Тёмный
No video :(

Kurzweil K2700 vs Roland Fantom by MeX (Subtitles) 

MeXKeys
Подписаться 14 тыс.
Просмотров 13 тыс.
50% 1

#kurzweilk2700 #rolandfantom #enzomessina
Kurzweil K2700 vs Roland Fantom by MeX
www.mexkeys.com
Un'altra comparazione, un modo per farsi un'idea di quale sia lo strumento giusto per noi. A confronto oggi Kurzweil K2700 e Roland Fantom. Buon divertimento.
Another comparison, a way to get an idea of ​​which is the right tool for us. In comparison today Kurzweil K2700 and Roland Fantom. Good fun.
-----------------------------------------
MY MUSIC
► Spotify - open.spotify.c...
► iTunes - itunes.apple.c...
► Google - play.google.co...
------------------------------------------
Let's be social!
► INSTAGRAM - / enzomexx
► FACEBOOK - / mexkeys
► TIKTOK - vm.tiktok.com/...
------------------------------------------

Опубликовано:

 

29 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 69   
@4theSun
@4theSun 2 года назад
I liked Kurzweil's acoustic pianos much more than Roland's!
@JukkaTarvonen
@JukkaTarvonen 2 года назад
01 Pianos 1:03 02 Electric Pianos 8:10 03 Clavinets 12:13 04 Organs 14:02 05 Synthezizers 23:40
@gerdakodak
@gerdakodak 2 года назад
It's shocking that no one can surpass the piano sounds of the Nord for many, many years ... I was really looking forward to the new Kurzweil, but unfortunately this wretched sample-player Nord is yet still better. Roland is already a B-league for me. Thanx Master!
@edcollante
@edcollante 2 года назад
Right, it's as if the other companies weren't even trying...Korg being the worst of the lot, I think.
@gerdakodak
@gerdakodak 2 года назад
@@edcollante Yes. It's true. I have an Kronos 2 - only for synth sounds, and for KApro orchestral sounds. Piano sounds on Kronos is catastrophe...
@marcofacchinmusic
@marcofacchinmusic 2 года назад
Probably a matter of taste....I don't think the Clavia piano is the best, I like much better Yamaha or Roland (I'm talking digital piano here, not particularly these 2 keyboards). I like even better Yamaha and Roland synths than Clavia (I've had 2 Clavia, just for the record). As said, it's subjective and it also depends in which context you are performing
@edcollante
@edcollante 2 года назад
@@marcofacchinmusic It absolutely is a matter of personal taste, we're not talking maths here. As for me, Yamaha and Roland pianos and eps are all right, overall.
@gerdakodak
@gerdakodak 2 года назад
@@marcofacchinmusic Hi! Which Yamaha do you think of? I have a Montage, its piano sound is a bit thin. I had the RD-800 from Roland, I sold it very quickly. I haven't tried the Yamaha YC yet. It was Jupiter 80 from a synthesizer, I'm still sorry I had to sell it ... What did you try? I would be happy to find some suitable Nord alternative because it is very expensive in Hungary.
@SergioRaffaglio
@SergioRaffaglio 2 года назад
Ciao Enzo, bello sempre guardare i tuoi video, non me ne perdo uno! Suoni bellissimi in tutti e due le tastiere, la mia impressione, ascoltando il pianoforte, tralasciando i volumi, è che il piano del K2700 abbia un filo di pressione sonora in più, spinga appena appena in più, ma ripeto mia impressione, per il resto, come dici sempre anche tu, si parla di prodotti magari un po' differenti, che servono "per lavorare", quindi che hanno qualità e una certa efficacia, ognuno a modo suo! Ciao Enzo alla prox and "stay tuned on Mex".
@salvopunzo3569
@salvopunzo3569 2 года назад
Come sempre interessantissimi confronti . Grazie MeX !
@CiroPreZ
@CiroPreZ 2 года назад
Ciao...un grande! Grande tastierista, grande conoscitore e soprattutto grande intrattenitore. Ok...vengo alla domanda, ma è un pò filosofica penso. Ci sono alcune case che incentivano sviluppo e "ammodernamento" del sistema, altre che restano un pò indietro. Solo questioni economiche o proprio carenze hardware della macchina? Non dico le tastiere che ho io per ovvi motivi, ma ne ho provate tante (come marche) e penso che taluni brand surclassano altri, e non è solo una questione di prezzo. Che ne pensi?
