Тёмный

Michael Jordan 63 Punti "DIO TRAVESTITO DA JORDAN!" G2 '86 vs Celtics (🎙F.Tranquillo) 

Belli13
Подписаться 59 тыс.
Просмотров 223 тыс.
50% 1

►PAGINA FACEBOOK: goo.gl/4TZVYS
►LISTA CARICAMENTI: goo.gl/mIHH8z
►SECONDO CANALE: goo.gl/QeOsoq
►GRUPPO TELEGRAM: t.me/Superbelli13
►PROFILO TWITTER: / 13eiii

Спорт

Опубликовано:

 

19 июл 2018

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 135   
@ilDenTKD
@ilDenTKD 6 лет назад
impossibile guardare il Jordan di quei tempi senza essere certi che uno forte così non c'è mai stato
@89lello
@89lello 5 лет назад
hai ragionissima! uno più forte non c'è mai stato e non ci sarà mai! un iniziato di questo gioco!!!!!!!!
@andreaitalia2605
@andreaitalia2605 5 лет назад
Personalmente nn solo nel basket....in ogni sport ed epoca
@fabios3atk
@fabios3atk 3 года назад
E mai ci sarà
@DaniDani-nh5wn
@DaniDani-nh5wn Год назад
Per quelli del "quando c'era Jordan i treni arrivavano in orario" butto giù un paio di note. A livello di pace (indicatore sulla velocità del gioco) tra anni '80 e 2022 siamo lì, con la differenza che oggi si è allargato il campo mentre ai tempi era tutto ridotto all'andare al ferro o a un arresto dalla media. Negli anni '90 il gioco è rallentato tantissimo. Personalmente non credo che sia una questione atletica a fare la differenza tra quel Jordan e un LeBron o un KD. Le differenze sono di abitudini e tattiche. Oggi se vuoi difendere lo devi fare a 8 m dal canestro con le mani alte, ai tempi collassavano tutti in area e spesso vedevi delle robe senza senso. Andate al minuto 15:35, quella è una tripla facile nel gioco di oggi mentre Jordan si fa un palleggio laterale senza senso e tira da 2. Altra azione a 15:53, c'è Walton che si disinteressa totalmente dell'avversario da marcare sulla linea da 3 e si prepara per l'aiuto in area. Oggi se difendi in quel modo ti prendi in faccia la tripla del centro. A 17:42 ci sono 4 giocatori dei Celtics in area e solo 2 dei Bulls, oggi difendendo in quel modo la cosa di cui avere paura non è dell'iso di Jordan ma della tripla dall'angolo sul lato debole. Quindi capite che non ha senso dire che prima si difendeva di più e menate del genere. Il gioco è andato in una direzione diversa e oggi per difendere bene devi fare più cose rispetto agli anni '80. Allo stesso modo per attaccare bene devi avere più qualità o essere uno specialista molto concreto. Quel Walton a fine carriera in campo oggi non circolerebbe proprio, per dire. Sui giocatori il discorso è diverso, quel Jordan lì sarebbe molto forte anche oggi, dovrebbe solo ampliare il suo raggio d'azione e abituarsi a letture più al passo con i tempi. Fisicamente era devastante e lo sarebbe ancora, tecnicamente pure. LeBron negli anni '80 sarebbe un centro con le mani di un playmaker che può tirare tranquillamente da 8 m in step back. Ditemi voi come lo marcherebbe una squadra anni '80. Raddoppiandolo? James è anche un più che discreto passatore. Giocando duro? James è più grosso e più duro di un centro di quei tempi. Il piccolo lo porterebbe in post o gli tirerebbe lettaralmente in capo, il lungo lo brucerebbe senza problemi in palleggio. Ma questo non toglie nulla a Magic, a Bird e a Jordan, è normale. Anche Bird nella NBA di Bob Pettit sarebbe stato un dio da 50 a sera. Evolvendosi il gioco e evolvendosi i metodi di allenamento hai per forza di cose anche giocatori più forti e versatili.
