Тёмный
No video :(

Non vedi ciò che credi. 

Just Mick
Подписаться 164 тыс.
Просмотров 19 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

28 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 114   
@JustMick
@JustMick 8 месяцев назад
🌟 Dopo aver scoperto come gli animali percepiscono il mondo in modi così unici, quale animale scegliereste di essere per un giorno per sperimentare il suo Umwelt? E perché?!
@UnfoldingOneWings
@UnfoldingOneWings 8 месяцев назад
Vorrei provare ad essere nei panni , anzi nelle piume , di un uccello . Uno di quelli migratori 🦤. Avranno vite faticosissime ma passare la maggior parte della vita in viaggio , lassù … dev’essere bellissimo . E poi poter far parte di quegli stormi che si muovono all’unisono come nuvole , nella luce del crepuscolo , una danza tutti insieme prima di scendere e riposare … bho , ne avrò una visione poeticizzata , ma secondo me l’umwelt degli uccelli migratori non dev’essere niente male .
@darinkamignatta8284
@darinkamignatta8284 8 месяцев назад
Una balenottera azzurra. Tutto ciò che è vivo intorno a lei è inevitabilmente più piccolo e, nonostante ciò, è in grado di percepirlo e rispettarlo. Poi vive in acqua... Che bello non avere peso e non avere solo l'avanti/indietro destra/sinistra per muoversi, ma anche alto e basso.
@damy2000
@damy2000 8 месяцев назад
Un bel polpo :-)
@lucafrica74
@lucafrica74 8 месяцев назад
Mi piacerebbe essere un delfino. Giusto per capire com'è essere finalmente intelligente.
@elisabettamastorci
@elisabettamastorci 8 месяцев назад
Il gufo, mi piace vedere nel buio e la pace che può dare la notte.
@martinamartetina
@martinamartetina 8 месяцев назад
Grazie Mick. Ci porti a delle profonde riflessioni regalandoci anche un sorriso con la tua simpatia!
@luciazeffiro1892
@luciazeffiro1892 8 месяцев назад
Mi viene in mente la "voce di uno che grida nel deserto" : aprite i vostri sensi, aprite la mente alle possibilità. Sei un profeta e forse vieni da lontano nel tempo perchè hai una visione immensa e una capacità di esprimere rarissima. Grazie sempre e tante. 🤩
@noemimarcialis1249
@noemimarcialis1249 8 месяцев назад
È facile restare impressionata dal tuo eloquio. Oltre a disporre di una curiosità insaziabile le tue esposizioni sono "fantasmagoriche". Saturi il campo percettivo di chi ti presta attenzione. Quando hai esordito con il discorso di oggi ho rinvenuto anche l'eco di Kant... Odelli😍 Mitico!
@andredeepvibration4511
@andredeepvibration4511 8 месяцев назад
Sei un grande, quello che fai aiuta gli altri a capire se stessi e certe dinamiche dai più incomprese
@theprogman
@theprogman 8 месяцев назад
Ma che cazzo di meraviglia è questo video? Mi viene da piangere ❤
@emanuelavanda7254
@emanuelavanda7254 8 месяцев назад
grazie per questo video! questo è il mio pane quotidiano da anni ( a parte la parola Umwelt!!😄) e sono felice che tu amplifichi al mondo quello che, troppo in piccolo diffondo attraverso le mie attività, cercando di risvegliare nei cervelli adulti , e tenere vivo nei cervelli giovani, prima che ci stacchiamo del tutto dalla Natura. Grande Mick!
@Valentina-lh8dj
@Valentina-lh8dj 8 месяцев назад
La conclusione mi ha fatto venire i brividini! Un plauso al montaggio, commovente 😻
@luciazeffiro1892
@luciazeffiro1892 8 месяцев назад
Anche a me, toccante.
@maurogario1291
@maurogario1291 8 месяцев назад
Buon spunto di riflessione, ma l'aspetto positivo è che noi umani possiamo renderci conto di tutto ciò, mentre gli altri animali non si pongono il problema, o almeno non dal punto di vista etico/morale e anche loro uccidono, non solo per alimentarsi o sopravvivere. La nostra curiosità e sete di sapere, ci rende unici nello strutturarla e creare concetti e strumenti che estenda o i nostri sensi e le nostre possibilità, cosa che non succede o lo fa in modo estremamente più ridotto ogni altro essere. Quindi, è sbagliato essere antropocentrici (e qui le religioni hanno il loro enorme peso...) ma anche a colpevolizzarci per tutto. Starlink è un pasticcio ma permette (anche a te) di essere connesso al mondo, così come gli schermi. È sempre questione di buon senso, equilibrio e rispetto. Non credi?
