Тёмный
No video :(

Uchisar: Valle dei piccioni a Cappadocia (Turchia) 

Marcello Capasso
Подписаться 75
Просмотров 43
50% 1

La Pigeon Valley, Güvercinlik vadisi in turco, è così chiamata perché fin dall'antichità, circa dal IX secolo, l'uomo ha scavato nel tufo i nidi per i piccioni. Questi uccelli per molto tempo furono indispensabili per gli abitanti come cibo, per inviare messaggi e come fertilizzante. Sembra che il loro sterco sia ottimo per le colture della vite, inoltre era usato anche per dipingere le chiese scavate nelle rocce.
La Valle dei Piccioni collega la cittadina di Göreme a quella di Uçhisar, situata in posizione predominante, per cui può essere percorsa in entrambe le direzioni.
Valle dei Piccioni in Cappadocia: Il sentiero è ben segnalato lungo tutto il percorso e la distanza effettiva è di 4 km, ma va considerato il tratto di strada per raggiungere il punto di partenza e quello per giungere nel centro del piccolo villaggio di Uçhisar, che consiglio di visitare.
Il primo tratto del sentiero della Valle dei Piccioni è pianeggiante e già si possono ammirare i caratteristici camini delle fate, tipici della Cappadocia.
Superato un bar, dove ci sono alcune piccionaie, inizia la salita su rocce rese un po' scivolose dalla pioggia caduta.
Attorno si può ammirare la bellezza della valle con le sue rocce bianche che contrastano col colore verde dei prati, ma è soprattutto dall'alto che si può godere della sua bellezza.
Si sale perciò a sinistra e da qui lo sguardo spazia tra l'incantevole panorama della vallata e il villaggio molto caratteristico, il più bello che abbia visto in Cappadocia.
Dopo aver scattato innumerevoli fotografie da ogni prospettiva si continua l'escursione nella Pigeon Valley, questa volta si deve scendere nuovamente verso il fondo della valle, tra le rocce dalla forma arrotondata.
valle dei piccioni vista dall'alto
Guardando in alto si può ammirare il villaggio, sopra il quale svetta il Castello, e un gruppo di antiche abitazioni di diversi piani, chiamate Tiraz Kale, che si distinguono per la loro forma a camino.
Tiraz Kale a Uçhisar
Le antiche abitazioni del villaggio
Si può interrompere il trekking e salire da qui nel villaggio, arrivando nei pressi della moschea, per poter così vedere alcuni giardini pieni di fiori e gli orti coltivati dove in questa stagione è appena stata fatta la semina.
Già il primo giorno sono rimasto incantato dalla bellezza di questi posti.
Incredibile il numero dei nidi di piccione che si vedono nelle pareti rocciose! roccia dalla forma particolare valle uchisar
Il trekking, per chi voglia percorrere tutta la vallata, prosegue in salita sino ad arrivare a un punto panoramico che permette una visione d'insieme della Valle dei Piccioni.
Come in altri posti panoramici si possono vedere alberi addobbati con vasellame, tipico della Cappadocia, e con l'Occhio di Allah, i Nazar Boncuk
Da quello che ho appreso da una guida, che ci accompagnati in un tour nei giorni successivi e accompagnati qui, questo amuleto è originario dell'Egitto e protegge dal malocchio e dalle cose negative. Nonostante il nome non ha nulla a che vedere con la religione.
A proposito, l'albero è finto! Non ha radici e viene sostituito ogni tanto; è messo qui per i turisti che si fanno fotografare sotto di esso.
albero con amuleti punto panoramico valle dei piccioni
Per ritornare a Göreme si può utilizzare un minibus di linea ma consiglio di abbinare questo trekking con quello alla Love Valley che parte dal lato opposto del villaggio, lungo la strada carrabile, nei pressi di un laboratorio artigianale di ceramiche.

Опубликовано:

 

6 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
@marcellocapasso732
@marcellocapasso732 2 месяца назад
La Valle dei piccioni è una meraviglia naturale unica e il nome deriva dal fatto che migliaia di piccionaie sono state costruite nelle rocce lì. Le persone raccoglievano gli escrementi dei piccioni e li usavano per nutrire i raccolti.
@marcellocapasso732
@marcellocapasso732 2 месяца назад
La valle è profonda fino a 100 metri e si estende per circa 4 km tra le città di Uchisar e Goreme.
Далее
How to get Spongebob El Primo FOR FREE!
01:36
Просмотров 15 млн
Jazz Rock: All of Me - Jon Schmidt
3:11
Просмотров 117
Mohammad bin Salman: Prince With Two Faces
54:00
Просмотров 6 млн
How to get Spongebob El Primo FOR FREE!
01:36
Просмотров 15 млн