Тёмный

SHURE SM7B Vs BEHRINGER XM8500 [ Sound Test] 

Alessandro Mazzù
Подписаться 8 тыс.
Просмотров 825
50% 1

Опубликовано:

 

29 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 88   
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Vuoi migliorare i tuoi podcast? Scopri tutti i vantaggi degli abbonamenti al canale: Livello 1 | Barba corta: - Un ringraziamento speciale per il tuo sostegno, che dimostra la mia gratitudine per il tuo contributo al canale. - Un badge personalizzato che apparirà accanto al tuo nome e cognome nei commenti e nelle chat dal vivo, rendendoti riconoscibile come membro di questo livello. Livello 2 | Barba media: Include tutti i benefici del livello precedente e aggiunge alcuni vantaggi aggiuntivi: - Accesso a una live mensile di Q&A, in cui potrai porre tutte le domande che desideri e ricevere risposte direttamente da me. - La possibilità di inviarmi file audio/video, testi o condividere idee per ricevere il mio feedback, offrendoti l'opportunità di migliorare i tuoi progetti o confrontarti con me su vari argomenti. Livello 3 | Barba lunga: Include tutti i vantaggi dei livelli precedenti e aggiunge un'esperienza formativa esclusiva: - Una sessione formativa al mese in cui ti spiego in modo dettagliato e concreto un argomento specifico. Ogni mese, tratterò un tema diverso, permettendoti di ampliare le tue conoscenze e competenze in vari ambiti.
@justdesmo5112
@justdesmo5112 Год назад
Premetto che sto usando l'xm acquistato su tuo consiglio e mi trovo benissimo. Il rapporto qualità prezzo è senza senso anche senza usare una scheda audio esterna. Ho ascoltato il video con le casse dello smartphone per provare la situazione peggiore e devo dire che anche così la differenza l'ho notata chiaramente. Lo Shure ha una pulizia inarrivabile per l'xm però...sono daccordo con te. Per chi comincia e non ha una stanza trattata acusticamente come nel mio caso (io streammo dal fondo del corridoio di casa mia con moglie e figlie che passano e parlano di continuo) l'xm è imbattibile. Settato per bene cattura solo la mia voce in maniera egregia. Grazie per averlo consigliato e complimenti per il tuo prezioso lavoro❤
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Grazie mille del feedback. Sono contento di esserti stato utile 😊
@MACODJ
@MACODJ Год назад
Fantastico! Grande paragone
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Grazie!
@ninofausti1172
@ninofausti1172 Год назад
Ciao, sempre grande. Perdonami una domanda. Ma per lsm 58 Shure: la griglia metallica ha già la spugna antipop. Richiede cmq quella esterna? Grazie.
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Ciao Nino, si l'SM58 ha già una sottilissima spugna dentro la griglia. Non è obbligatorio utilizzarne una a patto però che si metta il microfono fuori asse. Se vuoi semplificarti la vita prendi questa spugna: amzn.to/3GaZNoH e risolvi tutto 😉
@edwardbase
@edwardbase 4 месяца назад
Ciao Alessandro, so che non è il tuo campo ma ci provo lo stesso perché dopo aver visto diversi tuoi video apprezzo veramente il lavoro che fai e il modo in cui ti poni. Praticamente sto cercando un microfono dinamico per registrare solamente alcune parole, mi spiego meglio, ho iniziato da poco a produrre musica principalmente genere techno, e non so se hai presente che in alcuni brani di quel genere si sente una parola che viene ripetuta in loop (e solitamente parecchio modificata con effetti,pitch,ecc......) Stavo valutando l'acquisto di un microfono dinamico abbastanza economico per quel poco che devo fare (e per l'appunto perché poi la mia "parola" verrà molto modificata quindi non mi serve una cosa super fedele) da collegare alla mia Motu M2, considerando anche che non ho una stanza trattata ma principalmente faccio tutto in cuffia. Volevo chiederti se per il mio utilizzo potrebbe andare bene il Behringer XM8500 oppure in alternativa avevo visto l' SE Electronics V2 Switch (sui 60€). Ovviamente altri consigli son ben accetti. Grazie per la tua disponibilità.
