Тёмный
No video :(

A Cosa Servono VERAMENTE le VPN? 

Tommaso Di Stefano
Подписаться 18 тыс.
Просмотров 18 тыс.
50% 1

Le VPN servono per la nostra sicurezza? Come usare le VPN per aumentare la nostra Privacy?
In questo video, analizziamo cosa possiamo e cosa non possiamo fare grazie a Virtual Private Network e quando usarli - senza claim pubblciitari vaghi e confusionari.
TimeStamp
0:00 Perché questo video?
1:28 HTTPS e VPN - come funziona davvero?
3:00 DNS Avvelenati
3:57 Nascondere l'IP
6:18 Servizi Aggiuntivi di Sicurezza
7:17 Navigazione in sicurezza per tutti
8:18 Ringraziamenti e nuovo Sito (diste.io)
9:22 Postilla sulla Privacy
11:14 Le VPN gratuite sono pericolose?
12:49 Il problema degli articoli online sulle VPN
14:11 Perché non Sponsorizzare VPN contro i blocchi geografici
18:20 Il commento di NordVPN in merito
19:20 Più chiarimenti
_____________________________
Video precedente su come NordVPN riesce a sponsorizzare tanti creator: • I segreti di NordVPN -...
Different Glasses: differentglass...
Il mio nuovo sito: www.diste.io/

Опубликовано:

 

14 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 77   
@sgnoogle
@sgnoogle Год назад
Riflessione impeccabile e trasparente. Da creator apprezzo molto il tuo contributo, e mi ha aiutato a vedere le criticità nel rapporto influencer/promozione contenuti esteri.
@benedetto232
@benedetto232 Год назад
Credo che i due video abbiano reso un servizio decisamente utile sia agli utilizzatori di VPN che ai provider. Hai cercato di condividere il tuo sguardo critico ed analitico su un servizio - quello offerto dalle VPN - che certamente presenta molti punti di attenzione, non ultimo il fatto che proprio i "reali" benefici e le modalità tecnico/operative con cui il servizio viene offerto possono apparire poco chiari - se non per certi versi criptici - a chi non è addentro a certe cose. L'analisi porta quindi il potenziale fruitore a raccogliere maggiori informazioni ed procedere ad un acquisto con un grado di consapevolezza maggiore sui benefici e potenziali rischi. Anche il service provider virtuoso però beneficia di questa analisi in quanto, se offre un servizio migliore o più chiaro e trasparente rispetto ai competitor, potrà proprio fare leva su alcuni degli aspetti evidenziati per coinvolgere futuri clienti. Avrei magari solo corredato il video di qualche schema per sintetizzare i concetti fondamentali. Grazie per aver condiviso ;-)
@ComeMePareAMe
@ComeMePareAMe Год назад
La VPN non nasconde il tuo IP al tuo ISP, visto che è l'ISP che ti assegna l'IP iniziale e senza di quello non potresti neanche connetterti alla VPN . La VPN nasconde il tuo reale IP ai servizi che andrai ad interrogare dopo che avrai stabilito il tunnel con il server VPN. Quello che viene nascosto al tuo ISP è il traffico che il tuo client genererà verso i servizi che raggiungerai tramite VPN. Quindi l'ISP può vedere che scambi dei pacchetti con il server VPN ma in teoria non può sapere quali altri servizi stai interrogando.
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
SI, hai ragione. Nel video ho confuso il concetto di nascondere all'ISP i servizi con cui stai interagendo e nascondere il tuo vero IP a servizi esterni. Grazie per averlo fatto notarle!
@radhat_
@radhat_ 11 месяцев назад
Nasconde i server a cui ti connetti dopo la connessione alla VPN di fatti.
@simonecelia5950
@simonecelia5950 Год назад
infatti me lo sono sempre chiesto, molti creator si fanno paladini della giustizia e poi spingono a bypassare blocchi dovuti al copyright... top!
