Тёмный
Accademia Macelleria Italiana
Accademia Macelleria Italiana
Accademia Macelleria Italiana
Подписаться
Ripristiniamo il mestiere del Macellaio ad altissimo livello in tutto il mondo, promoviamo la sua figura e preserviamo le sue tecnologie. Accademia Macelleria Italiana è nata affinché le persone tornino a nutrirsi di carne sana fresca e genuina. Un’altra meta è il mondo dei consumatori e il loro benessere. Ci poniamo l’obiettivo di far sì che il consumatore sia sicuro del professionista che ha di fronte e si affidi a lui per consigli ricette e anche per la sua salute. Siamo un’associazione di macellai che si estende dal Trentino alla Sicilia e dal 2014 ci occupiamo di far sì che ogni macellaio in Italia sia competente e fiducioso di poter raggiungere assieme ad altri queste mete. Dalla fusione delle molteplici esperienze di ognuno di noi è nata una scuola che si rivolge sia a chi si affaccia per la prima volta a questo mestiere che a coloro che rappresentano la grande professionalità ancora presente nella categoria. Siamo presenti a Roma, Milano, Prato, Brindisi e Torino.
Complimenti Giorgio!🥩💯
1:05
21 день назад
La farina di grillo mangiatela tu.
2:13
4 месяца назад
La lonza di Maiale a Natale
3:40
7 месяцев назад
Marinature: come marinare la carne di manzo?
1:59
8 месяцев назад
Marinature: come marinare il pollo
1:35
8 месяцев назад
Комментарии
@alessandrouniroma66
@alessandrouniroma66 2 дня назад
mi dispiace ma spieghi malissimo non si capisce nulla più che l'accademia occorrerebbe rifare le scuole elementari....
@silvestroghilardi7243
@silvestroghilardi7243 7 дней назад
Brava. !! 👍👍💪🥳💥
@massimomucci4428
@massimomucci4428 9 дней назад
Infatti con la carta da forno puoi cucinare il pesce e lo fai a cartoccio
@grandeotto
@grandeotto 9 дней назад
Ti vedo imbranato con quello spago, 😂😂😂😂
@alessiovalente3842
@alessiovalente3842 11 дней назад
Non capisco perché estero vuol dire che faccia schifo
@stefanobiagini4753
@stefanobiagini4753 13 дней назад
Praticamente il prosciutto fa schifo......
@micheleoropallo9941
@micheleoropallo9941 17 дней назад
dovreste far vedere dove e' posizionato il taglio in questione con una figura dell'animale in questione
@manuelmizzoni4327
@manuelmizzoni4327 19 дней назад
La legge indica come termine massimo di frollatura è di 45/50giorni,domanda di esame a veterinaria,incide nella frollatura anche l'età del bovino ma sopratutto il peso,la presenza di acqua nella carme è dovuto dall'alimentazione ad insilato,se si alimenta solo con cereali sfarinati si ha molta meno acqua
@mauroragagnin9535
@mauroragagnin9535 19 дней назад
O😅oo😅😮😮😮😮😢😮😮ujlfle fe fe fe clevflvvfe f dvqi😢 😢
@nazarenomazzetto490
@nazarenomazzetto490 26 дней назад
I macellai al cento percento,sono quelli che sanno fare tutto nel campo carni, cioè. Macellazione ,spellanento ,sezionatura,taglio ,cucina delle carni,consigli al cliente,vetrinista , marketing,prezzi,acquisti ,conoscenza delle razze bovine,e calcolo,margini,per poter aprire un negozio di macelleria serve questo,altrimenti si rischia di chiudere in fretta🤬
@grazianoangei1731
@grazianoangei1731 26 дней назад
Allora più che un corso serve una laurea!
@MohamedLmzabi-kn1qb
@MohamedLmzabi-kn1qb 28 дней назад
أبحتو عن عمل جزار إنني ززار
@fabriziocerri8460
@fabriziocerri8460 Месяц назад
A Bologna (lo so che sei toscano comene) una volta mi hanno dato una carne che hanno chiamato il fondarono tenero come il borro mi sai dire che cosa è. Forse il mandorlino
@fabriziocerri8460
@fabriziocerri8460 Месяц назад
Bravo questa è vera informazione❤❤❤
@giovannaspadaro2591
@giovannaspadaro2591 Месяц назад
Grazie !
