Тёмный

SKYRIM - Il prezzo della libertà 

YKIR
Подписаться 2,7 тыс.
Просмотров 4,6 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

25 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 79   
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
[1] La mappa che vedete non rappresenta il regno di Pergamo dell'anno a cui mi sto riferendo. Non sono riuscito a trovare delle mappe della penisola anatolica precedenti all'anno 100 a.C. e la cosa mi da un pochino fastidio (giusto un pochino...). [2] So che i Sangue Argento hanno fatto accordi con Madanach, ma questo non significa che i prigionieri nella miniera non siano praticamente degli schiavi. L'accordo fra i Sangue Argento e i Rinnegati è secondario se consideriamo la situazione dei prigionieri dentro quella terribile miniera. [3] La piramide sociale che vedete è solo una mia teoria, potrei non avere considerato alcune cose. Perdonatemi :(
@darrenpellegrini6989
@darrenpellegrini6989 2 года назад
Non hai citato i rapporti dei Talmor, quello su Ulfric dice che lui è un "asset" e per il bene del dominio deve vivere il più a lungo possibile. A quanto pare lo stanno usando come risorsa per indebolire l'impero, e ci stanno riuscendo bene.
@soshomaru2252
@soshomaru2252 11 месяцев назад
Il terzo stato è destinato a rimanere tale .. .. o diventare Robespierre ..all'infinito. Trockij è morto con una picconata in testa .. no?! Quanta poesia nell'illusione di un mondo giust .. no .. equo. Adoro. Cmq volevo dire che mi sono ricomprato il gioco, SOLAMENTE a "causa" tua .. mi hai davvero appassionato. Grazie.
@Fede_1315
@Fede_1315 2 года назад
Adoro come tratti le tematiche di Skyrim! Più video così ☺️ Bravissimo 😎👏🏻
@lordchess96
@lordchess96 2 года назад
vi dirò una cosa molti degli jarl che stanno dalla parte di tulius sono consci dei vantaggi che portano ha stare con l'impero , prendiamo ad esempio Jarl Balgruuf perché pur condividendo con Ulfric l'odio per i Thalmor e il rispetto per Talos, si schiererà con l'Impero durante la Guerra Civile perché lui è ben conscio dei vantaggi che skyrim otterrà restando con l'impero (come cibo e risorse), ma anche l'impero otterrà dei vantaggi come la salvaguardia dei loro confini ha nord è una possibilità di vittoria contro il dominio Thalmor se deciderà di attaccare.
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
37:08 infatti prima di morire c'è Rikke che dice:"Skyrim non è tua!" E Ulfric:"No, ma io appartengo a lei", inoltre da notare che in altri dialoghi mentre Galmar parla sempre dei nord Ulfric dice sempre o terra o Skyrim. Invece sulla morte dei soldati è più peggio Galmar, perché Ulfric per lo meno comprende gli indecisi dicendo che loro hanno delle famiglie a cui pensare e il vice ribatte dicendo che i manto sono le loro famiglie. Passando allo status quo di Skyrim effettivamente che ci sia uno o l'altro cambia poco, perché i manto permettono comunque al Penitus Oculatus di entrare nelle loro città, anche loro si dispiacciono per la morte di Mede II (o come Ulfric e Galmar interrompano l'assedio di Solitude per non rischiare di ferire Vittoria Vici o il sosia dell'imperatore), per non parlare della compagnia dell'impero orientale che continua ad avere il porto anche a Windhelm, con tutte le guardie di Skyrim, pro-Ulfric comprese, che ti ringraziano di aver aiutato la compagnia (segno che lo jarl di Windhelm terrà comunque i contatti commerciali), poi con Elewen credo che la possono benissimo tenere in ostaggio (in realtà nel gioco la puoi uccidere perché dopo la sconfitta di Alduin non è più essenziale, ma è difficile da raggiungere). Per quanto riguarda il massacro di Karthwasten è da prendere con le pinze, forse messa li per metterli le fazioni allo stesso livello, perché: 1 se fai la tregua schierato con i ribelli, anche Galmar accusa l'impero di un massacro in particolare, ma ovviamente Rikke e Tullius negano. 2. Se vai a Karthwesten gli abitanti non parlano di nessun massacro del luogo da parte di Ulfric (semmai quello di Markarth), se non di attacchi dei rinnegati verso i minatori o agli abusi dei mercenari che stanno lì, stessa cosa per i massacri della legione. 3. Il luogo dell'eventuale massacro non è sempre Karthwesten ma ogni tanto si passa a Riverwood, Fattoria di Loreius, Hodgar Vecchia, Ivarstead, ecc, indipendentemente che i responsabili siano impero o ribelli. Per finire vorrei chiedere cosa succederà a Madanach (se scappa), quando vincerà uno dei due? Peccato che non venga considerata una fazione a cui unirsi o che non si possa avere dei seguaci rinnegati
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
*forse a Nazeem piace fare il lecchino del deretano dello jarl, poi ricordo che Vignar e suo fratello sono dei Compagni, ecco perché della posizione alta (anche se la comunità tecnicamente neutrale)
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
Mi sarebbe piaciuto seguire Madanach e vedere una guerra dalla parte dei Rinnegati. Peccato.
