Тёмный

Nike Invincible 3 - La recensione completa comparata con le Nimbus 25 

Esco a Correre
Подписаться 30 тыс.
Просмотров 21 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 61   
@SpiroSanarica
@SpiroSanarica Год назад
Grazie per la recensione onesta e obiettiva come sempre. Il vero tocco di classe è recensire una Nike indossando la maglietta Brooks. 😉😄
@nicolaciccarelli8419
@nicolaciccarelli8419 Год назад
3vfjci
@andreapacileo143
@andreapacileo143 Год назад
Ottima ed Onesta recensione...adesso mi manca solo la TUA recensione sulla Clifton 9...per poter decidere su che scarpe acquistare...tra invicible 3, Nimbus 25, Hoka Clifton 9
@Nessunego
@Nessunego 8 месяцев назад
Dopo 2 anno di Nike Invincible Run (2 e 3), stasera ho messo per la prima volta le Asics gel Nimbus 25. L'idea era di tenerle per il riscaldamento e poi mettere le Nke Vaporfly 2 per fare le mie ripetute sui 1000 metri. Mi ci sono trovato così bene che ho tenuto solo le Nimbus 25 anche per le ripetute sui 1000m, dove ho fatto il mio record personale correndo a un passo che con le Invincible 3 mi sarei scordato. Probabilmente il mio modo di correre si sposa benissimo con la geometria delle Nimbus 25, che incoraggiano una transizione fluida e un aumento di cadenza rispetto alle Invincible 3, che hanno un rocker molto meno evidente e una schiuma che sicuramente ammortizza di più (non di tanto), ma spinge più in alto che in avanti (per chi va forte aumentando la falcata)
@marianodevito2478
@marianodevito2478 2 дня назад
Buon pomeriggio Simone, ci sto facendo un pensierino. Peso 85kg e sto preparando la mia prima maratona che dovrei chiudere in 4h50. Vengo dalle clifton 9, che però non mi hanno mai davvero soddisfatto. Potresti darmi un consiglio, anche in alternativa alle nike invincible eventualmente? Grazie, Mariano
@LorenzoPiccinini
@LorenzoPiccinini Год назад
corro ancora sulla invincible 1, quasi 1200km e ci ho fatto anche una maratona sotto le 3 ore, dunque comprero' sicuramente la versione 3!
@alessio2411
@alessio2411 Год назад
Ho la invincible 2, pagata 110 euro, non penso che la 3 convenga pagarla 80 euro in piu. Sicuramente il prezzo scenderà, ma al momento rimango con le 2 che bene o male per i lunghi lenti sono ancora le migliori. Bella recensione.
@maioranomilo746
@maioranomilo746 Год назад
concordo ... io addirittura la 2 l ho trovata a 72🤣 su zalando... attenderò l anno prossimo ..
@Ire3920
@Ire3920 Год назад
Ho usato la 1 e la 2 delle invincible. Sono fantastiche, ogni tanto provo a correre con altre scarpe ma ritorno subito dopo a riprendere le invincible. Comodissime,reattive e molto durevoli
@federico85748
@federico85748 Год назад
Ho avuto la 2, a sensazione la definirei come una scarpa molto protettiva ma per i miei gusti avevo spesso la percezione di avere una zavorra al piede. L'ho usata tuttavia 800 km senza problemi, era sicuramente molto resistente con materiali di livello (e pesanti). Per un passo sotto il 5:00 per la maratona consiglierei comunque altro. Spero che la 3 sia un attimo più dinamica, anche se forse il vero vantaggio rimane la sua estrema resistenza. Grazie per la recensione comunque!!
@escoacorrere
@escoacorrere Год назад
É una scarpa da lento e lunghi, non va bene come scarpa unica in quanto é pessima per lavori allegri o brillanti.
@marc1975ification
@marc1975ification Год назад
Cosa consiglieresti in alternativa all' invicible 3? Io la sto usando attualmente
@didogianky
@didogianky Год назад
Io sono felice possessore del 2’ modello. Quando sarà ora di sostituirle, anche grazie alle tue osservazioni, prenderò queste.
