Тёмный

Trasmissione decespugliatore antivibrante guasti e rimedi, intervento completo OleoMac Sparta 380S 

RickType
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Benvenuti a questo video dedicato alla trasmissione del decespugliatore antivibrante OleoMac Sparta 380S. In questa guida, esploreremo i possibili guasti che potresti incontrare durante l'uso della trasmissione del decespugliatore e forniremo utili rimedi per risolverli.
La trasmissione del decespugliatore è una parte fondamentale della macchina che trasferisce il movimento rotatorio dal motore all'utensile di taglio, consentendoti di effettuare lavori di sfalcio e pulizia del terreno in modo efficiente. Tuttavia, a causa dell'usura, dell'utilizzo improprio o di altri fattori, potrebbero verificarsi problemi che potrebbero compromettere le prestazioni del tuo decespugliatore.
Durante il video, affronteremo una serie di guasti comuni che possono interessare la trasmissione del decespugliatore antivibrante OleoMac Sparta 380S. Discuteremo anche dei rimedi e delle soluzioni correttive per ciascun problema, consentendoti di eseguire autonomamente gli interventi necessari per ripristinare il corretto funzionamento del tuo decespugliatore.
Speriamo che questa guida ti sia di aiuto nel risolvere eventuali problemi alla trasmissione del tuo decespugliatore OleoMac Sparta 380S. Se hai domande o desideri ulteriori informazioni, non esitare a commentare sotto al video e saremo lieti di rispondere. Buona visione!
manutenzione #giardinaggio #faidate #oleomac
ATTREZZATURA PRODOTTI E RICAMBI VISTI ED UTILIZZATI IN QUESTO CANALE:
1)Prova prima paga poi di Amazon, novità:
amzn.to/3KGgFH3
2)Attrezzi da giardino ed attrezzature Oleo Mac:
amzn.to/3m0MC2m
3)Ricambi per decespugliatori Oleo Mac, generico, elenco ricambi:
amzn.to/3xPb755
4)Ricambi per decespugliatori e motori Mini 4T HONDA, generico, elenco ricambi:
amzn.to/3IS31z5
5)Kit di Cacciaviti per la Regolazione del Carburatore
amzn.to/41h3FgG
6)Olio miscela per motori 2 tempi, e qui scegliere Oleo Mac
amzn.to/3kuqtZV
7)Olio miscela Oleo Mac
amzn.to/42NDVIX
8)Chiavi Torx a T per intervenire sul motore
amzn.to/3ZgW3sM
9)Cacciaviti Torx a T, Set di Chiavi TORX con Impugnatura a T 7 Pezzi
amzn.to/3krpvxv
10)Filo decespugliatore Oleo Mac
amzn.to/3IPC1QS
11)Filo decespugliatore Oregon Nylium, la migliore marca sulla piazza
amzn.to/3xRINzi
12)Primer Walbro
amzn.to/42JPn8l
13)Decespugliatori Oleo Mac
amzn.to/43Ft97X
14)Oleo Mac Decespugliatore Sparta 381 S
amzn.to/43lBwps
15)Decespugliatore OLEO-MAC SPARTA 441S P/C 2,1 HP - 1,6 kW/40,2 cm³
amzn.to/3qlaPm9
RickType:
"Grazie a tutti voi che mi seguite!
Senza il vostro supporto e i vostri commenti, non sarei qui oggi a condividere la mia passione per i contenuti di alta qualità.
Se ancora non lo avete fatto, iscrivetevi al mio canale ed attivate al campanella per non perdere i prossimi video!
Seguitemi, perché insieme faremo grandi cose!
Siete il motore che mi spinge a creare sempre contenuti più interessanti e coinvolgenti".

Авто/Мото

Опубликовано:

 

2 июн 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 27   
@raffaellobi9206
@raffaellobi9206 Год назад
Quella stagna di miscela mi incuriosisce, io uso un imbuto con la retina per le impurità ma se a volte ti distrai viene troppo pieno il serbatoio. Video ottimo!
