Тёмный

Dialogo su Fede e Scienza (7/12) - Margherita Hack vs. Giuseppe Zenti 

Alessandro Longo
Подписаться 2,4 тыс.
Просмотров 103 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

21 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 124   
@giuseppemarega9701
@giuseppemarega9701 5 лет назад
come la hack abbia potuto sopportare tutto questo è la dimostrazione che l'uomo è buono anche senza il supporto di un dio
@ginocompacompagnone3184
@ginocompacompagnone3184 5 лет назад
La chiesa è contro la scienza... perché ha capito che tutti i Dei che spopolavano..non sono mai più rinati... perché il mondo della scienza li ha annullati
@masaadmo
@masaadmo 4 года назад
Il marsupio nero della hack è qualcosa di spettacolare! Grandissima!!
@itsoundslove
@itsoundslove 12 лет назад
cavolo! potevano chiamare gesu e dio? cosi almeno erano pari alla signora hack?
@CultureSharing
@CultureSharing 7 лет назад
😂😂😂 No ragazzi, è un capolavoro!! Uno degli incontri/scontri scienza/religione più divertenti almeno dal' 600 partendo dall'intermezzo musicale! Essere istituzionali sempre e comunque o non esserlo? Questo è il problema! 😂😂 A lacrime! Meno male Margherita! Donna e scienziata!
@claudiold214
@claudiold214 7 лет назад
Culture Sharing lei sola contro un vescovo, presentatore e pure lo pseudo fisico credulone. Questo dibattito era più un uno contro tutti.
@CultureSharing
@CultureSharing 7 лет назад
+Claudio LD 👍
@joeleferri8026
@joeleferri8026 5 лет назад
Io nn ho capito la storiella dell'amministratore delegato. Cosa voleva dimostrare? Cosa voleva dimostrare con la polvere e la sabbia e la creazione dell'uomo? Che poi la faccia di Margherita era epica. Perfino lei s'è chiesta se la prendeva in giro. La risposta che glia ha dato lei sul fatto che la religione abbia un'etica come la scienza e la magia no, un'etica in cui credere in quanto esseri umani è lineare, pulita e dritta al punto. Cosa centrava la storiella? Con quel tono di sfida poi.
@duiliobruccoleri2920
@duiliobruccoleri2920 4 года назад
@@joeleferri8026 ho fatto la stessa identica riflessione. Forse il delegato (maldestramente ironico) si e' lodato e capito da se' medesimo. Un Dio antropomorfo (peraltro tirchio) interloquisce con degli scienziati e gli nega la sabbia: paranoia allo stato puro!
@kowalski2015
@kowalski2015 11 лет назад
perché la Chiesa riscuote ancora tanto successo? 1. perché la gente ha paura delle malattie e della morte 2. perché la maggiorparte della gente non ha i mezzi intellettuali per comprendere il mondo e credere in qualcuno che ti risolve i problemi semplicemente chiedendo è molto più facile 3. perché la Chiesa detiene ancora molto potere "materiale" fatto di conoscenze di uomini nei posti giusti e fare parte di questo gruppo porta molti priviliegi
@giovannicampi7825
@giovannicampi7825 3 года назад
Ma sto giocanni ghamiragni sarebbe un ricercatore? Beh sarà pure bravo ma quando parla così, dimentica del tutto il metodo scientifico!
@giovanniantonini6806
@giovanniantonini6806 2 года назад
Eccola qui la vera trinità ahahahah
@MrFleggy
@MrFleggy 10 лет назад
Il chiarimento della parola "fede" è la cosa più assurda che abbia mai sentito. Grazie signore con gli occhiali che fai il moderatore. Ci vorrebbe però un moderatore di moderatori.
@ivanuzzo81
@ivanuzzo81 6 лет назад
Confonde fede e fiducia....bah...
@erinblue4043
@erinblue4043 10 лет назад
Non riesco a comprendere, più leggo commenti e più percepisco un livello di frustrazione e disordine totale che traspare dalle parole di molti, cosa non vi è chiaro del dono del silenzio?
