@@lucabraccoerede8174 non li vogliono convincere di quello. Vogliono creare una nuova generazione che non disceimini l'omosessualità. E il modo migliore é attraverso la lettura e il gioco.
a3iuuu quindi se raro è da proteggere i deboli sono non comuni? La mente del bambino è elemenare, non superiore, ha detto raro perchè ce ne era 1 solo in mezzo a tutti gli altri bianchi. Non filosofiamo solo per portare acqua al nostro mulino, si rischia di fare la figura degli ignoranti...
Gaia alcuni? oh, magari, ne servirebbero catene montuose su catene montuose solo qui in italia, tsk. e non solo agli adulti, ci sono anche ragazzini che già a undici anni discriminano secondo "regole" impostegli da madre e padre omofobi anch'essi
Gaia perché ce ne sarebbe bisogno ? Io dico che c´é bisogno di aprire gli occhi alla realtá di tentativo di indottrinamento tipo lager di rieducazione sovietica.
Paolo Geminiani i lager di indottrinamento sono quelli che ti dicono che è bene solo avere una famiglia tradizionale(esempio) mentre in realtà tutte dovrebbero esistere e non essere fiscriminate
Capitolo 1 : Come inculcare ai bambini le nostre convinzioni attraverso storielle di animali e colori I bambini sono incoerenti proprio perché non hanno ancora strumenti necessari per valutare ciò che è giusto è ciò che non lo è. Lo dimostra la bimba che prima dice “la mamma è importante e ci deve essere” e dopo aver letto la storiella dei pinguini gay dice “tutte le famiglie sono famiglie, anche se sono due uomini”. Sono visibilmente confusi, perché sono BAMBINI. Passano dal piangere al ridere in meno di 3 secondi, come potete pensare che siano sicuri di ciò che dicono? Incoerenti e visibilmente confusi. Con questo video non avete dimostrato nulla, anzi! Quei libri hanno una chiara posizione sul fenomeno in questione, non lasciano spazio all’individuo di pensare, il bimbo preso dalla storia, dai colori e dal fatto che i protagonisti siano animali non si rende conto del vero scopo di questi libri. Gli omosessuali, i trans e le lesbiche devono vivere la propria sessualità nella più totale autonomia e libertà e ci mancherebbe altro! MA LASCIATE IN PACE I BAMBINI !!!! DITTATURA INTELLETTUALE IN CORSO .. loading..
ed ecco, signori e signore, come smentire questo commento in pochi punti: 1 non è vero che il libro non lascia libertà di pensare, anzi dice che esistono + famiglie, non solo famiglie moderne o solo famiglie tradizionali. 2 i bambini non sono affatto confusi in questo video, a me sembra che abbiano espresso benissimo quello che pensavano. la bambina che ha detto quella frase l'ha detta solo perchè lei è abituata a vivere con la madre, ci sono persone con un solo padre ad esempio che sono cresciute perfettamente senza madre. 3 questi libri servono proprio ad evitare che col tempo crescano persone come te ed evitare che in futuro ci siano delle discriminazioni (come ha anche detto la signora). spero che questo commento sia riuscito ad aprire un po di menti omofobe, arrivederci e buona giornata ( ;
Condivido tutto quello che lei ha riportato nel suo commento. La famiglia tradizionale ( mamma, papà e figli) non dovrebbe mai essere messa in discussione. Ci sono dei capisaldi che formano le fondamenta di tutte le civiltà fin dalla notte dei tempi, guai a fare cadere queste fondamenta. Giustamente i bambini non hanno gli strumenti per analizzare e capire le aberrazioni degli adulti su questioni di utero in affitto ecc.ecc. Lasciamoli stare nella loro purezza senza fargli dei tranelli tipo le domande fatte in questo video. Provate a chiedere ad un bambino se preferirebbe essere adottato da un papà e una mamma oppure da due papà e vedete cosa vi risponde.
Mr obot. Perché secondo te le coppie gay non litigano e non si separano. Qui non si tratta di volersi bene. Una volta molti matrimoni erano combinati eppure si stava insieme tutta la vita. Capisci che la famiglia va oltre il "volersi bene" ci si scontra e a volte si litiga. Ma non puoi negare il diritto naturale (e indispensabile) di un bambino di crescere con una figura paterna e una materna così come è stato generato ed è venuto al mondo, motivandolo con "basta che c'è amore". Ci vuole ben altro per essere una famiglia. Ci vuole stabilità e confronto con le differenze tra maschile e femminile.
Mr obot "una famiglia é composta da persone che si voglione bene.e basta. " Ma che cavolata spaziale !!! allora se abbiamo 3 uomini e una donna che si vogliono bene e che vanno a letto insieme avremo ancora piú amore e piú bene, quindi anche loro hanno diritto ad adottare figli e a non essere discriminati. Usa la logica e non sentimenti appiccicosi.
Se bastasse il "volersi bene" a fare una famiglia, potrebbe essere considerata famiglia anche una società in nome collettivo o una bocciofila. Il messaggio di questo video è aberrante.
Non esistono pregiudizi, chi ha un opinione se la fa dopo aver visto la veritá. tutti sappiamo che cos´é l´omosessualitá e la teoria gender il nostro giudizio é a posteriori non a priori. Il problema é che chi non la pensa come noi dice che dovremmo cambiare opinione perché siamo retrogradi. Questa é la violenza.
Io non trovo queste fiabe particolarmente aberranti o promiscue ma trovo che ogni età ha le sue scoperte , penso che prevenire non serva se insegni a tuo figlio di rispettare Indistintamente, non credo che questo tipo di educazione faccia sparire l’omofobia ma insegnare un rispetto generale si
Io sono una femmina e se vedo due ragazze che si baciano non me ne frega niente. Perché invece voi maschi se vedete due maschi baciarsi vi scandalizzate? Non lo capisco proprio! (Ovviamente non tutti)
Perché sono pervertiti, e vedere due belle gnocche che fanno cose li "attizza" parecchio. Invece il solo immaginare che un uomo stia con loro gli fa venire la pelle d'oca, perché pensano che li stupri o roba del genere (cose che mi hanno detto questi soggetti eh). La cosa è facile: sono dei coglioni, coi paraocchi, è i pregiudizi peggiori.
Quando ero all'asilo mi hanno 'inculcato' diverse idee riguardo all'essere obbediente a mamma e papa, giocare con tutti i bambini, a rispettare tutti insomma... non vedo come questa 'lezione' possa essere diversa dalle altre. Si sta solo insegnando l'esistenza di famiglie 'alternative', e che bisogna rispettarle a prescindere. Quindi è una normale lezione sul dare rispetto anche a chi è 'diverso' da noi (come si insegna, o si dovrebbe insegnare, il rispetto verso gli stranieri...). Poi non capisco cosa centri l'omosessualità con la fede. Io sono credente e pure appoggio i diritti degli omosessuali. Tra i miei amici ho credenti, atei, gay, bisessuali, eteri... tutte persone normalissime e rispettose :)
Ma c'avrà qualche diritto chi viene adottato (che può trovarsi in un'età in cui è inconsapevole di ciò che gli succede)? Come chi vuole sollevare 1000 kg con un dito, senza utilizzare attrezzi di alcun tipo, anche chi non imita la coppia naturale dovrebbe rassegnarsi, non per cattiveria nei loro confronti, ma per rispetto di chi viene adottato. Si ricorda l'esistenza della lettera scritta ad Obama da alcune persone figlie di coppie gay...
