Тёмный

L’Errore Numero 1 Della Scuola Italiana | Perché Studi L’Inglese A Scuola Ma Non Lo Sai Parlare 

Miriam Romeo English Coach
Подписаться 18 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Wanna fix your English pronunciation? Clicca qui➜ www.miriamrome... e guarda subito la video lezione GRATUITA in cui ti svelo 5 trucchetti che miglioreranno la tua pronuncia all'istante!
Today's video is a little different.
Ti sei mai chiesto perché dopo anni e anni in cui studiamo l'inglese a scuola, usciamo e non lo sappiamo parlare? O addirittura nemmeno lo capiamo.
Nel video di oggi voglio farti riflettere su quello che, secondo me, è il problema principale del metodo usato nella scuola italiana per insegnare l'Inglese. Il problema da cui hanno inizio tutti gli altri problemi di questo metodo che sappiamo ormai non funzionare affatto.
Alla fine del video provo anche a proporre una soluzione semplice che basterebbe adottare in tutte le scuole.
Keep watching…
And enjoy!
If you like this video I'd love for you to subscribe to this channel!
And follow me on Instagram at / miriamromeo_englishcoach
Thank you with all my ❤️,
Miriam

Опубликовано:

 

29 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 166   
@gloriaanfurio
@gloriaanfurio 4 месяца назад
sante, santissime parole. Per anni ho cercato di insegnare inglese alle elementari senza far scrivere una sola parola, senza far prendere quaderni o libri extra, già quello di testo l'ho sempre usato al minimo. Giochi, routines, canzoni, nessuna traduzione orale né tantomeno scritta, appoggio sulle parole conosciute per intuire il senso della frase. Ma è stata una lotta dura contro genitori e colleghi che mi hanno sempre guardata come una matta, la didattica dell'inglese è quasi sempre un allegro fai da te invece che una ricerca scientifica approfondita. Oppure lo spauracchio di "ma vedrai alle medie come si troveranno male se non sono abituati a imparare la grammatica!". Purtroppo la nostra formazione di docenti elementari sulla seconda lingua è una vera barzelletta ed io non faccio eccezione, solo che sapendo di non poter parlare in modo fluente con i bambini ho cercato di supplire con l'ascolto giornaliero di canzoni e video, ma non a caso perchè sul web si trovano cose con pronunce di tutti i tipi, bisogna fare una scelta mirata anche su quello. Insomma grazie grazie tantissimo.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
Grazie a te per questo commento!!! ❤️
@maeck1983
@maeck1983 3 месяца назад
In effetti io al liceo ero perplesso quando la Mia prof di inglese alle prese con la tutor madre lingua non capiva e non si faceva capire. Questo dice tutto
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
🤦‍♀️
@vittoriahawksworth8117
@vittoriahawksworth8117 3 месяца назад
@@maeck1983ai miei tempi invece sarebbe stato impensabile avere in classe una persona di madrelingua! Classe 1963… 😢
@pietrangelaminuti2869
@pietrangelaminuti2869 3 месяца назад
Ai fatto bene.Io sono di madre lingua inglese e italiana Si deve usare tutto il metodo possibile per insegnare le lingue straniere in classe.Si deve essere al alteza per insegnare le lingue straniere.
@lifenature5463
@lifenature5463 2 месяца назад
Bel video Miriam, hai perfettamente ragione. Ho degli esempi molto reali in famiglia. Ho due figlie che hanno fatto quasi lo stesso percorso scolastico. Ambedue sono state esposte all'apprendimento dell'inglese dalla scuola materna, poi elementari, medie e superiori, non hanno frequentato l'università. Mia figlia maggiore, appassionata d'inglese e dell'apprendimento delle lingue (parla inglese, spagnolo, francese e portoghese), ha sempre cercato di approfondire per conto suo vedendo film in inglese; ascoltando, capendo e cantando canzoni inglesi. Adesso lo parla bene. La figlia minore di quattro anni, invece non studiava a scuola, non era interessata e non lo imparava. Premettendo che mia moglie ha studiato lingue all'università e ha lavorato in un negozio a Londra per sei mesi e io mi sono laureato in economia e commercio in California parliamo decentemente inglese. A volte, per prendere in giro la figlia più piccola, parlavamo inglese a tavola, la piccola, non capendo nulla, diceva: "perché parlate inglese, non capisco niente". La nostra risposta era: "studia che capirai anche tu". Poi a 14 anni, da brava sciatrice che era, è entrata nella nazionale di sci freestyle gobbe (moguls) gareggiando in Coppa Europa. Lo sci moguls è una disciplina di nicchia e in tutta Europa gareggiavano circa 120 atleti provenienti dai diversi paesi, che durante l'inverno si trovavano tutte le settimane per le gare. E li, o sapevi parlare inglese o eri emarginato. Dopo due anni di gare freestyle ha imparato l'inglese. Anch'io a scuola non avevo imparato nulla, il mio professore del liceo non lo sapeva parlare ne sapeva insegnare, cioè rendere una lezione interessante, e dopo la maturità avevo solo una infarinature superficiale. Disgustato dalla scuola italiana degli anni '70, con scioperi, occupazioni, violenza e prevaricazione, avevo deciso di studiare negli U.S.A.. Peccato che bisognasse presentare i test S.A.T. e T.O.E.F.L. in inglese. Per farla breve mi sono trasferito in un paesino, Wellesley, vicino a Boston dove non c'erano italiani e gli insegnanti non conoscevano l'italiano. Vivendo in una famiglia americana, ascoltando tutto il giorno inglese e frequentando quattro ore d'inglese al giorno, in otto mesi ho passato i due test e ho potuto inviare le prime Applications.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
Thank you for sharing your story!!!
@theladysingstheblues8322
@theladysingstheblues8322 2 месяца назад
Hello, I agree with what you're saying . I was able to experience your solution in the opposite way... I am a native speaker of English but my origins are Italian. . At home I was used to hearing both languages. I understood Italian perfectly but I couldn't speak it. It was only when I began Junior High School that I could formulate sentences because I studied Italian there and so had the means to finally understand how to put a sentence together. All the pieces fell into place. I have been teaching English to Italian students for many years and agree with what you say. After many years of studying English, the students have enormous difficulty actually speaking it .