@albizabm
@albizabm 8 месяцев назад
Esatto...Il buon senso:il grande assente in questi anni e sempre di più lo sarà nei prossimi,temo.
@GiancarloGenkyGastaldello
@GiancarloGenkyGastaldello 8 месяцев назад
9:29 Aiuto per i non Veneti: insustarse vb.reg. [me insusto] irritarsi, innervosirsi; "el só modo de far el me insusta" il suo comportamento mi innervosice
@jinox7617
@jinox7617 8 месяцев назад
Da veneto, l'ho sentito e assimilato senza rendermi conto che era una parola in dialetto
@riccardotartuferi1604
@riccardotartuferi1604 3 месяца назад
Seguendo questo canale sto capendo molte cose tra le quali "vivete, accertatevi e soprattutto non rompete i coglioni"
@anis2642
@anis2642 8 месяцев назад
Avevo sentito al telegiornale che il giorno è usato anche come terapia ma io per esempio erano mesi che avevo smesso di giocare perché perdevo tempo e non ci vedevo niente di utile nella mia vita che mi portasse qualcosa apparte diventare più bravo nelle strategie A parte che poi ho cominciato ad usare più i social Ma la voglia di prendere il libro e leggere comunque non c’era nonostante ho tolto i videogiochi dalla mia vita quotidiana
@seaturtle9199
@seaturtle9199 8 месяцев назад
Quanto dobbiamo a Kant..e a Mick per renderlo sempre presente! Grazie, video meraviglioso ❤
@emanuela3006
@emanuela3006 8 месяцев назад
Questi sono i motivi per cui sono vegetariana da quasi 10 anni ed è stata la scelta migliore che abbia mai preso. E proprio in Australia ho trovato un sacco di miei simili 🥹 che mondo magnifico
@albizabm
@albizabm 8 месяцев назад
Sull'ultima frase ti do ragione:ce ne sono che dovrebbero chiedere scusa ai loro animali di casa,per continuare a trattarli da umani,invece di lasciarli liberi di essere loro stessi ... Mentre sullo stercoraro,mi affascina pensare come gli umani abbiamo intuito che segue le stelle:quali esperimenti abbiano condotto per avere una conferma di ciò o se invece è solo una supposizione e quindi,chissà che cos'è che spinge davvero lo stercoraro(a parte la m.erda)in quel suo percorso;ignaro dei problemi e domande che si pongono gli umani.
@isabellabranciforti7573
@isabellabranciforti7573 8 месяцев назад
Io la chiamo evoluzione. Quando l’uomo prenderà’ coscienza di ciò che hai detto in questo video saranno passati 100.000 mila anni. Amo tutti gli animali e mi vergogno di come l’essere umano tratti questi meravigliosi esseri viventi come se fossero oggetti di loro proprietà. Gli animali tutti ,hanno diritto di vivere, la vita di un uomo non è più preziosa di un qualsiasi animale, siamo entrambi esseri viventi.
@sognidilatta80
@sognidilatta80 8 месяцев назад
Du hast Recht, die Umwelt ist sehr wichtig ❤️ grazie per questa ennesima dichiarazione d'amore per la nostra umanità
@damy2000
@damy2000 8 месяцев назад
Non c’è dubbio che la salvezza dell’uomo passerà da un ampliamento e da un cambio radicale della nostra consapevolezza del mondo, con conseguente cambio di valori e poi della morale e dell’etica.
@sollysol5721
@sollysol5721 8 месяцев назад
Non tutte le vite hanno lo stesso valore e un essere umano ha molto più valore di un qualsiasi animale sulla terra, ma questa non dovrebbe essere una scusa per sottomettere e maltrattare gli animali. Alcuni umani aiutano e proteggono gli animali, altri li uccidono e li maltrattano, ognuno è responsabile delle proprie azioni non quelle degli altri.