@DrNefarious-rw1dm
@DrNefarious-rw1dm 2 года назад
@@YKIR255 Purtroppo un grosso problema dei Rinnegati e' che a differenza dei Manto della Tempesta non sono così bene organizzati, più che una ribellione la loro a me sembra un massacro indiscriminato senza fine. Non mi sorprenderebbe se più volte si sono anche scontrati a vicenda.
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
@@DrNefarious-rw1dm anche perché ci attaccano comunque anche se liberiamo il loro re, re che (a parte quelli che vengono ci noi nella fuga) non nominano neanche perché quando ci vengono addosso gridano sempre: "Per il Reach" e mai "Per Madanach"
@DrNefarious-rw1dm
@DrNefarious-rw1dm 2 года назад
@@goldenironman3408 onestamente credo che alla fine verranno sterminati sia che vinca l'impero sia che vinca Ulfric
@goldenironman3408
@goldenironman3408 Год назад
17:10 dimenticavo, secondo me i Manto Grigio non vengono considerati cittadini comuni per via del fatto che Vignar e suo fratello sono membri dei Compagni oltre al fatto che il secondo lavora alla Forgia Celeste.
@Fra-qq1gf
@Fra-qq1gf 2 года назад
Ykir bisogna contare che Ulfric, durante la guerra, fu catturato dai Talmor. Il diario, che riporta la vicenda, si trova nell ambasciata Talmor durante il ricevimento se non erro nella sala delle torture. Nel diario racconta che i Talmor lo definivano "Cellula Dormiente'. Non ricordo di preciso il testo, ma sembra che siano stati proprio loro a volere questa rivolta, facendo un bel "lavaggio del cervello" a Ulfric e mettendolo contro l'impero. Ovviamente, lo scopo era dividere l impero. Un impero diviso non fa paura a nessuno.
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
Lo scopo è usare Ulfric per tenere in stallo la guerra civile, nessuno dei due deve vincere, e infatti ringraziano pure Alduin per essere arrivato a Hengel interrompendo le esecuzioni, tanto che alla fine del diario specificano che sarebbe un problema anche se vincessero i ribelli.
@michelegusto2845
@michelegusto2845 2 года назад
Vorrei solo sottolineare una cosa: all'inizio della guerra Ulfric non era in svantaggio in un 5 contro 4: Il feudo di Witherun non si era ancora schierato, e se si va a parlare con Ulfric ad inizio gioco si scopre che lui pensa che alla fine lo farà con i manto della tempesta, perché sostiene che Balgruff sia "un vero nord"; da questo possiamo dedurre che Ulfric pensasse di essere in vantaggio. Nonostante ciò credo che quello che tu abbia detto nel video sia vero: Ulfric avrebbe dovuto agire in maniera più lungimirante e furba. Infatti, come dice anche il legato Rikke, Ulfric ha scatenato la guerra civile, ma così facendo ha fatto si che molti nord si uccidessero a vicenda, perché vi sono molti nord che favoriscono l'impero. Agendo in maniera più furba Ulfric avrebbe potuto cambiare l'animo di questi nord in maniera pacifica, invece di ammazzarli, indebolendo ulteriormente Skyrim, che già di suo non ha nessuna possibilità con i Thalmor. Di sicuro per Ulfric ambire a diventare imperatore sarebbe stato difficile, ma mai quanto affrontare un impero come quello dei Thalmor solo con 9 feudi, i quali sono divisi politicamente (perché di sicuro molti feudi hanno un sacco di cittadini pro-impero) e indeboliti da una guerra civile. Comunque, bel video.