@DiegoTube85
@DiegoTube85 28 дней назад
Madonna mia Miriam quanto sei brava! Discorso validissimo con il quale I strongly agree
@user-monica18
@user-monica18 6 месяцев назад
Secondo me, hai perfettamente ragione…il metodo, almeno quando studiavo io, tanti anni fa, non funziona… speravo le cose fossero cambiate
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 6 месяцев назад
Purtroppo non tanto. Grazie del commento ❤️
@gaetanocontato6994
@gaetanocontato6994 3 месяца назад
Great! Given that I 'm not a teacher, i have to say that you are right. Practice is worth much more than grammar, and only when we have a minimum of practice we can begin to study grammar. Thanks.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Well said!
@angelamariapiaarcidiacono4055
@angelamariapiaarcidiacono4055 4 месяца назад
Esattamente quello che ho sempre pensato!!!grazie Miriam,hai spiegato benissimo la sostanza del problema. E' un errore di impostazione,bisognerebbe imparare l'inglese o qlq altra lingua esattamente come si fa con la propria lingua madre.in più,da piccoli si impara molto più facilmente che da adulti e ciò che si impara diventa parte integrante della struttura mentale...
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
👏🏻👏🏻👏🏻
@francescafrancesca5125
@francescafrancesca5125 3 месяца назад
Spot on! Lo scopo di studiare una lingua è appunto imparare a parlare non imparare una serie di regole grammaticali e forme verbali senza sapere come usarle... e basta!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
👏🏻
@fFfFfFf77724
@fFfFfFf77724 3 месяца назад
Very interesting matter
@GabriellaBauce
@GabriellaBauce 2 месяца назад
Condivido vivamente!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
☺️
@Antaniharagione
@Antaniharagione 5 месяцев назад
Very well said! 👍🏻
@skipper1971albe
@skipper1971albe 4 месяца назад
Esperienza personale esattamente come descritto, 8 anni di inglese a scuola e figura barbina alla prima telefonata. Soluzione che ha funzionato per me (anni 90) ascoltare musica con davanti il testo e successivamente film e serie TV in lingua originale con sottotitoli in inglese Ovviamente non basta si deve praticare e per fortuna nel mio lavoro è una cosa che succede quotidianamente
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
👏🏻
@adrianamahabharata
@adrianamahabharata 2 месяца назад
🥰
@lucabarsotti2101
@lucabarsotti2101 3 месяца назад
D'accordissimo con quello che scrivi. Ma il problema imho è ancora più a monte. Per gli stessi motivi che enunci qua, anche l'università italiana ha lo stesso problema quando in una facoltà di lingue ci sono pochissimi esami di lingua pura e fanno la tesi su Shakespeare in italiano! Quindi, i professori di inglese stessi non sanno bene l' inglese oltre la grammatica. E quindi, se anche loro stessi parlano a malapena l' inglese, come possono usare il metodo che ti giustamente caldeggi qua? 🙂.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Infatti dovrebbe cambiare il sistema di reclutamento e la maggior parte degli insegnanti (cioè quelli non adatti) dovrebbero fare qualcos’altro.
@mikegallo7850
@mikegallo7850 6 месяцев назад
E quindi?
@angelobelvi3075
@angelobelvi3075 7 месяцев назад
A questo punto studiamo solo l'inglese e dimentichiamo le altre lingue e l'italiano 😊 non perdiamo tempo
@aldovalkovich755
@aldovalkovich755 5 месяцев назад
In poche parole hai centrato il mio percorso scolastico (dire negativo è poco). Ho 77anni e puoi immaginare cos'era la scuola negli anni 60-70 del secolo scorso. Insegnanti degni di questa qualifica si contavano sulle dita di una mano monca. Una spruzzata di Inglese e Francese non avevano lasciato tracce degne di nota. Mi è venuto in soccorso il lavoro in ambito tecnico, che mi ha portato all'estero per alcuni anni in cui mi sono rapportato nelle diverse cadenze dell'inglese di mezza Europa (GB esclusa) India e Mauritius (sì, per lavoro di pochi mesi anche lì) e per turismo Balcani e Turchia. Ti assicuro che è stato un bel minestrone. Le tue pillole sono fondamentali e apprezzatissime; peccato che non ho più possibilità di usarle ma non ne perderò una. Grazie per la tua generosa divulgazione, utile anche per molti "insegnanti".
@marcob4630
@marcob4630 3 месяца назад
è sempre così purtroppo!
@65mond
@65mond 6 месяцев назад
Se avessi avuto una Prof come te al liceo sarebbe stata l'ora più piacevole e fruttuosa di tutti i miei studi. Fortunati gli allievi dove insegni. Complimenti
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 6 месяцев назад
Thanks!
@lomaggiorcorno
@lomaggiorcorno 2 месяца назад
Aggiungiamo pure che gli insegnanti di inglese tengono le lezioni in italiano e loro per primi non sanno parlare inglese...ridicolo.
@helgavermue6653
@helgavermue6653 4 месяца назад
I completely agree, Dutch lady living for already 36 years in Italy. When I was a child in the Netherlands, and still today, we have original language in television for all the programs, it helps training your ears a lot😉
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
Thank you!!!! 👏🏻👏🏻👏🏻
@robertocantu9095
@robertocantu9095 Месяц назад
Agree, banning dubbing would help a lot
@iwonasupryn5554
@iwonasupryn5554 3 месяца назад
Ciao Miriam, hai proprio ragione...potrebbe essere una soluzione...ho studiato inglese x 9 anni e non è servito a nulla. Ho imparato di più seguendo te, guardando la tv in inglese con sottotitoli oppure studiando i testi delle mie canzoni preferite...grazie 😘
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Grazie a te!!!
@andreapastore5746
@andreapastore5746 2 месяца назад
Ma se gli studenti quando sono tra loro anche a scuola non parlano nemmeno l'italiano...perche' parlano i vari dialetti...figuriamoci poi fuori e a casa...e' tutto il tessuto del sistema sociale che non va, non solo quando si e' a scuola, per questo una lingua straniera non puo' fare parte del loro essere quotidiano mettendola in pratica, ci sono troppe divergenze sociali e culturali, perche' questo possa funzionare...ma non solo in Italia, anche in altri paesi e' cosi'. Solo nei casi in cui si hanno genitori madrelingua, solo li' si puo' avere successo perche' l' insegnamento delle due lingue va di pari passo o quasi sin da giovanissimi
@paolorusso3399
@paolorusso3399 Месяц назад
Verissimo, sento moltissimi giovani parlare ancora in dialetto e vedo che hanno molte difficoltà a parlare e scrivere in italiano corretto. Lo si nota facilmente anche leggendo i post sui social o i commenti sotto qualche video. Oggi parlare inglese è importantissimo ma fra pochi anni l'intelligenza artificiale lo renderà di secondaria importanza. Complimenti davvero a Miriam. Dal tuo accento italiano e dal cognome mi sembri siciliana.
