Ormai non è nemmeno più necessario farti sapere il mio apprezzamento per i tuoi video. Sono contento che tu abbia ripreso con il ciclo di Cthulhu e spero che porterai ancora diversi video di questa serie. :)
Che bello poter vedere nuovamente un video del ciclo di cthulhu! E comunque gli scarafaggi normali non li secchi nemmeno con le radiazioni FIGURIAMOCI quelli giganti!
oh in lovecraft gli unici sfigati siamo noi se Leopardi leggesse Lovecraft direbbe: "E che cazzo almeno io facevo valere il mal comune mezzo gaudio e che eh mai na gioia!"
è sempre un piacere vederti tornare al Ciclo di Cthulhiu. In Italia il Solitario di Providence è abbastanza snobbato, quindi è sempre bello vedere che c'è chi riesce a diffondere le sue storie.
Se avessi saputo subito che avevi un canale in cui parlavi di Lovecraft mi sarei iscritto mesi fa. Adesso mi devo recuperare tutti i video :) P.S. Brandon Stark è un membro della Grande Razza !
Davvero un bellissimo video, ti seguo da un po' di tempo e piano piano mi hai fatto appassionare sempre di più al ciclo di Cthulhu. Insieme ad un mio amico ti guardiamo sempre, spero che continuerai questa rubrica!!
OH! Era ora!!! (era ora che mi accorgessi che era uscito il video xD) Grande Vit, i tuoi video mi hanno aiutato un sacco per delle giocate di ruolo quindi grazie e complimenti, sempre esaustivo e molto ben comprensibile. Bel lavoro come sempre!
Non benissimo, devo dirtela tutta. Ma perchè non era il percorso di studi che volevo per davvero fare, è stata una scelta dettata da ragioni di utilità e opportunità. Giurisprudenza è pesante e da poche soddisfazioni se non ti piace visceralmente. Quindi se la devi scegliere, fai una scelta oculata :)
Per favore, se non volete che questa serie FINISCA DEFINITIVAMENTE, vedete il video precedente (ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-8AwUTS4k-04.html) prima di commentare. Grazie
Domandina: ho guardato in descrizione ma non sono riuscito a trovare nulla (nemmeno usando Shazam, per farti capire come mi sono ridotto), perciò: titolo della canzone in sottofondo all'introduzione?
Non mi è chiara una cosa: le caratteristiche biologiche (riproduzione tramite spore e durata media della vita) sono caratteristiche yithiane o della razza ospite? Se è il secondo caso, quando nasce un nuovo essere conoide questo ha una mente propria o ha già una mente yithiana nuova di zecca? Se due umani posseduti avessero un figlio questo sarebbe un umano normale o sarebbe un yithiano?
Alla fine del video ero curioso del videogioco e a quanto pare deve uscire un nuovo gioco di Call of Cthulhu per pc, ps4 e xbox one alla fine di quest'anno, sempre rpg..
Avrei una domanda: Ma questa Grande Razza, attualmente nella storia è estinta perché come abbiamo letto, il rimanente di quella civiltà antica si trova in monoliti in rovina e reliquie sotto i mari, ma come può essersi estinta eoni addietro se è perennemente onnipresente ovunque nel tempo? La loro attuale razza (i Coni), nel passato di un miliardo di anni fa, ancora deve essersi estinta mentre nella realtà attuale lo è? E se così fosse esisterebbe una altra Grande Razza parallela ma in corpi diversi? Nuovi?
@@MitologicamenteGrivitt ma nella storia attuale, la Grande Razza si è estinta, esiste solo nel passato, giusto? È esistita milioni di anni prima dell'uomo ora non esistono più i "coni". Hanno migrato in altri corpi magri interstellari?
Aaaaaaahn, scusami, allora ho frainteso io; si, se non ricordo male loro attualmente sono estinti, ma perchè nel passato stanno aspettando la possibilità di trasferire le loro menti nella razza sceltà che deve ancora venire: per noi saranno eoni, ma per loro sono pochi istanti in giro per il flusso del tempo xD
Creature Lovecraftiane che non fanno stragi di umani? Questa cosa mi mette quasi ansia XD P.s. Ma proprio tutti sulla terra devono venire? L'universo è così grande u.u
E niente, la mia testa da studente di biologia si triggera ogni volta che si parla delle bestie di Lovecraft :) P.S.: so che te lo già chiesto in passato, ma la musica che parte a 7:30 circa come si chiama? (ho provato a cercare nelle playlist di you tube, ma non lo trovata)
Non è che gli antichi hanno creato o rimodellato le razze della terra fatta eccezione per questa razza? (Cioè che loro sono i veri abitanti della Terra)
Credo intendesse cose che andavano contro le leggi basilari e universali dell'etica e della natura al punto da sembrare un eresia della realtà stessa più che di una religione.
Ho un amico che come me è appassionato di Lovecraft, ma ogni volta che ci sono i suoi nonni a casa non li legge perché siccome azathoth non è il dio cristiano a loro non garba, quanto bigottismo
06:08 "Obbligavano...obbligano" In effetti in situazioni come queste i tempi verbali vanno beatamente a farsi benedire, ci credo che gli Yithiani comunicano/avano a suon di chela xD
Non so perché ma mi ha ricordato quei esseri (mi sfugge il nome) crostacei che asportavano il cervello umano per porlo in una teca di vetro e poi lo portavano a fare una "passeggiata" nello spazio xD
beh, comunque, a mio parere, la Grande Razza di Yith (nella loro forma descritta) somigliano abbastanza ad alcune creature del cambriano; non è da escludere che si siano evoluti da questi.
A me hanno fatto sempre pensare alla fauna/flora(in realtà sono un regno vivente separato da quelli attuali) di Ediacara i cui fossili sono stati scoperti proprio in Australia. Penso che HPL abbia letto qualcosa su questo e ne abbia tratto ispirazione.