@RickType
@RickType Год назад
Buonasera, grazie. Solo per miscela a capannone uso questa tanica con ugello con valvola ON-OFF è una tanica che vendeva Honda Italia tanti anni fa, ne avevo due, ma una si è rotta e mi rimane questa. Non le vendono più a causa di normative ecc... so che ci sono delle alternative che però non conosco. Di solito per tutti gli altri rifornimenti uso un imbuto con filtro fino per le impurità e taniche militari da 10 e 20 litri. Mentre a casa uso una piccola della Tecnogarden con imbuto incorporato. www.tecnogarden.com/catalogo-articoli/prodotti/lubrificanti-e-taniche/taniche-misurini-e-varie/tanica-impilabile-lt3 Cordialmente, RickType.
@raffaellobi9206
@raffaellobi9206 Год назад
@@RickType ho visto, grazie. Sito interessante, peccato che non sono presenti i prezzi, forse solo per chi ha partita iva?
@RickType
@RickType Год назад
Si esatto, però potete chiedere dove trovare i prodotti interessati vicino casa presso un rivenditore. Ci sono i codici da guardare e chiedere al rivenditore.Oppure anche il sito agristore di ama con i prezzi. Cordialmente. RICKTYPE.
@raffaellobi9206
@raffaellobi9206 Год назад
@@RickType grazie!
@Ibrisar
@Ibrisar 10 месяцев назад
Salve una domanda, ma nella.parte centrale di queste aste dei decespugliatori, ci sono degli antivibranti ? E se si, quanti sono?
@RickType
@RickType 10 месяцев назад
Buongiorno benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda, di solito c'è un antivibrante in gomma grande che interrompe il gruppo asta e supporto motore. Resto a disposizione RickType
@GIORGIO25898
@GIORGIO25898 Год назад
Ciao perche non fai un video su come si fa la manutenzione ordinaria su un decespugliatore?? Grazie in anticipo
@RickType
@RickType Год назад
Benvenuto sul canale, ottima idea, grazie per il suggerimento, certo, lo farò. Felice che arrivino nuovi spunti utili alle persone. Grazie, a presto, RickType.
@Biageziopx
@Biageziopx Год назад
Molto interessante,io ho il suo omologo della efco, bella macchina. Dovrei cambiarla pure al mio kawasaky th 48 , pensi sia uguale?
@RickType
@RickType Год назад
Benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda. Purtroppo anche macchine della stessa marca usano pezzi differenti, per modello, anno di produzione o semplicemente per un aggiornamento post produzione. Non credo sia uguale come pezzo. Per essere precisi bisognerebbe capire, dato che l'antivibrante fa parte del gruppo trasmissione e non del motore, di che marca di trasmissione si tratta, anno di produzione e serie di costruzione. Dovrebbero esserci delle targhette con indicati questi dati. Potrebbe essere Garmec, Bruamar, Ama, Papillon, McCulloch e molte altre, anche Kawasaki perché per poco tempo hanno venduto in Italia la gamma originale. Sul libretto uso e manutenzione della macchina dovrebbe essere indicato. Cordialmente, RickType.
@renatoc.1235
@renatoc.1235 11 месяцев назад
Buongiorno, ma il cuscinetto dietro la campana va lubrificato? Grazie
@RickType
@RickType 11 месяцев назад
Buonasera benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda. In teoria no, sono cuscinetti di tipo stagno,hanno il loro grasso interno. Sono come per i motori elettrici, si cambia solo quando farà rumore. Cordialmente RickType
@oirasorr
@oirasorr Год назад
Video molto utile, ho un efco 3810s il nuovo modello, ma sono uguali, a parte qualche piccola differenza nel design, volevo farle una domanda, ho notato fin dall'inizio che l'ho utilizzato che c'è una piccola trasudazione di grasso tipo olioso sotto il morsetto del tubo, quello che va inserito nell'anti vibrante, non capisco da cosa possa dipendere,se lei mi può dare una risposta le sarei molto grato.
