Тёмный
No video :(

DENIED ENTRY ON THE FRECCIA ROSSA BECAUSE I’M BLACK 

Tia Taylor
Подписаться 293 тыс.
Просмотров 121 тыс.
50% 1

As you can see from the title, this happened on Friday, I’ve already talked about it on Instagram and also on twitter but IG stories disappear and not everything can be expressed in 140 characters, for the record, here’s what happened, long form and detailed.

Опубликовано:

 

19 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2 тыс.   
@EttaYellow
@EttaYellow 5 лет назад
Ragazzi, tutti quelli che stanno guardando questo video hanno meno di 30 anni (in media). Il punto é che tocca a noi prendere in mano sto paese e fare in modo che queste cose non accadano più.
@Damia121976
@Damia121976 5 лет назад
Magari meno di 30 ;)
@callospaziale
@callospaziale 5 лет назад
puoi dirlo forte.... il colore della pelle è davvero irrilevante ed è pazzesco come certe persone basino un'opinione SU ALTRE PERSONE mettendole tutte nello stesso catalogo. Assurdo tutto ciò.
@Design____ByS
@Design____ByS 5 лет назад
33 anni ma concordo!
@stefanomorini3307
@stefanomorini3307 5 лет назад
Alec Linzi mi traduci cosa ha detto? Purtroppo l inglese lo scrivo bene ma ho difficoltà a capirlo
@lornova79
@lornova79 5 лет назад
Bisogna davvero fare una rivoluzione e togliere il potere ai vecchiacci che hanno distrutto il paese e che si godono delle beate pensioni che non si sono guadagnate alle spalle delle generazioni future. Vecchiacci che hanno goduto il più lungo periodo di benessere e di pace della storia dell'umanità e oggi, solo perché sono vecchi rincoglioniti ignoranti, credono che tutti i problemi dell'Italia (che hanno creato loro!) siano colpa degli immigrati!
@seanvsn
@seanvsn 5 лет назад
First Rule in Italy: when someone in public companies or public administration beaheves like he shouldn't, you ask for the Name and Surname and write it down. You'll immediately notice a change of attitude, and furthermore, you'll be able to sue him directly in case. I'm sorry for your bad experience with that particolar conductor.
@gavrielssj82
@gavrielssj82 5 лет назад
Dude they are all like that in Italy
@antoniopolo2025
@antoniopolo2025 5 лет назад
Gavriël Mansfeld nope dude
@gavrielssj82
@gavrielssj82 5 лет назад
Bro 90%of them are racists
@Titanofagiano
@Titanofagiano 5 лет назад
@@gavrielssj82 bro we let them do whatever they want. People don't like black people that seem criminal. Because if a black in Italy seems a criminal, the chance that he is one of them is high, because of many things this is true, sadly. There are true racists ofc, like in every country, but a racist country is different. Poland and arab countries for example are super racist in comparison.
@rubimpass7848
@rubimpass7848 5 лет назад
davvero ? Mai avuto a che fare con le poste, le ferrovie, etc ? Che stronzata.
@MattSatriani
@MattSatriani 5 лет назад
The fact you screamed the story while on the phone so that everyone could hear it, is so italian of you :D
@marioskjj
@marioskjj 5 лет назад
MattSatriani right? ahahahha
@pandastrat
@pandastrat 5 лет назад
exactly! way of shutting down anyone who goes 'oh ma gli stranieri non si integrano' :D
@8A8ADave
@8A8ADave 4 года назад
You people are delusions it’s hilarious, cheers to when we slaughter each other.
@alessandrom7181
@alessandrom7181 Год назад
Ma lo farai te e i coglioni che frequenti te, io no.
@monicaf.1538
@monicaf.1538 5 лет назад
Post this video on trenitalia's facebook page and ask for public apologies.
@mirkofrollano1265
@mirkofrollano1265 5 лет назад
Monica F. Sono d’accordo con Monica.
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
E se la storia fosse una completa balla? E se domani posta il controllore in video in cui nega Totalmente accaduto? Chi ha ragione sentiamo?
@iendivia
@iendivia 5 лет назад
​@@marcoli1215 e se tu fossi un idiota? Che azz di discorsi fai?
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@iendivia guarda ste provocazioni non mi grattano neanche il lato esterno dello scroto guarda....ovviamente non mi sapete rispondere...date una risposta sensata alle mie domande. Chi dice che lei stia raccontando la verità? Possiamo sentire anche il capotreno o per scontato lei è la povera vittima (che tra l'altro non menziona il fattore razza nel discorso...lo deduce lei..)
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@karag4487 troppo facile rispondere così....eh vabbè ...la risposta si qualifica da sola...zero argomentazioni ovviamente...di controbattere non se ne parla eh...
@Paninoconlemelanzane
@Paninoconlemelanzane 5 лет назад
Smettiamola di scusarci in nome e per conto di un'altra persona solo perché condividiamo con questa la nazionalità per favore: è una cosa ridicola. Tia mi dispiace per ciò che ti è successo e fai bene a voler denunciare, non ti fermare di fronte a nulla perché c'è bisogno di persone forti come te che dimostrino il razzismo in Italia è un problema.
@misstiataylor_
@misstiataylor_ 5 лет назад
Grazie Anna, e sono completamente d’accordo particolarmente con la prima frase
@Design____ByS
@Design____ByS 5 лет назад
Ma infatti è ridicolo. Solo perché mai una gioia so dovuta nascere in Italia ora mi devo scusare per sti stronzi? Però se c'è una petizione da firmare o un mail bombing fatemi sapere che quello alla gogna mediatica deve finire.
@veronica-
@veronica- 5 лет назад
Hai ragione, i commenti mi stanno facendo salire il crimine
@yukilaserpe7700
@yukilaserpe7700 5 лет назад
Cazzo sì è una snervante pantomima, roba da italiani dei peggio steriotipi
@lorenzodimeco3262
@lorenzodimeco3262 5 лет назад
laboomerang sai cos'altro è ridicolo? La gogna mediatica
@sabinafiorentini3298
@sabinafiorentini3298 5 лет назад
Come ha detto il tuo capo la soluzione era rimanere sul treno. Se avesse avuto problemi avrebbe dovuto chiamare le autorità e avrei proprio voluto vederlo a quel punto. Ritardo del treno, licenziamento e chiamare le autorità senza motivo è passibile di multa. Come minimo la denuncia.
@Antonio_DG
@Antonio_DG 5 лет назад
Chiaramente non sai che testa hanno i poliziotti o carabinieri in Italia.
@Elena-tp9pm
@Elena-tp9pm 5 лет назад
@@Antonio_DG non generalizziamo,può capitare il cretino ovunque, come a TrenItalia anche in Polizia, ma non tutti sono così
@Antonio_DG
@Antonio_DG 5 лет назад
@@Elena-tp9pm Prendo per buono tale comportamento perché non è il primo autista o controllore che agisce in modo discriminatorio, in almeno un occasione ci fu una vera aggressione fisica, non mi metto a fare l'elenco, comunque voglio fare notare che chi non segue la massa in ogni ambito statale non fa carriera, il tasso di assenteismo altissimo è dovuto al sistema di raccomandazioni esistente per favorire certi negli avanzamenti non dovuti dall'età, chi ne viene escluso sviluppa avversione al dovere. Poi ricordo che nell'omicidio Cucchi si può riscontrare un vero schema che vede coinvolti alti ufficiali dell'arma, certo non lo sono tutti, il problema è che la minoranza è quello che deve essere.
@hausvondrachen
@hausvondrachen 5 лет назад
@@Antonio_DG allora non fare niente e lamentati sui social.
@Antonio_DG
@Antonio_DG 5 лет назад
@@hausvondrachen Allora non fare niente, ti faccio notare che queste persone, i dipendenti pubblici, hanno dei dirigenti che li dovrebbero punire e non proteggere e nemmeno rompere le palle di continuo che il comunismo è buono, mentre la verità e che inneggiano al comunismo perché sono dei nullafacenti di prima categoria e oggi alcuni si sentono fascisti per divertirsi a rompere le palle e sfogarsi contro altre persone. Vediamo lo scandalo in Umbria dove hanno infilato raccomandati ovunque, ti pare che queste inutili teste di cazzo faranno mai il loro lavoro? Ora dimmi che devo fare visto che mi hai accollato una determinata responsabilità che di fatto non ho, ho ricevuto costanti minacce di morte e sono stato invitato più volte a stare zitto altrimenti me l'avrebbero fatta pagare, proprio perché dico la verità che nessuno vuole sentire, gli italiani sono degli incapaci, proprio come hai dimostrato tu con una frase che è solo egocentrica e non propositiva, lamentati sul fare con chi deve fare e non su chi non può fare.
@loua1106
@loua1106 5 лет назад
As a fellow foreigner living in Italy, I felt this on a spiritual level. Stay strong Tia, thank God not all Italians are like this.
@italianpatriotspqr406
@italianpatriotspqr406 5 лет назад
Loubna Ainaoui sono solo invenzioni per buttare merda sugli italiani
@amilcarezottacci4140
@amilcarezottacci4140 5 лет назад
intanto hai come avatar foto con foulard matto,simbolo di quanto ti vuoi integrare se non ti piace l'italia dei cattivoni,torna pure nel tuo splendido paese d'origine dove sicuramente starai meglio (domanda,lo farai ?) e dove ovviamente gli italiani sarebbero liberi di poter avere tutte le libertà delle quali tu godi da noi e la gente ti mette i likes e la zia il cuoricione realtà matta , youtube covo di cucks e white knights
@serPomiz
@serPomiz 5 лет назад
e da quando le olive hanno diritto di lamentarsi?
@thedude9014
@thedude9014 3 года назад
@@serPomiz in culo a Gesù Cristo
@kerryroselyne
@kerryroselyne 4 года назад
I'm really black skin , but always use Freccia Rossa without any problem from Venezia to Roma and Milano (comfortable). Sister I feel bad and sorry for what happened to you 🙏
@alessandrom7181
@alessandrom7181 Год назад
Don't worry, it is not true at all infact. She just likes to throw shit at Italians to make visualizations. Go figure if on Freccia Rossa they deny people of whichever race to get on. Whoever did that would be fired first and foremost.
@annal6771
@annal6771 5 лет назад
Assurdo! Che poi, anche se fossi stata una profuga, nel momento in cui hai il biglietto hai automaticamente il diritto a starci, su quel treno.
