Тёмный
No video :(

Pesca sub tutto sul Taravana in apnea 

marcobardifisherman
Подписаться 14 тыс.
Просмотров 2,6 тыс.
50% 1

Con questo link puoi accedere all'articolo completo.
www.marcobardi...
Chiunque si immerge in apnea dovrebbe conoscere queste informazioni.
Se le consideri utili - condividile, potresti aiutare qualcuno ad evitare incidenti.
Puoi attivare i sotto titoli nella tua lingua nelle impostazioni in basso al video.
#pescainapnea
#pescasub
#spearfishing
#freediving
#apnea
#chassesousmarine
#pescasubmarina
#taravana
#patologieinapnea
#dive

Опубликовано:

 

20 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
@ilmago9665
@ilmago9665 Год назад
Ciao Marco,ci eravamo sentiti nel 2004 perchè anche io colpito da taravana,eri stato molto disponibile e gentile.Son passati vent'anni stò bene e pesco più fondo di prima,merito anche tuo che mi hai rassicurato.Grazie ancora.Massimo Zaninelli
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Bella notizia Massimo. Mi fa molto piacere.
@giancarlocometa8278
@giancarlocometa8278 Год назад
Grande marco spiegazione utile complimenti 👏👍
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Grazie Giancarlo
@sergiolandon2009
@sergiolandon2009 Год назад
Grande Marco..spiegazioni sempre utili..💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻👍🏻
@luizponce4223
@luizponce4223 Год назад
Ciao Sigr. Bardi, questo è un argomento importante. Qui in Brasile pochi pescatori sub prendono attenzione sull rischio del taravana. Un grande abbraccio.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Tutte le persone - di tutti i paesi fino al momento in cui non succede qualcosa di grave - si fa finta che non esiste. Poi nel momento in cui si ha necessità allora si vuole subito la soluzione e le informazioni. Questo è un difetto della società moderna.
@luizponce4223
@luizponce4223 Год назад
@@marcobardivideopesca Ho capito, un peccato che sia così. Un caro saluto Sigr. Bardi.
@valeriosbragaglia8141
@valeriosbragaglia8141 Год назад
Grazie Marco. Ottimo video e soprattutto molto informativo l'articolo completo.
@mariocinque8588
@mariocinque8588 Год назад
Ciao Marco, argomento molto interessante, complimenti.
@luigicamo7661
@luigicamo7661 Год назад
Bravo Marco, anche per la tabella ,a mio modesto giudizio, presumo che questi argomenti siano importanti da affrontare per il nostro sport , perché rivestono un ruolo non trascurabile
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Grazie, mi fa piacere il tuo commento perchè questi video dovrebbero interessare a tutti, ma se andiamo a vedere il gradimento è 1 a 100 in confronto ad un video di una bella cattura. Sono pochi quelli che ne apprezzano il valore, perchè alla fine oggi ci piace capire come prendere un pesce in più, come aumentare l'apnea o come scendere più profondi. Però io credo che nel tempo i video tradizionali di catture ce ne saranno talmente tanti che ci verranno quasi a noia, mentre quelli informativi sulla cultura generale cresceranno di valore.
@bianchidipinti271
@bianchidipinti271 Год назад
Buongiorno, l'argomento è molto interessante e mi ha dato spunto a una riflessione che non è legata al taravana ma sicuramente alla sicurezza dei più. Il mancato rispetto della distanza di sicurezza dalla boa o addirittura ignorare il significato di essa da parte di molti diportisti. Il problema è sempre stato grave ma con l'aumentare della nautica da diporto è sicuramente peggiorato. Viene noleggiato dai rent motori da 1000 cc di cilindrata a chi non ha un minimo di conoscenza . All'Elba e non solo, più di una volta mi è capitato di avere sopra la testa un gommone solo per la curiosità di capire cosa fosse quella boa rossa... e non scherzo. Visto anche il ruolo che hai sempre avuto in ambito federale , potresti farti portavoce di una nuova campagna in tal senso...... Nello specifico vorrei dire ai vertici, enti preposti alla vigilanza del mare; dato che non si vergognano a fare 3000 € di multa a chi pesca in una diga foranea (le regole vanno comunque rispettate) , abbiano anche per una volta l'idea di buttare una boa in mare per vedere quanto viene considerata . Mi scuso per essere andato completamente fuori tema ma spero serva a qualcosa.