Тёмный

Sony in declino? Ecco perché PlayStation è alla deriva 

Zeusexy
Подписаться 642
Просмотров 3,8 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

20 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 78   
@dannymartucci
@dannymartucci День назад
Quando ho giocato Forbidden West, GoW Ragnarok e Spider-Man 2 mi è sembrato di non cambiare mai gioco. Una noia immensa e un dispiacere ancora più profondo.
@marconwps
@marconwps 20 часов назад
È l' arroganza a distruggere le società... Lavoravo in IBM!!
@rayder3543
@rayder3543 19 часов назад
La cosa triste é quando provi a lamentarti delle esclusive Sony che hanno la profonditá ludica di una pozzanghera e ti vanno tutti contro. E non mi riferisco a Concord, ma a quelle piú apprezzate dalla massa. Quantomeno hanno iniziato a rilasciare su PC, unica loro mossa pro-consumer degli ultimi anni, le esclusive andrebbero condannate, non incitate, piuttosto andrebbero chiesti piú first party, ma non in esclusiva, noi abbiamo solo da perderci.
@Andreabont
@Andreabont 22 часа назад
Una console che tenta di gareggiare contro i PC è destinata a perdere nel mercato di oggi. Nintendo, vuoi per estrema lungimiranza, oppure per una fortunata botta di culo, non l'ha mai fatto, e quindi credo che resterà il colosso che è, gli altri... sarà il tempo a dirlo.
@CrexTV
@CrexTV 23 часа назад
Ragionamento Sony: "abbiamo milioni di giocatori squattrinati che giocano gli stessi titoli dalla gen Ps4, puntiamo a nuovi titoli? Naaah" Ps5 Pro a 800 euro senza nessuna killer app, che pompa i vecchi giochi. Ammazza che strategia rivolta al futuro.
@andw9348
@andw9348 20 часов назад
Giocatore PlayStation dal lontano ‘97 quando a colpi di GT, Gex e Crash mio padre mi fece avvicinare al mondo dei videogiochi. Ho posseduto tutte le loro console ma dal 2020 ho detto basta e non ho acquistato PS5. Poche esclusive degne di tale nome, giochi zeppi di ideologie woke,femministe, abbandono del single player a favore dei live services e sopratutto pratiche anti consumatore stanno letteralmente affossando il marchio. Astrobot è stata una zappa sui piedi , i loro, ricordando a tutti quanti IP siano abbandonate in un cimitero a favore di roba che nessuno chiede. L’unica rispolverata di recente, in maniera godibile ma poco degna, è stata MediEvil sul quale non sono stati neanche capaci di rifare il secondo capitolo. Basterebbe rispettare e resuscitare le vecchie Ip per riempiere il catalogo delle loro console. Nessuno vuole solo il graficone ed in molti si accontenterebbero di un parco titoli migliore e più variegato. PS: complimenti per il canale
@alessandrobaggi6129
@alessandrobaggi6129 День назад
41 anni tra tre giorni, gioco da quando ne ho 8, ma ho fatto una "pausa" (solo poca roba su pc e giochi a casa di amici) dalle medie a metá liceo... Posso anche vivere senza console, se questo é l'andazzo del mercato. Probabilmente, appena la mia ps4 tirerá le cuoia, cambieró pc (spendendo molto meno di 800€), tanto ho salvato qualche migliao di roms negli anni... La cosa veramente triste é che non si voglia abbandonare questo capitalismo estremo o almeno regolarlo efficacemente...
@AndreaErricoart
@AndreaErricoart 21 час назад
Non la chiamerebbero "industria" se non fosse così. Ho quasi la tua età, 39 anni. Arrivati a questo punto della vita, si capiscono due cose fondamentali: 1 - La ciclicità degli eventi. Le stesse situazioni si ripetono continuamente; sembra sempre che ci sia un tracollo imminente, ma alla fine non succede mai nulla di davvero catastrofico. 2 - Il capitalismo ha davvero stancato. Certo, senza di esso non avremmo mai avuto il mondo delle console e dei videogame, ma oggi se ne potrebbe fare a meno. Quando eravamo giovani e guardavamo un catalogo di vent’anni prima, trovavamo giochi come Space Invaders. Oggi, guardando a vent’anni fa, ci troviamo Resident Evil 4, Metal Gear Solid 3, Gran Turismo 4. Ci sarebbe da giocare per una vita solo con gli emulatori. Il valore e il fascino della centralizzazione delle console si percepiscono molto meno oggi. A cosa serve un dispositivo che tecnicamente è uguale a tutti gli altri ma è bloccato per far girare solo i suoi giochi? A cosa servono le esclusive quando è il mercato stesso a chiedere titoli multipiattaforma, quasi una universalità delle applicazioni? Io sono per "apriamo tutto": facciamo sparire le console, e chi vuole può acquistare un PC o un dispositivo tipo Steam Deck e basta. Questa corsa all'oro è inutile. È superfluo parlare del tracollo di Sony quando, in realtà, il problema è che queste console sono basate su concetti superati e obsoleti.