@backtoblack8073
@backtoblack8073 5 лет назад
Tecnicamente no perchè il controllore ha diritto a poter vedere i tuoi documenti, quindi qualsiasi persona che non li ha può essere denunciata.
@carrapaz3645
@carrapaz3645 5 лет назад
Lei non aveva il biglietto se ascolti la storia. Aveva perso il treno prima, ma non poteva salire su quello dopo perché a detta del conduttore era pieno, ma il conduttore ha fatto salire uno bianco, dopo di lei e due altre persone prima
@backtoblack8073
@backtoblack8073 5 лет назад
@@carrapaz3645 non hai capito a cosa mi riferivo. Un profugo non può stare su un treno solo perchè ha il biglietto. Il controllore ha il diritto di chiederti i documenti e se ritiene che ci sia un problema può tranquillamente denunciarti se ne sei sprovvisto ecc...
@carrapaz3645
@carrapaz3645 5 лет назад
@@backtoblack8073 in realtà rispondevo ad Anna. Ma no il controllore non può chiedere documenti o meglio, può farlo ma non sei obbligato a esibirli www.laleggepertutti.it/144793_quali-poteri-ha-il-controllore-dellautobus
@Laurelin70
@Laurelin70 5 лет назад
@@backtoblack8073 Un controllore può anzi DEVE chiederti i documenti SOLO se sei sprovvisto di biglietto e deve comminarti una multa, perché in quel caso deve stilare un rapporto e compilare una ricevuta su cui devi essere indicato con nome cognome e documento. Ma se hai il biglietto/titolo di viaggio (che, quello sì, DEVI presentare a sua richiesta), la questione è chiusa lì.
@XX-gy7ue
@XX-gy7ue 5 лет назад
DID YOU GET HIS NAME ? REPORT HIM TO HIS BOSS ! IF THE COMPANY DOESN'T COMPENSATE YOU - GO TO THE NEWSPAPERS !
@MimMiao
@MimMiao 5 лет назад
Absolutely!! È una cosa vergognosa!
@pimbola20062007
@pimbola20062007 5 лет назад
I hope
@hellieb85
@hellieb85 5 лет назад
Assolutamente! Tia vai!
@InnerEagle
@InnerEagle 5 лет назад
I'm sorry to tell you but even if she goes to the newspaper, next day she will be forgotten.
@XX-gy7ue
@XX-gy7ue 5 лет назад
@@InnerEagle , your defeatist attitude , will get you NOWHERE !
@anayotothe
@anayotothe 5 лет назад
Girl I lived there for all of 4 months before I realized Italians really dgaf about business or customer service lol
@GoogleGebruiker
@GoogleGebruiker 5 лет назад
It's a beautiful country tho
@ViolentPeace7
@ViolentPeace7 4 года назад
@@GoogleGebruiker Maybe blacks should make their nations beautiful as well, and the bonus is no racism from whites.
@bugsbunny3047
@bugsbunny3047 4 года назад
Virtual Humanoid maybe you should educate yourself
@AnaVitoriaRodriguesLima
@AnaVitoriaRodriguesLima 5 лет назад
It's so sad and I'm totally sorry that this happened. Unfortunately racism happens everyday and everywhere nowadays. I've been living in Germany for a couple of years and in Italy for some years before coming to Germany and sadly in both of these European countries I've experienced and witnessed similar unfortunate situations, sadly. Personally, I thank you for reporting this on social media (which is MUCH MORE effective than taking legal actions): you are using your platform wisely to spread awareness on unlawful things happening everyday! I wish you the best and thank you once more!
@Anna133199
@Anna133199 5 лет назад
I don't think it's "nowadays". I think racism happened as long as different groups of people have existed and met each other.
@lunaluna6459
@lunaluna6459 5 лет назад
Vitoria Rodrigues - may I ask what country you are originally from? It’s disappointing to hear :( I thought racism was being addressed and campaigned against in Germany, I’m aware that racism is sadly increasing in Italy after electing the far right.
@lunaluna6459
@lunaluna6459 5 лет назад
The Fly One - racists for hellfire
@ariannapomella7456
@ariannapomella7456 5 лет назад
Anche io ho subito razzismo in Germania, ma in questo caso, hai detto che lo hai subito anche in Italia e io sono italiana. Il mio cuore piange quando leggo questi commenti e mi sento in dovere di scusarmi. Mi dispiace tantissimo, scusa :(
@Suggi-gy6vh
@Suggi-gy6vh 4 года назад
USA is the same racist bullshit. My family from Serbia lives in Florida and once my cousin had an badly (not at fault) accident, right after the crash the other woman (from the car that hit hers) jumps out of the car, just heard my cousin's accent and started screaming at her that she just trys to deceive "good american people" by forcing an accident to get money from the court. Americans are 100% not better than Europeans.
@matildechiavenato3490
@matildechiavenato3490 5 лет назад
I was really hoping the title was just clickbait. So upsetting to discover it wasn’t. I’m sorry Tia and I apologize on behalf of that man. #endracism
@giorgia9002
@giorgia9002 5 лет назад
Appena ho letto il titolo mi sono venuti i brividi. wow. Welcome 2019
@darioildiario3001
@darioildiario3001 5 лет назад
@Peyrano Style In realtà non credo che fosse un episodio di razzismo, è una cosa che capita per colpa di come son fatte le prenotazioni del Frecciarossa, e per le regole sui biglietti con "estensione", come quello comprato da Tia. Mi è capitato di persona di assistere ad una scena identica, con un'italiana che aveva perso il treno e daveva il biglietto di quel tipo (anche nel suo caso comprato dal capo, tramite agenzia): il controllore le ha fatto pagare la maggiorazione del 50% del biglietto, tassativamente, perchè il Frecciarossa "ragiona" così, con le prenotazioni...
@edenhaile6356
@edenhaile6356 5 лет назад
@@darioildiario3001 in realtà la storia è un po' diversa dalla tua
@rita7070
@rita7070 5 лет назад
the other day a disabled person that was already on the train was forced to get off the train because "there was already an other disabled person in the wagon". I know quite some episodes of discrimination against disabled people appened so I'm not surprise at all.
@darioildiario3001
@darioildiario3001 5 лет назад
@@edenhaile6356 Tipo? A me pare il normale comportamento da testa di cazzo di alcuni controllori delle Frecce, che tirano fuori l'overbooking persino ad una ragazza con regolare biglietto, che stava in piedi in un vagone ristorante chiuso, abbandonato! Da quanto ho capito, il problema sono proprio questi biglietti non nominali, che spesso il "boss" fa usando un'agenzia esterna... è un disservizio e cafonaggine, per carità, ma non capisco perchè Tia parli di razzismo ^_^'
@darioildiario3001
@darioildiario3001 5 лет назад
@@rita7070 That is a security measure, dude... also all airplanes have the exact same regulation.
@VictorDominic
@VictorDominic 5 лет назад
It's EU, you can request camera records of this situation under GDPR law (regolamento generale sulla protezione dei dati). Do it, and then take it further. You definitely should sue them. They may try avoid giving it to you if it's their fault so you must mention you will report them if they don't fulfill your request (its few million fine for them). Write request in two copies and deliver it in person ask for stamp with date and signature on other copy you will take back with you.
@iSpazioAdmin
@iSpazioAdmin 5 лет назад
Ho 22 anni, sono bianco e sono italiano, e gli impiegati di Trenitalia mi avranno urlato contro e cambiato al volo le regole del loro servizio un sacco di volte. Non penso si sia trattato necessariamente di un episodio di razzismo, ma sicuramente è inaccettabile pagare un biglietto Freccia e vedersi trattati in questo modo.
@giovannimodica6486
@giovannimodica6486 5 лет назад
Anch'io penso la stessa cosa
@MrHouse93
@MrHouse93 5 лет назад
Figurati che io con un biglietto Freccia Rossa di Prima Classe sono salito ( a causa di un di un ritardo della freccia, circa 2h30m) su un regionale. Il controllore voleva farmi la multa perchè secondo lui il biglietto non era valido. Sicuramente centra il razzismo, la cosa certa è che molti dipendenti di Trenitalia sono ritardati.
@sanciac8842
@sanciac8842 5 лет назад
Quindi gente entrava prima e dopo di lei a treno con posti esauriti?
@iSpazioAdmin
@iSpazioAdmin 5 лет назад
@@sanciac8842 Non proprio. La mia stazione è molto piccola e non ha un biglietteria. Trenitalia permette a me ed altre persone nella stessa situazione di fare il biglietto a bordo del treno, senza sovrapprezzi. Arbitrariamente, un capotreno ha fatto il biglietto ad altri 3 pendolari prima di me, mentre a me doveva far pagare la multa perchè ero senza biglietto. A caso. Con tanto di urla e minacce di non fammi scendere dal treno.