@mattialeonardi8636
@mattialeonardi8636 8 месяцев назад
Non sono per niente d'accordo con la colpevolizzazione umana. Io personalmente sono d'accordo con il non uccidere insetti o altre creature che non ci piacciono. Il punto è che noi siamo l'unica specie che si fa questi problemi. Pensa quale specie può decidere di limitare la sua dieta? Quali animali si sono mai fatti problemi etici ? Noi vediamo gli animali come esseri intoccabili che possono fare quello che vogliono perché non attribuiamo loro vere intenzioni. Quindi quando il gatto uccide solo per divertimento piccoli animali, ci scherziamo su. Pensando che lo fa, non perché é stronzo, ma perché é l'istinto. Su questo io sarei anche d'accordo sul non dare delle responsabilitá agli animali ma allora smettiamo di dargliela anche quando si comportano "bene", quando fanno i carini. Dare la colpa all'uomo o definirlo peggio degli altri animali deriva sempre da una visione antropocentrica. Perché o hanno una responsabilità anche gli animali o non si può dire che siano buoni che siano più bravi di noi.
@bender8100
@bender8100 8 месяцев назад
Ma chi dice che gli animali non possano avere delle responsabilità????? Mi sembra che quando ne hanno vadano limitati, tipo con la caccia selettiva. Ma quando l'uomo crea batterio resistenza la responsabilità di chi è?
@mattialeonardi8636
@mattialeonardi8636 8 месяцев назад
@@bender8100 crea batterio resistenza? Scusa l'ignoranza a cosa ti riferisci? Comunque la responsabilità é individuale quindi va data a chi fa quell'azione non all'intera umanità. Quando succede la caccia selettiva moltissime persone si scandalizzano, e si mettono a dire frasi del tipo
@stoppanigiovannino
@stoppanigiovannino 8 месяцев назад
Concordo pienamente, viviamo tempi di grande confusione mentale, gli animali idolatrati gli esseri umani uccisi in ogni modo, anche in gestazione, per altri i preti dell'ecologia molto non hanno mai risposto alla domanda fondamentale: se l'uomo faccia parte o meno della natura, perché se ne fa parte ha diritto come le altre specie a portare a compimento tutte le sue potenzialità, ma se non ne fa parte allora dovrebbero spiegare la loro teologia creazionista e spiegarci quale dio abbia creato l'uomo su questo pianeta
@damy2000
@damy2000 8 месяцев назад
È una questione morale, caratteristica dell’uomo e che varia con le varie culture delle popolazioni, e che ha origini antropologiche e in ultimo di sopravvivenza.
@gianlucalombardi2254
@gianlucalombardi2254 8 месяцев назад
Ma io credo che qui non si stia parlando di colpevolizzazione umana, ma del fatto che noi magari interpretiamo il comportamento animale attraverso i nostri filtri, che chiaramente non corrispondono ai loro e questo ci porta forse ad interpretazioni errate. Tu ad esempio sottolinei che noi siamo l'unica specie che si fa problemi etici, ma questo, per quanto assurdo possa sembrare, non puoi dirlo con certezza perché tu osservi il comportamento animale attraverso i tuoi filtri. Ad esempio, agli occhi di un essere esterno, che non capisce quello che diciamo e non coglie la logica dietro certe nostre azioni, ma che osserva quanti animali macelliamo, non sembrerá che noi ci facciamo molti problemi a riguardo, eppure noi ce li facciamo.