Nel caso del video vengono poste delle domande ai bambini, ergo il bambino non sta seguendo ciò che dice la persona ma bensì quello che pensa. Mi spiego meglio : non ha detto "ci sono famiglie gay ecc.." cioè non hanno fatto "propaganda" pro omosessualità, ma hanno semplicemente posto delle domande, e quando uno pone una domanda l'altra persona che fa? Ci ragiona e pronuncia ciò che pensa. Semplicemente questo è il senso del video
Sono l'omofobia, il razzismo e la discriminazione che portano odio, certamente non la tolleranza e l'accettazione di ciò che non è identico al proprio essere. Perciò vi prego, almeno per una volta, provate ad uscire da quella chiusura mentale fatta di pregiudizi con i quali vi barricate, altrimenti resterete sempre i soliti intolleranti convinti del proprio odio.
+Luke Scanu io sono etero e sposato, e tutto ciò mi fa capire quanto tu sia il classico italiano medio con il pene al posto della testa. Quando cogli la battuta fammi un fischio che magari ti faccio pure un complimento ahahahahahahahah
+Eklipse Poi c'è anche un altro aspetto da osservare: qualcuno ha notato con quale frequenza chi esprime le "opinioni" del tuo interlocutore ha seri problemi con la morfologia e la sintassi della lingua italiana (o di qualsiasi altra lingua, ovviamente - sempre la propria d'origine, è sottinteso, ché altre non ne conosce, avendo già problemi con quella)? "Chi parla male, pensa male". Non si scappa: è una "legge di natura" - per parafrasare Giovanardi! ;-)
Direi che è uno studio che varrebbe la pena di condurre per farsi un'idea statistica... sulle idee e sugli ideatori. "Il diavolo è nei dettagli", come chi dà lavoro agli esorcisti dovrebbe sapere - e i dettagli aiutano a risparmiare tempo nel valutare i propri interlocutori.
da un lato hanno ragione poiché il bimbo in sé è la voce dell'innocenza, un bambino non ha influenze e dirà sempre quello che pensa, scomodo o meno, da un'altra pone quesiti importantissimi a dei bambini che non possono ragionarci a fondo ma solo dire quello che pensano in primo luogo, questo servizio è una cosa bellissima e ipocrita allo stesso tempo, chapeu
dai una visione dei bambini troppo mistificata . I bambini non sono l innocenza ma l inesperienza ,e i bambini sono dei esserini totalmente influenzabili dal mondo circostante ,fondamentalmente dalla famiglia che considerano la base su cui tutto poggia.Loro sì rispondevano superficialmente , soffermandosi solo a trovare la risposta giusta da dare alla maestra . I bambini cercano solo di capire il mondo che li circonda ,osservando i 'grandi' , non sono la verità in terra .
non lo so sai, la personalità si forma a partire dai 6 anni in poi, questi bimbi mi sembrano più piccoli di 6 anni, e poi inesperienza non vuol dire forse innocenza? se guardi un monumento e non sai nulla di esso chi l'ha fatto, come e quando dirai la prima cosa che ti passa per la testa di quel monumento, innocenza per me è proprio questo, ecco perché l'arte moderna fa schifo, ma questo è n'altro discorso
EOT- tra i commenti ho notato un uso dell innocenza che rimanda il significato stereotipato dei bambini quasi come se fossero degli angeli ,e utilizzando 'inesperti 'voglio esprime un concetto diverso dalle considerazioni comuni ,anche se la definizione di innocenza centra perfettamente con i bambini . Sì hai ragione, a dire che un bambino a una qualsiasi cosa da un parere impulsivo , ma anche un parere influenzato ,adattandosi alla situazione . PS L arte moderna secondo la mia opinione fa schifo perché ha perso il significato del concetto di bellezza , e fa arte 'per provocare ' ,a chi non lo so che il solo che la capisce è l artista stesso .
ah va beh se intendevi innocenza in quel senso nessuno è innocente, un bambino è un umano, con tutti i suoi istinti e cattiverie, solo che ancora ancora si salva dato che non si sono sviluppati così bene e soprattutto perché non ha le capacità naturali di attuare quegli istinti se non da adolescente/adulto, per il parare influenzato alla situazione questo non so dirti, ho visto bambini dire cose veramente veramente impulsive esplicite e... "innocenti" :) in pubblico, e altri che si sono trattenuti e ne hanno parlato fuori col genitore, bah, a questo punto verrebbe da pensare all'età, chissà, in ogni caso questi bambini mi sono sembrati sinceri poi per carità posso pure sbagliarmi ed essere un fottuto idiota a non riconoscere la falsità dalla verità, però non possono ponderarci su, come farebbe un adulto o un adolescente, loro considerano solo il gesto, il gesto qual è in questo caso? l'amore, l'amore lo associano al bene e quindi automaticamente sono d'accordo, magari però fosse tutto realmente così facile come la fanno loro...
zAlex io sono contro la legge che impone ai bambini a non avere una mamma ed un papá, ma sono costretti per il capriccio di due egoisti con i soldi a finire in una casa senza mamma o senza papá.
Bellissimo video esperimento e fantastiche le reazioni di bambini: rispondono semplicemente a domande anche difficili e questo è davvero incredibile. Non discriminano le persone per il semplice fatto che sono persone e questo dovrebbe essere fatto da ogni individuo. Questi bambini riescono a interpretare in modo "puro" ciò che le favole spiegano
CHE FOLLIA! INSEGNARE A DEI BAMBINI LA VOSTRA IDEA! IMPORRE A DEI BAMBINI LA VOSTRA IDEA! SIETE DEI CRIMINALI DA DENUNCIARE, SCHIFOSI IPOCRITI! Tanta libertà, vi riempite la bocca di buonismi e libertà, MA SIETE I PRIMI A NON LASCIARE LA LIBERTA' ALLE PERSONE DI PENSARE COME VOGLIONO! INSEGNATE COSE INNATURALI A BAMBINI PICCOLI ! VERGOGNA! DA DENUNCIA! Siete soltanto dei dittatori ricoperti di aureole di plastica! DA DENUNCIA! VERGOGNA!
@marco della valle concordo, infatti l'ultimo signore dice una cosa giustissima e viene fulminato dall'idiota con il microfono e dalle serpi li intorno. Della serie: libertà di pensiero per tutti proprio! Tranne che per chi desidera, la famiglia tradizionale
Vorrei che mio figlio sapesse che "l'ovino regalato dalla mamma ai due papà" si chiama compra vendita dell'utero in affitto e vorrei che sapesse anche che se due papà per difendere i loro "diritti"o le loro voglie permettono la violazione dei diritti di migliaia di donne allora questa non è tolleranza ma è un business che viola i diritti fondamentali dell'umanità! ! C'è molto altro dietro il regalo dell'ovino , questo bisognerebbe racconargli , semplicemente la verità! !
