Тёмный

Guidare una moto su strada, i nostri consigli (parte 1): la posizione di guida 

InMoto & Motosprint
Подписаться 8 тыс.
Просмотров 9 тыс.
50% 1

La prima puntata di una serie di video dedicati all'ABC della guida motociclistica realizzati in collaborazione con Safe Ride Experience (e-mail: info@saferide.it // sito web: www.saferide.it). In questo appuntamento ci occupiamo della posizione di guida, scoprendo quanto una corretta postura in sella sia fondamentale per la perfetta integrazione tra uomo e motocicletta, al fine di aumentare il comfort, il feeling col mezzo, e l'efficacia.
LEGGI InMoto.it --- www.inmoto.it/
Seguici sui nostri canali social:
/ inmotoofficial
/ inmotoofficial_
/ inmoto_it

Опубликовано:

 

8 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 8   
@stefanomonnanni9574
@stefanomonnanni9574 Год назад
Salve, premetto che mi fa sempre piacere vedere corsi e spiegazioni varie, anche se guido mezzi a due ruote fin da bambinetto…vorrei porgervi due domande/ spunti di riflessione per eventuali video futuri. 1-mi trovo spesso in giro a vedere gruppi di motociclisti che fanno corsi di guida, tutti in fila, che seguono l’istruttore; noto come sia molto di moda questo sistema dello sporgere il busto e la testa, che da una parte va benissimo, se si sta un po’ “spingendo” e se si hanno già una buona gestione del mezzo e del percorso…trovo però sia controproducente fatto a bassa velocità, oltre che inutile e antiestetico. Inoltre cosa molto comune nella maggior parte dei motociclisti e anche in questi gruppi, stanno sempre molto sulla mezzeria, sia sulle sinistre che sull’uscita delle destre…questo andrebbe corretto prima di far spostare il busto tutto fuori con la moto inclinata di 1 grado…(secondo me ovviamente che non sono né istruttore ne niente, solo appassionato motociclista da sempre). 2-mi domando da sempre perché non esista una regolamentazione per RU-vidr e simili, nel senso, come si fa a guidare una moto, spiegarne le caratteristiche tecniche e tutto ciò che si può vedere nei video? Cioè il telefono distrae in macchina e invece stare a parlare con un microfono e pensare a ciò che dire ecc ecc. va bene? Io sono dell’idea che mentre si guida, qualsiasi cosa, ma soprattutto su due ruote soltanto, si debba guidare. Solo guidare, non basta guardare la strada…anche la testa deve essere lì, concentrati su tutto. Permettereste ad un autista di un bus che sta guidando, nel frattempo di fare un altro lavoro? Perché di questo stiamo parlando. Poi a me piacciono i video, e me ne guardò molti, ma credo che non sia corretto per la sicurezza stradale. Spero di essere stato chiaro, mi dispiace per la lunghezza. Grazie per qualsiasi tipo di riscontro.
@craborni
@craborni 5 месяцев назад
oltre che vederli i corsi magari dovresti anche farli, perchè quelli come te che dicono di andare in moto fin da bimbetto sono proprio quelli che spesso fanno piu danni e non chiappano una traiettoria manco a pagarla. ti rispondo brevemente, segno che non sai nemmeno cosa si fa nei corsi. Il movimento del corpo aiuta a gestire la moto, esistono regole di fisica che non sto qui a spiegarti, ma l'utilizzo del peso del corpo va proprio a opporsi alla forza con cui la moto esce di traiettoria, ed inoltre aiuta a piegare di meno e in sicurezza. Pertanto vannno fatti sempre imovimenti, ovviamente accentuandoli quando si va piu veloce. sul secondo punto sinceramente non ho nemmeno capito cosa intendi, cosa c'entra lo sguardo con i corsi? i corsi vengono fatti con comunicazioni interfono proprio per migliorare gli errori in tempo reale. Potrei stare qui ore, ma non vale la pena. Studia di piu e guarda meno video, è un consiglio da amico
