Тёмный

Guida Italiana per Lampisti #16 - Modificatori a confronto 

Stefano Tealdi
Подписаться 19 тыс.
Просмотров 25 тыс.
50% 1

Trovate le foto e maggiori informazioni sull'octabox qui: www.stefanoteal...

Опубликовано:

 

4 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 43   
@robertozuena9453
@robertozuena9453 9 лет назад
grande Stefano sono lieto che il tuo travaglio sia quasi finito, vedo che hai girato nella tua vecchia location e ti ringrazio per questa guida, ho preso un octa da 150mm da poco e devo dire che la luce che fà è davvero interessante, per 80cm preferisco un beauty dish che comperi con 50 euro circa compreso di attacco speedlight... saluti cari roberto
@Robertobinetti70
@Robertobinetti70 9 лет назад
Ottimo lavoro,grazie.
@StefanoV827
@StefanoV827 9 лет назад
Porca miseria ho comprato l'octabox 3 giorni fa! Identico ma senza griglia pagato 22€ su ebay dalla cina....solo che mi arriverà ad ottobre... Grande come sempre cmq Stè :) P.S: Ti consiglio di provare i flash su amazon della neewer, con 93€ ho preso il modello mk910 (la copia del SB910 di nikon) ed è veramente spettacolare!
@pirata84vive
@pirata84vive 9 лет назад
Bellissimi video...sto imparando un sacco di cose utili in attesa di allestirmi un piccolo studio in casa! Volevo chiederti una cosa: nell'ottica di risparmiare le pile dei flash e di non stressarne troppo le lampade l'ombrellino bianco è la soluzione migliore? Tenendo anche conto del tipo di luce ottenuta sul soggetto!
@stefanotealdi
@stefanotealdi 9 лет назад
+Gian Nicola Beraldo non so perchè ma youtube non mi lascia rispondere sotto al tuo messaggio.. comunque sia sì, il softbox con uno strato solo potrebbe compensare veramente la necessità di potenza che c'è in esterno ;) l'ombrellino pass through lo tengo lontano così che la parabola del flash possa riempirlo completamente! se lo tieni troppo vicino non sfrutti tutto il suo diametro e utilizzi solo la parte centrale! conta che il flash ha un certo angolo anche a 24mm, quindi ci va spazio prima che riempia 110 cm, quindi io preferisco sistemarlo ben lontano così da essere sicuro che lo copra tutto!
@giannicolaberaldo
@giannicolaberaldo 9 лет назад
+Stefano Tealdi Tranquillo RU-vid fa scherzi alle volte ;-) Ho capito per l'ombrellino, grazie, il mio timore era che potesse sparpagliare troppo la luce al di fuori dell'ombrello. Ma quello che dici ha molto senso, devo fare un po' di prove per capire bene. Tirando fuori un pochettino il catchlight e il vetrino diffusore la parabola si apre fino a 14, magari può ammorbidire ulteriormente. Ma non vorrei inserire troppe variabili. Grazie ancora ottimi i tuoi video, anche l'audio, fa la differenza bravo.
@stefanotealdi
@stefanotealdi 9 лет назад
+Gian Nicola Beraldo ah uno che si accorge dell'audio! finalmente! :D ho comprato il microfonino apposta.. purtroppo nella parte di photoshop non ho capito perchè ma la qualità ha fatto schifo.. vorrà dire che per i prossimi video di registrazione a schermo rimonterò il microfono a condensatore ;) ciao!
@giannicolaberaldo
@giannicolaberaldo 9 лет назад
+Stefano Tealdi ahahah, si sente bene anche la parte su photoshop, diciamo che è un pelo più riverberata, c'è qualche controfase che non rema a favore, ma va alla grande! Ciao :-)
@federicoferrari1798
@federicoferrari1798 8 лет назад
+Gian Nicola Beraldo guarda cosa ho trovato www.gavtrain.com/?p=3781
@giannicolaberaldo
@giannicolaberaldo 8 лет назад
+Federico Ferrari Grazie, chiarissimo!
@MassimilianoFuscoPhoto
@MassimilianoFuscoPhoto 8 лет назад
ciao stefano, complimenti bel tutorial, mi è capitato sotto mano da un gruppo di FB e l'ho visto con molto interesse. un lavoro ben fatto. Piccola curiosità o scambio di idee, io ho un ombrellino pass-through (da 110 mi pare). ti dico sinceramente non ne vado pazzo perche mi spara la luce ovunque ed ho poca possibilità di poterla direzionare, come nell'uso dei sotf box, ma mi è capitato di usarlo al contrario per cercarne di "ammorbidirne" la potenza (tieni conto che ho anche messo il flash a 1/128, ma queti valori variano in base alle condizioni in cui ci troviamo), come nell'uso dell'ombrellino riflettente. mi piacerebbe avere il tuo parare
