Тёмный

Come lo Stato Italiano ti FREGA l’80% dello Stipendio 

Karim Mejri
Подписаться 48 тыс.
Просмотров 37 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

12 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 258   
@massimomatricini
@massimomatricini Год назад
Nonostante fossi già al corrente di tutto, questo tuo riepilogo mi ha fatto piangere! 😭
@salahmaghi1389
@salahmaghi1389 Год назад
La cosa che fa paura è che nonostante questo vampirismo/parassitismo dello stato verso i suoi cittadini riesce nell'impresa di avere il bilancio annuale in rosso per cui va ad indebitarsi aumentando il debito pubblico che le prossime generazioni si ritroveranno a dover pagare non avendo beneficiato dei servizi che hanno generato tale debito, poi uno si chiede tutti questi soldi dove vanno a finire, la risposta è tra inefficienza, negligenza, sperpero di denaro
@ivanomaras2776
@ivanomaras2776 Год назад
Stipendio dei politici che dopo 2 anni di un certo incarico comprano ville a Roma da 1 milione e 100 mila euro ultra moderne con piscine 15 stanze palestra privata
@Barabba.
@Barabba. Год назад
Le voci che affondano il paese sono tante ,dalla corruzione, al clientelismo, delinquenza ma anche milioni di clandestini che costano e tanto non solo in termini economici già enormi ma sociali ,posso dire con certezza che hanno solo peggiorato anche il lavoro , 25 anni fa il paese era sempre confuso,ma si viveva molto, molto meglio.
@atumserapide
@atumserapide Год назад
@@Barabba. Tutte cazzate.. lo stato affonda perché nella realtà è un'entità al servizio dei prestatori di denaro, dei diktat americani ed europei non ha mai fatto un piano industriale vero per il paese - la prima repubblica era nelle stesse condizioni ma più sovranista, infatti ogni tanto succedeva qualche strage per far capire che dovevamo abbassare la testa - tangentopoli è servita solo per spazzar via tutti e insediare una politica di servitori a testa bassa. Le generazioni a venire se non cambiano le cose non avranno lavoro ma percepiranno un sussidio ( tanto la UE i soldi li crea dal nulla e li presta a strozzo) e saranno costretti a fare ciò che gli verrà imposto altrimenti niente reddito sociale - ma del resto gli italiani meritano questo.
@Jack0277
@Jack0277 Год назад
C’è molta ignoranza nei commenti ed anche nel tuo. Ti sei mai chiesto a chi li dobbiamo i soldi del debito pubblico? Agli altri stati? Ok, allora chi è che tra gli altri stati non ha un debito pubblico? Cioè, voglio dire.. se ci sono stati che devono dei soldi ad altri stati, chi sono gli altri stati che non hanno un debito pubblico ma che devono anzi ricevere soldi? Nessuno. Non esistono stati senza debito pubblico! Sai perché? Perché il debito pubblico è maggiore della massa monetaria in circolazione, quindi non c’è fisicamente la massa monetaria per pagare i debiti pubblici di tutti. Studia il truffone monetario che stai vivendo e spegni la tv.
@atumserapide
@atumserapide Год назад
@@Jack0277 Il debito pubblico è in funzione dello stato e serve per finanziare le sue opere quando tasse e imposte non arrivano a coprire la spesa. Se non ci fossero entità speculative, ogni stato sarebbe proprietario della sua banca e della sua moneta, e attraverso le obbligazioni venderebbe il debito ai cittadini autofinanziandosi. Per comprendere il come dovrebbe essere una giusta economia per una nazione, basta studiare il sistema economico della Germania del terzo reich - banca nazionale - moneta nazionale legata non all'oro ma all'ora di lavoro e cessazione delle banche commerciali speculative. Il truffone monetario come lo chiami tu, è semplicemente che chi amministra la moneta non è un stato ma un'entità privata che sugli stati fa speculazioni finanziarie attraverso molteplici metodi se non pure la scommessa sul pagamento dei muti, per citarne uno a caso. Se non ti è ben chiara quale sia questa entità che amministra il denaro, ti suggerisco di studiare chi ha sovvenzionato la maggior parte delle guerre a cominciare dalle guerre civili americane... TU STAI IN MANO AGLI USURAI DA SECOLI se ancora non ti fosse chiaro... e quando ti dico compra oggi e paga fra un anno è la dimostrazione che il loro fine è darti la possibilità di indebitarti. se mo l'hai capito bene altrimenti pensa come ti pare
@roadsterbrabusct
@roadsterbrabusct Год назад
All'ultimo minuto hai descritto esattamente la mia vita!! Sono un eremita!! Sai come? Io ero il più social di tutti: programmatore, hacher nonché impiegato precario. Per ovviare al problema del denaro mi sono isolato.... da hacher ( sapendo esattamente cosa gira sul web e dark web) ho deciso di abbandonare le truffe online perché sono diventate troppe e troppe invasive, non si faceva così un tempo. .. oggi gli hacher vendono la vostra immagine la vostra privacy a pochi centesimi... questo è peggio del nazismo. Poi tra cibo plastificato, aria inquinata ecc ho deciso di farmi il mio orto, animali, acqua e aria pulita proveniente dall mia proprietà, auto elettrica e fotovoltaico mi sostengono... fanculo la società, la gente è tutto il sistema economico e finanziario, soprattutto dopo che in borsa ci stanno pure le materie prime. La gente è ignorante! Per far capire le mie ragioni, dovrei fare un corso ad ogni singolo individuo, invece io ho mandato tutto e tutti a fanculo e vivo sano e in economia in faccia a tutti.
@Cris-bv4ks
@Cris-bv4ks Год назад
Sei uno spettacolo breve chiaro ed esaustivo. Mille complimenti ❤
@alessiolazanovskyy6604
@alessiolazanovskyy6604 Год назад
Bel video…spieghi davvero bene in modo semplice, comprensibile e vai dritto al punto. Complimenti 👏
@anto-un6lk
@anto-un6lk Год назад
Purtroppo e' vero che nei governi dei paesi sviluppati questa tendenza sta diventando molto comune ma e' anche vero che il livello dei servizi offerti non e' trascurabile, se pago lo stesso per avere un servizio scadente per cui alla fine devo essere costretto a ricorrere al privato (come spesso succede, i.e sanita') lo ritengo inaccettabile. Stesso discorso per le autostrade, furba la mossa di privatizzare, ma se paghiamo fior di quattrini tra bollo, accise ecc almeno mi aspetto che ci siano infrastrutture autostradali gratuite (come in Germania ad esempio)..