@RickType
@RickType Год назад
Buonasera, ringrazio della domanda. Potrebbe essere o del grasso di montaggio che con il calore poi è colato, oppure del grasso si montaggio sui componenti impugnatura che poi è colato fuori sino al tubo. Perché penso sia difficile che il grasso esca dall'asta di trasmissione e arrivi sino a li. Non dovrebbe essere un problema di affidabilità, però sicuramente può dare nelle noie in quanto non è sempre facile da pulire. Credo sia di montaggio e poi con il tempo svanisce. Se ci sono altri dettagli resto a disposizione. Cordialmente, RickType.
@oirasorr
@oirasorr Год назад
@@RickType innanzitutto la ringrazio per avermi dedicato del tempo, e soprattutto per la risposta dettagliata che mi ha fornito. Il decespugliatore è praticamente nuovo, c'ho fatto dall'estate scorsa ad oggi quasi venti ore di lavoro, faccio una premessa,il decespugliatore l'ho comprato online,quando ho aperto la scatola ho notato che c'era una piccola chiazza di olio nella scatola proprio vicino al carter frizione, infatti la parte del carter era un po' unto di olio, quindi credo che sia fuori uscito proprio da lì, quindi ho pulito la parte con un panno pulito dopodiché ho messo la miscela e sì è messo in moto regolarmente,fin qui tutto bene, successivamente da quando lo utilizzo ho notato che questo grasso olioso fuoriesce dal morsetto, è una cosa molto minima, ritornando a quello che mi ha detto lei,credo che si tratti del semplice olio di montaggio, che io non avevo pensato, non voglio essere precipitoso ma pensavo potesse esserci un difetto all'interno dell'asta di trasmissione,e arrivi il grasso riscaldandosi dalla coppia conica fino alla giunsione del morsetto.
@RickType
@RickType Год назад
Oggi ho pensato bene a questa domanda, e mi è venuto in mente....può essere che sia rimasto per un periodo a magazzino posizionato con il motore verso basso e la coppia conica verso l'alto e poi una volta spedito avete trovato il grasso di montaggio asta fuoriuscito dal gruppo campana impugnatura perché non è stagno. In ogni caso se non si è imbrattata la frizione e non scivola si può lavorare tranquilli, unica cosa, il grasso fa veramente fatica a sparire....serve del tempo. Se si dubbi sulla coppia conica si sfila dell'asta i basso, sono due viti, brugola del 4 e si controlla visivamente il paraolio. Questo modello ha l'asta sovradimensionato e può difatti passare del grasso se tenuto su. Cordialmente RickType
@oirasorr
@oirasorr Год назад
@@RickType salve, sicuramente è come dice lei,mi ha tolto il dubbio, ho pensato a tutto tranne che a questo, di sicuro nel negozio in cui l'ho comprato lo avevano in esposizione posizionato in verticale con la parte del motore verso il basso. Riguardo la frizione credo che il grasso non sia arrivato fino lì, anche perché non ho notato nessun slittamento della frizione. Poi devo dire pure che il decespugliatore lo posiziono in verticale con la parte del motore verso il basso, non so se continuando a posizionare il decespugliatore in tale posizione possa continuare a scivolare del grasso verso il gruppo campana,non venendone mai a capo,lei cosa dice al riguardo, forse lo dovrei posizionare col motore verso l'alto?(appeso al muro) purtroppo non ho spazio per posizionarlo in orizzontale. Grazie ancora per l'aiuto che mi ha dato.
@RickType
@RickType Год назад
Quando la testa coppia conica lavora raggiungere temperature elevate, anche 100 gradi, il grasso diventa liquido e sicuramente un pó esce, purtroppo se lo posizioniamo a fine lavoro con testina in alto tenderà a fare questo, il grasso in quel momento è liquido e tende passare. Poi c'è un secondo inconveniente, la testa tende a scaricare di grasso più velocemente, conviene ingrassare e controllare quanto grasso ci sia ora al suo interno. Diciamo che sarebbe meglio tenerlo orizzontale se possibile oppure lasciarlo raffreddare per poi appenderlo. Contento che ne siamo venuti a capo. Cordialmente RickType
@tasselliroberotoa9328
@tasselliroberotoa9328 Год назад
Ciao, non riesco a trovare l'email, non si vede nelle informazione.
