Тёмный

Daytona 675 Controllo Pressione Carburante D.I.Y. 

sandronovecento76
Подписаться 4,8 тыс.
Просмотров 14 тыс.
50% 1

In questo video mostrerò come adattare un semplice manometro per misurare la pressione nel circuito di alimentazione del Daytona. Il costo complessivo dei vari componenti non ha superato i 10 euro.

Опубликовано:

 

2 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 37   
@gabrielemancuso2219
@gabrielemancuso2219 Год назад
Salve non ha detto se alla fine quello che ipotizava lei era la mancanza della pressione ,in realtà era di + ,avvolte le pompe del carburante perdono la portanza rimanendo sempre alla stessa pressione.
@giammarcogiorgi7449
@giammarcogiorgi7449 2 года назад
Ciao Sandro, le volevo chiedere un aiuto. La mia street triple 675 2014 22000km, fin da quando l'ho presa ovvero da qualche settimana ho il problema che a 4500giri da fermo o in marcia strattona. Premetto che la moto è stata ferma tanti mesi. Io inizialmente pensavo fosse la benzina che era vecchia, così ho deciso di fargli un bel pieno di 100 ottani per cercare di risolvere il problema, con il pieno ho fatto anche il tagliando e avevo visto che il filtro era molto vecchio e sporco. Una volta sostituito il tutto, ho fatto qualche centinaio di km ma il problema c'era sempre. Girando sul web mi hanno consigliato di pulire i corpi farfallati e ho fatto anche il riadattamento del TPS in modo manuale facendo accendere la ventola (i corpi farfallati erano molto sporchi). Puliti i corpi farfallati faccio altri giri e il problema sembrava che era diminuito però non risolto (E ho notato che girando con la riserva il problema era leggermente aumentato). Quindi, giro di nuovo sul web e mi hanno consigliato di vedere il serbatoio. Ieri smonto il serbatoio e dentro c'era un po' di sporcizia. Tiro giù la pompa e il filtro sulla pompa era molto sporco. Pulisco la pompa soffiando il filtro che sta sopra, rimonto il tutto la moto non parte più. O meglio, parte solo se con il compressore gli sparo l'aria dentro il serbatoio. Ho smontato il tubo del serbatoio, ho acceso il quadro e ho visto che la benzina esce con pressione però non so dirti di quanto. Giunto alla fine, lei cosa mi consiglia di fare? Per caso c'è un altro filtro della benzina dopo la pompa di benzina? Ho finito le idee. Buonagiornata
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
Ciao. Dovresti accertarti che il carburante fuoriesca dagli iniettori. Basterebbe inserire all'interno di ciascun corpo farfallato, proprio sotto l'ingresso dell'iniettore, un pezzo di carta assorbente scottex e girare la chiave del quadro senza naturalmente mettere in moto. In questa fase la centralina fa rilasciare per qualche secondo una quantità copiosa di carburante che servirà a facilitare la messa in moto del motore. Fatto ciò dovrai tirare fuori i pezzi di carta e verificare che siano bagnati. Mi spiego??? Saluti.
@giammarcogiorgi7449
@giammarcogiorgi7449 2 года назад
@@sandronovecento76 ho fatto altre verifiche, molto probabilmente è l'o-ring dentro la pompa della benzina che mi fa perderei pressione. Infatti la pompa ha un po' di gioco assiale che è dovuto dall'o-ring.
@alessandrocaniglia4654
@alessandrocaniglia4654 2 года назад
Ciao Sandro, scusami ma avevo una domanda da farti se possibile. Posseggo una tiger 1050 del 2008, ho il problema che alla prima accensione a freddo fa i capricci, diciamo che ci vuole un secondo tentativo per metterla in moto... Da qui il dubbio che possa essere la pompa benzina, che comunque qualche tempo fa ho testato, 3bar. Però ho notato che anche a quadro spento la benzina continua ad uscire dalla pompa, come se non funzionasse qualcosa che mantenga in pressione la pompa da spenta...hai qualche consiglio? Grazie
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
Ciao. Quando spegni il quadro all'interno del tubo resta il residuo della pressione generata dalla pompa della benzina. Se lo scollegassi da quest'ultimo fuoriuscirebbe un guizzo di benzina per un tempo brevissimo. Se invece la benzina continuerebbe a fuoriuscire allora qualcosa non va. È questo il tuo caso? Saluti.
