Vuoi migliorare i tuoi podcast? Scopri tutti i vantaggi degli abbonamenti al canale: Livello 1 | Barba corta: - Un ringraziamento speciale per il tuo sostegno, che dimostra la mia gratitudine per il tuo contributo al canale. - Un badge personalizzato che apparirà accanto al tuo nome e cognome nei commenti e nelle chat dal vivo, rendendoti riconoscibile come membro di questo livello. Livello 2 | Barba media: Include tutti i benefici del livello precedente e aggiunge alcuni vantaggi aggiuntivi: - Accesso a una live mensile di Q&A, in cui potrai porre tutte le domande che desideri e ricevere risposte direttamente da me. - La possibilità di inviarmi file audio/video, testi o condividere idee per ricevere il mio feedback, offrendoti l'opportunità di migliorare i tuoi progetti o confrontarti con me su vari argomenti. Livello 3 | Barba lunga: Include tutti i vantaggi dei livelli precedenti e aggiunge un'esperienza formativa esclusiva: - Una sessione formativa al mese in cui ti spiego in modo dettagliato e concreto un argomento specifico. Ogni mese, tratterò un tema diverso, permettendoti di ampliare le tue conoscenze e competenze in vari ambiti.
Gentilissimo Alessandro, volendo abbonarmi al tuo canale ti chiedo, attesa la accessibilità della cifra, anziché abbonarsi mensilmente con tutte le relative spese, è possibile abbonarsi per un anno? Come?
Ciao Nino, l’abbonamento di 0.99€/mese è solo mensile ma puoi interromperlo quando vuoi senza alcun vincolo o obbligo. È facilissimo. Grazie in anticipo ☺️
Ciao, sei bravissimo nel confrontare test e dettagli accurati. deve uscire un nuovo microfono che nei recensioni stranieri ne parlano un gran bene, potresti farlo tu una della primissima recensione italiana di questo microfono MAONO Pd400x ? tu sei la persona giusta, mi daresti o ci daresti un aiuto se qualcuno lo vuole comprare. grazie in anticipo
Ciao! Ti ringrazio. Non posseggo quel microfono e il mio canale non si auto sostiene, per questo c’è un bottone per abbonarsi a 0.99€/mese. In questo modo posso comprare strumentazione e recensirla. Ci sono così tanti microfoni, schede audio, Etc. che non posso averli tutti…
Ciao caro ti devo chiedere ho comprato oggi il.microfono.Shure SM 57 per la mia Armonica ..ma ho notato che il coperchio sopra gita a destra e a sinistra ,,e non si ferma mai ma perché ? credevo regolasse il.vilume..puoi fare un video che spiega..o solo scritto. Ti ringrazio anticipatamente .ciao.😮
Ciao. Questo microfono, lo Shure SM57, non ha nessuna regolazione del volume. Quello che tu hai notato è la griglia/schermo che si muove, è normale. Se anche si dovesse staccare, non succede nulla, puoi rimontarla senza problemi.
La differenza è: - SE: interruttore on/off - LCE/LC: cambiano solo per il contenuto della confezione ma sono identici Io sto utilizzando l'LCE (solo microfono e clip)
Ale buong , Shure SM7B e' il gold standard a parte che come estetica e' veramente brutto anzi fa schifo. Io ho shure SM58 suona in maniera eccezionale rispetto al Rode M1 (che ha all'interno una capsula PROEL) e cmq SM7B costa una botta di soldi 389,00 euro + o meno. Ale sarei curioso di una tua prova sui nuovi LOGI BLue Sona XLR e SE ELectronics DYNACASTER DCM 6 sembra che abbiano ottime soluzioni,Ale hai un bel po di video da fare :-) hurry up!! :-)
Ciao Massimiliano, concordo con te, il 58 è un grande microfono. Per quanto riguarda le richieste degli altri microfoni, siccome non me li regalano, attendo con la monetizzazione del canale, con i Super Grazie da parte di chi guarda i miei video, e con le varie forme di supporto che trovi qui: www.alessandromazzu.it/help di comprarli e provarli.
Io ho un T. bone MB 85 beta che è il clone dell'omonimo Shure. Va benissimo e costa 41 euro presso Thomann. Un pò chiuso, ma equalizzato va bene. Resto però attento a valutare un upgrade.
Oltretutto il 57 perde la gobba sui 6khz ed amplia la risposta in frequenza ain basso ed in alto, semplicemente togliendo il piccolo trafo interno al corpo. Anche se inevitabilmente, con questa operazione (fatta peraltro da molte persone) si perdono 12 db di sensibilità, può valerne la pena se si ha l'obbiettivo di portare il 57 ad un livello superiore. Per vedere come fare, cercate su you tube il video sm57 trafoless, oppure modification of sm 57. Io l'ho fatta anni fa e ancora lo uso con grande soddisfazione.
@@alessandromazzu una 18i20, no il fatto però è che perdo molti db e in più lo vorrei prendere a prescindere per rendere il suono diciamo un po' più caldo e fuori
Io.homlo shure sm 58...pagato 180 euro....pero'....se compri.lo.stesso modello che costa 300 euro ho 1500 euro...sn i migliori ....la voce cambia tanto...da quello.di 180 euro a questi altri prezzi...la.capsula e migliore....vero
Certo, però tieni presente che l'SM58 suona molto bene, così come l'SM57. Per avere di meglio secondo me dovresti spendere molto di più. Però se già possiedi un XM8500, sei a posto per ora, lo possiedo anche io e va molto bene per il suo prezzo, specialmente se equalizzato a dovere.