non dico altro se non che trovo questi vostri video delle vere rivelazioni, non credo possa esistere mondo più bello se non quello genuinamente ed innocentemente visto dagli occhi di un bambino. mi da l'impressione di ascoltare in un linguaggio più semplificato un grandioso discorso di tolleranza verso il prossimo e di vera accettazione di quelle diversità che poi sono solo apparenti perchè che anche cambiando pelle e sesso la sostanza rimane, e quella è la stessa per tutti. complimenti per questo preziosissimo lavoro
David Uryus è davvero triste leggere certi commenti. Te lo dico davvero con il cuore in mano! Commenti pieni di luoghi comuni, stereotipi e davvero poca informazione. Innanzitutto: non esistono attualmente studi socio-pedagogici che dimostrano l'effetto deviante legato alla presenza di due genitori dello stesso sesso. Asserire una tale conclusioni con cotanta sicurezza è inoltre davvero illogico: un gay nasce necessariamente da due genitori, uomo e donna. Significherebbe dunque che la "devianza" è frutto di una coppoa eterossessuale e non il contrario. Non credi? Siamo davvero anni luce lontani dall'accettare la semplice NATURA UMANA, che è fatta di mille sfaccettature e non da sole due categorie. Si nasce non solo etero, ma anche omo. Si nasce a volte in un Corpo che non si sente proprio. Ciò che viene insegnato è che bisogna ACCETTARSI PER COME SI È. E non fingere di essere un'altra persone solo per compiacere persone non disposte ad accettare la diversità.
David Uryus "cambiare il proprio sesso come e quando ci pare". Questo si chiama vizio, si chiama capriccio. Ed è lontano dall'Educazione al rispetto della diversità, ed al rispetto di SE STESSI se ci sente appunto diversi. Questi modi di pensare, forse non ti renderai conto, sono molto deleteri. Etichettare ciò che è diverso da te come "sbagliato" significa declassarlo, negarlo. A lungo tempo talI matrici di pensiero portano all'odio, e l'odio porta alla violenza. Morale della favola? Puoi aprire i libri di storia e leggere a cosa ha portsto l'odio nei confronti di una "razza", ritenuta sbagliata. P.S. Non si tratta moda. È solo che il mondo cambia, si evolve ed è forse arrivato il momento di educare ad accettare ed accettarsi.
lode a te fratello... ammiro molto il tuo spierito nel voler aiutare l'umanità in questo periodo di stupido buonismo e invidio la tua capacità di essere chiaro in ciò che dici... sei stato così chiaro che forse qualcuno capirà l'inghippo ed eviterà di mettere in un futuro incerto i nostri figli, dandop appunto la priorità a loro... "edu gna" si è data a gambe, non penso perchè abbia capito ( che poi non c'è nulla da capire son cose che dentro sappiamo tutti ) ma perchè non poteva affrontare il fatto di aver detto una serie di cagate e luoghi comuni ( quando lei era stata la prima a dire di non andavano usati ^^ )
Eddie Abbraccio Libero carissimo! potresti anche pensare che il mio silenzio è forse dovuto al fatto che non voglio immischiarmi in discorsi da cui non si può uscire. Per il semplice fatto che quando manca un'informazione di base, e si usano le conoscenze gettandole qua e là a proprio piacimento viene a mancare un'oggettività di fondo. Dunque sì, me la sono data "a gambe" ma per il semplice fatto che è difficilissimo discutere con persone che non hanno la benché minima intenzione di accettare il parere altrui ed aprirsi a nuove conoscenze. Addirittura in questo caso pur di rimanere ancorati al proprio modo di vedere le cose, si sta etichettando il fenomeno come "moda". Arriverete anche a pensare che è tutto un complotto, che ne dite? Ad ogni modo volendo essere anche io chiara nella mia esposizione porterò diversi punti sulla questione. 1- Pediatria? Quando la Pediatria si è occupata di omosessualità? Al massimo ci sono studi medici e sì, è vero prima veniva annoverata tra le parafilie. Però ATTENZIONE, i tempi cambiano, maturano, si scoprono tante cose nuove in ambito medico e scientifico: IL PARADIGMA MEDICO SI EVOLVE! Ed indovinate? La medicina ha detto che NO, l'omosessualità non è una parafilia. Questo discorso è un po' come fare la caccia alle streghe nel XXI secolo. Solo perché in passato le donne venivano viste come inferiori, figlie di Eva e dunque molte destinate al rogo... Significa che dovremmo mantenere la credenza ancora OGGI? Credo che il mio discorso sia stato chiaro. Comunque posso citarvi numerosi manuali di psichiatria se proprio non vi fidate delle mie delucidazioni. Ma vabe, il bigottismo è di difficile risoluzione. Quindi, soluzione: STUDIARE IL MANUALE DSM-5, OPPURE L'ICD, PRIMA DI PARLARE. Ma i manuali, fondamentalmente agli occhi di chi non vuole mettersi in discussione, ahimè servono a poco. 2 Se vogliamo continuare a porre l'argomento sulla dimensione della storicità, dunque chiederci il perché prima veniva annoverata tra le parafilie ed oggi non più, potremmo fare un ulteriore salto all'indietro nel tempo. Torniamo all'antica Grecia, al periodo di splendore per eccellenza dell'umanità. Vi propongo di prendere come riferimento i testi platonici: sapete di cosa parlano? Prendiamo un testo a caso tra questi: il Fedro. Sapete che l'omosessualità in queste opere antiche viene trattata come un dato afferente alla normalità? un dato quotidiano, NORMALE. Era infatti normalissimo vedere un "maestro" in compagnia del suo allievo. Allora io a questo punto potrei fare lo stesso paragone: PRIMA l'omosessualità era ritenuta normale, ora non più. Perché? Chi ha ragione e chi è sbagliato? Non ci vogliono i manuali per rendersi conto che la società evolve e con essa anche i valori di riferimento, solo perché noi reputiamo sbagliati alcuni di essi non significha che lo siano davvero e, soprattutto, noi non siamo NESSUNO per ostacolare la libertà di altri uomini, soprattutto quando la loro libertà non nuoce gravemente alla nostra salute. 3- Non è questione di "moda" e nemmeno credo sia vero che l'omosessualità sia più frequente al giorno d'oggi. Semplicemente è più accettata e quindi molti meno omosessuali si nascondono e cercano di vivere un amore eterosessuale. Basterebbe (a mio parere) presentarla ai bambini come qualcosa che esiste, che magari è più "atipica" ma che di per sè non è negativa. è appunto neutra. Tanto saranno loro a decidere una volta divenuti adolescenti da che parte vogliono stare. L'omosessualità per me è normale? No, non lo è. Ma non dal punto di vista morale, bensì statistico: sono pochi che differiscono dalla norma dell'eterno sessuali e se qualcuno è interessato ad un individuo del suo stesso sesso non è di certo una scelta che dovrebbe riguardarci. Ai bambini bisogna INSEGNARE IL RISPETTO, bisogna educarli è prepararli anche al fatto che esistano persone 'non normali' (mi duole il cuore, ma ahimè per farmi capire userò questo termine) solo ed esclusivamente per evitare comportamenti di odio e non accettazione del diverso. Anche in questo caso potete fare riferimento a una caterva di Studi sociologici sul tema! Fidatevi: un libro non uccidete un bambino, ma se nei vostri occhi c'è la volontà di guardare al fenomeno come un INDOTTRINAMENTO AL PECCATO, io posso star qui ad interloquire per ore senza alcun risultato. 