@iGigi_it
@iGigi_it Год назад
Non mi è chiara una cosa. È vero che al datore costo 3 volte come continuano a ripetere in tutti i contesti? Oppure poi lui a un ritorno con la detrazione come spesa stipendi? Quanto effettivamente costiamo al datore di lavoro?
@alessandrofontana100
@alessandrofontana100 Год назад
noi italiani pensiamo al calcio ,ma sui diritti no.prendiamo esempio dai francesi che loro almeno si fanno sentire !
@aliasrob21
@aliasrob21 Год назад
Grazie mille Karim per rinfrescarci la memoria con questo video informativo, speriamo venga condiviso il più possibile. Essendo un ragazzo di vent'anni sono intenzionato a scappare all'estero in paesi dove i servizi funzionano meglio e le tasse sono minori. Purtroppo più passano gli anni e più non vedo un futuro in Italia, dove la prima mafia è lo stato dove i politici sono attori e truffatori; senza contare che sono i più pagati in tutta Europa. Mi comporterò in maniera saggia cercando di ovviare il più possibile questi problemi come dici anche tu giocherò ad un gioco diverso, potremmo scendere tutti in piazza con forconi e pietre manifestando o meglio lottando per una rivoluzione perché se fossimo tutti uniti potremmo "mangiarli" in 3 giorni cambiando le carte in tavola però la maggior parte della gente purtroppo è impegnata allo stadio per l'ultima partita di calcio XD Saluti !
@kristianlentino
@kristianlentino Год назад
Sarebbe curioso vedere un confronto magari con altri stati europei
@sweetpotato908
@sweetpotato908 Год назад
E uguale molti sono anche peggio
@MaxPlayne87
@MaxPlayne87 Год назад
@@sweetpotato908 Ormai il marcio si è diffuso ovunque. Lo spirito combattivo lo abbiamo perso tutti in Europa. Provate a fare un confronto con i paesi asiatici invece.
@halloyooh
@halloyooh Год назад
​@@sweetpotato908no
@aliasakatilimc
@aliasakatilimc Год назад
In Svizzera forse si sta meglio...e poi è fuori dall'Europa
@kyle11235
@kyle11235 Год назад
​​@@sweetpotato908 altri stati sono "uguali" nel "salasso di soldi" ma non nel "ritorno dei servizi". Ad esempio, Danimarca, tasse come l'Italia. Ma dentista gratis per i figli fino a 18 anni. Il problema è che in Italia paghi tasse da Danimarca per servizi da Romania. In Italia i soldi vengono pappati da politici e capitalismo clientelare.
@Alessandro_manetti
@Alessandro_manetti Год назад
Grazie per l'ottimo lavoro di informazione che fai per tutti noi
@atumserapide
@atumserapide Год назад
Sei in gamba devo farti i complimenti... se non mi è sfuggita, hai omesso solo una cosa, che lo stato percepisce un gettito fiscale anche sugli affitti degli esercizi commerciali, ovvero se sei il proprietario di un negozio, e questa non è una cosa da sottovalutare - se si pensa che un piccolo negozio (considerata la rendita catastale in percentuale ai mq) affittato a 1.000 euro al mese alla fine dell'anno compresa IMU genera per lo stato circa 5/6000 euro immaginate quanti negozi esistono e quanti ce ne sono in zone di livello come il centro storico che arrivano a pagare canoni di 10.000 euro al mese, e i supermercati... l'evasione fiscale non esiste per come la concepiscono, anzi il sottobosco non tassato è quello che di più o quanto meno partecipa a fa girare l'economia del paese. Ora tu dici non bisogna fare polemiche, istigare ecc... Ma è bene che le persone incomincino ad aprire gli occhi. Uno stato si può definire tale quando è coeso con il popolo, e insieme al popolo contribuisce al benessere della nazione. Le tasse che lo stato incassa, principalmente e assolutamente devono essere impiegate nello sviluppo dei servizi - ospedali, scuole, energia, ecc.. in percentuale al fabbisogno della popolazione, e tutto questo se realizzato bene porta anche alla creazione di posti di lavoro. Questo è bene che le persone lo capiscano, non è uno stato, ma un entità che prende ordini da altre entità sovranazionali come la UE per esempio. Non ha moneta sovrana bensì una moneta privata a cui paghiamo l'interesse attraverso il prestito. In sostanza noi siamo spremuti da istituzioni a cui non interessa nulla della nostra vita sociale infatti ti mandano in pensione a 70 anni con una miseria ma chi governa basta un mandato e percepisce una pensione minima, mentre gli altri vanno in pensione con 6.000 euro al mese più eventuali vitalizi con cui si può arrivare al triplo se non ancora di più. Svegliamoci
@KyanZero
@KyanZero Год назад
Tutti lo sanno, nessuna fa nulla. Questa è l'Italia.
@riqualificoaffitto
@riqualificoaffitto Год назад
Purtroppo è anche il modo pessimo con cui usano quei soldi che ci fa arrabbiare, come hanno fatto gli stellati per esempio. Io ho scelto l'investimento immobiliare anche perché con certi contratti la tassazione è molto bassa. Ne parlerò. Ciao e ottimo lavoro come sempre 🎉
@lucaricciardi7577
@lucaricciardi7577 Год назад
Grande Karim! per questo risparmiare e gestire il patrimonio e' diventato fondamentale in questi paesi. E' l'unica scappatoia ad un sistema che ci vuole spremere come limoni fino a quando non arriviamo a 67 anni per arricchire le loro tasche. Continua cosi' sei un grande
@ivanomaras2776
@ivanomaras2776 Год назад
Ma oggi chi può stare da solo su una montagna senza macchina dentro una tenda???