@giuliom.3964
@giuliom.3964 Год назад
Ciao Simo e grazie per la recensione! Ho la versione 2 con cui, personalmente, non trovo feeling e corro solo i rigeneranti di max 6/7 km. Concordo sulla tomaia, della V2, che non mi entusiasma ed anche la stabilità non è il massimo. Vero che sembra di correre sui cuscini ma, alla fine, sono più attirato dalle Asics che dalle Nike (detto da chi ne ha 5 in rotazione). Grazie come sempre ed in bocca alla Lupa per Londra! 🙂
@escoacorrere
@escoacorrere Год назад
Grazie!
@manuelbonaduce8882
@manuelbonaduce8882 4 месяца назад
Scarpa per tutto? Dagli scatti ai 10 km? Cosa consigli? Io over 80 kg
@bufalo1522
@bufalo1522 Год назад
Ciao, mi consiglieresti queste scarpe anche per camminate a ritmo sostenuto di 10/15 km? ho i piedi larghi (uso le pegasus trail perché le normali mi stringono sulla linea dell'attacco delle dita) e queste mi sembrano anche più larghe. Grazie e complimenti per le recensioni.
@francescotaurisano5280
@francescotaurisano5280 Год назад
Ciao Simone e grazie per la recensione e tutti i consigli che ci dai. Io uso la versione 2 con cui ho fatto circa 400km alternandole a delle Bondi 8…..il mio peso e di 84 kg, ritmo 4.50…..circa 60 km/settimana ….mi consigli qualcos’altro per lavori più brillanti ?
@maioranomilo746
@maioranomilo746 Год назад
ciao .. prova le clifton al posto delle bondi .. il tuo peso nn è così eccessivo e potresti usarle anche per delle ripetute in soglia.. per i lavori più intensi .. le novablast 3 sono fantastiche
@davidecerutti3293
@davidecerutti3293 Год назад
Grazie Simone per questa recensione e per il paragone che fai, alla fine chi acquista una scarpa con l'intento di usarla per un lavoro in particolare fa sempre paragoni ma questi vengono fatti solo basandosi sulle impressioni di chi già utilizza quei modelli. Chiarissimo quando sintetizzi che per comodità sceglieresti una scarpa mentre per la "performance" se così si può dire di un lungo lento useresti l'altra. Le Saucony Triumph 20 le vedi come alternativa a queste? La placchetta con scritto zoom sulla invincible è incollata? Quello sembra un dettaglio inutile che aumenta il peso e non serve a nulla. Grazie ancora, tra i tanti recensori sembri proprio uno dalla parte di chi corre e compra e non di chi vende, ben sapendo che non è facile stare in equilibrio tra i due.
@escoacorrere
@escoacorrere Год назад
Grazie Davide. No la scritta ZoomX é tutto in materiale ZoomX per l'appunto e fa parte del pezzo unico di schiuma. Ci sono degli elementi aggiunti per dare stabilità a quella che é una schiuma troppo morbida altrimenti.
@giuseppesaso6807
@giuseppesaso6807 Год назад
Ciao Simone, bella recensione. Non ho mai avuto Nike di nessun tipo ed ero tentato di acquistare le Invincible 3 ma in tutte le recensioni e commenti ho letto che si parla dello scivolamento sul tallone e quindi ho preferito rinunciare alla morbidezza e reattività e ho acquistato le Nimbus 25 che trovo molto stabili e avvolgenti, soprattutto l'allacciatura mi piace tanto, le sento comunque morbide considerando le scarpe avute fin ora e neanche troppo pesanti per la protezione che danno, vedremo sulla durata.
@lucapierleoni5208
@lucapierleoni5208 Год назад
Ciao come ti trovi nella punta? È vero che è stretta?
@giuseppesaso6807
@giuseppesaso6807 Год назад
@@lucapierleoni5208 confermo che è stretta, in lunghezza va bene ho il solito spazio ma nonostante ciò mi è venuta un unghia nera al 3°dito durante un ultra maratona, su distanze più brevi non ho avuto problemi fino ai 30km. Però è davvero una scarpa super, almeno per me.
@lucapierleoni5208
@lucapierleoni5208 Год назад
Grazie mille!