4- io inviterei, sinceramente, ad allontanarsi dai manuali e guardare in faccia la realtà. Vi direi di conoscere coppie omosessuali, di passare del tempo con loro e vi renderete conto che sono persone. Persone che hanno il diritto ad una vita felice, normale, vissuta nell'accettazione di se stessi. Vi invito a stare con loro e poi ad avere il coraggio di dire che non sono normali, e che voi lo sapete perché avete in tasca le chiavi del giusto! che voi e solo voi sapete la verità, e che loro infondo sono solo malati da buttare fuori dalla nostra società. Sono sicura che non ci riuscireste perché si tratta di persone, ed in quanto tali hanno una dignità che va rispettata (legge morale di Kant, non mia). Vi inviterei inoltre a non scandalizzarvi tanto di fronte a storie che parlano di omosessualità, in passato i fanciulli hanno letto storie molto peggiori. Fatevi una lettura delle fiabe dei fratelli Grimm, quelle vere però...non quelle modificate! La fiaba più tenera finisce con cappuccetto Rosso sbranata, o ancora Hansel e Gretel sono in realtà bambini abbandonati nel bosco e che finiscono per uccidere i figli di un orco, lasciandoli in un mare di sangue. Queste sono le fiabe dei nostri bisnonni, e non sono cresciuti con un INDOTTRINAMENTO ALL'OMICIDIO. Il discorso è ridondante: cambia la società, cambiano i valori di riferimento, cambiamo noi. Quindi: Stay Easy ed accettate la libertà di scelta, il vero pericolo per i bambini non sono i libri. p.s.: mi chiedo, quando sarete genitori e parlerete ad i vostri figli dell'omosessualità come una cosa negativa, e poi vi ritroverete di fronte ad atti di bullismo provocati dai vostri stessi figli (es. sfottò, o anche Violenze) nei confronti di qualche amico che ha dei modi femminili. Cosa farete? Vi preoccuperà ancora una fiaba oppure vi sentirete sciocchi che nel tentativo di proteggerli "dall'uomo nero", dal Male che è insito in questi testi, li avrete resi dei soggetti per niente rispettosi. ah, e non si può educare al rispetto, mentre si addita un fenomeno come anormale. p.s.2 : il mio discorso, e spero di essere stata chiara, non fa riferimento a 'luoghi comuni'. A meno che non abbiate il coraggio di andare ad etichettare anchd i manuali psichiatrici, il DMSV, l'ICD, le ricerche sociologiche, Platone e Kant come dei "luoghi comuni". Non me ne vogliate, ma anche stavolta me la do "a gambe".
David Uryus Sinceramente anche questa volta sembra che hai tralasciato parecchi elementi del mio discorso. 1Mi dispiace ma non hai modo di dimostrare che l'omosessualità sia una moda, sia imposta e che sia parafilia. Solo perché porti avanti ed elabori certe supposizioni non significa che siano giuste, anche perché ad oggi molti studi negano quello che dici. Prima nomini le ricerche mediche dicendo che avevano guardato all'omosessualità come una parafilia, ora quelle stesse ricerche mediche dici che non sono importanti. Anzi ora affermi che il paradigma medico produce molti errori? Allora fammi capire: le ricerche condotte sull'omosessualità e che accertano che sia una parafilia, per te sono esatte. Dopodiché il paradigma medico può sbagliare? Non mi sembra il modo giusto di ragionare. Inviti me a rendermi autonoma dalle ricerche, a pensare con il mio cervello quando poi il concetto su cui tu batti (la parafilia) è mutuato dalle ricerche mediche. Ricerche che ora tu stesso dici che possono sbagliare! Quindi, a rigore di logica, dovresti per lo meno mettere a conto che forse le fantomatiche ricerche a cui tu ti riferisci siano sbagliate. 2 stai rasentando il complottismo ed hai totalmente dimenticato il mio discorso sulla letteratura dell'infanzia più antica. Come le spieghersti allora quelle fiabe? indottrinamento all'omicidio? Immagino che oggi dunque dovremmo essere tutti dei deviati mentali per via di quel tipo di indottrinamento. 3 io ho sì citato tesi, ma il mio riferimento a Platone non è per l'opera in sé quanto per la dimensione storica da egli rappresentata. Tu stesso hai detto che "prima" l'omosessualità era una parafilia, e POI non più per ragioni di moda. Allora come mi spieghi che l'omosessualità esisteva anche nell'antica Grecia e non veniva vista come una malattia? anche in quel caso erano già soggetti alle tendenze? sto applicando la tua stessa logica del "prima", della temporalità legata alla visione del fenomeno. Ma in questo caso la logica non ti dà ragione. 4Parli di importanza delle figure genitoriali, e su questo ti dò un'immensa ragione. Le figure genitoriali sono importanti per i bambini, ma ad oggi non esistono casi di DEVIANZA certificata dovuta a famiglie omosessuali. Anzi essendo l'omosessualità statisticamente 'atipica' non potrebbe mai generare una serie di individui devianti come invece fa l'eterosessualità. Mi dispiace ma è così! Ad oggi non abbiamo numeri per poter parlare, e poter accertare che il TUO sia il punto di vista che ha ragione in toto. D'altronde come si potrebbe? dato che hai accertato anche che la medicina si sbaglia. 5 Non va bene, a mio parere, prendere come riferimento alcuni studi anziché altri; fondare la propria coscienze sulla base di quelle conoscenze che sono sembrate più comode. Dai tuoi commenti l'omosessualità sembra il malore della società di oggi, io proverei a dedicarmi agli studi sui danni provocati dalla povertà, sul malatrattamento, la violenza psicologica e verbale, il bullismo lì sì che ti sconvolgeresti e gusrderesti in faccia il vero male della società. Gli omosessuali sono persone, non mangiano i bambini. 6 ultimo punto: l'omosessualità esiste in natura. Ti cito lo studio dell'Università di Oslo che ha scoperto 1500 specie che per svariati motivi si accoppiano con un animale del proprio stesso sesso. E giusto per una questione di ulteriori informazioni, puoi leggere anche il Rapporto Kinsey, per cercare di farti capire che l'omosessualità c'è già da un po' e non è una nuova moda lanciata da H&M, forse oggi si ha più sensibilità (per fortuna) nel parlarne e nel mettere in gioco la propria posizione. Ti rinnovo il mio invito a riflettere. Io personalmente non sono una persona che si ferma al proprio punto di vista, prima di accettare il 'caso gender' me ne sono letta di cose! Ho visto e tastato con mano la realtà dei fatti, ho partecipato a convegni su convegni, sentire testimonianze infinite anche (purtroppo) di violenza dovuta a chi credeva di avere a che fare 'angeli di satana'. Forse è una questione di professione, per il lavoro che faccio non mi posso MAI fermare alle mie supposizioni, ma devo scavare e cercare di capire i significati che ogni soggetto porta con sè. Quindi ti assicuro, almeno per quanto mi riguarda, se ho accettato la dimensione dell'omosessualità non è per moda o tendenza ma perché ho dovuto studiarla, pensarci ed agire nella realtà. Tra l'altro come puoi dire ad un bambino che ha dei genitori malati quando nei suoi occhi vedi solo la serenità e l'amore? e vedi che l'odio e la sofferenza viene provocata dagli altri, dagli altri ritenuti 'normali': bambini che sin da piccoli nel sentirsi superiori calpestano un loro pari con estrema saccenza e gusto. Ed i genitori, brave persone, si chiedono ancora il perché i loro figli fanno i bulletti, stanno ancora a chiedersi dove abbiano potuto imparare 'quelle cose'. Tiriamo ad indovinare? Questa è la conseguenza dei vostri modi di pensare, di comunicare ed etichettare tutto con le categorie di giusto/sbagliato come se solo noi avessimo le chiavi della verità della vita. Ed io questa dimensione la vivo tutti i giorni sulla mia pelle...sono costretta ad informarmi, studiare, elaborare interventi educativi/laboratori di reciprocità e cooperazione affinché i bambini non si odino tra loro, ed affinché la vittima di questo odio non diventi DAVVERO deviata. ti sconvolgeresti nel vedere BAMBINI che in tenerissima età provano odio per un loro compagno, perché ha i genitori "malati" e cercano di star loro lontani perché tra l'altro l'omosessualità è un pericolo magico che avviene per contagio! Quindi, personalmente, avendo un'idea chiara, diretta, concreta della situazione SCUSAMI se mi sento in dovere di dirti che NO, accettare l'omosessualità non è una moda. è una scelta meditata e responsabile. Sbaglierò? Almeno ho pensato con la mia testa, almeno non ho fatto semplici supposizioni ma ho agito nella realtà per il BENE dei bambini. p.s.: ti ringrazio per la chiacchierata, è stata intensa ma dal mio canto apprezzata. I discorsi, anche quando dialettici, possono essere sempre un'occasione di crescita. Anche quando, come in questo caso, non si arriva ad una sintesi finale. Ovvero che ognuno mantenga il proprio punto di vista, e forse è anche giusto che sia così. Ciao, un abbraccio virtuale.