@hokaihei
@hokaihei 7 лет назад
L'indifferenza
@fabiodilorenzo5778
@fabiodilorenzo5778 4 года назад
Il fanatismo religioso è il vero male del mondo...e non solo nel cristianesimo ma in tutte le religioni. Rispetto, ammiro e sono d'accordo in tutto ciò che ha detto ed in cui "crede" la Sig.ra Hack. Anch'io credo che l'uomo fin dai tempi più remoti abbia sempre avuto il bisogno di credere in qualcosa di soprannaturale per giustificare eventi inspiegabili ed anche per superare il terrore del NULLA dopo la morte. A prescindere da tutto ció che gira intorno al cristianesimo, (soldi, agiatezza, pedofilia ecc..) secondo il mio punto di vista la religione cattolica serve perlomeno a dare un insegnamento di rispetto ed amore verso il prossimo....punto.
@maramarameo1982
@maramarameo1982 13 лет назад
ma il prete qualcosa di sensato l'ha detto o no? no perchè mi è sfuggito, se c'è qualche credente in sala che riesce a sintetizzare i concetti in maniera meno vaneggante è ben accetto
@Francywella
@Francywella 13 лет назад
FIDUCIA E FEDE SONO DUE COSE DIVERSE!!!...
@fabiodilorenzo5778
@fabiodilorenzo5778 4 года назад
...io invece credo che siano simili...la fede è credere...e credere significa avere fiducia nell'altro...che sia fisico o ultraterreno.
@gabrieletrovato3939
@gabrieletrovato3939 2 года назад
Ma scusate, il brano all'inizio come si chiama?
@manueltecchiolli
@manueltecchiolli 10 лет назад
ahahah la fisica vive di atti di fede... ragazzi capite che chi pronuncia delle frasi del genere e si ritiene un uomo di scienza è da rinchiudere or ora...
@henry947
@henry947 5 лет назад
Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue??? Sarà mica lui??
@BadNews085
@BadNews085 5 лет назад
Einstein ha messo in discussiome tutto. Ma comunque Newton non era un coglione. La scienza si smentisce di continuo. Il vero scienziato sa che da un momento all'altro tutte le sue teorie potrebbero svanire davanti ad una scoperta. Svegliatevi, e smettetela di pensare con gli occhi. Siate intelligenti e non qualunquisti.
@Dafukisthat
@Dafukisthat 5 лет назад
@@lucreziarose6533 lo scienziato non compie mai un atto di fede quando si occupa di scienza! Altrimenti quello non sarebbe uno scienziato e quella non si potrebbe chiamare scienza. Fede vuole dire credere senza prove, detto in soldoni. Dal vocabolario treccani: "Credenza piena e fiduciosa che procede da intima convinzione o si fonda sull’autorità altrui più che su prove positive". Lo scienziato osserva, ipotizza , ricerca, sperimenta e giungerà infine a delle conclusioni che riterrà valide finché non ci saranno nuove prove più valide delle precedenti a sostegno di una differente ipotesi. Persino la tesi o la legge fisica più valida attualmente potrebbe essere messa in discussione se si nota una discrepanza tra previsione e risultato effettivo del fenomeno analizzato. Dove sarebbe l'atto di fede nello scienziato?
@trabaldotogna267
@trabaldotogna267 5 лет назад
Anche se devo dare ragione alla Hack in questo dibattito devo dire che entrambe le parti sono state rispettose e hanno esposto delle argomentazioni limpide e il tutto senza interrompersi l'un l'altro, good job👍
@MrFleggy
@MrFleggy 10 лет назад
Minuto 6:50 "Anche la fisica vive di atti di fede. Ci sono molte supposizioni, molte teorie e se cadessero questi presupposti che non sono dimostrati cade tutta la teoria." Grazie al signore in piedi con gli occhiali e il microfono e il foglio di carta. Gli darei il premio nobel per la fisica seduta stante.
@unutentediyoutube3282
@unutentediyoutube3282 4 года назад
5:18 2 giganti... Dove lo vedi il secondo?
@Pirohne95
@Pirohne95 9 лет назад
Devo sapere come si chiama il brano suonato nell'intermezzo! Devo!
@lucapartesana1681
@lucapartesana1681 8 лет назад
+Mr. Anthrax Io l'ho sentito la prima volta in Berta, degli Squallor. Ma dubito fortemente che siano stati loro a scriverla. Non ho idea del nome del pezzo originale :D
@raffaellaminardi7088
@raffaellaminardi7088 8 лет назад
+Mr. Anthrax ciao... musica di J. Brahms Danza Ungherese n°5. Stupenda, non trovi? Come le riflessioni di Margherita Hack.
@Pirohne95
@Pirohne95 8 лет назад
grazie Raffaella Minardi !
@tuvalu2
@tuvalu2 12 лет назад
Puoi spiegare meglio questo intervento?