@SPECTREOFFICIALYT
@SPECTREOFFICIALYT Год назад
La Cosa divertente è che dicono che puoi vedere i cataloghi di altri paesi ma poi appena ti colleghi ti bloccano perché vedono che usi vpn 🤣
@romolofernandi20
@romolofernandi20 Год назад
Mai successo in 8 anni di VPN
@pdigit010
@pdigit010 Год назад
confermo, almeno amz prime video ti blocca se usi NordVPN o TOR (anche se usi un nodo uscita italiano) Del resto TOR e' bloccato e vietato in china (e m altri paesi)
@Unlockledge
@Unlockledge Год назад
Ciao. Scusa l'ignoranza sai mica se è vero che con la vpn, andando all'estero si può risparmiare su eventuali tariffe extra del proprio operatore in quanto non riconoscerebbe la posizione? Chiedo per un amico.
@Rubik43
@Rubik43 Год назад
20:57 mancano le risorse utili per scegliere la VPN x)
@pippo5336
@pippo5336 Год назад
Ciao,una cosa che ancora (sono duro) che non ho capito. Le VPN bypassano i controlli dei torrent--ecc. Quelle che si dichiarano oltretutto "No Log". Tanto per capire? Questi "No Log" esistono ma non vengano dati oppure sono criptati che nemmeno il venditore della VPN potrà mai sapere? Nel senso,sanno che te (nome cognome cc) sei un cliente di loro,con il "No Log" nessuno saprà mai dove cosa fai con la rete..perchè criptato a monte? Domanda difficile?.....e poi queste dichiarazioni dei "No Log" se ne assumano la responsabilità di tale affermazione? Grazie
@genny2152
@genny2152 Год назад
Non capisco perché ogni volta quando si deve parlare di vari governi che bloccano siti non si parla della nostra carissima italia e si parla sempre e solo della Cina, siamo al 31-32 esimo posto per informazione libera sotto il Burundi, io direi che è abbastanza grave e andare a ridosso della cina non sia ne corretto ne sensibilizzante rispetto la questione, perché la gente deve iniziare a capire che siamo in un paese con una delle censure più alte e libertà di parola bassa, che va anche contro la nostra cara costituzione.
@Marco-qw5qr
@Marco-qw5qr 2 месяца назад
Avendo sempre navigato sul dark web senza VPN, perché ero sempre restio , ma adesso ho detto proviamo, penso che sicuramente rispetto a prima dovrei essere corazzato dato che mi collego pure a server offuscati
@langellotti
@langellotti 6 месяцев назад
nel nuovo piracy shield le vpn dovrebbero essere coinvolte, ovvero dovrebbero bloccare gli stream illegali segnalati dai proprietari dei diritti..Secondo voi quali vpn si adegueranno?
@chris42theanswer
@chris42theanswer Год назад
Posso usare una VPN per proteggere i miei dati da una VPN? Grazie per i video interessanti ;)
@giordanoclavenna2679
@giordanoclavenna2679 6 месяцев назад
Quali VPN sono le migliori secondo te?
@alij9037
@alij9037 Год назад
mai pensato di caricare i video su piattaforme di podcast come spotify o apple podcast? poter sentire tutto negli auricolari col telefono in tasca la mattina sarebbe molto comodo
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
Ci penserò! In effetti, molti di questi video non necessitano del video
@ryo9019
@ryo9019 Год назад
Ci sono modi per ascoltare i video youtube spegnendo lo schermo.. chi cerca trova ;)
@luca.libardoni
@luca.libardoni Год назад
Ottimo video Tommaso! Completo e chiaro! Una domanda: pago mensilmente una vpn (surf shark) che saltuariamente mi viene utile. Quando sono a casa a navigare semplicemente su internet consigli di connettersi ad un loro server dato che è un servizio che pago o non utilizzarlo e tenerlo spento? Grazie in anticipo
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
Dipende molto da i siti che visiti e quanto è il calo di velocità che hai quando usi VPN. Se visiti spesso sito poco sicuri e non hai una grande differenza nella navigazione, può avere senso usarlo anche a casa!
@luca.libardoni
@luca.libardoni Год назад
@@tommasodiste grazie Tommaso!