@nekrobrawl
@nekrobrawl 23 часа назад
La speranza è che quando non ci saranno più console per come sono intese adesso ci sia la totale crossplatformità di ogni gioco così da lasciare la libera scelta di tutti di giocare da dove si preferisce non andando a minare l’esperienza principe del gaming,il divertimento con gli amici.
@charliegrigolo9435
@charliegrigolo9435 День назад
Il mare è pieno di pesci piccoli,van presi anche quelli per far giornata.
@bange2569
@bange2569 23 часа назад
California 🤮 Personalmente, appena sento puzza di propadanda woke, metto una croce sul prodotto.
@DDLCMat
@DDLCMat 12 часов назад
Video davvero eccellente, sono pienamente d'accordo con la tua analisi! 🎮 Hai colto in pieno il problema dei fanboy: spesso non riescono a guardare con occhio critico i loro franchise preferiti e reagiscono male a ogni critica. Per esempio, io amo Doki Doki Literature Club, ma non mi metto a urlare alle fiere dicendo che "ha rivoluzionato l’horror" o che "tutte le visual novel dovrebbero prendere esempio da DDLC". Le visual novel horror esistono dagli anni '90, quindi bisogna riconoscere il valore di tutto il genere, non solo di un singolo titolo. Mi ha dato anche fastidio vedere come giochi come Senran Kagura, Dead or Alive e Stellar Blade siano stati censurati ingiustamente. Sono videogiochi rivolti a un pubblico MATURO, non a BAMBINI e non è giusto che debbano subire critiche eccessive da parte di chi non li capisce o li giudica superficialmente. Le femministe tossiche non dovrebbero imporre la loro visione su contenuti che non sono pensati per loro. Inoltre, trovo molto preoccupante che solo Astrobot abbia davvero sfruttato le potenzialità della PS5 finora. A differenza di Nintendo, che dopo anni riporta in vita franchise come Metroid, Sony sembra aver abbandonato molte delle sue esclusive storiche. Sly Cooper 4 ha lasciato un grande buco di trama nel finale, e non parliamo neanche di giochi come Little Big Planet (no, il gioco di Sackboy non conta), MediEvil e tante altre esclusive. C'era molta più varietà e passione su PS2 e PS3 rispetto a ciò che vediamo ora su PS5. Mi mancano anche quei giochi basati sugli anime che erano esclusive di Sony quando ero alle medie! Come diceva Farenz, Sony spesso non guarda al futuro dei suoi prodotti. Un esempio evidente è la PS Vita con i touchpad posteriori, una grande idea che però è stata lasciata al suo destino. Se PlayStation vuole davvero tornare sulla retta via, dovrebbe concentrarsi su giochi innovativi come Astrobot, ma non solo. Serve diversificare: non devono essere tutti platform per famiglie, ma titoli con meccaniche e stili differenti. E per favore, niente più giochi che sembrano solo serie TV travestite da videogiochi!
@AXIOM-AI
@AXIOM-AI 19 часов назад
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno 🏆
@WasabiNoGhemu
@WasabiNoGhemu 20 часов назад
Mi piacerebbe molto vedere un tuo video dove parli della situazione attuale di Ubisoft.
