Тёмный

Ema Stokholma e Francesco Pacifico | Piazza della Enciclopedia 

TreccaniChannel
Подписаться 52 тыс.
Просмотров 1,5 тыс.
50% 1

"Linguaggi" è il secondo focus di "Piazza dell'Enciclopedia": un dialogo sul rapporto con le lingue diverse dalla propria e con gli spazi di libertà aperti dalla scrittura.
Francesco Pacifico ed Ema Stokholma si sono raccontati e hanno raccontato cosa succede quando osservi e descrivi il mondo a partire da una lingua diversa dalla tua, i filtri e i malintesi che si creano, ma anche la distanza che permette di dar voce a esperienze complesse e dolorose. "Piazza della Enciclopedia" è il nuovo Festival digitale Treccani, nato dalla collaborazione dei nuovi progetti dell’Istituto (Treccani Libri, Treccani Scuola, Treccani Arte, il Tascabile, Le Parole Valgono) che hanno unito idee e risorse in questo delicato momento di passaggio.
I protagonisti dell'incontro sono Ema Stokholma, nome d'arte di Moerwenn Moguerou, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica, da poco in libreria con l'autobiografia "Per il mio bene" (HarperCollins Italia Editore), e Francesco Pacifico, scrittore, traduttore e senior editor de Il Tascabile, che ha appena pubblicato "Io e Clarissa Dalloway. Nuova educazione sentimentale per ragazzi" (Marsilio Editore). Questo dialogo è stato trasmesso sabato 2 maggio, alle 19.00, sui canali social di "Piazza della Enciclopedia". .

Опубликовано:

 

9 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Francesco Pacifico - Class | libreria assaggi
1:19:37
Просмотров 1,6 тыс.
Dropping In from the Clouds 🌁
00:17
Просмотров 1,4 млн
Perché Dante è il padre dell'italiano?
24:16
Просмотров 495 тыс.
Letteratura nei tempi inquieti
59:31
Просмотров 294
Dove vanno Europa, Usa, Ucraina e Russia
58:05
Просмотров 49 тыс.
Il pasto gratis
1:06:01
Просмотров 354
Dario Fabbri: Filosofia e Geopolitica
1:28:31
Просмотров 221 тыс.