Тёмный
No video :(

Si può andare in salita con le ruote ad altissimo profilo? 

GCN Italia
Подписаться 238 тыс.
Просмотров 59 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

28 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 287   
@gcnitalia
@gcnitalia 5 месяцев назад
Ruote ad alto profilo in salita: sì o no? 👇
@lorenzocarrai1522
@lorenzocarrai1522 5 месяцев назад
Io uso come ruote da battaglia delle vision team 35 in alluminio con copertoncino.. per le uscite estive monto delle fulcrum racing speed 50 in carbonio e le preferisco per estetica, scorrevolezza, rigidezza e nel mio caso anche leggerezza visto che pesano decisamente meno delle altre che sono dei macigni 😂..
@simonepanza4942
@simonepanza4942 5 месяцев назад
Utilizzo zipp 1080 anche con vento salita sempre !
@marcopianura5740
@marcopianura5740 5 месяцев назад
Uso ruote alto profilo in foto vengono meglio ! Punto tutto sull'immagine visto che per il resto faccio caxxre
@okarakoo
@okarakoo 5 месяцев назад
Spoiler: per il 99.99% di noi non cambia un cazzo
@aesndro70
@aesndro70 4 месяца назад
Utilizzo ruote da 40, ottimo compromesso direi..
@federicoballardini
@federicoballardini 5 месяцев назад
io posso utilizzare le ruote che voglio,tanto non vado un caxxo lo stesso!
@massimo865
@massimo865 5 месяцев назад
Ah beh.... allora non sono l'unico ciclista completo.... vado piano ovunque 😂
@stefanosacchetti9095
@stefanosacchetti9095 5 месяцев назад
​@@massimo865 anche io!
@faustomorreale4076
@faustomorreale4076 5 месяцев назад
Presente🤣🤣🤣🤣
@benedetto7778
@benedetto7778 5 месяцев назад
Amen fratello
@Bonker31344
@Bonker31344 5 месяцев назад
😂😂😂😂😂
@massimo3464
@massimo3464 5 месяцев назад
Grazie Alan! Sarebbe interessante fare lo stesso test in pianura per vedere quanto si guadagna con le alto profilo...
@user-yp7vc1mx3g
@user-yp7vc1mx3g 5 месяцев назад
Se vai regolarmente dai 40 in su guadagni altrimenti nisba. Dovresti provare anche quanto perdi con il vento laterale a meno che non siete abbastanza da fare il ventaglio
@giesseyou
@giesseyou 5 месяцев назад
mi trovo benissimo coi 37 e oltre non posso andare per questioni di "sicurezza", pesando 60 kg Mi son 💩💩sotto scendendo dal passo della Novena a 85 km/h ca. Una folata di vento laterale inaspettata, mi spostò la bici sulla corsia opposta..Non ho potuto far niente per contrastarla, ho subito frenato, per poi rimettermi sulla carreggiata giusta: fortuna volle che in quel tratto ero solo, senza auto ne a salire ne dietro di me, altrimenti non ero qui di sicuro a raccontarlo !! erano ruote da 50 mm. Dopo qst esperienza, smontate&vendute subito pensiero personale, le ruote ad alto profilo (oltre i 50 ) stanno bene solo sulle bici aero, altrimenti la bici diventa pacchiana
@NitroglicerinaBumBum
@NitroglicerinaBumBum 5 месяцев назад
Hai fatto bene!!!! Che strizza....pericoloso finire sulla corsia opposta ma anche sulla banchina a lato che spesso fa scalino ed è piena di sassi...meglio non pensarci
@stefanod4392
@stefanod4392 5 месяцев назад
In tutta franchezza, il vero problema in questo caso non sono le ruote da 50mm ma il fatto di lanciarsi a 85km/h su strada aperta e pure con vento.
@raba1976
@raba1976 5 месяцев назад
​@@stefanod4392bisogna spiegarglielo...
