Тёмный

Sensore di cadenza movimento centrale: tutorial sostituzione 

Sardabike
Подписаться 27 тыс.
Просмотров 3,2 тыс.
50% 1

Come sostituire il sensore di cadenza del motore posteriore, guida completa per smontare il movimento centrale della bici elettrica Eleglide Citycrosser
Bici elettrica in offerta: www.geekbuying.com/go/7ADf9eYK
Codice sconto: NNNELECITYC
Capi tecnici MTB scontati fino al 70% : srko.co/sardabike
Riprese con drone Zino Mini SE da Geekbuy: www.geekbuying.com/go/6PMj8JUK
Zaino link: amzn.to/3J7l0iC
Accessori MTB indispensabili: www.amazon.it/shop/sardabike
Contattami per una consulenza personalizzata*.
(*riservata agli iscritti RU-vid e Instagram)
Seguimi anche su Instagram e Facebook!
Instagram: sardabike?...

Хобби

Опубликовано:

 

2 фев 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 48   
@lucaboldini1426
@lucaboldini1426 10 месяцев назад
Anche la mia citycrosser dopo due mesi e mezzo di onorato servizio non assiste più, provvederò allo smontaggio del sensore di cadenza, peccato perché la bici è una figata. Grazie per il video.
@Sardabike
@Sardabike 10 месяцев назад
Secondo me è causato da un montaggio mal fatto che compromette il cavo in fase di inserimento!
@lucaboldini1426
@lucaboldini1426 9 месяцев назад
Smontato sensore di coppia con kit economico cinese come la bici,all'interno della lavorazione telaio ho trovato un pò di bava che vedrò di rimuovere, il cavo di collegamento sembra integro ma i cuscinetti mi sembrano andati anche se non facevano baccano.
@lucianogiuliani4628
@lucianogiuliani4628 10 месяцев назад
ho lo stesso problema con la mia Citycrosser acquistata a Giugno Geekbuying ,anche io ho ricevuto il pezzo di ricambio dalla cina. Il problema a detta del mio mecchanico sono le misure errate del sensore anche quelle gia montate nella bici. La cartuccia centrale quella montata è di 75mm mentre il telaio è 70 mm . Sporgendo e non essendo stretto bene con le chiusure laterali succede che si muove provocando l'avvolgimento del cavo con relativa rottura. Ho chiesto all'assistenza di rinviarmi il sensore con le misure giuste e cioè con la cartuccia centrale inferiore a 70mm. Quello che hai montato nel video sei riuscito a stringerlo correttamente correttamente? le misure erano giuste?
@umbertocasadei
@umbertocasadei Год назад
Ah. E naturalmente, grazie per questo video!
@sacamoto1
@sacamoto1 Год назад
bici presa da due mesi e mi stacca spesso l'assistenza (problema che col tempo si e presentato sempre con maggior frequenza) penso sia questo il problema spero di risolvere graze a questo prezioso video...su geekbuing si trova il pezzo? ho guardato ma non lo trovo..
@Sardabike
@Sardabike Год назад
Ciao se la bici è in garanziabscrivi al negozio per il ricambio
@sacamoto1
@sacamoto1 11 месяцев назад
ho scritto all'assistenza che e' veramente puntuale e precisa, mi e' arrivato il sensore, l'ho montato e ora e' a posto grazie mille del tutorial che mi e' stato prezioso, ho avuto problemi con ll fermo della corona poiche' nella mia bici ( stesso modello) e' diverso ..grazie comunue ancora
@attilaherhof9125
@attilaherhof9125 Год назад
Dear @Sardabike Is it possible how the sensor to rotate / turn and break the wire??
@Sardabike
@Sardabike Год назад
Hello, I guess that someone in the assembly line made a bad assembly and wires get damaged.. So after a few use, like in my case, the wire can get broken with virbrations. With a correct installation the wire should not move or rotate.
@attilaherhof9125
@attilaherhof9125 Год назад
@@Sardabike I think it's also possible that the installation was wrong, and that's why it was able to turn. It is not separated from the vibration in this way. It starts to fray and deteriorate /break down, but it only breaks when something tears it. I had a similar case on another model. But, of course, we don't know exact information anymore.