Credo che tali argomenti siano alquanto delicati e vadano affrontati da gente altamente qualificata ed informata e magari con un dibattito dove vengono affrontati più pareri al fine di prendere una propria posizione a riguardo senza imposizioni ed indottrinamenti. Sbagliato è lasciare la cosa in mano a due incompetenti come quelli del video,dove alla domanda della bambina sul perché due padri per legge non possono adottare bambini la risposta è "non lo so" lasciando nel bambino che ascolta solo confusione. E poi come si potrebbe spiegare ad un bambino che l'utero in affitto altro non è che "traffico di organi" dove gente ricca sfrutta altra gente del terzo mondo morta di fame solo per i propri capricci. Sono punti di vista diversi. Lasciamo quindi i bambini con la loro libertà , la loro purezza ed innocenza che valgono più di mille discorsi e le quali sono più che sufficienti a superare discriminazioni, differenze di genere, razza ecc. Questi problemi lasciamoli a noi grandi.
Non mi sembrano risposte spontanee quelle dei bambini: mi dà l’impressione che siano stati pre-informati. Reagiscono come a voler confermare l’opinione delle maestre. La bambina dice che una famiglia è un gruppo di persone che si vogliono bene, indipendentemente dal sesso dei genitori. Insomma: questa è una definizione di famiglia che solo un adulto può aver inculcato in un bambino così giovane. Provate a chiedere a 10 bambini che cosa è una famiglia e vedrete che tutti e non daranno definizioni ma diranno com’è la loro famiglia (Mamma papà fratellini o sorelline, nonni etc. a seconda dei casi). Un bambino non dà definizioni generali spontaneamente, anche perché il pensiero formale non si sviluppa in età così giovane. Se vi danno una definizione tal definizione sarà comunque frutto di esperienza personale o gli è stata detta. Io non credo che serva preoccuparsi tanto di far leggere storie in cui compaiano tutti i tipi possibili di ménage familiare: basta la realtà. Se a scuola c’è un bimbo con cinque papà e due mamme la maestra ha il dovere di far in modo che i bimbi interagiscano nel rispetto altrui e delle sane e belle differenze. Secondo me offendiamo l’intelligenza dei bimbi nel sottoporli a simili forme di narrazione schematizzate. I bambini sanno capire le situazioni e non è una storiella che può impedire che a volte non si manifestino atteggiamenti di bullismo o discriminazione tra i bimbi. L’insegnante deve educare al rispetto ma servono strumenti più autentici e meno schematici.
Avete sentinto la bambina cosa dice in una famiglia una mamma ci vuole...la bocca della verita'..gli omossesuali ..lesbiche io non niente contro di loro..sono d'accordo che possono addottare gli orfani..meglio per un bambino ricevere amore da qualcuno che rimanere in ofanotrofio..ma l' utero in affitto e una cosa terribile.. io la vedo solo una grandissima forma di egoismo..due persone di qualcunque sesso possono essere libere di amarsi punto e basts..senza bisogno di figli....sono solo capricci..perche' voglio qualcosa per forza..anche se si sa che non si puo' avere...loro una madre o un padre li hanno avuti...grandissimi egoisti..amatevi e finitela..trovate un altra maniera per dare amore...
Luckey Wlas da come parli si capisce il tuo livello culturale... ciò che ho detto è condiviso ma miliardi di esseri umani, voi fate pena e vi arrampicate sugli specchi... ti ricordo una cosa che voi aprite bocca solo xche pensate di aver qualche diritto.. ma presto in un battito di ciglio svanirà e poi facciamo i conti.
bravo BENU ... discorsi ridicoli e abbiamo toccato il fondo ............ se ha mio figlio insegnano cio che e madre natura quindi questa propaganda ... na schifezza
Il punto è esattamente quello. Gli adulti crescendo perdono umanità. I bambini non nascono con i pregiudizi, purtroppo li apprendono crescendo in un determinato ambiente. Io non passo la mia vita a PRIVARE gli altri della propria libertà. Non è di mia competenza decidere chi deve amare qualcuno, è solo competenza dell'individuo stesso. Posso fare ciò che voglio nel rispetto delle persone e non mi sembra di fare un torto a qualcuno amando la mia ragazza. Voi continuate a fare i bigotti, io continuerò a vivere come ho sempre fatto e soprattutto in maniera FIERA.
gallery of suicide a me sembra che lo abbiano chiesto a 4 adulti e su 4 nemmeno uno è andato ad insultare gli omosessuali l'ultimo signore ha detto solo che non gli sembrava l'età giusta per farglielo sapere.
4:12 mi sembra assurdo che non abbiano ancora abolito questa fottuta legge. Perché si pensa che se una persona cresce in una famiglia di gay lei debba per forza essere gay? È come dire che una persona la quale cresce in una famiglia eterosessuale debba per forza piacere il sesso opposto al suo! Sinceramente!NON VEDO IL MOTIVO DI QUESTA LEGGE! È UNA LEGGE CONTRO L'OMOSESSUALITÀ!👩❤️👩👨❤️👨 (Like chi vorrebbe cambiare questa legge.👩👩👧👦👨👨👧👦👍)
l'indottrinamento più' carino, corretto, dolce e sensibile che abbia mai visto. Il fascismo di cento anni fa era ben sempliciotto. Oggi la rieducazione e l'indottrinamento sono sottili, subdoli, scientifici. Complimenti. Consumatori perfetti alienati e isolati crescono.
Un bambino deve crescere con un padre e una madre. Questa è una famiglia. Altre forme di famiglia non esistono... l'egoismo umano ed il capriccio vogliono farci pensare il contrario... ma la stessa natura insegna che per fare un figlio ci vuole un maschio e una femmina... che diventano i genitori. Punto! Fine della questione. Se si decide di vivere da omosessuali amen! E' una scelta di vita, ma pretendere poi di poter fare il genitore no... si crea danno al bambino/bambina. E' così e basta!