@giesseyou
@giesseyou 5 месяцев назад
no, in primis non era ventosa la giornata, anzi!! rientravo da un tour di 4 passi e la novena era l'ultimo ! detto cio, premetto che se piove o giornate con venti moderati, io non esco mai...poi chi è sceso dalla novena ( versante sud ) sa che il passo è un'autostrada tt in rettilineo, pochi tornanti all'inzio ma poi scendendo hai tt la visuale delle valle ( stupenda) ...è difficile non prender alte velocità spec se si hanno "sotto" ruote profilate...son passato tantissime volte poi dopo l'accaduto e non mi è più successo questo "empasse". ( coi 37 !!!!!!! ) Ripeto non era vento ma, una sorta di corrente ascensionale ( tipico in qst valle ) e non da ultimo il mio peso...se pesassi 10/12 kg in piu, il problema non sussisteva...questa cose, capitano solo a noi "magri" !!!! :( @@stefanod4392@raba1976
@alfredomegelo3573
@alfredomegelo3573 5 месяцев назад
Alan il tester per eccellenza🤣 a parte le battute pienamente d'accordo con il tuo pensiero: siamo cicloamatori e quei 5 secondi non ci fanno la differenza. Certo, per un professionista è un'eternità. Non sono uno stradista ma, parlo puramente estetico, se dovessi scegliere punterei ai ruotoni. Se dovessi prendere una bici da strada punterei a gomme ad alto profilo.
@LucaVallons
@LucaVallons 5 месяцев назад
Ecco, caro Alan, se questa cosa della folata di vento mentre si prende una barretta, l'avessi detta l'anno scorso, sicuramente non mi sarei rotto il collo del femore! 😂 Mentre hai fatto quel gesto mi sono proprio rivisto! Ditemi che non sono l'unico 🙃 Ora posso riderci su. Comunque ho un profilo basso, è che c'era anche dello sporco in terra e la folata è stata potente e proprio inaspettata. Grazie per il lavoro che fate! Gran bello staff che siete!
@lukebullo
@lukebullo 5 месяцев назад
Per chi non lo sapesse, quella che Alan chiama strappo duretto è un muro al 20%. Alan sei un fenomeno. La salita in totale è tutta a doppia cifra abbondantemente. Detto ciò nella seconda prova ci sono qualche secondo in più anche perchè non eri freschissimo .
@mariogalli9505
@mariogalli9505 5 месяцев назад
In teoria la minor freschezza di Alan non è un parametro, dato che ha prodotto 300 watt medi in entrambe le prove
@lukebullo
@lukebullo 5 месяцев назад
@@mariogalli9505 ah ok ritiro ciò che ho detto
@simoneovani
@simoneovani 5 месяцев назад
Io profilo da 45, prese più per estetica che per altro, anche se ad alta velocità l'effetto volano si fa sentire. Unico problema, ovviamente, per me che sono leggero, 61kg, il vento, soprattutto laterale e non costante.
@MrCortecciaOutdoorgear
@MrCortecciaOutdoorgear 5 месяцев назад
Sarei molto curioso di vedere un test in pianura tra alto profilo vs basso profilo & appendici crono , secondo me ci sarebbe da ridere :) Comunque avendo una "gravel" rimango sul basso profilo e se faccio lunghi monto le appendici da crono e via .
@neo74x
@neo74x 5 месяцев назад
Io ora da 45. Cambiato bici da poco, prima erano da 35. Non sono un missile, quindi onestamente non sento differenze ad ora (peso 67 kg, alto 1.80, e me la cavo meglio in salita rispetto al passo in piano), sono anche io per il fattore estetico, il profilo in po' più alto mi piace decisamente di più. Non andrei comunque oltre, perché già con le 35 in un paio di occasioni con il vento laterale me la sono fatta in mano, quindi non andrei sui 50 e oltre per evitare problemi.
@giacomoruffo
@giacomoruffo 5 месяцев назад
Fattore vento bisogna considerarlo, per averle già sopra il 40 bisogna considerare di avere un'altra coppia di ruote, perchè con un pò di vento, inizi a diventare una vela🤣. Poi ovvio, per salite Lunghe e con pendenza sopra i 7 per cento conviene avere profili bassi, anche perchè più leggere.
@leonardomariasacco3870
@leonardomariasacco3870 5 месяцев назад
Io andrei sulle 38 tutta la vita per uno uso neanche amatoriale ma da scarsone come me avere 170g in meno sulle ruote può valere la differenza fra arrivare vivo o morto alla fine della salita. A parte gli scherzi, quando sono passato da ruote di alluminio di primo montaggio con copertoni standard e camera d'aria a ruote sempre di alluminio da poco meno di 1,6kg con copertoni tubeless ho capito che alcune salite le riuscivo a fare anche io, adesso mi piacerebbe togliere ancora un paio di etti con ruote in carbonio, quindi per me basso profilo tutta la vita...