@provatooNET
@provatooNET 5 лет назад
Sottoscrivo
@apo7ki
@apo7ki 5 лет назад
Ciao Tia. Non so se te lo ricordi, ma avevo già scritto qualcosa (molto più blando) riguardo quello che è ormai il mio ex lavoro. Ti posso dire che stai avendo una reazione normalissima e corretta, umanamente al 500%, è il tuo sentire, ma anche sul comportamento formale del capo treno. La questione dalla platino (è la versione "più fidelizzata" della carta freccia, che si ottiene con 7500 punti se non ricordo male) è corretta formalmente, ma sul fatto della figlia hai completamente ragione: alle due è stato fatto un favore, solo perché questi clienti (oro e platino) sono considerati delle mosche bianche e trattati con un riguardo anche oltre il regolamento. A loro è concesso l'ingresso senza i 10 euro in più per cambio prenotazione a bordo, ma la figlia, minorenne o meno, ha ricevuto un trattamento extra, che era riservato solo alla madre. Facciamo poi un passo indietro. Dal servizio "a terra", vendita e assistenza diretta, si vede il treno pieno, ma se qualcuno avesse perso il treno o non lo avesse volontariamente preso senza modificare il biglietto, no, perché i sistemi a terra e quelli a bordo NON COMUNICANO (e lo ho sempre trovato ridicolo, perché come si fa a dare un servizio completo?). Tocca quindi andare a chiedere al capotreno, sempre che non si trovi qualche riottoso del controllo ai varchi che decide di non farti passare, nonostante il biglietto BASE BUSINESS (e sì, uno dei più costosi, dopo c'è solo il servizio EXECUTIVE). Cosa penso personalmente? non so quale fosse l'orario del treno, ma trovo strano che fosse pieno di venerdì, solitamente il giorno del "non-c'è-posto-per-milano" è sempre stato la domenica, come trovo strano che non ci fosse un posto almeno in standard o premium (lo so, è un down-grade, ma i treni per Milano spesso sono enormi, talvolta doppi, da Roma poi ci sono i diretti che non fermano a Firenze) oppure in Executive, visto che i costi sono altissimi e la carrozza è sempre vuota. Quindi penso proprio che il signore avesse delle riserve, come hai ampiamente detto, perché ahimè ancora resiste questo tipo di personale e nonostante i pretenziosi bla bla bla (cura del passeggero e tutte le str*****e), si preferisce ancora quelli che hanno zero capacità di trattare col pubblico (a scapito anche di tanti altri nell'azienda che cercano davvero di fare al meglio delle loro possibilità e mezzi il lavoro). Ho visto persone di questo tipo ed altre mentre ho lavorato in stazione e negare certi atteggiamenti è da stupidi (una volta mi arrabbiai tantissimo con un cliente italiano che se la stava rifacendo con un turista forse bengalese o indiano, solo perché, secondo il suo piccolissimo cervello, quel cliente come tanti era sicuramente un ladro, per il colore della sua pelle...). Trenitalia continua a parlare di sguardo avanti, di riguardo, neutralmente di cura, di nuova e più scrupolosa attenzione al customer service, ma con il buon 80% della compagine attuale, che è stanca per gli anni di lavoro, che forse non ha mai avuto voglia, di raccomandati, di personale che fa il suo lavoro sempre alla solita maniera senza mai accettare il cambiamento è difficile e quel restante 20%, che come si dice in gergo "si fa il mazzo tanto", difficilmente viene alla luce, perché episodi così ti rimangono addosso e di tutto il resto, umanamente e giustamente, non te ne frega. Si è passeggeri, in viaggio, e ci si aspetta relax, soprattutto se non si tratta di viaggi di piacere. E per quanto quello del ferroviere, se fatto bene, è un lavoro sfibrante che ti mangia la vita (perché vivi o in stazione o sul treno, fine), dimenticarsi a chi è rivolto tutto questo sa proprio di fallimento. Spero di non aver esagerato e che il tutto sia comprensibile. Spero che i tuoi prossimi viaggi non abbiano a che fare con niente del genere e se hai deciso di cambiare compagnia per viaggiare, beh, fai bene, hai diritto a goderti il viaggio ^^ .
@totih144
@totih144 5 лет назад
WTF! And people around me still says "there's no racism in italy" :(
@misstiataylor_
@misstiataylor_ 5 лет назад
There’s racism everywhere in varying degrees and forms, but, yea.
@yukilaserpe7700
@yukilaserpe7700 5 лет назад
È che il razzismo qui è più subdolo di quello in America. Non è mai palese palese.
@deborahlaconi4948
@deborahlaconi4948 5 лет назад
The racism here is a huge thing. Even some of our MPs are racists. Racism in Italy is literally everywhere
@valesans
@valesans 5 лет назад
italian are even racist against other italians
@yukilaserpe7700
@yukilaserpe7700 5 лет назад
@@valesans it is called campanilismo XS
@happynomady8191
@happynomady8191 5 лет назад
Purtroppo questo succede molto spesso anche a me. Io sono Sudafricana e ti dico che quando vado o torno dall'università mi chiedono il biglietto prima di mettere il piede in treno. Anzi anzi ci sono dei capi treni che si fanno la rincorsa da infondo il treno per venire da me e chiedermi il biglietto. E ogni volta rispondo uguale: "Ho l'abbonamento annuale". Per me hai fatto stra bene a parlarne.
@keivanganji5466
@keivanganji5466 5 лет назад
Se io da Italiano andassi in un altro paese dove gli italiani sono conosciuti per non avere mai il biglietto del treno , e me lo chiedessero tutte le volte, non avrei nessun problema ad esibirlo e anzi sarei contento di sfatare un mito, e se mi dovessi arrabbiare con qualcuno sarebbe con la mia gente che rovina il mio nome e quello di molte persone, non di certo con i controllori
@Andrea100186
@Andrea100186 5 лет назад
Non vedo il fatto che ti venga chiesto il biglietto come un problema, anzi. Quella dovrebbe essere la normalita. Proibire di salire su un treno perche' il tuo colore della pelle e' diverso, quello si che e' un problema, e anche molto grosso.
@feffina1984
@feffina1984 5 лет назад
Anche a me lo chiedono sempre eh... Credo sia prassi
@fulgenzio89
@fulgenzio89 5 лет назад
Keivan Ganji C'è una differenza, lei ha detto di essere sudafricana. Quelli che non pagano il biglietto sono gli immigrati del Ghana o Nigeria, non c'entrano niente col Sudafrica e non sono la "sua gente" solo perché sono neri. Poi ci sta che da lontano è impossibile distinguere, però anche un italiano non riesci a distinguerlo da uno spagnolo o da un greco.
@AnnieSpecial92861
@AnnieSpecial92861 5 лет назад
@@Andrea100186 non mi sembra normale se non chiedono a persone di carnagione chiara ma chiedono a tutti coloro che sono di quella scura... Ma che ne so io...
@martaxpett
@martaxpett 5 лет назад
As an Italian I personally feel really ashamed and embarrassed from this situation.
@Damia121976
@Damia121976 5 лет назад
As you may have noticed things in Italy are becoming worse day by day. But some of us has still hope for stopping all this and I'm really really sorry that this things happen.
@valentina_melethiel
@valentina_melethiel 5 лет назад
Si è creato un clima d’odio ed intolleranza assurdo anche con le persone che non c’entrano nulla!. Sono senza parole Tia!. Un paese brutto, incazzato e rancoroso è diventato!.
@stefanomorini3307
@stefanomorini3307 5 лет назад
Valentina Melethiel cazzate da radical chic quelle che dici! Un episodio non fa la realtà!
@fastee
@fastee 5 лет назад
@@stefanomorini3307 con te daccordo mi trovo!
@ari-fo3bm
@ari-fo3bm 5 лет назад
@@stefanomorini3307 un episodio non fa realtà ma queste cose purtroppo accadono centinaia di volte ogni giorno. Per percepire il clima di intolleranza basta ascoltare i discorsi della gente per strada
@gimmi103
@gimmi103 5 лет назад
@@stefanomorini3307 e subito arriva quello del radical chic a dar ragione alla tesi senza accorgersene. Dicevamo rancorosi e svegli come volpi.
@ari-fo3bm
@ari-fo3bm 5 лет назад
@Mán vë Erù forse prima di parlare dovresti aver chiara la definizione di razzismo. Il razzismo non è solo una discriminazione in base al colore della pelle o alla provenienza. È una discriminazione basata su un privilegio, su un sentirsi "superiori" che per millenni è stata attuata dai bianchi verso tutti gli altri. Il razzismo al contrario non esiste, esistono certamente discriminazioni fatte da neri verso bianchi per il colore della pelle ma sicuramente non derivano da un sentimento di superiorità. Possono derivare ad esempio da un rancore verso i bianchi che vengono percepiti come "nemici" come risultato dei millenni di discriminazioni che hanno alle spalle. Ma comunque non è razzismo
@diaridiunarondine8357
@diaridiunarondine8357 5 лет назад
Eccomi.. Guarda.. Io lavoro in stazione e sono senza parole perché queste cose succedono tutti i giorni. Io e i miei colleghi ci troviamo spesso a discutere con i colleghi più anziani ma nessuno ci ascolta. Io potrei aiutarti a trovare il nome del capo treno. Esiste un sistema dove si possono cercare i nomi del personale che era a dorso quel giorno. Ripeto.. Senza parole.
@403000
@403000 5 лет назад
@Diari di una Rondine: fallo. Renditi disponibile perché colui che si è comportato in questo modo, deve essere redarguito. Trenitalia deve essere messa a conoscenza dell’episodio ed intervenire duramente. Saluti.
@andreabotteghelz
@andreabotteghelz 5 лет назад
I can’t help but feel ashamed of being an Italian (citizen of Italy, not of Switzerland) every day, several times a day…
@AnnieSpecial92861
@AnnieSpecial92861 5 лет назад
No... you shouldn't
@andreabotteghelz
@andreabotteghelz 5 лет назад
@@AnnieSpecial92861 …but I feel proud of being a Westerner. facebook.com/andrea.botteghelz
@AnnieSpecial92861
@AnnieSpecial92861 5 лет назад
@@andreabotteghelz great
@zia9404
@zia9404 5 лет назад
😞 I’m really sorry you had to go through that. Thank you for speaking up
@sofiamoschioni9495
@sofiamoschioni9495 5 лет назад
Dear God. On behalf of all of us who are not pigs and bigots, immense apologies for what happened.
@alessandrom7181
@alessandrom7181 Год назад
Infatti sei una demente che crede alle cazzate di una youtuber.
@natashacorona9404
@natashacorona9404 5 лет назад
Tia, keep on bringing up the issue EVERY SINGLE DAY on their page or Instagram!!! Continue to do this until you are satisfied. I wish you well. Been there/Done that.👍🏿keep us posted.🤗🤗
@vickidvorak5819
@vickidvorak5819 5 лет назад
Just terrible! Being white I'll never completely know exactly what you just went through. However, I will always support anyone who feels they are being discriminated against. I think you are doing the right thing. My husband and I are planning a trip to Rome and I am taking your advice and not using Trenitalia. THAT'S how you hit 'em where it hurts, in the pocketbook!
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
Wow...white guilt at its its finest. So sad...
@vickidvorak5819
@vickidvorak5819 5 лет назад
Wow! So sad you feel like you have to troll these comments!
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@vickidvorak5819 no i Am just trolling you. The other comments are for getting Real answers nobody is able to give me...or this is the rule of RU-vid? Never answer seriously?
@vickidvorak5819
@vickidvorak5819 5 лет назад
@@marcoli1215 Since you do not give your name or picture I consider you a troll who delights in discrediting others anonymously. I really have no idea what you mean in your last comment. If you care to discuss your dissatisfaction with my comment intelligently I am ready to listen.