@massimoraffaelefavaloro4354
@massimoraffaelefavaloro4354 9 лет назад
bravo! interessante confronto, sarei stato curioso di vedere la prova anche con un beauty dish.
@stefanotealdi
@stefanotealdi 9 лет назад
+Massimo Raffaele Favaloro eh magari!! ad averlo!!
@giannicolaberaldo
@giannicolaberaldo 9 лет назад
Quindi il softbox con un solo strato fa risparmiare le batterie del flash, e in esterna potrebbe compensare meglio dell'ombrellino che compensa meglio dell'octabox (chissà se mi sono spiegato). Penso ai ritratti al tramonto, come facesti in un tuo vecchio video. Non ho capito perché tieni l'ombrellino pass-through così distante dal flash: io il mio lo avvicino maggiormente! Forse sbaglio però.. Grazie del video, complimenti, fornisci un ottimo servizio :-)
@Gunela1
@Gunela1 8 лет назад
Ciao Stefano, mi sto "scofanando i tuoi video" da pochi giorni, io e un mio amico abbiamo affittato un bel garage da adibire a studio e sto pensando alle cose ancora da comprare (abbiamo solo lo sfondo bianco e nero e 4 ombrellini, 2 riflettenti e 2 pass-through). Siamo entrambi a corto di soldi, che in questo periodo è la prassi, quindi il tuo consiglio sull'octabox, sebbene per forza di cose non possa essere il top sulla piazza, è davvero il ben accetto. I tuoi video sono ben fatti, apprezzo inoltre che sia un piemontese a farli (lo sono anch'io), ma ho un dubbio, forse davvero stupido: se io metto i flash in manuale, e ho un master ed uno slave, lo slave si setta alla potenza del master o lo imposto.. in manuel? Scusa l'ovvietà, sono un po' zuccone. Ciao!
@pablo35555
@pablo35555 7 лет назад
Ciao stefano complimenti per i tuoi video, avrei una domanda per conferma: piu diminuisce la distanza tra soggetto e fonte luminosa piu avremo una luce morbida , giusto? Grazie 1000
@federicoferrari1798
@federicoferrari1798 8 лет назад
Tutorial interessante, come sempre! Per avere luce più morbida, sto valutando l'acquisto di un octabox da 120 cm (senza griglia). Secondo te è eccessivo per un solo flash? Grazie... Federico
@massimilianodepieri3679
@massimilianodepieri3679 2 года назад
Stefano sto seguendo i tuoi tutorial della guida italiana per lampisti sono 27 in tutto, ma io non trovo il tutorial n°22, mi puoi aiutare. Ciao e complimenti
@davideciotta3262
@davideciotta3262 Год назад
la pagina con le info non funziona, puoi mettere illink perl'octabox
@Mycubeification
@Mycubeification 3 года назад
Ciao, guarda che non c’è nessun link nemmeno sul tuo sito. Grazie
@octoberweb
@octoberweb 9 лет назад
Grazie
@lorenzoromagnolifotografie4931
Hai un tutorial sul beauty dish?
@MrPrinceAD
@MrPrinceAD 9 лет назад
Ottimo video molto chiaro e molto interessante l'octabox da te consigliato. Ne approfitto per porgerti una domanda un pò OT riguardo la funzione commander da te utilizzata nel video. La gestione remota dei flash direttamente dal menu della 6D esce "per magia" montando il trigger 622 o c'è sempre? Che tu sappia è una caratteristica solo delle top gamma canon o anche altri modelli e altre marche hanno questa possibilità?
@stefanotealdi
@stefanotealdi 9 лет назад
+Mr_Prince_AD innanzitutto grazie del commento :) allora, per quanto riguarda la gestione remota si può avere montando un trigger capace di tale possibilità (come il 622 della yongnuo, ma anche altri) o un flash che faccia da master (come i canon 580exII, 600ex-rt o yongnuo 568 o altri marchi). È una caratteristica delle macchine canon dal modello 40d in avanti (quindi ce l'hai sia sulla 600d che sulla 1dx.. oddio non posso assicurare per la 100d o come cavolo si chiama il modello super entry level.. ma dal modello 600d,700d in avanti ce l'hanno tutte). Per quanto riguarda gli altri marchi so che ora nikon su alcuni corpi macchina adotta anche lei tale utile funzione, ma non chiedermi quali corpi macchina perchè sinceramente non lo so.. Altri marchi non ne ho la più pallida idea sinceramente :) spero di essere stato esauriente! ciao!