@giulioabbate4030
@giulioabbate4030 6 месяцев назад
My 2 cents: in Italy you would say "you bake that kind of bread you can make given the flour you have". Italian school system has a legacy of poor teachers. Your plan is perfect but it has to deal with the reality of 99% of "English" teachers not being able to speak any English but only to read out some english grammar books or, even worse, Middle Age english literature poems (e.g. Beowulf or Canterbury Tales) way before the "vowel shift", something most English do not know either! The only way to implement your idea is to hire native speaking teachers from poorer countries (e.g. English speaking African countries or Caribbean Islands) that the Italian system can still "afford" (hiring primary school teachers on high scale from Canada, Australia or New Zealand is simply unthinkable) and surpass the stupid cultural or even racial stigma that this would imply (some Italians are still reluctant to be visited by non-italian physicians). Pls tell us more about your views. Well done with your work!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 6 месяцев назад
You are absolutely right. But the issue can’t be solved unless the recruiting system changes (which will probably never happen). In Italy you can teach English only if you have certain degrees and certificates, despite of how well you can speak (and teach) the language. And unfortunately, more often than not, the level is very low. Italian universities aren’t that great when it comes to training people how to truly speak another language. Too much theory and too little practice. That’s the problem. And none of it will change as long as there’s dubbing as the established norm. No one wants to hear this but this is where it all starts. I’ve done a video about this, but basically as long as all the content is dubbed in Italian (movies, tv shows, commercials) and we never hear the real English (unlike all the countries where people are fluent in English because dubbing was never a thing) we will have to put up with these teachers that can’t speak English properly. Because if kids were used to listening to real spoken English on tv, on streaming platforms, etc, there’s no way that English teachers wouldn’t have to catch up and adjust their level to a class full of people who know and speak English better than them.
@ginocardellicchio5635
@ginocardellicchio5635 3 месяца назад
Ho 75 anni e posso dire di vivere ancora di rendita con quello che mi ha insegnato alle medie una grande professoressa di inglese che, in anticipo di decenni, fin dal primo giorno non ha mai detto in classe una parola di italiano. Poi, al ginnasio, ho avuto un'insegnante che pronunciava l'inglese con un marcato accento emiliano!!!
@loredanamattio1002
@loredanamattio1002 Месяц назад
Come docente di inglese alle medie ( ma ho 8 anni di esperienza anche alle superiori) posso dire che la maggior parte dei miei studenti esce dalla terza media con un buon livello di conoscenza della lingua, spesso già con un B1 anziché con A2 come richiesto dal quadro di riferimento dell'Unione europea. Oggi l'insegnamento della L2 non è più basato solo sull'apprendimento della grammatica, ma molto sull'ascolto!
@silviaveltri2183
@silviaveltri2183 Месяц назад
Si tutto bello, ma con 30 ragazzi in classe, non puoi insegnare l'inglese con le tips giornaliere come in questi video. Occorre pianificare le unità, stabilire per quale scopo si studia, comunicativo, accademico ecc. Detto semplicemente per fare cosa? Letteratura, imitazione della realtà, scienze? Tutto dipende da questo. L'inglese a scuola non è un mero esercizio di stile e pronuncia, ma è legato alla conoscenza dei contenuti. Poi ciò che è importante è come organizzare la frase, le idee di un testo, di uno storytelling. Noi docenti dobbiamo badare a tutto questo. Non c'è paragone!
@MarioRossi-sh4uk
@MarioRossi-sh4uk 2 месяца назад
Si, hai ragione, e' chiaro che uno finisce le scuole e non sa parlare inglese. Sembra assurdo ma e' cosi'. Ma fosse il problema solo dell'inglese. Gli studenti non conoscono la storia, la matematica, la geografia. Il problema e' l'apprendimento passivo, coatto, forzato, senza motivazione. First of all, si fanno solo 2 ore di inglese a settimana, il che e' insufficiente. Poi c'e' un insegnante per 20/25 ragazzi, which is really not enough. Poi c'e' da dire che la maggior parte dei ragazzi non cerca in alcun modo di studiare in modo indipendente. Io ascoltavo e mi piaceva cantare e suonare con la chitarra molte canzoni quasi tutte in inglese. Avevo un libretto con tutti i testi dei The Cure e le traduzioni a fronte, conoscevo tutti i testi a memoria. Anche dei Pink Floyd. A volte di notte ascoltano la CNN che trasmettevano su alcuni canali, quando internet non c'era ancora. E comunque non e' vero che studiare la grammatica non serve. E' vero che non diventi fluent in questo modo, ma avere un solido background di grammatica e regole e' importante. Mi ricordo che a 19 anni siamo andati in giro per l'Europa con l'Interrail con alcuni compagni di scuola. Quando si trattava di parlare inglese, di prenotare gli ostelli e di chiedere informazioni mandavano sempre avanti me. Anche perche' I was never afraid of making mistakes. Speaking a language is all about communicating ideas and thoughts, it's not a style exercise. Poi ho avuto anche 2 relazione con donne straniere e li parlavamo solo in inglese, quello e' stato forse i veri momenti in cui parlavo e pensavo in inglese in modo abbastanza naturale. Anche adesso, su internet circa l'80% del materiale che ascolto e' in inglese, e anzi, adesso ci sono delle espressioni e dei modi di dire che mi vengono piu' naturali in inglese che in italiano. Comunque, e' vero che 2 ore di inglese a settimana non sono sufficienti, bisogna anche darsi da fare in proprio e cercare dei modi utili e divertenti per imparare da soli. Thank you for reading this. Byeeee.
@alessandromagrelli2108
@alessandromagrelli2108 3 месяца назад
👍
@sabatinodimartino2164
@sabatinodimartino2164 3 месяца назад
Ma infatti... Questo è il problema fondamentale della scuola italiana, mica gli altri. Noi "dobbiamo" imparare la lingua del colonialista perché siamo una colonia. Perbacco, facciamolo bene!