@Ronkyort0dox
@Ronkyort0dox 5 лет назад
Then you won't leave the city since Trenitalia owns the monopoly on trains!
@alessandroscotti3672
@alessandroscotti3672 5 лет назад
Posso condividere il tuo video sui social di Trenitalia? Cmq se dici treno giorno e ora Trenitalia penso possano identificare il controllore quando farai il reclamo Ufficiale, se non l' hai già fatto. Potresti anche chiedere ad Altroconsumo cosa puoi fare ...
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
E se per caso fosse una palla? Possiamo denunciare la ragazza?
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@karag4487 possiamo denunciare tua madre che ultima volta dopo che sono venuto mi ha fregato il portafoglio?
@andreainzaghi7373
@andreainzaghi7373 5 лет назад
@@marcoli1215 si!! calunnia aggravata da diffusione su social media, comunque io non lo farei , se uno segue tutte le cazzate che dicono su youtube. D'altra parte ci vuole una legge che regolamenta i social media!! DISCLAIMER: non sono un avvocato anche se ho una laurea in indirizzo politico-giuridico.
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@andreainzaghi7373 solo il controllore potrebbe denunciarla non Trenitalia. Come ben sai al massimo Trenitalia potrebbe associarsi alla vittima della calunnia non sostituirlo.
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@andreainzaghi7373 comunque d'accordissimo sulla necessità di una legge. Web è un far West ormai
@tracis7376
@tracis7376 5 лет назад
I too am an American in Italy, and I too see discrimination against people that do not appear 'white' or 'Italian'. Even people of color born in Italy receive this treatment. I am so sorry this happened to you. You're absolutely right, it should happen to no one. Sad state of the world today, it does happen. I can't imagine how stressful that was for you! It's just wrong.
@DniBukowski
@DniBukowski 5 лет назад
Ricorda la ragazza nera a cui lanciarono un uovo in testa da una macchina. Lei, convintissima che si trattasse di un'aggressione a sfondo razziale, finì per testimoniare la vicenda su tutti i media. A suo dire, il suo colore era certamente l'unica ragione di tale gesto . Solo che, nei giorni seguenti, emerse che anche molti italiani furono colpiti nella medesima zona. Insomma, se volete gridare a lupo, accertatevi almeno di averlo visto...il lupo.
@ivo2018
@ivo2018 5 лет назад
Quanto ti stimo Tia! THEY PICKED THE WRONG ONE!
@marcello7781
@marcello7781 5 лет назад
So sorry for you, Tia. It's disgusting how some people try to use legal ways (like authority) to continue their horrendous racism. That guy should have been fired.
@Bigred338
@Bigred338 5 лет назад
And even to use their authorities to cover crimes😔
@TheNoreturn89
@TheNoreturn89 5 лет назад
Is sad to hear such a thing, and as Italian I do apologise on beahlf of that man, the saddest thing is that things like these happen on a daily base in Italy, and we are less and less to speak up against these people.I really felt this episode, I am Italian and I live and work in London, everyday I have to deal with racist and offensive comments just because of my accent or my being Italian ( the worst one has been "you dont deserve to speak to me like this becasue you are not English!") Let's stop this NOW! We should be ashamed of what they have done to our society and we should be ashamed for doing nothing to stop this! I just want to point out one last thing, no one deserves to be treated like that, regardless if is a "profugo" or an American citizen, and most of the people who beg to stay in Italy could die in their home country...RESPECT EACH OTHER....regardelss...
@laurach.5550
@laurach.5550 5 лет назад
Tutto il mondo è paese, che brutta cosa è il razzismo. Vallo a dire che a Andreea Soric che c' è razzismo anche in UK visto che dice che ve ne è solo in Italia e in Inghilterra no :) ( ci ho discusso poco fa). Good luck in this messy town! Best wishes
@Alto53
@Alto53 5 лет назад
Italians aren't a race you idiot. Being disrespectful to you isn't racist.
@erta3100
@erta3100 5 лет назад
Ciao Tia, purtroppo so bene come ti sei sentita in quella situazione. Io vivo all'estero, in un paese di cui peraltro ho la cittadinanza, ma non essendo "locale", ricevo regolarmente commenti sgradevoli o trattamenti diversi. Fa male, è inconcepibile una discriminazione sulla base del nulla più assoluto.
@petonchiospataponchio366
@petonchiospataponchio366 5 лет назад
A few weeks ago I was on a train where the ticket inspector went on a straight up power trip. I first saw him storming his way through all the carriages, chasing down African people and then he barged into the carriage I was in and started yelling "YOU ARE ALL TO SHOW YOUR TICKETS, THOSE WHO DON'T ARE TO GET OFF THE TRAIN IMMEDIATELY", except he only gave a quick glance to me and white American tourists without properly checking the tickets. He obviously yelled that in Italian but he didn't repeat it in English for the tourists and seemingly just let them be and gave them the benefit of the doubt, simply for being white.
@aniyaemtage7629
@aniyaemtage7629 5 лет назад
UG. DIS-GUS-TING..My husband is italian (we live in Barbados), and we're thinking of moving back there. I have two teenaged girls (13 and 14), and every time we go to Italy, they feel the stares. I tell them it's just because they're beautiful :-) But hearing this story makes me take a step back from making that decision to move. love watching and hearing your experiences.
@milvember
@milvember 5 лет назад
Aniya Emtage sadly the world is full of morons! Italy is an awesome country and would gladly welcome your beautiful family 🌸 (I’m italo-dominican)
@ksam5673
@ksam5673 4 года назад
You are naive if you think the stares are due to beauty!!! I would stay in Barbados where the people are welcoming to all races of people- it'll be better for the girls mentally and emotionally! Plus Barbados is beautiful and amazing!!!
@heyitsnasira
@heyitsnasira 4 года назад
(Black American) I love Italy. I loved living there but I don't think it's ever raise a family there. The underlying hostility is getting a bit more palpable. Loved it there but I never experienced anxiety until I got constant year round stares.
@Daemien73
@Daemien73 5 лет назад
I’m really sorry for what happened to you and proud of your reaction.
@saraspagnoletto7333
@saraspagnoletto7333 5 лет назад
Hi, this happened to me once. I am Italian and white. I was a bit late to the train I ran towards at very moment when the doors were closing, one of the workers of the train asked my ticket in order to come in, I had my ticket on my phone and my phone was completely out of battery, and I was planning on charging it on the train. It was a really important train for me, I had to take it. They denied me to go up because of the ticket, which by the way is illegal, they can check tickets only ON the train and eventually give you a fine. After the train left without me I went to the closest police station, they helped writing a complaint to that worker, and they reassured me that it's completely illegal and he will pay for this.
@annaomodeo7318
@annaomodeo7318 5 лет назад
Ciao Tia, da Italiana che ora vive negli States mi rendo conto di cosa sia un servizio clienti che funziona, l'italia è veramente anni luce indietro! Trenitalia è uno schifo e mi dispiace tantissimo che questa persona ti abbia discriminato in maniera così palese!!
@terryanncalandri7336
@terryanncalandri7336 5 лет назад
This has happened to me many times unfortunately (in different situations). I am slowly getting really scared of living in my country (Italy), on the other hand though, I feel like the answer to racism in Italy is not to be scared or run away (reaction that I had many times), but learn from these episodes, understand what is wrong and what is right and spread our stories to help people get out of ignorance (even if it's not our responsibility), just like you did Tia, I am sorry.
@gecko_w1
@gecko_w1 5 лет назад
Cosa è successo?
@avellinesevolante
@avellinesevolante 5 лет назад
In behalf of Italian people,sorry
@TrollzorII
@TrollzorII 5 лет назад
Stefano Formicola ma per conto di chi?! Che la maggior parte degli italiani fanno e pensano peggio di quello che è successo
@avellinesevolante
@avellinesevolante 5 лет назад
@@TrollzorII per conto degli italiani onesti.Una cosa del genere in Germania avrebbe messo a pecora non poca gente
@TrollzorII
@TrollzorII 5 лет назад
Pffff. Frasi di circostanza e di lecchinaggio. Tu puoi parlare solo per te stesso, purtroppo. Impegniamoci a cambiare mentalità e a farla cambiare a chi ci circonda
@avellinesevolante
@avellinesevolante 5 лет назад
@@TrollzorII sei un troll che cerca di trollare un troll... perché non fai la persona seria per almeno una volta nella vita? Smetti di battere le porte e chiuderle urlando (cit.)
@TrollzorII
@TrollzorII 5 лет назад
Stefano Formicola non sto trollando nessuno, sciocchino. Sei libero di scrivere quello che vuoi, ma se vai a recuperare il video di Tia su tutta la questione di favij e dei commenti negativi ricevuti per questo fatto, lei stessa diceva di trovare ridicolo quando qualcuno scriveva “a nome di... scusa”. Sei libero di renderti ridicolo come vuoi ❤️
@albertofacchinetti5365
@albertofacchinetti5365 5 лет назад
Io invece non mi vergogno affatto di essere Italiano, anzi ne sono fiero. Sono persone che compiono questi atti discriminatori che non sono degni di essere italiani. Smettetela di piangervi addosso e di vergognarvi di quello che siete, lottate per migliorare le cose.
@zoopness
@zoopness 5 лет назад
I love how you mix Italian and English. Spero che quel uomo sia stato licenziato.
@marceltresvant8581
@marceltresvant8581 5 лет назад
Eh Tia, being a black man who was born and bred in Italy I can understand you very well. This kind of shit happened in Italy also in the 90's, it happened to me too, included other racist stuff like being denied the entrance in some clubs and restaurants. God help you if your skin is black in Italy. Luckily now I live in England. Did you ever think to relocate in another country? Cause frankly speaking I would NEVER raise a black child in Italy.
@sazze85
@sazze85 5 лет назад
I would never raise any child whatsoever in Italy.
@amilcarezottacci4140
@amilcarezottacci4140 5 лет назад
bravo,fuori dai maroni
@amilcarezottacci4140
@amilcarezottacci4140 5 лет назад
@@sazze85 perfetto,chi ti vuole zio intanto sei nei commenti a postare munnezza
@saras.5220
@saras.5220 5 лет назад
E certo, in Inghilterra non c'è razzismo, nooo, lo hanno solo inventato loro, insieme alla tratta degli schiavi
@snl1353
@snl1353 5 лет назад
@@amilcarezottacci4140 Ma ti vuoi stare zitto dio cane, fuori dalle palle. Scompari. Fai piú bella figura.