@marcoricotti7359
@marcoricotti7359 Год назад
Discorso che non fa una piega, prendi un qualsiasi pro di oggi, schianterebbe tutti i pro di 50 anni fa, ma TO BE FAIR bisognerebbe far nascere un Jordan o un Bird oggi. Cosa accadrebbe? Semplice, si allenerebbero con metodi diversi in una NBA diversa da quella in cui hanno giocato ma avrebbero la stessa mentalità e lo stesso spirito competitivo per dominare il gioco. Parliamo di gente che ha giocato in quel modo perche quello era il basket dei loro tempi, falli nascere oggi e hai due All-Star. Comparare giocatori nati in epoche diverse è complicato, quello che bisogna analizzare è quanto sono stati dominanti nella loro era e capire che, ai loro tempi, LORO erano quelli che volevano competere, giocare a pallacanestro e vincere, fossero nati 30 anni dopo, avrebbero ancora voluto giocare per vincere. Insomma quello che fa più di tutto è la mentalità e la voglia di competere per la vittoria (cose che portano a volersi migliorare sempre e a voler dominare il gioco tecnicamente, atleticamente, tatticamente e mentalmente), il resto lo fa il contorno, nel senso che se uno nasce negli anni '60 mangerà, si allenerà e vivrà come uno sportivo degli anni '60, vai avanti e necessariamente le cose migliorano, ma questi fattori sono indipendenti dai giocatori stessi, sono fattori di tipo sociale e non individuale, sono semplicemente nati in quel periodo e hanno giocato come si giocava in quel periodo (spesso portando innovazioni al gioco vedi Kareem o Wilt o Russell etc...) quindi si, LBJ batterebbe Bill Russell 1vs1 tutta la vita, ma se scambi l'anagrafe la storia cambia. (Immaginati un LBJ col palleggio impacciato e un Russell che fa crossover/step back/fade away...) P.S.: detto questo Russell ha 11 finali vinte su 13 (dominantino) P.S. 2: LBJ negli anni '70 girerebbe con i pantaloni a zampa e la capigliatura afro... Per dire...
@claudiocasciani8584
@claudiocasciani8584 4 года назад
INCOMMENTABILE CAZZO !!!!
@simonescotton7853
@simonescotton7853 11 месяцев назад
62 contro i celtic di bird!!!!!! allucinante
@simonepedron9299
@simonepedron9299 3 года назад
partita migliore di sempre fino alla gara 1 delle finals 2018
@mrantonelski
@mrantonelski 4 года назад
Se mi posso permettere sua Maestà, ma fa sempre passi in partenza :D
@alexverdier5392
@alexverdier5392 4 года назад
Quindi te ne sei accorto te ma 12.000 tra arbitri, avversari e giornalisti mai? Non ti viene il dubbio? I terzi tempi sembrano tutti con un passo in più perché in NBA da sempre il regolamento è diverso e più permissivo: il piede che si ha a terra nel momento di raccolta del pallone in mano non è considerato il primo dei due consentiti, ma una sorta di “passo zero”. Vuol dire che il giocatore può farne altri due. La regola serve a rendere il gioco più dinamico e spettacolare, dando più libertà ai giocatori. Poi la NBA ha un’altra caratteristica, criticata da chi crede esista una versione “pura” del basket, solitamente corrispondente a quella europea: le infrazioni di passi, quelle che vanno contro il regolamento già più permissivo della NBA, non vengono sempre fischiate. Ai giocatori capita molto spesso di fare più passi senza palleggiare di quelli consentiti, e gli arbitri nella maggior parte dei casi non fischiano. È una regola non scritta che serve a rendere il gioco ulteriormente spettacolare; dal 17/18 l'adottano anche tutte le federazioni FIBA.
@mrantonelski
@mrantonelski 4 года назад
Alex Verdier capisco perfettamente lo scopo, anche se non apprezzo granché la resa. Il passo zero imho è una regola giusta, effettivamente in europa venivano sanzionati troppi passi sulla ricezione, soprattutto ai lunghi in corsa a rimorchio, spezzettando troppo il gioco. Detto questo, cambiare il piede perno in partenza non è passo zero, è passi :D dà un vantaggio all'attaccante enorme, la tecnica dell'angolazione del corpo del difensore non ha più valore. C'è da dire che era così per tutti in nba, quindi nulla toglie alla magnificenza di MJ, anche gli altri partivano in quel modo.