@passounosecurity404
@passounosecurity404 Год назад
Da casa la VPN in termini di sicurezza non ti serve a nulla. Potrebbero essere interessanti i servizi di filtro della navigazione, ma intendiamoci quello che va a bloccare il servizio di VPN è cio' che è noto a tutti, se tu tenti di accedere ad un sito che è noto per essere un watering hole anche google te lo blocca.
@luca.libardoni
@luca.libardoni Год назад
@@passounosecurity404 grazie mille per la risposta!
@theboydaily
@theboydaily Год назад
12:50, Jakidale dovrebbe prendere esempio :)
@emilianoled
@emilianoled Год назад
Ciao, a proposito dei password manager:perché non hai preso in considerazione bitwarden? Che vantaggi offre dashlane rispetto agli altri password manager? Grazie e ottimi video sulle vpn
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
Bitwarden mi è sembrato molto interessante, e l'ho anche provato. Purtroppo mi mancavano alcune feature che trovavo comode (non ricordo esattamente quali, è passato un po' di tempo). Ma sicuramente è una alternativa valida
@emilianoled
@emilianoled Год назад
@@tommasodiste perfetto, grazie mille per il chiarimento.
@vittoriomajori6974
@vittoriomajori6974 Год назад
Mi è piaciuto il video. Io, personalmente uso Private Internet Access e mi trovo bene solo per il port forwarding. È vero che ricade dentro le 11 eye, è Nordvpn no, ma è così importante avere un sede a Panama o comunque, come mi hanno rassicurato quelli della PIA, è sicura (in termini di no log) anche una con altre sedi? Tu che ne pensi? GRAZIE.
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
Tendenzialmente, è meno probabile che una azienda con sede fuori da quei 5/14 paesi sia costretta a condividere dati su richiesta di quei governi. Ma sappiamo molto poco di queste procedure e non sarà la sede a Panama a bloccare un ente governativo dal catturare dati per la sicurezza nazionale, per esempio. In generale, meglio una VPN al di fuori di questi paesi, ma è solo uno dei tanti punti da prendere in considerazione. Non ho mai provato PIA, ma sembra essere un buon servizio (anche se l'azienda che li ha acquisiti non ha una gran reputazione, a quanto pare)
@nextgeek6659
@nextgeek6659 Год назад
Usa mullvad ha anche Port forwarding e puoi pagare coi contanti
@gabromanato
@gabromanato Год назад
Ho un dubbio, ma se vuoi puoi non rispondere e lo capisco benissimo: lettera dei legali di Nord? Succede spesso in caso di video popolari.
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
Ciao! Dubbio legittimo ma no, non c'è stata nessuna lettera o minaccia/intimidazione da parte di NordVPN. Anzi, se fosse successo, ne avrei parlare in video perchè ritengo sia il modo migliore di gestire queste pratiche intimidatorie
@gabromanato
@gabromanato Год назад
@@tommasodiste Il che conferma la loro sostanziale validità, al di la della disamina tecnica che apre discussioni estremamente complesse sugli standard di rete. Ottimi contenuti i tuoi!
@micromymario23
@micromymario23 Год назад
​@@gabromanato Ah quindi chiunque non ti minacci è una persona valida.... OK.
@MichelaRimessi
@MichelaRimessi Год назад
Ti ho scoperto oggi ed ho già visto diversi video Interessanti. Quando navigo utilizzo una VPN e Malwarebytes. Non so se forniscano una protezione stratificata, accettabile. Probabilmente c'è di meglio, e devo continuare ad informarmi.