@CaciaraRap
@CaciaraRap 8 месяцев назад
Uffa, speravo fosse un episodio su coe la realtà è quella che pensiamo che sia, qualcosa come il relativismo o il solipsismo, comunque apprezzo che hai parlato un po' di animali
@annaritafilosa2623
@annaritafilosa2623 8 месяцев назад
Lo scarabeo stercorario è il mio animale totem. 🪲
@davidebarbagallo3434
@davidebarbagallo3434 8 месяцев назад
Se ogni ragno che ho in casa mi pagasse l'affitto, ora avrei i soldi per cambiare il mondo😂
@enricazunic2645
@enricazunic2645 8 месяцев назад
Vedi il lato positivo: sii contento che non ti abbiano dato il loro iban
@FlyingSoulworld
@FlyingSoulworld 8 месяцев назад
Faccio finta di non aver colto la propaganda vegana del tuo messaggio e rimango sul pezzo. Gatti, cani, mucche e il 90% delle piante che ti mangi non esistono in natura, ma sono un prodotto artificiale creato dall'uomo. Partiamo da questo semplice concetto. Tu fai l'errore (voi vegani) di antropomorfizzare il resto del mondo animale e non le persone normali. Tu non sei ospite del ragno per il semplice fatto che il ragno vive una realtà di cui tu non ne fai parte, sarebbe lì a prescindere da te e, forse, proprio grazie a te. Il maiale che tu nutri nella tua fattoria (tornerò dopo sugli allevamenti intensivi) non si pone il problema di barattare la sua vita per il cibo che gli fornisci. Lui intanto mangia. Ancora una volta, sei tu a proiettare la tua visione della vita su di lui. Tolta questa premessa, Il mondo funziona per adattamento, la vita si evolve secondo la regola del più forte. Qualunque specie animale o vegetale, nelle condizioni opportune domina la realtà che la circonda, qualunque. Noi siamo il risultato del miglior prodotto della nature proprio per la nostra capacità di adattamento, non siamo diversi dalle altre specie, siamo solo la migliore, al contrario di quello che pensi tu (o voi vegani). Questo significa che siamo perfetti? Certo che no! una maggiore adattabilità si traduce in un più ampio range di possibilità di farlo e questo porta statisticamente a fare degli errori, voluti o no, poco importa, sono le deviazioni naturali di una specie dominante, come gli allevamenti intensivi. Questi esistono per far fronte all'urbanizzazione, non solo per profitto o, peggio ancora, perché l'uomo è un essere crudele. Il sacrificio che l'uomo è in grado di compiere non potrà mai esser paragonato a quello di nessun' altra specie vivente.. Sei vittima del tuo stesso messaggio, non vedi il contesto generale e ti focalizzi solo sulla parte negativa dell'essere umano di cui dovresti ringraziare di far parte.
@AnJoeLet
@AnJoeLet 8 месяцев назад
Mick gran video, condivido molto il tuo punto di vista. Ma mi sorge una domanda: sei vegano? Perché l’empatia che dimostri verso gli altri animali dovrebbe condurre a quello.
@giovannademusso3929
@giovannademusso3929 8 месяцев назад
Ti sei superato caro Mick! ❤
@lucaolmo3535
@lucaolmo3535 8 месяцев назад
Che bel video! Grazie!
@anis2642
@anis2642 8 месяцев назад
Comunque quando devo fare qualcosa e ce una cosa che mi distrarrebbe per esempio qualcuno mi chiede di uscire Dire di no senza starci a pensare è molto più facile continuare poi in quello che stavo facendo Se invece sto lì e gli do un po’ di spazio nel pensiero faccio molta fatica a continuare e probabilmente vado a farla Un astinenza totale per me in certe cose sarebbe molto più efficace Ti dico questo perché tu ne sai di più sulla neurologia
@tonyeps
@tonyeps 8 месяцев назад
Il ragno, perché credo abbia una percezione volumetrica dello spazio eccezionale. Credo che riesca a percepire tutte e quattro le dimensioni spaziali (si, 4 spaziali e una temporale: lo spazio-tempo sono 4 dimensioni che si espandono in una quinta dimensione spaziale).