@f4b102
@f4b102 11 месяцев назад
Ciao, anche a me dopo un’ispezione visiva della bici ho trovato il cavo del sensore staccato, per caso nel computer ti dava errore E10? Grazie
@Sardabike
@Sardabike 11 месяцев назад
Ciao, il computer non rilevava nessun errore.
@f4b102
@f4b102 11 месяцев назад
Nel libretto delle istruzioni dice che l’errore E10 è dovuto al regolatore, ma esattamente quale sarebbe il regolatore?
@umbertocasadei
@umbertocasadei Год назад
Buongiorno Alessandro, scrivo per chiedere aiuto relativamente alla Eleglide Citycrosser di cui, in ordine al problema di cavo tranciato del sensore di pedalata illustrato dal tuo video, avevo già scritto qui più di un mese fa - mi trovo infatti in un vicolo cieco, e non so che pesci pigliare. Dopo avere acquistato gli attrezzi necessari, essermi fatto spedire da Geekbuying il sensore di ricambio e, seguendo il tutorial, averlo installato, mi sono recato dal mio “professional mechanic” per fare la cosiddetta “messa su strada”. Non essendo riuscito a riavvitare correttamente il fondino del vano batteria - cosa che il meccanico ha fatto con facilità - durante il tragitto, di circa 2,5 km, non ho potuto utilizzare l’assistenza alla pedalata. Eseguita la messa su strada, durante la quale è stato per altro necessario sostituire un disco-freno che risultava imbarcato, abbiamo attivato batteria e centralina constatando però la persistenza del problema: funzione camminata 6kmh attiva, ma niente pedalata assistita. Temendo che potessi avere montato il sensore in modo sbagliato, e potesse essersi quindi lesionato il solito cavo, il meccanico mi ha congedato consigliandomi di non toccare nulla e cercare di farmi spedire, oltre a una centralina di ricambio, un nuovo sensore, dandomi appuntamento a quando avrei avuto entrambi nella mia disponibilità. Ricevuti in qualche modo i pezzi - il nuovo sensore è stato spedito dalla Cina - sono tornato dal meccanico, di cui oggi, a una settimana di distanza, ho ricevuto la negativissima telefonata. Mi ha detto infatti di avere installato, smontato e reinstallato tutto senza alcun risultato, che il mozzo speditomi dalla Cina non è identico all’originale e risulta “molto duro”, che il tempo speso per questa bicicletta si colloca già al di là di ogni ragionevolezza e che in sostanza qui “è da buttare via tutto”. Ora: per tacer di attrezzi e disco-freno, io questa Eleglide Citycrosser, acquistata il 19 maggio, quindi ancora in garanzia, l'ho già interamente pagata e non mi trovo certo nella condizione, sia economica che esistenziale, di pagare anche un meccanico professionale giusto per ritrovarmi a “buttare via tutto”. Chiudo scusandomi per la prolissità un po’ disperata, nella speranza tu possa rispondermi al più presto.. mi faresti davvero un grandissimo favore.
@Qrama1
@Qrama1 Год назад
Ciao ho acquistato anche io questa bicicletta e mi sarà consegnata a breve… premetto che non sono pratico di biciclette in generale, è consigliabile verificare la posizione dei cablaggi quando arriva la bici per prevenire l eventuale problema? Dove consigliate di acquistare eventuali ricambi per questa bicicletta in caso si presentasse la necessità ?(come per esempio il sensore in oggetto o una batteria di ricambio)
@lucaboldini1426
@lucaboldini1426 10 месяцев назад
Sul sito ufficiale eleglide c'è un elenco con una serie di ricambi e prezzi.
@Qrama1
@Qrama1 10 месяцев назад
Ok grazie
@robertoboemo8954
@robertoboemo8954 Год назад
Salve ho acquistato pure io una City Crosser grazie alle numerose recensioni positive ed al prezzo allettante ma... sorpresa... dopo nemmeno cento metri la pedalata assistita ha smesso di funzionare dopo varie prove tramite l'assistenza sono riuscito a farmi inviare sia il sensore di coppia che la centralina. Responso era strappato il cavo come nel video. È un difetto congenito oppure dovuto ad un assemblaggio poco attento? Ora la bici va bene anche se per il momento ci ho percorso solo un centinaio di km. e quindi presto per dare un giudizio.
