Тёмный

Treno "TERGESTE" I. C. 669 Torino P N - Trieste 

TRENI - STAZIONI - AMBIENTE FERROVIARIO
Подписаться 421
Просмотров 5 тыс.
50% 1

In viaggio da Milano C.le a Brescia con treno IC669 "TERGESTE" del 27 Apr. 1988. Parte dei miei ricordi ferroviari.
#tergeste #ic669 #treni

Опубликовано:

 

12 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 22   
@francescopagliari2509
@francescopagliari2509 Год назад
Molta nostalgia 😍
@zamarco2
@zamarco2 Год назад
I treni sono più o meno quelli :-) comunque io amavo la prima classe azzurra degli IC era veramente comoda, altro che le poltrone di adesso
@ferroviestazioni
@ferroviestazioni Год назад
Che nostalgia. Bel video complimenti. Mi sono iscritto
@sergiomarrocco1926
@sergiomarrocco1926 Год назад
Che piacere vedere una e444 in stato originale che aveva ux sex appeal unico.
@alessandrolutri5926
@alessandrolutri5926 Год назад
....parte anche dei miei ricordi ferroviari....
@virgilio72
@virgilio72 Год назад
La musica che si sente in sottofondo era in diffusione nella cabina oppure fu aggiunta dopo? Un cimelio questo video. Ma il fischio acuto, detto mi pare "campana", ha un suo significato?
@treni-stazioni-ambientefer121
Forse va parte del sottofondo musicale, quel strano fischio penso che ti riferisci dal transito della Stazione di Chiari, si riferiva al saluto dei miei colleghi di Stazione che erano informati del nostro transito.
@virgilio72
@virgilio72 Год назад
@@treni-stazioni-ambientefer121 Ho capito, ma ci sono delle norme per i due tipi di fischio? Ci sono due comandi dedicati?
@treni-stazioni-ambientefer121
@@virgilio72 non sono in grado di risponderti, forse qualche macchinista ci porta chiarire !!!
@CabRideZeta1A
@CabRideZeta1A Год назад
@@virgilio72 No, nessuna differenza di norma, si può usare l'una (la tromba) o l'altro (il fischio) indifferentemente. Di solito la tromba è piu efficace in quanto elettropneumatica mentre il fischio, unicamente pneumatico, potrebbe avere scarsa resa o essere ostruito nel suo circuito.
@TheCornibus
@TheCornibus Год назад
sembra quasi strano vedere i treni senza graffiti......
@simplon221
@simplon221 Год назад
RU-vid me lo ha mostrato casualmente mentre cercavo altro. Vedo che stai ripubblicando i vecchi video. E qui a Melzo si vede quasi completo l'incrocio con l'espresso misto francese che nell'altro video era tagliato. Non riesco a capire cosa fosse perchè il Venezia-Calais passava più tardi. Ti prego, non tagliare le riprese di questi treni storici, in eventuali video futuri. Meglio abbondare che ridurre..... Seconda cosa: se potessi sostituire dal titolo "Venezia" con la corretta Trieste. Il tuo video è finora l'unica testimonianza del suo originale percorso, poi diventato Trieste-Lecce, grazie anche alla ripresa del cartello. Me lo ricordo benissimo anche per quel tipo di carattere grafico, che adoravo, leggermente diverso dal resto d'Italia.
@treni-stazioni-ambientefer121
Senz'altro il titolo verra cambiato, e per quanto riguarda i vari tagli nei video, purtroppo a volte e necessario altrimenti mi vengono filmati troppo lunghi che poi diventano noiosi, come questo, ho la ripresa dell'intera tratta. Sei di Melzo ! io ho operato come Capo Stazione Titolare a Melzo per un breve periodo nel 89. Comunque grazie delle tue dritte cercherò di migliorare nei prossimi, nei ho accantonati parecchi purtroppo tutti in VHS, piano piano li trasformerò. ciao
@simplon221
@simplon221 Год назад
@@treni-stazioni-ambientefer121 Grazie per aver già aggiornato il titolo. Molto rapido, anzi IC 🙂 Non sono di Melzo ma ero affezionato a quel treno e quelli intorno a Trieste in quegli anni magici. Me lo ricordo anche quando aveva per un breve periodo il vagone letto estivo settimanale Torino-Mosca.... Lunghi video degli anni 80-90 NON sono mai noiosi. Meno che mai dove si vedono treni espressi, composizioni insolite o raccordi/scali spariti di un mondo che non esiste più. Agli appassionati farà sicuramente piacere. Ti ringrazio nuovamente perché in questo video è stato ripreso intelligentemente il cartello di percorrenza e l'incrocio a Melzo. Due piccoli pezzi storici inediti finora mancanti nei tanti video che si trovano in rete.