@xcom457
@xcom457 6 лет назад
mmm l'esempio che utilizza Gaviraghi,quello della sabbia,dimostra proprio il contrario!,Dio non direbbe mai "prima crea la sabbia non usare la mia" perchè è più un affermazione da essere umano con i suoi pregi e le sue debolezze dire qualcosa di favorevole a se stesso,utilizzando questo concetto Dio non dovrebbe proprio dar vita alla creazione dell'universo e quindi lasciarci liberi,al contrario la libertà di credere o di non credere è un esempio appunto che l'uomo può decidere senza nessun destino o divino ma per sua libera scelta,il fatto che molto spesso le religioni sopratutto in passato erano contro l'ateismo prova solo che le religioni non sono proprio con Dio ma politicamente ognuna agisce nei suoi interessi.
@tuvalu2
@tuvalu2 13 лет назад
Non c'è niente di cui parlare tra fede e Scienza, è sufficiente rispettarsi e non offendersi. Goodbye
@leonardoalibrandi6666
@leonardoalibrandi6666 8 лет назад
ma il moderatore con l esempio del cappuccino avvelenato che razza di moderatore è? mah...
@dihowl
@dihowl 7 лет назад
Ha paragonato La religione ad un cappuccino!! TOP
@Monaco.Guerriero
@Monaco.Guerriero 4 года назад
Cioè, e quest'uomo, con tutto il rispetto, dovrebbe essere in questa conferenza a rappresentare la Spiritualità, la Religione, la Fede e Dio? Ci credo che atei e scientisti si fanno un'idea sbagliata di questi campi. Ognuno crede a quello che vuole, il più delle volte la maggior parte dei commenti sono preconcetti, che la religione è solo violenza, fanatismo, superstiziome, e finanche ignoranza, confondendo gli esponenti e il veicolo di questi Principi col Principio stesso. Ma in realtà è un mondo mooolto più complesso, dove sopratutto nella Spiritualità Orientale, e nel Sapere Esoterico Occidentale si possono trovare molti spunti di riflessione interessanti, e analogie bellissime con le ultime scoperte scientifiche, sebbene non vengano accettate comunque da taluni. E sopratutto, il vero Spiritualista non vede la Scienza come un campo diviso dalla Spiritualità, e questo già la dice lunga rispetto alle parole di questo vescovo. Invece per quanto concerne la signora Hack nulla da dire, ma allorché dice che credere all'esistenza di Dio significa smettere la ricerca è una visione totalmente sbagliata, frutto della sola conoscenza della religione cattolica, perché in realtà nei sistemi religiosi che ho citato, si accetta l'esistenza di una Coscienza Universale, di un'Energia Primordiale, che come il fenomeno della rifrazione, poi si divide, ramifica ed esprime in vari tipi d'energia che a loro volta formano la materia. Ma ciò non significa smettere la ricerca, né fisica né spirituale, poiché nelle diverse ere, Dio lo si è sperimentato in modi differenti, perciò è vero che cambia il concetto di Dio nelle varie epoche, ma cambia altresì l'esperienza, ergo su quel punto la signora Hack si sbaglia. Si accetta per fede, e per credenza, ma quello è l'inizio della ricerca, altrimenti è una credenza mentale e non permette all'umano di evolvere spiritualmente, e la fede è uno stato dell'essere, il percepire il divino e i suoi principi in ogni manifestazione, evento e fenomeno dell'esistenza.
@pop96Life
@pop96Life 12 лет назад
Beh poi mettere Zenti contro la Hack non è che sia il massimo.Almeno un religioso più importante e competente.
@rafff3462
@rafff3462 5 лет назад
E Gaviraghi cosa fa per sostenere l'esistenza di dio? Tira fuori la favola della sabbia…...il massimo dell'infantilismo.
@pop96Life
@pop96Life 12 лет назад
Ma nemmeno il papa sarebbe arrivato ai livelli della Hack ;)
@n3493
@n3493 Год назад
La figura del papa è la figura di un burattinaio.
@giovannaf671
@giovannaf671 Месяц назад
Confido nell'indimenticabile Margherita Haak! La Chiesa? Ma per favore, non ha nulla a che vedete con Dio Amore! Grazie Margherita! Ora aleggi felice nell' immenso Universo!
@maramarameo1982
@maramarameo1982 13 лет назад
minuto 7.47 "sembrerebbe che per lei la religione sia una superstizione" ecco io ora andrei alla definizione di superstizione "credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione causale" Nel significato originario indicava coloro che insistentemente si rivolgevano alla divinità con preghiere, voti e sacrifici. chi crede in dio è di fatto superstizioso caro mio.
