Ormai i vostri video sono una droga. Li guardo tutti anche quando non ho in programma di comprare scarpe nuove. Complimenti per la maratona di ieri, davvero strabiliante!
Super complimenti per ieri e grazie per la foto Andrea.... Io la maratona di Reggio l'ho fatta con novablast 2... Belle sensazioni chiusa in 3h09 solo alla fine le sentivo leggermente pesanti ma forse anche la stanchezza!!! Top a tt e 2!
Grandi! Certo vi siete presi una bella gelata per preparare il video ❄ Grazie! Peccato che sia già passato il black friday, ormai ho già preso le Adidas SL20.2 (a 60€ allo store Adidas le ho prese senza pensarci troppo). Vuol dire che fra 700km andrò di novablast... A meno che nel mentre qualche vostra altra recensione non mi stuzzichi di più... 😅 Complimenti per il risultato di Reggio Emilia! 👏
Bel video complimenti le all around sono scarpe che per un podista secondo me sono fondamentali almeno un paio bisogna averle nella scarpiera questa classifica fa un po’ di chiarezza su quali sono le migliori e più interessanti. Bravissimi 👏🏻
Complimenti per la prestazione di ieri Massi 👏👏👏… anche ad Andrea spingere tre maratone in breve tempo con quei tempi non è facile 😍💪💪… è bello sentire recensioni da chi vive le scarpe
Video sempre interessantissimi. Io, nella mia personale classificazione, cerco di dividere le scarpe da tenere in rotazione in 3 categorie: lenti, medi e qualità. In quest’ottica le Novablast 2 le ho sempre considerate scarpe di qualità, anche se qui le proponete come all around. 😉
Bellissima recensione, soprattutto per chi come me a 45 anni si è avvicinato alla corsa dopo 25 anni di...nulla e un passato da saltatore in alto. Ottima come recensione perché per iniziare ho proprio bisogno di una scarpa all around e non avevo idea di dove sbattere la testa, consider che sono un lentone. Grazie grazie davvero. Me la riguarderò un bel po' di volte.
Buongiorno e grazie per gli ottimi video! Un consiglio, sto preparando una maratona,e devo sostituire le scarpe.. sono indeciso tra NB Rebel 2, Mizuno wave rider 25 e Asics cumulus e Adidas Supernova... con Asics mi trovo bene,ho avuto Mizuno con cui mi sono trovato bene ma ad esempio le Brooks Ghost mi sono risultate troppo morbide... Peso 72 kg e in mezza maratona corro intorno all'1h40' al momento! Grazie e ancora complimenti!!!
Azzarderei la classifica più bella finora!! TOP !! Da fan delle 4 devo dire che sono molto curioso di provare le Mach 4,5 😆 ossia le supersonic, in attesa delle 5! Ma il prossimo acquisto saranno le Novablast2...stavo già per prendere la prima versione ma c'era un'offerta irrinunciabile sulle dynablast!
Come mai non avete inserito la Hoka Clifton 8? E' una scarpa da lento ma che ti porta a correre di avampiede, non così reattiva ma non disdegna anche ritmi più sostenuti, leggera (in confronto ad altre scarpe della sua categoria) ma super protettiva...Per me il podio l'avrebbe meritato. Grandi, come sempre comunque!
Concordo con te, secondo me più all around la Clifton della Rincon, più che altro perché la Rincon per i lenti onestamente la vedo un po’ sprecata… però si valuta male dovendo scegliere solo una, hanno fatto comunque un’ottima classifica!! Anche se la cosa migliore è fare la rotazione a mio parere…
Loro probabilmente valutano in base al loro peso e ci sta, ma per runner intorno agli 80 kg una scarpa come Clifton, Cumulus di Asics, Ghost di Brooks sono scarpe con cui ci fai effettivamente tutto. Poi per le performance, la fibra di carbonio non si batte
Complimenti a Massimiliano per l'eccellente prova. Dispiace molto per Andrea. Una domanda me la sono posta: non è stato un po' azzardato correre tre maratone così ravvicinate?
Buongiorno, complimenti per il canale e le info date...volevo chiedere se c'è differenza tra scarpe da uomo e da donna, questa classifica può ritenersi valida anche per un piede femminile? grazie mille
Concordo sulle Mizuno Rider (x me le 18 erano il 🔝, prima di scoprire le Solarboost di Adidas), forse le Boston 10 x noi "podisti amatori da 5'/km nei lenti" col carbonio x i lenti e qlc grammo di troppo x i fartlek, non sono la soluzione ottimale, x il resto, ottimi consigli, as usual!
Ottimo! Scarpe per forti supinatori? Non ė purtroppo sufficiente dire "scarpe di massimo ammortizzamento", perché moltissime hanno una correzione per pronatori non dichiarata, che, anche se lieve, può dare problemi.