Ma qualcuno di voi detrattori delle famiglie omogenitoriali non capisce che altrove le coppie gay possono già adottare un figlio da tempo e il mondo non è finito per questo, nessuno è diventato pazzo, i bimbi non sono stati traviati da nulla e non si è scatenata alcuna apocalisse?
Dire che due padri e un bambino comprato sono una famiglia normale è come dire che la terra è piatta. Dopodiché discriminare è sempre sbagliato ma sarebbe ugualmente sbagliato nascondere queste verità: la natura ha le sue leggi e l’uomo non le può invertire e non potrà mai trasformare integralmente affettivamente e psicologicamente un uomo in una mamma. La mamma è la mamma. Perché sempre dalla sua pancia cresciamo e veniamo alla luce, da lei ci nutriamo, di lei abbiamo bisogno e già riconosciamo la sua voce nella pancia, i suoi pensieri, le sue emozioni. La mamma è donna, e sempre lo sarà. I bambini nel video lo sanno bene, e lo dicono.
L'intento è certamente lodevole ed opportuno, ma quei bambini a mio avviso sono ancora troppo piccoli per poter maturare un pensiero veramente loro, ossia libero e consapevole.
"semore una famiglia che si vuole bene!" credo che questa bimba sia riuscita a riassumere il concetto di famiglia meglio di tre quarti degli adulti ... Bello che in certi commenti sotto chiamano leggere queste storie "indottrinamento". Ma allora noi che avevamo religione obbligatoria all'asilo e alle elementari, siamo stati ben indottrinati pure noi.
Essere nel 2021 non significa essere talmente aperti da portare i libri di coppie diverse A me da un fastidio enorme perché non bisogna insegnare ai bambini come ragionare quello lo impareranno nel corso della vita Questa situazione ci sta sfuggendo di mano che ne pensate ?
ma cosa vuole capire o ragionare un bambino così piccolo, capisce quello che gli viene insegnato, se gli dici qualsiasi cosa lui ci crede. Secondo me sono troppo piccoli per parlare di cose che sono molto piu complesse di quello che vogliono far sembrare con questi libri e con questo video
Hai ragione. Ora cerco un bambino piccolo e gli spiego con un libro illustrato perché dovrebbe avvelenare i suoi genitori e come farlo. Sono sicuro che dalla sua bocca uscirà un:"È bellissimo".
È difficile spiegare agli adulti che magari 2 uomini o 2 donne si amano e si vogliono sposare e fare una famiglia. Non sono razzista Però non capisco perché è così facile per 2 donne che lo stato permette la fecondazione artificiale e agli uomini vietano l'adozione. Non lo trovo giusto perché se lo stato vieta una cosa del genere dovrebbe essere per entrambi invece vengono penalizzati gli uomini
Io odio l'ostentazione del sesso. Per cui, pornografia, gay pride, che sia roba etero o gay, spettacoli disgustosi e fuorvianti. Fate quello che volete, basta che non ostentiate o facciate accettare per forza quello che siete. La gente è libera di accettare o no
Faixes il meccanismo rimane comunque quello in cui il pensiero del bambino viene controllato, nel bene o nel male che sia, portando, come conseguenza, l'accettazione di una o più realtà che prima non accettava. C'è da dire che è facile fare ciò con un bambino che tra tutte le cose che può conoscere non c'è il sesso, quindi non potrà mai comprendere completamente tutte le differenze che ci sono tra i vari tipi di coppie. Se i tipi di famiglie vengono presentate come dettate dal caso ti dico che è OVVIO che un bambino ti dica che va tutto bene, ma se tu a quel bambino gli dici che il caso non c'entra niente e che tutto è dettato dalla scelta di tutti meno che da quella del bambino, non credo che il risultato sia altrettanto ovvio. Prova a fare a un bambino con 2 genitori etero la seguente domanda: "sarebbe LA STESSA COSA se i tuoi genitori fossero entrambi dello stesso sesso?" E ho scritto "la stessa cosa" in maiuscolo perchè non voglio sapere se il bambino è pronto ad accettarla o meno (gli scrittori di una lettera a Obama, cresciuti da omosessuali, non credo proprio possano rientrare tra quelli disposti ad accettare questa realtà...), con tutti i libricini che gli vengono infarciti, fatti più o meno bene, è probabile che sia fisposto ad accettarla, ma voglio sapere, invece, quanto il bambino possa sentire una differenza a livello personale e, in questo, la frase della bambina "una mamma ci deve essere sempre!" dice molto.
Ieah Leen non ho detto "ALTRI GENITORI", ho detto "STESSO SESSO"; poi, visto che pensi che la risposta è ovvia, è ovvia anche la banalità della risposta, che da quanto affermi è "NO, NON È LA STESSA COSA". A questo punto, la domanda diventa questa: "la ricerca della costruzione di una realtà, incompatibile per legge naturale per due persone dello stesso sesso, che permetta a una coppia di omosessuali di crescere un figlio, non potrebbe far crescere, col passare del tempo, una sensazione che porti questi bambini a vedersi come vittime? In quel caso, a causare vittime, non sarebbe il sistema approvato anche dalle persone che hanno messo mi piace, quando magari, quelle stesse persone rimarrebbero comunque contente di essere cresciute con genitori etero e non omosessuali?". A questa domanda possono rispondere tutti, ma le uniche risposte che dovtebbero contare sono quelle delle persone cresciute da coppie gay nel modo previsto dal sistema attuale, tutto il resto è fuffa per tenersi la coscienza pulita, tanto se il rischio di essere la parte lesa riguarda gli altri la superficialità diventa quasi "obbligatoria", non è così?
Esatto...i bimbi sono all'inizio tutti perplessi... Poi...certo, in un secondo tempo, con delle parole suadenti e con delle domande ovvie e studiate ad hoc, i bimbi cosi' manipolati danno ragione all'insegnante... Perche' loro davvero hanno l'animo puro, senza malizia e quindi e' facile trascinarli in una accondiscendenza di "tutto è bello...tutto e' possibile...l'amore vince sopra ogni cosa"... Ma signori...ma di cosa stiamo parlando...???? Ho amici gay da anni...che hanno visto nascere e crescere i miei figli e sono a loro volta da loro adorati e rispettati, ma loro stessi sono assolutamente contrari a questo tipo di educazione, manipolata a piacimento da chi vuole scardinare le normali regole della natura... Nel regno animale e nel regno vegetale esistono forme di sessualita' alterata, ma ognuno rimane al proprio posto con una serieta' ed una dignita' che il genere umano sta perdendo per strada...
argomenti così complessi e seri sono difficilmente compresi dagli adulti poiché richiedono tanto buon senso e l'esperienza che di certo i bambini non possono avere. Introdurre subdolamente nelle scuole queste teorie tramite dei simpatici libretti fiabeschi non può non provocare grande confusione nelle menti di poveri bambini innocenti.
a me non sembravano affatto confusi, anzi mi sembra che abbiano espresso benissimo e in modo chiaro il loro pensiero, ovvero che tutte le famiglie sono normali, il fatto che gli sembri strano è assolutamente normale perchè sono abituati a vivere con la mamma e il papà, ma in ogni caso non mi sembra che abbiano discriminato nessuno.
