Тёмный
No video :(

Essere Hikikomori - La mia vita in una stanza | Trailer ufficiale 

CIAKMAG
Подписаться 3,2 тыс.
Просмотров 5 тыс.
50% 1

Essere Hikikomori. La mia vita in una stanza è la storia di 4 poco più che ventenni, delle loro speranze, delle loro aspirazioni, dei difficili rapporti con le famiglie e dei loro coraggiosi tentativi di venirne fuori. Vite complicate e incastrate nel buio delle loro stanze.
Il documentario traccia un percorso narrativo personale per raccontare le cause sociali-familiari-caratteriali del loro isolamento, le caratteristiche del loro quotidiano, il vivere al buio come vampiri, il non mangiare, la perdita della percezione del tempo, la dipendenza da internet e infine, le speranze di rinascita personale. Nel film anche animazioni grafiche: un graphic novel dal titolo “Deep”, suddiviso in quattro capitoli che si alternano alle storie dei quattro ragazzi, nato durante una serie di incontri online e di persona con i 4 protagonisti.
SU SKY DOCUMENTARIES IL 29 GENNAIO ALLE 21.15 E DISPONIBILE ANCHE ON DEMAND E IN STREAMING SU NOW

Опубликовано:

 

26 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 12   
@geremiagalaxy8182
@geremiagalaxy8182 2 года назад
Quando vedo questi video ho paura che la gente possa non capire realmente cosa vede e che possa pensare :" Basterebbe uscire ". Non capendo magari nulla della difficoltà e del problema. Anche perchè non volendo questi documentari fanno vedere sempre la casa cone un luogo angusto e soffocante colpa spesso delle telecamere e dell impronta amatoriale del servizio.
@robertocosta1519
@robertocosta1519 2 года назад
Sono servizi più volti a suscitare curiosità da parte degli spettatori che a realmente descrivere queste problematiche situazioni , la superficialità vende questi servizi , una profonda analisi annoierebbe lo spettatore medio quindi in conclusione sono report che lasciano un pò il tempo che trovano , sempre meglio di niente comunque almeno se ne parla
@SOFIAVICCHI
@SOFIAVICCHI 2 года назад
Io mi chiedo . Ma se non avessero una casa . Se non ci fossero i genitori / parenti etc con la casa dove loro vivono condurrebbero lo stesso stile di vita ? Credo che per tutti quelli che lavorano in proprio col computer sia molto facile cadere in questa forma di vita salvo I nomadi digitali e coloro che hanno una programmazione di vita all’esterno che si impegnano a rispettare . Ma questi sono ragazzi - mi sembra - che vivono in casa di qualcuno . Non è casa loro . Non mi sembra che partecipino alle spese familiari lavorando in qualche modo . Se improvvisamente si ritrovassero sul lastrico - oggi ci vuole poco - che farebbero ? Prossimi suicidi ? Io non ho neanche mai avuto una mia cameretta . Pur essendo poco socievole e stando sulle mie con vari problemi sarebbe stato impossibile diventare HIKIKOMORI . Condividevo poco spazio con i miei che a loro modo ( chi è il genitore senza difetti ?) sorvegliavano sui miei atteggiamenti . Non avevo neanche il letto ma dormivo - felice comunque - nell’unico piccolo divano del soggiorno .
@geremiagalaxy8182
@geremiagalaxy8182 2 года назад
@@SOFIAVICCHI allora non puoi fare esempi a caso perchè anche facendo l esempio che abbiano genitori perfetti magari si ritroverebbero nella stessa situazione, e comunque essere hikikomori non vuol dire prettamente che non riesci ad uscire di casa ma che senti un disagio o non senti la necessità di uscire. Riflettere su cosa succederebbe se.... è deletereo perchè è immaginare sempre il peggio. La realta è che la società non è bella per tutti e molte scuole sono ex carceri o manicomi ricondizionati e la gente accumula traumi a ripetizione. Essere una persona che lavora per abitudine ma con la morte dentro non è una soluzione, la soluzione è vivere bene senza disagi. Per questo è giusto iniziare a capire le problematiche di tutti. Ti diro qnche altre situazioni parallele per farri esempio, chi soffre di forti allergie preferisce stare in casa, o chi ha patologie che fanno sentire freddo preferiscono stare in casa, andrebbero compresi e aiutati nel possibile a trovare una soluzione, la società dovrebbe essere per tutti
@SOFIAVICCHI
@SOFIAVICCHI 2 года назад
@@geremiagalaxy8182 non ho compreso il Tuo discorso ma Ti ringrazio per l’utile confronto . Purtroppo la vita in se include il disagio e occorre riconoscerlo, accettarlo e affrontarlo . Così ci si conosce e si evolve . Gli ultimi che descrivi sono ipocondriaci. Sono aumentati a dismisura negli ultimi tempi. Io prego 🙏🏽 per il Meglio.
@albertocominardi3946
@albertocominardi3946 2 года назад
Grazie mille per il video. Ciao Marco.
@Emystellina.
@Emystellina. 2 года назад
Cari ragazzi....vi auguro il meglio della vita e di viverlo...
@relix_9592
@relix_9592 2 года назад
Difficile quando nn c'è nessuno, vivere in un posto che nn da nulla, vorrei solo porre fine a tutto, ma nn ne ho il coraggio.
@LaPortaDellaLuce
@LaPortaDellaLuce 2 года назад
@@relix_9592 sono anche io nella tua stessa situazione
@sandralavegana9773
@sandralavegana9773 Год назад
​@@LaPortaDellaLuce incontratevi
@relix_9592
@relix_9592 11 месяцев назад
@@R1ko_03 Sono riuscito quasi del tutto a superare quella condizione. Adesso che esco quasi tutti giorni, ho trovato una routine funzionale. Le cose vanno fatte gradualmente, senza spingere troppo il pedale. Perché poi e chiaro che ci si sente a disagio. Ma ti assicuro che e già un passo avanti... senza badare a nessuno, il consiglio che ti posso dare è: abbi cura di te stesso senza alcuna fretta. Rivolgiti a qualcuno, esprimiti come meglio puoi. Arriverà il giorno che avremo la soddisfazione di tirare fuori la versione migliore, fino ad allora vivi e fai ciò che ti senti, indipendentemente dal pregiudizio inutile che dilaga in questa società costruita su molteplici valori sbagliati. Siamo esseri umani, concediti la possibilità di sbagliare, studia e fai del tuo meglio. L'errore peggiore e restare fermi per paura, sbagliare invece e parte della crescita. Un po come la filosofia dei videogiochi, ma riconosco che diversamente non e facile. Ma non impossibile, per arrivare in alto occorre fare piccoli passi. Ciò che conta alla fine e il benessere... non badare alle vite altrui, se no non riuscirai mai a conoscere realmente te stesso.
@ariostuz
@ariostuz 13 дней назад
sono ore che sto cercando la canzone dei titoli di coda di questo docu-film, l'autore dovrebbe essere Populous, ma non c'è traccia del capolavoro che ha composto per la parte finale, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Далее
Come vive un hikikomori: la storia di Eva Maria
5:29
Просмотров 443 тыс.
HOW DID SHE DECIDE TO DO THIS?!
00:27
Просмотров 8 млн
A Day in the Life of a Japanese Hikikomori (Shut In)
14:32
COME SI AIUTA UN HIKIKOMORI ADULTO? | Marco Crepaldi
9:36
Hiroshima - the unknown images
52:01
Просмотров 10 млн
Hikikomori
3:28
Просмотров 526 тыс.