Тёмный

LANCIA STORY TRIBUTE -SUBS- 

Doppio Corpo
Подписаться 3,4 тыс.
Просмотров 1,7 тыс.
50% 1

Molte auto hanno portato sul cofano questo stemma, ma non tutte ne hanno racchiuso realmente la filosofia. Quella di Vincenzo e Gianni Lancia. Quella dei Lancisti.
Un piccolo tributo a uno dei marchi più Grandi della storia dell'automobilismo.

Опубликовано:

 

6 май 2021

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 25   
@__-ug5rk
@__-ug5rk 3 года назад
stupenda narrazione, struggente e commovente. Una delle migliori conclusioni della leggendaria storia della Lancia.
@doppiocorpo9242
@doppiocorpo9242 3 года назад
Davvero grazie mille!
@mic2539
@mic2539 3 года назад
Parole sante amico..oggi non si capisce più niente e sono veramente pochi quelli che in qualche modo, danno valore a quello che noi italiani abbiamo fatto e facciamo e non mi riferisco solo al campo automobilistico ma a tutto quello che ci rappresenta come la storia, l'arte, la musica, la moda e la cultura in ogni forma e genere..sono molto rammaricato oggi come vanno le cose e come siamo rimasti in pochi a dare a quello per cui siamo famosi in tutto il modo, il giusto valore. Per quanto riguarda questo video, la storia della lancia, è bello e riassume con poche parole l'attuale situazione. Complimeti e grazie come sempre!
@doppiocorpo9242
@doppiocorpo9242 3 года назад
Purtroppo è una triste verità... Grazie mille a te dei complimenti e del supporto!
@domenicocapece4819
@domenicocapece4819 3 года назад
Magistrale... semplicemente la tua descrizione sul marchio che forse anche più di Alfa ha dato lustro all'italia dei motori. Gioele sei un grandissimo, hai descritto in pochissimi minuti la storia di un mito e trovare appassionati come te è merce rara ormai . Domenico da Picerno
@doppiocorpo9242
@doppiocorpo9242 3 года назад
Domenico come sempre grazie mille davvero!!
@alessandromalagnini
@alessandromalagnini Год назад
da piangere purtroppo
@amb6628
@amb6628 3 года назад
video meraviglioso, grazie!
@doppiocorpo9242
@doppiocorpo9242 3 года назад
grazie mille a te!
@earthydracthedutchangeldra8415
@earthydracthedutchangeldra8415 2 года назад
Una storia che sa di commovente...mi manca la lancia, la Ypsilon anche se tiene vivo il marchio non è degna di essere chiamata lancia, speriamo per il futuro
@uno78libero
@uno78libero 3 года назад
Ci sono proprio riusciti ad "espropriarlo della propria identità " Quando a listino propongono un solo modello non certo prestigioso, o quando importano una vettura americana e gli incollano dietro un adesivo con la scritta "THEMA", violentando brutalmente uno dei più riusciti progetti del marchio figlio di una generazione di costruttori che avevano come principio ispiratore l'orgoglio di produrre qualcosa di unico,nuovo e desiderabile.
@leotlancia8225
@leotlancia8225 Год назад
La sua interpretazione del destino della Lancia è perfettamente in linea con mio pensiero da anni. In questo caso Il sorpasso di Dino Riso è quasi una profezia che si e avverata. La Aurelia rappresentava allora il prototipo di un'idea di eleganza e raffinatezza, ma nel film si trasformò in un’automobile aggressiva, prepotente per simboleggiare bene la corruzione di un'idea, quella fiducia nel miracolo economico che con gli anni andrà a finire in Italia, lasciando il posto a una società divisa e contraddittoria, nella quale solo i cialtroni opportunisti, come il personaggio di Cortona nel film, e i loro pseudovalori morali diventeranno i soggetti protagonisti di un benessere sociale. Il medesimo è successo alla Lancia. L’idea della ricerca dell’eccellenza tecnica e di un prodotto di fascia alta non raggiungibile solo alla punta della società, si è dissolta nelle mani di una gestione economicamente avida e priva di una visione commerciale duratura. Difficilmente la Lancia tornerà Lancia, anche con una rinascita elettrica high - tech; si dovrebbe sconvolgere le basi della “mega ditta” automobilistica Italiana. Spero pero di torto.