@aleferrarif08
@aleferrarif08 13 лет назад
@sorbyzzz non mi frega di é o è....é molto più comodo scrivere è senza premere alcun tasto aggiuntivo. Quest'osservazione è veramente insignificante, un po come esprimere il tempo che impiega un'auto per percorrere 200 km in nanosec,ovvero misurare il tempo che impiega un neutrino per percorrere 700 km in h!! Comunque, una dimenticanza nell'untimo commento, si campa benissimo anche senza conoscere Odifreddi!! Saluti
@danilopiccoli8339
@danilopiccoli8339 6 лет назад
Ma se io fossi nato in una cultura politeista, esempio greca o romana, credendo in un solo Dio mi avrebbero giudicato ateo al 99% e avrebbero pensato male di me; e mi avrebbero detto che non si può rinunciare alla protezione e al conforto di tutti quegli Dei, e forse era vero. .... c'era stato uno tanto tempo fa che ne ha voluti cancellare di botto 99; gli hanno dato una croce. Il tempo ha detto a loro che avevano torto in questo caso. Credo che siamo figli di un tempo e di un luogo e l'uomo cercherà sempre in un modo o in altri delle protezioni al di sopra di sé; è nella natura umana.
@aleferrarif08
@aleferrarif08 13 лет назад
@sorbyzzz Bravo hai capito da solo che qua si parla di fisica e fede e non di è o é. Be sono contento per te. Buona guarigione!! Distinti saluti.
@carloarkimedeesposito8409
@carloarkimedeesposito8409 6 месяцев назад
La ciarda introduttiva mi sembra appropriata è stata utilizzata dagli Squallor 😂
@Simone.Pietroforte
@Simone.Pietroforte 14 лет назад
ma che è che dicono!! i sentimenti e la ragione sono 2 cose opposte...guai se ci fosse ragione nei sentimenti...perderebbero valore
@ilBoB88
@ilBoB88 14 лет назад
per quanto sia indubbio la fede del vescovo purtroppo per un confronto del genere sarebbe stato oppurtuno portare un esponente della cristianità più "moderno". E con moderno intendo con una razionalità e un modo di ragionare moderno ovvero oltre il solo senso di fede. Alexis carrel è l'esempio che intendo come ragionamento moderno (anche se morì un bel po' de tempo fa xD)
@tuvalu2
@tuvalu2 13 лет назад
L'ultima parte del video è il nocciolo della questione
@MihailCodita
@MihailCodita Год назад
Margherita sei e sarai sempre la mia guida migliore. Grazie di❤
@aleferrarif08
@aleferrarif08 13 лет назад
@sorbyzzz Ti ho detto qui si parla di fisica e fede. comunque chiedilo a Odifreddi perchè stai qui a buttare secondi della tua vita!! Ironico? perchè sai pure essere ironico? Non lo credevo sai....statti bene!!
@Angelo-z2i
@Angelo-z2i 13 лет назад
@MrFerrek Danza ungherese di Brahms
@antotocalabro96
@antotocalabro96 12 лет назад
Il papa, non di certo xD Ma credo che qualche bravo teologo avrebbe saputo dire di meglio, Zenti non a che parlare delle sue esperienze e dice discorsi che non stanno in piedi.
@loverbite1
@loverbite1 5 лет назад
Che ironia x la Hack, basare il significato della propria vita sulla razionalità!Lei che era un essere umano, cioè un essere in parte razionale!...x lo più un essere governato da forze psichiche contraddittorie, come i sentimenti, le credenze i , le esperienze.....quando un essere intelligente fa delle affermazioni assolute, perde il significato della relatività che governa l universo intero, e non solo la nostra vita!Essere un ateo è un atto di fede...solo che sia nella direzione opposta a quella di uno che crede in Dio....Secondo me noi viviamo già nella realtà di Dio...ce chi lo vede e chi no!...è solo questo!.. La Forza della creazione È Dio!...e si trova dappertutto anche dentro di noi....che noi ci aggrapassimo o no a questa forza nei nostri momenti di conforto, è appunto una libera scelta personale!!...un libero Arbitrio!
@Dafukisthat
@Dafukisthat 5 лет назад
Non c'è chi vede dio e chi non lo vede. Il più delle volte si tratta solo di chi dice di vederlo e chi dice di no. Qualche raro caso di effettiva onestà intellettuale in chi dice di vederlo, perché lo vede realmente, è spiegabile benissimo con la schizofrenia.
