Тёмный

Modifica al pacco batterie di un vecchio trapano avvitatore 

Salvatore Unali
Подписаться 975
Просмотров 60 тыс.
50% 1

Dopo tanto tempo di fermo ed essermi documentato abbondantemente sul web ho deciso di sostituire il vecchio pacco batterie al nichel cadmio del mio trapano avvitatore con le più efficienti agli ioni di litio.
Non dispongo dei vari attrezzi e componenti per un assemblaggio professionale tipo quelli visti in vari tutorial e quindi mi sono organizzato con quello a disposizione, comprese le batterie, recuperate da vecchi power bank e batterie di pc portatili.
Brani musicali da Audio Library - Music for content creators:
- Blue by Declan DP (Vlog no copyright music)
- Echo by Declan DP [Vlog no copyright music)

Опубликовано:

 

22 дек 2020

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 106   
@jba4114
@jba4114 Год назад
Arte pura Salvato..complimenti
@magio47
@magio47 3 года назад
Caro Salvatore, questo si che è un bel video, complimenti vivissimi. Grazie a te ora mi sento pronto a cambiare le batterie esauste a un mio aspirapolvere. Smontandolo non ho trovato la BMS sulle batterie ma essa credo sia posizionata nell'impugnatura dove è allocata una copiosa scheda elettronica (per me oggetto misterioso!) su una batteria ho trovato un nastro adesivo che ferma un piccolissimo sensore di temperatura che riposizionerò adeguatamente . Grazie di tutto e complimenti per la chiarezza. Giovanni
@and_rew9768
@and_rew9768 Год назад
Ottimo lavoro. Ho lo stesso avvitatore e devo cambiare le batterie 😊
@walterl8863
@walterl8863 Год назад
Complimenti!
@milena9837
@milena9837 3 года назад
Wow ottimo lavoro! Ora il trapano gira alla velocità della luce 😅🤦🏻‍♀️😂👏👏👏😘
@enricobattistello8931
@enricobattistello8931 Год назад
Intanto complimenti per una spiegazione estremamente Chiara a differenza di altri che spiegano tutto di corsa
@enricobattistello8931
@enricobattistello8931 Год назад
complimenti per il video e Grazie anche se non rispondi
@Thedrifter1986
@Thedrifter1986 3 года назад
Devo farlo anche al mio!
@mattiacarradore4714
@mattiacarradore4714 Год назад
Video molto utile. Ho una domanda. Mi serve ugualmente un regolatore di tensione anche se alla bms ci attacco la presa USB C ?
@enricobattistello8931
@enricobattistello8931 Год назад
Ad esempio questo BMS lo hai comprato su internet o dove lo hai trovato?
@Demymaker
@Demymaker 2 года назад
Bravo Salvatore video ben spiegato, mi sto documentando perchè è un mondo che non conosco... ho un vecchio 14,4v di marca scrausa e vorrei sostituire con litio, quindi 4 celle e un bms 4s anche se non so se è meglio un amperaggio 20 o 40 (cerdo dipenda dalle celle) ...qualche dritta? Poi un consiglio, credi convenga acquistare un imax b6 in modo da poter caricare più cose o ci sono problemi? Il mio pensiero e poter caricare anche altri pacchi batteria parkside già al litio, in questo caso basta collegarsi ai pin +e- della batteria visto che hanno già le schede bms di fabbrica?
@angelolunardo2925
@angelolunardo2925 2 года назад
Ciao Salvatore e complimenti per il video ben fatto e spiegato bene, io possiedo un avvitatore della Metabo da 9,6 volt con celle al NiCd e motore a spazzole e volevo convertirlo con 3 celle agli ioni di litio collegate in serie, oppure se ci stanno ne metto 6 come hai fatto tu, ho già acquistato il BMS spero vada bene, ho acquistato pure lo step down da inserire dentro il carica batterie, ho due domande da farti.
@carlomagnanimi2948
@carlomagnanimi2948 3 года назад
Devo farlo ad un trapano della hilti e molto vecchio e non fanno più le batterie
@teknoinformatika3885
@teknoinformatika3885 3 года назад
Non si scherza con le Litio OCCHIO! Occorre fare molta attenzione in quanto hanno scariche molto alte, se si sbaglia collegandole se si mettono batterie non efficienti, se la calza esterna (guanina termorestringente) è danneggiata anche poco, se le trovate arruginite etc NON USATELE. Queste batterie prendono fuoco in nulla, esplodono creando danni! Se vi ritenete abbastanza bravi fatelo pure, ma fatte attenzione non sono comuni batterie!!! Il video in linea di Massima è spiegato bene mancano tutti gli avvisi di sicurezza e l'elettronica messa così non va bene per nulla. Non pensiate che 12v non fanno danni in Amperaggio sono più devastanti della 220v perchè hanno basso voltaggio ma alto amperaggio! Appena finite di montarle non assemblate subito controlalte se il pacco non scaldi a vuoto se sentite il pacco caldo non va bene vi è qualcosa in corto!!! se fatte in tempo dissaldatele. Testate ogni cella con un carica batterie professionale per non incorrere in problemi, lo so é lunga, ma evitate di farvi male. Bel video per iniziare spiegata bene la parte tecnica ma non quella di pericolosità.
@nunzioannunziata3759
@nunzioannunziata3759 2 года назад
Salve Salvatore, sono un elettrotecnico ma non ho ancora fatto il mio primo pacco batterie. Vorrei farlo a un makita da 36 volt e un Hilti, entrambi piuttosto nuovi (meno di 4 anni) ho letto un po in giro e mi dicono che è un po difficoltoso poichè all'interno hanno delle schede che anche se cambi le celle non le consentono di ricaricarsi. Questo per farti comprare la batteria nuova. Hai consigli a riguardo? Potrei bypassare il problema senza spendere 274 euro di batteria? Grazie infinite
@giuseppebuono1201
@giuseppebuono1201 3 года назад
Ho sostituito alle celle nicd le 18650 usando una bms 5s.
@69ennio
@69ennio Год назад
sei bravissimo, ma francamente quando ti ascolto mi viene sonno
@massimilianobuccolo2380
Ciao , secondo te potrei prendere una batteria con voltaggio maggiore su di un tassellatore cinese che costa poco ? Tipo 70 euro quindi non rischio molto
@quattrocchi71
Ottimo.pavoro ho anche io un vecchio Bosch con quelle batterie vecchie che dici mi conviene provarci
@adrianovolpi1015
@adrianovolpi1015 3 года назад
Video ben fatto e molto chiaro, ma ciò nonostante ho due domande da fare, la prima riguarda i collegamenti delle tensioni intermedie, perché tu colleghi un solo filo per ogni singola tensione ma non dici se questo collegamento va fatto sul polo positivo o negativo; l'altra domanda riguarda il tempo di ricarica, cioè mi domando come faccio a saper quando le nuove batterie saranno cariche ( prima c'erano due led uno rosso e l'altro verde che segnalavano la completa carica ).
Далее
Bosch 12V Battery Upgrade from Nicd to Lithium-ion
9:28
Trasformiamo un vecchio Trapano Avvitatore
7:04
Просмотров 3,2 тыс.
HYDRAULIC PRESS VS ARMOR, USA AND RUSSIA
10:16
Просмотров 304 тыс.
rigenerare batteria a costo zero
22:29
Просмотров 13 тыс.