Тёмный
No video :(

John Williams, Star Wars -Lorenzo Bonoldi- 

Organo Villasanta
Подписаться 308
Просмотров 13 тыс.
50% 1

Villasanta Organ Pop 2017
08 Luglio 2017
Concerto di Lorenzo Bonoldi
Due brani dalla colonna sonora del film Guerre Stellari trascritti per organo da Lorenzo Bonoldi.
1. (00:18) Princess Leia
2. (05:38) Throne Room & End Titles

Опубликовано:

 

13 июл 2017

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 30   
@untersatz32
@untersatz32 4 года назад
Bravo! Fantastico, Maestro Bonoldi! Grazie!!!
@paulr6127
@paulr6127 5 лет назад
Just oh my. What precision, coordination and dexterity. I am exhausted from just watching this. Thank you for this unbelievable one man orchestrally amazing performance!
@gphames
@gphames 3 года назад
Amazing! Loved every note! John Williams would definitely approve!
@MatteoSaverioGrasso
@MatteoSaverioGrasso 7 лет назад
Questo va dritto nei preferiti, sei un genio Lorenzo
@MagisterCremonensis
@MagisterCremonensis 7 лет назад
... semplicemente superbo!
@Francez80
@Francez80 7 лет назад
Mi stupisce che un organista titolare come lei apprezzi una simile esecuzione in chiesa. La coerenza è virtù d'altri tempi...
@Eldanoth
@Eldanoth 4 года назад
Memorabile
@PaoloLaRosa
@PaoloLaRosa 4 года назад
Bravissimo Lorenzo! Bellissima trascrizione, esecuzione perfetta!
@nippocast
@nippocast 7 лет назад
Bravo!
@ingorichter649
@ingorichter649 4 года назад
Transscriptio et interpretatio perfecta !!! Multum gratium 🙏🙏🙏🙏🙏🙏 Perfect transscription and interpretation, thanks a lot 🙏🙏🙏🙏🙏🙏
@31Alden
@31Alden 3 года назад
Glorious!
@puca4608
@puca4608 4 года назад
Pls come to cologne cathedral and play this 😍😍
@benediktbrenk157
@benediktbrenk157 6 лет назад
Splendid arrangements and performance! Are the arrangements published somewhere?
@MartaGuassardo
@MartaGuassardo 5 лет назад
Complimenti!! Bellissimo arrangiamento!! Mi è stato richiesto da una coppia di sposi...per caso è possibile avere lo spartito? :)
@kelvinsmallwood6315
@kelvinsmallwood6315 3 года назад
Throne Room & end titles very good. Star Wars has become very popular with organists. I'm sure John Williams' will be pleased. Where do I find the rest of the concert? I assume there were more items besides Star wars.
@giveall9695
@giveall9695 6 лет назад
Probably best organ version I found on youtube. But main title - where is it? :D
@ingorichter649
@ingorichter649 4 года назад
It appears in it's Reprise (Throne Room) 😊
@LeendertCordemans
@LeendertCordemans 3 года назад
Well done. Great work. Where is this recorded? In which church?
@paganini8670
@paganini8670 5 лет назад
interessante... è un peccato che l'ancia 32' sia stata usata solo alla fine.
@Francez80
@Francez80 7 лет назад
Qual'è il senso di un repertorio simile eseguito in chiesa, alla faccia di ogni regola e buonsenso?! Possibile che dobbiamo scopiazzare tutte le idiozie dei protestanti, che hanno ridotto le loro chiese a mere sale da concerto, nel migliore dei casi?
@lorbo77
@lorbo77 7 лет назад
il senso è la ricerca del divino, del bello (a prescindere da strumenti, stili, epoche, etichette umane..) dove l'anima ritrova se stessa
@Francez80
@Francez80 7 лет назад
Lorenzo Bonoldi 'ricerca del divino'.... con Guerre stellari?! Ma per favore, si rende conto della stupidaggine che ha scritto? Le chiese non sono teatri nè aule da concerto, e gli eventuali concerti in esse ospitati sono regolati da norme ben precise, anche nella Diocesi di Milano. Chi li organizza dovrebbe conoscerle, dovrebbero conoscerle i parroci, ma sopratutto dovrebbe conoscerle un bravo professionista.