@alessandromazzu
@alessandromazzu 4 месяца назад
Ciao, si l'Xm8500 può andare assolutamente bene. È dinamico e quindi nella tua stanza non trattata acusticamente non da troppi problemi. Inoltre per il prezzo che ha suona bene.
@edwardbase
@edwardbase 4 месяца назад
Grazie mille per la risposta Alessandro, un ultima cosa che ti chiedo data la mia inesperienza è oltre a comprare un piccolo cavalletto da tavolo per evitare passami il termine il disturbo della mano mi consigli un pop filter a spugna da mettere sopra alla griglia del microfono o meglio quelli con il braccetto fatti a cerchio? Scusami per i termini non proprio professionali 😅
@alessandromazzu
@alessandromazzu 4 месяца назад
@@edwardbase prendi questo: amzn.to/4cIqhvo
@edwardbase
@edwardbase 4 месяца назад
Ti ringrazio per tutto Alessandro
@alessandromazzu
@alessandromazzu 4 месяца назад
@@edwardbase prego, figurati 😉
@goitalia
@goitalia Год назад
mi è venuto da ridere perchè sono i due microfoni ..uno a sinistra su un asta fuori inquadratura (BEHRINGER XM8500) e a destra appunto lo Shure SM7B.. per me al momento sono i migliori e sono imbattibili anche perchè per 2 anni ho usato uno shure mv7x che ha davvero poca differenza con il suo fratello maggiore almeno per l'uso che ne faccio io che non canto ovviamente. Anzi sono anche sprecati però so che a meno che non li distruggo sono i microfoni defnitivi.
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Ottimi microfoni, completamente diversi e sopratutto in due range di prezzi molto diversi. Unica cosa che li accomuna è un timbro scuro. L'XM8500 è assolutamente da avere - soprattutto visto il prezzo - a prescindere da tutto 😉
@fokewulf
@fokewulf Год назад
Io sono un fan dell’XMB 8500. E questo video mi da la conferma. La tua voce è più aperta con l’8500 la preferisco. Purtroppo per me non è possibile insonorizzare la stanza dove registro. Per incomprensione di cosa faccio con mi a moglie non posso fare quello che serve per insonorizzare.
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Ciao Daniele, puoi adottare delle soluzioni 'mobili'? Intendo soluzioni che puoi montare all'occorrenza e poi smontare?
@fokewulf
@fokewulf Год назад
@@alessandromazzu sarebbe bello, ma non ho idea di come o di cosa avere bisogno. Qualche suggerimento?
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
@@fokewulf semplicissimo! hai presente quando da piccoli costruivamo dei 'fortini'? Ecco, devi fare lo stesso. Esistono molti modi per farlo in base alla stanza, etc. ma immagina di comprare 3 appendiabiti tipo questo: amzn.to/3zNflev e di metterci sopra delle coperte (anche quelle super economiche da trasloco tipo queste: amzn.to/3o5IrTM): avresti una soluzione smontabile che però ti fa suonare molto meglio. Oppure puoi mettere tanti cuscini sulla scrivania, davanti e sui lati, e metterci una coperta sopra così da coprirti la testa (e il microfono). Insomma, con un po' di creatività e molti test audio puoi trovare la soluzione migliore per te 😉
@fokewulf
@fokewulf Год назад
Qualcosa di meno articolato tipo uno schermo acustico per il microfono?
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
@@fokewulf Assolutamente no! Quei cosi sono una presa in giro... Servono solo se l'ambiente è già mezzo trattato acusticamente. Altrimenti il loro utilizzo è privo di senso. Le onde sonore infatti non vanno solo avanti ma anche sopra, sotto, indietro e di lato...
@cafferistrettopodcast
@cafferistrettopodcast Год назад
Ciao ale, ti vorrei fare una domanda sulla struttura di un podcast, lo sto pubblicando su spotify, ma dato che ho due format, uno dove si parla di calcio, l’altro dove si parla di temi a 360 gradi, ma secondo te conviene pubblicarli nello stesso podcast o è meglio farne due?
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Ciao! Direi meglio 2 separati. I pubblici a cui ti rivolgi sono diversi. Diversi potrebbero anche essere i format dei 2 show. Molto meglio separarli.