Matteo privato... Sei stato il migliore nel tuo commento!!! Senza polemiche e senza offendere nessuno hai detto delle profonde verita'!!! Giusto: in questa intervista sembra tutto pilotato. Per come sono impostate le domande, per come sono scritti i libri: tutto fa apparire chiaramente che questi bimbi vengono bellamente indottrinati e non educati... E' una violenza psicologica bella e buona!!!
i commenti a questo video spiegano l'urgenza di una formazione culturale sessuale (falsamente conosciuta come gender),quello che si sta facendo è gettare le basi per una societa piu coscente,i bambini no sono stupidi e hanno meno pregiudizi di noi,"confusione"si possono (io 3)imparare 4 lingue facilmente a quel eta.
Matteo Baggio chi è quello che hai nell'immagine di profilo, Leopardi? Sai che si dice fosse gay? E comunque non posso stare zitta visto che il mio è un commento scritto😂😋
chi lo dice? mera curiosità accademica eh... dato che se non sbaglio ci lasciato 'a silviA'... che ok mi dirai poteva essere una buona dissimulazione di un 'a silvio'. Peccato che lui a questa silviA provò più volte a chiederle di sposarla venendo costantemente respinto, in quanto malaticcio e deforme. A meno che la gobba non gli fosse venuta a forza di essere piegato ad angolo retto da suoi amici della nobiltà recanatese.
_andrea_: innanzitutto tu sei un ridicolo ignorante. Silvia è uno pseŭdonimo di Teresa Fattirini, la figlia del cocchiere di Casa Leopardi. Il nostro Giacomo non le chiese mai di sposarlo. Anche tu ti sei confuso con Fanny Targioni Tozzetti. Pirla! Ignorante! Disgusto Italiano! quanti anni hai?
Vedere dei bambini così piccoli che hanno capito tutto alla perfezione mi dà speranza e gioia. E pensare che alcuni adulti non riescono proprio a capirlo...
Giustamente dicono ''è molto strano!'' e che è importante che ci sia sempre la mamma. Perché dobbiamo necessariamente andare a confondere i bambini????? Il rispetto per l'altro si insegna da sempre in ogni modo e in ogni sua forma, non sono necessarie le favole con l'utero in affitto...è oltre misura senza senso tutto ciò!
Ma i bambini ripetono tutto quello che gli dici basta fare l'espressione rassicurante ahahah Li stanno trattando come se avessero una coscienza critica sviluppata
Chantal Petti no, non è Normale ugualmente. Esiste una cosa bellissima chiamata adozione, una donna non fertile può prendersi cura di un bambino meno fortunato ma no! Meglio affittare un utero.
@@cristianoazzarello4004 Ci stiamo però dimenticando del fatto che questi bambini vanno appunto educati. È ovvio che, il cervello dei bambini è come una spugna e non possono totalmente concepire determinate cose. Per questo motivo dico, meglio educarli ad un qualcosa di sempre più comune e che andrebbe normalizzato, piuttosto che educarli all'odio verso una persona "diversa" da loro.
Tutto bellissimo! Un solo problema: quegli stessi bambini che accettano, per profonda ingenuità, la "famiglia" comunque sia... non ci sarebbero neanche... SE rinunciassimo a comprendere che la fecondità della nostra esistenza (come principio ed archetipo) dipende dall'incontro del femminile e del maschile. Ciò non toglie che io credo che l'amore tra omosessuali sia "autentico" tanto quanto "autentico" è quello degli etero. Ciò non toglie che bisogna accettare che questa "famiglia" non è feconda... dunque vi prego... non chiamatela famiglia. Dategli un'altro nome.
Giusta osservazione Elena. Non ho onestamente una risposta ma ci mediterò su e spero di trovarla (per me e per te). Questa tua domanda non devo però distrarci dal fatto che, per una questione pre-determinata alla volontà dell'uomo (che definiamo "natura"), fa sì che l'incontro fisico tra due esseri dello stesso genere, non è fecondo. Prima di trovare risposta alla tua domanda bisognerebbe meditare sul "perchè" questo incontro fecondo sia ancora necessario per la nostra stessa evoluzione materiale e spirituale.
Casa Musicale Sanfilippo è una tua definizione di "famiglia" o ,meglio dire, quella che tu accetti. La parola "famiglia" ha diversi significati, dunque, una famiglia può essere composta da chiunque, persino da persone che condividono lo stesso tetto.
tu puoi anche non chiamarla famiglia, fatto sta che nel mondo ci siano molti più bambini abbandonati che uomini e donne disposti ad adottarli, dato che, a meno che un uomo o una donna non ne abbiano la possibilità, possono benissimo generare un figlio loro stessi. Al contrario due omosessuali non possono avere un loro figlio, perciò, secondo il tuo commento gli omosessuali non potranno mai avere una famiglia giusto? a me mi sembra solo una scemenza.
Video molto interessante. Per quanto riguarda il commento del papà, sul fatto che i bambini debbano vivere il più possibile in un mondo ovattato, secondo me non c’è niente di più sbagliato oggi giorno. I genitori sono fondamentali per quanto riguarda l’educazione e la cultura sociale di un bambino, se lo si tiene all’oscuro di ciò che succede nel mondo (mi riferisco al terrorismo ad esempio) o lo si indirizza attraverso preconcetti, esaltando a modello di vita la famiglia tradizionale, o lo si mette in guardia da colui che reputano “diverso” non si fa altro secondo me che “educare” un bambino con la mentalità “chiusa”. Le reazioni dei bambini ne sono la conferma, dopo aver concluso le letture mi sembra che nessuno di loro sia rimasto scioccato, anzi. Per loro è anche una scoperta per certi versi, e li entusiasma sapere che ci sono più famiglie, per loro può risultare “strano” poiché hanno un papà e una mamma, ma “strano” non significa per loro “scandaloso” o “immorale”. Per cui secondo me i bambini devono essere a conoscenza di tutto, in modo tale da poter avere una mente aperta e priva di pregiudizi. Tuttavia rispetto le scelte di ogni genitore, ho detto solo la mia.
un bambino/a deve stare con mamma e papà. sinceramente se io penso alla mia infanzia con due mamme o con due papà mi viene una strana sensazione,perché è bello abbracciare una madre che ti da amore femminile e abbracciare un papà che ti da amore maschile...È giusto informare i bimbi che esistono coppie omosessuali, ma non di dirgli che la cosa è giusta,da grandi decideranno loro qual'è la cosa più opportuna e logica
Non sono d’accordo col fatto che i bambini “debbano” conoscere le famiglie omosessuali. Ma che gliene importa ai bambini delle famiglie omosessuali? Anzi, che gliene importa delle famiglie in generale? Si insegni ai bambini a rispettare le persone, indipendentemente da come siano, e questo lo si impara studiando le scienze, non le storielle sui pinguini omosessuali.
4:12 secondo me questa legge è a dir poco inutile 6:10 io mi chiedo il senso delle parole di sto qua... poi vedremo come glielo spiegherà quando saranno più grandi
Kati Non ha alcun senso il tuo commento. I bambini non sono stati condizionati a pensare il contrario. Gli vieni spiegato solo l'esistenza delle famiglie omosessuali. Poi quando cresceranno penseranno com'è più giusto secondo loro. E poi se anche fosse per condizionarli?Meglio che crescano con una mentalità chiusa e discriminatoria?
