Тёмный

Paura di scivolare in ogni curva 

manutenzionemoto
Подписаться 4,3 тыс.
Просмотров 271 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

27 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 58   
@zonanuova6198
@zonanuova6198 10 лет назад
ciao Tom cruise
@sandroz321
@sandroz321 7 лет назад
Anche Gianni Morandi con qualche anno in meno😆
@giacomo46455
@giacomo46455 6 лет назад
A me sembra Paolo fox
@diegotarallo2918
@diegotarallo2918 5 лет назад
Stavo per scrivere la stessa cosa
@jacopopiscopo8666
@jacopopiscopo8666 2 года назад
@@diegotarallo2918 Io stavo per scrivere la stessa cosa tua
@micheledilillo6499
@micheledilillo6499 10 лет назад
Chi è alle prime armi potrebbe trovare molto difficile accettare il fatto di dover provocare di proposito lo scivolamento della gomma posteriore anche perché se sotto hai un cbr e dai troppo gas rischi di andare giu a schiaffo (e fa male taaaaaaanto male). Però il fatto di cominciare a capire di che cosa sia o non sia capace la nostra moto non è una brutta idea , perché avere paura di qualcosa di preciso è normale e ti fa prestare attenzione , ma avere paura di cosa non si conosce a cosa ti farà prestare attenzione? Due possibilità. Ti fermi metti il cavalletto e rinunci oppure cominci timidamente anche a piccolissimi passi a provare (in zone private e chiuse al traffico) ma sempre prendendo le dovute precauzioni , non sarebbe male avere dei tamponi laterali che in caso di caduta evitino lo schiacciamento della gamba (io li ho sempre montati) oppure avere un amico che ti segue che in caso di necessità è li pronto a darti una mano e comunque a darti un confronto tra quello che avverti in sella e quello che si vede da fuori . Io però ho imparato a miei spese che in moto ci vuole disciplina e costanza e che non bisogna mai dare l'impressione di andare forte se poi alla prima imperfezione ci si spaventa e non si sa più cosa fare. E per l'appunto dopo aver fatto il coglione in montagna mi sono ritrovato lungo in una curva a destra , pinzata all'anteriore e bam mi sono abbracciato la montagna. Per mia fortuna non mi sono fatto niente a parte il cazziatone (meritatissimo) del mio amico che mi seguiva con un'altra moto (a debita distanza hehe solo perché gli facevo paura) seguito da due bei schiaffoni sulla nuca dopo che si fosse assicurato che non avessi niente di rotto , della serie "madò fatti vedere vieni qua , minkia sei illeso tutt'apposto tutt'ok? Sii? bam bam " Quasi mi stendeva. Dopo essere stato "battezzato motociclista con cresima incorporata" ho cominciato a guidare la moto sul serio , cercando di andare in piega pulito frenando in rettilineo ed entrando in curva con un pelo di gas , aprendolo lentamente in uscita cercando di pennellare la traiettoria . Mi sono allenato a lasciar perdere quelli che mi sfrecciavano davanti e che magari al passo mi facevano la battuta ma per me era tutto ok , io sono io e il biker che è in me guida cosi stop. Avevo smesso di rincorrere gli altri . E sapete che cosa è successo? Che senza accorgermene erano diventati gli altri che rincorrevano me , ma solo nel misto hehe, in rettilineo io chiudo e mi godo il panorama . Dopo 2 anni e dopo essere andato a sfiorare l'asfalto del Moncenisio in Francia con la mia shiver del 2008 (telaio oro la più figa che ci sia per me) mi sono reso conto che quando ci dicono date tempo al tempo significa che dobbiamo ascoltare , e che non importa a che velocità vai , l'importante è che non ti fermi. Lamps a tutti
@micheledilillo6499
@micheledilillo6499 9 лет назад
Roberto D. Il tempo ha bisogno del suo tempo .
@TheMasterpiece76
@TheMasterpiece76 8 лет назад
+Michele Di Lillo Ottima analisi umile ed educativa,ciao:-)
@micheledilillo6499
@micheledilillo6499 8 лет назад
TheMasterpiece76 Oggi sono a 120000 km con la mia shiver ,sono diventato un po il portavoce di questo modello ma soprattutto ho ispirato una nuova generazione di biker che si sono uniti a me sul gruppo aprilia shiver 750 italia di fb nel corso degli anni . Ora siamo più di 700 !! Siamo una famiglia e tutti mi chiedono consigli.
@IgnazioNL
@IgnazioNL 7 лет назад
Bravo, sono un motociclista neonato e questo è il genere di discorsi che avevo bisogno di sentire per crescera.