@cafferistrettopodcast
@cafferistrettopodcast Год назад
@@alessandromazzu perfetto grazie del consiglio. Quindi potrei chiamarli tipo che so: Agorà del calcio-caffettino podcast e Divina commedia-Caffettino podcast ? Oppure solo agorà del calcio e divina commedia
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
@@cafferistrettopodcast secondo me la parola 'podcast' si può eliminare. C'è un video qui nel quale parlo della scelta del nome.
@cafferistrettopodcast
@cafferistrettopodcast Год назад
@@alessandromazzu ah perfetto oggi lo recupero
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
@@cafferistrettopodcast 😉
@Andreaiscreating
@Andreaiscreating Год назад
Posto che secondo me la soluzione migliore sta nel mezzo, cioè sm58, circa 100 euro e stai appostissimo. A mio parere ha senso investire su un microfono più costoso come l sm7b per una serie di motivi che spesso vanno oltre le mere esigenze di suono: sei un professionista e hai bisogno di allinearti agli standard internazionali, fa comodo un microfono universale per diverse applicazioni (canto, podcast, radio, strumenti), hai già dei bei microfoni per altre esigenze e vuoi ampliare il tuo parco microfoni con attrezzature di livello. Ma soprattutto è utile se poi vuoi perdere meno tempo a smanettare in post produzione, il che ripaga sempre sia in termini di naturalezza del suono, sia in termini di tempo risparmiato.
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Ciao Andrea, concordo con te. L'SM58 è troppo sottovalutato ma è un grandissimo microfono. Io lo adoro!
@Mitchblu77
@Mitchblu77 Год назад
Ciao!!! Cosa mi consigli come microfono della RØDE? NT-1 oppure NT-1a? Voglio ritornare su RØDE, perché ascoltando registrazioni vecchie ho notato che erano migliori da quelle che sto facendo ora con il Neumann TLM-103… strano ma vero… A volte come in questo caso, spendere di più puoi peggiorare le cose. ☺️ (Avevo già il RØDE NT-1) ma l’ho venduto… dovrò ricomprarlo!!! Tra i due c’è differenza di prezzo, quasi il doppio, tra NT-1 e NT-1a, come mai?
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Hai già visto i miei video sui 2 microfoni? Sono molto diversi perché l’NT1a è molto più chiaro avendo una forte enfatizzazione sulle frequenze alte. L’NT1 è molto più Flat. Io se fossi in te adesso cercherei un NT1 modello precendente (il nuovo 5th Generation ha anche la USB ed è a 32bit) se lo trovi ad un buon prezzo, altrimenti il nuovo modello con anche la USB è super versatile amzn.to/3Norwqb
@Mitchblu77
@Mitchblu77 Год назад
Sì, lo stavo proprio guardando il video dei due microfoni… penso di ritornare su NT-1, ha una qualità che nessuno può arrivarci… i microfoni troppo chiari per la mia voce fanno sempre quel rumorino con la vocale “i” forse sono troppo sensibili, come ti avevo già scritto io ho una RME UCX-2 e a questo punto penso che sia proprio il microfono TLM-103… grazie per il consiglio!!! 🤗
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
@@Mitchblu77 il TLM 103 è molto bello ma troppo chiaro per i miei gusti. Vedrai che l'NT1 sarà perfetto, è un microfono meraviglioso!
@goitalia
@goitalia Год назад
ho aquistato 2 BEHRINGER XM8500 pagati 19 euro l'uno ha un suono più caldo a mio avviso dello shure mv7x (piu scuro) che per assurdo preferisco ma esteticamente "il gelato" fa un pò troppo old style quindi alla fine uso il secondo per una questione principalmente estetica anche se l'mv7x ha davvero pochissimo rumore di fondo per cui è anche piu pratico nelle configurazioni. Alla fine la scheda audio è più importnante del microfono spesso ed è quella a parita di microfono a fare la differenza. Domanda può un vocaster one essere una buona soluzione?
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Ciao. Lo Shure ha dalla sua una maggiore definizione rispetto all'XM8500. Poi c'è una componente fondamentale che è 'il gusto personale' che ci fa scegliere un microfono perché 'suona meglio' sulla nostra voce, un po' come avviene per i profumi... Il Vocaster non l'ho mai provato ma lo conosco. Dipende a cosa ti serve. Ci sono tanti prodotti sul mercato anche nella stessa fascia di prezzo. Se mi dai qualche info sulle funzionalità che ti servono posso dirti se il Vocaster è la scelta migliore o c'è altro.