@giovanniscanferla4623
@giovanniscanferla4623 Год назад
Ho scelto invincibile 2 , concordo su tutto quello che hai detto per quanto riguarda la reattività e spinta, a mio avviso però è addirittura troppo reattiva e può causare indurimento a polpacci e tendine d’Achille, mia personale opinione.
@andreapacileo143
@andreapacileo143 Год назад
Ciao Simo , dopo aver macinato kn con la invicible run 3, vorrei farti una domanda con Risposta secca. Se tu dovessi scegliere una tra la INVICIBLE RUN 2 e la invicible run 3 ....quale scegliersi? Grazie in anticipo per la risposta.
@gak_gabbo3908
@gak_gabbo3908 4 месяца назад
se devo fare allenamenti di mezzofondi in pista e non che variano da ripetute sui 400/500 a medi come 3k/5k fino a distanze lunghe quindi lenti tipo 15km me le consiglieresti? se no quali altre scarpe mi consiglieresti?
@baracca83
@baracca83 Год назад
Comprerò le clifton 9 per una 12 ore aspetto la recensione.💯
@giancarloricagno1050
@giancarloricagno1050 Год назад
Simo video chiarissimo come sempre. Io ho smesso di usare le 2 per i lunghissimi perché dopo 15/20km le sentivo proprio cedere (vero è che peso 80kg). Per quegli allenamenti al momento ho trovato la quadra con le clifton 8 mentre le invincibile 2 le uso solo per i rigeneranti. Dici che la 3 ha fatto un passo in avanti deciso lato stabilità?
@michelelisa1663
@michelelisa1663 Год назад
Vanno bene anche per delle semplici passeggiate? Grazie
@niccolofinazzi6938
@niccolofinazzi6938 Год назад
Adorate le prime 2 versioni… ho provato la New Balance More V4 e mi pare sia addirittura meglio , ancora più morbida, senza dubbio + stabile e comunque reattiva..
@lorenafalciatore8354
@lorenafalciatore8354 Год назад
Ciao Simone. Grazie!!!!
@massimomanenti9863
@massimomanenti9863 Год назад
Ho le Invincible 2, a me piacciono tanto, probabilmente le userò per la mia prima maratona a Roma,passo 4.40/45, ho provato le Puma Deviate Nitro 2 ma per il mio passo sono troppo rigide.Unico dubbio con le Clifton 8, consigli?
@frank79ification
@frank79ification Год назад
Clifton 8 avute e amate tantissimo per ritmi anche più veloci. Le usavo per i lenti / rigeneranti. Delle ciabattone super comode e comunque reattive. Le invincibile 2 le ho avute ma le sentito molto instabili ( per il mio piede ovviamente). Questa v3 potrebbe essere molto interessante.
@claudiaqf6008
@claudiaqf6008 Год назад
Grazie!!! 💥💥💥
@lucapierleoni5208
@lucapierleoni5208 Год назад
Salve ma è normale che le invincible 3 fanno tanto rumore quando appoggi il piede?
@giovanbattistafichera8439
@giovanbattistafichera8439 Год назад
A me sembrano diventate delle lifestyle a dire il vero. Magari vanno bene se devi portarti un solo paio di scarpe in vacanza e usarle per farci delle corsette, ma in rotazione preferisco altro.
@escoacorrere
@escoacorrere Год назад
Se devi fare 38 km a ritmo lento ti assicuro che apprezzi una scarpa di questo genere, é disegnata per quello.
@giovanbattistafichera8439
@giovanbattistafichera8439 Год назад
@@escoacorrere boh quelle distanze (e oltre - 6h di ultra su asfalto) le ho fatte con delle banalissime Hoka Arahi 4 in tutta comodità.
@saveriodebartolo8368
@saveriodebartolo8368 Год назад
Grazie per la recensione!! Potresti farne una specifica per chi corre solo su tapis roulant??? Grazie
@escoacorrere
@escoacorrere Год назад
Una recensione di questa scarpa per il tappeto?
@saveriodebartolo8368
@saveriodebartolo8368 Год назад
@@escoacorrere nooo scusa, intendevo dire un video dove consigli le scarpe più adatte a chi corre solo su tapis roulant come me! Mi sono espresso male. Sorry.
