Тёмный

Donuts Easter Strozzose Homemade Traditional Le Marche Complete recipe Very good. DIY 

qb - quanto basta
Подписаться 766
Просмотров 7 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 12   
@lauragiacometti2669
@lauragiacometti2669 8 месяцев назад
Ricette originali complimenti, il video va bene, voto 10, vorrei elenco degli ingredienti più dettagliati.grazie🎉
@qb-quantobasta
@qb-quantobasta 8 месяцев назад
Salve Laura. Grazie per le belle parole. 🌷🌷🌷 Un'esperienza da provare assolutamente. Le ciambelle strozzose sono un dolce tradizionale italiano, soprattutto nelle Marche. Sono ciambelle fatte con un impasto di farina, zucchero, uova, burro e aromatizzato con limone e liquore all'anice. L'impasto è abbastanza compatto e può risultare difficile da ingoiare se le si mangia troppo velocemente. Il nome "strozzose" non è casuale, infatti alcune persone sostengono che le ciambelle possano incastrarsi in gola! Per preparare le ciambelle, si parte dall'impasto che viene lasciato riposare per un po' di tempo. Successivamente, si formano le ciambelle e si procede con la cottura. A differenza della versione tradizionale fritta in olio bollente, le ciambelle strozzose marchigiane che ti descrivo, vengono lessate per alcuni minuti in acqua molto calda, e poi cotte in forno fino a quando non diventano dorati. Una volta cotte, le ciambelle sono pronte per essere gustate. Per la versione dolce, vengono cosparse da una glassa di zucchero a velo e albumi sbattuti e guarniti con fanfetti, che conferisce loro un sapore dolce e una consistenza croccante. Sono un'ottima opzione per una colazione sana e sostanziosa e sono deliziose accompagnate da una tazza di caffè o di latte o thè. In tempi antichi, venivano consumate con una fetta di ciauscolo (salume marchigiano) e un bicchiere di vino. Un'esperienza da provare assolutamente. Ingredienti per 4 ciambelle: 10 uova 920 grammi di farina 100 gr di mistrà 20 gr olio 16 gr zucchero 4 gr sale 1 bustina lievito vanigliato 1 estratto di limone Glassa per le ciambelle 100 grammi di albumi 420 grammi di zucchero a velo 1 estratto di limone 2-3 tappi di Varnelli (liquore all'anice)
@FranCesca-bi5ql
@FranCesca-bi5ql 6 месяцев назад
Una curiosità e perdoni l'ignoranza:perché le uova vanno sbattute e montate se poi l'impasto si va a lavorare a mano? Cambia qualcosa ai fini della riuscita? Chiedo...anche perché non possiedo le fruste elettriche e vorrei preparare le ciambelle a mio marito. Grazie, complimenti per la riuscita!
@qb-quantobasta
@qb-quantobasta 6 месяцев назад
Salve @FranCesca-bi5ql Alla fine della riuscita, migliora la crescita durante la cottura in forno, grazie all'aria incamerata durante le sbattute delle uova. Senza le fruste elettriche, hai qualche decina di minuti di "sbatti sbatti" a mano. Al limite, crescono meno. Facci sapere come sono venute. 🌷🌷🌷
@montycaccamo6128
@montycaccamo6128 6 месяцев назад
Scusi,nell,impasto non va messo lo zucchero?
@qb-quantobasta
@qb-quantobasta 6 месяцев назад
Salve @montycaccamo6128 . Si, 16 g di zucchero. Al minuto 03:16 del video, può vedere il momento in cui va messo. Colgo l'occasione per dire che, nella descrizione del video, è presente l'elenco degli ingredienti. Grazie.
@angelarizza2884
@angelarizza2884 7 месяцев назад
Chiedo scusa può scrivermi la ricetta ho 76 anni non riesco a seguire la ricetta grazie di ❤
@qb-quantobasta
@qb-quantobasta 7 месяцев назад
Salve Angela. Ingredienti per 4 ciambelle: 10 uova 920 grammi di farina 100 gr di mistrà 20 gr olio 16 gr zucchero 4 gr sale 1 bustina lievito vanigliato 1 estratto di limone Glassa per le ciambelle 100 grammi di albumi 420 grammi di zucchero a velo 1 estratto di limone 2-3 tappi di Varnelli (liquore all'anice) Nota: Le dosi della ricetta sono nella infobox, ovvero La descrizione, che si trova sotto il titolo. In tutte le mie ricette, può trovare, sia gli ingredienti, che, le dosi. P.S. Ci faccia sapere come le sono venute. 🌷🌷🌷
@annamancini4428
@annamancini4428 9 месяцев назад
Buone, ci proverò, grazie per la ricetta
@qb-quantobasta
@qb-quantobasta 9 месяцев назад
Grazie Anna.
@graziellaceccarelli3349
@graziellaceccarelli3349 2 месяца назад
😡le ho fatte molte volte ma mai cosi
@qb-quantobasta
@qb-quantobasta 2 месяца назад
Salve Graziella. Adesso hai un'altra versione da provare. Facci sapere come sono venute. 🙂🌷🌷🌷
Далее
How many can you smash?🍫 IB : Florin
00:19
Просмотров 2,9 млн
WHICH SODA CAN FLY THE HIGHEST?
00:48
Просмотров 8 млн
Ciambelle strozzose di Pasqua
14:48
Просмотров 46 тыс.
Ciambelle lesse di Pasqua
4:13
Просмотров 123 тыс.
Il Mondo di Antonietta Polcaro - Ciambelle strozzose.
15:15
Taralli Morbidi di San Biagio
6:36
Просмотров 31 тыс.
Ciambelle Strozzose Marchigiane Ricetta
24:22
Просмотров 6 тыс.