@langellotti
@langellotti 6 месяцев назад
Ma lo sanno tutti che i clienti scelgono di usare una vpn per la maggior parte dei casi per avere un ip estero per magari usufruire di streaming illegali (pezzotto) e per non essere rintracciati dalle forze dell'ordine
@yosupajin
@yosupajin Год назад
14:10 Vi è una cosa in più che i Pubblicizzatori delle VPN non considerano (per il loro bene). Al di la dell'etica, se sia giusto o no ecc ecc. Se mai un giorno i detentori di questi famigerati diritti o anche solo si volesse trovare un cavillo per levare di mezzo tutti questi Devulger (si è una parola inventata come Influencer) basterebbe accusarli di istigazione e vi sarebbero centinaia e centinaia di video a riprova diel fatto. Dire che puoi usare il geoblocking per "raggirare" (la parola stessa già è significativa di per se) un divieto o un blocco (giusto o sbagliato ripeto è un discorso diverso) secondo le regole che "loro" hanno stabilito è "illegale". Ovviamente NordVPN (o simili) non è responsabile del l'uso del tool che fornisce .................cioè e come se i produttori di coltelli per cucina fossero responsabili di qualcuno che dovesse usarli per affettare la gente invece che il cibo nel piatto. Ma certamente la colpa potrebbe.............e dico potrebbe per convenienze e facilitazioni (perchè la responsabilità è sempre di chi fa tale azione) ricadere su quelli che hanno istigato ad un uso scorretto (sempre secondo le loro regole) del prodotto che hanno pubblicizato. Quindi se proprio non potessero fare a meno di elencare tale feature potrebbero porla in maniera più neutrale tipo "il software da la possibilità di mascherare l'IP di provenienza il che potrebbe portare all'accesso di servizii con determinate restrizioni " in tal modo si da un'informazione su ciò che può fare il software che è ben diverso dal dire "quando vai all'estero connettiti con la VPN e "raggira" il geoblocking, fai cosi e non avrai nessun problema a metterla nel culo a Netmichia" per chi volesse uscirsene con la frase......"ma io lo pago la VPN quindi sono nella legalita", no tu paghi (esempio) NordVPN ma NordVPN non va con i tuoi soldi a pagare i diritti dei film che non dovrebbero essere visti nel tuo paese...................tornando al coltello , tu paghi il coltello non la licenza al massacro. 17:55 se tutti dovessero fare come te (cioè quello che fa la maggioranza) potrebbe portare ad un sistema diverso di gestione dei diritti televisivi ma il fatto è che funziona come la pirateria, si e vero che qualcuno potrebbe vedere una serie all'estero che è inaccessibile nel suo paese ma se quel qualcuno (insieme ad altrettanti qualcuno) pubblicizzano tale serie porta la massa a volerla vedere il che porta le case televisive del tuo paese che non trasmette tale serie a prendere in considerazione il fatto ti acquistarne i diritti per via della richiesta , il che porta i detentori dei diritti ad avere una ulteriore vendita su tali diritti ............ai prezzi che loro decidono in quanto vi è stata una "richiesta" dei tali , non sono loro che la offrono e devo tenere basso il prezzo per paura di un eventuale rifiuto................................il tutto grazie a chi gli ha pubblicizzato tale prodotto se pur in via non propriamente (secondo loro) legale. Fin tanto che fanno più soldi se pur contro le loro stesse regole la cosa ti sarà "permessa" ........e nel caso che dovessero perderli o che qualcun'altro cominci a guadagnarci su che si azionano.
@elbarto1730
@elbarto1730 Год назад
4:23 social credit -1000000 🤬 Ricordati che Mao ti sta guardando dall'alto 👀
@rickys.9219
@rickys.9219 Год назад
Domanda, perche' RSI dovrebbe smettere di trasmettere in chiaro la F1? Sono svizzero e pago Serafe (il canone) per avere questi contenuti, che il servizio pubblico Svizzero ci offre gratuitamente. Se e' pieno di farabutti che sfruttano quello per la quale io pago, mica devono limitare noi svizzeri, ma al contrario che queste persone vadano a pagare il loro servizio correttamente come tutti noi!
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
Ovviamente non spero che smettano di offrire questo servizio agli Svizzeri. Era più una riflessione sui problemi che usare le VPN in questo modo crea. Potenzialmente chi aggira le regole danneggia anche chi, come nel tuo caso, paga un servizio
@rickys.9219
@rickys.9219 Год назад
@@tommasodiste esatto grazie Tommaso. Era a questo che mi riferivo :)
@alexcarluccio
@alexcarluccio Год назад
Potrebbe accadere se un ente privato pagasse di più della RSI per i diritti. Anche in Italia paghiamo il canone, ma F1 e MotoGP sono state prese da sky.