@IZ8MWG
@IZ8MWG Год назад
Mi sa che quando arriverà Karim alla pensione l'età pensionabile l'avranno spostata se va bene a 75 anni altro che 67
@marcoruffino4080
@marcoruffino4080 Год назад
Grazie Karim per farci tornare ogni tanto con i piedi per terra e per risvergliarci dal "torpore" quotidiano in questa triste realtà...😭😭🤣
@daiking7
@daiking7 Год назад
Come diceva Grillo io li manderei tutti a casa, mi ha commosso quel deputato che parlava di uno stipendio modesto di 4,790 euro che io non ho mai visto in vita mia, che poi se scoperto che hanno altre agevolazioni e finiva a guadagnare 12 mila euro al mese, fessi noi che votiamo queste volpi. Penso che un vero Politico e quello che porta ricchezza al paese e non ne vedo da anni ma anzi sanno bene come mangiare e tassarti io non mi sento più rappresentato da questi Politici e penso di non votare più e per finire vogliono fare un Ponte quando abbiamo gente che viene sfrattata ed e senza un lavoro che campa con le loro mance bonus l'Italia il paese del Bonus e una vergogna sociale questa Politica.Saluti
@elmagrebin9290
@elmagrebin9290 Год назад
Complimenti per il video, non solo per le informazioni ma anche per come ti sei espresso. Spero che tu possa fare molte visualizzazioni così da aiutarti a portare avanti il canale
@Theone-cs7ll
@Theone-cs7ll Год назад
Grande bel video!
@vincenzopluchino407
@vincenzopluchino407 Год назад
Mio zio ciro, ex carabiniere andato in pensione a 50 anni dopo aver sudato 7 camice fra un bar e l'altro per servire lo stato dice che le tasse sono troppo alte. Ha trattenute assurde nella pensione!
@ivanomaras2776
@ivanomaras2776 Год назад
A 50 anni oggi è giovane...
@vincenzopluchino407
@vincenzopluchino407 Год назад
@@ivanomaras2776 ero sarcastico 🤣
@mariorossi8955
@mariorossi8955 Год назад
E zio Ciro si lamenta pure del fatto che i ggiovani di oggi non vogliono lavorare
@jacktherip7750
@jacktherip7750 Год назад
iscritto....grandissimo
@MrCiberjack
@MrCiberjack Год назад
Bel contunuto 👌
@vincenzorusso9482
@vincenzorusso9482 Год назад
Condivido in pieno !
@marcocalvano7529
@marcocalvano7529 Год назад
A Giugno mi sono arrivate le tasse da pagare mi sono dovuto sedere.
@MirkoCrabargiu
@MirkoCrabargiu Год назад
da ignorante in materia a volte faccio fatica a comprendere l'IVA. O meglio, è molto chiaro che la deve pagare chi produce o scambia un bene (che costa X) e poi lo rivende a X moltiplicato 2 o 3...ma sul perché la debba pagare il consumatore finale proprio faccio fatica
@_optimuus_973
@_optimuus_973 Год назад
Bellissima spiegazione semplice e diretta. Bisogna affrontare queste cose a mente lucida. Gli italiani prima di arrabbiarsi dovrebbero essere informati, ovvio che però il governo non ci rende le cose facili, ovviamente..
@ahmadsardar1122
@ahmadsardar1122 Год назад
Ciao Karim, come stai? volevo chiederti che se apro conto corrente fineco.. quante tasse devo pagare.. se non tengo soldi sul conto. apri e vai via... Mi chiederanno di mettere i soldi sul conto??? e se lo metto, dedurranno una certa somma dai miei soldi alla fine del mese ???
@jimroiss7593
@jimroiss7593 Год назад
Una doccia fredda appena tornato dalle vacanze questo video xD
@giannisupereroe2189
@giannisupereroe2189 Год назад
Vista così sembrerebbe che in Italia si abbia un tenore di vita che non possiamo permetterci, altrimenti non si spiega come l’80% di tasse su 25 milioni di lavoratori costringano ad andare a debito ogni volta che serve investire in qualcosa
@varenne461
@varenne461 Год назад
Ciao Karim, grazie per il video, molto utile come sempre. Una domanda, avendo a disposizione 100 k euro dove li investiresti per creare una rendita senza grossi rischi? Grazie mille anticipatamente
@Mozzicus
@Mozzicus Год назад
bond, se non vuoi rischi, ti prendi obbligazioni statali (stati non che hanno tanti problemi economici), più di questo non posso dirti ma se cerchi online le cose le trovi
@ivanomaras2776
@ivanomaras2776 Год назад
​@@MozzicusItalia bbb- dopo junk . Argentina Grecia...
@Mozzicus
@Mozzicus Год назад
@@ivanomaras2776 ci sono bond anche di altri paesi, non solo quelli italiani, ma comunque siamo sopra il junk
@antrikantrik8437
@antrikantrik8437 Год назад
Se hai questa somma da investire esci dall'Italia , studiati un paese dal punto fiscale, burocratico e bancario e vai a vivere lì e investi li.
@andreaserino6484
@andreaserino6484 Год назад
Ci sono alcuni conti deposito che ora rendono attorno al 5% annuo lordo.
@MikiMaki76
@MikiMaki76 Год назад
la canzone "la prima repubblica" di checco zalone spiega tutto.
@salvatore4134
@salvatore4134 Год назад
Grazie per questo video informativo, mi auguro possano vederlo più persone possibili!
@Mozzicus
@Mozzicus Год назад
E per precisare il gioco d'azzardo in Italia è illegale, ma you know what. Se non ci credete cercate, è illegale ma tramite clausole particolari e stratagemmi, siuum che si fanno entrare altri soldi
@aldomarchisio7826
@aldomarchisio7826 Год назад
Bravo, ottima esposizione, la conclusione da parte mia è di vendere tutto o quasi e andare all’estero, fuggire alla grande da questo paese e andare in uno stato dove la tassazione è molto meno alta e con servizi più efficienti. Del resto, tutti coloro che hanno grandi capitali hanno la sede fiscale in paesi con tassazioni più basse, per es. Olanda, Irlanda, Portogallo ecc. senza andare in veri e propri paradisi fiscali. Devo anche dire che questa corsa alle tasse in Italia si è inasprita negli ultimi 50 anni, prima non era così, purtroppo c’è troppa gente da mantenere che non fa nulla e non dichiara nulla, però usufruisce di tutti i servizi offerti gratis a spese della comunità, e questa è una fesseria solo Italiana. Le fesserie si pagano care vedi super bonus, altra super fesseria, che ha arricchito malavitosi e truffatori.