@alessandrocaniglia4654
@alessandrocaniglia4654 2 года назад
@@sandronovecento76 si è il mio caso...ma non riesco a capire perché, cambiati già pompante e regolatore di pressione all'interno del corpo pompa...
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
@@alessandrocaniglia4654 Cioè fammi capire bene... A quadro spento la pompa della benzina si spegne oppure no? 🤔
@alessandrocaniglia4654
@alessandrocaniglia4654 2 года назад
@@sandronovecento76 non mi sono espresso bene, volevo dire che ho sostituito la pompa e il regolatore, adesso sembra che vada bene. Grazie
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
@@alessandrocaniglia4654 Ok. Salutoni.
@SergioTrinchera
@SergioTrinchera 2 месяца назад
Grazie,molto chiaro e preciso!!
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 месяца назад
Di nulla. 👍
@kekkoinmymusic
@kekkoinmymusic 6 лет назад
Ciao Sandro, ho una Daytona 675 anno 2008. A causa di impurità nel serbatoio, ho dovuto smontarlo per ripulire il tutto. Dopo averlo rimontato, la moto non parte. Hai qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente!
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Ciao Francesco. Quando giri la chiave ed accendi il quadro si sente chiaramente un sibilo proveniente da sotto il serbatoio. Si tratta degli iniettori che spruzzano il carburante sulle valvole di aspirazione in modo da facilitare la messa in moto del motore. Fai caso a questa cosa perché in caso contrario la pompa della benza non fornisce carburante a pressione e quindi la moto non parte. Fammi sapere.
@kekkoinmymusic
@kekkoinmymusic 6 лет назад
@@sandronovecento76 Ciao Sandro, grazie per la tua risposta! Si, il sibilo lo sento e la moto da anche segno di volersi accendere, ma fa due o tre scoppiettii ma non parte. Saranno forse le candele? O gli iniettori sporchi?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Difficile che si tratti delle candele... secondo te è probabile che nell'effettuare l'operazione di smontaggio e pulitura dei residui di sporcizia si siano in qualche modo infilati nel tubo che porta la benza agli iniettori otturandoli? hai per caso scollegato il cavetto del sensore pickup?
@kekkoinmymusic
@kekkoinmymusic 6 лет назад
@@sandronovecento76 ciao Sandro! Il sensore del pickup è collegato e funziona correttamente, l'ho verificato ieri. Penso a questo punto si tratti di iniettori sporchi. La pompa della benzina funziona correttamente, la pressione è corretta.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
@@kekkoinmymusic Certo che se la moto partisse si potrebbe utilizzare un buon additivo pulisci valvole ed iniettori per sistemare il problema.Tuttavia dal momento che non parte proprio ed ammesso che si tratti realmente degli iniettori sporchi mi sa che ti tocca smontarli e pulirli manualmente magari dando un'occhiatina ad uno dei tanti video presenti qui su RU-vid. Salutoni e tienimi aggiornato.
@turbin2278
@turbin2278 4 года назад
Ciao Sandro. Devo effettuare il test della pressione benzina su una hornet 2007 ad iniezione. Sapresti dirmi cosa acquistare e che tipi di collegamenti devo fare? Perche nel manuale di officina della honda la questione è un po piu complessa di come la descrivi tu. Grazie
@sandronovecento76
@sandronovecento76 4 года назад
Ciao Dario. Non conosco l'Hornet e non saprei dirti che tipi di tubicini o raccordi prendere... salutoni.