@noendline777
@noendline777 Год назад
Parto ringraziandoti per i tuoi video interessanti. Ho un dubbio però importante: se la F1 è visibile gratuitamente in Svizzera a causa di accordi particolari mentre in Italia abbiamo l'esclusiva di Sky (a pagamento) e si viene a creare un incentivo per gli utenti a guardare il servizio in Svizzera, si va a danneggiare Sky ed è vero. Ma per quanto tempo dovremo nasconderci dietro al protezionismo tossico di certi servizi che non fanno altro che creare un evidente monopolio? Dinanzi ad un monopolio, è Sky a dettare legge sui prezzi, potendo stabilire prezzi sempre più alti dal momento che non esiste una reale concorrenza. Ovviamente danneggiando gli utenti finali. Le VPN aprono le porte ad un mondo più "equo", in cui coloro che offrono i propri servizi devono necessariamente innovarsi e trovare modi alternativi per monetizzare i propri prodotti. È come spalare sterco su RU-vid perché "offre un servizio di intrattenimento gratuito alla televisione" e perciò bisogna distruggere RU-vid. È fattuale che le VPN non nascondano il traffico internet degli utenti, ma lo reindirizzino sui propri server, rendendo di fatto più probabile il fatto che sia "anonimo" (i log possono essere comunque registrati e questo gli utenti finali non possono saperlo a prescindere).
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
RU-vid è un caso molto diverso perché la piattaforma e chi ci crea i contenuti decide di renderli gratuiti (anche se sempre sotto monetizzazione, ricordiamocelo). Uno scenario equivalente è uno in cui tutti riescono a guardare video di RU-vidr senza pubblicità o sponsorizzazioni nei video, togliendogli i modi di monetizzare. La maggior parte degli RU-vidr smetterebbe di fare i video di professione. Il fatto che i diritti televisivi creino un monopolio è a volte vero ma non è un qualcosa che va risolto con la pirateria imho.
@noendline777
@noendline777 Год назад
@@tommasodiste non è pirateria se si sfruttano servizi presenti in altri Paesi legalmente.
@slavianalbanovich9025
@slavianalbanovich9025 Год назад
@@noendline777 beh sì
@TazioC
@TazioC Год назад
@@noendline777 non è legalmente dato che non hanno acquistato il permesso di trasmetterlo in Italia, ma solo in Svizzera.
@MrPinolatino
@MrPinolatino Год назад
condivido tutto ma sulle tasse non si può sentire...
@luciogiolli
@luciogiolli Год назад
Il dispositivo che ha al collo gliela messo Nord , è un teaser , se dice ancora qualcosa contro Nord , gli arriva una scarica da 380w che lo fulmina sul colpo , così impara . You tube E' Nord Vpn !
@pierofelici1942
@pierofelici1942 Год назад
Te la sei fatta sotto.....e'!
@massimoomodei4552
@massimoomodei4552 Год назад
Vorrei segnalarti che il tuo sito ha un certificato non valido ed é considerato non sicuro. Mi ha un po' stupito la cosa arrivando da un video in cui parli di sicurezza 😅
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
Si, grazie per la segnalazione. Ho fatto dei test con il DNS e la versione senza www ha questo problema. Lo sistemerò settimana prossima!
@Antonio_DG
@Antonio_DG Год назад
No scusa, la tua analisi soffre di un enorme problema, la storia della privacy non esiste proprio, soprattutto oggi, se noi ci connettiamo a un servizio hanno i nostri dati, se usiamo una VPN siamo tracciabili grazie ai cockies, poi non hai parlato di un altro punto oscuro delle VPN i siti oscurati in Occidente, già in Occidente si oscurano siti, ora qualcuno con la testa sulle spalle capisce che i vari organi di polizia oscurano i siti di streaming illegali (fanno soldi e vi fregano i dati), quindi avresti potuto fare l'investigatore rompipalle e cominciare a spulciare perché sono basati a Cipro un paradiso fiscale de facto, capisco che la tua analisi per ovvie ragioni è concentrata su un aspetto esclusivamente focalizzato sul modello e sulle azioni d'innesco di tale modello, ma affondare il coltello nella piaga e fare l'eroe no? Hai introdotto appunto una questione etica e NordVPN ne ha di carenze da questo punto di vista, come la gestione non trasparente delle sottoscrizioni in cui ti puoi ritrovare con più sottoscrizioni, aggiungo che il server di destinazione sanno tutto di voi, un esempio è la vendita di dati dal celebre motore di ricerca DuckDuckGo a Microsoft, altro brand diventato famoso per la sua privacy.