@veronicagalante3964
@veronicagalante3964 8 месяцев назад
Se ti trovo ti sposo😂😂😂 forse🤣🤣🤣🙏parli la mia lingua e sappi che non ti seguo ma ogni tanto ti ascolto e mi risuoni come la mia stessa voce! Alziamo le frequenze che i sordi ci sentano. Anche se osservare a volte è dilaniante osservando più a fondo sarebbe meraviglioso ❤
@omismone
@omismone 8 месяцев назад
mick vorrei dare uno spunto riguardo l’uccisione degli altri animali che ci stanno intorno: non credi che se l’essere umano non avesse sviluppato questo istinto di sopravvivenza non sarebbe qui a decidere se sia giusto o sbagliato ucciderli? magari è proprio la paura insensata degli altri animali di cui non conosciamo molto ad aver permesso all’essere umano di essere “a capo della catena alimentare” si potrebbe provare ad insegnare ciò di cui NON si dovrebbe aver paura, cercando di lasciare invariata la paura per l’ignoto(?) non so dovrei pensarci ancora un po’, grazie per l’argomento comunque, sarà divertente chiacchierarci su
@elisabettamastorci
@elisabettamastorci 8 месяцев назад
Penso che la tecnologia sia comunque di aiuto. Se non avessimo le auto non potremmo spostarci rapidamente, le ambulanze, i cellulari etc....hanno contribuito a cambiarci la vita, certe medicine che ci consentono di vivere di più. Le sedie a rotelle x muoversi, le protesi x correre. Gli ausili x i sordi.etc....ogni lato ha la sua medaglia e i suoi costi. È giusto usare la tecnologia ma sapere anche come farne a meno. Entrambe sono importanti. Derto questo anche io sono per la valorizzazione degli animali, del ragno come dello stercoraro, che mi ricorda il mito di Sisifo. Per lui la 💩 vale come il nostro petrolio. Ciascuno di noi è libero di scegliere a cosa e quanto dare importanza.
@emanuelebertuol4888
@emanuelebertuol4888 8 месяцев назад
"MA PRIMA CHE MI INSUSTO" HAHAHAHAHA
@_ilincic
@_ilincic 8 месяцев назад
Critica: parli a nome di tutti come se fossi il portavoce dell’umanità. Dici tante cose giuste ma allo stesso tempo scontate altre invece in cui proprio non mi rivedo. Spesso dire le cose scontate ha senso per il grande pubblico. Bisogna mettersi d’accordo sulle definizioni e creare la discussione sui punti in comune. Nonostante ciò apprezzo il tuo servizio. In fondo anch’io ragiono spesso in termini di umanità e fin troppo spesso pitturo la realtà con delle linee sfocate.
@polpetta72
@polpetta72 8 месяцев назад
L'Uomo: molto rumore per nulla.
@FedericoCarocci
@FedericoCarocci 8 месяцев назад
Ciao Mik 😊 Un giorno, spero molto lontano da oggi, caricherai sul tuo bellissimo Elan delle scatole di cibo in lattina proveniente da qualche negozio turco o di oltreoceano e scoprirai che fra il contenitore e l'etichetta erano annidiate delle uova di blatta. Blatte che molto velocemente colonizzeranno ogni interstizio della barca, costringendoti ad una pesantissima disinfestazione. Io davvero ti auguro che questo non accada mai, è davvero brutto se succede. Il punto di questa storia è che ogni essere vivente vive su questo pianeta in competizione con l'altro. Molto raramente accadono fenomeni di cooperazione. Noi esseri umani in quanto specie curiosa e predatoria, tendiamo ad assumere comportamenti che ai nostri occhi possono sembrare crudeli ma, e questa è pura biologia, a ben guardare tutte le specie viventi uccidono (anche per divertimento, anche il tuo gatto lo fa) , stuprano e si drogano. ... è solo una questione di punti di vista, non c'è davvero "il cattivo" nella storia del mondo 👍
@capelliveloci
@capelliveloci 8 месяцев назад
Sul "cattivo" ha fatto un bellissimo video, tempo addietro.... Poi si.... Alla fine puoi rinchiudere sempre tutto in una simpatica sigla.... POV....
@cazzabubboleXXX
@cazzabubboleXXX 8 месяцев назад
"Noi esseri umani in quanto specie curiosa e predatoria, tendiamo ad assumere comportamenti che ai nostri occhi possono sembrare crudeli ma, e questa è pura biologia, a ben guardare tutte le specie viventi uccidono (anche per divertimento, anche il tuo gatto lo fa) , stuprano e si drogano." Certo, si può parlare di istinto magari, e potrebbe essere un'attenuante fino a qualche secolo fa, o comunque in tempi in cui l'uomo era costretto a fare di tutto pur di sopravvivere (anche, appunto uccidere). La differenza. al giorno d'oggi è che, almeno nella nostra parte di mondo, non siamo costretti ad uccidere per non soccombere. Quando entriamo in un supermercato, o ordiniamo online, abbiamo accesso a quasi tutte le fonti alimentari presenti sul pianeta con cui potremmo sopravvivere (e vivere, bene) per sempre. Un'altra differenza, è che l'essere umano, a differenza degli animali, ha la RAGIONE. La capacità di discernene ciò che è eticamente giusto e sbagliato (stuprare, uccidere), anche se, biologicamente, magari questi istinti sono presenti in noi. Quindi secondo me, dovendo cercare un "cattivo", non avrei problemi a vedere l'essere umano in questo ruolo, non appena decida di ledere la libertà e togliere la vita ad altri esseri viventi per puro scopo ricreativo o legato a qualche antica usanza oramai non più necessaria.