@animaliadorabili8749
@animaliadorabili8749 Месяц назад
Con mollica o senza
@user-sy3po5oe2h
@user-sy3po5oe2h Месяц назад
X che in toscana bevete solamente ma nn mangiate niente 😅mah
@user-ez3lg9od9j
@user-ez3lg9od9j Месяц назад
ma un è vero
@lingerassa
@lingerassa Месяц назад
Bravo, bravo, bravo.
@guidomaggi8217
@guidomaggi8217 Месяц назад
Una frollatura di 30 / 40 giorni , a mio parere è il massimo.....pensare a una frollatura a 80 / 90 giorni è demenziale...
@silvestroghilardi7243
@silvestroghilardi7243 2 месяца назад
Alla faccia dei vegetariani e dei vegani...... 🤩🥰😆👍👍💪👏
@francescobruno6951
@francescobruno6951 2 месяца назад
Ma questa è pura disinformazione😂
@danielalunghini5050
@danielalunghini5050 3 месяца назад
Si
@FurgioEmi86
@FurgioEmi86 3 месяца назад
Avevo visto un documentario di gente in america che mangiava carne putrefatta, dicendo che li sballava e rendeva felici. Un po come una droga 😂 sono off topic ??
@lovehouse7528
@lovehouse7528 4 месяца назад
Per i girotondi che tipo di carne viene utilizzata? Grazie e bravo come sempre 😊
@francescalopresti4385
@francescalopresti4385 4 месяца назад
🎀🎀🎀🎀🎀🎀 Grazie Maestro che belle idee......ma che belle davvero !!!! Strepitose pietanze non vedo l' ora di provarle tutte!
@bhmg_ciny
@bhmg_ciny 4 месяца назад
macellaio un lavoro da falliti per chi non vuole impegnarsi nella vita🤡
@user-el9vc3du8g
@user-el9vc3du8g 4 месяца назад
Hola
@user-el9vc3du8g
@user-el9vc3du8g 4 месяца назад
Bonjorino
@nazarenomazzetto490
@nazarenomazzetto490 4 месяца назад
Negli anni sessanta,,,settanta ,la frollatura era normalità,,poi ha vinto la carne bella e fresca ,le donne di muova generazione guardano l estetica ma non la tenerezza e la bonta
@matamagamma61x32
@matamagamma61x32 4 месяца назад
la testa rimane attaccata alla colonna. . Così riesci a disossare meglio togliendo più carne possibile dalla colonna cervicale.. Poi non si apre lo sterno spaccandolo..tantomeno aprendolo col coltello. il primo passo è proprio il distacco della carne dallo sterno. Seguendo le 2 estremità della cassa toracica.
@user-bl1qh9xu8u
@user-bl1qh9xu8u 4 месяца назад
Ok
@RobertoP-cb7lp
@RobertoP-cb7lp 4 месяца назад
Scusa, visto che il 99% della gente concepisce il pollo come fettine di petto e coscette, (raramente sovracosce per i "poveri" e qualche aletta speziata, una volta sdoganate da McDonald) cosa fare di tutta la carne e micromuscoli del resto dell'animale? Buttarlo mi sembra un crimine. Già è un crimine uccidere 100 polli perché si usufruiscano l'equivalente forse di 30, tra sprechi, invenduto, e deterioramento pre e post cottura. Cosa fare? Gli chef ci fanno il brodo e poi buttano... Ma un utilizzo sano quale sarebbe?
@giovanniboscarino2589
@giovanniboscarino2589 4 месяца назад
In realtà , il asado è tutto, e come dire”il grill” ma.. buona carne.. è una di quella mi piace di più sul grill.. bravo!
@andreaschiavetti6201
@andreaschiavetti6201 4 месяца назад
C'è un motivo per cui non mangerei volentieri la farina di grilli: è un alimento ultraprocessato. Per il resto, essendo fieramente onnivoro e non avendo preclusioni alimentari, sono disponibile a provare qualunque cosa. Terzo argomento: dopo un video di questo tenore, figlio di una subcultura alimentare interessata e fatto da un palese ignorante dell'igiene degli alimenti, annullo immediatamente l'iscrizione al canale. Saluti.