@Leobroly
@Leobroly Год назад
Conosci delle vpn gratis e sicure?
@FrancescoMori72
@FrancescoMori72 Год назад
Nel video trovo un sacco di informazioni interessanti e di concetti da approfondire. Manca però "il" concetto chiave: una VPN è tutto tranne che quello che viene descritto in questo video. Dici di aver avuto la possibilità di interagire con persone che lavorano nelle società che offrono questo servizio, la domanda delle domande da porre a mio avviso è e rimane questa: perchè questi servizi si chiamano VPN quando una VPN per definizione è altro ? Chi conosce un minimo di informatica sa benissimo che quando si parla di VPN ci si riferisce a quello che realmente identifica quell'acronimo, "Virtual Private Network", una rete privata virtuale, privata. E di privato in questi servizi non c'è proprio niente. Aprite un qualsiasi testo che tratti di networking e leggete cosa sono veramente le VPN.
@dodibalaz8574
@dodibalaz8574 Год назад
Prima dicevi che le applicazioni vpm non servivano a niente. Tutto dipendeva haker e dalla sua bravura sul Wi-Fi gratuito. PS invece adesso stai dicendo l'incontrario ? Oppure ti anno proposto un contratto vpm vantaggioso ? 🤔🤔🤔
@dodibalaz8574
@dodibalaz8574 Год назад
Non c'è nulla di male nella sponsorizzazione del prodotto vpm. Però non capisco il senso di questo video ? PS piuttosto è solo una scelta economica. 😑😑😑
@andreachinaglia5804
@andreachinaglia5804 Год назад
Non so per la formula 1, ma per il motomondiale di sicuro si può vederlo dall'Italia, gratis e senza vpn. Come? Chi cerca trova... Detto questo non guardo ne F1 ne Motogp e forse non uso neanche una VPN, faccio però notare che quando ero giovane, non lo sono più da tempo, almeno nel corpo, potevo vedere gratis la F1 sulla RAI o meglio pagando il canone. Oggi invece il canone lo si continua a pagare anche se la RAI avrebbe tutti gli strumenti tecnici per funzionare davvero come una TV a pagamento, mentre ne impone il pagamento anche a chi magari possiede un televisore ma la RAI non la guarda ne la guarderà mai, però F1 e Motogp in chiaro non ce li da più: insomma cornuti e mazziati... Non condivido quello che dici sul guardare sulla TV svizzera, non è che facendolo si "evadono" i diritti di autore e si danneggia i proprietari dei diritti, RSI i diritti li paga, scegliendo di guardare un evento li invece che da un altro gestore, fino a quando non sarà illegale usare una VPN è solo una libera scelta dei consumatori, se si sceglie di fruire di un contenuto da chi ce lo offre gratis e paga spese e diritti con la pubblicità o da chi ce lo fa pagare è una libera scelta di consumatori, forse alla F1 arriveranno meno soldi, ma non vuol dire che sarà meno interessante e appassionante, io la trovavo molto più emozionante ai tempi di Steward, Fittipaldi, Regazzoni & co. che oggi infatti ho smesso di guardarla. Sui diritti di autore in generale poi personalmente ho dei seri dubbi su come sono implementati, pur riconoscendo la necessità di dare il giusto guadagno a chi è capace di creare contenuti, se non addirittura arte. Originariamente la durata del copyright era di pochi anni, non ricordo esattamente quant, ma forse 1 o 2 decenni, poi è stata estesa progressivamente fino ad arrivare alla condizione attuale, secondo me assurda, in cui in alcuni paesi valgono fino a 100 anni dalla morte dell'autore, in Italia se non sbaglio sono 70. I limiti di quello che è il giusto guadagno secondo me sono stati ampiamente superati, dando tra l'altro alle major enormi profitti e causando un piattume della produzione culturale visto che chi opera in modo indipendente, senza sottostare ai diktat delle major imposti per ragioni di marketing se non quando per agende politiche, ce l'ha veramente dura. E per favore non mi si venga a raccontare che il copyright favorisce la produzione di cultura ed arte, sarebbe come dire che Dante, Shakespeare, Bach e Mozart hanno prodotto solo schifezze visto che alla loro epoca il copyright non esisteva mentre ora si che abbiamo i veri geni