@giulianat2204
@giulianat2204 2 месяца назад
Centrato il problema! E ottima la tua proposta. Ci vorrebbe una proposta di legge con una raccolta firme in tutta Italia!!!
@albuso1974
@albuso1974 3 месяца назад
Sono d'accordo con tutto tranne che l'approccio della scuola italiana vada bene per il latino. Assurdo che uno studente dopo 5 anni di studio abbia bisogno di 2 ore e un dizionario per tradurre un testo di 10 righe.
@ferruccio4531
@ferruccio4531 2 месяца назад
cia Miriam, tagliando corto e andando sul concreto, basterebbe che nell'ora di inglese l'insegnante parlasse solo inglese e lo stesso fossero obbligati a fare gli alunni.
@ValeriaPili
@ValeriaPili 11 месяцев назад
Grazie per aver sintetizzato in modo così semplice e chiaro la soluzione ad un problema ancora così diffuso in Italia.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 11 месяцев назад
Thank you for this comment! I appreciate it❤️❤️❤️
@marcob4630
@marcob4630 3 месяца назад
Oh finally ! You hit the point here! We followed tons of English lessons without learning how to listen and how to speak. Theachers were all fixed on grammar and writings, but not, or only a little how is the ART of understanding and speaking English fluently. It's a kind of learning a language melody at first, therefore grammar rules should only follow. It's almost unbelievable that you are the first Italian teacher who is trying to correct this unfitting way of teaching English. I confirm that after years of English lessons at scool, I hardly could understand common spoken English, or making a fluent conversation. Thanks a lot for you enlightment!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Exactly! Thank you for your comment!!!
@marcob4630
@marcob4630 3 месяца назад
@@miriamromeoenglishcoach you're welcome!
@cabrellacabrella3757
@cabrellacabrella3757 3 месяца назад
Credo stiamo dimenticando tutti che in tutto il mondo i programmi tv, film e telefilm, cartoni animati, ecc. ecc. non sono doppiati, perciò tutti i bambini ascoltano continuamente l'inglese, fanno molto più esercizio di noi. Ammetto che bisognerebbe avere insegnanti più preparati, ma incide tanto ascoltare continuamente la lingua inglese da quando si è piccoli, ancor prima dei tre anni.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Uno dei primissimi video che ho pubblicato su questo canale riguarda proprio questo! 😉 Quella è l’origine del problema. That’s a fact. Il video si chiama “THE NUMBER ONE REASON WHY Gli Italiani Non Sanno Parlare L’Inglese!”. Check it out if you’re interested. ☺️
@cabrellacabrella3757
@cabrellacabrella3757 2 месяца назад
@@miriamromeoenglishcoach Purtroppo non l'ho letto, ma ti ringrazio tanto per la risposta, mi piaci davvero tanto, sei davvero bravissima, insegno inglese alla primaria e mi piacerebbe imparare più frasi prettamente collegate alla classe: mettete a posto, prendete un foglio ecc...magari farai un video su questo, aiuteresti davvero tante insegnanti. Continuerò a seguirti con tanto entusiasmo. Un abbraccio virtuale.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
Grazie mille e grazie del suggerimento!!
@PrDr-z3g
@PrDr-z3g 3 месяца назад
You are absolutely right! In Italy, there are not many good resources for learning a foreign language. I have read your website and noticed that you have never been to a foreign country, yet your English is amazing. You are an important example. Anyone who wants to learn English must have a strong desire to listen and speak every day, like a child, and it's not necessary to be far from home! Great job!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Thank you for this comment!!
@michelemainenti2417
@michelemainenti2417 4 дня назад
Don't believe what you say
@ClaudioSantini
@ClaudioSantini 3 месяца назад
Per conoscere una lingua straniera va parlata, ascoltata, letta e scritta lo studio serve per farlo al meglio, per evitare errori grammaticali o sbagliare i tempi dei verbi, ma se non sei abituato a parlare ascoltare e leggere e scrivere non imparerai mai. quindi sono perfettamente d'accordo. Ma non basta. Anche alle medie e alle superiori le 4 azioni devono essere continuamente ripetute e mai lasciate non basta studiarla a scuola, ma bisognerebbe vedere film in lingua inglese, leggere libri in inglese e parlare in inglese, anche fuori da scuola magari con i compagni con gli gli amici o quando si è alle superiori partecipare agli incontri multietnici in qualche pub dove si conoscono persone di altri paesi e sfruttiamo la conversazione per allenarci. Ed è come uno sport se smettiamo di allenarci col passare del tempo diminuiamo le capacità di parlare quella lingua. Non aiuta il fatto che siamo uno dei pochi paesi dove l'intrattenimento televisivo e il cinema è sempre doppiato in italiano.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Hai centrato perfettamente il punto. Ho fatto un altro video dove parlo del doppiaggio. Ma sono stata fin troppo diplomatica. 😉 Grazie per questo commento!
@pietrangelaminuti2869
@pietrangelaminuti2869 3 месяца назад
Chi vuole per puo ascoltare film in inglese su u tube non aspetare che la RAI si impegni a mettere film in inglese con sottotitoli.
@ClaudioSantini
@ClaudioSantini 3 месяца назад
@@pietrangelaminuti2869 ma se sei costretto a vederli in inglese, sei costretto ad impararlo
@DanaXScully
@DanaXScully 2 месяца назад
Sono del tutto d'accordo.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
☺️
@albertoluciano2169
@albertoluciano2169 2 месяца назад
At middle school I was very ahead with English... not for my intelligence, but for my interest in music, Mtv 😅...90% for my own. My English teacher was not bad, but as born in 1985 we started English from the grammar right there. Nothing before! Now that I'm a teacher I'm seeing my english colleagues in facts starting NO MORE the old way but with songs, pronunciation. My students (elementary) started only at 3d class to write something and not still grammar.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
Thank you for sharing this!
@TommasoBani-kf7hj
@TommasoBani-kf7hj 7 дней назад
Sono completamente d'accordo
@RobIannuccilli
@RobIannuccilli 3 месяца назад
My gosh! Your bio says that you are Italian...Did you live in the USA? Your English pronunciation sounds NATIVE! I am trying to figure out which (US) state you are from 😂!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Yes, I’m Italian! And I’ve never lived outside of Italy! I went to the US to get married but I was only there for 10 days. 😊
@gianfranconolli
@gianfranconolli 2 месяца назад
The frustration was tò know Chaucer, Byron, Shakespeare without being able to tell them to anyone. I'm improved my english more after High school than before.