@Francez80
@Francez80 7 лет назад
Giovanni Danda che c'entra il guerrafondaio Giulio II, e che di encicliche parla, quando le prime datano oltre due secoli dopo?! Che ragionamento sconclusionato mi fa? Qui non c'è nulla da discutere, c'è solo da usare buon senso, è usare un po' di umiltà...
@lorbo77
@lorbo77 7 лет назад
rispondo nel merito della questione, che sicuramente non è nuova e nemmeno semplice da affrontare qua in un commento ad un mio video. Il contesto pensato dagli organizzatori di Villasanta era quello "ricreativo" di alcuni concerti d'organo estivi completamente slegati dalla liturgia, con programmi di musica famosa e popolare. L'organista prima di me ad esempio ha proposto colonne sonore di Rota e Morricone, io invece ho presentato un estratto di questa colonna sonora di John Williams, che per me è un capolavoro dal punto di vista musicale (non sono un appassionato di cinema e il film lo conosco poco). In altri contesti (es. ad agosto in una cattedrale francese) eseguirò musiche più legate alla chiesa e ai periodi liturgici. Sull'opportunità o meno di suonare musica (strumentale) presa da contesti diversi (cinema, teatro..) dalla chiesa non spetta a me decidere più di tanto, anche perchè allora dovremmo proibire Marce Nuziali famose, Mission di Morricone, Aria sulla IV corda di Bach, Haendel, concerti bandistici e in generale tutto quello che è nato per altri contesti.. si può fare ed in certi periodi mi pare sia stato imposto dalla curia, ma che risultati sono stati ottenuti? Non lo so, sicuramente quello di trovarsi più povertà musicale, a partire dal parco organi, con strumenti modesti, piccoli, sciatti e senza registri orchestrali. Del resto se si deve solo accompagnare canti come Vi darò un cuore nuovo o Vieni vieni Spirito d'amore che stimoli si hanno per commissionare organi più ricchi? Quanto alla riflessione sul tema "guerre stellari" (o terrene), cioè delle guerre in chiesa, tralasciando il discorso delle guerre bibliche, per me le guerre in questione sono soprattutto archetipiche e interiori, perfettamente coerenti anche con la dottrina cristiana, con la lotta luce/tenebre di ognuno, o anche solo lo scontro interiore cervello contro cuore (calcolo contro sentimenti) che per me è alla base della storia di Guerre Stellari (Impero contro Ribelli), come ho raccontato nella mia introduzione al concerto, sia in chiesa che nelle presentazioni scritte.
@miox1973
@miox1973 7 лет назад
Ma adesso ci vuole pure buon senso per non eseguire capolavori indiscussi di un grande musicista come Williams? Utilizziamole ste chiese e questi meravigliosi strumenti, con musica che non è un insulto all'umanità .... a me questo bigottismo mi lascia perplesso: le chiese si svuotano a vista d'occhio e non certo per Star Wars. E comunque complimenti al Maestro Bonoldi .... i timbri soffusi di Leia's Theme sono spettacolari.
Далее
John Williams - Themes from Star Wars
16:57
Просмотров 144 тыс.
Слетела прошивка на LiXiang L7
01:01
БАТЯ В ДЕПРЕССИИ
00:52
Просмотров 688 тыс.
"Star Wars/Raiders of the Lost Ark"
5:58
Просмотров 2,3 млн
C. Franck, Secondo Corale in si min. -Jean Guillou-
15:59
Star Wars on a church organ!
11:15
Просмотров 204 тыс.
Improvvisazione su Happy Birthday
8:53
Просмотров 1,5 тыс.
Слетела прошивка на LiXiang L7
01:01