@stefanogreco6356
@stefanogreco6356 2 года назад
Ciao Enzo, grazie per questi video, che guardo con piacere anche se non mosso da uno specifico interesse o esigenza, ma i tuoi video sono diventati un piacevole appuntamento, una gradevole e serena chiacchierata con un amico virtuale, grande musicista, artista ed esperto. Soprattutto belle le considerazioni finali sullo scopo ispirante che uno strumento debba avere, soprattutto per chi come me ma credo molti, non lo usciranno di casa se non in rari casi.
@rvadglehj3756
@rvadglehj3756 2 года назад
Ciao Enzo. One more super video. And yes, they are two very different instruments. My first 'large' synth was the k2700's grandfather the k2000. I really loved it. Often thought of buying a new. But the Roland's make the choice hard. Have had a 'problem' with the somme of the Roland piaonosounds. But the V-piano sounds great. Right now I'm looking forward to se/hear your opinion on the new Roland fantom-08. It unfortunately it last the V-piano but it seems as if the other piano's are really good.
@biagiotamborrino9585
@biagiotamborrino9585 2 года назад
Per me il suono del piano Kurzweil è sembrato più scuro ma dolce, quello del Roland più aspro, chiaro, aggressivo. Sensazioni e orecchio tutto qui. Non c'è un meglio o un peggio la scelta andrebbe fatta in base alla percezione del suono che ognuno riconosce come "proprio" non può essere un giudizio assoluto, non esiste. Sorvolo sugli organi, sui sinth invece per me, Roland "docet"....scusate ma da sempre è il marchio che, soprattutto nei pad, ha accompagnato i miei sogni musicali. All'epoca la qualità del sogno dipendeva dalla capacità delle proprie tasche, potevi sognare con uno Juno 106 fino a uno Jupiter 8 (pochi eletti), oggi fortunatamente grazie ai vari aggiornamenti si può ottenere tutto. Tanto la sfida la vince comunque la musica se poi dietro la tastiera trovi il Mex.....beh questo è un altro discorso. Grazie Enzo anche per questa nuova e interessante chiacchierata. Un abbraccio.
@mariofiorin3174
@mariofiorin3174 2 года назад
Grazie Mex ti seguo molto, top! Come piano acustico, preferisco il kurzweil. Mi sembra più naturale. Ma sono gusti, stiamo parlando di livelli molto alti
@thekurzweil
@thekurzweil 2 года назад
O MIO DIO SÌ! Se si riuscisse anche con Montage sarebbe stupendo!
@adrianoisoardi
@adrianoisoardi 2 года назад
C'è quella che ha un "organo" migliore e quella che gli archi sembrano veri. Quella che il piano è profondo e quella che è di utilizzo più immediato. Credo che alla fine bisognerebbe averne 5 o 6 per scoprire che ce ne vorrebbe un'altra ancora, o forse due. Dipende. Dipende dal nostro gusto. Quanto alla magia che una tastiera può evocare, pure quella dipende. Se sopra gli metti le mani tu si palesa misteriosa, se ce le metto io la magia rientra nella nebbia della mediocrità.
@AndreaDePaola74
@AndreaDePaola74 2 года назад
Spettacolo!
@francotonini6446
@francotonini6446 2 года назад
Om 🎹 sublime 🎶👍
@IgorMckAnzie
@IgorMckAnzie 2 года назад
Provengo da K2600, ho programmato il vast per più di 10 anni e quando mi è arrivato a casa il fantom mi sono sentito come uno che ha veramente perso anni a smanettare nei menu per arrivare sempre e comunque a risultati mai veramente soddisfacenti...la musicalità di Roland era e rimane inarrivabile a parer mio...saluti, grande MeX
@MeXKeys
@MeXKeys 2 года назад
Ciao! So di cosa parli, per fare un piano col pad mezz'ora...Lo so, kurzweil era così, suonava bene però...Adesso è più semplice, ma non mi piace più come una volta. Un buon compromesso è il Forte SE...
@alessandropalmeri1544
@alessandropalmeri1544 2 года назад
Buongiorno, penso che siano entrambi validi come strumenti forse Fantom fa più possibilità sonore, invece una cosa da sottolineare è l: assistenza che mi dicono in Italia sia carente.... Nessuno ne parla ma quando si sceglie uno strumento bisogna anche tener conto di questo aspetto.
@FrancescoFerrandi
@FrancescoFerrandi 2 года назад
Grande Mex!
@DrawbarPete
@DrawbarPete 2 года назад
Love these comparisons Enzo! Would love to hear/see a comparison between Crumar mojo and Viscout Legend Solo:) .