@RickType
@RickType Год назад
Ok, certo, sul canale You Tube si va su Informazioni Dettagli in basso poi Visualizza Email e qui c'è la mia email: RickTypeInnovation Nei commenti non posso inserirla completa in quanto arriverebbe una valanga si spam pubblicitario, ma la trovate li completa. Se vedete in modo non esatto o non riuscite sono qui e cerco di capire. Cordialmente, RickType.
@gerardomucci9382
@gerardomucci9382 Месяц назад
Su motori "cinesi" 2 tempi da 52 cc la vibrazione è molto evidente dopo 5 minuti di uso del decespugliatore con peoblemi di circolazione alla mano.ce possibilità di intervenire su questi motori "economici" per attutire le vibrazioni con inserimenti di questi parti ?.Parlavi di grasso e avendo due aste da accoppiare per utilizzare il dece. Ho visto che hanno all'interno dei cuscinetti e la domanda è: sarebbe opportuno mettere il grasso vicino a questi cuscinetti ( ho visto che sono bagnati di olio) oltre che nella coppia conica e nell'attacco e parliamo di quello che ce solo ...olio... Che cosa ci metto ? ...al molibdeno o altro? .attendo un cortese riscontro.
@RickType
@RickType Месяц назад
Buongiorno Benvenuto sul canale ringrazio per la domanda. Le case di marca spendono veramente tanti soldi per risolvere e minimizzare il problema delle vibrazioni e certificare che emettano poche vibrazioni sul gruppo impugnatura. In modo artigianale è veramente difficile togliere quel difetto dalle macchine cinesi. Il Problema sostanzialmente da chiedersi è: perché il motore emette così tante vibrazioni? Un motore con un volano leggero al minimi termini emetterà tante vibrazioni, quindi l'unico modo sarebbe aumentare il peso del volano. Aumentando il peso del volano il punto morto superiore a ogni rivoluzione passerà più agevolmente emettendo meno vibrazioni. È tutto il sistema andrebbe bilanciato perché un motore sbilanciato gira vibrando. Cordialmente RickType
@davideponteduro383
@davideponteduro383 3 месяца назад
Io ho uno sparta 250 ogni tanto mi perde olio dall anti vibrante io motore ha molto gioco in quel punto
@RickType
@RickType 3 месяца назад
Benvenuto sul canale, ringrazio per la domanda, controllate il paraolio della coppia conica, perché se perde il grasso, questo entra nella trasmissione sull'asta e poi vi trovate il grasso in frizione e su antivibrante del decespugliatore. Se è stato montato un ingrassatore sulla coppia conica probabilmente c'è troppo grasso. Cordialmente RickType
@davideponteduro383
@davideponteduro383 3 месяца назад
@@RickType grazie mille
@simonev97
@simonev97 Год назад
Bella macchina ma il 381 è tirato, il 441 è già bello potente...
Далее
When A Gang Leader Confronted Muhammad Ali
11:43
Просмотров 4,4 млн
NOOOOO 😂😂😂
00:15
Просмотров 6 млн
trinita 3
10:54
Просмотров 8 млн
I MIGLIORI DECESPUGLIATORI più VENDUTI in ITALIA
11:34
Decespugliatore manutenzione e pulizia del rotore
27:40
Oleo-Mac brush cutter repairs
16:02
Просмотров 37 тыс.
decespugliatore manutenzione e controllo frizione
19:11
Coppia Conica Decespugliatore: consigli e tipologie
6:10
Brushcutter turns off when you accelerate? How to fix!
6:17
Decespugliatore: Ingrassare la testina
5:49
Просмотров 110 тыс.
что за звук?
0:15
Просмотров 2,4 млн