@RupertAlbusGrint
@RupertAlbusGrint 5 лет назад
Mi dispiace molto dell'esperienza. Anch'io sono straniero e amo moltissimo l'Italia (tanto da volermi impegnare il più possibile al suo sviluppo) ma sono più innamorato di quello che potenzialmente potrebbe essere (secondo me, avrebbe la capacità di essere uno dei più forti Paesi al mondo) che di ciò che è e che, purtroppo, sta lentamente diventando. Per il resto, hai ragione nel tuo ultimo messaggio: chi vuole che questo Paese abbia successo deve lottare quotidianamente contro l'ignoranza, su tutti i fronti. Spero vivamente che i giovani (dei quali faccio parte) - nati in un periodo di globalizzazione - possano realizzare molte più cose positive delle vecchie generazioni. Qualche speranza ce l'ho. Forza.
@ermocrate
@ermocrate 5 лет назад
Questa è la giusta attitudine, io sono d'accordo con te, non è questione di età comunque, la parte positiva della società deve trovare la forza di attivarsi e di portare sviluppo in tutte le aree umane, se i "giovani" riescono a far partire il processo con la loro energia si porteranno appresso persone di tutte le età, che ci hanno sempre creduto, ma che non sono risucite a trovare i "numeri" per cambiare qualcosa.
@RupertAlbusGrint
@RupertAlbusGrint 5 лет назад
@@ermocrate Sì, sono assolutamente d'accordo! Mi sono riferito soprattutto ai giovani perchè hanno vissuto una globalizzazione e un mondo più emancipato rispetto alle altre generazioni e inoltre sono anche le prossime a dirigere il Paese. Per il resto, lo sforzo deve essere comune, di tutti, sicuramente.
@ludovica3463
@ludovica3463 5 лет назад
Sorry Tia if I take the liberty to tell you this, but I really want you to know that this story gave me freaking goosebumps. I’m italian, about your age, I live in Milan just like you and I take the frecciarossa back and forth from Milan to Rome every single week. I don’t have words to describe how angry I feel right now about what happened to you. I can’t take that something like that could have happened and still can happen in my country, in a context where I find myself in very often. I can’t take to live in a place where situations like this truly occur. I feel ashamed. Because, you know, we all say “these are hard times”, we all somehow acknowledge that this is where the whole social and political situation might lead to but we refuse to admit to ourselves that this is where we at already. I am sharing this video because I want people to know that these are the times we live in and that we have to take a stand. We HAVE to make a change.
@LifeofAkos
@LifeofAkos 5 лет назад
Your strength and tenacity are everything. Your light will shine regardless! Continue going upwards, and being an inspiration!👑
@alice-df
@alice-df 5 лет назад
Tia I'm SO sorry, really. I can't believe where this country is going. To everyone saying there's no racism in Italy: WAKE THE HECK UP AND START LIVING IN THE REAL WORLD.
@accadueoaccadueo945
@accadueoaccadueo945 5 лет назад
Ailisea questa storia non ha nulla a che fare col razzismo, comunque.
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@accadueoaccadueo945 inutile che lo spieghi. Non capiranno mai
@GoodbyeRubyTu3sday
@GoodbyeRubyTu3sday 5 лет назад
I'm very sorry this happened to you. To be honest your video made me feel less alone about something that happened to me a few days ago and I'm very, very thankful to you for sharing your story. I visited Japan for 20 days and the people there are just wonderful, super welcoming, nice and polite. On my last few days there I visited Osaka and sadly my hotel had a shared bathroom and shared toilet that were just too filthy and atrociously smelly to be used. That was not a huge let down for me because I was walking around all day anyway and Japan has many public bath houses where you can go wash yourself and relax in the hot water. I went to a different public bath every night to visit as many as possible. I've been to a lot of public bath houses (sento) and thermal baths (onsen) before so I know all the rules. On my second to last day I went to this public bath, washed myself and then went back to the changing room. I was minding my own business, brushing my teeth, drying myself, reading etc. I noticed the lady who cleaned the place kept walking around looking at me, which is very inappropriate considering people are naked or half naked in there. I was sitting on the floor when she suddenly started screaming random Japanese words showing me the door. I thought I was not allowed to sit on the floor so I stood up. After five minutes she comes back yelling at me to get out. I thought they were closing earlier so I just went away. Other costumers were getting in as I was leaving so no, they were not closing. Considering I wasn't doing anything wrong or weird and that they were closing in two hours I just have no idea of what the hell I was doing wrong. It is weird because every single time I accidentally did something wrong (getting in the wrong entrance, forgetting to take my shoes off, not using the towel to sit in the sauna and so on) people always tried to explain me in the nicest way possible what I was doing wrong, with huge smiles on their faces and bowing several times. I always felt ashamed when discovering I was doing something wrong, but all the people I met were always very understanding and kind to me. This fucking psycho on the other hand was just yelling at me and looking at me with an expression of pure disgust on the face forcing me to get out. Just like your experience I literally could not find a logical explanation to what happened and I honestly started to think that the problem was that I was a foreigner. I was so saddened, angry and frustrated at the way she treated me. I get very frustrated at random acts of hate and discrimination and I'm frustrated about what happened to you as well. They way he treated you just makes no sense. Thanks for sharing your experience with us, "mal comune mezzo gaudio"!
@ladykingtv9705
@ladykingtv9705 5 лет назад
GoodbyeRubyTu3sday sometimes its jealousy.... when someone sees a person who looks good n in his or her mind he or she has been program that’s such people don’t look good, The jealousy makes them act racist. Racism is jealousy , it came out of jealousy n not superiority. This is my own understanding....
@SmileInEnglish
@SmileInEnglish 4 года назад
I'm so sorry this happened to you dear. I admire how strong you are. When I face these types of problems, I find it hard to fight back or even say anything. Well done for being so strong!
@FraBra88
@FraBra88 5 лет назад
L'altro giorno sono salita su un pullman interregionale, un ragazzo di colore è salito, ha fatto il biglietto e stava per sedersi in uno dei primi posti; l'autista glielo ha proibito dicendogli che erano già occupati, cosa non vera perché non si possono prenotare posti su questo tipo di autobus, li non c'era nessuno e non c'erano bagagli o effetti personali. I posti sono in effetti rimasti vuoti per l'intero viaggio. Io non sapevo davvero cosa fare, il ragazzo non ha detto nulla ma io volevo farlo al posto suo. Mi sono sentita io stessa umiliata in quanto essere umano. Non sapevo se reagire o mo perché non volevo imbarazzare il ragazzo ulteriormente. Questo è successo in un paesino della calabria dove la maggior parte delle persone ha solo la terza media. Ma non è accettabile
@itsmemimimao
@itsmemimimao 5 лет назад
Quando il cliente ti dice che andrà dal concorrente, l'italiano risponderà sempre VAI VAI! Perché essenzialmente non frega nulla di far sentire bene il cliente o di far guadagnare rispetto alla propria compagnia. Perché? Perché i dipendenti sono solo numeri, triste storia che vivo ogni giorno lavorando a chiamata in famosi negozi (e non mi comporto come il capotreno sia chiaro).
@mamymimma
@mamymimma 5 лет назад
So sorry, Tia 😤 I feel ashamed! We love you, hope you are feeling it 💓
@michelecrackett2798
@michelecrackett2798 4 года назад
I remember once in 2002 the inspector of Freccia Rossa ( called Eurostar at the time) woke me up 5 times to ask me for my ticket because according to him I looked too scruffy to afford a first class ticket. They’re ridiculous!
@barbara91092
@barbara91092 5 лет назад
Che tristezza quanto ti è accaduto! Spero che il video diventi virale e che chi ha mancato di professionalità venga adeguatamente sanzionato. Hai fatto bene a rendere nota la cosa.
@powmarti2305
@powmarti2305 5 лет назад
I'm so sorry Tia, I feel ashamed as an Italian
@_danila5185
@_danila5185 5 лет назад
Martina Ricci il razzismo esiste in tutti i paesi
@powmarti2305
@powmarti2305 5 лет назад
@@_danila5185 certo, ma è necessario resistere alla polarizzazione dell'opinione che sta avvenendo nel nostro paese negli ultimi anni, siamo una civiltà che non ha identità nazionale perché per definizione siamo nati da un crogiolo di culture, basta guardarci per vedere quanto siamo diversi anche livello esteriore tra di noi. Pelle chiara e scura, capelli neri, biondi e rossi. Per questo ho detto che mi vergogno perché mi dispiace, che succeda in altre parti del mondo ne sono certa, ma se succede a casa mia la vergogna e la responsabilità è condivisa da tutti noi. Detto questo spero che un giorno non succeda da nessuna parte nel mondo, ovviamente.
@sharknado623
@sharknado623 5 лет назад
Denunciali. È l'unico modo per farti sentire e per far valere le tue idee. Trenitalia o non Trenitalia, grande azienda o non grande azienda, loro sono al servizio dei clienti, e devono trattarli col dovuto rispetto, dato che inoltre non sono mai puntuali e i loro treni fanno schifo. Sono abituati a trattare come vogliono i loro clienti, tanto nessuno si è mai ribellato, fino ad oggi, almeno. Denuncia e non voltarti indietro!
@srafusjenk5436
@srafusjenk5436 5 лет назад
Ahahah diventa la nuova Rosa Parks.
@sharknado623
@sharknado623 5 лет назад
@@srafusjenk5436 non credo di meritare cotanto onore.
@giorgiosalutogirsang2765
@giorgiosalutogirsang2765 3 года назад
I 100% agree with you, Customer Service in Italy does not exist, from the tone of the voice, the attitude and the "Menefreghismo completo", and they still have the decency to act this way when the country has so much crisis, very few jobs, low wages and the 3rth largest debt in the world (FACTS). Feel bad for the good people of Italy, they are stuck living in a country full of negative and toxic humans.
@browngirlreading
@browngirlreading 5 лет назад
What did the other people on the train say and do while you were speaking loudly? Sadly I'm not surprised. I really like Italy but the last few times I was there I was not allowed to feel comfortable there. I was stared at and made to feel unwanted. At one point my husband and teenage daughters went to buy souvenirs in this town where we were staying on the Italian riviera. At the back of the shop there were rows and rows of bottles of beer and wine with Hitler on them. We were totally shocked. We left without buying anything. I hope something comes from this. Keep us posted.