@federicore2173
@federicore2173 6 лет назад
Ciao Sandro ho una domanda da farti spero tu possa aiutarmi. Ho appena preso un daytona 675 2009 con arrow in titanio , collettori e terminale. il problema e' che sul sito TunECU per il VIN della mia moto non c'e' la mappa per lo scarico Full system ma solo per il Silencer. Posso in qualche modo usare quelle per i VIN precedenti, o esistono altri siti dove trovare le mappe??
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Ciao Fede. Cambiare il solo terminale di scarico oppure interamente i collettori montandone di più performanti sono due cose ampiamente diverse. Non credo che la mappa per il solo terminale possa rendere giustizia ad una configurazione come quella da te montata. La tua moto (che poi è identica alla mia) ha la fortuna di avere la centralina rimappabile al banco. Potresti prendere in considerazione il fatto di rivolgerti a qualcuno con un banco prova che ti metta a punto una mappa ad "HOC" per la tua moto utilizzando TuneEcu. Certo ti costerà qualcosina ma almeno sarai sicuro che la moto renderà al meglio per ogni euro speso. Salutoni.
@federicore2173
@federicore2173 6 лет назад
sandronovecento76 Grazie Sandro, ho già trovato un Rimappatore ma speravo di riuscire a trovare online una mappa ( sicuramente meno accurata di una mappatura a banco) fatta per il completo , come si trovano per i modelli con il Vin precedente... Tu l hai fatta rimappare a banco??
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Ciao Fede. Non l'ho fatta rimappare al banco,ho solo scaricato nella centralina la mappa 20281 dal momento che ho sostituito il terminale originale con uno aftermarket a scarico aperto. Inoltre dal momento che per lo più viaggio in closed loop (vado piano :) la moto va bene dal momento che la carburazione viene comunque monitorata dalla sonda lambda. Salutoni.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Le mappe puoi trovarle qui: www.tuneecu.com/Tune_List.html La mappa 20281 però non la trovi più dal momento che è considerata obsoleta. Al suo posto trovi la 20596 più attuale. Salutoni.
@christianiorio8190
@christianiorio8190 8 лет назад
Ciao Sandro!ho una domanda...io ho controllato con tuneEcu la pompa..facendo il test che c'e' nella sezione test.Basta quello per assicurarsi del perfetto funzionamento della pompa o questo test controlla solo se la pompa funziona ma non l'effettiva pressione?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 8 лет назад
Ciao Christian.Il test effettuato con TuneEcu testa solo il funzionamento della pompa (on - off). Non dice nulla sull'effettiva pressione generata da essa dal momento che non vi è alcun sensore di pressione installato sulla linea. Oltre che alla pompa bisognerebbe prestare attenzione anche agli iniettori. Non di rado infatti capita che inizino ad ostruirsi a causa dei residui lasciati dall'evaporazione della benzina (proprio come quelli che si formano sulle valvole di aspirazione o come la porcheria che si forma immediatamente al di sotto delle valvole a farfalla). Occorre quindi utilizzare un additivo pulitore valvole ed iniettori una volta ogni 3000-5000 km (dipende da quanto merdosa sia la benza che utilizziamo). Salutoni.
@christianiorio8190
@christianiorio8190 8 лет назад
alla fine la prova non l'ho fatta con il manometro ma ho comunque smontato la pompa benzina e il filtro se dico che fosse sporco mentirei...era uno schifo!Evidentemente l'ex proprietario metteva benzina dove non l'avevo proprio al top!Ora ho pulito il filtro e rimontato tutto!Se per te non e' un problema potrei contattarti privatamente per spiegarti un problema che ho avuto a cui forse e' stata trovata la soluzione?cosi' giusto per avere un parere in piu da chi sa smanettare parecchio
@sandronovecento76
@sandronovecento76 8 лет назад
Talvolta non è la benzina ad essere sporca ma sono i serbatoi interrati che fanno pietà! Comunque puoi contattarmi in privato tranquillamente qui su youtube (dovrebbe esserci una funzione da qualche parte "Contatta utente" o roba simile. Salutoni.