@Ermanno-SkiAlp
@Ermanno-SkiAlp 5 месяцев назад
Sarebbero da valutare anche i costi di acquisto e manutenzione rispetto ai vari profili nonché, per noi che viviamo in montagna, avere dei riferimenti su una salita più lunga e ripida come un passo dolomitico. Comunque bel test basato non tanto sulla velocità ma sui watt.
@davidecerio3466
@davidecerio3466 5 месяцев назад
Personalmente condivido il pensiero di Alan...quanto è bello il rumore del profilo alto!!! 🤩 WUUUUU WUUU WUUUU !!! 🤣 BELLISSIMO!!!
@marcomagnani8760
@marcomagnani8760 5 месяцев назад
A me piace anche il rumore che fa il mozzo posteriore… Quel “””grattino”” della ruota libera… A qualcun altro/a piace?!?
@fab5843
@fab5843 5 месяцев назад
​@@marcomagnani8760 Preferivo il rumore delle vecchi Rim con ruote in alluminio , molto più leggero di questa che ho ora
@alessandrodiana4776
@alessandrodiana4776 5 месяцев назад
Premetto che sono un amatore e neanche di lungo corso, quindi la mia esperienza è limitata, quando ho comprato la bici, montava dalla casa cerchioni da 50 mm e li ho tenuti così per una questione estetica, mi piace troppo con quei cerchioni, però devo dire che pesando 63 kg soffro molto il vento laterale, in discesa quando c'è vento mi fa davvero paura sentire che l'anteriore mi si sposta, non so se in futuro li cambierò optando per un profilo più basso, intanto ci penso e metto da parte i soldi.
@giovanniriccio8648
@giovanniriccio8648 5 месяцев назад
Utilizzo ruote a basso profilo non per il peso ma proprio per non avere problemi con il vento. Ma a livello estetico le bici con ruote a profilo più alto sono molto più belle!
@scarramba
@scarramba 5 месяцев назад
ok ma il vento forte ci sarà 10 giorni all'anno e in quei momenti si va a fare aperitivo al bar quindi profilo alto sempre!
@giovanniriccio8648
@giovanniriccio8648 5 месяцев назад
@@scarramba per te sì per me no!
@Matthew.Warriors
@Matthew.Warriors 5 месяцев назад
La mia bici da corsa non la prenderei neanche per andare a prendere un caffè senza le ruote ad alto profilo. Come dice Alan queste ruote son belle da vedere e da sentire. Un caro saluto
@alexfornoni2625
@alexfornoni2625 5 месяцев назад
Ho usato le 66 mm della Reynolds anche per fare lo Stelvio e Gavia... Troppo bella la bici così 🤩🤩🤩🚴🚴🚴
@elle_90
@elle_90 5 месяцев назад
Ne faccio un discorso prettamente estetico, andando contro corrente a me le ruote ad alto profilo non piacciono, figurati che quella da 36 che hai provato per me sono quasi alte avendo ancora profili da ruote a pattino molto più bassi.
@lucabranchesi2814
@lucabranchesi2814 5 месяцев назад
Sai che io la penso come te...😅
@gigi4063
@gigi4063 5 месяцев назад
Anch'io sono d'accordo con te e siamo in tre (ho fatto anche la rima)
@stefanoortelli3083
@stefanoortelli3083 5 месяцев назад
Sarebbe interessante anche il confronto in pianura, che differenza c’è a20kmh, a 25, a30, a35 e così via
@danielezammarchi3613
@danielezammarchi3613 5 месяцев назад
Vengo dal triathlon con ruote bici da 60. Ad oggi andando solo in bici ed avendola fatta nuova, l unico dubbio e' stato sulle ruote. Il mio meccanico voleva montarmi delle 32 e io non volevo scendere sotto le 60. Alla fine ho optato per delle inc 45 e devo dire che mi trovo bene dappertutto. Comunque sia e' la gamba che conta!