@AndreaErricoart
@AndreaErricoart 21 час назад
Io credo che l'intera industria stia vivendo una rivoluzione interna e le dinamiche alla base di tutto sono molto complesse. Prima di tutto, bisogna chiedersi perché Sony abbia deciso di spostare gran parte del reparto tecnico nella Silicon Valley. Sony ha avuto un mezzo passo falso con la PS3, una console difficile da programmare, con istruzioni in giapponese e un’architettura complicata. Questo l’ha resa un underdog per tutta la settima generazione, con la Xbox360 che si dimostrava una macchina superiore sotto molti aspetti. Sony ha recuperato solo alla fine della generazione con l’uscita di The Last of Us. Da quel momento, molte cose sono cambiate, tra cui la decisione di Sony di trasformare il marchio PlayStation da console domestica a PC camuffato. Adottando un processore x86 e una progettazione più semplice, affidarsi alla Silicon Valley è stato il passo successivo. È importante precisare che la censura non distrugge i giochi, altrimenti Nintendo sarebbe già in crisi, considerando il suo storico. Il problema vero è che, con il passaggio sopra descritto, Sony ha trasformato la sua PlayStation in un PC mascherato, senza una reale differenziazione sul mercato, anzi, seguendo i trend e la politica del Game as a Service di Microsoft. Persa la propria identità, Sony rischia di perdere tutto. Per ora, le vendite della PlayStation vanno bene, e nonostante la pandemia, siamo agli stessi livelli della PS4, quindi non si può parlare di tracollo, ma è lecito aspettarsi che ci siano presto dei forti scossoni.
@Nightek1
@Nightek1 День назад
Unico su yt a dire la sincera e dolorosa verità, meriti ad occhi chiusi la mia iscrizione.
@marconwps
@marconwps 20 часов назад
Il futuro è online ! Vedi gamepass e GeForce now se i prezzi per PlayStation 6 saranno 1300/1400€.
@roscianmantegazza120
@roscianmantegazza120 День назад
Ragionamento ineccepibile, bravo. Ho 45 anni e sono nato con il Super Nintendo, che insieme alla Switch e PS4 rimangono le tre console più belle della storia. La crisi di Sony é iniziata quando la società ha voltato le spalle al Giappone, i giapponesi ancora oggi ricordano con amarezza. Spostare la sede negli USA é ad oggi un suicidio, gli americani hanno una visione distruttiva e non consapevole, i risultati li vediamo tutti. Per quanto riguarda il discorso delle portatili, sono in disaccordo. Sony ha fatto bene ad abbandonarle, cosi come ha fatto Nintendo, ma Nintendo invece di abbandonare le home ha fuso i due sistemi a discapito della potenza. Sony é sinonimo di potenza e non può farlo. 😂 Potrei stare qui per ore a parlarne, ma come é successo a te, mi hanno dato del "boxaro di merda" (mai avuta 😂) o del bambino (Nintendo). I Sonari hanno inventato la console war, gli altri giocano. Non vedremo una PS7, Concordo. Tra 10-20 anni rimarranno STEAM, Nintendo e TENCENT, che acquisterà la divisione gaming di Sony. Ciao😊 Dimenticavo...Uncharted 5 e ho detto tutto.😅
@Dalto_nico90
@Dalto_nico90 21 час назад
Date una medaglia a quest'uomo
@Dalto_nico90
@Dalto_nico90 21 час назад
Date una medaglia a questo uomo
@roscianmantegazza120
@roscianmantegazza120 20 часов назад
​@@Dalto_nico90Ho solo vissuto 30 anni di gaming. 😂
@anonimo6603
@anonimo6603 23 часа назад
Sono d'accordo, in particolare sulle motivazioni del declino e sinceramente: ne sarei pure felice, se riuscissero a comprenderne però le motivazioni. Io voglio più Giappone, voglio meno censure e voglio più titoli a basso/medio budget che possano suscitarmi interesse. Poi la situazione è anche estremamente divertente: Mi ricorda un po' il periodo d'uscita di FFXVI dove la gente iniziava a dire di come i JRPG fossero roba vecchia, che i RPG non li gioca più nessuno, poi hai un Baldur's Gate che fa il botto. Ora che si punta sui Tripla A, riciclo di IP e live service, a fare il botto è un nuovo arcade, nato sostanzialmente da una demo, a basso budget. E per di più: giapponese.
@davidello89
@davidello89 15 часов назад
be oddio, stando alle finanze sembra il contrario ma vabbè scialla, diciamo che è un momento in generale in cui molte aziende stanno facendo cavolate in merito.