@directorient
@directorient Год назад
Per quanto riguarda il treno con carrozze francesi che si incrocia a Melzo io invece credo che sia proprio il 224 Venezia Parigi (prolungato su Calais solo durante l'orario estivo). Infatti il Tergeste partiva da Milano alle 17.05 ed arrivava a Brescia alle 17.50, mentre il 224 partiva da Brescia alle 16.56 ed arrivava a Milano alle 17.45, quindi l'incrocio avveniva da qualche parte proprio tra Milano e Brescia. Un reperto storico! 😊
@simplon221
@simplon221 Год назад
@@directorient Ricordavo che da Milano partiva alle 19 ma per pigrizia non ho controllato prima. E invece era proprio il 224 con una lunga sosta di un'ora a Milano. Composizione ufficiale dell'inverno 1986 che coincide con il video: da Venezia dietro la locomotiva 3B e 1AB per Domodossola + B B A fs Vallorbe + bagagliaio/2 cuccette/una mista/2 B tutto francese per Parigi. Da Milano ripartiva con un vagone letto Milano-Parigi in testa. Invece nell'estate 1987: locomotiva, B, AB fs per Berna, B B A Vallorbe, vagone letto e 2 cuccette per Calais mentre fino a Parigi il bagagliaio, AB, 2B e a luglio-agosto anche una cuccetta. Da Milano niente extra. Fino ai primi anni 90 si aggiungeva anche la sezione invernale settimanale Brig-Parigi. Reperto storico insieme al Palermo-Germania con 4 carrozze DB pubblicato a Natale dall'altro appassionato Giuseppe Sparacio, insieme alle nuove riprese dell'Agrigento-Belgio tutto sncf con due composizioni. Mai avrei pensato di vederlo, anche se di qualità un po' scadente.
@directorient
@directorient Год назад
@@simplon221 Mi fa piacere discorrere con un appassionato dei "vecchi" treni. In effetti il 224 non era proprio una freccia, viaggiava sulla traccia oraria del vecchio, lento, Direct Orient Istanbul/Atene-Parigi, che circolava fino al 1977. Del successivo Calais-Venezia 224/225 esiste una foto in arrivo a Venezia, non so se la conosci, sul sito trains-worldexpresses. Vorrei però chiederti, se mi consenti, da dove ricavi queste informazioni sulle composizioni dei treni, se c'è una qualche banca dati online o da dove invece. Per quanto riguarda il treno francese da Agrigento io avevo commentato quel video dicendo che mi sembrava trattarsi di un treno d'agenzia diretto a Lille, ma evidentemente non era così ma invece diretto in Belgio. In effetti ricordo che era esistito un collegamento tra la Sicilia e Lille, ma forse ancora tra gli anni 70 e 80. Tanti saluti da Udine!
@tizianacuscito
@tizianacuscito Год назад
💚🤍❤️
@aromeo428
@aromeo428 Год назад
Bellissimo video, peccato la colonna sonora dal film porno....bisogna lasciare i rumori originali, senza sovrapporre ste musiche aberranti Comunque Bellissimo video
@treni-stazioni-ambientefer121
Vero.....ma purtroppo non riesco modificarlo, in quanto nel togliere l'audio si elimina sia l'originale che il sottofondo aggiunto. Comunque grazie. Saluti.
@aromeo428
@aromeo428 Год назад
@@treni-stazioni-ambientefer121 comunque, ribadisco, molto bello!
Далее
MILANO CENTRALE (Anni 80)
7:09
Просмотров 16 тыс.
The Railway's Darkest Hour - Railtrack (Reworked)
19:00
这到底是怎么做到的 #路飞#海贼王
00:10
Просмотров 3,8 млн
Busy Bodies - #Laurel & #Hardy (1933)
18:24
Просмотров 7 млн
E636 classiche FS
7:24
Просмотров 4,1 тыс.
Behind the scenes at Locomotive Services Ltd in Crewe
43:30
Messing up the Middle Ages with Bad Translations
15:23
Просмотров 166 тыс.
LA GRANDE NEVICATA (1985)
6:46
Просмотров 70 тыс.
Milano Centrale e dintorni anni 90
20:02
Просмотров 11 тыс.