@Sardabike
@Sardabike Год назад
Ciao Roberto, penso si tratti di un assemblaggio sbagliato, quindi i cavi si piegano e possono tagliarsi facilmente. Spero siano giusto dei casi isolati. Nel dubbio ho fatto un tutorial.
@robertoboemo8954
@robertoboemo8954 Год назад
@@Sardabike Ok grazie. Ottimi video interessanti e ben spiegati.
@ginoricci9286
@ginoricci9286 Год назад
Io l'ho da dicembre e ho fatto quasi 1500 km, per me tutto ok. Bici meravigliosa.
@Sardabike
@Sardabike Год назад
@@ginoricci9286 ottima conferma, grazie per il feedback.
@renzorar
@renzorar Год назад
Scusa la richiesta di assistenza l’hai fatta al negozio online o alla casa madre?
@dannydusatti
@dannydusatti 11 месяцев назад
Stesso problema di tutti, con assistenza improvvisamente sparita a causa del filo tranciato (probabilmente il serraggio non era sufficiente e ha girato nella sede). Ho ottenuto da geekbuying il nuovo sensore, l'ho installato come fa tutorial e sembrava tutto ok. Dopo pochi km però l'assistenza ha ricomya staccare brevemente per poi riprendere e a volte la bici parte da sola, non il massimo della sicurezza. Qualcuno è riuscito a capire da cosa possa derivare? Ho controllato il cavo ed è in perfetta corrispondenza con il foro, non spellato o altro...!
@Sardabike
@Sardabike 11 месяцев назад
Brutta faccenda! Non consiglierò più la bici visto che si tratta di un problema ricorrente
@dannydusatti
@dannydusatti 11 месяцев назад
@@Sardabike ed un peccato perché la bici in sé includerebbe tutte le caratteristiche necessarie a renderla perfetta per il commuting.
@renzorar
@renzorar 10 месяцев назад
Dopo aver sostituito anche io il sensore, riscontro problemi simili e in più con le vibrazioni (tipo buche, san pietrini o piccoli scalini) mentre si pedala o anche usando l’acceleratore la spinta si spegne come se mancasse la corrente per poi riprendere qualche secondo dopo ma il display resta acceso, devo provare a scollegare il sensore di pedalata per valutare se il problema persiste .
@renzorar
@renzorar 10 месяцев назад
Oggi ho smontato tutti i cablaggi e ho fatto dei test per escludere che il problema sia sempre il sensore pedalata e conclusione penso che la mancanza di spinta con le vibrazioni sia dovuto dalla centralina posizionata nel telaio sopra alla batteria. Tutti i cavi arrivano in questa centralina che probabilmente con le vibrazioni toglie tensione al motore. Ho richiesto assistenza al venditore vendiamo cosa mi dicono.
@Sardabike
@Sardabike 10 месяцев назад
grazie per l'aggiornamento @@renzorar
@renzorar
@renzorar Год назад
Ciao, dove hai trovato il ricambio?
@Sardabike
@Sardabike Год назад
Ciao, ho richiesto il ricambio in garanzia,vizto che il prodotto era nuovo. Dove hai comrosto la bici?
@renzorar
@renzorar Год назад
@@Sardabike Geekbuying
@Sardabike
@Sardabike Год назад
@@renzorar senti il negozio con le foto del pezzo rotto per chiedere un ricambio
@renzorar
@renzorar Год назад
@@Sardabike tu che l’hai gia smontato, ritieni che sia riparabile risaldando i fili scollegati?
@Sardabike
@Sardabike Год назад
@@renzorar non sono esperto, se uno lo sa fare penso di sì
@renzorar
@renzorar Год назад
Salve ho ricevuto la bicicletta da una settimana, i primi giorni tutto ok ma da qualche giorno il sensore di coppia non funziona quasi mai a volte solo per brevi istanti, ho montato l’acceleratore e con quello funziona bene, immagino che il problema sia ricorrente, ho scritto una mail al fornitore attendo la risposta.
@Sardabike
@Sardabike Год назад
Ciao, sospetto sia il cavo, controlla sotto se lo trovi danneggiato o spezzato. Dove hai acquistato?
@renzorar