Carlotta Yep ma i bambini sono troppo piccolini per capirlo.non e'meglio aspettare che crescano e si fanno la loro opinione in tutta la liberta.penso che devono essere liberi a sciegliere senza essere influenzati troppo e lo dico da mamma.
Mi fa ridere leggere quanti si sconvolgono per libri del genere, quando tanti altri prodotti per l'infanzia, come i cartoni animati, propongono da anni situazioni diverse di famiglia 🤣 Sabrina vita da strega, Dragon Ball, Pokémon, Sailor Moon... E siamo tutti qui, etero e non, a goderci la vita e a ricordarli (e riguardarli) con affetto.
@Theresa Dalmare Ehm...ma non lo sai? In Sailor Moon ci sono due coppie lgbt e un transessuale chiamato fish eye.... specialmente la famosa coppia lesbica Nettuno e Giove, la quale aveva persino allevato insieme una bambina.... Ma poi erano trasformati per censura italiana (oggi non piú) in personaggi eterosessuali, per evitare lo scandalo. Nonostante, da piccola, a dieci anni, avevo capito lo stesso che loro non erano eterosessuali come sembravano, ma non mi aveva traumatizzato mica tanto. Io sono e sono rimasta ancora etero.
La posizione del signore la reputo totalmente sbagliata. Il suo pensiero sarebbe "nascondere", per "proteggere", ciò vuol dire NASCONDERE delle FAMIGLIE per PROTEGGERE dei bambini da quest'ultime, come se le famiglie gay fossero qualcosa da cui devi proteggere i tuoi figli. Non vedo come possa risultare "fuorviante", in che modo lo possa essere. Non stai insegnando qualcosa di pericoloso a nessuno. I figli si nascondono a tenera età da ciò che non riuscirebbero a comprendere, non da papà+papà e mamma+mamma.
Ai bambini di questa età leggendo questi libri non si sconvolgono esteriormente ma piano piano,con messaggi nascosti ,un ideologia che cancella l' identità così da grandi avranno appreso l' idee che il business del gender vuole inculcare . cerchiamo di dire la verità non fare una trasmissione bella e completamente guidata e soprattutto montata a favore del gender.
Presentate ad un bambino un omicidio e spiegategli la ragione, parlando in pro dell’assassino, e il bambino gli darà a sua volta ragione. Che video senza senso. Porcate...non capite che a certi bambini arriva un messaggio diverso.
Il tuo commento è senza senso invece; quale mente sana, insegnerebbe ad un bambino che l'omicidio è ragionevole? Tu parli di manipolazione, non di insegnamento oggettivo al fine crescere dei veri esseri umani, vorrei che mi spiegassi cosa c'è di oggettivamente sbagliato ad insegnare il rispetto per chiunque indipdendentemente da genere biologico, identità di genere ed orientamento sessuale. Ancora nessuno mi ha saputo dare una risposta eh.
Il signore che vuole tenere celate le famiglie arcobaleno non si rende conto che i suoi figli potrebbero essere queer ma non sapendo che persone queer esistono vivrebbe nel disagio. Just saying
molinaroluca1979 Fanpage è propaganda. Credo che tutto quello che c'è in giro sia una propaganda a qualche ideologia, più o meno evidente che sia.. Bisogna cercare farci caso e usare la propria testa oggi più che mai. Buone cose. Scusa per l'ortografia non sono Madrelingua.
Far passare come normale e giusta una famiglia composta da due genitori dello stesso sesso è la morte della società. Spero vivamente che questi bambini siano istruiti da qualcuno a non ascoltare queste idee sbagliate.
Elena Ma ti hanno mai insegnato a intavolare una discussione? Cosa dovrei rispondere? Non c’è la minima traccia di argomentazione nel tuo messaggio, potevi evitare anche di scriverlo.
Non capisco quale sia il problema di far conoscere ai bambini questa realtà. Non gli stiamo mostrando le atrocità della guerra o il calvario della malattia, gli stiamo facendo capire che il mondo è pieno e diverso. Poi sinceramente, la famiglia tradizionale non è più o meno comunque di tutte le altre famiglie. Il problema di farli crescere con un determinato tipo di "valori" è quello che quando saranno grandi per loro sarà ancora più difficile abbandonare un certo tipo di convinzioni.
Penso che tanta gente nei commenti, purtroppo, abbia menti totalmente chiuse e indottrinate. Ecco perchè è importante che venga spiegato anche ai bambini che non c'è nulla di male nella "diversità", per evitare che diventino dei bigotti pieni di disgustosi pregiudizi...
Che idiozia. Comunque un sondaggio del 2016 mostra che il 70% degli italiani è contrario alle adozioni gay, e fidatevi che se continuate così si arriverà presto al 90%
il problema è l'utero in affitto del quale si parla nel terzo libro, non si considera il punto di vista della donna (nancy,la cui storia è stata tagliata tra l'altro...) che firma un contratto per VENDERE il suo figlio biologico alla coppia omoparentale, l'utero in affitto non è la soluzione al problema, non si può considerare la donna come un mezzo per avere un figlio, un contenitore temporaneo,lo pensano pure i bambini! perché non si può adottare un orfano? volere a tutti i costi un figlio con una parte del proprio dna invece che uno adottato è una forma di egoismo,un volete andare a tutti i costi controcorrente oltre che contro natura (nel senso che non è oggettivamente naturale concepire un figlio a partire dall'unione di persone dello stesso sesso). VIA LIBERA ALLE ADOZIONI, NON ALL'UTERO IN AFFITTO!
Lavinia Rossi purtroppo al momento è l'unica soluzione in Italia, quanto vorrei che anche le coppie omosessuali possano adottare, ci sono molti bambini che avrebbero bisogno di una famiglia, "tradizionale" o meno
Questo video non dimostra proprio niente, ai bambini vedere una famiglia con 2 papà fa strano, il bambino stesso lo dice e si capisce anche da alcune frasi palesemente tagliate MA questo è normale, come fa un bambino che non ha mai visto quella realtà a capirla (verso la fine il bambino bruno dice che i libri sono una cosa di fantasia) ed è così che per loro è apparso il racconto pura fantasia una cosa che nella realtà non potrebbe mai succedere nessuno di questi bambini ha realmente capito "'esperimento" l'unica forse è la bambina con i capelli corti ad essere più informata, sapeva che in america l'adozione per quelle coppie è "permessa" quindi a casa sua forse l'argomento è più discusso. Il punto è che 2 libri letti ai bambini dell'asilo non cambieranno proprio niente, bisogna mettere queste nuove famiglie nel quotidiano, nelle fiction nei cartoni e nei film (e non semplicemente facendo la coppia gay satirica solo come momento comico) solo vivendo determinate realtà si potranno comprendere meglio.
" come fa un bambino che non ha mai visto quella realtà a capirla" Uno scoop per te: il bambino ogni giorno vede cose che non ha mai visto. È un bambino. È sulla terra da pochi anni. Presumibilmente l amaggior parte delle cose non le ha mai viste.
Non ho nulla contro gay..pero si educazione giusta servirebbe ..i miei figli sanno che esistono ste tipi di famiglie e non gli importa va bene cosi..comunque rimane il fatto che non potrei dire la normalità...gli bambini si fanno con 1 uomo e 1 donna altrimenti estinzione sarebbe dietro la porta..