@leonardoriezzo1606
@leonardoriezzo1606 Год назад
Bentornato dalle vacanze Karim!! =)
@abuzmmii306
@abuzmmii306 Год назад
Puoi fare un approfondimento sul perché lo Stato si ritrova comunque con un debito clamorosamente elevato nonostante tutte queste imposte e tutte le entrate che perciò si ritrova?
@stefanopaletta5853
@stefanopaletta5853 Год назад
Perché usano i soldi nostri per finanziare guerre in tutto il mondo, comprare armi di ogni sorta, da navi da guerra a flotte aeree, tutto finanziato da noi, a danno della nostra età pensionabile, della nostra sanità pubblica, delle nostre strade, dei nostri anziani. Da 20 anni paghiamo l'80% di tasse a fondo perduto per la felicità dell'elite massonico luciferina.
@giannisupereroe2189
@giannisupereroe2189 Год назад
Perché la produttività del tessuto industriale italiano fa mediamente cagare, quindi il lavoro che viene svolto vale poco e anche se stai tassando all’inverosimile il valore assoluto rimane basso
@lannalisa2925
@lannalisa2925 Год назад
O anche perché se costruisci 100 strade, poi devi avere i soldi per mantenerle, se ne costruisci 1000, dovrai poi mantenerne 1000......si continua ad edificare senza pensare ai costi futuri che ciò implica
@Nightek1
@Nightek1 Год назад
I soldi non sono dei cittadini, ma degli stati che per essere tali devono farlo forzatamente circolare, e tutto un problema di legittimizzazione del potere.
@_o.O__
@_o.O__ 10 месяцев назад
hahaah legittimizzazione.. di legittimo in italia c'è solo la deficenza generica dei residenti e l inutilita o addirittura controproducenza degli enti organizzativi...
@Mario-cf2ee
@Mario-cf2ee Год назад
Macché l'80%, almeno il 100%!
@MarcoZanattaReiki
@MarcoZanattaReiki Год назад
Un'amico Francese dice che paga più tasse sulla casa in Italia che nell' appartamento di Parigi dove vive ( che nelle tasse comunali li sono compresi rifiuti servizi etc.) Giusto per dire mentre di la solo di imu paga di più pur la cada volendo meno di Parigi
@mdmandans
@mdmandans Год назад
dopo 16 anni di lavoro sia da dipendente che da proprietario di varie attività e dopo aver capito come funziona questo stato , ho deciso di non regalargli più la mia salute e i miei sacrifici.
@ducksu_6243
@ducksu_6243 Год назад
come?
@sweetpotato908
@sweetpotato908 Год назад
Spiega come hai fatto
@mariomario2volte
@mariomario2volte Год назад
Mantenuto in carcere per reati finanziari?
@elveziopollaio
@elveziopollaio Год назад
La guardia di finanza e la postale ti stanno leggendo.
@MrMrzlcu
@MrMrzlcu Год назад
Inutile girarci intorno..... In Italia chi paga le tasse fino all'ultimo centesimo sono i lavoratori dipendenti non perché siano una categoria illuminata da un senso civico superiore, ma solo perché non possono evadere, per il resto c'è una marea di artigiani che dichiarano all'anno 15000 euro!!!! Più di 15000 euro lordi, anche se di poco, li prendo anch'io che lavoro come schiavo a 5 euro netti l'ora... E vogliono farmi credere che uno si mette in proprio per 15000 euro lordi??? E girano con auto, che cambiano ogni due anni, che costano più del loculo dove vivo.... Ma n'dè a ciapà i ratt!!!
@ivanomaras2776
@ivanomaras2776 Год назад
Il diritto tributario italiano è scritto per le società non per le buste paga... compà. Stato forte con i deboli e debole con i forti... facile così...
@MegInTheSkyWithCloud
@MegInTheSkyWithCloud Год назад
la tua si chiama guerra tra poveri o fesso che è cascato nel dividi et impera e invece di coalizzare il popolo contro lo stato sanguisuga se la prende con chi cerca di sopravvivere, dovresti vergognarti
@elrey.l
@elrey.l Год назад
Non è vero Se tu paghi in nero l'idraulico/avvocato/medico sei complice dell'evasione a prescindere dalla tua fonte di reddito Idem se evadi bollo auto e canone rai. Anche tari e imu Chiunque può evadere, basta ingegnarsi
@lukino690
@lukino690 Год назад
io sono passato da titolare di azienda a dipendente, sai cosa ti dico...da dipendente, almeno nel mio caso solo rose e fiori, prima, pensieri a trovare clienti, clienti che fai il lavoro e che poi non ti pagano, e ci paghi le tasse...ti ammali, ti inkuli, non hai la malattia pagata...tasse a non finire, studi di settore, ovvero non guadagni, per lo stato devi guadagnare, poi paga i dipendenti e tu non prendi manco il loro stipendio per tirare avanti....da dipendente, lavoro faccio il mio alle 17 finisco, il 27 aspetto la busta paga e mi lamento delle trattenute, fine dei problemi....ti dò un consiglio apri un azienda, poi vediamo se fai i milioni e se vivi bene, guarda che in Italia il 90% sono micro aziende e se la passano con le pezze al culo, non sono mica Am@zon, poi sicuramente ci sono i disonesti ma non pensare che siano la maggioranza, anzi....