@MeXKeys
@MeXKeys 2 года назад
Thanks a lot man! Ok...posso farlo!
@DEBISOUNDPRO
@DEBISOUNDPRO 2 месяца назад
Ciao Enzo, volevo chiederti visto che hai provato anche il piano Kawai mp7se. Da Kawai a Roland e kurzweil che differenza c'è dal punto di vista dei tasti e del suono, intendo dire il SUONO DEL PIANO ACUSTICO, fammi sapere
@MeXKeys
@MeXKeys 2 месяца назад
Ciao, sì c'è molta differenza, anche tra i modelli della stessa marca. Dipende da quanto entri nel dettaglio, in certi contesti live la differenza è minima, in altri si sente molto.
@DEBISOUNDPRO
@DEBISOUNDPRO 2 месяца назад
@@MeXKeys 👍🏼
@joeanderson8839
@joeanderson8839 Год назад
I would love to have both. Then I would layer the sounds from each of the keyboards. I love the pure symphonic sounds of the Kurtzwiel, but I also love the raw analog and expressive abilities of the Roland. Both of these instruments are incredible tools. I have found that it is always best to own several different keyboards from different companies. I want the expressive capabilities and the vast library of sounds that have been created from each different company. It really gives my music deeper textures, and my playing is much more versatile when I have different sound engines to work with. I would also like to have a Korg, a Yamaha, and a few true analog keyboards. I also like the Nord. I would get the modules for some of the sound engines. I don't need too many keyboards. But I would like to have all the best available technology.
@emotionsinmusic
@emotionsinmusic 2 года назад
Decisamente migliore la fantom sotto il profilo dell accuratezza del campionamento
@juan345salga6
@juan345salga6 2 года назад
both maravilla...Love piano roland pero con corte de high freq....demasiado brillo
@jonathanc.r2474
@jonathanc.r2474 2 года назад
Organ roland fantom is very great
@ChrisP3000x
@ChrisP3000x 2 года назад
Both of these keyboards' sounds would have been impressive/inspiring...............20 yrs ago.
@MeXKeys
@MeXKeys 2 года назад
I’m an old man…
@viniciusataidedealbuquerqu2837
@viniciusataidedealbuquerqu2837 4 месяца назад
what is inspiring the kids nowadays? Yamaha yc series?
@marcoballa
@marcoballa 2 года назад
molto interessante!!!!! però... suona la kurz eh? :-))))))
@thekurzweil
@thekurzweil 2 года назад
Marco posso chiederti un'opinione sul clone aggiunto dentro al fantom? Saró io ma...ad ascoltarlo nel video mi suona...piatterello. So che il KB3 è vecchiottino, peró qui mi è sembrato più panciuto all'ascolto... :)
@marcoballa
@marcoballa 2 года назад
@@thekurzweil ciao! Il clone dentro al Fantom è, di fatto, sempre lo stesso di Integra, FA, VR09, VR730. KB3 anche lui è in circolazione da un po' (anche da prima del clone Roland). Per una serie di motivi che ovviamente ignoro KB3, a seconda della macchina nella quale viene "ospitato", assume più o meno "intensità" e "efficacia". Il clone Roland invece suona più o meno sempre così (e non aggiungo altro 🤣😁). Considerando che stiamo parlando di strumenti non dedicati all'hammond direi comunque che in entrambi i casi siamo messi benino 😁
@MrBuccy70
@MrBuccy70 2 года назад
Mah che la tastiera della Fantom quando la si suona sembra che stia avvenendo un incidente in autostrada?
@MeXKeys
@MeXKeys 2 года назад
Ahaha...Non più di altre...Un problema diffuso.
@unavisioneunavoce.
@unavisioneunavoce. 2 года назад
Sarebbe utile mettere magari il prezzo delle tastiere.
@MeXKeys
@MeXKeys 2 года назад
Grazie per il tuo consiglio, ma fra 6 mesi saranno cambiati. Meglio cercarli se interessati.
@Madre_Natura
@Madre_Natura 2 года назад
26:23 ''Forever young......i want to be forever young'' :)
@massimilianochimari4708
@massimilianochimari4708 7 месяцев назад
Non le adoro particolarmente. Posso solo dire una cosa avendo avuto anche in passato sia le vecchie serie fantom (x e G) e anche kurz ( vecchie K e pc3) quindi queste come le progenitrici sono macchine che vanno scoperte ,lavorate e rese proprie.. Kurz da sempre da il meglio di se quando viene suonata insieme ad altri, mai da sola e penso che anche questa k2700 non sia diversa.. a mio parere è sempre sbagliato valutarle in un contesto "seleziono il suono " e via. Hanno una grandissima profondità di lavoro entrambe. Da sempre penso che non ci sia tastiera migliore o peggiore, ma solo quella che riesci a "renderla tua" meglio, quindi molto dipende dal feeling con i tasti e dal feeling con il software.