come ad esempio Laura Pausini ( non me ne voglia la cantante, ma la differenza di livello è innegabile e la ho citata solo come esempio, senza avere nulla contro di lei), ma dai... A proposito dei content creators sui social media, non mi piace chiamarli influencer, il motivo per cui così tanti sono sponsorizzati da aziende che vendono servizi VPN è ovvio, il denaro, ma faccio notare che lo scriteriato modo di gestire il copyright sui social reca anche danni ai creatori di contenuti stessi, a chi pubblicizza VPN con il chiaro intento di rendere fruibili contenuti che altrimenti non lo sarebbero non succede nulla, ma quanti invece si sono visti demonetizzare un video solo perchè hanno suonato o fatto ascoltare pochi passaggi di un brano musicale coperto da copyright in un contesto in cui stavano analizzandolo e parlando di teoria musicale? Tanti, con svantaggio loro e di chi fruisce dei loro contenuti. In questo contesto e con queste premesse non mi sento di condannare chi usa una VPN per guardarsi la tv svizzera o contenuti di netflix non disponibili in Italia, sugli altri usi delle VPN legati a sicurezza e privacy diciamo che per l'utente medio la cosa non è così rilevante, almeno in Italia, vivendo in Cina è diverso, che anche in Italia contenuti sono oscurati, o dallo stato o dai social media, la censura c'è anche se molto meno che in Cina, e che privacy e sicurezza vanno ben oltre l'avere una VPN attiva, di privacy ne cediamo a tonnellate ogni giorno e siamo comunque vulnerabili ad attacchi informatici anche con una VPN se non usiamo un comportamento accorto ed informato, se lo facciamo per il 99% delle persone la VPN è superflua, non a caso il marketing che fanno è compratela così guardate gratis, non così siete più sicuri... Ciao a chi ha avuto il pelo di leggere tutto il muro di testo in questo mondo moderno fatto di comunicazione veloce, che arriva e poi sparisce in un attimo.
@andreachinaglia5804
@andreachinaglia5804 Год назад
@Prolisso Prolasso A proposito di Opera in effetti offre una VPN gratuita oltre che altre funzioni integrate per cui ad esempio non è così necessario installare i vari adblocker ecc se non si vuole essere subissati da popup e pubblicità non richiesta. Però la VPN di Opera ha due difetti, il primo è che ha un controllo molto basico su dove il sever che usi è basato, in pratica scegli Europa, America o Asia, va bene per vedere netflix americano, ma non per far credere alla tv svizzera italiana che sei in Svizzera. Il secondo è che la banda che ti offre è davvero poca, riesci ad aprire pagine, non certo a vedere video in streaming. Sul rispetto della privacy di Opera ultimamente non ho letto bene, forse il browser più rispettoso della privacy oggi è il buon vecchio Firefox. Ciao Prolisso 🙂.
@flint6515
@flint6515 Год назад
Anche se lo neghi si vede che psicologicamente ti hanno in qualche modo condizionato (che sia fine comportamento passivo/aggressivo, minaccia ... non è mio dovere saperlo). Le VPN che vengono pubblicizzate sono truffe e basta e i content creator che le sostengono si devono pur mantenere ma dicono fandonie pur di vendere il servizio. Esistono browser come Opera che le implementa, Tor Browser che è anonimo ed ogni ben di dio che Nord VPN non dovrebbe manco farsi pagare 1 euro per il servizio che offre. Però hai parlato con gli insider di Nord ... e si nota :)
@simonecelia5950
@simonecelia5950 Год назад
opera non l'ha implementa ma usa un "servizio gratuito" di dubbissima provenienza. Tor non fa le stesse cose di una vpn e non è per tutti gli utenti. Ps: ho spezzato una lancia a favore delle vpn a pagamento ma personalmente non le uso, visto che uso solo siti sicuri su linux da casa mia e sono abbastanza esperto
@ryo9019
@ryo9019 Год назад
No... le vpn di opera non possono essere messa a confronto con quelle a pagamento.. Sono lentissime e non sicure. Che non servano a tutti è verissimo e questa pubblicità martellante ha rotto le scatole, ma dire che Opera le sostituisce è una cavolata enorme.