@goitalia
@goitalia Год назад
@@alessandromazzu sinceramente faccio live streaming e registrazioni per youtube (ma non li definisco podcast) ma ho una voce terribile anche se dovrei migliorarla ed in parte l'ho migliorata con la respirazione. Uso obs che nella live hai detto che non usi e non conosci con un plug in MARVEL GEQ settato su un preset "Presence" (peccato che su youtube non si possono aggiungere screenshot è interessante la forma d'onda) Ho anche capito che il vocaster one è inferiore al BEHRINGER XM8500 e di tanto. Credo che sia meglio l'SSL2 . Interessante l' MAUDIO del tuo ultimo video pensavo fosse una cinesata ma se lo usi tu sarà sicuramente buono.
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
@@goitalia L'MAudio è molto sottovalutata ma come scheda entry level è molto buona. Soprattutto perché è una delle più silenziose. In che senso il Vocaster One è inferiore all'XM8500? Il primo è una scheda audio e il secondo un microfono...
@viscere
@viscere Год назад
Hai un video dove consigli marca di cavo XLR ?
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Ciao, no. Parlo dei cavi xlr ma non ci ho fatto un video specifico. Di solito uso i Cordial con componentistica Neutrik tipo questo amzn.to/3mks6Kr o la linea pro della Stagg amzn.to/40U09Iz
@viscere
@viscere Год назад
@@alessandromazzu Grazie !!
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
@@viscere prego 😉
@MACODJ
@MACODJ Год назад
Questi paragoni vanno assolutamente ascoltati tramite le cuffie, non dalle casse del cellulare perché non senti assolutamente la differenza. Grazie
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Certo, infatti mi riferivo alle cuffie o allo smartphone perché nella maggior parte dei casi gli ascoltatori del podcast utilizzano queste modalità per ascoltare.
@MACODJ
@MACODJ Год назад
@@alessandromazzu sono d'accordo, oggi un utente comune ascolta i video su RU-vid in macchina e poi lo conclude a casa sul suo computer. Sai quanti fanno così con i miei video
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
@@MACODJ 😉
@cafferistrettopodcast
@cafferistrettopodcast Год назад
XM8500 >>>>>>
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
😉
@LeonardoTravelTv
@LeonardoTravelTv 10 месяцев назад
Alessandro...pazzesco ma il mio orecchio quasi non nota differenze. XM8500 è solo un po' meno scuro, quasi quasi lo prendo, ora costa 22,50 euro
@alessandromazzu
@alessandromazzu 10 месяцев назад
È un microfono da avere per forza! A quel prezzo poi...
@LeonardoTravelTv
@LeonardoTravelTv 10 месяцев назад
@@alessandromazzu l’ho preso passando dal tuo link! Arriva domaniii
@alessandromazzu
@alessandromazzu 10 месяцев назад
@@LeonardoTravelTv grazie! Fammi sapere quando lo usi come ti sembra. Secondo me ti piacerà tanto.
@LeonardoTravelTv
@LeonardoTravelTv 10 месяцев назад
@@alessandromazzu io ora ho un samson c01 (non so se ricordi) ma non sono contento della resa forse perchè la stanza non è trattata. Quindi ho deciso di seguire il tuo consiglio di un paio di settimane fa, ovvero di provare con un mic dinamico…vediamo, ti farò sapere.
@alessandromazzu
@alessandromazzu 10 месяцев назад
@@LeonardoTravelTv sono certo che il risultato ti piacerà maggiormente. I microfoni a condensatore in ambienti non trattasi sono un vero problema da gestire...
@francescogaravaglia
@francescogaravaglia Год назад
Assolutamente nessuna differenza percepibile con auricolari bluetooth, con le beyerdynamics inizio a percepire la differenza😅
@alessandromazzu
@alessandromazzu Год назад
Ciao Francesco, grazie della conferma 😉
Далее
Shure SM7B on the cheap (ft. Behringer XM8500)
9:22
Просмотров 53 тыс.