@MeXKeys
@MeXKeys 7 месяцев назад
Mi sembra logico, vanno approfondite, comprate, suonate, magari per anni, le mie sono solo impressioni. È per questo che cerco sempre di suonarci qualcosa all'inizio in un contesto più o meno musicale. Poi porto la mia esperienza, quello che mi arriva a livello di feeling, ma è solo la mia impressione...niente di più...Seleziono il suono e via, non è proprio quello che cerco di fare, ma questo risultato è il meglio che posso proporre...
@maurodonnini928
@maurodonnini928 8 месяцев назад
Il kurzweil mi sembra assolutamente migliore proprio nel suono
@furiobisotti8150
@furiobisotti8150 2 года назад
Domanda: nel 2022 ha senso una workstation da oltre 3000 euro quando i VST specializzati (piano a modelli, organi, synth) suonano sempre meglio? Mia risposta: no grazie. Ottime macchine entrambi ma non mi attirano abbastanza. Sono abituato ad usare un computer dal vivo da troppi anni. E col tempo i miei adorati VST suonano sempre meglio. Devo però ammettere che il Fantom permetta una splendida espandibilità software, ci puoi caricare sopra estensioni molto succose. Il clone tonewheel è il modulo per me più interessante, ma non mi pare abbastanza attraente come i cloni che uso io (Legend oppure IK B3X). Io la vivo così ma capisco benissimo chi la pensi diversamente. Grazie a Enzo che ci dà sempre modo di ascoltare ed imparare.
@marcofacchinmusic
@marcofacchinmusic 2 года назад
Come dici, questione di workflow...io per esempio dal vivo preferisco tastiere. ho suonato anche con vst live, ma è uno stress...sarebbe diverso se potessi permettermi un assistente. Comunque non sono sicuro che i vst suonino meglio. Secondo me i piano acustici di Roland e Yamaha (specialmente sui digital piano) sono ancora migliori. e ne ho comprati parecchi di VI di piano.....sempre deluso dalla dinamica. Al momento uso il Keyscape per le produzioni, che è quello che mi soddisfa di più
@furiobisotti8150
@furiobisotti8150 2 года назад
@@marcofacchinmusic Dopo Modart Pianoteq, IK Multimedia Hammond B3X ed Arturia Pigments (oppure U-he Diva) io non ho più dubbi. Preferisco i VST. Ma di molto. Curo il computer a casa, uso un software come VST host che è una roccia (GigPerformer). Centinaia di test in sala prove, decine di concerti. Mai un problema. Ripeto, sono scelte personali, capisco ogni altra opinione diversa dalla mia. Ma vuoi dirmi che i pianoforti elettrici od acustici di Keyscape siano meno performanti di una workstation?
@marcofacchinmusic
@marcofacchinmusic 2 года назад
@@furiobisotti8150 ciao, sottoscrivo che il setup è soggettivo. Detto questo, per il mio orecchio il modart e il keyscape non hanno la dinamica di una serie P yamaha. La domanda computer live con vst è anche una questione di budget. Io ad esempio dovrei dotarmi di un portatile Mac da almeno € 3000, avendo un Mac pro.....io divido il lavoro in studio, nel quale uso regolarmente il keyscape come piano, e i live, dove preferisco le workstation. Per dire, ho un VR 730 che ha un suono hammond fantastico con i drawbars e i knobs x dist e eq..... con quale vst lo posso sostituire a parità di suono/efficienza/affidabilità/portabilità? E se il computer si incricca rimani lì come un pirla?ripeto, il tutto dipende dalle esigenze, tuttavia non ho ancora provato un vst di piano migliore dei digital piano Yamaha o Roland. Quindi un conto è la questione sound in generale, altro è il setup per il live che deve tener conto di esigenze specifiche
@furiobisotti8150
@furiobisotti8150 2 года назад
@@marcofacchinmusic Cercando di usare strumenti oggettivi. Un campionamento su workstation ha sicuramente meno dinamica (meno profondità in bit) di uno strumento vst. È matematica. Ne sono certo. I convertitori D-A di una scheda audio moderna sono di sicuro migliori di quelli a bordo workstation. Senti più forte (se ho capito ciò che riferisci) perché il sound editing equalizza e comprime. Con poche misurazioni ti potrei convincere. Su una workstation in 2 gigabyte ci stanno tutti i preset, un VST moderno a campioni di pianoforte oggi arriva a 10 o 20 giga, per una simulazione a modelli il discorso è invece solo computazionale. Ma credimi : la cpu e le risorse di una workstation sono un decimo o molto peggio di un moderno computer. Sui costi si apre un altro discorso, un Mac moderno costicchia. Ma le due workstations qui in prova superano i 3000 euro...