@claudiold214
@claudiold214 7 лет назад
Ma che storielle deve raccontare questo baciapile per cercare di impressionare il pubblico? Dio gli chiesa di fare un uomo della polvere? È una favoletta...un racconto che non serve a nulla.
@aleferrarif08
@aleferrarif08 13 лет назад
@sorbyzzz Infatti non c'è bisogno di sparare paroloni, parlare da matematico etc. per spiegare come funziona l'universo al grande pubblico, parlare come parlerebbe una bambina è la cosa più giusta. Se la Hack parlerebbe in termini di bosoni di Higgs, di gluoni o della legge di Hubble...etc credo non proprio tutti la potranno seguire!! E poi una grande scienziata come la Hack (come tanti altri) non possono non avere la curiosità di un bambino!!!
@aleferrarif08
@aleferrarif08 13 лет назад
@sorbyzzz Lo vedi che ho ragione io....ti serve la manovella per capire, se mi dici che l'esempio che ti ho fatto non calza. quel po che sò comprende anche che esisatano multipli e sottomultipli del SI (in questo caso). L'esempio te lo riformulo diversamente così puodarsi che comprendi...se vai dal macellaio (tutto rispetto per i macellai e per chi vive nei boschi) e li dici mi dai 2543 g di filetto di maiale, credo che questo ti tira una bistecca dentro la bocca...se vai dall'orefice e li
@aleferrarif08
@aleferrarif08 13 лет назад
@aleferrarif08 qui), farò invece più attenzione...ma è é òo scapperà...per quanto riguarda la mia esistenza ci penso io, la parola sopravivere l'ho usata proprio per farti capire che la qualità della mia vita non cambia di certo se uso è o é (la prossima volta userò èé cosi ops ì non mi sbaglio ; ) se scrivo a macchina, altrimenti userò una bel segmento _ così non sarà ne \ ne /). Ricordati che la vita è breve per pensare a queste minghiate è é....quindi pensa alla tua di esistenza....
@nerdmassa9086
@nerdmassa9086 10 лет назад
Guardate il mio video: "Dio si nasconde nell'ignoranza scientifica" come risposta al ricercatore a fine video
@XDSCORPIOXD
@XDSCORPIOXD 8 лет назад
In modo schietto: a quale parte va contro l idea del tuo video?
@angelotidei8632
@angelotidei8632 12 лет назад
Io sono ateo, ma se vedo qualcuno che ha bisogno, nel limite delle mie possibilita, io i mille euro non glieli presto, perché se lo farei lo metterei ancora piu in difficolta, io i mille euro glieli regalo, solo cosi risciro ad aiutalo ! ! ! ! ! ! !
@AlessandroMega
@AlessandroMega 12 лет назад
quel giorno il Papa non poteva disdire la spa
@y2ktube2000
@y2ktube2000 11 лет назад
Sinceramente ti dico che ti sbagli a contrappore scienza e fede. Infatti i più grandi scienziati non lo hanno mai fatto, anzi ... erano anche credenti. "In qualunque direzione e per quanto lontano noi possiamo vedere, non troviamo da nessuna parte una contraddizione tra religione e scienza, ma piuttosto un pieno accordo nei punti più decisivi. Religione e scienza non si escludono, come alcuni oggi credono o temono, ma si completano e si condizionano a vicenda" Max Planck (fisico)
@6edgard9
@6edgard9 13 лет назад
@saffioloco minimo ? e massimo ? ( scusa x il commento cretino ma mi sto seccando da morire XD
@telospacco1059
@telospacco1059 4 года назад
Io credo e penso che prima di Gesù, nella sua apparizione.. Già ci fu, uomini e donne. Nostri veri genitori sono adamo e d Eva. Ma prima di l oro chi c erano?? Se non si sapeva la provenienza dell essere umano! Gesù era l'unico uomo intelligente, ho ad essere cosi grande che ad oggi, crediamo alle sue parole scritte e tramandate.. Chi c era prima di lui.. Perché all epoca non c era nessuno chi dava spiegazioni... Gesù esiste ed una vera potenza umana... L ultima incarnazione, c'è la dimostrato dentro di lui con suoi miracoli ecc ecc... Padre pio, l unico e vero, santo...la scienza ci aiutato molto.. Ma da dove nasciamo è chi siamo... Lo sappiamo già... 'Figli di dio'
@peppemarino1479
@peppemarino1479 4 года назад
Senza offesa ma questo è un discorso di un ignoranza assurda i primi esseri umani risalgono a 5 milioni di anni fa dopo centinaia di migliaia di anni fa si evolsero al seconda del clima in cui vivevano ma per migliaia di anni si è vissuti sempre allo stesso modo 500 mila anni fa sulla Terra vivevano 5 specie umane diverse è la sopravvivenza era durissima 30 mila anni fa si sono istinti i nostri cugini dei nealthertal perché avevano in tasso di riproduzione troppo basso. Per altri centinaia di migliaia di anni la nostra specie visse in modo primitivo e non sapendo niente sulla spienza e sull'astronomia spiegavano tutto con gli dei ma non è che sia cambiato molto d'allora
@LucaDeflorian222
@LucaDeflorian222 12 лет назад
a 6:06 la Hack c'è rimasta malissimo XD
@vicsilo4054
@vicsilo4054 3 года назад
Hack 🥰
@belem84
@belem84 12 лет назад
Sì! Minimo Gesù Cristo!