@misstiataylor_
@misstiataylor_ 5 лет назад
absolutely nothing, which is typical... idk what is going on with this world honestly. Anyways I definitely will
@ari-fo3bm
@ari-fo3bm 5 лет назад
"in Italia non c'è un problema di razzismo" -Beppe Grillo, 2019 Mi dispiace. Mi dispiace davvero tanto. In Italia abbiamo un evidente problema di razzismo che purtroppo non viene affrontato.
@italianpatriotspqr406
@italianpatriotspqr406 5 лет назад
Arianna DG fatti curare soffri di fantasie acute 🖕🏼🖕🏼🖕🏼
@amilcarezottacci4140
@amilcarezottacci4140 5 лет назад
il problema è l'immigrazione , stai confondendo causa ed effetto
@KewHudson
@KewHudson 5 лет назад
Mi spiace un sacco Tia. Ho visto le storie su Instagram e ci sono rimasto malissimo. Purtroppo è la realtà in cui viviamo e sono contento che tu sia qui a parlarne per far conoscere a tutti il problema. Ancora una volta, mi spiace. 🤞🏻 per un migliore futuro.
@caterinastella4303
@caterinastella4303 5 лет назад
That’s why I’ve been traveling with italo for two years now. They are so good and kind and efficient , trust me. Mi dispiace tantissimo tia, è inaccettabile questo comportamento.
@Alex-dr6or
@Alex-dr6or 5 лет назад
I feel so sorry for what happened to you. I used to travel a lot with Trenitalia and Freccia, I can tell you that their workers are most of the time very rude and unprofessional. I hated having to rely on trains because of this reason. I've witnessed racism towards black people on trains and It's nasty. I had to leave one time after yelling at the "controllore" after acting racist towards people. I hope this doesn't change your mind about staying in Italy, I love my country and I'm ashamed for what happened to you.
@lolac4202
@lolac4202 5 лет назад
I'm glad you used your platform to discuss your experience. True racism exists everywhere in the world, but racism or any form of discrimination needs to be called out...it can no longer be swept under the rug or sugar coated. Trenitalia has the resources to identify the racist conductor. Tia, again on point with your assessment of the lack of customer service, & professionalism with many organizations in Italy. Although I had a posItive experience in beautiful Italy, I did observe below par customer service & professionalism especially with TrenItalia & Alitalia at Fiumicino in Rome 😒
@henrikkarl25
@henrikkarl25 5 лет назад
Racism is only a problem, Unless its against whites, right? ;-)
@lolac4202
@lolac4202 5 лет назад
@@henrikkarl25 ...any form of discrimination is discrimination regardless of targeted individual or group.
@henrikkarl25
@henrikkarl25 5 лет назад
Lola Garcia Lola Garcia you do realize it's being used as a weapon against everybody right ? To suppress your rights and freedom of speech. Turning groups of people against each other.
@WearItMilano
@WearItMilano 5 лет назад
Hey Tia, sad to hear what happened to you. Apart from that I’m almost convinced it was not about your skin colour. Obviously i can’t say anything for sure since I wasn’t there but I personally live in Milan and am Hungarian and numerous times had to face to the same situation as you in Agenzia delle Entrate, Comune, INPS, Posta. It’s about to be a foreigner and there are Italians that still have an old way of thinking. Shame on them. Regardless I’m also convinced that 70% of these workers are just simply ‘ignoranti’ and they just basically do not care & not know what to do and how the system works. Please don’t be sad, you are beautiful and there are lots of lovely people in this country ❤️✨
@Phoebes89
@Phoebes89 5 лет назад
And do they charge you an extra 10.00 Euro to get on the train??
@ElianaIoio
@ElianaIoio 5 лет назад
Grazie per la tua testimonianza, Tia. Non pensavo fossimo arrivati a questo punto.
@susannatosatti635
@susannatosatti635 5 лет назад
please go on and sue him, make a case about it, it's important that people reflect on this !
@xaponetta
@xaponetta 5 лет назад
How long have you been in Italy? By now you should've know to just board the train like any other italian and then see what happens. No ones bothers capotreni since most of them are rude as fook
@MissElisabelle
@MissElisabelle 4 года назад
Nah not true. I did the same thing as her, I didn't even have a platinum card or a business ticket, and the guy was very friendly and made me a new ticket on the spot without making me pay for it again, and allowed me to stay. But I am not black, I am Asian.
@thomasclarence6300
@thomasclarence6300 5 лет назад
I spend about three weeks in Italy last year and one thing I would avoid as much as possible (there are destinations where they are the only one serving) is to ride trentitalia. They are so inconsistence with their rules wherein one personnel says it is acceptable but the other one states is not. This sometimes result in fines. If you appeal , it is going nowhere because the train personnel don't communicate to each other. Good luck arguing if you are not white ( I had witness the same situation in a different route where the end solution was more forgiving?). Writing a formal complaint will also lead you to nowhere. I love Italy but just beware on the customer service and inconsistency of Trenitalia.
@valentinab164
@valentinab164 5 лет назад
Grazie per usare la tua posizione di "influencer" per far valere i diritti non solo delle persone di colore, ma anche dei consumatori in generale. Faccio la pendolare e sento che, trasversalmente, riguarda anche me. Poiché mi è capitato di non essere stata ascoltata perché troppo giovane o insicura ed è assurdo che io mi sia dovuta ritrovare a litigare oppure ad essere scortese per ottenere un servizio che ho pagato. Fagli il culo😌 ahahah
@Akira-sn8yy
@Akira-sn8yy 5 лет назад
Incredibile come tutti vadano contro a Trenitalia senza sapere le cose e con un titolo (ed un ragionamento) così superficiale. Il biglietto business ti consente di cambiare orario o tratta PRIMA dell'orario che hai sul biglietto. Se perdi due treni senza cambiare la tua tariffa allora te ne devi fare un altro. All'help desk ti hanno detto di chiedere direttamente al capotreno perché magari essendo clemente ti faceva entrare col biglietto vecchio. Ok? Ok. Ipotesi: prendo un biglietto aereo Roma - Parigi. Perdo l'aereo. Pretendo di prendere quello dopo. Non me lo fanno prendere. Faccio un vlog dove spiego che sono tutti razzisti e "mi odiano perché sono nero". Cara mia, l'Italia è piena di difetti e anche di molti razzisti ma non penso sia questo il caso. Ah, i "bianchi" avevano semplicemente una carta che da dei vantaggi. Come ogni compagnia al mondo. Mi ricordo quando Delta Airlines mi tenne in aeroporto tutta la notte, senza neanche un pasto e un posto dove dormire. Non ho fatto un vlog dove dicevo che" gli americani non mi hanno fatto prendere l'aereo perché sono italiano"
@nahla__
@nahla__ 5 лет назад
You said it right. She should've asked for assistance to Frecciarossa counter...chiede a Frecciarossa clienti e soprattutto i biglietti 1st class sono molto agevolati e elastici per cambi. Non possiamo salire sul primo treno che capita anche se abbiamo 1st class ticket...Devi andare e chiedi assistance e loro ti aiutano e così vai tranquillo al prossimo treno. Ci sono le regole per tutti...mia sorella ha fatto come Lei voleva fare, perso treno e con 1st class ticket e saluta sul treno dopo perché doveva andare a prendere un volo. Mia sorella è bianca e il capotreno le ha dato una grossa multa perché non aveva cambiato biglietto (1st class) e non poteva pensare che hai 1st class puoi andare ovunque. Lei ha accettato la multa e si è scusata e ha spiegato la situazione e capotreno ha detto che capiva ma ci sono regole. E per lei era ok (She got 85€ multa almost another ticket)....per questo io sono confusa di questo video. Per fare audience? Mi spiace se davvero lui la ha trattata male ma non so.... italiani non sono così razzisti, in USA noi abbiamo molto più problematico a di razzismo solo che la gente nel public service cerca di evitare racial problems...molto politically correct ma la realtà non è così integrata. Molto razzismo più che in Europa. Bad people and good people everywhere.
@irenezannier1546
@irenezannier1546 5 лет назад
Akira non serve un biglietto business per fare ciò che dici, basta uno base. Proprio per questo i biglietti business con Frecciarossa danno diritto, pagando una sovra tassa di 10€, a prendere un Frecciarossa qualsiasi prima o dopo l’orario di partenza del treno prenotato e dico ciò a fronte di anni da pendolare Trenitalia e molti viaggi di lavoro
@nahla__
@nahla__ 5 лет назад
@@irenezannier1546 ma sempre uno deve cambiarlo il biglietto right? Vai al counter e si cambia biglietto e paga differenza o sovrapiu ma non si va sul treno Roma Milano (esempio) che ha posti numerati nominativi senza il giusto biglietto, non sono treni regionali tipo Milano Cadorna Varese. Perciò lei ha sbagliato di base..poi se capotreno è stato maleducato e razzista (non sappiamo come sono andate le cose e onestamente questo dare sempre colpa per razzismo a me non sempre mi convince). Anche lei ha sbagliato e se capotreno ha errato sul serio lei doveva chiarire e denunciare subito a quel momento! Non qui on RU-vid ti get likes or whatever. Sorry for my Italian.
@irenezannier1546
@irenezannier1546 5 лет назад
@@nahla__ nope, con i freccia è diverso
@nahla__
@nahla__ 5 лет назад
@@irenezannier1546 ma il biglietto lo devi cambiare, devi andare al counter o online or elsewhere e lo cambi pagando il richiesto. Questo lo si deve fare per regola e correttezza. Non prendi il treno con un biglietto a caso, sono treni alta velocità a posti numerati altrimenti salirebbe il mondo tipo sui treni quelli dei pendolari dalle altre città a Milano o o Bologna e tante altre. Il biglietto si cambia. È una regola ed è buon senso.
@gaiabanfi6249
@gaiabanfi6249 5 лет назад
Ciao Tia sono ferma al minuto 4.39 perchè mi ha scioccata il tuo commento posso capire la tua frustrazione ma anche io lavoro nel customer service (non trenitalia) e anche io se un cliente tenta di ottenere qualcosa da me MINACCIANDO di affidarsi alla concorrenza, io indico la porta e rispondo "vada pure" non contesto l'episodio di razzismo che è inaccettabile ma in un paese civile, non esiste che un impiegato cambi il proprio modo di agire dopo essere stato minacciato da un cliente. Tu hai bisogno del servizio di una compagnia quanto la compagina ha bisogno di te e io rimango ancora allibita quando mi trovo davanti un cliente con questo atteggiamento che reputo inaccettabile e irrispettoso del mio lavoro.
