Una persona a me molto cara aveva l'Alzheimer e sono pienamente d'accordo con la sensazione di "schifo" verso chi ha fatto il video, verso chi ci scherza. La cosa più terribile è che invece di sensibilizzare riguardo queste malattie degenerative, a cui moltissimi sono soggetti, noi esseri umani preferiamo comportarci da merde, quando chi ha fatto il video poteva reagire in mille modi e ha scelto il peggiore, sfottere. Penso che dovremmo essere tutti più educati a questo genere di cose, nel senso letterale, c'è veramente troppa ignoranza in merito. E soprattutto è scandaloso, e lo dico perché ci sono passata, che per la sanità, per lo stato, queste persone sono abbandonate a se stesse e ai propri cari che per quanto possano cercare di aiutare spesso non hanno gli strumenti per affrontare queste situazioni, mettendo così a disagio l'anziano, essendo a disagio loro stessi nei confronti di genitori, nonni, zii che soffrono di vasculopatia o Alzheimer e creando in generale un clima di stress dovuto principalmente a una grandissima disinformazione.
Grazie Chris. Condivido tutto punto per punto. È triste pensare che la prima reazione di chi passa sia urlare a quella persona e riprenderla subito col cellulare... e chi riprende è un adulto.
Hai ragione quel signore avrà dei problemi ma ormai la gente anziché aiutare filma tutto come quel signore che andava a fuoco e tutti filmavano e nessuno si è fermato ad aiutare