@aleferrarif08
@aleferrarif08 13 лет назад
@aleferrarif08 se rispondi non intasare bit con è o é, anche perche chi viene qui e legge è é su un argomento un po meno da terrestri (anche da boscaioli) si fà due balle grandi!!!! Parla di fede o di fisica.....ritorniamo di nuovo alla parola relativo....baybay.
@CAVAREX
@CAVAREX 6 лет назад
L'esecuzione musicale banalizzata in una maniera eccessiva. Violonisa di poco spessore
@Lex8919
@Lex8919 14 лет назад
fidarsi è sempre chimica!!!!!! tradire è sempre chimica!!!!!!! è sempre ossa, carne ed elettricità!!! tutto dimostrabile, tutto quantificabile, niente di aleatorio!!!!!!!!!!!!!!!!
@antotocalabro96
@antotocalabro96 12 лет назад
Infatti!
@666alberto
@666alberto 13 лет назад
@saffioloco minimo una decina, per dire tra le centinaia di banalità/sogni, qualcosa di vagamente concordabile
@belem84
@belem84 12 лет назад
Minimo Gesù Cristo!
@dicaion
@dicaion 13 лет назад
@saffioloco e se da una parte c'era sto tizio, dall'altra al massimo alvaro vitali...
@andromeda22100000
@andromeda22100000 11 лет назад
Alla fine il discorso con la sabbia e`divertente, ma non approva che un dio c`e`,...e qui`ci cascano i credenti o meno credenti che al momento poi ci credono. Questa poi e`la vera ignoranza a mio parere
@aleferrarif08
@aleferrarif08 13 лет назад
@aleferrarif08 si EvincE tutto.
@davidegiancristofaro9053
@davidegiancristofaro9053 5 лет назад
Einstein era credente. Punto e basta.
@Dafukisthat
@Dafukisthat 5 лет назад
E sti gran cazzi!?
@giovanniantonini6806
@giovanniantonini6806 2 года назад
Credente fino ad un certo punto amico mio, non tirate sempre in ballo il povero Albert ahahah.
@danesbenoit
@danesbenoit 14 лет назад
quoto
@Grazianowui
@Grazianowui 13 лет назад
Questi dialoghi sono falsi non risiocchiono quello che entrambi pensano
@darioildiario3001
@darioildiario3001 10 лет назад
Bellino l'intermezzo però...
@darioildiario3001
@darioildiario3001 10 лет назад
a manule tecchiolli: La fisica è piena di atti di fede in quanto la più teorica delle scienze, tu pensa anche solo a quanto si è scritto sulla quantistica, senza che si sia mai osservato un quanto... e Stephen Hawking che di recente ha ammesso che forse sui buchi neri si è sbagliato? occhio al positivismo!
@antoniofortunato6037
@antoniofortunato6037 9 лет назад
dario il diario Proprio perchè è fasificabile, proprio per questo è scienza.
@darioildiario3001
@darioildiario3001 9 лет назад
Antonio Fortunato Ed è in vendita!!
Далее
L' UNIVERSO E I SUOI MISTERI MARGHERITA  HACK
49:37
Просмотров 107 тыс.
Как не носить с собой вещи
00:31
Просмотров 934 тыс.
30 MINUTI CON... MARGHERITA HACK
19:25
Просмотров 69 тыс.
Il Big Bang, nuove domande
1:10:41
Просмотров 119 тыс.
Как не носить с собой вещи
00:31
Просмотров 934 тыс.