@MrMrzlcu
@MrMrzlcu Год назад
@@lukino690 buongiorno, se ha letto bene non parlo di imprenditori, ma di artigiani..... Ovvero quella categoria tipo idraulici, elettricisti, ecc ecc che lavorano in proprio e non sanno come sia fatta una ricevuta
@KopFuria
@KopFuria 11 месяцев назад
basti vedere il la lottomatica.. è passata da una volta la settimana a 3 volte.. per dirne una
@IoRisparmio
@IoRisparmio Год назад
Sinceramente a pagare tante tasse sono pienamente d'accordo se però i servizi forniti sono validi in funzione del nostro esborso. Ma come dicevi ti sostanzialmente, a parte alcune differenze, tutto il mondo è paese
@Liberistaliberalelibertino
@Liberistaliberalelibertino Год назад
Tu preferiresti che qualcuno decidesse per te dove sia meglio allocare i tuoi soldi oppure preferiresti essere libero tu di allocarli dove meglio credi? Non è una provocazione è una riflessione
@IoRisparmio
@IoRisparmio Год назад
@@Liberistaliberalelibertino il cittadino medio a mio parere non è in grado di gestire al meglio il tutto. Ho vissuto anche in altri paesi stranieri, così come ha fatto Karim, e sinceramente la penso così per le mie esperienze. Poi ognuno di noi ha esperienza personali completamente diverse
@Mozzicus
@Mozzicus Год назад
​@@IoRisparmioconcordo, il cittadino non è minimamente in grado, pecca di conoscenze finanziarie base ed economiche, non ti puoi aspettare scelte ponderate o intelligenti. Ma anche al governo serve qualcuno che fa meglio le scelte, altrimenti sei punto e a capo purtroppo
@IoRisparmio
@IoRisparmio Год назад
@@Mozzicus purtroppo è vero abbiamo una scarsa dirigenza politica
@richmond736
@richmond736 Год назад
​@@Mozzicuse certo serve la azzolina per spiegarci come usare bene i soldi... Fate ridere
@giovannicapolongo2672
@giovannicapolongo2672 Год назад
bravo
@Bongofitness
@Bongofitness Год назад
Vorremmo tutti essere liberi economicamente....
@robertotrombetti4125
@robertotrombetti4125 Год назад
E per questo che me ne sono andato: madagascar, niente bollo auto, tassa sulla casa, bho una volta ho pagato quasi 2 euro, niente luce ho pannelli solari niente acqua ho pozzi di acqua, niente spazzatura evito di utilizzare confeziono ,assicurazione auto per un ranger 3200 circa20 euro anno, la patente sempre valida la sanita ho subito un intervento in italia ho preso un'infezione in sala operatoria 15 giorni di antibiotici operazione simile qui in clinica privata analisi ed operazione1 giorno di degenza 250 euro di spesa e poi a casa ho una prorieta sulla spiaggia passano le mogli dei pescatori calamari 4 euro al kg, aragoste 7 euro pesce 4 euro tutto appena pescato e ci sono altri vantaggi che non sto ad elencare continuate a farvi spennare!
@stefanopaletta5853
@stefanopaletta5853 Год назад
Se lo stato è in rosso, noi contribuenti siamo in rosso, sicuramente qualcuno no...
@carloponticelli8861
@carloponticelli8861 Год назад
Il vero grande problema è come vengono spesi, i debiti aggiuntivi, i canali clientelari in cui vengono indirizzati.
@albertocadoni8165
@albertocadoni8165 Год назад
E per vivere in modo elementare ( solo cibo) devi pagare l IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO....con tacito benestare di coloro che predicano tanto il rispetto della vita!
@Coolrockman89
@Coolrockman89 Год назад
Sì, tutto molto interessante, ma l'importante è che sia arrivato Lukaku
@matteodesantis1128
@matteodesantis1128 Год назад
Bel video. Potresti fare anche un video sulla bilancia fra tasse e servizi goduti? Sarebbe bello anche un confronto con i maggiori paesi mondiali...
@gucem8441
@gucem8441 Год назад
O ma la canzone in sotto fondo come si chiama?
@andread9899
@andread9899 Год назад
Bel video complimenti
@andrea-nv3tq
@andrea-nv3tq Год назад
Il 4% non è sul vslore dell immobile ma sul valore catastale che è diverso dal prezzo dell immobile.
@Friscone
@Friscone Год назад
E poi condanniamo gli evasori fiscali. Come si può tassare qualsiasi cosa che esista? Letteralmente qualunque cosa fai per vivere come una persona normale è tassata
@mirkomaira7009
@mirkomaira7009 Год назад
Ci arriveranno anche alla tassa per il respiro o la tassa per andare a fare pipi😂
@sweetpotato908
@sweetpotato908 Год назад
Un mio amico in germania e stato multato perche facceva pipi in strada
@JoyBoyRevolution
@JoyBoyRevolution Год назад
giustamente direi, pensa se iniziassero a farlo tutti@@sweetpotato908
@sweetpotato908
@sweetpotato908 Год назад
@@JoyBoyRevolution si ma quando scapa non e che uno puo trattenere cioe ora neanche pipi quado ti scapa?siamo diventati dei robo?
@JoyBoyRevolution
@JoyBoyRevolution Год назад
ti cerchi un bagno, o vuoi vivere in una latrina a cielo aperto?@@sweetpotato908
@richmond736
@richmond736 Год назад
Grande
@federicocalzavarapinton910
@federicocalzavarapinton910 Год назад
Chi paga le tasse? Quanti F 24 sono portati in banca dai dipendenti? Chiedetevelo! Perché PAGARE non è trattenere.
@starkamin8074
@starkamin8074 Год назад
Il problema è che gli evasori fiscali fanno perdere al governo una minima parte di uello che il governo stesso spreca inutilmente da solo, pesare che oltre 200 miliardi di euro vengono sprecati tra malagestione dei soldi, delle infrastrutture, di strutture che non vengono mai completate, di sovracomplocazione della burocrazia ecc ecc ecc ecc
@FrancescoPanchetti
@FrancescoPanchetti Год назад
Ladri è dir poco…
@umbertog972
@umbertog972 Год назад
La vita stessa è una presa in giro. Ma col calo delle nascite, qualcuno sta iniziando ad avere paura.
@ludacorleone8563
@ludacorleone8563 Год назад
vedrai che non aumentano lo stesso gli stipendi
@umbertog972
@umbertog972 Год назад
@@ludacorleone8563 quello sicuro, Ma perchè l Italia è un paese finito ormai.
