Salve. Grazie al vostro video mi sono imbattuto nel testare il mio nuovo SSD INTENSO da 960 GB.. acquistato a fine agosto 2021. Dopo aver lanciato il test ho rilevato dati imbarazzanti : Lettura 20Mb mentre in scrittura 480Mb... avete letto bene .. 20Mb in lettura.. Cosa mi consigliate di fare (oltre a restituirlo, ovvio) ? Saluti.. e comunque .. complimenti.
Ho provato a testare una SD da 32Giga, nel programma inserisco 5 passaggi mentre se vado a selezionare la capienza su 32 giga mi dice "capacità disco insufficente. è normale? mi fa selezionare al massimo 16Gb
Il test esegue operazioni di lettura/scrittura quindi essendo l'SSD limitata ad un ciclo definito di scrittura questo programma glielo accorcia un po' di più, in base a che valore imposti è come se copiassi all'interno dell'SSD il totale del test (4gb di default se non erro)
@@beatingbit Grazie per la risposta. Quindi in linea teorica i "danni" li fa, ma all'atto pratico mi pare di capire che non succede praticamente niente di dannoso all'SSD, anche per quanto riguarda il lato prestazioni, giusto? Per quanto riguarda i 4GB dell'esempio, questi chiaramente sono "finti", e l'SSD non verrà occupato, è corretto?
Ciao. Una domanda. Per testare un ssd devo cambiare i settaggi oppure vanno bene quelli di default? Perchè nel menu Impostazioni trovo NVMe SSD. Ho pensato che magari andasse selezionata questa voce. Grazie.
quell'impostazione è semplicemente un preset delle impostazioni che puoi modificare manualmente, quel preset potrebbe dare valori più precisi per le SSD nvme, ma puoi anche avviare le impostazioni standard senza problemi
Ieri ho pagato 100 euro per cambiare l'hard disk dato che il precendente era rotto e ora in questa applicazione mi dice che l'hard disk è al 0% con la scritta pericolo. Qualche consiglio per risolverlo?