@renzorar Год назад
Ho guardato se il cavo è tranciato ma non lo è in ogni caso penso ci sia qualche filo sconnesso perché se sposto il cavo a volte la bici parte da sola senza pedalare sintomo che qualche cosa fa contatto. La bici l’ho presa su Geekbuying.
@renzorar
@renzorar Год назад
Il sensore di ricambio è arrivato oggi, già montato seguendo il tutorial e tutto ok! Funziona perfettamente grazie.
@Sardabike
@Sardabike Год назад
@@renzorar Ottimo!
@sacamoto1
@sacamoto1 Год назад
@@renzorar dove sei riuscito a trovarlo renzo?
@umbertocasadei
@umbertocasadei Год назад
Buongiorno. Anche io ho acquistato la Eleglide Citycrosser e anch'io, dopo 6/7 magnifici km, sono stato abbandonato dalla pedalata assistita. Tutto sembra a posto, anche la funzione di spinta a 6km orari di accompagnamento alla camminata. Tutto, tranne l'assistenza alla pedalata. Ho portato la bici da un "qualified mechanic" (ci sarei andato comunque, essendo la prima volta che assemblo una bicicletta, e dovendo affrontare un lungo periodo in cui non avrò altri mezzi di locomozione) per un check-up generale. Il meccanico, ieri, a check ultimato, mi ha detto che mettere le mani nel comparto interessato avrebbe fatto lievitare enormemente il prezzo e di contattare immediatamente Eleglide, essendo la bicicletta ancora in garanzia. Cosa che ho fatto. Oltre a numero d'ordine e prova d'acquisto mi chiedono, a illustrazione del problema, di girare un video. Domattina andrò dal meccanico a ritirare la ebike, ma non ho idea di come fare suddetto video, se chiedere un sensore di cadenza sostitutivo, rendere sempre sia possibile la bici...
@Sardabike
@Sardabike Год назад
Ciao Umberto, controlla il filo del sensore che sbuca da sotto il telaio nel movimento centrale, per vedere se è tagliato. In tal caso sarò facile mostrare il problema. Se il motore gira quando monti l’acceleratore o con la spinta walk assist, sicuramente si è rotto il filo del sensore di cadenza che va cambiato come mostro in questo video.
@umbertocasadei
@umbertocasadei Год назад
@@Sardabike Ciao Alessandro. Ho fatto come hai detto ed è proprio così. Il filo del sensore è tranciato di netto. Una volta aperto il fondo della battery seat, la bici andava nuovamente capovolta e, il cavo reciso, letteralmente estratto. Ora fotografo e invio all'assistenza di Geekbuying sperando in bene. Grazie infinite per il tuo preziosissimo supporto
@sacamoto1
@sacamoto1 11 месяцев назад
ho avuto lo stesso problema , la garanzia ha risposto in tempi brevi ho montato il sensore nuovo (movimento centrale) e ora tutto pare sia in regola
@umbertocasadei
@umbertocasadei 11 месяцев назад
Fortunato! Ho comprato la bici il 19 maggio. Mi hanno dapprima hanno mandato un sensore non funzionante, quindi un secondo sensore che non entra nella sede fra i pedali. Sono stato ripetutamente dal meccanico. Ho fatto foto e video. Volevo spedire loro la bici, ma niente. Mi hanno mandato un tutorial imbarazzante. Girato in uno spazio vuoto, grigio, una barra di metallo, una specie di ringhiera, con saldato in angolo un mozzo forato dentro al quale un tizio avvita un sensore. Ho risposto che il video non faceva al mio caso. Non mi hanno più risposto. Ho deciso di acquistare un nuovo sensore - credo fosse l'ultimo - dal sito di Eleglide. Spero mi arrivi. Che funzioni. E che stia fisso nella sua sede. Altrimenti è la fine @@sacamoto1
Далее
Fafrees F20 X Max sblocco velocità
1:38
Просмотров 788
Flo Rida - Whistle НА РУССКОМ 😂🔥
00:29
CLANCY 🦞 Operation Squid Ink (New Animation)
00:58
Tongsheng TSDZ2B Drive System Installation
5:23
Просмотров 32 тыс.
Riding times Z8 LCD screen controls
4:14
Просмотров 735
HYDRAULIC PRESS VS ARMOR, USA AND RUSSIA
10:16
Просмотров 5 тыс.
Nika loves to eat chicken #cat #cats
0:17
Просмотров 39 млн
CAA Conversion kit at ZAHAL 🎯
0:14
Просмотров 64 млн