@edoardobettini
@edoardobettini 5 месяцев назад
1) Contro natura? Che vuol dire? Il bagno nel gange? Mangiare i grilli sarebbe contro natura? Chi ha deciso che non si possono mangiare gli insetti? 2) La chitina è un polimero di N-acetilglucosammina, presente in grossissime quantità anche nei funghi. Coi funghi non si digerisce? Si muore a mangiare i porcini? 3) I controlli di escherichia-coli e salmonella, due BATTERI causati dalla presenza di feci, vengono fatti sugli animali macellati a causa dell'ambiente di allevamento non sempre limpido. L'insetto allevato subisce gli stessi controlli, poi viene eviscerato, congelato, essiccato e macinato. Non può esserci la presenza di patogeni e di batteri in un ambiente privo di umidità che ha subito essicazione/cottura. 4) I turisti vengono a mangiare in italia per il buon vino e per il buon cibo, nessuno obbliga te, loro o me a mangiare farina di grillo, che ricordiamo oggi come oggi costa al kilo probabilmente come una delle costate che hai in mostra nel video. Non è un alimento che ti propinano o che ti nascondono, nessuno obbliga nessuno a mangiarlo. Non fa male. Chi vuole mangiare la carne mangia la carne, chi non vuole mangia qualcos'altro, come già fa. 5) Nessuno vieterà a nessuno di mangiare la carne. Chi ha detto che se viene venduta una farina di grillo (per altro nemmeno un succedaneo della carne) verranno eliminate le bistecche? Come cazzo si fa a pensarlo? Discorsi retrogradi, antiscientifici, autosabotanti. Ci si tira la zappa sui piedi, come nazione abbiamo le pezze al culo e piuttosto che evolverci e investire in prodotti di grande richiesta, innovativi, che al kilo costano 70 euro, che potrebbero essere ALTAMENTE remunerativi, preferiamo cantarcela e suonarcela con la solita tiritera dei prodotti italiani buoni e che il mondo ci invidia. Tutto a tarallucci e vino con la solita retorica.
@mariaangelaromanello1376
@mariaangelaromanello1376 5 месяцев назад
Interessantissimo conoscere la loro funzione x adoperarli anche a livello casalingo. Anche se non tutti sono di uso quotidiano.
@lennyciampini
@lennyciampini 5 месяцев назад
2 cosette. Per quanto riguarda il tema dei cibi a cui si è abituato vorrei ricordare che il pomodoro, alla base di molte pietanze italiane, è arrivato da un altro continente in Italia 500 anni fa più o meno. E poi la farina di grillo non esclude la Fiorentina. Posso tranquillamente mangiare entrambe
@ipnorospo38
@ipnorospo38 5 месяцев назад
Sì. Vengono fatti degli esempi e dei paralleli delli stracazzissimo.
@bookstore3993
@bookstore3993 5 месяцев назад
Basta un solo motivo : con la fame che c'è in giro pochi sono disposti a spendere 67 zucchine per un kg di farina! Con quel tanto compri abbastanza cibo (ovviamente non di lusso sfrenato )per una settimana !
@nowhere289
@nowhere289 5 месяцев назад
Science as left the chat
@Dasblutdespogromstrinken
@Dasblutdespogromstrinken 5 месяцев назад
Non credo La chitina è il peggior problema, in più, salmonella ed escherichia coli sono batteri che puoi trovare comunemente Se i controlli non sono fatti a dovere, lo rende di per sé un cibo molto rischioso per chi ha allergie particolari, in più si parla di escherichia coli proprio perché può esserci presenza di feci degli stessi insetti Insomma, se a te va bene che l’europa abbia arrogantemente voglia di autorizzazione il consumo di insetti senza nemmeno accertarsi sul effettiva sicurezza e le giuste norme igienico sanitarie che non sempre vengono rispettate, tanto meno in italia In questo paese non c’è spazio per sta roba, nessuno a parte gli stupito sono interessati a sta roba
@nowhere289
@nowhere289 5 месяцев назад
@@Dasblutdespogromstrinken a pare che verrebbero allevate in Italia. Fonte di queste infortuni? Certi batteri li trovi dovunque non é questioni di grilli si facciano i controlli dovuti e fine.