@MarioRossi-sh4uk
@MarioRossi-sh4uk 2 месяца назад
My english has improved more after the school than before. 🙂👍
@tabulapicta
@tabulapicta 4 месяца назад
I completly agree with you, and also at school you learn a kind of english, for example the pronuntiation, that doesn't even exist...
@FedericaVatta
@FedericaVatta 14 дней назад
Buongiorno, Miriam. Grazie per questi tuoi video che ho scoperto da poco e seguo con molto interesse. Non sono brava come te, ma me la cavo bene con l'inglese, il tedesco, lo spagnolo e lo sloveno. Tutte studiate a scuola o a corsi specifici. E tutte imparate "sul campo", quando mi sono trovata a dover parlare la lingua straniera perché nessuno capiva l'italiano. Condivido in toto quanto affermi. Aggiungerei una cosa, correggimi se sbaglio, e cioè che sin da piccoli i nostri figli dovrebbero seguire film, cartoni e quant'altro in lingua originale, proprio per abituarsi a sentire accenti, pronuncia, costruzione delle frasi. Vivo al confine con la Slovenia e da sempre lì, come in Croazia, i programmi tivu vengono trasmessi nella loro lingua originale e sottotitolati. Questo aiuta moltissimo. È un mio parere personale, naturalmente, tuttavia i miei figli hanno sempre guardato e ascoltato i cartoni in inglese e dopo averlo studiato a scuola lo parlano perfettamente... Grazie per i tuoi preziosi contributi
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 9 дней назад
È esattamente così! Ho fatto tempo fa un altro video dove spiego che la ragione principale per cui gli italiani non sono bravi a parlare l’inglese è il doppiaggio. 😊
@annacelona292
@annacelona292 Месяц назад
E poi c’è mio figlio che parla fluentemente inglese (ha imparato giocando e comunicando on line fin dalla più tenera età con altri bambini di ogni parte del mondo e guardando video e film in inglese), ma a scuola (scuola media) nemmeno se ne sono accorti perché appunto si basano su verifiche e compitini scritti. Nella scuola italiana la competenza comunicativa non è tenuta in nessun conto! Forse nessun tipo di competenza, in realtà, viene coltivata. Viene trasmesso un sapere libresco, nozionistico e obsoleto!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach Месяц назад
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@bzimage75
@bzimage75 3 месяца назад
Anche la mia domanda è la stessa: come mai siamo così razionalisti nell'approccio delle lingue e come mai dopo decenni di prove che non funziona il metodo, continuiamo a praticarlo senza farci la domanda giusta. Con il latino ancora di più! Per forza poi gli studenti lo odiano. Ormai è arcinoto che l'approccio naturale è quello che vince. Si credo la tua proposta funzionerebbe. Ma come trovare questi insegnanti ? Temi non ci siano proprio i numeri.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Eh purtroppo è una soluzione semplice ma non facile… Il sistema di reclutamento (oltre che il metodo) andrebbe completamente cambiato.
@sabrinacostanzo8640
@sabrinacostanzo8640 6 месяцев назад
Sono d'accordo con te!!! Infatti finora mi sono semtita una stupida, perché mi chiedevo sempre il motivo per il quale non riuscissi a parlare in inglese nonostante gli anni di studio a scuola 😢
@soggettone
@soggettone 2 месяца назад
Al liceo per i primi 4 anni ho avuto insegnanti di inglese che non parlavano inglese, poi l'ultimo anno ho avuto una madrelingua americana.L'avessi avuta dall'inizio avrei avuto molte più possibilità. Non parliamo poi delle medie dove ci facevano studiare a memoria le units del libro come fossero poesie. All'epoca negli anni 90 infine non c'era internet, ero confinato in quello che si faceva a scuola
@giuseppeforte7221
@giuseppeforte7221 2 месяца назад
Appunto INTERNET. Con tutto ciò che vi si trova dobbiamo ancora ricorrere al capro espiatorio del metodo scolastico non adeguato. Ma per favore...
@caterinadelfini8870
@caterinadelfini8870 2 месяца назад
You are completely right. And what about people non going to school any more? 😊
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
There’s a lot they can do! I learned to speak English on my own! ☺️
@Elisa_Rossi
@Elisa_Rossi 2 месяца назад
Esatto! Io ho amato il francese alle scuole medie, avevo voti altissimi a scuola, poi davanti a mio zio madrelingua... blocco totale!🙊
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
È un classico.
@giannidigianni4173
@giannidigianni4173 3 месяца назад
Hai centrato il punto. Ma come fai con le migliaia di insegnanti di Inglese essi stessi vittime e ora carnefici di questo metodo che io ho battezzato“ Latin learning method “. In altre parole come parlano fluentemente in classe in inglese,insegnanti che non lo sanno fare ?
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Eh… bisognerebbe cambiare tutto il sistema di reclutamento degli insegnanti, oltre che il metodo. 🤷‍♀️
@alessandromondelli5793
@alessandromondelli5793 4 месяца назад
Purtroppo gli insegnanti hanno un livello di inglese che non gli consente di parlare con i genitori madrelingua inglese. Classe di mia figlia molto imbarazzante
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
🤦‍♀️
@rosabiemmi7616
@rosabiemmi7616 3 месяца назад
Sono assolutamente d'accordo. Dopo 8 anni di inglese a scuola (cinquant'anni fa) so solo tradurre qualcosa di scritto ma non so spiaccicare nessuna parola e non capisco niente quando sento parlare inglese (sic)
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Capisco la frustrazione! 😤
@aniellovillaccio6895
@aniellovillaccio6895 6 месяцев назад
Sono pienamente d'accordo, grazie mille per esserci mi piacciono moltissimo le tue lezioni ti seguo con molto piacere grazie.