@MrAlwaystekken
@MrAlwaystekken День назад
Spero arriverai a leggermi: il tuo video è quasi un calco di quel che andavo dicendo io nel 2018 - 19 e negli ultimi 5 anni (quindi no, non eri l'unico a parlare di queste cose) e se prima mi davano del pazzo, ora invece vedo che tutti stanno finalmente capendo... per me sai quale fu il primo indizio palese del declino Sony? quando Microsoft aveva già fatto delle chiare dichiarazioni sulle proprie strategie di marketing (in seno a console, modelli, prezzi, business model, servizi) poi mantenute fedelmente, Sony invece dava risposte vage e se ne uscì con un "crediamo nelle generazioni" che è stato volutamente equivoco. Si, perchè se ci pensate è stato mantenuto ma con un significato diverso da quello che l'utenza babbea si attendeva... perchè ora Sony gestisce 2 generazioni, l'8a e quella che spaccia per 9a: si... perchè la PS5 non è la 9a gen Sony, ma una 2a mid-gen di PS4 ed è da qui il motivo del grande cambio stilistico della scocca e la grande (poi ovviamente sprecata) enfasi sul controller, allo scopo di far notare meno che si tratta di una enorme operazione "minestra riscaldata" da parte di una Sony che non sa che pesci pigliare... da un lato non ha più la capacità di reggere una "Sony Difference", dall'altro non ha i soldi per reggere un "Gaming futuristico dei servizi e dei dispositivi" come invece fa MS che, per quanto venda meno console, è però ovunque con il suo sistema operativo e il suo servizio di abbonamento.
@valeriotoldonato9612
@valeriotoldonato9612 18 часов назад
Bravissimo! Ogni secondo di questo video è una perla di saggezza. Avrei voluto trovarti prima 🔝
@massimilianocastaldi1404
@massimilianocastaldi1404 День назад
Grande. Pochi hanno il coraggio di dichiarare l'ovvio che da fastidio. Tutti i miei complimenti! In Italia sei una perla rara!
@marconwps
@marconwps 21 час назад
The order un the order VR faceva da riflettore a quel favoloso PSVR2 !!!
@FinalFantasyInterest
@FinalFantasyInterest 8 часов назад
qualcuno pensi ai bambini (cit), per pensare troppo ai bambini, la sony ci sta rimettendo
@salvatorem2686
@salvatorem2686 День назад
Pero se permetti io la differenza di post Jim la sto vendendo e come , hanno fatto arrivare una marea di vecchi classici PlayStation sullo store come un certo Sly Cooper che voglio ricordare essere il gioco più scaricato del catalogo classici, senza contare il ritorno dei vecchi classici PSP come daxter che era bloccato su PSP , come dico sempre i soldi c'è l'abbiamo noi e decidiamo noi cosa comprare
@clamaad6549
@clamaad6549 9 часов назад
Abbastanza d'accordo in tutto però vorrei aggiungere una precisazione! Sui blockbusters tripla a bisogna aggiungere una cosa importante! Il fatto è che negli ultimi 4 anni di ps4 precedenti a ps5 di blockbusters tripla a ne uscivano più di 1 all'anno e quindi sony tutto sommato se lo poteva anche permettere di campare con quelli perché è vero che magari costavano di più e avevano meno margine però negli ultimi 4 anni sono usciti the last of us 2, god of war 2018 e ragnarok, horizon zero dawn, uncharted 4 e l'eredità perduta, spiderman, red dead redemption 2, control, shadow of the tomb raider, rise of the tomb raider...E ho citato a mio modestissimo giudizio solo i top dei top di gamma perché ce ne sarebbero tanti altri. E siamo a quota 11 TITOLI ragazzi! Cioè 11 titoli in 4 anni! In pratica 3 titoli all'anno, 1 titolo ogni 4 mesi! E vendevano un casino e quindi numero 1 sony poteva camparci a mio giudizio e numero 2, cosa a mio giudizio più importante, sony ci ha abituato ad avere ogni 4 mesi un blockbuster enorme e oggi in questa nuova gen non ne è uscito neanche 1 in 4 anni di ps5 ed è questa l'estremizzazione che non va giù agli utenti sony! Poi oh oggi stiamo tutti a fare i fenomeni tipo che sti blockbuster erano tutto graficone ma poi fanno schifo etc etc eppure chissà come mai vendevano come madonne eh? Mi pare la classica scusa di chi non