@Dasblutdespogromstrinken
@Dasblutdespogromstrinken 5 месяцев назад
@@nowhere289 lo so, difatti c’è un grosso stabilimento nelle marche e reggioemilia se non erro, resta il fatto che comunque non è cibo di qualità minimamente Sì, lo dice la tua scienza, queste informazioni non sono false Il fatto che anche le uova e la carne possano trasmettere la salmonella non è un’argomentazione valida Basta pastorizzare o cuocere con le dovute precauzioni il cibo, uova e carne non hanno il batteri delle feci, ne densovirus
@nowhere289
@nowhere289 5 месяцев назад
@@Dasblutdespogromstrinken linka le fonti
@Dasblutdespogromstrinken
@Dasblutdespogromstrinken 5 месяцев назад
@@nowhere289 cercatele, io mi sono informato tramite dottori e libri Se vuoi posso riportarti qua però una frase interessante “Afferma la dottoressa Luciana Baroni, presidente di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV: "In un continente ricco come l’Europa non c’è bisogno di aumentare il consumo di proteine, c'è invece bisogno di diminuirlo. E c'è bisogno di consumare più cibi vegetali ricchi di fibra, carboidrati complessi e fitocomposti, che proteggono nei confronti delle principali malattie croniche del mondo occidentale. Un ricco tesoro di nutrienti che si trova solo nel regno vegetale.”
@wikki6147
@wikki6147 5 месяцев назад
nessun motivo valido, tutti e 5 facilmente confutabili ma non starò qui a discutere con una persona che difende chiaramente i propri interessi
@Dasblutdespogromstrinken
@Dasblutdespogromstrinken 5 месяцев назад
“Non starò qui a discutere” Hai commentato e non hai nemmeno tirato fuori un argomentazione valida riuscendo a far discussione lo stesso, pensa un po’ Vero ribellino che si sente meglio degli altri
@skeskeskes
@skeskeskes 5 месяцев назад
​@@Dasblutdespogromstrinkenfidati non ha nessun senso parlare ai sassi
@umbertotomassi9200
@umbertotomassi9200 5 месяцев назад
Io intanto ho per cena una gustosa bistecca.😂😂😂
@corradoladu4377
@corradoladu4377 5 месяцев назад
Accademia Complottista della Carnazza. Ci sono studi su studi che dicono il contrario di quello che dici tu. In molti paesi del quarto mondo sopravvivono grazie a questi animali, e non hanno assolutamente un'aspettatova di vita bassa. I Giapponesi usano insetti da millenni,e sono tra i più longevi in assoluto. Addirittura creano simbiosi con vermi piatti ,gli permettono di vivere nel loro intestino ed in cambio hanno benefici medici provati. Questo canale è supportato da Lollobrigida?😂
@attiliolesilio55
@attiliolesilio55 5 месяцев назад
Non solo mangerò farina di grillo (ma non di Beppe Grillo 😵🤣), ma mangerò anche insetti essicati e carne coltivata. Naturalmente mangerò soprattutto la carne del mio macellaio di fiducia. Più avanti commenterò punto per punto i cinque motivi.
@Dasblutdespogromstrinken
@Dasblutdespogromstrinken 5 месяцев назад
AHAHAHHAHA HAI DETTO BEPPE GRILLO PERCHÉ SI PARLAVA DI GRILLI AHAHAHAH EPICO PORCODIO
@lovehouse7528
@lovehouse7528 5 месяцев назад
Per il ripieno al carciofino gli ingredienti dove li posso trovare? Grazie e bravi come sempre 😊
@pierangelogiacobbo1901
@pierangelogiacobbo1901 5 месяцев назад
Ciao Sergio buona carriera
@arcangelostalinista4149
@arcangelostalinista4149 5 месяцев назад
La carne artificiale o preparata in laboratorio è un sonoro insulto a tutti i professionisti ( allevatori / trici , macellatori /trici, dettaglianti o gestori / strici di macellerie, bracerie e steak houses di qualità! Ribelliamoci a questo obbrobrio alimentare , rivalutando la figura dei /delle macellaio/ e onesti , che con molta abnegazione e coraggio , si barcamenano fra mille difficoltà , offrendo alla gente la vera carne di qualità , prodotta da millenni in modo naturale e sano x la salute!