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
È quello che succede a gente come Spartaco, ok ribellarsi al sistema, ma paradossalmente è stato più utile S Paolo che ha combattuto la schiavitù in modo legale senza obbligare nessuno e senza offendere i padroni, con violenza e guerra crei illusioni ai seguaci e paura degli indecisi per la reazione dei romani (cosa che almeno Ulfric, rispetto a Galmar, comprende dato che molti hanno delle famiglie a cui pensare), anche se lo paragoniamo a monarchi come Mitridate VI, Giugurda,Boudicca, Caratago gente che con ragioni o meno hanno solo peggiorato le cose con i romani, mettendo a repentaglio la vita di innocenti sia italici che del luogo se no comportandosi esattamente come l'impero se non peggio. Adesso, essendo una saga comunque fantasy è da vedere cosa succederà alla Skyrim indipendente (se vincono I ribelli), può essere che essa rimanga così finché Ulfric campa per poi tornare imperiale alla sua morte (come il Regno di Palmira, o la Repubblica Inglese di Cromwell), poi c'è da considerare che lo jarl stesso sa che Skyrim da sola non può far niente contro il 3 Dominio
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
Grazie tantissimo!!!! :D
@paolobignardi2131
@paolobignardi2131 Год назад
Non devi considerare solo il numero dei feudi posseduti, ma anche la popolazione, che è un dato che ovviamente non abbiamo. Ma dalla conformazione del territorio, è facilmente intuibile che i feudi di Dawnstar e Winterhold siano i più poveri e scarsamente popolati di Skyrim. Secondo me quindi Ulfric partiva comunque in svantaggio
@mattiapascal506
@mattiapascal506 2 года назад
18:56 rispondo a questa domanda, teoricamente no, praticamente lo eliminata rientrando alla ambasciata Talmor ha fine gioco "ovviamente con il bug del cavallo e dei piatti". Quindi nel mio salvataggio c'è un Elewein morta nuda all'ingresso dell'ambasciata.
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
XD
@Duncan1893
@Duncan1893 2 года назад
Stupendo, davvero molto bello
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
Grazie tantissimo!!
@Duncan1893
@Duncan1893 2 года назад
@@YKIR255 Ho sempre pensato questo di Ulfric, quindi in un certo senso sentirlo dire da qualcun altro con una conoscenza vastissima della storia mi ha convinto a volerne sapere ancora più a riguardo
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
8:22 io non le prendo mai le armature di Tullius e Ulfric, perché almeno i loro cadaveri preferisco lasciarli così, già è umiliante per loro perdere la guerra Un punto bonus per la fazione ribelle è che a Solitude puoi fare la combo di Forza Inesorabile con Ulfric
@Subaru258
@Subaru258 2 года назад
Grazie senpai :)
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
:)
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 2 года назад
Concordo assolutamente
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
:)
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 2 года назад
Per lo più io ho sempre sospettavo che Ulfrick sia sotto l'incantesimo dei thalmor
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
Ma se non si vedono thalmor nei feudi pro-Ulfric, inoltre Galmar uccide Ondolemar nelle scene tagliate, senza contare che molti dimenticano che il dossier su Ulfric dice che i thalmor usano Ulfric per tenere lo status quo in stallo e che temono la vittoria di uno dei due
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 2 года назад
@@goldenironman3408 in lingua originale il diario è molto più ambiguo , in inglesi il termine è asset lascia molto alla interpretazione , che abbia ucciso dei thalmor lascia il tempo che trova , il regno degli admeri gli intessa il giusto se muore qualche suo soldato . Per quanto mi riguarda non mi sorprenderei se sia sotto la loro influenza
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
@@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando ma non avrebbe senso comunque, perché il Dominio dovrebbe avere dalla parte uno che li considera ancor peggio dell'impero Mede specie se si è messo ad insultare un loro membro durante la tregua dai Barbagrigia cacciandolo via (peraltro un umano che dice "silenzio!" ad una thalmor), e che dopo l'assedio di Solitude lui e Galmar si mettono a discutere della possibile ostilità dei thalmor e che devono essere pronti a riceveli. Un po come il caso di Kematu, perché i thalmor dovrebbero assoldare degli uomini di Hammerfel se essa li sta combattendo (e se stai fuggendo dai thalmor, perché stai a Whiterun dove ne passano molti invece di andare nei feudi ribelli dove non c'è ne sono,eh Saadia?)