@alexverdier5392
@alexverdier5392 4 года назад
@@mrantonelski sono d'accordo.
@mrantonelski
@mrantonelski 4 года назад
Kevin Garnett, soprattutto a inizio carriera, è stato quello che faceva questo tipo di passi in partenza nella maniera più eclatante: fintava più volte la partenza da un lato col jeb step e poi incrociava cambiando il piede perno e partendo nell’altra direzione, qualcosa di imbarazzante. Mai fischiati.
@lovefortush
@lovefortush Месяц назад
Cazzo, ogni partenza di Jordan era "travelling". Spostava il piede perno in partenza il 90% delle volte
@luigisanna7920
@luigisanna7920 6 лет назад
"PALLA RUBATA...." e te credo, aldilà di tutte le sue doti M.J. al posto delle mani ha 2 PALE, secondo me sono sovradimensionate anche x uno della sua altezza... ENORMI. Detto questo tutti più o meno avevano capito l'entità del Meteorite impattato in NBA, ma Bird fu uno dei pochi a riconoscerlo pubblicamente con questa meravigliosa battuta! Un Allenatore in seconda disse "credo che Dio abbia deciso di far nascere il Giocatore perfetto... e questo lo abbia fatto nascere a Casa Jordan." Dan Peterson invece disse che vederlo giocare si aveva la sensazione di vedere un Adulto giocare con dei bambini.... tutto questo è stato M.J. se oggi l'NBA e questa lo si deve esclusivamente a questo Giocatore.
@alvisedoria8667
@alvisedoria8667 4 года назад
Mi pare di ricordare di aver letto che le sue mani sono delle dimensioni che normalmente avrebbe un uomo di 2,36 metri ( 7'9" ).
@alvisedoria8667
@alvisedoria8667 4 года назад
@@filippocavalieri Secondo me non erano meno atletici. Avevano meno muscoli poiché non si gonfiavano in palestra ma il cambiamento vero sta nel regolamento e, di riflesso, nella mentalità. All'epoca i tiratori da tre erano pochi e comunque tiravano meno di quelli di oggi. Perciò si giocava soprattutto nell'area ed essendo i contatti più tollerati il gioco era più lento. Oggigiorno, invece, con le nuove regole i contatti fisici sono diminuiti e, dunque, tiri da tre e penetrazioni verso il canestro aumentate esponenzialmente.
@hammerofgodtv1948
@hammerofgodtv1948 6 лет назад
Mamma miaaaaaaa!! Io questa partita l'ho vista!! Pelle d'oca!!
@alessiorossi7721
@alessiorossi7721 6 лет назад
HammerOfGod TV *l'ho vista
@tm75_88
@tm75_88 4 года назад
E dove?? A quei tempi ne dava una a settimana Italia 1 con giorni di ritrardo
@manueldimaio
@manueldimaio 4 года назад
@@tm75_88 ma tu stai scherzando man,io c'ero e l'originale versione italiana era alla domenica mattina su canale 5 con telecronaca di Dan Peterson e io l'ho vista
@rednek2866
@rednek2866 2 года назад
Ma se non avrai manco 20 anni
@Bauscia78
@Bauscia78 5 лет назад
His Airness!
@isysos3300
@isysos3300 5 лет назад
18:40 poverino nessuno gli ha battuto il 5
@BurnettVice
@BurnettVice 5 лет назад
Ho visto questo video almeno due volte e probabilmente lo rivedrei sempre. Oggi si parla di Lebron come il più forte di sempre: probabile, ma il punto dell'eterna questione secondo me non è quanto sei forte perché da un punto di vista tecnico e fisico Lebron è semplicemente un marziano. E' il modo di giocare, l'eleganza e quel modo di fluttuare verso il canestro che sono l'essenza stessa del basket a fare la differenza, e Jordan tutto questo lo ha incarnato alla perfezione. Dopo di lui solo Kobe è stato quello che più si è avvicinato a quel modo di giocare.
@jibrillongo9492
@jibrillongo9492 5 лет назад
Sembra un'eresia ma anche Tracy, al suo massimo, ricordava vagamente le movenze di Jordan.