@joelbaldo4202
@joelbaldo4202 8 месяцев назад
Different bodies, different minds - Casasanto 2011. Tema davvero appassionante.
@fabiopassanante986
@fabiopassanante986 8 месяцев назад
A me una parola che mi affascina tantissimo è percezione.
@o971
@o971 8 месяцев назад
Sempre interessante
@enricazunic2645
@enricazunic2645 8 месяцев назад
Ti abbraccio P.S. Non ho mai ucciso i ragni, ma so per certo che ho comunque molto per cui chiedere perdono a esserini con un qualsiasi numero di zampe, occhi ecc.
@SaraBonviciniMe
@SaraBonviciniMe 8 месяцев назад
Nulla da aggiungere, commento solo per aumentare la visibilità di questo contenuto
@Mrgallosam
@Mrgallosam 8 месяцев назад
La prova gratuita di 30 minuti ad 1 euro top
@giuseppecerami4024
@giuseppecerami4024 8 месяцев назад
Da una vita provo repulsione ad uccide un non inquilino... Mi limito a cacciarlo fuori casa. Ma è un essere vivente anch'esso. Mi limito a stermire zanzare e blatte gli unici in cui mi trovo un intruso anziché che nó un ospite... Bella riflessione
@ronnyleone3197
@ronnyleone3197 8 месяцев назад
In sostanza , e paradossalmente parlando, l'essere più intelligente ed evoluto, è anche il più stupido e non abbastanza evoluto?
@Klaidom
@Klaidom 8 месяцев назад
Grazie
@federicomasetti8809
@federicomasetti8809 8 месяцев назад
Io ho il cellulare con diverse foto che ho scattato a dei ragni, che li abbia incrociati all'aperto o in casa. Vado particolarmente matto per quelli piccoli e salterini, perché, se poteste fargli una foto ed ingrandirla molto, vi farebbero tenerezza per i 4 occhioni che hanno (2 più grandi e 2 più piccoli) e, in alcuni casi, quella specie di "baffoni", che gli danno un'aria da nobile germanico d'altri tempi 😁 Mediamente, mi sa che nutro maggior rispetto per i rappresentanti del mondo animale che di quello umano 🤐🤫
@nicolabianciotto8713
@nicolabianciotto8713 8 месяцев назад
in questo video viene fuori la tua rabbia verso la specie umana... ti capisco. pero forse in fondo ci credi nella nostra razza, altrimenti vivresti da solo isolandoti da tutto e tutti, anche dai social. in fondo tu credi che anche grazie al tuo aiuto e alla tua informazione possiamo cambiare, e vedere il mondo con il TUO umwelt. grazie di queste perle
@Kaiju801
@Kaiju801 8 месяцев назад
Domanda senza cattive intenzioni: ma camminare a piedi scalzi, per esempio, è sicuro che faccia bene o per esempio, non fa bene per via della sporcizia che ci si attacca sotto i piedi?