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 2 года назад
Sull'armatura di Tullius, non è la mia preferita, ma tra le armature Imperiali è la migliore. Un buon pezzo da esposizione
@Francesco-je4qg
@Francesco-je4qg 2 года назад
💯 Ennesimo bel video! Ormai penso la mia opinione sulla guerra civile sia chiara, visti i miei commenti nei vecchi video, però bisogna ammettere che Ulfric esercita un certo fascino. Col suo carisma catturare i suoi sostenitori facendo leva sui sentimenti e la passione per la sua terra. Ma, effettivamente, le sue promesse sono solo fumo negli occhi. Io penso che scatenare una guerra sia sempre una cosa orribile a prescindere dalla nobiltà della causa. Numerosi morti in ambi i lati, economia che crolla, povertà e conseguente criminalità in aumento sono le inevitabili conseguenze dei conflitti. Per non parlare delle vittime civili. Voglio ricordare che un contadino di Whiterun muore nell'assedio dei Manto alla città: Severio Pelagia. Sono sicurissimo che stia ringraziando Ulfric dall'altro mondo per aver perso la vita per la sua causa, come no! Ulfric decisamente è innamorato pazzo di Skyrim, con particolare enfasi su pazzo. Rispecchia lo stereotipo tipico dei Nord: impulsivi, guerrafondai, di mente chiusa e poco lungimirante, capaci solo di caricare a testa bassa. La guerra civile poi, come dice Ykir, è in una situazione di stallo, con 4 feudi ribelli contro i 5 dell'Impero, e solo una legione è presente per sedare il conflitto, quindi figuriamoci con più legioni cosa sarebbe successo! Che potenza questi Nord, veramente! 🙃 I legati imperiali, se interpellati a riguardo, fanno notare che hanno dovuto reclutare la gente del posto perché il grosso dell'esercito si trova stanziato presso i confini meridionali dell'Impero per difendersi da un'eventuale invasione del Dominio, che ovviamente se ne sta in attesa per colpire al momento giusto un Impero logorato, prima dalla Grande Guerra e ora da una guerra intestina. Ovviamente L'impero non è il bene assoluto come i Manto non sono il male, entrambe le parti hanno i loro lati buoni e cattivi, però non riesco ad appoggiare la causa dei ribelli. Buona vita a tutti! 😃
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 2 года назад
Io i contadini di Whiterun, dopo l'assedio, li ho sempre trovati vivi. Poi, non è 5vs4, ma 4vs4, perché Whiterun è neutra fino a che non inizi la guerra civile, e chiedi l'alleanza.
@Francesco-je4qg
@Francesco-je4qg 2 года назад
@Andrea Alghisi 1) la morte di Pelagia è canonica e avviene sempre. Controlla su Unofficial Elder Scrolls Pages (UESP per far prima) alla scheda del personaggio. 2) Sì è vero, Whiterun è inizialmente neutrale. La cosa strana però è che le guardie hanno con sé armi imperiali (sempre su UESP, alla pagina Whiterun Guard).
