Тёмный

BOTTINO IN BIBLIOTECA: Tutti i libri che ho preso in prestito. Novità e chicche rare! 

matteo fumagalli
Подписаться 143 тыс.
Просмотров 3,6 тыс.
50% 1

Nuovo bottino in biblioteca. Tutti i libri che ho preso in prestito!
Atsushi Nakajima - Cronaca della luna sul monte: amzn.to/3V7HFma
Yu Hua - Cronache di un venditore di sangue: amzn.to/3KqBKUq
Yu Hua - Il settimo giorno: amzn.to/4c31nGO
Yu Hua - Brothers: amzn.to/3R9CIIj
Ryunosuke Akutagawa - Rashomon e altri racconti: amzn.to/3RaVejM
Randy Taguchi - Mosaico: amzn.to/3X3G7wj
Kim Hye-Jin - A proposito di mia figlia: amzn.to/3R9DnJM
Umberto Saba - Ernesto: amzn.to/3X3Hpr6
SCOPRI IL MIO LIBRO:
LINK AMAZON: Matteo Fumagalli - Travolti dal trash nell’immenso mare del brutto: amzn.to/2V0EL7T
LINK IBS:
www.ibs.it/tra...
CAIRO:
www.cairolibri....
(SONO AFFILIATO AMAZON E LIBRERIA TLON:
Cosa significa? Cliccando sui link amazon/tlon dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell'interesse. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l'acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).
CONTATTI:
Mail: matteo.fumagalli92@gmail.com
IG: matteo_fumagalli92
IG TUORLINO: tuorlinodeglialbumi

Опубликовано:

 