@ludacorleone8563
@ludacorleone8563 Год назад
@@umbertog972 ci credo con questi incapaci che ci governano la situazione può solo peggiorare purtoppo
@BoboSan09
@BoboSan09 Год назад
Quello della natalità è il problema più grande per una nazione. Noi siamo in una situazione critica. Siamo pieni di pensionati e anziani over 80, a fronte di una natalitá bassissima. Abbiamo un tasso altissimo di giovani brillanti che emigrano all’estero e vanno ad incrementare l’economia e la natalità di un paese che non è l’italia. Se si continua cosi arriveremo ad un punto in cui non si potranno più pagare le pensioni e da li il collasso. Ma nessuno fa nulla
@ludacorleone8563
@ludacorleone8563 Год назад
@@BoboSan09 non si può più pagare i giovani 500€ al mese per lavorare ci vogliono stipendi giusti ma questo governo fa finta di niente
@MARCO-rq2ph
@MARCO-rq2ph Год назад
15k views?questo video non finira' in tendenza perche' e' scomodo al sistema
@mariogaffuri535
@mariogaffuri535 Год назад
26% è sul guadagno dagli investimenti però, non su tutto
@michelecilla2933
@michelecilla2933 Год назад
E gli italiani meritano tutto ciò. Avanti così
@EdoardoMattei
@EdoardoMattei Год назад
Grande Karim!! Ottimo resoconto di tutte le voci di imposte dirette ed indirette 😢
@zodd0001
@zodd0001 Год назад
Veramente ormai il bollo è incassato dalle regioni
@luca_simoncelli
@luca_simoncelli 10 месяцев назад
Dai Karim non fare più questi video che mi fai salire il veleno al cervello !! Complimenti comunque per il canale. Bravo!
@mishelxoxi2084
@mishelxoxi2084 Год назад
Aggiungi una tassa oggi aggiungi una tassa domani tanto nessuno gliene frega e noi paghiamo. Allo Stato alla fine ne serve il minimo delle tasse per pagare tutto. “Se prendi un rospo, lo metti in una pentola con l'acqua e lo porti sul fuoco, osserverai una cosa interessante: il rospo si adatta alla temperatura dell'acqua, rimane dentro e continua ad adattarsi all'aumento di temperatura.. Però quando l'acqua arriva al punto di bollire il rospo vorrebbe saltare fuori dalla pentola ma non riesce perché è troppo indebolito e stanco a causa degli sforzi che ha fatto per adattarsi alla temperatura.. Alcuni direbbero che ciò che ha ucciso il rospo è stata l'acqua bollente... ciò che ha ucciso il rospo invece è stata la sua incapacità di decidere quando saltare fuori. Perciò smettila di adattarti a situazioni sbagliate e tante altre faccende che ti "scaldano". Se continui ad adattarti corri il rischio di morire dentro. Salta fuori finché sei in tempo.”
@andygraf1260
@andygraf1260 9 месяцев назад
Tu dici che sarebbe meglio per il rospo se saltasse fuori dalla pentola, ma non tieni conto che il grande burattinaio non è stupido, lui sopra alla pentola ci ha messo il coperchio.
@giannibarba5531
@giannibarba5531 Год назад
Sicuramente c'è uno spreco di soldi e una corruzione dilagante nelle istituzioni. Purtroppo l'avidità e la disonestà sono l'unica caratteristica comune dell'umanità. Infatti l'Italia non è assolutamente l'unico stato in questa situazione. Altri stati tengono i propri cittadini x il collo in modi diversi. Nascondendosi dietro una pressione fiscale bassa o cmq inferiore, giustificano e affondano le proprie mani nei portafogli della gente in moltissimi altri modi. Parlo x esperienza, i servizi che lo stato italiano offre e che agli occhi dei provinciali italiani risultano inefficienti, sono in realtà molto ma molto piu di quelli ricevuti dai cittadini di altri stati. Dalla sanità pubblica agli aiuti ai ceti piu deboli, dalla tutela dei consumatori a quella dei lavoratori (pensiamo alla gravidanza x le donne o agli aiuti ai neo genitori)...la situazione in molti altri stati occidentali è molto ma molto peggiore!!! Chi dice il contrario è sicuramente il bauscia che non ha mai dormito 3 ore al giorno per portare a casa uno stipendio minimo!!
@Marco-ir3vi
@Marco-ir3vi 10 месяцев назад
ho avuto 2 dipendenti donne entrambe quasi in contemporanea in maternità durante il covid !!!! mi hanno fatto fallire ....gravidanza siok ma pagata dall imprenditore !!!!! grazie stato italiano
@alessandrov.1590
@alessandrov.1590 Год назад
Cambierei il titolo "come 120 miliardi di evasione fiscale ricadono sugli onesti lavoratori"
@andreiburuiana1525
@andreiburuiana1525 Год назад
Perche pagare....se sei più furbo incupa tu duh
@lucaadollo5725
@lucaadollo5725 Год назад
Bentornato sui grandi schermi Karim!
@urb-ino8498
@urb-ino8498 Год назад
Non a caso le rendite sono tassate al 26%…… quindi perché lavorare ? In un paese onesto il lavoro andrebbe tassato meno delle rendite (occhio il lavoro meno!!! No le rendite di più 😊)
@movimentolibertario
@movimentolibertario Год назад
Hai dimenticato di menzionare la tassa dell'inflazione. Ogni anno la banca centrale stampa denaro per comprare debito statale. Lo stato quindi ottiene denaro per finanziare le sue attività e il potere d'acquisto del denaro posseduto dalla popolazione diminuisce. Per proteggersi dall'inflazione le persone spendono quindi il denaro che hanno per comprare vari asset che di conseguenza aumentano di valore (immobili, azioni, oro, ecc). L'inflazione diventa letteralmente una redistribuzione della ricchezza dai poveri (che detengono cash) ai ricchi (che detengono asset).