@elisabettapedroni6948
@elisabettapedroni6948 2 месяца назад
Grazie per la tua analisi, vorrei che la scuola italiana si facesse portatrice di questo metodo.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
😊
@fm01it75
@fm01it75 3 месяца назад
You are perfectly rigth, Miriam !😐
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
☺️
@roadrunner156
@roadrunner156 2 месяца назад
Premetto che ai miei tempi le lingue estere venivano insegnate solo a partire dalla prima media. Quello che lei dice e' assolutamente vero. Sebbene avessi studiato l'inglese a scuola, io ho cominciato ad usare l'Inglese per davvero, attorno ai 20 anni di eta', solo perche' lavoravo per un centro elettronico (o data center) ed i nostri manuali erano, per la maggior parte, scritti in inglese. Successivamente ho cominciato a viaggiare verso paesi in cui l'uso dell'inglese era fondamentale, ma io ero quasi tabula rasa circa la lingua. La mia fortuna e' che ho sempre evitato la compagnia di italiani quando mi trovavo all'estero, per cui sono stato (o meglio mi sono) "forzato" ad imparare la lingua. Cosi' alcuni anni dopo me ne sono andato, in via definitiva, negli USA dove ancora mi trovo. La morale della favola? Il mio inglese e' piuttosto buono (ho persino frequentato un paio di universita' locali), ma si sente lontano un chilometro che sono straniero. Il perche' e' ovvio; ho cominciato a parlare la lingua per davvero quando ero ormai sulla soglia dei 50 anni. Questa e' la dimostrazione empirica di quello che lei ha esposto cosi' bene.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
Grazie mille per questo commento!
@roadrunner156
@roadrunner156 2 месяца назад
@@miriamromeoenglishcoach You're welcome!
@riccardogrilli2196
@riccardogrilli2196 3 месяца назад
Complimenti per i contenuti, io sono un “autodidatta” non ho mai studiato inglese a scuola, ma ho sempre ascoltato e cantato musica anglofona (artisti americani e inglesi) poi all’università ho dovuto leggere articoli scientifici in inglese. Arrivato il lavoro, una multinazionale che mi ha mandato a fare corsi in California e tuttora mi capita di andare all’estero con colleghi da tutto il mondo. Una volta un inglese mi fece i complimenti dicendomi che non si sentiva che ero italiano 😅. Ma ho ancora strada da fare. Sicuramente la mia grammatica è imperfetta. E il mio vocabolario è carente.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Thank you for sharing this!!
@roadrunner156
@roadrunner156 2 месяца назад
Questo mi ricorda della mia ex moglie (cantante lirica di un certo livello). Lei, Americana, parlava un italiano quasi perfetto (a causa del repertorio e del fatto che viveva in Italia). Ci trovavamo in Germania perche' impegnata professionalmente. Io sapevo solo alcune parole in tedesco, mentre lei lo parlava fluentemente, per cui al ristorante era lei ad ordinare. Una cameriera la complimento' per il suo tedesco, MA...... rullo di tamburi prego, CON UN FORTE accento italiano!!! Stavo rotolandomi dal ridere, poi abbiamo spiegato alla cameriera il perche' del ridere ed anche lei ha riso!
@ariannacrocco1800
@ariannacrocco1800 7 месяцев назад
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@andreafranca884
@andreafranca884 2 месяца назад
Perfettamente d'accordo... Infatti ciò che di noi impara la lingua è la mente inconscia e non sforzando la mente conscia con regole noiose e stancanti... Pur non essendo insegnante mi sono accorto da tempo di questa dinamica , sin da quando sono uscito dalla scuola dell'obbligo con delle lezioni di lingua praticamente inutili, poi quando ho cominciato a viaggiare ed amare i suoni delle lingue relative ai posti che visitavo mi sono accorto che tutto era più semplice e divertente, in effetti ragionandoci mi chiedevo da tempo Come mai i neonati non avendo nessun strumento didattico imparassero la prima lingua in modo così perfetto, e allora ho iniziato quasi per gioco a fare shadowing, cioè cercavo di ripetere tutto ciò che sentivo in TV nella lingua che volevo imparare cercando Prima di tutto di copiare il suono più che di capire cosa dicessero, risultato in quel periodo che ho praticato questo metodo la mia fluency è migliorata esponenzialmente, non sono ancora ad altissimi livelli di inglese (forse un po' meglio con lo spagnolo) ma dopo che ho dimenticato la grammatica e curato l'ascolto e la pronuncia riesco a mantenere una conversazione abbastanza basilare con un madrelingua, ciò che prima mi era impossibile dopo la scuola dell'obbligo. Grazie per avermi ricordato questa cosa
@paolopoggiali
@paolopoggiali 2 месяца назад
I'm perfect subscribe your point of view! comunque per imparare bene ogni lingua devi stare nel paese dove si parla quella lingua altrimenti parlerai sempre un misto mal riuscito fra la tua lingua madre e l'altra che diventa quasi incomprensibile!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
Non sono molto d’accordo. Io l’ho imparato da sola, a casa mia. 😅
@paolopoggiali
@paolopoggiali 2 месяца назад
@@miriamromeoenglishcoach Non sei d'accordo su come ho commentato in un inglese tutto mio? Condivido pienamente! Comunque anch'io ho imparato molto in età prescolare ascoltando musica popolare americana e provando a ripetere quello che sentivo ma sono stato aiutato da una predisposizione naturale che ho dalla nascita e se non ce l'hai è molto più difficile acquisirla da grandi anche in età scolare!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 2 месяца назад
No, semplicemente non sono d’accordo sul fatto che per imparare a parlare bene una lingua si debba necessariamente vivere in quel paese. 😊
@beppedm7290
@beppedm7290 3 месяца назад
Of course I do agree with you. English should be spoken since we were little children. But this can only happen in bilingual family where there are parents speaking italian and English as well. In any other case is almost impossible if parents or other relatives don’t speak english currently. Always thank you for posting this very interesting videos.
@pietrangelaminuti2869
@pietrangelaminuti2869 3 месяца назад
Your perfectly right.The teacher are not good enouf themselves with the languedge haw can they teacher it.I am native italian and englesh speaker.The brein has to liste to the languedge from a person ,from films songs to speak with somebody to do practisselike .A couple ove years ago I helped a 18 years old studenti and in a month she changed from bad to nearly marvelessly in englesh.There are many litle things that can improove studenti in englesh .Theare are things that in englesh grama are not said
@alessandromondelli5793
@alessandromondelli5793 4 месяца назад
Penso di poter condividere al 100% quanto detto. Fortunatamente i Nostri figli hanno la possibilità di un esposizione maggiore della nostra e se la cavano un filo meglio. Rimane sempre un grande gap con molti altri popoli europei in particolare gli scandinavi.