@davideonofri9590
@davideonofri9590 5 месяцев назад
Bravo Alan Quando farò lansalita di Ponteranica sotto gli 8 minuti, mi comprerò entrambe le ruote.... per ora le 36 passate dal convento
@stefanosacchetti9095
@stefanosacchetti9095 5 месяцев назад
Io uso le shamal carbon disc 35 davanti e 40 dietro. Io sono un paracarro in salita ma in discesa ed in pianura mi fanno divertire e grazie al mio superpotere, trippa ingombrante, non ho nemmeno problemi con il vento o lo spostamento d'aria
@micky7447
@micky7447 5 месяцев назад
35/40 sono basse ....il vento lo potresti sentire dal 45 mm in su....se fossi 65kg😅. Io con 45mm e 75kg.....non lo sento
@DavideMarchi
@DavideMarchi 5 месяцев назад
ciao grazie, io uso delle ruote da 60mm e mi trovo molto bene sia in pianura sia in salita. sono un po' pesanti ma a livello di guidabilità e di estetica sono fantastiche
@Davide80-1
@Davide80-1 5 месяцев назад
Ciao, video interessante, come tutto quello che fate 👍🏻 da sempre uso ruote a profilo basso, quindi fulcrum racing R0 e R3 oppure shimano C24. Ho anche due paia di ruote fatte dal mio meccanico in linea con le fulcrum. Io peso 58/60 kg x 170, quindi non desidero peso extra. Un anno fa ho comprato un paio di Ican da 38 in carbonio x copertoncino davvero comode. Il profilo non è esagerato e nn soffrono troppo con il vento. Su molte delle mie ruote monto le camere in tpu e devo dire che aumenta molto la scorrevolezza sia nei rilanci che in percorrenza.
@michime3877
@michime3877 5 месяцев назад
io ho le Campagnolo bora WTO 45 e sono contentissimo! ;)
@mirkosanti1852
@mirkosanti1852 5 месяцев назад
D’accordissimo con Alan. Tra gli amatori l’importante è andare a prendere la bici e ammirarla ogni volta. Con le profilo alto ciò viene più facile. Il bikeporn viene prima delle prestazioni🤙🏼🤙🏼
@carlogordini6437
@carlogordini6437 5 месяцев назад
36mm non sono/sarebbero basso profilo...medio direi; 24mm e' un basso profilo, ma nessuno le compra!!! Ne ho un set disc in carbonio (1350 gr.nude)e mi son sentito dire: "...ma come?! compri delle ruote in carbonio e le prendi basso profilo, che sembrano in alluminio........." No comment.....
@Djmorpheus83Djmax
@Djmorpheus83Djmax 5 месяцев назад
Nessuno le compra? Io ne ho 4.... Di quelle ruote... Studia e informati prima di parlare...
@Davide3648
@Davide3648 5 месяцев назад
D'accordissimo su tutto. Utilizzo da anni ruote da 50mm
@giacomobertoli7669
@giacomobertoli7669 5 месяцев назад
Io su una Specialized Tarmac SL 8, praticamente replica di quella Quick Step, l'unica differenza sono i cerchi, io uso le roval c38, cioè la ruota roval a profilo più basso, però io peso 59 Kg ed in pianura faccio solo "ciucciaruota", diciamo che per uno come me, il profilo basso è fondamentale, però ognuno deve imparare ad attrezzarsi per il ciclista che è.
@alessandrogulino2526
@alessandrogulino2526 5 месяцев назад
Ciao Alan, io uso le Cadex 50 ultra, che dire fantastiche e scorrevolissime, che insieme al mio telaio cube c68 x mi rendono la boci scorrevollissima sia in pianura che in salita, profilo alto tutta la vita
@nitro2.056
@nitro2.056 4 месяца назад
Ciao Alan! Avete mai fatto un video su i diversi tipi di categorie di ciclisti? Scalatore, passista, cronoman, passista-scalatore ecc... grazie😊
@jackdaniels842
@jackdaniels842 5 месяцев назад
L’importante delle ruote ad altissimo profilo e convincere il vento a non farti una raffica da destra mentre una macchina ti sta sorpassando
@jacktravel898
@jacktravel898 5 месяцев назад
Video molto interessante...ormai, quando si parla di ruote da 35/38 si definisce un basso profilo mentre da 60 alto...fino a pochi anni fa un profilo basso da salita poteva essere intorno ai 30 tipo Zipp 202 o campagnolo hyperon tanto per citarne 2...oggi profili del genere non si vedono praticamente più in corsa e domina il vecchio profilo medio ( da 35/38) e il profilo alto. Ormai sono talmente leggere e performanti che si può vincere una tappa di alta montagna con il profilo alto.
@danielapellegrini7099
@danielapellegrini7099 5 месяцев назад
Ciao ,grazie x la spiegazione e x il confronto eseguito.io ho montato da poco le ruote da 50 ...un giusto compromesso ..secondo il tuo parere e sono contenta ....grazie...