@gaiabanfi6249
@gaiabanfi6249 5 лет назад
@Carlo Carli che il capotreno si sia comportato male è indubbio. Io contesto il suo sentirsi oltraggiata dal fatto che lui non si sia fatto tangere dalla minaccia. Un'azienda così grande, facoltosa e pressoché monopolistica (come tenitalia e come quella per cui lavoro) non se ne accorge neanche se un cliente scontento comincia a boicottarla
@MissBettyBoop24
@MissBettyBoop24 5 лет назад
Lei è Americana, loro Hanno UN altro Modo Di vedere il customer service cioe' quello Di essere loro schiavi e loro Hanno solo ragione. Lo so per esperienza lavorativa.
@MissBettyBoop24
@MissBettyBoop24 5 лет назад
@Carlo Carli non solo quello. Quando inoltrano un ''complain'' gli Americani vogliono ottenere il massimo e spesso il rimborso totale. Questo comunque vale anche per gli inglesi e gli irlandesi che comunque seguono molto la loro stessa filosofia.
@gaiabanfi6249
@gaiabanfi6249 5 лет назад
@@MissBettyBoop24 appunto per quello ho detto di non sorprendersi, in Italia è così. È negli usa hanno un'intera politica diversa riguardo agli impiegati, da loro il cliente ha SEMPRE ragione anche a costo di licenziare in tronco un lavoratore perché hanno paura di essere denunciati e lì fanno tante cause legali quanto un prete dice messa da noi
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
Complimenti...lavoro nel retail e concordo 100%..aggiungo anche che molti giocano la carta razziale o del reclamo e del 'lo dico su RU-vid'....come fosse una minaccia per qualsiasi e dico qualsiasi richiesta...
@lf1496
@lf1496 5 лет назад
Fascism and racism in Salvini's Italy. We moved to Spain a month ago. Me, My Roman husband and our children left Rome and will not come back until this hateful fever brakes. Most Italians are wonderful humanistic people but there is a climate of hate that I have seen, unlike anything I've experienced in my 11 years of living in Italy. A sad period in an otherwise beautiful country.
@almaarmando5604
@almaarmando5604 5 лет назад
Wow , sei praticamente l'unica che nomina direttamente Salvini nei commenti . Salvini non è razzista ahahahahah . Tu non sei emigrata per l'odio ma perché i politici tanto tolleranti che c'erano prima hanno fatto manovre economiche che non aiutassero la vita in Italia ! Non manipolare le situazione per la vostra propaganda buonista ! Bello definire "fascista" tutto ciò che non corrisponde alla propria opinione . Fatti un ripassino di storia ( leggiti Renzo de Felice al posto dei libri di scuola dove ti raccontano solo Matteotti , Leggi Razziali e Guerra ) e scoprirai che Salvini non ha nulla di fascista .
@laurach.5550
@laurach.5550 5 лет назад
@@almaarmando5604 Purtroppo oggi sovranismo = fascismo. Non c' è niente di più sbagliato
@almaarmando5604
@almaarmando5604 5 лет назад
@@laurach.5550 inoltre anche il patriottismo ed essere cattolici vengono considerati sinonimi di fascismo/ignoranza/bigottismo .
@laurach.5550
@laurach.5550 5 лет назад
@@almaarmando5604 Eh cara, se sei cattolica sei contro il femminismo anche, essendo il cattolicesimo una religione patriarcale, stai ferma al medioevo :) Detto da una che è atea
@chichi77tim
@chichi77tim 5 лет назад
@@almaarmando5604 E un salviniano alla riscossa. L`Iva salirà a breve, grazie al tuo capitone, che ha rovinato anni di leggera crescita e non ha chiuso niente - soprattutto la bocca.
@Missmercibeaucoup
@Missmercibeaucoup 5 лет назад
I feel so sorry for what happened to you but I can tell you that this does not happen only in Italy but you can experience this episode for example here in England where I live. Ignorance is everywhere. Anyway you are gorgeous and love your channel
@LuciaSinatra
@LuciaSinatra 5 лет назад
What????? I am italian I am shamed about some people's behavior here. Sorry about them Tia..
@kirakira9906
@kirakira9906 5 лет назад
And I'm Italian as well, and I AM ashamed of your English.
@LuciaSinatra
@LuciaSinatra 5 лет назад
@@kirakira9906 What does my English have to do with the barbarism that happens in this country of fakes? Italians like you shows that there is no brotherhood with your own fellow citizen let alone accept people of another ethnicity, religion or culture. As long as people like you are in circulation there will be no constructive evolution in this country. You are surely among those who focus only on the color of the skin of others instead of on the human being in front of you. Use your brain neurons more often, they serve to enhance cognitive abilities. I forgive you and I sincerely hope you will succeed in bringing your perception to higher levels, to understand the suffering and the silent difficulties of others. #pace
@kirakira9906
@kirakira9906 5 лет назад
@@LuciaSinatra I beg your pardon, when and where did it seem like I needed your forgiveness? Seems like you had lots of time to waste writin' up that kind of pointless essay. It's as obvious that first impression matters, denying it, it's just a symptom of stupidity as well as naivety.
@LuciaSinatra
@LuciaSinatra 5 лет назад
​@@kirakira9906 I hope that your words can make peace with your mind, only a certain type of exalted "Italian" expresses itself like you 😘. I lose your useless comments again because I am good in front of others limits. Un bel sonno aiuta! Going back to serious things. My apologies for some negative parts of this country @Tia! I hate hatred, especially when it's for no reason.
@kirakira9906
@kirakira9906 5 лет назад
@@LuciaSinatra Do you really think your comment actually makes any sense? And about that, I'm indeed going to sleep now. Goodnight darling.
@mab9332
@mab9332 5 лет назад
I'm Italian and now I will never take that train again. I'm really sorry this has happened to you.
@bandeYT98
@bandeYT98 5 лет назад
Stop this cancel culture bullshit
@teddywest-side3192
@teddywest-side3192 5 лет назад
@@bandeYT98 Be, scusami se non voglio dare i soldi a un razzista!
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
Ma chi ti dice sia andata come dice lei????
@teddywest-side3192
@teddywest-side3192 5 лет назад
@@marcoli1215 Chi ti dice il contrario?
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@teddywest-side3192 infatti mi aspettavo un 50 e 50 e invece il 99% delle.persone accetta la versione della simpatica influencer a scatola chiusa. Come mai?
@francescomauro6051
@francescomauro6051 5 лет назад
Guarda tia da un paio di anni questa storia la sto vedendo sempre di più. Ho fatto il primo anno di università da pendolare Verona-Venezia e ancora era abbastanza tranquillo ma poco dopo non ti dico ma ogni due mesi più o meno ogni volta in stazione qualcuno veniva a controllare che fossi a posto ( sono siciliano ed in estate potrei passare per un nordafricano) biglietto? C’è? Carta d’identità? Non so perché ti serva ma ecco... e non è tanto il controllo in se ma il modo in cui vieni approcciato . Veramente snervante dopo un po’...
@mrsnezbit2219
@mrsnezbit2219 5 лет назад
Io sono 100% Emiliano e me lo han fatto due o tre volte durante una vacanza in Sicilia.. boh..
@chiaragiulianiniyoga
@chiaragiulianiniyoga 5 лет назад
I’m so sorry this happened to you. I’m italian and I’m ashamed to say that lots of italians are racist, not against black peoples, but against immigrants. They are not able to recognise the difference between an illegal immigrant and a black tourist. Also as you said the italian costumer service is non existent. People are rude. I’ve been living in Australia for the past 5 years and I’m so much happier. Italy is beautiful but I would never go back to live there.
@Camychannn
@Camychannn 5 лет назад
This kind of discrimination usually makes people feel so guilty, ashamed and uncomfortable that I can tell you were really brave to stand up for yourself. I'm really sorry about your experience.
@ValeriaBellagamba18
@ValeriaBellagamba18 5 лет назад
Che vergogna per Trenitalia... mi dispiace molto per questo episodio odioso!
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
Anche io mi vergogno. Mi vergogno di come una cosiddetta influencer possa senza alcuna prova e usando la sua versione accusare qualcuno di non ho capito bene cosa ( non lo sa neanche lei...deduce che sia razzismo senza che nessuno abbia detto niente). Welcome to millennial world...lasciate stare prove o dimostrazioni...se io dico che è successo allora è successo!!!
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@Moon Vinci esatto....ma shhhhh non dirlo senno ti mettono pollice giu....
@ValeriaBellagamba18
@ValeriaBellagamba18 5 лет назад
@@marcoli1215 Commenta con nome e cognome, altrimenti taci
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@ValeriaBellagamba18 ma non credo proprio. Io commento come mi pare e piace con il nick con cui mi pare e piace. Non è questo il freedom of speech di RU-vid?Certoche voi difensori della libertà di tutti avete uno strano concetto del free speech (sempre che rientri nei vostri canoni)...complimenti! Leggi come altri difensori del genere umano mi hanno risposto a semplici domande che ho fatto io! Complimenti al vostro concetto di libertà e libertà di parola! Che schifo...
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@ValeriaBellagamba18 la influencer dica nome e descrizione del capotreno altrimenti taccia. Posti qui la denuncia ai carabinieri/Trenitalia con nomi e cognomi altrimenti taccia. PS: funziona bene il tuo metodo di misurazione della libertà altrui!!!
@b.t.7454
@b.t.7454 5 лет назад
Già Trenitalia fa schifo, ci manca solo che tengano gente del genere a lavorare. Denunciarlo e farlo licenziare sarebbe un vantaggio anche per Trenitalia e per tutte le brave persone che potrebbero prendere il suo posto. E si spera che la selezione sia più accurata la prossima volta, che rendano chiaro che se uno ha un biglietto ha diritto a stare sul treno, che la sua pelle sia bianca, nera ecc.