@massimilianotessitore9451
@massimilianotessitore9451 3 месяца назад
Gentilissima professoressa, sono assolutamente in linea con il suo pensiero. Esistono concrete lacune, per le motivazioni che Lei ha citato, parzialmente colmabili ad oggi, con la tecnologia. Le sue videolezioni costituiscono un esempio concreto della tecnologia in aiuto alla conoscenza ed alla perfezione della lingua Inglese. Ovviamente l'interazione nella lingua Inglese, costituisce purtroppo un' utopia per l'italiano medio. Coloro che ad esempio, possono permettersi di viaggiare, di avere docenti madrelingua o semplicemente di vivere in una realtà turistica, sono notevolmente avvantaggiati. Personalmente, posso garantirLe che, oltre ad una predisposizione naturale per lo studio delle lingue, ho imparato tanto Inglese in una permanenza di soli 3 mesi in USA. Molto più Inglese pratico ed interattivo che in 5 anni di scuola. L'interazione è il segreto della conoscenza delle lingue. Da questo processo, non ne è esclusa anche la lingua madre.
@gtnmnn54
@gtnmnn54 6 месяцев назад
È una questione di mentalità. In italia non riteniamo importate conoscere l'inglese. Niente di più sbagliato, ma purtroppo è così. Non c'è la volontà di istituire nuovi sistemi scolastici che possano cambiare questa situazione.
@adrianobanuta2588
@adrianobanuta2588 3 месяца назад
Queste cose andavano dette. Complimenti Prof. Chissà se prima o poi la mentalità cambierà. Aggiungerei inoltre che i films inglesi andrebbero proiettati in lingua originale e con i sottotitoli.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Grazie! Sì, assolutamente. Parlo del doppiaggio in un altro video!
@adrianobanuta2588
@adrianobanuta2588 3 месяца назад
@@miriamromeoenglishcoach Mi aiuta per cortesia a trovare quel video prof?
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
THE NUMBER ONE REASON WHY Gli Italiani Non Sanno Parlare L’Inglese! ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-xbpZWVh6CEM.html
@adrianobanuta2588
@adrianobanuta2588 3 месяца назад
@@miriamromeoenglishcoach Grazie Prof. Ora lo guardo.
@rubinstein68
@rubinstein68 6 месяцев назад
Come darti torto? In effetti è una soluzione così semplice che ancora non ci arriviamo! (o non vogliamo)
@maeck1983
@maeck1983 3 месяца назад
In italia c'e' da rivedere l'intero sistema scolastico. io a 28 anni quando sono andato in Australia ero convinto di avere un inglese non perfetto ma decente. Mi hanno ridimensionato subito 4 ragazzi tedeschi di 19 anni che nonostante la giovane eta' avevano un livello che avrei raggiunto io solo negli anni successivi... Grazie Miriam
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Grazie a te per questo commento!!
@ferruccio4531
@ferruccio4531 2 месяца назад
vero, però prova a far imparare lo spagnolo a un tedesco, missione quasi impossibile.
@maeck1983
@maeck1983 2 месяца назад
@@ferruccio4531 basta un po di pratica ..penso che nessuna lingua e' impossibile da imparare se lo si fa assorbendo la cultura del posto. Io vivo a Belfast e t assicuro che qui e' un inglese tutto loro. Ora dopo anni uso termini come pokie van invece di ice cream van/truck .. o pronuncio suoni come Now How Hours- Noi Hoi oirsh. Miriam dovrebbe far un video per ogni singola regione del regno unito
@seeyoulater2493
@seeyoulater2493 9 месяцев назад
Hello how are you Good job keep Thanks 💐🌷🥀💐🌷🥀
@lidiarte
@lidiarte 3 месяца назад
Children are at the best age to learn English. My daughter came to USA when she was 2. The only language she spoke was italian. After 6 months she was fluent. Let us teach both language in pre-school. They will reach elementary level with two languades
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
👏🏻👏🏻👏🏻
@antonellaww1663
@antonellaww1663 3 месяца назад
First of all, thank you very much for your videos! I DO LOVE having you as my English coach!!! I couldn't agree more with you. Mind kids is still very ready to learn a new language by simply speaking it and listening to it, just like they did with Italian.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Thank you so much!!! 😊
@alessandrosala4598
@alessandrosala4598 3 месяца назад
Hi Miriam! I’m an Italian native speaker but let me comment in English to be tuned to the channel mood :) They had taught me English in the way you described, and this didn’t helped with my language proficiency. I’ve learned the language more in a 3 month stay in UK at University than all the other years together. I clearly remember that I started to dream “in English” while I was there! I basically agree with your approach, but I’m afraid that it could not be enough, as kids today have 2h/week of English lessons, while when they come to school they have already been exposed to 6 years of Italian language 24/7. It can’t mimic the the learning process kids went through to get their Italian language skills, it would be just the equivalent of some months. Long story short: currently both method and timing are unsuccessful, your proposal would fix the method, but still the time dedicated to English at school is just not enough, there are not short paths, it’s just a matter of hours spent. The only successful approach I see is your proposal AND embedding English in everyday’s life, with movies, short talks and so on… Btw congrats for your lessons! Very well done and the added value to have a native Italian language coach is unique, to look from an inner perspective on mistakes that Italians do speaking English
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
You are absolutely right. This wouldn’t be enough! That’s why I published another video (before this one) where I explain that the number one reason why Italians aren’t fluent in English is because everything is dubbed in Italian so kids don’t have the chance to listen to English every day like they do in those countries where people are bilingual.
@francescavitaliani2337
@francescavitaliani2337 3 месяца назад
I do appreciate everything you said , thank you so much for this precious and useful point of view . Francesca
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
You are so welcome!