@paolocinel6482
@paolocinel6482 5 месяцев назад
Io uso Bora Wto Ultra da 45 e faccio salite con pendenze fino al 24-25%. Mi ci trovo benissimo e sono un'opera d'arte
@rickyplatz
@rickyplatz 5 месяцев назад
Un solo appunto: i pro stanno sempre più utilizzando profili alti anche per tappe in montagna perché alle velocità a cui salgono l'aerodinamica fa già differenza in quasi tutte le salite (tranne cose come Zoncolan, Angliru e robe così)
@fabriziocaltana3927
@fabriziocaltana3927 5 месяцев назад
Ciao Alan e Giorgio, sarebbe interessante fare anche la prova inversa, ovvero verificare il beneficio di un profilo alto in pianura a velocità elevate. Grazie
@lucalc3629
@lucalc3629 5 месяцев назад
Io vado controcorrente non prenderei mai ruote con profilo oltre 40 e 170 gr x me son tanti... Poi sai concordo invece con la tua chiusura in fondo deve anche piacere una ruota(visto quello che costano anche😅) Buone pedalate a tutti
@robertovanzella6134
@robertovanzella6134 5 месяцев назад
Quelle con il motore 😂sempre ottimi video interessanti 👏👏👏
@flowers42195
@flowers42195 5 месяцев назад
Con la mia poca esperienza il profilo alto ti fa viaggiare ma se fai collinari e tira vento sono azzi. Io ora ho una 45mm, prossima bici vorrei provarle più basse
@72spanillo
@72spanillo 5 месяцев назад
Ma quanto ha influito il profilo e quanto il peso ? Forse era meglio usare ruote con profili diversi ma con un peso simile 🤔
@stefanomaronese2063
@stefanomaronese2063 5 месяцев назад
No, ovviamente a 8.5 % medio ha sicuramente influito solo il peso. A 300 watt la velocità è troppo bassa quindi aerodinamica ininfluente. Il test andava fatto con mozzi equivalenti. Per avere ruote basso profilo che pesino come le alto profilo (…60 poi) devi spendere un patrimonio e quindi avresti ovviamente mozzi migliori
@alexxx4566
@alexxx4566 5 месяцев назад
Utilizzo Solo basso profilo, mi sono trovato malissimo con il vento con ruote alto profilo,ma alla fine sono esperienze da provare per poi capire che non ne vale la pena per chi come me ama fare salite ogni uscita
@Realiv67
@Realiv67 5 месяцев назад
Le ruote a alto profilo sono il top!
@matteoremigio3489
@matteoremigio3489 5 месяцев назад
io preferisco orientarmi verso la salita pura... tant'è che mi piacerebbe tantissimo una Basso Diamante come bici, e naturalmente con ruote a profilo bassissimo il più leggere possibili ❤😂
@durden74
@durden74 5 месяцев назад
Io ho quelle basse da 42 e alte da 60. La differenza su avverte, oltre che per il vento laterale, per l'inerzia e l'anteriore che risente di una certa lentezza. Per il resto tutto vero quello che dice Alan.
@power83-power83
@power83-power83 5 месяцев назад
Io uso le zipp 202 tubolari freni a pattini per tutto, anche nel pari. Vorrei però provare le 303 oppure una 404 posteriore e 303 anteriore anche...ma credo che forse la combinazione giusta possa essere 202 davanti e 303 dietro per evitare problemi di vento, che potresti incontrare soprattutto nelle discese
@scoccy89
@scoccy89 5 месяцев назад
a parte che le alto profilo costano uno sproposito (essendo solo in carbonio), ma poi devi per forza essere di un certo peso altrimenti rischi guai seri con un po di vento. e a dirla tutta, 36 non sono così basse...
@user-cc6mz5le6m
@user-cc6mz5le6m 5 месяцев назад
Io ho messo da poco le Racing 4DB solo per migliorare l estetica della bici. Non ho messo un set di ruote con profilo più alto per paura del loro comportamento in caso di vento
@63yuk
@63yuk 4 месяца назад
Due considerazioni la salita ha una pendenza notevole (che dovrebbe maggiormente avvantaggiare la basso profilo) in realta il gauadagno in termini di tempo corrisponde ad un misero 1%, su salite più pedabili e condotte a maggiore velocità il gap sarebbe anche minore.