@DeadPoetsSocietyX
@DeadPoetsSocietyX Год назад
La scarpa più controversa. Partiamo dai difetti: pochi, non è leggerissima, fa un po' di rumore, stop. I pregi: tanti, i materiali mi piacciono tantissimo, con quella trama particolare e anche il tessuto e l'effetto al tatto, ha gradevoli effetti cromatici, i colori sono belli, è molto comoda e molto stabile e niente flip del tallone. È una scarpa che si distingue. Secondo me è la scarpa che migliora col tempo, la percepisco resistente. Ai miei piedi queste invincible 3 sono top
@marcopodda3570
@marcopodda3570 Год назад
La Nimbus esiste da molto prima quindi mi sa che è il contrario, solo che Asics ha migliorato tantissimo il concetto di Nimbus rendendola più comoda e un po' più reattiva. Le prime Invincible non mi sono piuaciute, dure, secche e mi causavano delle vesciche in avampiede e sull'alluce non so come mai. Poi si sono scaricate un po' presto dopo 400 km erano già una scarpa più normale, le prime corse erano da wow al netto delle vesciche. Mentre le Nimbus erano da wow sempre. Mi ero trovato così bene con le Nimbus 20, le 21 erano state peggiorate in tutto quindi forse è un ritorno alle origini aggiungendo innovazione. Poi c'è da dire che le Nimbus durano molto di più come mescola, dopo 700 km le Nimbus 24 erano ancora come nuove
@siriokds
@siriokds Год назад
Ciao, questa scarpa è estiva? Traspira molto? Lo swoosh è disegnato o applicato?
@escoacorrere
@escoacorrere Год назад
Si la tomaia è traspirante. Swoosh è parte dell'intersuola.
@antonioizzo5185
@antonioizzo5185 Год назад
Quanti km si riescono a fare?
@sbarbatos7958
@sbarbatos7958 Месяц назад
Dopo 800 km inizio a pensare che ammortizzeranno per altri 200 km , però ogni tanto specie su lavori veloci ti danno la sensazione di essere troppo pesanti…
@PABL0ESCOBAR
@PABL0ESCOBAR Год назад
Io mi ci trovo davvero malissimo, per fortuna non le ho comprate ma ho avuto la fortuna di provarle per diversi allenamenti altrimenti avrei buttato via soldi. Le sento pesantissime, poco reattive, pochissimo stabili e avvolgenti. Unica condizione in cui le ho sentite comode è nei lunghi (lentissimi) ma solo dopo 2/3 km, prima mi danno sempre la sensazione di avere delle zavorre ai piedi
@nickx8728
@nickx8728 Год назад
È paragonabile ad una triumph? Grazie
@escoacorrere
@escoacorrere Год назад
Ciao, si. La categoria è simile.
@escoacorrere
@escoacorrere Год назад
Ciao, si. La categoria è simile.
@claudiaquintero91
@claudiaquintero91 Год назад
🔥🔥🔥🔥🔥
@ivannoseda15
@ivannoseda15 Год назад
Mannaggia alle nimbus 25 che mi hanno fatto venire la metatarsalgia!!
@rattatuje
@rattatuje Год назад
Comprata, comoda é comoda, x il resto una vera monnezza. Poi se trovi 2 gocce di acqua scivoli e ti rompi il grugno. Io a 350km l’ho distrutta e peso solo 68 kg.
@davidecerutti3293
@davidecerutti3293 Год назад
Buongiorno, mi piacerebbe sapere quali sono per Lei le scarpe veramente valide per correre per ogni categoria.
Далее
Nike Invincible Run 3: la recensione dopo 400km
12:52
Non ho più VOGLIA di CORRERE
16:06
Просмотров 14 тыс.
Addio alle ultra
12:06
Просмотров 1,5 тыс.
Nike Vaporfly 3 - La recensione completa
15:03
Просмотров 8 тыс.
Come la PIXAR ha reso Steve Jobs MILIARDARIO
23:15
Просмотров 38 тыс.
NIKE INVINCIBLE 3 - Ammortizzazione e stabilità
4:46
Просмотров 3,8 тыс.