@attenzioneallontanarsidall7940
ha parlato il giudice supremo che sa tutto
@Laxerjan
@Laxerjan 5 лет назад
I feel so sorry for you girl and as an Italian I feel ashamed for what happened to you. Sadly we're living a period of degradation, people are growing more racist and xenophobic than ever before and it doesn't look like the trend is going to reverse anytime soon. I can only give you my apologies from those Italians who care and are sensitive about you and the issues some of us are causing to innocent people like you. Stay strong, I hope one day our people will turn to reason once more.
@selfhealherbs13ms
@selfhealherbs13ms 4 года назад
Wow! That's freck..in crazy😱 I feel your pain, I'm part Italian & Spaniard,Indian, and so on. I'm totally mix and grow up with people that always tend to 👀 at color before character of the person.
@Vina14eva
@Vina14eva 5 лет назад
I actually experience this all the time, especially while traveling and staying in hotels, they are the worst! + in the reply section to this comment!
@Vina14eva
@Vina14eva 5 лет назад
@@filippodaragona.4749 Nor can any black person traveling to Africa, you are a tourist when you go to these places, color plays into the aspects of these situations and plain and general rudeness, but this is not placing blame on a race for their ignorance, it's just ignorance from a person with racist intentions and you can't lie and say it wasn't. Plus, I don't really understand your point in your comment, black people face the same kind of danger every damn stepping outside. I am not a black american, I am a belizean, but I have black woman in my family, have a darker complexion is just the same to other races, even in afro latino communities
@chichi77tim
@chichi77tim 5 лет назад
@@filippodaragona.4749 C`é un nome per indicare questo atteggiamento: tentare di far sfumare l'attenzione verso un torto nominando un altro torto che non c'entra niente col discorso. Mi ricorderò il nome, presto. Ma comunque, è ridicolo.
@chichi77tim
@chichi77tim 5 лет назад
@@filippodaragona.4749 Ah, si, mi ricordo il termine ora. Cerchiobottismo. La ragazza ha ragione: italiani come voi sono esperti cerchiobottisti. Basta con le scuse, il dovere del controllore non è fare schifo in quanto educazione - a parere anche degli altri controllori. Trenitalia è spesso una vergogna, è inutile girarci intorno o ragionare come bambini infantili.
@gianmarco8825
@gianmarco8825 5 лет назад
From an Italian, a young Italian, sorry. From the deep of my heart.
@nyccaribbeanragazza
@nyccaribbeanragazza 5 лет назад
So sorry this happened to you. I'm glad you are making this public. This is unacceptable. The head conductor needs to be put on blast! I only take Italo when I can because Trenitalia really needs to step up their horrible customer service. You can save your Instastories and label it whatever you want.
@rAndy_883
@rAndy_883 5 лет назад
Voglio sperare che non sia così chi ti ha negato l’accesso, che l’abbia fatto per un qualche motivo che tu non hai capito. Voglio sperare che tu sia semplicemente stata frettolosa. Tia sei grande.
@LindaTinahTV
@LindaTinahTV 5 лет назад
'They picked the wrong one' drops mic. I'm sorry you went through that Tia. I'm really curious to see what steps they're going to take next about this if any.
@PotatoRed148
@PotatoRed148 5 лет назад
As a immigrant, I’m extremely triggered, those people doesn’t deserve a job.
@amilcarezottacci4140
@amilcarezottacci4140 5 лет назад
torna al tuo paese allora
@MM-hc7mi
@MM-hc7mi 5 лет назад
I'm so mortified to hear what happened, Tia. Such people should be publicly shamed for the horrible bastards they are. I am very honored that a nice and smart person like yourself chose to live in Italy. We need more people like you to counterbalance the racist assholes.
@rudimakole7825
@rudimakole7825 5 лет назад
Good for you! You are such an intelligent woman. I also got a chance this past week to confront and transmute my no-fussing attitude in a completely unrelated topic. I stood up for myself by bringing in a lawyer friend to help facilitate the discussion in a friendly way, and POOF! vanished the attempt to infringe on my personal space. Very liberating. I have learned that allowing any incident to leave us feeling disempowered is an invitation for more similar if not worse incidents to appear in our lives. I hope you never go through this again now that you’ve energetically made your boundaries clear.
@dianasofia4746
@dianasofia4746 5 лет назад
Mi dispiace molto per ciò che ti è successo e sono purtroppo sempre più convinta che ormai, in Italia,molte persone non si rendano conto o sottovalutino la gravità di azioni simili
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
Come quello di accusare senza uno straccio di prova? No la ragazza non se ne rende conto.
@vegettoblue8705
@vegettoblue8705 5 лет назад
Do what you can to push this on , some people are trash , this could happen everywhere ... but about service on Italy is wack I feel really sorry that you experienced these 😰 , so young ... this is crazy
@jenniferbailey3728
@jenniferbailey3728 5 лет назад
Sorry to hear about your experience my niece hope you take this up further the struggle is real.
@BENZALK
@BENZALK 5 лет назад
Tia I know what you feel in this moment...I have a close treatment when I show my ID to the policeman like carabinieri and polizia and they read where I live...cause I live in a zone of Milan that is considered like a ghetto called Quarto Oggiaro, and every time they ask me "cosa fai in giro a quest'ora di notte?" Or " può girarsi che la perquisiamo un attimo?" And try to see if I have something in my car or in my pockets so... I know the feeling in that situations of discrimination not for the colour of the skin but for the place where I live cause I don't have money enough to live in a more rich place and be considered a good guy... It's happened one or two times that carabinieri pull over me on the Road with a gun and when let her read my ID starting to be aggressive and search in my pockets if I have a kind of drugs maybe.... Trenitalia Is a shit but I don't think is a private company but is a state company so obviously they don't care of customer service at all... Only people that live in Italy can understand! But Tia stay strong and what is happened to you will make you stronger and smarter next time! Thank you for your video!
@rasputinorco
@rasputinorco 5 лет назад
questa cosa è molto grave, bisogna che tutti sappiano, devi denunciare la cosa alle autorità, e magari farlo sapere ai canali d'informazione. Non puoi lasciar passare una cosa così in cavalleria, ti prego denuncia. Questo video dovrebbe esser sottotitolato in italiano; fanne uno nella nostra lingua, sarebbe importante che tutti ti ascoltassero
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
Denuncia certo...spero che il capotreno faccia una bella controdenuncia. Io non credo alla versione della ragazza/influencer. Mi puoi dimostrare con i fatti che è andata come lei dice?
@rasputinorco
@rasputinorco 5 лет назад
@@marcoli1215 né io né te possiamo dimostrare niente; è ovvio che il mio invito fosse per le cose come le ha descritte lei. Mi chiedo invece perché tu hai certezza che le cose siano andate diversamente
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@rasputinorco e se il capotreno dicesse in un video su RU-vid invece che lei non l'hai mai neanche vista in vita sua? Ma perché nessuno aspetta che ci siano le verifiche prima di parlare di razzismo? Neanche lei sa se sia stato razzismo...ha usato persino la parola 'assume'...fai te..
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@rasputinorco io non ho certezza di niente.non capisco perché tutti diano per scontata la sua versione !
@marcoli1215
@marcoli1215 5 лет назад
@@rasputinorco lei non sa neanche se sia per razzismo 'i assume cause i Am black' ma sul titolo mette 'denied cause i Am black'...alla faccia della verifica dei fatti.
@TomasGregovich
@TomasGregovich 5 лет назад
Non c'è da sorprendersi, basta vedere chi c'è al governo. "Prima gli italiani" sta diventando la nuova norma.
@stefanomorini3307
@stefanomorini3307 5 лет назад
TomasGregovich cazzo c entra il governo col razzismo? W i giallo verdi!
@Damia121976
@Damia121976 5 лет назад
Vallo a chiedere ad un tappetto austriaco con i baffetti cosa c'entra va...
@TomasGregovich
@TomasGregovich 5 лет назад
@@stefanomorini3307 Appunto, come volevasi dimostrare. L'ignoranza al potere, acclamata dal popolino.
@stefanomorini3307
@stefanomorini3307 5 лет назад
TomasGregovich ma chi ti credi di essere? Poverino, fai solo pena
@Laurelin70
@Laurelin70 5 лет назад
@@stefanomorini3307 Forse perché abbiamo alcuni MINISTRI (sai, quelle figure ISTITUZIONALI nominate dal CAPO DEL GOVERNO) che affermano esattamente questo e che fomentano senza vergogna un clima di intolleranza? Ciccino, svegliati.
@angelicav9285
@angelicav9285 5 лет назад
it makes me so sad... people have no manners... I'm with you Tia, stay strong girl !
@elizabethreed5940
@elizabethreed5940 5 лет назад
I’m really sorry that this happened to you Tia, I hope this video reaches awareness about this issue. I had a bad experience with trenitalia also, about 4 years ago in a regional route. I’m italian but I’ve never lived there so my italian is a little broken and if I get nervous or stressed it gets worse. I got in the train with my mother and sister, and the station in which we got in they didn’t had the little machine in where you scan the ticket code and the office was close, so there was literally no one except us. We got in and waited for someone to validate as the conduttore told us, when the two guys started checking the tickets I explained to them in the most polite way that I could that we had no idea how to validate the tickets and that we were visiting the area and bought the tickets the day before. Well the tallest and whitest guy took out his phone, zoomed in a 2.500€ fine form and shoved it onto my face. He said that he knew that I was lying, that we were invading his country and started yelling insult that I still can’t understand. I had to calm down, I reached out my italian passport and asked for his name. The guy finally shut up, muttered an excuse and got off the train in the next station leaving the other one in. It was awful and terrible to me because I thought of Italy as a welcoming country
Далее
DATING ITALIAN MEN, TRUTH OR MYTH
11:11
Просмотров 406 тыс.
ITALY MADE ME BELIEVE I WAS FAT
12:28
Просмотров 150 тыс.
Zombie Boy Saved My Life 💚
00:29
Просмотров 6 млн
الذرة أنقذت حياتي🌽😱
00:27
Просмотров 6 млн
5 ITALIAN THINGS I STILL DON’T UNDERSTAND
11:26
Просмотров 453 тыс.
The Truth the Gay "Community" Doesn't Want You to Know
23:46
"RUDE" ITALIAN HABITS EXPLAINED
7:25
Просмотров 812 тыс.
I VISITED NIGERIA PT 1 | INCORRECT STEREOTYPES
12:14
Просмотров 27 тыс.
Zombie Boy Saved My Life 💚
00:29
Просмотров 6 млн