@MrPuppiti
@MrPuppiti 6 лет назад
Ciao Sandro...ti pongo una domanda. Ho sostituito la pompa della mia moto con una nuova. Ho effettuato il test della pressione con il tuo stesso metodo, appena montata. Con la pompa vuota, una volta acceso il quadro, il manometro misura la pressione giusta. Se spengo il quadro e ri-accendo, misura una pressione più bassa, inoltre si scarica rapidamente. E' normale? La domanda è, la pressione si misura sempre partendo dalla pompa vuota? O c'è qualche problema? Grazie mille
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Ciao. Quando effettui il test devi avere la benzina sia nel serbatoio che nel tubo sul quale inserirai il manometro. Quando accendi il quadro la pompa va in moto per qualche secondo e gli iniettori si aprono in modo da permettere al carburante di fruire sulle valvole di aspirazione (in questa fase sul manometro leggi il picco di pressione) quando la pompa smette di girare la pressione,come nel video,si abbassa leggermente. Però non si scarica rapidamente. Se così fosse o hai qualche problema sugli iniettori (presenza di morchia che non permette loro di chiudersi completamente) oppure hai qualche problema sulla pompa (cosa abbastanza improbabile dal momento che la pompa è nuova). P.S. Quanti chilometri ha la moto? hai mai usato un pulitore per valvole e iniettori? salutoni.
@MrPuppiti
@MrPuppiti 6 лет назад
sandronovecento76 grazie per la veloce risposta. Ti spiego meglio. Ho montato la pompa nuova (quindi scarica, mai usata, senza benzina all'interno ). Collego il manometro, accendo il quadro e misura la pressione. Questa misurazione risulya perfetta. Poi spengo il quadro. Appena riaccendo una seconda volta, misura una pressione inferiore e che scende rapidamente. E così via uguale alle successive prove. Se smonto la pompa, la svuoto, la rimonto e riprovo... Magicamente di nuovo prima accensione perfetta, le altre negative (come sopra).
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Potrebbe darsi che nella prima prova (quando la pompa è vuota) dal momento che nel circuito è presente dell'aria la misura della pressione sia in qualche modo falsata. Quando dici di notare una pressione perfetta durante la prima accensione è perché questa pressione è quella indicata nel manuale d'officina? inoltre la tua moto è uguale alla mia? fammi sapere.
@MrPuppiti
@MrPuppiti 6 лет назад
sandronovecento76 si la pressione è uguale a quella indicata nel manuale. No la mia moto è una zx6r
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
La batteria è carica e funzionante? se si, prova comunque a fare il test della pressione con il tappo del serbatoio aperto e la lampadina dell'anabbagliante scollegata (magari togli via il fusibile) e vedi se cambia qualcosa. Qualora nulla dovesse cambiare potrebbe essere il filtro della pompa sporco oppure potrebbe essere la pompa stessa difettosa. Potrebbe anche darsi che una volta messo in moto il motore la pressione ritorni al suo valore normale. Fammi sapere.
Далее
HYDRAULIC PRESS AGAINST BMW CONNECTING RODS
8:02
Просмотров 2 млн
БАГ ЕЩЕ РАБОТАЕТ?
00:26
Просмотров 107 тыс.
I Built a SECRET Lamborghini Dealership!
33:02
Просмотров 4 млн
Controllo pressione benzina Audi TT MK1
6:40
Просмотров 11 тыс.
PRESSIONE BENZINA | VUOTI IN ACCELERAZIONE
6:09
Просмотров 284 тыс.
Understanding Porsche's New Six Stroke Engine Patent
21:57
How gas pumps know when to turn themselves off
13:56
E TU, PULISCI I SENSORI ?!?!
5:20
Просмотров 163 тыс.
БАГ ЕЩЕ РАБОТАЕТ?
00:26
Просмотров 107 тыс.