e' un godimento dell'anima.....questa musica ci avvicina al creatore tanta e' la sua bellezza e sapienza..... e pensare che i contemporanei di Bach in germania lo consideravano un musicista di serie B..... solo un Kappelmaister
Che grandiosità!! Una versione stupenda, única, che riflete la magnificenza única di la música di Bach... Zorronimarco, rimane tranquillo, non sei schemo, siamo tanti che riusciamo le lacrime all'ascoltare música di Bach... Non ti preocupare, sei umano!!!
forse sono scemo, tutte le volte che sento Bach mi commuovo tanta e' la magnificenza della sua musica...sembra sempre di assistere alla costruzione di una grandiosa Cattedrale musicale
Claudio Abbado ni dirige,ni hace nada,tampoco hace falta.Son privilegios de los mas grandes y Abbado,lo es. @elmagini.También lo habré escuchadoquizás 100 veces y coincido plenamente contigo.No me cansa nunca.
I tend to agree with functionalist. While we are all grateful to Abbado for assembling this ensemble, he does seem superfluous conducting. Maestro, take a seat and enjoy!! I did not see the players watching him anyway. In such a small ensemble of musicians at this level, one can hear well enough not to need a conductor.
@zorronimarco Ciao! Non penso che tu sei schemo, io mi commuovo anche, la música di Bach é una cosa única fino al nostro tempo, nessun compositore ha riuscito quella magnificenza... Felice di goderla in questi tempi di tanto caos spirituale!!
Il talento non si discute, ma il brano è - francamente - troppo VELOCE ! Lo stesso difetto di Karajan, mutatis mutandis: vogliono eseguire velocemente per far vedere, meglio, per far sentire quanto sono bravi ! Bach non avrebbe fatto così. Queste sono architetture di suoni, che richiedono il loro tempo per essere gustate appieno. Sembra un disco 45 giri suonato a 78 giri !