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
Grazie tantissimo!!!! :D
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 2 года назад
@@Francesco-je4qg allora: 1) sono andato a verificare, e avevi ragione, ma io ho portato la mia esperienza, quindi magari sarà stato un bug, o simile. Poi, ovviamente non lo starà ringraziarlo, dato che la catapulta era della sua armata, ma mica l'ha fatto apposta. È stato accidentalmente, e poi Ulfric voleva evitare la cosa, poi quando Balgruuf rifiuta, rimane abbastanza titubante alla cosa, e quindi gli scrupoli li ha, e non è indifferente alle morti sul campo. 2) gli equipaggiamenti che possiedono ovviamente suggeriscono la cosa, ma non è questo il punto. Possono anche avere armi elfiche, di vetro o di ferro, ma finche ti dichiari neutrale, sei neutrale. Ovvio che, se decidi di schierarti non lo sei più, e allora sì diventi 5vs4, ma fino a che si è neutra, si è OGGETTIVAMENTE 4vs4. Non è un caso che esiste una mod che permette di convincere Balgruuf di schierarsi con i Manto
@Francesco-je4qg
@Francesco-je4qg 2 года назад
@@andreaalghisi7117 infatti sulla neutralità di Whiterun ti do ragione. Ora mi viene in mente forte greymoor, a ovest della città. Inizialmente è occupata dai banditi e se si uccidono arrivano gli imperiali a prenderselo. Peró non ho mai provato a ignorarlo prima di iniziare la guerra civile. Se non si visita precedentemente, cosa succede dopo la battaglia di Whiterun? Viene comunque preso dai vincitori senza il nostro intervento o resta un covo di briganti finché non arriviamo noi a prenderli a "fuzrodate"😁 in faccia? 🤔
@DrNefarious-rw1dm
@DrNefarious-rw1dm 2 года назад
Igmund non lo metterei mai alla pari di Balgruuf, visto che praticamente la città e' in mano ai Sangue Argento e similmente a Laila con Maven non fa niente per fermare ciò, c'è poi anche il fatto che la famiglia ha chiaramente mostrato simpatie per Ulfric e odio per l'Impero e comunque nulla e' stato fatto contro di loro.
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
Considerando anche che per alcuni lui è uno dei 2 artefici del massacro di Markarth verso i bretoni (insieme a Ulfric secondo altri)
@DrNefarious-rw1dm
@DrNefarious-rw1dm 2 года назад
@@goldenironman3408 No no quello era il padre, anche se non mi ricordo come si chiama
@nicocicconetti8505
@nicocicconetti8505 2 года назад
ho un dubbio riguardo skyrim che forse potete risolvere: perchè nocturnal ha forgiato l'arco delle ombre? voglio dire (ALLERTA SPOILER) come ci viene spiegato da karliah, nocturnal non apprezza celebrazioni, ne sacerdoti, ne niente di tutto questo, di solito quando un daedra forgia un'arma o un'armatura leggendaria è per donarla a un suo gran campione umano, non apprezzando però le celebrazioni non ha senso che nocturnal abbia (e infatti non ce l'ha) un gran campione, quindi per chi ha forgiato l'arco delle ombre? non può essere che l'abbia fatto per i Nightingale, perchè loro si forgiano le loro belle armi e armature nere da soli, e non abbiamo traccia di un Nightingale più bravo/a degli altri che si possa meritare un'arma potente come l'arco delle ombre forgiata da una daedra che per principio non dovrebbe forgiare armi per gli umani. Quindi ribadisco la domanda per quale figura nocturnal ha forgiato quella bellissima, stupenda, arma? Anche perchè, poi chiudo, i daedra (come gli aedra) mai hanno fatto qualcosa per puro caso, quindi non si può manco dare la risposta "per chi lo trova". Sarebbe molto bello avere un video su questo secondo te, ma più in generale sui Nightingale :)
@YKIR255
@YKIR255 2 года назад
L'armatura di Tullius >>>>> armatura di Falx Carius :P
@DrNefarious-rw1dm
@DrNefarious-rw1dm 2 года назад
Vorrei chiarire solo una cosa sui Manto della Tempesta, anche se pochi di numero gli stranieri nei loro ranghi ci sono, in Markarth sentiamo una famiglia redguard dire che loro figlio e' partito per unirsi ai ribelli, poi c'è anche l'imperiale che incontriamo randomicamente e che dice "L'impero sta crollando, Ulfric combatte per una giusta cosa. Anche se non sono un nord, Skyrim e' comunque la mia terra" Inoltre Skald cerca di convincere la sua maga di corte ad unirsi ai Manto della Tempesta nonostante sia una bretone. Quindi no il Sangue Di Drago canonicamente può unirsi ai ribelli anche se uno straniero, specialmente se umano, ovviamente questo non cambierà che i Manto della Tempesta immagineranno sempre e comunque una Skyrim governata da nord. Secondo me e' soltanto Bethesda che, come con i maghi imperiali (che dovrebbero essere MOLTO di più di tre), non ha voluto lavorare su quell'aspetto e quindi ti fa sembrare l'unico non nord in TUTTO l'esercito dei Manto della Tempesta. Viva l'impero sempre e comunque in ogni caso :)
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
Contando anche che non si vedono legionari donne, quando tecnicamente dovrebbero essercene più di 2, come nei manto di tempesta. Queste sono semplici impostazioni del gioco, come il fatto che assedi dei forti o città con minimo 6 uomini in croce.
