Тёмный
No video :(

Università di Firenze. Biblioteca di Scienze Tecnologiche, sede di Ingegneria. 

UniFi Biblioteche
Подписаться 732
Просмотров 1,8 тыс.
50% 1

La biblioteca di Ingegneria nasce nel 1972, due anni dopo la Facoltà, e occupa i locali della cappella dell'ex Seminario minore arcivescovile di Santa Marta. Ha una ricca collezione di testi per la didattica e la ricerca liberamente consultabili da tutti e possiede fondi storici e archivistici, consultabili su appuntamento. Gli utenti dell’Ateneo possono prendere in prestito la maggior parte dei volumi e hanno accesso a un gran numero di ebook e articoli online. Il personale offre aiuto nella ricerca bibliografica per la tesi e corsi rivolti a studenti e dottorandi. La biblioteca di Ingegneria fa parte del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) e afferisce alla Biblioteca di Scienze Tecnologiche, insieme alle sedi di Agraria e Architettura.
Per info e contatti:
www.sba.unifi.it/p374.html
Crediti e ringraziamenti: Si ringraziano gli studenti, il personale e i docenti della Scuola di Ingegneria per la partecipazione e il sostegno.
Ideazione: il personale della biblioteca di Ingegneria e Vincenzo Natile
Riprese e montaggio: Vincenzo Natile
L'immagine della cappella del Seminario minore di Santa Marta è tratta dalla community Facebook @vecchiaFirenzemia
Musica: Bedřich Smetana, Má Vlast. Vltava (La Moldava), Musopen Symphony, licenza Creative Commons, Public Domain (musopen.org/music/25719-ma-vl...)

Опубликовано:

 

2 мар 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 11   
@gianniariete-lq4xe
@gianniariete-lq4xe Год назад
Connubio perfetto tra ipotermia e disagio sociale.
@claudioballarati4345
@claudioballarati4345 Год назад
io volevo andarci come fuorisede, ma mesa che è abbastanza uno schifo vero?
@raistef2948
@raistef2948 Год назад
Bellissima anche quando ci piove! Suono super rilassante
@enricoenrico-jy7xn
@enricoenrico-jy7xn Год назад
a me la macchinetta del caffè deve 5 euro
@tommasorossi7927
@tommasorossi7927 Год назад
Grazie del video! Io fossi in voi penserei a fare una bella navetta che da Rifredi o da Morgagni porta a Santa Marta invece di fare la scalata dell'Everest ogni giorno, che dite? Forse meglio costringere tutti gli studenti a venire in quel cucuzzolo in culo al mondo con la macchina! Vi chiedo di togliere le lezioni online altrimenti gli studenti si avvantaggerebbero troppo 😔, costringiamoli TUTTI a andare in quello schifo! Grande orgoglio fiorentino, voglio vedere la grande rettrice Alessandra Petrucci a fare Firenze Rifredi-Santa Marta a piedi a 40°C d'estate.
@Omar_Lo_Iacono
@Omar_Lo_Iacono Год назад
Mi ricordo ancora quando ero andato prima nella biblioteca di Scienze Sociali e chiedevano la prenotazione per il posto. Chiedevano specificatamente se volevi un posto cablata o no, nel senso se avevi bisogno di una presa ethernet o meno. Feci la stessa cosa per la biblioteca di Santa Marta e avendo un portatile mi dissi che anche in questo caso non avessi bisogno di una presa per internet: con mia sorpresa mi dissero che con cablata intendevano se volevo elettricità o no. In una biblioteca di ingegneria! Un gran peccato, perché sono sicuro che ci siano libri molto interessanti da leggere, ma è davvero impossibile raggiungere il posto senza ritrovarsi dei polpacci doloranti. Per questo motivo sono sempre andato a Scienze Sociali: a linea d'aria più lontana ma anche meno faticosa da raggiungere.
@niclaantonucci7565
@niclaantonucci7565 Год назад
Guardo questo video con un po’ di nostalgia. Posti in cui ho vissuto dei cari ricordi!
@emanuelapisanu7155
@emanuelapisanu7155 Год назад
Complimenti.. bel video e le scritte brevi ma efficaci. Bravi
@darkenrahl7702
@darkenrahl7702 Год назад
Bello ma rivedete il testo. Secondo me non è così efficace
@UniFiBiblioteche
@UniFiBiblioteche Год назад
Ciao, con il video abbiamo cercato di far emergere alcuni punti di forza della nostra biblioteca, spendibili al livello visivo: la bella posizione sulle colline fiorentine, il contesto collettivo del campus, dove gli studenti condividono spesso tutto il giorno spazi comuni, la particolarità del riuso di una vecchia chiesa, con il voluto gioco ironico sul silenzio di un ambiente sacro e quello richiesto dallo studio in biblioteca. In ogni caso grazie per il tuo suggerimento!
@a5555-ih5wc
@a5555-ih5wc Год назад
Testo davvero poco efficace, nessuna valorizzazione e l'esempio della chiesa davvero pessimo. Quali sarebbero i punti di forza per attrarre i giovani di oggi? Le attività utili, moderne e al passo con i tempi coinvolgono i giovani di oggi, non il silenzio o un finto parco inutilizzato attorno alla sede. Mi dispiace ma da non fare assolutamente vedere ai nuovi futuri studenti. Se ne guardano uno di un Politecnico a caso non si iscrive nessuno
Далее
Ingegneria marittima in biblioteca
2:56
Просмотров 716
Studiare all'Università degli Studi di Firenze
7:33
How BYD, Nio And Other Chinese EVs Compare To Tesla
15:05
Trasloco AgenForm CEMI
2:49
Просмотров 90
TOURISM TOOLS EP 10-LA RECEPTIONIST
3:24
Просмотров 14 тыс.
The Dirty Secret Behind the Green Hydrogen Push
9:28