@marcelloburlone4768
@marcelloburlone4768 5 лет назад
Michele Di Lillo amen fratello
@jofranklin3142
@jofranklin3142 2 года назад
Grazie Tom Cruise
@laportaantica3715
@laportaantica3715 6 месяцев назад
ahahahahahahahahahahahhaha
@carlo8568
@carlo8568 9 лет назад
Lui non sta dicendo di fare una derapata di potenza in uscita di curva.. ma ti farla scivolare un pó,che è una cosa diversa.si tratta più che altro di una sorta di rollio laterale..e per quanto riguarda le sospensioni ha ragione,meglio avere un assetto morbido,sicuramente meno preciso ma molto più istintivo..che uno rigido,preciso ma che non perdona..
@davidecalearo3654
@davidecalearo3654 8 лет назад
Io facevo sempre le curve molto bene, avevo una traiettoria quasi perfetta, e facevo delle pieghe abbastanza rilevanti... poi sono caduto, in una curva, perché mi ha slittato la gomma dietro... da allora non riesco più fare curve veloci...
@francescolanzaro1610
@francescolanzaro1610 8 лет назад
Ti capisco bene, stesso tuo problema. Dopo la caduta in curva che presi, quando sono in moto non me la godo quasi più, penso solo di stare attento nelle curve, che in confronto a prima adesso le affronto in modo ridicolo quasi..
@giuajo
@giuajo 9 лет назад
dico sempre la prudenza non ne mai troppa, andiamo sul tecnico si fa esperienza con il mezzo proprio e accettando dei consigli di qualcuno di più esperiente e cmq andate in pista la strada più sicura... perché le exstraurbane sono pericolose non si sa mai......!!
@Freelancesalentino
@Freelancesalentino 11 лет назад
certo che no! sono solo alle mie prime guide col foglio rosa, la prossima settimana guido la mia Jx6 :-)
@atanororzowei8036
@atanororzowei8036 7 лет назад
grazie interessantissimo
@cuindicivalvole
@cuindicivalvole 9 лет назад
e non fidarsi del colore dell asfalto a volte e falso sembra abrasivo e secco invece e viscido da morire
@daveleon
@daveleon 10 лет назад
Si si bravi, seguite il consiglio di provare a derapare in curva, così non essendo capaci di fare una derapata controllata finite in terra col rischio di farvi male!
@daveleon
@daveleon 10 лет назад
***** cosa cambia? O hai una moto da distruggere e l'abbigliamento adatto ( tipo da stuntman) oppure a derapare è meglio che nn ci provi. Se vai in terra rompi te e moto... nn ci sono se e ma!
@daveleon
@daveleon 10 лет назад
***** con frasi del genere non passi certo dalla ragione, cosa c'è da capire? Se non hai argomentazioni a riguardo fai a meno di intervenire. Ha consigliato di provare a derapare. Non è una cosa da consigliare, mai, almeno che non sei ad un corso di guida sicura... ma certa gente non ci arriva proprio!
@bisontesonte
@bisontesonte 4 года назад
Grande
@salvatoreterrazzino6624
@salvatoreterrazzino6624 10 лет назад
ciao io ho cambiato le gomme un annetto fa e devo dire che nn mi trovo benissimo , ogni curva in cui piego mi comincia tipo a vibrare e ti posso dire che è una sensazione bruttissima xD quindi ho pensato che fosse a questo punto la forcella (nn cambio l'olio da 15 mila chilometri e ora lo vorrei fare per vedere un po se le cose migliorano tu che pensi? ciao e grazie :)
@zzMAXz
@zzMAXz 10 лет назад
Poi sospensioni morbide per derapare? Non é sempre stato il contrario?
@michlebiu5835
@michlebiu5835 11 лет назад
consiglio di diminuire il gas e farla scorrere, se il posteriore sta scivolando parecchio e sei gia oltre la normale derapata e molli di colpo potrebbe aggrappare in immediato e darti un bel contraccolpo! se si e preparati si raddrizza e si apre il gass a martello per evitare che aumenti l'oscillazione, se non si e preparati solitamente si tende a frenare aumentando l'oscillazione destra sinistra finche non disarciona con un colpo secco...
@dearelbulli
@dearelbulli 6 лет назад
Ultima cosa da fare e da dire .. Queste cose vanno fatte in pista con un corso di guida,mai da soli.
@caru3049
@caru3049 8 лет назад
Ora ho dei dubbi sullo scivolamento, non sono sicuro che quello che mi è successo un paio di volte sia un avvertimento delle gomme che sono scivolate leggermente
@felixsasso7733
@felixsasso7733 5 лет назад
Che differenza c è tra una 180/60 E una 180/55 in termine di piega...