@framedaglia5709
@framedaglia5709 Год назад
Il punto è che nulla vieta ai poveri di detenere asset, anche se rimane che più si ha più aumentano i ritorni in certi casi
@marcopalladino7048
@marcopalladino7048 Год назад
Karim, ho ascoltato tutto il video. Ho avuto la seguente impressione: a mio avviso risenti troppo dei principi del liberismo. Vedere lo stato come entità altra dai cittadino credo che sia errato. Le tasse sono uno strumento di controllo necessario a regolare la quantità di denaro in circolazione ancor prima di rappresentare fonti di alimentazione delle casse statali. Possiamo certamente discutere sulla qualità dei servizi erogati (e devo dirtela tutta, abbiamo eccellenze sia nel settore sanitario che in altri settori pubblici), possiamo anche discutere sul livello di pressione fiscale, troppo elevato a fronte di un ritorno scarso a livello di crescita, però dobbiamo convincerci che lo stato siamo noi, con il nostro lavoro e con la costanza con cui ogni mattina iniziamo una nuova giornata di lavoro, con il diritto e le regole che ci diamo per vivere insieme. Purtroppo nelle camere i deputati ce li mettiamo noi, e sempre noi accordiamo loro gli strumenti per amministrarci male. Mi sento di biasimare prima il popolo perché non riesce a capire che i suoi rappresentanti sono solo ciò che lo stesso popolo ha deciso di mettere lì.
@ivanomaras2776
@ivanomaras2776 Год назад
Il trattato sulla natura umana hume Manzoni e Nietzsche . Chiunque metti non cambia nulla . Con il pci è cambiato qualcosa con il m5 stelle? Meloni compra ville dopo 1 o 2 anni di incarico. Cosa ti fa capire. Usciremo molto anziani e purtroppo malati. Dopo 5 anni a loro spettano 2000 euro al mese. Stando al tuo discorso potresti chiedere perché non fai politica tu... provo a risponderti il diritto cioè lo strumento elaborato male dalla classe politica serve a traghettare il popolo verso il giusto... oggi è diventato strumento di oppressione dei popoli.
@remind1932
@remind1932 Год назад
Se sei un libero professionista o un imprenditore e non hai un servizio fiscale organizzato e ottimizzato .. stai messo idem con patate.
@KyanZero
@KyanZero Год назад
"Nei paesi sviluppati funziona quasi ovunque così" ........................ Dubai non è daccordo. Hahah
@Edmond_Dantès64
@Edmond_Dantès64 Год назад
Infatti è tutto fuorché sviluppato.
@danielfranciosi8640
@danielfranciosi8640 Год назад
Top!
@Alfred1277
@Alfred1277 Год назад
Ciao, purtroppo ci sono diverse imprecisioni nel video, quando parli delle tasse sull'acquisto della prima casa in realtà le imposte sono o il 2% se da privati o del 4% da impresa ma sul valore catastale dell'immobile, che non corrisponde al valore di acquisto dell'immobile. Sul discorso invece della tassazione per gli interessi attivi sui capitali o sul deposito, quelli sono degli modi per incentivare il concetto di velocità della moneta, praticamente aumentarne gli scambi incentivando gli acquisti dei beni che sviluppano l'indotto. La TARI è una imposta comunale che si paga per il servizio di raccolta rifiuti e con cui il comune (con IMU per le seconde case, le prime case non pagano IMU) paga la manutenzione strade e tutti i servizi offerti al cittadino. La TASI è stata abrogata nel 2019 e sostituita con l'IMU lì dove non ci fosse già la spaccatura IMU/TARI. Altra cosa quando parli di tasse esplicite il 44% è un valore che esce fuori da un calcolo notevolmente ed eccessivamente "schiacciato" dove vengono calcolati sia tasse, sia accumuli pensione, sia imposte comunali, sia imposte INAIL, alcune sono tasse, altri sono invece pagamenti di servizi (INPS e INAIL per esempio), se non pagassimo quei servizi non potremmo poi avere la mutua pagata in caso di malattia, o la pensione o altro. Attenzione non è che io paghi con piacere, ma se si vuole avere uno stato con un welfare adeguato e non dove ognuno si paga il proprio, le tasse sono l'unico modo possibile, praticamente chi sta bene in salute copre con le sue tasse anche chi sta "meno bene" e non potrebbe da solo pagare tali spese. In altri paesi d'Europa, come Spagna, Germania, Austria, Francia, Svezia, Finlandia, Danimarca la pressione fiscale è più alta, il fatto non è quanto sia alta la pressione, ma quanti servizi si hanno pagando quelle tasse o imposte. Qui una pagina con dei dati aggiornati al 2022 en.wikipedia.org/wiki/Tax_rates_in_Europe . Scusa, mi son fermato al 6° minuto del video.
@AndreaCappelletti
@AndreaCappelletti Год назад
4:35 L’imposta di bollo la paghi sugli investimenti non sulla liquidità. La liquidità se la mangia l’inflazione che ha spesso lo scopo di spingere le persone ad investire. Gli investimenti azionari si rivalutano per effetto della inflazione essendo beni reali.
@Luca-qw4rf
@Luca-qw4rf Год назад
Si pagano 35€ l'anno per una giacenza media superiore a 5000€ per conto corrente e lo 0,2% della somma investita in caso di investimenti appunto. La liquidità sicuramente se la mangia l'inflazione, ma pure lo stato non scherza.
@davidconotter6448
@davidconotter6448 Год назад
Le tasse su gioco e tabacchi è giusto che ci siano, basta non giocare e fumare. La benzina è tassata ma il gpl no, per cui basta farsi l'impianto e così via
@MaxPlayne87
@MaxPlayne87 Год назад
Le tasse sono alte e saranno sempre più alte e si sovrapporranno sempre di più. Vi faranno pagare le strade con le imposte sul reddito, con le imposte sulla macchina, con le tasse sulle assicurazioni, con l'imposta di bollo, con le accise, con i pedaggi, con le tasse comunali, provinciali, regionali, statali, europee, del WEF, dell'UNICEF, del CONCACAF, e poi vi faranno pagare una tassa per la riparazione delle strade, una tassa per la pulizia delle strade, una tassa per le buche, una tassa per fare strade nuove (che non faranno, ma voi tanto siete fessi e tacete e pagate), una tassa per mantenere le strade vecchie, una tassa per l'asfalto, una tassa per i guard rail, una tassa per i cartelli stradali, una tassa per la segnaletica orizzontale, una tassa per la raccolta delle tasse per le strade, una tassa per tener traccia di tutte le tasse esistenti per pagare le strade. E voi continuerete a pagare. Perché hanno capito che siete tutti fessi, e che una giustificazione ve la date sempre, come fa Karim al minuto 9:00 . Io me ne sto all'estero, in un paese che da tempo ha strasuperato l'Italia in termini di sviluppo infrastrutturale e che dal mio stipendio non preleva più del 20% di quello che guadagno. Voi continuate pure a dirvi che "è normale". Non avete mai visto un posto dove le cose vanno diversamente, dopotutto. Beata ignoranza.