@stefanomonnanni9574
@stefanomonnanni9574 5 месяцев назад
@@craborni Guardi, mi spiace proprio che se la sia presa un po’ sul personale. Non so se lei fa parte della redazione, a cui era rivolto il mio messaggio, nel caso si può presentare. Altrimenti non ha senso che mi risponda lei per altri. In ogni caso, noto che lei conosce le mie esperienze di guida, come guido e sa anche che dovrebbe darmi spiegazioni di fisica. Sicuro? Sa proprio molte cose di una persona che non conosce. Io invece non lo so, ma suppongo che non abbia neanche letto bene quello che ho scritto, o che, probabilmente non lo abbia capito. Inoltre noto una certa arroganza e supponenza, proprietà notoriamente atte alla civile conversazione ed all’insegnamento. In ogni caso lei non è mio amico, infatti non capisco perché mi da del tu. I suoi consigli, data la scarsa consistenza e la disarmante bassezza, non si possono neanche considerare tali. Io guardo quello che preferisco e probabilmente ho studiato e studio ancora ogni giorno più di quanto lei immagini o forse abbia fatto. Come dice lei potrei stare qui per ore, ma non ne vale la pena, preferisco studiare.
@craborni
@craborni 5 месяцев назад
@@stefanomonnanni9574 no non sono della redazione, ma quando fate domande a cazzo mi viene da rispondere ovviamente.
@stefanomonnanni9574
@stefanomonnanni9574 5 месяцев назад
@@craborni Fate? Ora mi da del voi? O sta generalizzando?! Qual’e la sua esperienza motociclistica e quale il suo rispetto per il prossimo, per dire che le mie domande e (probabilmente anche quelle di altri) siano: “a cazzo”? Guardi, il discorso: “mi viene da rispondere ovviamente”, considerando che la domanda non era rivolta a lei e che la domanda era “a cazzo”, mah..probabilmente avrebbe fatto più bella figura a non dire niente. Forse le da fastidio il fatto di non aver imparato a guidare un meraviglioso mezzo a due ruote fin da piccolo, non avendo quindi quella sensibilità che cerca nei suddetti corsi di guida. Cerca la sua valvola di sfogo con chi ha avuto questa opportunità? Non riesco a capire, davvero, mi berrei volentieri una birra insieme per sfatare qualche mito, se capita in Mugello io abito qua…due chiacchere magari potrebbero farla ricredere su alcune suoi aleatori pregiudizi. Se invece continuerà a “sparare a caso” non continuerò a rispondere
@philhepta7443
@philhepta7443 2 месяца назад
@@craborni Le domande potranno anche essere "a cazzo" secondo te... ma la maleducazione con cui hai risposto è palese per tutti. Fai un pò meno corsi di guida e qualche corso in più di buona educazione. Buona giornata
@1albatro
@1albatro Год назад
Questi video mi ricordano tanto i libri di un tempo: "Impara il cristiania con Piero Gros", oppure, "sciamo una nera con Alberto Tomba".
@ddentello
@ddentello Год назад
Video inutile e teorico, nel sentir dire che si deve salire in sella dalla parte opposta del cavalletto la prima parol che mi viene in mente è "puttanata"
Далее
COME FARE i TORNANTI in MOTO
14:15
Просмотров 284 тыс.
ПРОСТИ МЕНЯ, АСХАБ ТАМАЕВ
32:44
Просмотров 2,4 млн
Я ж идеальный?😂
00:32
Просмотров 143 тыс.
It was hard 😂
00:15
Просмотров 896 тыс.
9 TRUCCHI per chi INIZIA ad ANDARE in MOTO
10:00
Просмотров 330 тыс.
CURVE SCONOSCIUTE : COME AFFRONTARLE
11:07
Просмотров 77 тыс.
7 TRUCCHI per chi INIZIA ad ANDARE in MOTO
12:38
Просмотров 385 тыс.
COME EVITARE LE CADUTE DA FERMO IN MOTO! 😫
10:41
Просмотров 18 тыс.
ПРОСТИ МЕНЯ, АСХАБ ТАМАЕВ
32:44
Просмотров 2,4 млн