@JustMick
@JustMick 8 месяцев назад
siamo nati per camminare scalzi. poi c'è il comfort, e per carità un po' di protezione dai batteri, ma no non fa male camminare scalzi. In tantissimi paesi lo si fa spesso. Anche in Australia ricordo di molti che camminavano scalzi anche per il centro. Bellissimo da vedere
@giuliasorabella5217
@giuliasorabella5217 8 месяцев назад
Per non parlare della forma delle scarpe che stringono e modificano completamente la posizione delle dita e dell'anatomia stessa del piede. A lungo andare portano problemi anche molto gravi (alluce valgo). Consiglio vivamente il passaggio a scarpe barefoot. Io le compro su be lenka che ne ha vegane (o su vinted una volta che si capisce come funzionano i numeri). Sono comode e sono anche belle! Invece delle sneakers adidas ho quelle barberics ed esteticamente non mi pesa per nulla portarle, mi piacciono 😁
@Nithaelilluvatar
@Nithaelilluvatar 8 месяцев назад
Prvoa gratuita di 30 minuti ad 1€ é strano da sentire
@Bi-Effe
@Bi-Effe 8 месяцев назад
È difficile trovare il coraggio 😢
@anis2642
@anis2642 8 месяцев назад
1:27 se fossimo stati dotati di una pelliccia non avremmo cominciato a costruire case così comode
@jinox7617
@jinox7617 8 месяцев назад
Non è sbagliata come cosa, avere rispetto di tutti, animali inclusi, può solo che farci del bene. Non sono d'accordo sul fatto che gli animali siano così innocenti. Se il ragnetto, invece di essere un paio di grammi, fosse un paio di quintali, non si farebbe nessun pensiero etico, e imbozzolerebbe tutti gli umani che gli arrivano a tiro. Si potrebbe dire che non lo fa per cattiveria, ma per istinto di caccia. La paura che ha un umano di un ragno cos'è allora, se non un semplice istinto irrazionale? Rispondendo alla tua domanda, mi piacerebbe provare l' Umwelt di uno dei miei gatti, che dopo avere mangiato, dormono, e si svegliano solo per lamentarsi della ciotola vuota.
@ninaviola9543
@ninaviola9543 8 месяцев назад
Non sei solo molto intelligente ma anche ironico e simpatico, io ho tre gatti e un po' tutti gli animali li qualifico su molti aspetti piu' avanti di noi
@unacarezzaperlanima
@unacarezzaperlanima 8 месяцев назад
Sono una 'cacciatrice' di farfalle ( le catturo solo in video! 😅)... Rimarrrei ore a guardarne una...quindi sceglierei di essere questo insetto per un giorno...perche? Credo sia legato alla sua leggerezza...che a me manca !😂
@GlaucoSilvestri
@GlaucoSilvestri 8 месяцев назад
12:28 Ragno porta guadagno... Vietato ucciderli!! 😅😅
@appigreen1559
@appigreen1559 4 месяца назад
più che cercando di uccidermi, Maggie (la mia si chiama anche lei Maggie) sta cercando di morire, credo. Prima mi sono girata e per sbaglio l'ho fatta volare di un metro perché è passata a tutta velocità tra le mie gambe. boh...
@capelliveloci
@capelliveloci 8 месяцев назад
12:25 non avevo promesso niente ragni😂
@JustMick
@JustMick 8 месяцев назад
ma quello è carino!
@Gianluca.3
@Gianluca.3 8 месяцев назад
Ti rendi conto, caro Mick, della tragica ironia che sta dietro alla parola "sapiens", quella di homo sapiens? In latino significa "saggio"! Oh, my God! Chi sarà stato il fenomeno che ha avuto l'ideona di definirci cosi!? Scandaloso... Anche la mia adorata principessa certosina si chiama Meggie! 19 anni portati splendidamente! Però... scusa, perché noi umani quando guardiamo il vuoto significa che stiamo pensando (chissà poi a quali ca...te, spesso) mentre Meggie invece., quando guarda nel vuoto, significa che sta usando il suo sviluppatissimo olfatto? La mia Meggie quando fa come la tua Meggie sta pensando, anche lei pensa, e lo fa molto bene, credo anche molto meglio di me! Sicuramente ci hai pensato anche tu a questa possibilità... Inoltre migliaiai di anni fa gli umani non erano così obnubilati come l'uomo moderno, bensì avevano anche loro sensi molto più sviluppati di adesso e che col tempo (e gli agi e lo sviluppo tecnologico, ammettiamolo) si sono atrofizzati... pensa solo alle Ley Lines, a realizzazioni come Stonehenge! E con le piante dei loro NUDI piedi erano costantemente e pernemmente molto più in contatto con la madre terra... Per tutto il resto ti stimo da sempre, bro! 🖖
@asiacarnevale7255
@asiacarnevale7255 8 месяцев назад
fuck antropocentrism sei un grande
@stevecolt6179
@stevecolt6179 8 месяцев назад
La prova gratuita di 30 minuti ha €1, 🤔
@susannarocco4389
@susannarocco4389 8 месяцев назад
"A me pare che i più brutti siamo sempre noi." Non potevi chiudere in un modo migliore.