@a.c.f.3
@a.c.f.3 5 месяцев назад
Ciao Alan, a questo punto ci vorrebbe la prova inversa, quanto fanno perdere ruote a basso profilo in velocità? Grazie
@alessandrati4257
@alessandrati4257 5 месяцев назад
2 domande: l'effetto volano dei cerchi ad alto profilo, è subordinato ad una certa velocità oppure c'è sempre? È possibile che con cerchi ad alto profilo sia più difficile da posizione in piedi muovere la bici da un lato all'altro? Ho notato questo usando una bici senza profilo e quando ero in piedi ondeggiava più facilmente
@erosfacheris-nr8tc
@erosfacheris-nr8tc 5 месяцев назад
In teoria oltre i 30 kmo e mantenendo ritmo da 35 kmo si percepisce l’effetto volano,io ho sempre avuto 2 paia di ruote basso e alto, e quando mondavo quello alto me ne accorgevo subito
@simonepg6194
@simonepg6194 5 месяцев назад
uso 50mm roval da circa 2000 km, vengo da fulcrum racing zero che sento piú rigide e reattive, peso 75kg e grossi differenze in presenza di vento non le ho rilevate, in salita, visto che il peso delle ruote è simile direi che c'è un piccolo vantaggio da parte delle fulcrum dovuto alla maggior sensazione di rigidità ma per le mie prestazioni cambia nulla :)
@vitainter
@vitainter 5 месяцев назад
Zipp Firecrest 404 da urlo😍
@francesco75
@francesco75 5 месяцев назад
Io uso delle ruote da 38 che pesano Kg 1,6 ma condivido il pensiero di Alan, il profilo migliore credo che sia proprio 50 con peso al di sotto di kg 1,5 e buoni mozzi
@maurofranceri
@maurofranceri 5 месяцев назад
In Liguria c'è troppo vento...io uso un profillo basso, e anche così...ero dal faro di Vado, direzione Est: ho dovuto scendere e fare un paio di cento metri a piedi!🚴🏿🤩
@roby6197
@roby6197 5 месяцев назад
Idem ,sullAurelia c'è vento ,l'interno è solo salita ...quindi...
@simonepalmas2226
@simonepalmas2226 5 месяцев назад
Finalmente test onesto e disinteressato grande Maranga
@gcnitalia
@gcnitalia 5 месяцев назад
@simonepalmas2226 🚴‍♂
@Filippo_Malinverni01
@Filippo_Malinverni01 5 месяцев назад
E se il profilo fosse ancora più alto, rimanendo sempre nei limiti? Tipo zipp 808?
@dumitrudoc8751
@dumitrudoc8751 4 месяца назад
Ciao Alan ,Profilo 50 per me e perfetto L'altra bici che avevo, 60 Dietro 38 davanti Miera piaciuta
@massimomoschini7536
@massimomoschini7536 5 месяцев назад
Bisogna anche considerare se sulla salita ci sono tornati o no, rilanciare un profilo da 62 non è come rilanciare un 32/36
@giuseppezupo
@giuseppezupo 5 месяцев назад
Io ho sia un set 50/60 che uso prevalentemente nelle stagioni fredde dove non faccio salite eccessive ed un set 30/30 che uso prevalentemente per i giri di montagna e sono rim brake. Un domani, che dovessi decidere di cambiare bici e passare ai dischi, penso che sceglierei un solo set di ruote con profilo compreso tra 40 e 45... Ovviamente sempre tubeless hooked🙂
@josephgentile5711
@josephgentile5711 5 месяцев назад
Nelle mie Alpi Francese o scelto delle ruote artigianale in carbonio da 30 mm con mozze DTSWISS ceramiche e un peso da 1220 g Vedremo se avertiro la differenza a l Alpes d Huez o Galibier al posto delle le mie campagnolo shamal che utilizero in inverno 🤔
@lvmbk3755
@lvmbk3755 5 месяцев назад
Io solo alu, ruote in carbonio costano troppo. Poi eccessivamente alte anche esteticamente non mi piacciono per niente, già solo 35/40 vanno più che strabene.
@andyGi888
@andyGi888 5 месяцев назад
Ho un paio di ruote in alluminio che ho comprato perché mi hanno detto che erano abbastanza confortevoli ed effettivamente lo sono, non so altro.