@matteogiorgetti1768
@matteogiorgetti1768 5 лет назад
Cambia spacciatore, che non ha un minimo di senso ciò che hai detto
@BurnettVice
@BurnettVice 5 лет назад
@@matteogiorgetti1768 Anziché insultare esprimi un parere e rendici edotto di tutta la tua sapienza cestistica
@user-tp9hc8iv2x
@user-tp9hc8iv2x 5 лет назад
Sonny Crockett solo che oggi vanno al doppio rispetto ai tempi di jordan, guarda kyrie irving come danza e fluttua per esempio, jordan era un precorritore un anticipatore ma il più grande di tutti i tempi in senso globale a mio avviso è lebron james, è riuscito a scalzare jordan, sembrava impossibile ma il corso degli uomini nella storia è caratterizzato anche da nuovi eroi che fanno cose mai viste e mai pensate ai comuni mortali
@debbyfish1792
@debbyfish1792 5 лет назад
@@jibrillongo9492 esattamente
@ciric6334
@ciric6334 4 года назад
E ancora era secco
@k8be24mvp4
@k8be24mvp4 5 лет назад
SPAZIALEEEEEE!!! MA È L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE NEANCHE LUI VINCEVA DA SOLO E PER FARLO HA DOVUTO AVERE QUALCUNO ALL'ALTEZZA VICINO...TE POI CHIAMÅCCOME VUOI..MA DA SOLO NON SI VINCE
@Airfabio
@Airfabio 5 лет назад
Non a caso il basket è un gioco di squadra. Altrimenti era un 1 contro 1 ;)
@kevinrushi8307
@kevinrushi8307 4 года назад
Però quando dopo il three peat, MJ si ritirò per la morte del padre, i giocatori che dovettero affiancare Jordan per farlo vincere, non fecero bene quanto prima.. quindi era Micheal a farli vincere
@k8be24mvp4
@k8be24mvp4 4 года назад
@@kevinrushi8307 si..però quando non aveva i giocatori che dovevano farlo vincere è uscito cinque volte di fila ai playoff... È un fatto di compensazione.. Loro senza un fenomeno che gli facesse fare il salto di qualità in un determinato contesto non vincevano.. E di conseguenza lui senza dei buonissimi giocatori/campioni intorno..non vinceva uguale (si parla di anelli e non di partire singole ovviamente)... Tutto qui...
@mikebike3115
@mikebike3115 6 лет назад
Ma questo cos'è? Cioè un riassunto fatto da te da qualche dvd oppure un vero e proprio programma andato in onda?
@Superbelli13
@Superbelli13 6 лет назад
Tempo fa Flavio ricommentò alcune tra le partite più importanti della storia e questa è una di quelle, così come quella di Bragnani contro i Raptors che vi ho già portato
@bobrifo8270
@bobrifo8270 6 лет назад
Record di 30-52 e sono andati ai PO? Qualcuno aiuta il mio cervellino a capire questa cosa?
@Frank-dy5lt
@Frank-dy5lt 6 лет назад
Bob Rifo Ero rimasto perplesso anch'io, poi sono andato a vedere ed effettivamente con quel record si erano comunque classificati ottavi nella regular season della Eastern Conference, quindi abbastanza per andare ai PO
@bobrifo8270
@bobrifo8270 6 лет назад
Frank si si immaginavo ma mi sembra solo strano pensare che un record così tanto perdente (cioè se ci pensi oggi è un record da tanking) bastasse per arrivare ai PO...poi credo sia legato a un discorso di numero di squadre (non so quante fossero in quegli anni ma sicuramente meno di 30) quindi ha senso ma comunque suona strano
@marcoginobili
@marcoginobili 5 лет назад
Bob Rifo anch'io sono rimasto li quando ho sentito 😂
@alvisedoria8667
@alvisedoria8667 4 года назад
È per questo che nei Playoffs ci dovrebbero andare soltanto le prime sedici classificate senza la distinzione tra Eastern e Western Conference. P.S. Jordan aveva saltato quasi tutta la stagione per colpa d'un infortunio al piede.