@morenanazzari4855
@morenanazzari4855 8 месяцев назад
Maggie❤❤❤❤❤
@8PeacockAngel8
@8PeacockAngel8 8 месяцев назад
Solita retorica.
@capelliveloci
@capelliveloci 8 месяцев назад
Quindi, se dovessi tradurre umwelt in una sigla riconosciuta un po' da tutti questa sarebbe.... POV.... 😂
@JustMick
@JustMick 8 месяцев назад
ahahahahahah yes
@loffitrainer
@loffitrainer 8 месяцев назад
no le più brutte son sempre le zanzare LOL
@coencoen.
@coencoen. 8 месяцев назад
" checcarino il ragno violino lo chiamerò uto o forse paganino farò come se stessi a casa sua e quando inviterà sora tarantola per farmi la bua mi infilerò da me nella pentola e lascerò che lo spiderino mi faccia il concertino "
@coencoen.
@coencoen. 8 месяцев назад
li avete mai sentiti i gatti gridare prima di darsi all inserita del pene uncinato in lume vulvare? ma meglio i fuochi d artificio
@michelefabiani
@michelefabiani 8 месяцев назад
Che sia un pochino ispirata al pirata l'analogia con lo scarabeo? :)
@giovannifilippini7867
@giovannifilippini7867 8 месяцев назад
Vorrei essere un cormorano e mangiare crudité all day long 😁
@sarasprocati60
@sarasprocati60 8 месяцев назад
Contatto con la natura? Io mi sono sentita più depersonalizzata che mai😶‍🌫️
@domenicoarena3347
@domenicoarena3347 8 месяцев назад
hai fatto un po' di giustizia. ma serve a poco. la mediocrità serpeggia per ....comodità 😉
@ottymo
@ottymo 8 месяцев назад
son d'accordo tranne nel caso in cui quell'essere voglia ammazzarmi esempio pantera leone ecc... in quel caso morte all'invasore ahhaahha
@user-rw4ze1wt1g
@user-rw4ze1wt1g 8 месяцев назад
😢😢🫂🤗
@anis2642
@anis2642 8 месяцев назад
9:12 beh io gli abolirei assolutamente perché a parte che stare lì a guardarli non mi da nessuna emozione sono lì che fanno un sacco di fumo tossico e basta è una tradizione del cazzo
@fabioartoscassone9305
@fabioartoscassone9305 8 месяцев назад
Io: che bestia strana lo scarabeo stercoraro Scarabeo: scheisser ist GUT und ich will sternen Io: mio capitano!
@Morpheus6898
@Morpheus6898 8 месяцев назад
Non pensavo esistessero animali come me.
@noemimarcialis1249
@noemimarcialis1249 8 месяцев назад
È facile restare impressionata dal tuo eloquio. Oltre a disporre di una curiosità insaziabile le tue esposizioni sono "fantasmagoriche". Saturi il campo percettivo di chi ti presta attenzione. Quando hai esordito con il discorso di oggi ho rinvenuto anche l'eco di Kant... Odelli😍 Mitico!
Далее
La gente è scema? Ecco il motivo.
13:18
Просмотров 30 тыс.
Oltre la Rabbia - Un Messaggio Impopolare
22:18
Просмотров 90 тыс.
СЕРЕГА ПИРАТ - TEAM SPIRIT
02:37
Просмотров 361 тыс.
L'obiettivo nobile (e il senso della vita)
14:24
Просмотров 111 тыс.
Perché i musicisti usano Dro**e?
19:29
Просмотров 56 тыс.
Tu non sei normale.
13:06
Просмотров 72 тыс.
Perché non riusciamo a lasciare andare qualcuno
14:48
QUESTA SERA MUORI.
14:40
Просмотров 22 тыс.
Il paradosso della libertà (Vivere dentro una gabbia)
14:37
Cogitata con JUST MICK, divulgatore
1:05:19
Просмотров 17 тыс.
Perché siamo infelici?
12:35
Просмотров 36 тыс.
Alcune abitudini assurde da provare.
14:51
Просмотров 19 тыс.