che scoppia fedez-ferragni, un sorso di cognac e passa la paura shy...
@grazianorizzi8343
@grazianorizzi8343 5 лет назад
Personalmente non sono molto d'accordo con permettere al proprio figlio ancora minore di intraprendere la transazione, non per pregiudizi, non avrei alcun problema se mio figlio fosse gay ma per quanto possa la transazione essere seguita da medici giocare così con il proprio corpo non mi piace affatto. Non penso sia salutare ne fisicamente ne psicologicamente, capisco che un trans non si senta in pace con il proprio corpo ma alla fine chi di noi, soprattutto nel periodo adolescenziale, abbiamo avuto problemi ad accettarci? Ad accettare i nostri difetti e i nostri problemi? Se la transizione la intraprende una persona adulta non ci vedo assolutamente nulla di male, ma un minore che non si è ancora formato totalmente ne nel fisico ne come persona potrebbe anche pentirsene in futuro e secondo me andrebbe protetto. Come secondo me andrebbe vietato al proprio figlio minore qualsiasi intervento puramente estetico.
@4kkichan
@4kkichan 5 лет назад
Infatti non cambiano sesso quando sono minorenni, vengono dati loro dei bloccanti per poter prendere poi una decisione alla maggiore età.
@andreascanzo5201
@andreascanzo5201 5 лет назад
Ti vorrei vedere presidente del consiglio domani 👍 complimenti davvero per i contenuti del Tuo programma!!
@Augustus_Imperator
@Augustus_Imperator 5 лет назад
Niente in contrario alla transizione sessuale, ma proprio perché l'80% degli adolescenti una volta completato lo sviluppo non é più vittima di questo problema, mi sembra assurdo iniziare qualsiasi terapia che non sia psicologica prima della fine dello sviluppo. Per il caso Cucchi, é sempre più ovvio che molti hanno sbagliato tra le forze dell'ordine, ed é altrettanto ovvio per me che chiunque abbia sbagliato debba pagare.
Далее
Telegram: baluardo di libertà o hub di criminali?
20:29
Come sta andando tra Harris e Trump?
19:13
Просмотров 110 тыс.
MILLION JAMOASI 2024 4K
2:17:51
Просмотров 12 млн
Аруси Точики ❤️❤️❤️
00:13
Просмотров 190 тыс.
È sempre giustificato essere omosessuali?
16:27
Просмотров 190 тыс.
Il PRIDE ha ancora qualcosa da INSEGNARCI o è INUTILE?
15:47
Il PROBLEMA di NETFLIX e SPOTIFY
15:42
Просмотров 179 тыс.
Niente più cuori: TWITTER toglierà il MI PIACE?
14:35
Quanto conta l'onestà del padre di Di Maio?
17:05
Просмотров 89 тыс.
Il Decreto Sicurezza di Matteo Salvini è (quasi) legge
14:32
MILLION JAMOASI 2024 4K
2:17:51
Просмотров 12 млн