@albertorudi5168
@albertorudi5168 5 месяцев назад
I cadaveri mangiateveli voi
@francescalopresti4385
@francescalopresti4385 5 месяцев назад
Che belle cose che fa Maestro..splendide davvero!! Quanto mi piacerebbe fare i vostri corsi!!!!
@AccademiaMacelleriaItaliana
@AccademiaMacelleriaItaliana 5 месяцев назад
Grazie mille!
@r4in807
@r4in807 5 месяцев назад
ma ti pare che ciò che stia succedendo negli ultimi anni nel mondo sia minimamente paragonabile a ciò che facciamo da "migliaia e migliaia di anni"? Ci sono esigenze nuove, capisco che faccia male al tuo settore a livello finanziario ma creare questo allarmismo non porta a nitente, poi con i paroloni come "bioreattore" (di cui probabilmente conosci solo la definizione letta male una volta senza aver capito realmente) figurati l'italiano medio quanto può andare in paranoia. Studia un attimino e vedrai che non è così male come credi ;)
@AccademiaMacelleriaItaliana
@AccademiaMacelleriaItaliana 5 месяцев назад
Certamente le esigenze nuove di cui parla lei sono ben evidenti e provengono palesemente e apertamente da un origine comune: le grandi industrie che ormai hanno saturato con effetti devastanti il mercato americano. I consumatori Americani sono semplicemente assuefatti al cibo spazzatura che viene venduto nei fast food e che ormai è diventato il loro modo di mangiare. Non era assolutamente così il fast food non è in alcun modo collegato alle radici alla cultura alle origini americane. Tutt'altro Ma le industrie americane e mondiali hanno fatto una scommessa un investimento che non era legato minimamente a previsioni e non sapevano Quali sarebbero stati gli effetti che avrebbero creato col tempo. In questo momento le patologie legate al Junk Food al fast food per gli americani rappresentano una fetta importante della spesa sanitaria, la più grande. È proprio in questo momento stanno cercando di tornare indietro con ritorno Al biologico alla filiera corta alle tradizioni. Ormai è un po' tardi per le persone che vivono in questo momento ci vorranno forse un paio di generazioni per riportare indietro ad un flusso più ordinato Di consumatori che mangiano e che vivono un rapporto più sereno col cibo di quello che hanno vissuto ahimè negli ultimi 50 anni e oltre. Ma le industrie non sature dei Lucri ottenuti stanno cercando di diversificare gli investimenti perché hanno capitali ingentissimi da far girare e quando un mercato è Saturo non genera più crescite vertiginose esponenziali come è successo in passato . Pertanto si stanno spostando verso la produzione di carni coltivate che rappresentano per loro una buona fonte di investimenti....Spero che le sia chiaro come queste "esigenze nuove" siano pilotate non siano affatto dirette da scopi caritatevoli e diretti alla tutela della nostra salute. Stia bene
@r4in807
@r4in807 5 месяцев назад
@@AccademiaMacelleriaItaliana intendevo esattamente l'opposto, fornire cibo a quei pasi che negli ultimi 50 anni stanno crescendo demograficamente in maniera spaventosa e non tengono il passo con la produzione e l'importazione di cibo...non esiste solo l'America, il mondo è grande sai (per dirne alcuni: Nigeria, India, Pakistan, alcuni nel medio oriente ecc ecc)
@chiaramazzotti
@chiaramazzotti 5 месяцев назад
👏👏👏👏👏👏👏
@federicocamaroto2226
@federicocamaroto2226 5 месяцев назад
Comunque poi se volete con il gambuccio, segate la parte tonda del finale della zampa ,scotenatte, sempre con il coltello da disosso levate il perone e femore seguendo l osso in modo verticale e poi rimuoveteli. Avrete ottenuto un gambuccio,Ottimo antipastino😂. Ovviamente usate sempre le protezioni! Se scappa il coltello e un secondo avoglia ad essere poi professionisti.
@AccademiaMacelleriaItaliana
@AccademiaMacelleriaItaliana 5 месяцев назад
Giusto!