@BaNcIViRuS93
@BaNcIViRuS93 9 лет назад
Ottimo video, purtroppo però mi sorge un unico dubbio riguardo l'Octabox, ossia il rapporto qualità/prezzo. Capisco benissimo che si tratti di una spesa davvero irrisoria ma personalmente son già rimasto "scottato" da questa attrezzatura cheap. Qualitativamente come lo vedi? Livello costruttivo, le giunzioni, i materiali etc. Grazie
@stefanotealdi
@stefanotealdi 9 лет назад
+Andrea Bianchi guarda a livello qualitativo ovviamente è cinese.. però non mi sembra malaccio, la fatica per aprirlo/chiuderlo è abbastanza, quindi significa che è solido il meccanismo di chiusura :)
@maurizioabbate4484
@maurizioabbate4484 3 года назад
Ciao video interessante. Una domanda: ma il bilanciamento di colore va cambiato in fotocamera o si può cambiare solo sul flash slave? grazie
@stefanotealdi
@stefanotealdi 3 года назад
va cambiato sulla macchina fotografica
@marpar1972
@marpar1972 9 лет назад
Il flash principale viene comandato a distanza dai trigger YN622C ma vorrei capire il flash dietro alla modella come fa a scattare in sincrono? Che modello è? E' provvisto di fotocellula per lo scatto in remoto? Grazie ciao e complimenti
@stefanotealdi
@stefanotealdi 9 лет назад
+Marco Parisi semplicemente anche il flash dietro ha un YN622C attaccato :) è un canon 430EXII
@marpar1972
@marpar1972 9 лет назад
+Stefano Tealdi Grazie
@alexerre
@alexerre 9 лет назад
l'octabox è utilizzabile in modo interessante anche all'esterno?
@stefanotealdi
@stefanotealdi 9 лет назад
+Alessandro Rolando penso proprio di sì!! appena possibile lo utilizzerò e vedremo che risultati darà!!
@stef065
@stef065 7 лет назад
confronto interessante ma molto 'qualitativo', troppe variabili di differenza tra l'uno e l'altro diffusore per poter valutare le reali differenze secondo me.
@danielecerrato7874
@danielecerrato7874 6 лет назад
Ciao Stefano scusa il disturbo per matrimoni chiesa ed interni che diffusore pratico puoi consigliarmi da montare con flash su macchina? (Possibilmente poco ingombrante)
@stefanotealdi
@stefanotealdi 6 лет назад
io in chiesa non uso il flash, quindi non saprei bene cosa consigliarti mi spiace
@giovannilafrancesca9032
@giovannilafrancesca9032 5 лет назад
consiglio in studio in luce controllata diaframma più' chiuso
@LuigiCJ-SPORT
@LuigiCJ-SPORT 7 лет назад
Ciao Stefano, mi sono iscritto al tuo canale, volevo complimentarmi per i tuoi video e la tua umiltà, volevo farti vedere un beautydish/softbox che sto per prendere mi piacerebbe avere un tuo parere ti lascio il link : Foto-Quantum LightPro Beauty Dish/Softbox Pieghevole 80cm con Griglia per FOTOQUANTUM / WALIMEX VC / BOWENS www.amazon.it/dp/B01M5B5LSZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_QJBzyb7QR3VTZ
@AlessioDaddio
@AlessioDaddio 9 лет назад
Tecnicamente sei bravissimo, ma troppo lungo!! Alla prox
@stefanotealdi
@stefanotealdi 9 лет назад
+Alessio Daddio mi piace spiegare con calma che tutti capiscano.. posso capire però che il video risulti un po' lungo, ma almeno anche quelli un po' meno pronti tecnicamente riescono a starmi dietro :) ciao!
@filippodainotti465
@filippodainotti465 7 лет назад
ciao .. bravo come sempre , una domanda non riesco a trovare il link del octabox .. che stai provando... grazie ancora
@stefanotealdi
@stefanotealdi 7 лет назад
come tutte le cose su amazon purtroppo vanno e vengono.. a quanto pare l'andoer come ho io non è più disponibile, ma penso che il neewer sia molto simile :)
@octoberweb
@octoberweb 9 лет назад
Grazie
Далее
У КОТЕНКА ПРОБЛЕМА?#cat
00:18
Просмотров 1 млн
МАЛОЙ ГАИШНИК
00:35
Просмотров 556 тыс.
how to make a business card digain 2024
6:19
Guida Italiana per Lampisti #5 - Hard vs Soft light
12:46
5 Modificatori economici per flash a confronto
17:09
Просмотров 1,8 тыс.
У КОТЕНКА ПРОБЛЕМА?#cat
00:18
Просмотров 1 млн