@albertosantangelo6872
@albertosantangelo6872 5 месяцев назад
Non ho mai provato ruote ad alto profilo ma se tanto mi da tanto devono essere parecchio più rigide di quelle a basso profilo e potrebbero rendere la bici molto scomoda
@stephangalozzi5827
@stephangalozzi5827 5 месяцев назад
DTSWISS PRC1400 da 35 e per me anche quasi alte, nonostante i miei attuali 65kg mi son trovato in difficoltà in un paio di giornate di vento… per me non oltre, arrivando dal 21mm ad ogni modo quelle che ho son belle alte😅
@marcobesio4743
@marcobesio4743 5 месяцев назад
Io pedalo in Liguria ed il vento di tramontana da noi spinge forte ed all’improvviso. Quindi sulla mia Factor o2 VAM 2.0 ho deciso di mettere le 28/33 di black Inc con copertone da 28mm. La casa madre ha ottimizzato aereo dinamica della bici con questi cerchi……
@giordanostramare
@giordanostramare 5 месяцев назад
Io ne ho in alluminio da 35 in carbonio da 50post/40ant , 2 paia da 50/50 e sto mettendo insieme un paio da 60ant/88post. Quali monto? Dipende dalla bici su alcune stanno meglio quelle alte su altri quelle basse. Alla fine l’importante è l’estetica 😂
@albertoconte1568
@albertoconte1568 5 месяцев назад
Ciao! Video interessante. Una domanda tecnica: le ruote ad alto profilo, lanciate a certe velocita, generano un effetto volano che aiuta a mantenere una elevata andatura. Come si ottiene questo effetto? Come si realizza da un punto di vista tecnico / dinamico? Quali sono i contro di queste ruote? Grazie per le delucidazioni :)
@danielec2752
@danielec2752 5 месяцев назад
Una massa in rotazione tende a mantenere la rotazione, a parità di massa maggiore è la velocità rotatoria maggiore è l'effetto. Nelle ruote l'aumento di massa si ottiene alzando il profilo (per ragioni di aereodinamica) rendendo la bici più esposta all'effetto del vento laterale. Per il resto più massa e più velocità comportano maggior sollecitazione sui freni
@stefanoditonno9304
@stefanoditonno9304 5 месяцев назад
Profilo variato tra anteriore e posteriore? Che ne pensate?
@Warmalin
@Warmalin 27 дней назад
Sarebbe un test più completo fare il confronto tenendo conto anche di quanta fatica hai fatto per portare quei 300w con le 2 ruote. Inoltre un confronto anche in pianura sarebbe bello.
@matteom5144
@matteom5144 5 месяцев назад
Comunque è impressionante come riesci a ottenere i watt che ti sei imposto!!
@gc6347
@gc6347 5 месяцев назад
Ti ci vuole il drag meter per questi test. Cmq w le fulcrum zero
@uybello7258
@uybello7258 5 месяцев назад
36 non è basso profilo
@vincenzodamiano5063
@vincenzodamiano5063 5 месяцев назад
Altissimo non mi piacciono. Utilizzo profilo basso da 22mm con mozzi dt swiss 180 ceramici da 1.2 kg la coppia per cronoscalate. Nelle granfondo utilizzo le 32 mm
@GiuseppeFuscoGuitar
@GiuseppeFuscoGuitar 5 месяцев назад
Io ho dei cerchi con profilod a 30mm e spesso il vento mi sposta. Le alterno a ruote con profilo ancora più basso e la differenza è sensibile
@mastizzio
@mastizzio 5 месяцев назад
il pezzo dopo se non sbaglio arriva almeno al 18/20!!! o comunque una cosa simile ..🤣🤣🤣
@corradobrancati6372
@corradobrancati6372 5 месяцев назад
Sarebbe interessante fare lo stesso test in pianura e su una salita al 5% per vedere quanto davvero siano più performante. Ciao
@AeRoX461
@AeRoX461 5 месяцев назад
Sarebbe bello vedere lo stesso test in pianura per vedere il ribaltamento della medaglia e farsi un idea più completa
@Luke.7034
@Luke.7034 5 месяцев назад
Bella ragazzi, bel test. Ma in pianura quanto si perde con profilo da 36??? Siete grandiosi ❤
@Afrikakorps68
@Afrikakorps68 5 месяцев назад
Proprio un bel test attendibile su una salita di ben 7 (sette!) minuti!!!
@ilparresiasta
@ilparresiasta 5 месяцев назад
Quando ho comperato la bici nuova avevo le ruote da 60.....abitando a Trieste, col vento perenne....la prima cosa che ho fatto è stata venderle....per basso profilo!