Grazie mille per gli importantissimi consigli per l’acquisto ragazzi. Vi chiedo però un consiglio più specifico. Vi avevo già confessato il dispiacere di non riuscire più a trovare sul mercato le Nike Turbo Pegasus 2. Mi potreste consigliare fra le dieci che avete analizzato quale si avvicina di più alle caratteristiche delle mie amate? In questo momento sto utilizzando le new ballance fuellcell che hanno una reattività pazzesca e un assorbimento nell’impatto col suolo straordinario però ho anche una sensazione di “affossamento”. Cioè è un controsenso. Sembrano super reattive ma allo stesso tempo sento il corpo più piantato a terra. Inoltre sembrano portarmi fastidì alla parte bassa della schiena e ai quadricipiti femorali. In salita sembra che tendono ad accavallarsi i nervi del muscolo. Insomma, sembra una scarpa fantastica che però non si addice al mio corpo che pesa circa 71 kg e ha una velocità basilare di 5 minuti al chilometro. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di consiglio vogliate o possiate darmi🙏
Complimenti ancora a entrambi per la grande prestazione in maratona, come già indicato su strava la maratona corsa nelle difficoltà ha un valore sportivo sicuramente più elevato. Vorrei fare una domanda. Peso 80kg, supinatore e PB 37:40 sui 10, le rincon 3 e le novablast 2 vanno bene? In effetti mi aspettavo di trovare la clifton 8 (è evidente che qualcosa mi sfugge ancora)
Innanzitutto complimenti per i video sempre molto interessanti…ho letto che riguardo alla durata delle scarpe bisognerebbe tenere presente non tanto i km. percorsi, ma il tempo che viene utilizzata. Voi cosa ne pensate? Grazie 🙏
In questo periodo corro molto in modalità multiterreno, facendo quindi parecchio trai. Esistono scarpe che si possano utilizzare con profitto sia su strada che in fuoristrada?
Ciao! Complimenti!!! Sono 68 kg lenti sui 5 al km. Può andare per una preparazione alla maratona? Da utilizzare per i lunghi. Oppure NB rebel 2. Queste (novablast2) mi piacciono di più ma 280g mi fanno un po' paura. Help me. Grazie e complimenti
Buongiorno. Peso 123 chili e sono alto 1,90. Quale video dei vostri dovrei guardare? Sono tutti - quelli che ho visto finora - per sotto gli 80 chili. Grazie!
Io avrei messo le Nike React Infinity Run 2 forse al posto delle Nike Pegasus 38. Non perché le abbia provate, ma perché a sentire altri sembrerebbero scarpe abbastanza versatili e tra l'altro con un battistrada molto duraturo e un po' di stabilità per iperpronatori.
Sulle Pegasus 38 di Nike ho qualche perplessità per runner “pesanti”. Io che peso 85 kg dopo soli 300 km sento la parte anteriore molto scarica(come se le unità dell’aria si fossero sgonfiate), ho come la sensazione di sentire “troppo” quello che succede sotto il piede. Infatti purtroppo dopo 10 km mi si informicolano le piante dei piedi. Con le 37 usate per 600 km nessun problema. Quindi non so se ho una scarpa difettosa io oppure è una caratteristica delle 38, peccato perché per i primi 250 km mi erano piaciute. Infatti ad oggi uso quasi esclusivamente le Infinity Run 2 e non ho alcun problema.
Come ho letto il titolo mi sono fiondato subito! Quindi Rincon3 anche per i lenti?avevo capito fosse l’Intermedia per autonomasia… da Hoka pensavo come scarpa x tutti i giorni la Clifton (premetto che lo ho dedotto da quanto avevo capito nelle vostre recensioni passate, non ho mai provato una Hoka).
si ma con le Clifton non puoi correre le ripetute o i medi. Proprio per questo abbiamo spiegato il concetto di All Around. Non siamo stati chiari? scusa se la risposta fosse affermativa!
@@MassiMilani1 no no, il concetto era chiaro e a maggior ragione ora lo ho capito ancora di più, era una mia “tara” mentale, pensavo che una all around fosse molto più “sbilanciata” verso i lenti. 👍🏻👍🏻👍🏻
Effettivamente interessanti le novità Brooks per il 2022, almeno per me che poco se ne fa delle scarpe ultraleggere o con piastra in fibra. La Hyperion Max (la Tempo sotto steroidi, o la Elite senza piastra), ma anche la Glycerin, che con una schiuma più reattiva (l'ultima azotata) potrebbe acquisire un discreto boost velocistico e perdere contemporaneamente qualche grammo. Anche le Rebel (v3) di NB sembrano interessanti. Sembrano irrobustite in tutto, più schiuma, tomaia meno leggerina, più allaround.