@bocadillo1127
@bocadillo1127 4 года назад
L'Est vantava solo 11 squadre
@Airfabio
@Airfabio 5 лет назад
​Ma certi commenti sono proprio da ragazzetti del 2000, perchè certe partite di quegli anni, fino ai '90 ve le scordate oggi. Non esiste più l'NBA degli anni prima del 2000. Se oggi James è considerato da alcuni "il più forte" di sempre e da altri il più forte attualmente esistente è solo perchè oggi in nba la difesa NON ESISTE! E questo lo possiamo dire solo noi nati a cavallo degli anni D'ORO della NBA. Facciamo un confronto con le squadrette di oggi ed il loro modo di "difendere" e mi sembra di assistere ad una gara di juniores e ragazzetti, pronti solo a fare "show". Un minimo di difesa in più esce fuori solo nelle fasi finali dei playoff, ma nemmeno lontanamente uguale anche solo a quella della regular season degli anni '80 e '90. Allora volete fare un confronto VERO fra Jordan e James? Guardate, considerate ed analizzate i giocatori e le difese con cui ha giocato Jordan. Bene, adesso confrontate quelli che difendono su James. Perfetto. Avete la risposta. E' certo che poi diventa il 5° realizzatore di sempre. Tutti bravi a battere i record così, co sti "campioni" di oggi. Ma dai. I paragoni fra loro 2 sono semplicemente assurdi. Jordan stravince su tutto a mani basse. Jordan era e sarà IL BASKET incarnato.
@andreaitalia2605
@andreaitalia2605 5 лет назад
Personalmente il più grande sportivo di ogni epoca e sport
@gamberiniluca8830
@gamberiniluca8830 5 лет назад
Kobe è quello che ha lo stile di gioco più simile a quello di jordan
@Airfabio
@Airfabio 5 лет назад
@@gamberiniluca8830 Esatto
@TheSatiric
@TheSatiric 5 лет назад
Tutti bravi a fare 30°000 punti proprio no...quindi kobe e lebron sono scarsi
@skkkkkrt
@skkkkkrt 5 лет назад
Se ti sentisse Tranquillo ti direbbe esattamente quello che ti sto per dire, non ne capisco niente di basket ma è oggettivo in tutti gli sport più passerà il tempo più si alzerà il livello. Guarda i tempi del ciclismo o dei centometri, guarda il calcio e guarda anche il basket. Attualmente c'è una preparazione atletica meticolosa, test medici e quant'altro che fanno si che lo sport di evolverà sempre in meglio. A parer mio James in quest'NBA avrebbe passaggiato, appunto l'adrenalina che ti dava in gioventù vedere sto fenomeno provoca in te un emozione che va aldilà dell'oggettività. Jordan è stato il migliore di tutti i tempi, come lo è stato Maradona per il calcio ciò non vuol dire che si possano paragonare Maradona e Messi, perchè sono contesti diversi. Anche io sono affezionato al calcio dei miei tempi, Ronaldo il fenomeno e Ronaldinho ma se devo essere oggettivo Messi e C.Ronaldo hanno numeri diversi, prestazioni e longevità diversa che li rendono i due calciatori migliori della storia del calcio a livello atletico e di risultati.
@sandrobaschieri8323
@sandrobaschieri8323 4 года назад
...Come al circo ..Tutto finto solo x lo spettacolo!
@Nimloth333
@Nimloth333 4 года назад
?
@andreacuscela5741
@andreacuscela5741 4 года назад
?
@TheAmebe
@TheAmebe 4 года назад
?
@matteoavendanograssini4123
@matteoavendanograssini4123 4 года назад
?
@Francesco0
@Francesco0 4 года назад
?
@michele8724
@michele8724 5 лет назад
Raga so che non possono essere paragonati (sono un neofita di questo sport, ci tengo a precisarlo) ma cos'è che Jordan ha più di James e viceversa? Ps: A parte il fisico di Lebron...
@marcoginobili
@marcoginobili 5 лет назад
Wish You Were Here aver cambiato il gioco più di quanto abbia fatto James.
@michele8724
@michele8724 5 лет назад
@@marcoginobili Ok, ma in che modo?