@Bicyclecardslife
@Bicyclecardslife 11 лет назад
io lunica paura k ho è solo di perdere aderenza allanteriore e quindi vorrei ank sapere cm capire se le gomme che ho sono adatte x pieghe mostruose (tenendo conto ank della ghiaietta sull'asfalto)ma poi oggi tornando da scuola, un mio compagno che ha le gomme tassellate da competizione fa pieghe sull'asfalto che io non farei e non cade mai. poi nel video dici k in certe curve (e con moto abbastanza potenti, nn come il mio cinquantino)scappi la derapata, ma in quelle curve è anche meglio...
@TheGabber14
@TheGabber14 11 лет назад
Sisi hai ragione, scusami...solo che quando leggo queste prese in giro gratuite mi incavolo abbastanza!!!
@marcelloburlone4768
@marcelloburlone4768 7 лет назад
il mio problema è che mi cago nelle mutande 8 volte su 10. ho una naked che sfrutto per il 30% forse meno, prima non lo accettavo ora ci convivo abbastanza bene. almeno ho provato.
@francesco_c424
@francesco_c424 6 лет назад
Al mio primo sorpasso azzardato sono cascato come una pera cotta sul brecciolino. Anche io una naked che sfrutto poco, normale almeno per un neofita, e ho una paura fottuta di cadere.
@mirkoderosa3579
@mirkoderosa3579 3 года назад
Come facevi a grattare la leva del freno? 😅
@vasukie
@vasukie 3 года назад
Penso intendesse la leva del freno posteriore
@mirkoderosa3579
@mirkoderosa3579 3 года назад
@@vasukie quello è il pedale però non la leva. La leva del freno è un'altra cosa
@Freelancesalentino
@Freelancesalentino 11 лет назад
per fermare la scivolata basta lasciare il gas?
@francesco_c424
@francesco_c424 6 лет назад
Se stai scivolando e vai veloce (da pista) ti conviene completare l'accelerazione affinché la moto scivoli completamente sul lato. Se molli il gas la ruota riprende il grip e vieni catapultato dall'altra parte per il ribalto della moto. Nella maggior parte dei casi la moto è da cambiare. Se vai sotto i 100 e senti il dietro che sculetta molla l'acceleratore e frena dolcemente.
@vitopetrelli926
@vitopetrelli926 11 лет назад
magari parla del freno posteriore....
@andreaattanasio4023
@andreaattanasio4023 2 года назад
io ho lo scooter pure ho paura nelle discese e nelle curve ma non c entrano le sospensioni le gomme c entra la ripidita'
@andreaattanasio4023
@andreaattanasio4023 2 года назад
tu scherzi su queste cose ma ce gente che si fa male
@leonardotanzini5790
@leonardotanzini5790 7 лет назад
Si io un po di paura mi viene quando prendo le rotonde a 60 e gratto la pedana con il mio scooter 50 fatto dai bambini coreani
@manutenzionemoto
@manutenzionemoto 11 лет назад
Ok ok... ma non chiamare nessuno "idiota" altrimenti devo moderarti.
@sacty2962
@sacty2962 5 лет назад
Breve ma intenso ahah ci sta
@cabriogialla1
@cabriogialla1 11 лет назад
e capite anche con che asfalto avete a che fare!...bisogna saperlo leggere!
@giuajo
@giuajo 5 лет назад
Purtroppo dopo tanto tempo sono scivolato con la moto con l asfalto bagnato fratturandomi 2 costole.... rotte.....a rallenti..a mente fredda ho accelerazione che scemo auguri a tutti
@Bicyclecardslife
@Bicyclecardslife 11 лет назад
certo, nn lavevi capito?
@olsgango
@olsgango 6 лет назад
E dopooo feeega
@lorenzofazzari4503
@lorenzofazzari4503 Год назад
Grazie Tom Cruise
Далее
бабл ти гель для душа // Eva mash
01:00
Бокс - Финты Дмитрия Бивола
00:31
Страшная Тайна Светы Кемер !
33:04
Curvare con il Corpo vs Controsterzo
10:04
Просмотров 101 тыс.
Scuola di Moto: posizione in sella - lezione 2
4:53
Просмотров 265 тыс.
CURVE SCONOSCIUTE : COME AFFRONTARLE
11:07
Просмотров 81 тыс.
#310 Come Piegare in Moto
8:59
Просмотров 159 тыс.
Veloci in curva - Come controllo se arrivo lungo?
2:33
COME FARE i TORNANTI in MOTO
14:15
Просмотров 289 тыс.
бабл ти гель для душа // Eva mash
01:00