ha i soldi per mangiare al ristorante e dice "ma sai che c'è? io mangio a casa che come si mangia in casa non si mangia da nessuna parte"! Ma non diciamo cazzate dai! Io vorrei vedere ps5 senza titoli come quelli e vorrei vedere quanto venderebbe ps6! La metà sicuro! Poi oh ragazzi io premetto che sono tra quelli che è soddisfatto sul serio dei titoli fin ora su ps5! Io la reputo una gen migliore della precedente contando che son passati meno di 4 anni e che ha secondo me dei titoli davvero spettacolari! Cioè io guardo i dischi di ps4 e quelli di ps5 in rapporto avrò 25 titoli ps4 e 11 ps5 il che la dice lunga! E ho altri 2 titoli ordinati e 1 che probabilmente comprerò domani quindi ho già quasi i 2/3 dei titoli che avevo su ps4 e considerando che devono ancora uscire i vari the last of us, gta etc etc prevedo di avere almeno il 50% dei dischi in più rispetto alla vecchia gen e tra l'altro tutti titoli che ho amato mai mediocri! Però ripeto non stiamo a dir cazzate che se domani esce il preorder di the last of us 3 andrebbe in sold out nel giro di un paio di ore! Tutti a fare i fenomeni che i blockbuster son tutti uguali poi quando sono andato ad ordinare la collector di the last of us 2 ne ho trovata 1 per culo perchè era andato tutto sold out 2 ore dopo l'inizio dei preordini!
@ales.stc.1876
@ales.stc.1876 День назад
Se in declino mo è un parolone, a parte che tra un pò uscirà la PS5 Pro vbe che già la stanno a fa pezzi ancor prima che esce anche per via del prezzo ecc... Ma tanto alla fine se la compreranno e come i giocatori. E la venderà come il pane, e poi deve ancora arrivare GTA6 per il prossimo anno quindi io aspetterei prima di dire che la Sony andrà fallita.
@dreimar1796
@dreimar1796 День назад
anni fa, forse una decina?, rimasi allibito dal repentino abbandono da parte di Sony dei mercati smartphone e laptop. divisioni chiuse dopo aver speso centinaia di milioni in pubblicità, anche "occulta" con parecchi film dell'epoca pieni di apparecchi sony. OT: footage di Demon Souls parecchio aggressivo! lo aspetto su PC... magari senza quella cagata di meccanica del recupero degli hp full tramite rari oggetti consumabili xD
@alessandrobaggi6129
@alessandrobaggi6129 День назад
BluePoint ha massacrato l'atmosfera e cambiato le musiche con roba generica... Ti converrebbe emulare l'originale, che sta su pc in emulazione da anni e quindi dovrebbe essere ben ottimizzato e con probabilmente qualche patch per la performance.
@coliter
@coliter День назад
Per me i fattori sono altri: il gamepass in origine, un servizio che microsoft ha potuto mette sul mercato "in perdita" solo grazie alla potenza economica dell'azienda (indipendente dal settore gaming) e che, come seccede ogni volta che arriva un competitor a prezzo stracciati, alla lunga distrugge il mercato stesso. In aggiunta a ció, per un paio di anno la ps5 é stata letteralmente introvabile, a prezzi assurdi e tutt'ora non ha subito cali drastici di prezzo, allontanando gli acquirenti casual. Se a questo si aggiunge una dirigenza incompetente, incapace di dare una soluzione ai due problemi, la frittata é fatta. Perché i titolo AAA sony sono così politically correct, piatti e noiosi? Perché devono piacere a tutti, e non possono rischiare di floppare. Questa é la risposta (evidentemente sbagliata) a un mercato videoludico in grossa difficoltà (per i tripla A single player, non per gli indie o per i multi-player online) dove costi e tempi di realizzazione ormai sono esagerati rispetto a quanto il mercato ha da offrire.
@DDD223D
@DDD223D 16 часов назад
Quanta verità. Quanta schiettezza. Amo i tuoi video, continua.
@giancarloga8850
@giancarloga8850 14 часов назад
Ho avuto le. Prime 4 Playstation e posso ragionevolmente definirmi un fan della azienda. E come fan, sinceramente, credo che Sony stia sbagliando TUTTO 🎉
@Lukas_Miglioranza
@Lukas_Miglioranza 14 часов назад
La voce più rasserenante dell'internet! Un terapia ascoltarti!