@doppiocorpo9242
@doppiocorpo9242 Год назад
Grazie per l'interessante metafora, tra l'altro davvero ben raffigurante, con quel capolavoro de "Il sorpasso"... un osservazione vera, quanto triste.
@leotlancia8225
@leotlancia8225 Год назад
Non ho scritto bene l’ultima frase, comunque spero di avere torto e la nuova direzione faccia dei progetti degni del nome Lancia, non machine travestite con nomi e emblemi Lancia. Si, la squadra corse ha fatto molto nel ambito agonistico. Ingeneri del reparto “D” anni 50’ hanno contributo a evolvere la Fulvia nelle corse e poi con la vittoria del 72’ il team di Cesare Fiorio ha avuto meno problemi per convincere la dirigenza a mettere più fondi nelle competizioni. Il problema secondo me è stata tutta una serie di decisione incomprensibili che hanno portato Gianni Lancia e il bord amministrativo a vedere ai Pesenti. La favola che la Lancia si doveva vendere per causa delle enormi spese del reparto corse, che poi ha chiuso i battenti per la morte di Ascari, forse convinceva allora, ma adesso con tutte le carte a disposizione, si può avere una spiegazione più veritiera di cosa e realmente successo. Successivamente, sotto il protettorato FIAT, non è che si sono fatte machine scadenti, ma si è intrapreso una filosofia di progettazione e commercializzazione che non ostacolava i altri prodotti del lingotto. Qua è cominciato il distacco della filosofia Lancia che hai poi culminato nei anni 90’ e 2000. Adeso, è difficile prevedere che cosa succederà, ma almeno non si e chiuso tutto come voleva Sergio Marchionne. Forse il citato non era mai salito su una vera Lancia, una di quelle descritte in video, non importa di quale epoca…
@lucabernardi4561
@lucabernardi4561 3 года назад
Bello il video wow - lancia stratos : ho visto una stratos in vendita a 700 mila euro - (io mi accontento del modellino) stupenda anche la 037 che anche lei ha raggiunto quotazioni altissime - anche la thema era una auto molto elegante per non parlare poi della fulvia HF che nei rally ha vinto tantissimo - come le mitiche lancia delta integrali - bravo doppio corpo -
@doppiocorpo9242
@doppiocorpo9242 3 года назад
Grazie mille!!
@alexperissin8301
@alexperissin8301 3 года назад
Non posso che apprezzare questo condensato, ma la storia della Lancia è lunga, cinque minuti non bastano.
@doppiocorpo9242
@doppiocorpo9242 3 года назад
Grazie! Infatti non è "la storia della Lancia" ma solo un piccolo tributo al grande pregio del marchio!
@alexperissin8301
@alexperissin8301 3 года назад
@@doppiocorpo9242 complimenti per il video, è un pregevole tributo. Nel mio commento c'è il desiderio e la speranza di vedere un giorno un lavoro più approfondito. Rinnovo I complimenti e ti ringrazio per averlo caricato.
@doppiocorpo9242
@doppiocorpo9242 3 года назад
Grazie ancora a te per il prezioso supporto!
@RetroRidingEveryday
@RetroRidingEveryday 3 года назад
Molto bello. Oggi Stellantis ha ridato speranze di un futuro possibile a questo marchio unico, amatissimo e glorioso. Cinque anni fa, poco dopo le dichiarazioni di Marchionne che ne sancivano la morte (Lancia non ha appeal né storia internazionale) feci di getto questo mio videotributo amaro e malinconico per la fine annunciata di Lancia, accostando simbolicamente la storia di 100 anni della Lancia al meglio che gli Italiani hanno saputo fare nell'arte e nella bellezza ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-EvebmshTS8Y.html
@lucabernardi4561
@lucabernardi4561 3 года назад
Sì - ci sono le lancia y adesso - pero' penso che non abbiano nulla che spartire con le stupende Lancia del passato -
@shogun1678
@shogun1678 3 года назад
Italian Cars🤘
@renzofrancioso4306
@renzofrancioso4306 3 года назад
E PENSARE CHE MARCHION VOLEVA ELIMINA RE IL MARCHIO. INVECE E SPARITO LUI MENO MALE
@renzofrancioso4306
@renzofrancioso4306 3 года назад
E PENSARE CHE MARCHION VOLEVA ELIMINA RE IL MARCHION. INVECE E SPARITO LUI MENO MALE