@giorgiotriboldi5212
@giorgiotriboldi5212 5 месяцев назад
Io utilizzo ruote da 64 mm, alto profilo tutta la vita!!! Grande Alan
@robertoghisleni4638
@robertoghisleni4638 5 месяцев назад
Leggo i commenti e mi accorgo che sono l' unico che esteticamente non apprezza le alto profilo. per me sono troppo cicciottose. Abitando vicino al lago prendo già abbastanza spaventi con le profilo basso (Stiletto della Spada) figurarsi con le alto
@user-go6mf9un8f
@user-go6mf9un8f 5 месяцев назад
Uso ruote dedacciai 45SL sono bellissime in tutte le situazioni. Buona pedalata a tutti 😊
@gcnitalia
@gcnitalia 5 месяцев назад
@user-go6mf9un8f 🙂🚴‍♂
@fabiosimeoli4328
@fabiosimeoli4328 5 месяцев назад
90% delle Ruote vendute sono tra 33mm-50 mm
@lucaonori7585
@lucaonori7585 5 месяцев назад
Mi aspettavo 15-20"...
@maurobresciani5434
@maurobresciani5434 5 месяцев назад
Ho una bici aero con profili originali 45mm. La troverei inguardabile con profili bassi eppure già qualche spavento vero l'ho preso ad esempio scendendo dalla Valbrona alla curva dove si comincia a vedere il lago, vento improvviso che fosse Breva o Tivano... paurissima
@mirko.angelo.sangiovanni
@mirko.angelo.sangiovanni 5 месяцев назад
Però bisogna considerare anche l'influenza del peso nei cambi di ritmo nonché la maneggevolezza e la confidenza in discesa e nei percorsi tortuosi . Non ultimo il vento e le turbolenze generate dai veicoli che precedono. Io non sono d'accordo con questa tendenza a prediligere l'alto profilo sempre e comunque!
@SimoneBonavita
@SimoneBonavita 5 месяцев назад
Allora, bisognerebbe fare il test utilizzando ruote ancora più leggere, con prenumatico con sezione minore....:-)
@pierluigimetallica9104
@pierluigimetallica9104 5 месяцев назад
Tra i due profili, quello basso "flette" e quindi va a dissipare potenza quando ci si alza sui pedali?
@paoloacquafresca7081
@paoloacquafresca7081 5 месяцев назад
Per l estetica quelle ad alto profilo sono stupende
@digraziagabriele
@digraziagabriele 4 месяца назад
Credo che l'effetto volano delle ruote sia dato dal peso piuttosto che dalla altezza del profilo !?
@domenicoILCOSMIC
@domenicoILCOSMIC 5 месяцев назад
Domanda veramente ridicola, Certo che si può io sono sempre andato con quelle da 90mm e anche a razze... Spesso è volentieri per la loro rigidità vanno meglio di quelle basse
@pierofalduzza1799
@pierofalduzza1799 5 месяцев назад
Sulla trek uso le sue ,allestimento slr7 . Mi piacerebbero delle alto profilo più per estetica che per prestazioni tantio vado piano comunque 😂😂
@stefanoangio5050
@stefanoangio5050 2 месяца назад
Ciao cosa ne dici di un profilo 45, tenendo conto che peso 73 kg?
@lequilibristasuipedali139
@lequilibristasuipedali139 5 месяцев назад
Sarebbe bello saper anche le differenze in discesa 😊
@danielec2752
@danielec2752 5 месяцев назад
Uso il profilo medio, se dovessi cambiare passerei al basso perchè penso di sfruttarle di più in salita
@Quintaracing91
@Quintaracing91 5 месяцев назад
reserve 52/63 o zipp 404 Differenziato o profilo da 50 ?
@michelefavole5953
@michelefavole5953 5 месяцев назад
Utilizzo una via di mezzo, carbon core da 46...leggere e veloci!
@riccardolarosa7391
@riccardolarosa7391 5 месяцев назад
Ciao Maranga ! Io ho delle Mavic SLR40 e francamente mi trovo benissimo. Non sono uno scalatore ma mi diverto a soffrire… Sarei curioso di sapere i rapporti che hai usato con entrambe Saluti dalla Provenza
@Falket1973
@Falket1973 5 месяцев назад
Io peso 52 kg e utilizzo cerchi con profilo di 42mm. Mi trovo molto bene ma il vento laterale quando è un po forte mi disturba parecchio.
@MassimoDeToni
@MassimoDeToni 5 месяцев назад
Io 51 anteriore, 60 posteriore. Bellissime sulla mia SL7
@corradorapone4480
@corradorapone4480 5 месяцев назад
Come ti trovi con ruote a profilo diverso?
Далее
Ajdarlar...😅 QVZ 2024
00:39
Просмотров 619 тыс.
6 Motivi per pedalare in salita
8:02
Просмотров 79 тыс.
17) IL GEL FATTO IN CASA PER CICLISTI E PODISTI
6:41
Quante ore devo pedalare per diventare più forte?
7:11