@marcofacchinmusic
@marcofacchinmusic 2 года назад
@@furiobisotti8150 Caro Furio, dici bene, sulla carta le caratteristiche di un computer surclassano qualsiasi tastiera, eppure non ho bisogno di misurazioni per sentire la differenza tra un piano serie P o Y Yamaha e il mio pur ben amato Keyscape. Ad esempio se suono note ribattute con dinamica crescente o decr come fa sempre anche Mexx, purtroppo non c'è storia, i VI soccombono e non ho mai capito perchè! (non metto nessun compressore o eq, se pensavi a questo) Non ti dico neanche tutti quelli che ho comprato....poi secondo me bisogna essere pragmatici, possiamo farci le pippe in eterno sulle specs e preformances tecniche: per le mie esigenze live (rock, pop, smooth jazz, musiche per teatro) non mi porterei mai il mio Mac desktop con RME fireface solo per usare keyscape o un virtual hammond. I D/A saranno anche una figata, ma poi tutto esce in analogico, entra in un mixer dove un fonico magari ti assottiglia il sound per esigenze di mix, e ti parlo anche di contesti molto grossi, venues da 15.000 persone con fonici con gli attributi. Il discorso studio è diverso: qui sì che uso il keyscape, principalmente per le correzioni richieste dagli artisti. Però ultimamente uso tanto synth hardware proprio per sfruttare i controller, idem per l'organo: registro la traccia pulita col VR 730 poi la ripasso una seconda volta e manipolo i drawbars, il distorsore e il leslie, infine lo registro in audio. Se al cliente non piace, la devo rifare, ma ci metto un attimo (finora nessuno me l'ha chiesto hahaha). per ottenere lo stesso risultato con l'automazione su un VI ci metto il triplo. Se sai suonare, veramente fai prima a rifare un take che a modificare i parametri. Invece se proprio dovessi registrare piano solo oppure un genere tipo singer songwriter andrei in uno studio con un vero piano. saluti!
@franco6390
@franco6390 8 месяцев назад
Om 🎉grande saund 🎉bravo00 😂
@user-cr2gj8kw4e
@user-cr2gj8kw4e Год назад
Aftertouch has KURZWEIL only!!!!!
@MeXKeys
@MeXKeys Год назад
But Roland Fantom have Aftertouch!
@wondercorriere6584
@wondercorriere6584 2 года назад
Fantom ❤️❤️
@MeXKeys
@MeXKeys 2 года назад
Thanks for you comment!
@onemaxlight
@onemaxlight Год назад
a questo livello , credo siano solo diverse. tra l'altro molto spesso sembra che la Kurz esce piu pulita (ma risulta piu semplice) mentre Fantom sembra molto piu effettata in ogni suono. Non è meglio o peggio, dipende cosa vuoi, cosa ti piace e cosa devi farci.. NOn hai dato indicazioni sulla qualità della TASTIERA FISICA. Con PC4, rispetto ad esempio a RD800, mi ero trovato stranino, piu.. gommosa.. non so come spiagare ma aveva una reattività strana. Queste due come si comportano?
Далее
Kurzweil K2700 by MeX @synthcloud (Subtitles)
42:03
Просмотров 28 тыс.
Roland Fantom 8 by MeX (Subtitles)
35:22
Просмотров 20 тыс.
나랑 아빠가 아이스크림 먹을 때
00:15
Просмотров 6 млн
Kurzweil K2700 Overview Review - PianoManChuck
25:17
Просмотров 10 тыс.
Is the Roland Fantom 0 for You?
51:44
Просмотров 43 тыс.
Kurzweil K2700 Workstation - 5 Favorite Features
21:36
Roland Fantom vs Yamaha Montage | No Talking |
10:15
Просмотров 329 тыс.
Top 5 Reasons to Buy the Roland Fantom! | Overview
18:25
Comparing Kurzweil K2700 to Yamaha DX7
10:04
Просмотров 20 тыс.
Kurzweil K2700 VS NORD STAGE 3
6:32
Просмотров 49 тыс.