12 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 28   
@alicegaiba
@alicegaiba 3 месяца назад
Matteo Fumagalli riammesso in biblioteca è come un ex alcolista che fa un brindisi a capodanno 😅
@matteofumagalli92
@matteofumagalli92 3 месяца назад
ahahahahahahahaha
@giorgitecc
@giorgitecc 3 месяца назад
Io ADORO andare in biblioteca! Insieme ai libri che possiedo, sul comodino ho sempre almeno un paio di libri presi in prestito! Ho scoperto così autori e autrici che adesso sono tra i preferiti/e in assoluto, lasciandomi ispirare dagli scaffali della biblioteca... Gli ultimi presi in prestito sono entrambi di Tove Jansson: "Il libro dell'estate" e "L'onesta bugiarda"... a proposito di Iperborea, è in biblioteca che assolutamente a caso tre anni fa ho preso "I pesci non hanno gambe" di Stefánsson, mi sono innamorata dell'autore e, in generale, della narrativa nordica, e da lì non ho più smesso. :)
@scrappovia
@scrappovia 3 месяца назад
Yu Hua lo sto approfondendo anche io e pure Lao She.. per ora mi stanno piacendo molto.
@cocchan_badbad
@cocchan_badbad 3 месяца назад
Matteo preparati che "Una meravigliosa domenica" non è assolutamente una commedia romantica, ma un'esamina molto lirica sul disturbo post traumatico che molti disperati giovani giapponesi hanno provato dopo la seconda guerra mondiale. È uno dei film che mi ha fatto piangere di più nella mia vita, insieme a "Una tomba per le luccole" e "Dancer in the dark". Penso sia il mio film di Kurosawa preferito. Ho amato tanto anche "l'angelo ubriaco"
@alicegambella6962
@alicegambella6962 3 месяца назад
Il mio format preferito 😊. Anch'io ho avuto un bellissimo periodo con una biblioteca vicino casa, era tappa fissa ogni sabato ❤.
@AB-ul6zb
@AB-ul6zb 3 месяца назад
Quando andavo alle medie ero l'unica di tutto i mio paesino che andava in biblioteca, sul registro c'era praticamente solo la mia firma. Lì ho scoperto il libro che mi avrebbe cambiato la vita ("Noi i ragazzi dello zoo di Berlino"). Poi l'hanno chiusa, purtroppo :( Ora ce n'è una in un paese vicino, ci vado per studiare ma non ho mai preso in prestito nulla, ci darò un'occhiata!
@bohemien_sorciere
@bohemien_sorciere 3 месяца назад
Book haul bibliotecario voloooooooooooo ✈️❤️✈️❤️✈️❤️✈️❤️✈️
@IleniaZodiaco
@IleniaZodiaco 3 месяца назад
AMERAI quello che hai preso di Yu Hua
@matteofumagalli92
@matteofumagalli92 3 месяца назад
Ehhhh, tanta roba 💖💖💖💖
@francifra3803
@francifra3803 3 месяца назад
Mosaico bellissimo
@mariaantoniasalaris3165
@mariaantoniasalaris3165 3 месяца назад
Io sono iscritta a più biblioteche, anche a seguito del mio traferimento per lavoro in un'altra città, quando ritorno al mio paese quando posso faccio una capatina nelle biblioteca comunale che utilizzo ancora con molto piacere. Da poco ho preso in prestito dalle varie sedi Ben nel mondo di Doris Lessing seguito del disturbante ma splendido Il quinto figlio, Dentro il muro di Janet Frame, Anima spezzata di Akira Mizubayashi, Est, Ovest di Salman Rushdie, Giardini pofumati per i ciechi di Janet Frame.
@EttorinaGerbelli
@EttorinaGerbelli 27 дней назад
Ho appena finito di leggere "La principessa di Lampedusa" di Ruggero Cappuccio e mi piacerebbe scambiare qualche opinione con chi nel gruppo, come me, lo ha letto. Sono una ammiratrice di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, conosco bene la sua vita e la sua opera, e questo mi ha spinto ad acquistare il libro appena l'ho visto in libreria. Il romanzo indubbiamente si fa leggere fino alla fine senza annoiare, ma non mi ha convinto del tutto. Cerco di spiegare perché. La scrittura l'ho trovata troppo enfatica e l'applicazione disinvolta di fiction su un personaggio realmente esistito mi ha lasciata leggermente perplessa. Il personaggio della giovane Eugenia, creatura indubbiamente di invenzione, come tutti gli altri personaggi minori, mi sono sembrati eccessivamente caricati e poco verosimili. Si dirà: Sono personaggi letterari di un romanzo! Ma questo non vale a mio parere per il principe Salina, protagonista del Gattopardo, o per lo stesso Tancredi, così come per don Abbondio o per Fabrizio Del Dongo. Il personaggio della principessa, la madre di Tomasi di Lampedusa, è indubbiamente affascinante, con la descrizione della sua eleganza, del suo coraggio, della bellezza che in lei sopravvive ai suoi 73 anni, con l'intelligenza e la saggezza che traspare dale sue sentenze e dai suoi aforismi, ma non basta, a mio parere, per far considerare il libro bello e degno di una rilettura, come sono solita fare con i libri che mi hanno convinta fino in fondo. Ho letto che l'autore era pervenuto alla conoscenza dei diari della principessa. Per i miei gusti avrei preferito un'opera più decisamente biografica, ma Ruggero Cappuccio ha voluto scrivere un romanzo di fantasia. Opinioni e gusti strettamente personali, ma per questo chiedo in confronto con altri lettori/lettrici.
@EttorinaGerbelli
@EttorinaGerbelli 27 дней назад
In biblioteca mi recò un paio di volte ma raramente prendo libri in prestito, preferisco comprarli. Ho bisogno fi possederli.
@guendalina_dandalina
@guendalina_dandalina 3 месяца назад
Grazie Matteo, sempre interessanti i tuoi video ❤ Volevo solo dirti che il chiacchieratissimo film vincitore dell'Oscar per migliori effetti visivi Godzilla -1.0 è disponibile su Netflix Italia!! Io sono una dei pochi ad averlo visto al cinema e l'ho amato! Ti prego se riesci dagli un'occhiata 😊 Un bacione!!
@Mondoscritto
@Mondoscritto 3 месяца назад
Appena tornato dalla biblioteca mi è apparso questo video. Un caso?
@goccedilibri
@goccedilibri 3 месяца назад
welcome to the club. le biblioteche sono una pericolosa dipendenza 😅
@francesca7400
@francesca7400 3 месяца назад
Ho iniziato a sfruttare la biblioteca giusto il mese scorso perché adesso vivo a 50m da essa ♥️ purtroppo però non posso prendere i film perché non ho un lettore dvd!
@stefanogarramone7747
@stefanogarramone7747 3 месяца назад
sono molto curioso di Ernesto di Saba, ho visto il film e sono molto curioso del libro seppure non sia stato terminato da Saba.
@lauragilardi1328
@lauragilardi1328 3 месяца назад
Conosci Su tong?
@Giuliia
@Giuliia 3 месяца назад
Matteo devi guardare Bungō Stray Dogs, è un anime in cui i personaggi sono dei fighi ispirati ai maestri della letteratura giapponese e le loro abilità speciali sono i loro capolavori letterari 🥵🥵🥵 nel 2017 era la mia ragione di vita
@frequencyofRando
@frequencyofRando 3 месяца назад
aiuto aiuto aiuto Matteo Fumagalli come si chiama il libro che avevi consigliato qualche tempo fa, che critica il sistema imperiale giapponese, non piu' edito , romanzo breve, sto cercando nella mia lista dei libri da leggere ( solo che queste liste sono 3 divise in due agende ) e non riesco piu' a trovarlo . ps ma il libro che verde sulla destra, che libro è ? vorrei dire " leggere lolita a theran". Grazie per tutti i preziosi spunti. Con Brother ho riso a crepapelle e pianto lacrimoni, anche Cronache di un venditore di sangue molto bello ( dopo che lo leggerai probabilmente cercherai sempre gli spaghetti ai 3 sapori) , anche il settimo giorno mi è piaciuto, forse il meno incisivo di quelli che ho letto. Yu hua è fantastico.
@matteofumagalli92
@matteofumagalli92 3 месяца назад
Il figlio dell'imperatore di Kenzaburo Oe ;)
@frequencyofRando
@frequencyofRando 3 месяца назад
@@matteofumagalli92 grazie di cuore
@adrianobecherucci35359
@adrianobecherucci35359 3 месяца назад
Di recente ho visto "All these women" di Bergman ma mi ha deluso parecchio. Certo ha molte cose positive ma mi ha lasciato un po l'amaro un bocca, e amo Bergman. Non mi aspettavo hn film del genere e capisco perché sia andato male all'epoca dell'uscita.
@andreadilavanzo653
@andreadilavanzo653 3 месяца назад
beato te che hai 5 slot multimedia......io ne ho solo 2
@aealessandra
@aealessandra 3 месяца назад
Se hai bisogno di un aiuto col triestino fammi un fischio 😊 buone letture
Далее
LIBRI SPLENDIDI DA LEGGERE A HALLOWEEN
20:52
Просмотров 7 тыс.
Китайка и Зеленый Слайм😂😆
00:20
Faites comme moi
00:14
Просмотров 1,3 млн
10 CLASSICI ITALIANI da leggere prima di morire
35:02
I MIEI LIBRI PREFERITI...SONO ANCORA I MIEI PREFERITI?
48:46
I libri che non abbiamo letto nel 2020
36:34
Просмотров 21 тыс.
SUPERSCONTI EINAUDI: Che libri comprare?
26:17
Просмотров 6 тыс.
Китайка и Зеленый Слайм😂😆
00:20