@ducksu_6243
@ducksu_6243 Год назад
il discorso gioco d’azzardo e sigarette è veramente agghiacciante. si sapeva già ma è comunque agghiacciante
@mirkomaira7009
@mirkomaira7009 Год назад
Il gioco d azzardo è lesigarette vanno bene mentre lan prostituzione legale no apparte che forse è meglio visto si fregherebbero altri soldi senza migliorare niente
@leandrocanino966
@leandrocanino966 Год назад
Un commercialista o anche solo professionista tributario, si è già suicidato ascoltando questo video. A sto punto, io che sono commercialista, domani mattina faccio un video sulla neurochirurgia
@hir0shi89
@hir0shi89 Год назад
Toglierei il punto interrogativo.
@antonioritrovato9821
@antonioritrovato9821 Год назад
Ma non eri a Berlino?
@KarimMejri
@KarimMejri Год назад
sono a Berlino ma ogni tanto torno in Italia
@antonioritrovato9821
@antonioritrovato9821 Год назад
@@KarimMejri Senti Karim. Sei Italiano?
@mauriziomazzei1801
@mauriziomazzei1801 Год назад
La Tasi è stata abrogata dal 2020. La tassa di registro per la prima casa è il 2% e non il 4%. La Tari è il pagamento di un servizio a saldo zero… però è vero che sopra c’è una Tassa Provinciale che si chiama TEFA. Ciao.
@giannibellini6258
@giannibellini6258 Год назад
Il gioco d'azzardo ha reso 117 miliardi allo stato nel 2022
@ferrilucacom
@ferrilucacom Год назад
FARE GIRARE
@Toucd
@Toucd Год назад
Credo che questo sarà il video che non riceverà mai un dislike. :| Stai dicendo una cosa ovvia ma sentirselo dire ti rende davvero triste :(
@augustoribeiro4791
@augustoribeiro4791 Год назад
Lo stato ha bisogno di soldi, altrimenti come fa a mantenere le migliaia di immigrati che arrivano ogni giorno in Italia? Piu gente arriva e piu gli italiani devono pagare di tasse e altro.
@JoyBoyRevolution
@JoyBoyRevolution Год назад
tu si che hai capito tutto, andrai molto lontano amico mio.
@augustoribeiro4791
@augustoribeiro4791 Год назад
@@JoyBoyRevolution Sono già arrivato lontano, in Argentina...
@JoyBoyRevolution
@JoyBoyRevolution Год назад
@@augustoribeiro4791 il che fa ancora più ridere.
@augustoribeiro4791
@augustoribeiro4791 Год назад
@@JoyBoyRevolution Meglio ridere che piangere. Buone risate!
@mentesanaincorporesano
@mentesanaincorporesano Год назад
Da valutare altre nazioni FUORI DALL EUROPA.
@bifrontegiano1851
@bifrontegiano1851 Год назад
90% di tasse!!!
@Yep6803
@Yep6803 Год назад
Glielo spieghiamo che è così in qualsiasi stato con la sanità pubblica? Dopo discutiamo dei servizi ma ora non stiamo ad esagerare come non stiamo a dire che solo in Italia i 15 minuti di ritardo nei treni sono lo standard (Germania è standard averli)... perché io capisco tutto ma non il vittimismo.
@luisamalini6314
@luisamalini6314 Год назад
Quello che dici lo sappiamo, e x quello che c'è il lavoro in nero
@matteotasinato9113
@matteotasinato9113 Год назад
(Nel primo articolo citato il 43.8% si riferisce al pil, non sullo stipendio)
@MrDeenkugar
@MrDeenkugar Год назад
Chi vuole il.suo male pianga se stesso
@__Alex__997
@__Alex__997 Год назад
Il bollo non si pagaaaaaa
@matteo.pieroni
@matteo.pieroni Год назад
Ti seguo e ti stimo, ma la TASI non è più in vigore dal 2019. E' stata assorbita dall'IMU. Non era in vigore nemmeno in tutti i comuni in quanto la sua applicazione variava dall'aliquota IMU applicata che non poteva superare una certa percentuale imposta per legge.
@salvocatania2288
@salvocatania2288 Год назад
Da questo e nato il nero
@therevenge3922
@therevenge3922 Год назад
Molto meglio lavorare in nero
@Qwerty10254
@Qwerty10254 Год назад
Mamma mia che schifo!!!!
@1259968
@1259968 Год назад
et latronem exaudisti ..
Далее
Perché in Italia si EVADONO così tanto le TASSE?
18:37
Авто уровни Happy Glass level 604 - 606
00:49
Which version is better?🎲
00:14
Просмотров 3 млн
Perché in Italia si GUADAGNA POCO?
22:25
Просмотров 256 тыс.
L’Italia è davvero un Paese ricco?
11:56
Просмотров 516 тыс.
100 MODI DIMOSTRATI Per Risparmiare +60€ AL GIORNO!
26:27
Chi PAGA le TASSE in Italia? | Avv. Angelo Greco
7:36
Nella vita (assurda) di Paolo Coletti 👨‍🏫
38:07
Come Diventare Ricco in Italia SENZA Essere Fortunato
14:35
Il problema di Apple
38:24
Просмотров 12 тыс.
4 Spese da NON FARE se non vuoi BUTTARE Soldi
15:02
Просмотров 387 тыс.