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Scuse accettate e in effetti sei andato molto fuori tema. Ci sono un paio di video specifici su questo argomento sempre qui sul mio canale. Mi sono fatto più volte porta voce, la Federazione ha fatto diverse operazioni di sensibilizzazione, ma poi come spesso accade vince l'ignoranza di chi va per mare. Pensa che l'ultima pescata un gommone con 2 pesca sub mi è passato sopra la testa mentre facevo l'aspetto con la boa sopra di me. Non si sono nemmeno accorti, perchè sono passati mentre riemergevo. Li ho visti da sotto e appena risalito li ho visti con le mute mimetiche che parlavano tra loro uno che guardava verso l'altro mentre andavano in planata, quindi il problema è molto ampio.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Questo è un video IN MARE LA VITA E’ APPESA AD UN FILO ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-5BIGM6H-QQ4.html
@MrBranzin
@MrBranzin Год назад
Ciao Marco, io ho un'altra ipotesi, dobbiamo avere una mente "bacata" per tuffarsi a decine di metri sott'acqua senza respirare quindi non ci viene un taravana perché andiamo in immersione ma andiamo sott'acqua perché siamo predisposti al taravana. Del resto taravana significa pazzia e visti da fuori non sembriamo del tutto normali. Complimenti per i tuoi video.
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
La tua teoria potrebbe avere un senso. E' vero che siamo un poco pazzi, ma chi sta tutta la vita senza fare niente - ha forse vissuto?
@gabss78
@gabss78 Год назад
Marco, oltre il tempo di recupero da effettuare in acqua, quale potrebbe essere un tempo di recupero ottimale fra una pescata e l'altra? Capisco che c'è anche la soggettività dell'individuo che dipende da fattori che vanno anche oltre l'età e che riguardano gli stili di vita di ciascuno, ma un'indicazione simile a quella dei tempi di recupero in acqua sarebbe interessante da avere come indicazione, magari in rapporto anche agli aspetti alimentari post pesca. Tempo fa vedo un tuo video dove parlavi della alimentazione pre pesca, molto bello ! Grazie
@marcobardivideopesca
@marcobardivideopesca Год назад
Come hai già anticipato è tutto soggettivo, ma sarebbe ideale che passano almeno 36 ore da una pescata e l'altra, se si tratta di pesca profonda o molto stancante. Se invece si pesca in basso e medio fondale per 4 ore circa senza ammazzarsi di fatica - allora potrebbe bastare una notte con il giusto riposo. Molto importante è l'alimentazione e re integrazione e il video specifico di cui parli lo trovi sulla schermata finale di questo video.
Далее
The first 10 rules of spearfishing [MICHELE GIURGOLA]
13:44
The perfect being to tame the oceans
14:48
Просмотров 538 тыс.
Əliyev və Putin kilsədə şam yandırıblar
00:29
Просмотров 122 тыс.
Zombie Boy Saved My Life 💚
00:29
Просмотров 6 млн
Pescasub efficace con apnea breve
3:54
Просмотров 7 тыс.
Incremento rapido di apnea
6:23
Просмотров 21 тыс.
5 REGOLE PER EVITARE IL BLACKOUT (IMPORTANTE!!)
4:06
VIENI AI MIEI STAGE DI APNEA AD Y-40!
9:57
Просмотров 33 тыс.
Cimici dei Letti: come Evitarle, Trovarle e Combatterle
22:16
Providing aid to a blacked out freediver
9:32
Просмотров 6 тыс.
Əliyev və Putin kilsədə şam yandırıblar
00:29
Просмотров 122 тыс.