@andreasaturni5070
@andreasaturni5070 3 месяца назад
As an English teacher, I couldn't agree more. In my opinion, the problem is mainly at nursery and primary school, where teachers are not trained enough to speak the Language naturally.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
👏🏻👏🏻👏🏻
@maxyt27
@maxyt27 3 месяца назад
Sono l'esempio calzante di ciò che hai descritto e sottolineato in modo chiaro. Penso che hai centrato il punto. Abituare i bimbi già dalle elementari alla lingua inglese è essenziale. Aggiungendo in un secondo step le regole.. e la grammatica, magari alle scuole medie potrebbe essere un'ottima soluzione. Completamente d'accordo con te.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
☺️
@twicetrader
@twicetrader 4 месяца назад
Quello che tu evidenzi non è un errore ma un modello di business. Come si dice "allungare il brodo" in inglese? un libro di grammatica o un programma di esercizi costa un decimo di una conversation. Per non parlare delle 1 to 1 conversations. Le scuole di inglese non hanno interesse a farti parlare fluentemente la lingua nei giusti tempi. Meglio corsi che durino anni. Quello che dici è assolutamente vero, a 6 anni cosa ne sai della grammatica eppure riesci a farti comprendere benissimo ed anzi stupisci spesso e volentieri gli adulti. Questo perché sei totalmente "immerso" nel contesto.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
👏🏻
@TheQuetzalcoatl76
@TheQuetzalcoatl76 4 месяца назад
Giustissimo!! L'ho sempre sostenuto! Bisogna copiare il sistema di apprendimento naturale di un bambino per imparare una lingua straniera, altrimenti è tempo buttato. Io dopo il liceo ho imparato di piu chattando un po' in inglese e con un paio di viaggi all'estero che in 5 anni di scuola
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
👏🏻
@user-monica18
@user-monica18 6 месяцев назад
Grazie, ti seguo molto volentieri 🩷
@65mond
@65mond 6 месяцев назад
Hai perfettamente ragione, si deve cambiare impostazione di insegnamento radicalmente. Studiare latino o greco toglie tempo all'inglese. Personalmente al liceo scientifico avevo un Prof. che ci imponeva di parlare inglese nella sua ora anche con l'ausilio di un dipendente del consolato americano e quando in ingegneria ho dovuto preparare la materia "Mechanical Vibrations", libro interamente in inglese- la ho studiata leggendola in inglese e traducendola contemporaneamente nella mia mente in italiano mentre altri si son dovuti fare tradurre il libro. Comunque complimenti per le tue lezioni che rivedo più volte cecando di migliorare la mia pronuncia che per molti anni ho sbagliato. Sempre GRAZIE
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 6 месяцев назад
Thank YOU!! ❤️
@78KPK
@78KPK Месяц назад
Concordo con l'analisi. Basterebbe che al Ministero della Pubblica Istruzione assumerssero un gruppo di linguisti, i quali potrebbero spiegargli velocemente come si imparano le lingue naturali (anzi non serve nemmeno il gruppo di lingusti perché la risposta é ovvia): praticandole. Se i bambini infatti parlano, leggono e scrivono tutto il giorno in italiano, é molto, molto, molto difficile che possano acquisire una nuova lingua solo seguendo qualche ora di lezione alla settimana e facendo un paio di esercizi meccanici. Devono invece praticre la lingua: guardare continuamente film e cartoni in lingua inglese, scrivere in lingua inlgese, parlare in lingua inlgese. A differenza mia (generazione X), i bimbi di oggi hanno una serie di strumenti immensamente piú grande. Quindi é vitale che le famiglie, la scuola e lo Stato Italiano comprendano bene che se si continua cosí si va solo a sprecare risorse.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach Месяц назад
👏🏻👏🏻👏🏻
@msmichele54
@msmichele54 4 месяца назад
You're right.
@marcopisu8979
@marcopisu8979 3 месяца назад
I had a brilliant teacher when i was in secondary school but before i started school my smart brother write down for me all those useful words that i would met as chalk pencil blackboard; so this allowed me to be accustomized to idiom. Then i kept on practice by myself listening to the music e reading the lyrics. I've never been in UK or Usa yet but i think i'm able to have a smooth conversation now. Still practicing over and over. I'm doing it in my job at the lost and found airport e with You ma'am... I appreciate a lot. Thanks!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Thank you!!! ☺️
@marcopisu8979
@marcopisu8979 3 месяца назад
Anytime Miriam
@iopaolo
@iopaolo 5 месяцев назад
Miriam Romeo ministro dell'istruzione subito ✌✌
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 5 месяцев назад
Grazie per la fiducia! ☺️
@YM-so6gs
@YM-so6gs 11 месяцев назад
Condivido. Like🎉
@luigibelvi4376
@luigibelvi4376 4 месяца назад
A questo punto studiamo tutti solo l'inglese... dimentichiamo l'italiano....a che serve studiare tante lingue ? È come studiare il pianoforte senza il pianoforte...
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
Il video riguarda solo il metodo di insegnamento della lingua inglese. Nessuno ha parlato di non studiare l’italiano.
@pietrangelaminuti2869
@pietrangelaminuti2869 3 месяца назад
I bambini se insegnati bene possono imparare tante lingue contemporaneamente.
@pietrangelaminuti2869
@pietrangelaminuti2869 3 месяца назад
Well said.
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 3 месяца назад
Thanks!
@you2ber252
@you2ber252 4 месяца назад
Can't agree more with your analysis. I learnt english at a private school of english when I was a child (about 10 years old), and the method was indeed to... speak, listen, read, and write! Just like a game! I remember we even used to sing english songs in choir! The grammar was introduced only later, when we were ALREADY able to speak and understand the language! Since I was already learning english privately, I chose to study french at school, but at the secondary school english was the only option, so I had the chance of "experiencing" both the methods. I've never been good at grammar, and to be honest, I don't know the english grammar even now at 56 years of age, just as I don't remember anything about the grammar of my native, italian language! But I know exactly how to speak and write. I know when a phrase is wrong not because I know the grammar rules, but because it just SOUNDS WRONG to me! I remember that at school when it was my turn to get tested by the teacher, she used to ask me questions like "tell me a phrase using the present perfect (or whatever it was)", to which I used to reply "I don't know and I don't want to bother with grammar, please make me an example in italian, and I will tranlate it to you in english". And so she would say a phrase in italian, and I would translate it perfectly even without knowing the grammar rules. So I fully agree with you: teaching any language by starting from grammar is by far the worst method!
@miriamromeoenglishcoach
@miriamromeoenglishcoach 4 месяца назад
Thank you so much for sharing this!!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Далее
FATAL CHASE 😳 😳
00:19
Просмотров 1,4 млн
Трудности СГОРЕВШЕЙ BMW M4!
49:41
Просмотров 1,5 млн
С какого года вы со мной?
00:13
Просмотров 210 тыс.
Офицер, я всё объясню
01:00
Просмотров 3,9 млн
3 Cose Che Non Ti Insegnano A Scuola
7:48
Просмотров 7 тыс.
Why you can understand English but can't speak.
9:30
Where does AIN'T come from and is it bad English?
13:05
How To Understand FAST Spoken English
21:29
Просмотров 2,3 млн
DETTATO! Che cosa ho detto??
8:47
Просмотров 93 тыс.
FATAL CHASE 😳 😳
00:19
Просмотров 1,4 млн