@DrNefarious-rw1dm
@DrNefarious-rw1dm 2 года назад
@@goldenironman3408 eh già. Ma hey, Todd sa che ci sono le mod quindi se ne sbatte xD
@princekopa9142
@princekopa9142 2 года назад
Diciamo che alcuni stranieri possono unirsi alla ribellione, ma bisogna sottolineare che loro devono comunque abbracciare i valori dei Nord. Poi va anche sottolineato che i Manto della Tempesta hanno un'occhio di riguardo per i Redguard proprio perché, a conti fatti, anche loro si sono separati dall'Impero ed hanno continuato autonomamente la loro guerra con il Dominio, quindi a conti fatti li vedono come "fratelli in guerra", dato che combattono per lo stesso motivo. Ma il discorso però effettivamente non cambia: Solo un Nord può combattere per Skyrim. Anche se ci sono dei Redguard o qualche bretone, a conti fatti devi comunque abbracciare quella vita e quegli ideali, ergo devi "sacrificare" la tua cultura e il tuo mondo per la cultura di Skyrim. Per la questione Skald, come ha detto Ykir nel video sugli Yarl, è prettamente uno spietato opportunista che appoggia Ulfric per mero peso economico. Basta vedere come, a conti fatti, prende in giro il suo servo perché vuole unirsi alla causa di Ulfric, dicendo che non può contribuire alla causa, quando in realtà Ulfric stesso accoglie anche i contadini nord tra le sue fila. Quindi quando dice alla maga bretone di unirsi alla ribellione, lo fa perché sa che è una maga potente e ,se la offrisse ad Ulfric, verrebbe preso in maggior considerazione da Ulfric stesso, e quindi donandogli maggior potere.
@noorsingh8108
@noorsingh8108 2 года назад
Puoi fare un video sul impero perce il video su ulfric e il dominio mi sono posto una domanda c'è cose cuesto impero perce e migliore di ulfric e il dominio
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 2 года назад
24:20 se vuoi il mio parere, non credo che il massacro di Karthwesten sia stato perpetrato dai Manto della Tempesta. Io credo che ci sia stata una 3° parte, e che abbia fatto lo scarica barile.
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
È da prendere con le pinze questa cosa, perché anche Galmar (se giochi dalla parte ribelle) accusa gli imperiali di un massacro ma pure Rikke e Tullius negano di aver dato ordini del genere. Poi il luogo del massacro che citano non è sempre Karthwesten, ma ogni tanto cambia in Riverwood, Ivarstead, Hodgar Vecchia, Pietra di Shor ecc...(e il responsabile è indifferente perché anche la legione è accusata per Karthwasten). Inoltre nessuno degli abitanti del luoghi citati parlano di massacri da parte di imperiali o nord, se non di rinnegati che infastiscono i minatori di Karthwasten (e mercenari che abusano) o thalmor che cacciano i cultisti di Talos, o draghi di Alduin che attaccano
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 2 года назад
@@goldenironman3408 esatto, per questo ho voluto tirare questa ipotesi, che è solo una teoria, ma visto che penso le stesse cose che hai scritto, mi viene da pensarla così
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
@@andreaalghisi7117 è un informazione messa apposta (che siano vere o false è da vedere) per mettere Ulfric e Tullius nella linea grigia ambigua da antieroe (in sostanza loro due possono entrare in categoria)
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 2 года назад
@@goldenironman3408 ma guarda, io sono d'accordo. Ho solo voluto tirare una teoria. Se tuttavia fosse corretta, secondo te, chi potrebbe essere la 3° parte che ha perpetrato i massacri? Io ho 2 opzioni.