@ivanorubinacci7481
@ivanorubinacci7481 6 часов назад
Ottima descrizione della situazione Sony e del mondo dei videogame in generale 👍ma astrobot è un clone spudorato di Super mario sunshine e dei vari galaxy?😅
@Maku_-
@Maku_- День назад
Sono completamente d'accordo con qualsiasi cosa detta in questo video, sopratutto per quanto riguarda l'eccessiva presenza di titoli perlopiù di stampo americano rispetto a quelli giapponesi, e sono sorpreso che qualcuno abbia pensato esattamente ciò che ho pensato anche io per quanto riguarda questo argomento, spiegato in una maniera molto chiara, tra l'altro. Iscrizione assolutamente meritata.
@charlesvane8161
@charlesvane8161 День назад
Ottimo che canali come il tuo nascano in Italia, dove ancora siamo molto indietro rispetto al resto della piattaforma in fatto di vera critica ludica. Io personalmente ho venduto la mia console qualche mese fa per questi motivi trattati nel video. Aprire la console ogni giorno e trovarmi messaggi woke tra i consigliati, giochi di M venduti a prezzo pieno di una mediocrità travolgente (H.Legacy docet), propaganda vomitevole sputata addosso.. E la ciliegina: 800 euro (più 150) per una console midgen dalle potenzialità risibili. È importante educare i consumatori a non bersi come Cola tutta l'urina che questi porci ci scaricano addosso dal cielo dicendoci sia pioggia. Boicottare è il primo passo. Semmai tornerò un giorno a giocare, dopo 18 anni di gaming continuato, sarà se Nintendo (che ritengo l'unica compagnia ancora sana del mercato) non cadrà anche lei con la Switch 2 e i suoi giochi. Chiaramente nuovo iscritto! Continua così
@Xcom2035
@Xcom2035 9 часов назад
Ma se jim rayan non c'e' più come ceo e ha lasciato il mondo playstation
@thescar54
@thescar54 22 часа назад
Il video definitivo.
@jacopofabbrini9866
@jacopofabbrini9866 6 часов назад
Oh una delle poche persone col cervello su youtube. Iscritto e mi piace. Continua cosi.
@marconwps
@marconwps 20 часов назад
Comunque se non potete fare a meno di una console , almeno al prossimo giro prendete una next gen !? Cito sperando sarà vero Meta Quest3S che sarà ad prezzo popolare o se avetw budget il Quest3 le differenze saranno sul peso per un ottica più voluminosa ma in teoria stesso hardware. Aspettiamo l 'uscita per fine anno .. peesentazione spero al meta connect a breve.
@cirsav
@cirsav День назад
Il mercato video game non è assolutamente in crisi…il mercato PlayStation è in stallo…semplicemente i videogiocatori si stanno spostando su pc e la scelta di alzare i prezzi delle console non farà altro che far migrare sempre più utenti verso il pc…senza tralasciare la massa di coloro che gioca su dispositivi mobili e fa fatturare milioni alle software house con “giochini” come Roblox, strumble guys ecc…Microsoft ha già detto che delle vendite della sua console gli frega poco o nulla, le interessa l’ecosistema e il game pass (fruibile su pc) mentre Sony con la scelta scellerata di venderti una piattaforma nata vecchia a 950€ non farà altro che far aumentare il numero di coloro che passeranno al pc dove a fronte di una spesa poco più alta (con 1500€ ti fai un signor PC) avrai una piattaforma più prestante, aggiornabile, online gratis, più scelta e costo dei giochi mediamente inferiore
@FUZZYWAVE
@FUZZYWAVE 21 час назад
Si ma con più modder/hacker, giochi che escono dopo un anno, è la maggior parte di loro sono automatizzati alla cazzo. Ogni 2×3 lobby che cerchi sono pieni di gente che usa mod menù o cheat del cazzo. Il PC fa schifo al livello game. Solamente quello prestazionale è buono molto buoni buono
@MuxiWeb
@MuxiWeb 14 часов назад
@@FUZZYWAVE Veramente il mondo PC è l'unico dove esiste ancora una minima pirateria e molti giochi li trovi ancora gratuitamente, senza contare i trainer per chi ama i trucchi, o le infinite mod che gli utenti sviluppano, ci sono giochi come Farming simulator dove solo con le mod vanno avanti anni e traformano il gioco............... mi sa che tu il tuo pc lo sfrutti maluccio, le consol di un tempo erano una galassia, oggi sono qualche titolo carino che tanto poi esce su PC in qualità migliore, se sei un fanatico dei pad wireless trovi anche quelli su Amazon e credimi funzionano alla grande, costano la metà di un pad per consol. Magari la parte online sarà un pochino più scomoda, ma per tutti quelli che preferiscono i singol player i pc sono la scelta migliore, per non parlare del resto, su un pc fai girare non solo giochi.