@flint6515
@flint6515 Год назад
Che siano lentissime è tutto da vedere, non nel mio caso :) Sulla sicurezza, hai dei dati? Perchè sennò è un giudizio piuttosto personale :)
@alessandrocazzulani5733
@alessandrocazzulani5733 Год назад
Paura neh? Ti hanno rotto i maroni
@CrazyNet
@CrazyNet Год назад
un po approssimativa come spiegazione ah si e le VPN gratuite...lo sono per un motivo l’ infrastrutture costano qualcuno deve pagarle
@lucagragnoli6585
@lucagragnoli6585 Год назад
cavolo che cambio di registro...sono arrivati gli avvocati o hai trovato una testa di cavallo morto davanti a casa??🤣🤣
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
Non c'è stata nessuna lettera o minaccia/intimidazione da parte di NordVPN. Se qualcuno avesse usato queste tattiche, ti assicuro che ne avrei parlarto in video. Penso questi siano mezzucci che non vanno assecondati. L'idea del video è nata perché, nei commenti, molti hanno fatto domande e commenti su gli effettivi benefici delle VPN, chiedendo più informazioni. La mia posizione non cambia: spesso le VPN, specie Nord, sono state pubblicizzate in maniera scorretta dagli youtuber in due modi: 1. Pubblicizzando utilizzi scorretti 2. Facendo credere che il prodotto facesse più di quanto non faccia in realtà Questo non vuol dire che le VPN siano competente inutili, e non volevo che fosse questo il messaggio del video
@FilippoPellicciari
@FilippoPellicciari Год назад
Tranquillo non lo ammetterà mai 🤣
@tommasodiste
@tommasodiste Год назад
@@FilippoPellicciari perché non dovrei? Questo video farebbe 3 volte le views se si chiamasse "Mi hanno denunciato" 😅
@lucagragnoli6585
@lucagragnoli6585 Год назад
@@tommasodiste se la minaccia era buona da retta, ti cagheresti a denunciarli....🤣🤣
@siamopropriopazzerelli
@siamopropriopazzerelli Год назад
Meglio una VPN o un antivirus?
@Antonio_DG
@Antonio_DG Год назад
più che antivirus dovresti usare il termine firewall, il software più prossimo a una VPN e meglio di un software è un firewall hardware se vuoi spendere migliaia di euro, quindi i tuoi dati, se ti interessa la privacy, sono fottuti dal momento in cui hai un contratto con un provider Internet, perché in realtà dovresti preoccuparti di dove sono locati i server dei servizi a cui accedi, per esempio negli USA le tue informazioni passano per le mani di chiunque.
Далее
COME UTILIZZARE AL MEGLIO la VPN in VIAGGIO
31:22
Просмотров 3,3 тыс.
Perché usare DuckDuckGo anziché Google ?
14:31
Просмотров 64 тыс.
4 SITI CHE NON CONOSCI DOVE COMPRARE PC HARDWARE
22:00
Просмотров 102 тыс.
This Video Is Sponsored By ███ VPN
7:26
Просмотров 6 млн
I segreti di NordVPN - Perché sponsorizza tutti?
37:15
Il miglior modo per fare SOGNI LUCIDI
9:59
Просмотров 65 тыс.
GUIDA ALLE VPN: ecco cosa sono e a chi servono!
10:35
Cos'è e come funziona una VPN | NordVPN
7:53
Просмотров 29 тыс.
VPN | COS'È, COME E PERCHÈ USARLA
13:51
Просмотров 215 тыс.