@goldenironman3408
@goldenironman3408 2 года назад
@@andreaalghisi7117 se è successo veramente può essere che i responsabili siano semplicemente dei soldati nord o imperiali che hanno fatto di testa loro contravvenendo gli ordini, anche nella storia vera è pieno di esempi di gruppi di soldati che si sono dati al saccheggio e violenze verso innocenti nonostante i comandanti e ufficiali ordinino di non toccare i civili.
@jurygalati5732
@jurygalati5732 Год назад
La guerra civile di Skyrim non è stata causata dai Thalmor manipolando Ulfric? Dovrebbe essere quello il motivo per cui uccide Torig
@goldenironman3408
@goldenironman3408 Год назад
La guerra l'ha causata Ulfric, i thalmor ne stanno solo approfittando.
@effeesse796
@effeesse796 Год назад
anche se ulfric non collabora spiana la strada ai Thalmor, Skyrim é stata sempre imperiale, da non scordare che Tiber era un nord. il trattato oro bianco é più che altro un tempo di recupero perché gli imperiali lo sanno che i Thalmor si stanno riprendendo dopo il primo conflitto per colpire di nuovo
@goldenironman3408
@goldenironman3408 Год назад
La razza di Tiber Septim è ancora sconosciuta, sappiamo solo che fosse un uomo e non un elfo o un uomo bestia, oltre a questo per quanto ne sappiamo poteva essere benissimo un imperiale o un bretone (in cui molte teorie concordano), o perché no un mezzosangue, i nord lo adorano solo perché era un Sangue di Drago col th'um e anche Ysmir e col tempo l'hanno associato alla loro cultura.
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 Год назад
Non è sempre stata imperiale. Lo si pensa solo per il fatto di Talos, ma non è così.
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 Год назад
E comunque, i Thalmor hanno anche paura della possibile vittoria di Ulfric.
@amaliolavezzi931
@amaliolavezzi931 9 месяцев назад
Tiber non era un nord , probabilmente era un bretone o mezzo bretone
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 7 месяцев назад
​@@amaliolavezzi931 esatto
@dogman5535
@dogman5535 9 месяцев назад
Perdonatemi ma Ulfric non era una spia dei Thalmor? Scusate ma sono passati anni dall'ultima volta che ho giocato a TES V e di conseguenza non ricordo molto bene certi dettagli del gioco,tuttavia mi pare ci fosse un dossier nell'ambasciata dei Thalmor che rivelava alcuni particolari su Ulfric tra cui un rapporto sui suoi servizi resi ai Thalmor e sempre nel medesimo questo punto veniva chiarito. È corretto?
@andreaalghisi7117
@andreaalghisi7117 7 месяцев назад
Sbagliato. Nel dossier viene definito un agente dormiente non collaborativo, perché dopo gli avvenimenti di Markarth l'hanno messo come risorsa, dato che non sanno neanche loro se è loro ostile o meno (io ti dico la prima). In aggiunta, sempre nel dossier, viene detto anche che: BISOGNA COMUNQUE EVITARE LA VITTORIA DEI MANTO DELLA TEMPESTA.
@aurorarenzi3826
@aurorarenzi3826 Месяц назад
Il re del Pontos ma stai scherzando?
@vrkls57
@vrkls57 4 месяца назад
I guerrieri nati
Далее
SKYRIM - Il Dominio e il suo destino
42:13
Просмотров 4,2 тыс.
Skyrim appartiene ai Nord?
26:31
Просмотров 4,2 тыс.
NAH UH
00:17
Просмотров 2,1 млн
SKYRIM - Gli orchi e le loro lotte
21:46
Просмотров 3,1 тыс.
SKYRIM - Ascesa e caduta dei Sacerdoti del Drago
32:36
SKYRIM - L'errore di Talos
23:20
Просмотров 5 тыс.
SKYRIM - La lotta dei Rinnegati
23:54
Просмотров 3,2 тыс.
SKYRIM - La questione dei dunmer di Skyrim
34:21
Просмотров 7 тыс.
SKYRIM - Governo dei Manto della Tempesta
21:19
Просмотров 6 тыс.
SKYRIM - Affari di una famiglia criminale
20:08
Просмотров 3,6 тыс.
SKYRIM - Paarthurnax deve morire?
23:02
Просмотров 4,1 тыс.
SKYRIM - Impero o Manto della Tempesta?
51:21
Просмотров 30 тыс.