@thelphino165
@thelphino165 12 часов назад
Non ho mai capito come una console opzionale possa spingere gli utenti ad andare su PC. Non ha molto senso. Per di più moltissima gente preferisce il sistema delle console perché rapido e semplice, è proprio un mondo diverso. Ma il pensiero "oh cazzo è uscita ANCHE una console che costa tantissimo" possa spingere a farsi un PC.
@FUZZYWAVE
@FUZZYWAVE 12 часов назад
@@MuxiWeb Si, ok, giochi fatti con mod, ma la maggior parte dei videogiochi online sono popolati da troppa gente che le usa (GTA, Call of Duty). Per quanto ho capito, da anni, su RU-vid, è di questo che si parla: metà dei giochi che escono per console e trasferite su PC sono ottimizzati così così. La grafica migliore la puoi avere se spendi, e di solito spendi di più rispetto a una console. Se prendo un PC, lo prendo per vedere i videogiochi pesanti alla qualità migliore; sennò, che senso ha prendere un PC e spendere 700/800/900 euro per poi giocare con l'HDF come in una console, con la differenza che puoi avere solamente più FPS e... è fare i 180/360 più veloci? ☠️ Si, insomma, preferisco più un'esperienza di gioco senza scazzature, che avere tante prestazioni ma che non si possono godere per colpa di cose dette prima... dopo, se hai pazienza per ciò, buon per te, ma io voglio titoli puliti e fumare una canna in santa pace senza che nessuno usi wallhack, ecc. ecc. P.s: chi gioca ai videogiochini se non per passa tempo. La maggior parte si butta su call of duty, fifa, gta, fortenite, Minecraft (lo so che non è pesante), rdr ecc ecc.
@filippofelisa8131
@filippofelisa8131 6 часов назад
​​@@FUZZYWAVEesiste una cosa chiamata anti cheat mentre invece moddare un gioco in single player non comporta nessun tipo di infrazione, gioco su PC da anni e non ho mai beccato un cheater se non magari su qualche free to play merdoso, ma lamentarsi dei cheater e giocare ai free to play è come cagare per terra e lamentarsi che è sporco
@martinmathers1813
@martinmathers1813 23 часа назад
concordo con quello che dici ma the last of us che se ne dica non è un gioco "woke", Ellie è sempre stata lesbica non è mai stata cambiata per convenienza e per marketing. cosa simile per abby: la sua muscolatura ha senso nella caratterizzazione del suo personaggio
@pasqualeespositoperillo1618
@pasqualeespositoperillo1618 9 часов назад
Io sono andato da un amico. Che vende giochi console la ps5 me l a portata a casa per la Xbox serie x non me la vuole portare a casa dice c'è non c'è disponibile poi ho detto che a di bello sta iphone
@blackeasy89
@blackeasy89 День назад
Soul reaver 😢😢😢😢😢
@LoryVFX
@LoryVFX 23 часа назад
spero per sly cooper è stata la mia infanzia e ci gioco su ps3 tuttora
@gamerpersemprenumerouno
@gamerpersemprenumerouno 21 час назад
Hai dimenticato di dire " o sei di sinistra o sei fascista! "😆 Si sta spostando sui PC grazie agli handheld che hanno sfondato e sfonderanno di più ora con la pro 5 a 800 minimo! Anch'io sono convintissima che vedremo sul mercato al massimo una ps6, la sony sta facendo la fine della Sega!
@MicheyMouse91
@MicheyMouse91 23 часа назад
Vedete di farvi un pc a sto giro !!! Spendete uguale ( mettici annuale del plus o una tv da comprare ) ma scoprirete tutt'un altro mondo , poi fate voi
@gamerpersemprenumerouno
@gamerpersemprenumerouno 20 часов назад
Basta acquistare un handheld e già lo vedi un altro mondo!