@marcoginobili
@marcoginobili 5 лет назад
Wish You Were Here perché uno come Jordan prima di lui non si era mai visto. Uno dei migliori attaccanti di sempre, se non il migliore, ed allo stesso tempo un difensore formidabile, e infatti ha vinto sia MVP sia premio miglior difensore sia premio miglior marcatore. Si è fatto trovare subito pronto nella lega (prima stagione chiusa a 28 di media...). E soprattutto ha raggiunto una fama e un rispetto grazie a prestazioni formidabili che non ha eguali nella storia del basket NBA. Infatti non è il migliore di sempre perché lo dicono le statistiche, ma lo è per acclamazione. Lo è perché giornalisti, giocatori passati, presenti e a lui futuri hanno sempre detto che uno come lui, con l'impatto che ha avuto lui non c'è mai stato. E poi era uno che quando entrava in campo sapevi già che avrebbe fatto canestro come voleva e quando voleva, e tu non potevi farci nulla perché il controllo psicologico della partita che lui imponeva era insostenibile per chiunque. Ne ha fatti 63 da sophomore ai Celtics dei vari Bird, Parish e McHale. Per questo lui è il più grande, perché sebbene James a tratti è sembrato più forte, non ha avuto quell'impatto mediatico e emotivo che ha avuto Jordan, e James quest'impatto ce l'ha avuto enorme. L'unico, per concludere, che si avvicina al dominio che Jordan era solito esercitare sulla partita è Steph Curry, perché come Jordan Curry quando vuol fare canestro lo fa da qualsiasi distanza come e quando vuole, e molto spesso gli avversari non possono fare nulla per fermarlo. L'unico è lui. Non so se ho chiarito. Per maggiori chiarimenti chiedi a qualcun'altro che potrebbe saperne più di me👍
@cacuociolo91
@cacuociolo91 5 лет назад
Marco Mazzotti esatto Quando su un post su Steph ho detto che come mentalità e' il più vicino a MJ mi hanno lapidato ma tu hai scritto ciò che intendevo
@albertobarchi6866
@albertobarchi6866 5 лет назад
Marco Mazzotti sono d’accordo su tutto tranne che sui numeri. Parliamo di un giocatore che appena ha avuto una squadra con un gregario all’altezza e allenata seriamente è andato 6 volte in finale, ha vinto 6 volte e 6 volte è stato l’MVP. Ed è stato il giocatore determinante in ognuna di queste finali con l’apice raggiunto a 35 anni nel 98 in cui ha vinto la partita piû importante da solo con una prestazione totalmente impareggiata. Si parla di un giocatore che ha vinto qualsiasi cosa in qualsiasi campo, gara delle schiacciate due volte compresa, quindi hn giocatore che era il migliore per mentalità controllo ma anche come talento fisico (non dimenticate che Jordan è il campione NBA con il maggior vertical Leap: 48” inches, tra i grandi giocatori... nessuno saltava come lui). Ricordate che è un giocatore che era diventato talmente grande per la lega stessa che si è preso su all’apice della sua carriera ed è andato a giocare un anno e mezzo a un ALTRO sport... Chicago neanche si è qualificata ai PO il primo anno ed è dovuto tornare lui ad Aprile per trascinarli almeno ai PO nel secondo anno. Per farla breve esistono tanti sport in cui non è chiaro chi sia stato piû forte o più impattante... il basket NBA non è uno di questi. MJ rappresenta la più grande parabola sportiva di tutti i tempi, l’agonista puro e assoluto, l’atleta definitivo.
@marcoginobili
@marcoginobili 5 лет назад
Devin Brown mooolto più forte di Jordan Così come boykins leggenda in confronto a MJ
@Mourne84
@Mourne84 4 года назад
Ragazzo ma tu c'eri quando hanno scritto "the jordan rules"? Ti rendi conto che hanno dovuto cambiare le regole perché questo simpatico signore stuprava ripetutamente tutta la lega NBA?. Ma tu te li ricordi i pistons degli anni 90 e i bad boys? Ti rendi conto che a paragone le regole attuali e lo stile di gioco non è nemmeno la metà di quanto era duro quello? Storia ragazzi, leggetevi la storia!
@p3psy_373
@p3psy_373 2 года назад
Bugs bunny>>>>
Далее
MJ Pours In 63 At Boston Garden | The Jordan Vault
5:25
MARCO BELINELLI - TOP 15 Career Plays
9:06
Просмотров 312 тыс.
Michael Jordan’s Top 60 Career Plays
19:03
Просмотров 11 млн
Самый Безумный Спор 😱
0:42
Просмотров 1,6 млн