@Davide.Galise
@Davide.Galise 20 часов назад
Nha mi tengo la mia play 5 a 200€ :/
@gamerpersemprenumerouno
@gamerpersemprenumerouno 20 часов назад
@@Davide.Galise per ora.
@marconwps
@marconwps 20 часов назад
Anche meno con u minipc ryzen e GeForce now!! Ricordo che lo store Epic regala spesso titoli indie di spessore .
@kr4tox
@kr4tox 23 часа назад
Bel video
@Kael-79
@Kael-79 23 часа назад
Già, mi ricordo le belle discussioni il live sul eccesso di soya 3:15
@Xcom2035
@Xcom2035 9 часов назад
Playstation 6 magari non 7😂
@lorexiii5142
@lorexiii5142 День назад
cosa intendi per "ideologia woke" in the last of us 2?
@Uryus
@Uryus День назад
Che soprattutto nel 2° capitolo è infarcito dei soliti elementi richiesti dalla D.E.I. quindi appunto quelli Woke (Inclusività forzata, Fem power da Femminismo Intersezionale, Elementi forzati LGBTQPlusbla, Uglyzzazione dei titoli videoludici, ecc.).
@Bigmonster198
@Bigmonster198 День назад
Ehm...come fai ad affermare con esattezza che la scena di sesso di tlou2 è di s*sso an*le? Non ci sono inquadrature che lo lasciano intendere, o sei riuscito a cracckare la cutscene per potertene accertare? 😂
@charlesvane8161
@charlesvane8161 День назад
Propaganda distillata. Ti imbottiscono il cervello di M dicendoti sia oro, per femminilizzare i maschi e mascolinizzare le donne. Risultato? Meno figli = depopolazione, che è il sogno bagnato di lor Signori.
@anonimo6603
@anonimo6603 23 часа назад
@@Uryus (Che poi è proprio il modo... che da un gusto strano al prodotto. Il primo invece era un capolavoro, anche per l'elemento lesbo. Che era messo bene e non stonava.)
@dnattilio
@dnattilio 7 часов назад
Non sono troppo d’accordo con due tue affermazioni 1) horizon e ghost of tsushima sarebbero copie di tlou?🫤 già gow ha un gameplay completamente differente con solo alcune similarità 2) il problema del declino attuale di sony non è perché puntava ad un tipo di gioco AAA preciso, bensì proprio perché dopo aver trovato un mercato (cioè action story driven di vario tipo) ha buttato al cesso tutta la sua filiera produttiva di single player per puntare a fare live service e facendo dei casini notevoli, magari uscissero giochi della qualità di tlou Per il resto, si, sono d’accordo, lo spostamento alla silicon valley ha fatto sii che sony seguisse una filosofia molto stringente su contenuti sensibili, mettendo i bastoni tra le ruote agli sviluppatori minori. Inoltre come hai detto te, il variare tra i tipi di giochi in sviluppo gioverebbe tantissimo perché permetterebbe di avvicinare il pubblico più appassionato alla tua console con dei titoli che non puntano per forza sul graficone e che magari si dimostrano dei piccoli successi e che soprattutto coprono i periodi di buco. Infine, la cosa peggiore di sony è stata l’investire tutti quei soldi sul comparto tecnico, i risultati sono minimi, la distanza grafica tra spiderman e spiderman è visibile solo da un esperto e il gioco è costato 300milioni, è un budget completamente fuori scala e che deve essere completamente rivisto per i futuri giochi p.s. peccato perché alcuni dei mie studi preferiti come santa monica e ND sono di sony e questa strada che ha intrapreso mi fa sperare molto male per loro, mi piange davvero il cuore, ma spero che arrivi il backlash negativo pesante per questa gestione orribile degli ultimi anni
@davidebove5143
@davidebove5143 День назад
Bel video
Далее
PLAYSTATION 5 PRO ma la compriamo?
16:12
Просмотров 43 тыс.
У НАС ДОМА ЗАВЕЛАСЬ КРЫСА 🐀
01:00
Il GRANDE problema di remake e remastered PlayStation
21:20
The Pathetic State of Modern PlayStation
24:54
Просмотров 557 тыс.
Aumento prezzi console: come se ne esce?
17:53
Просмотров 14 тыс.
La critica videoludica è morta - Il caso Wukong
12:38
Why Stealth Sucks
19:38
Просмотров 140 тыс.