Тёмный

The 6 strange habits of Italians as seen by the Japanese! 

ERIKOTTERO
Подписаться 236 тыс.
Просмотров 892 тыс.
50% 1

Subscribe to my channel!
ERIKOTTERO SUPER! ↓↓ (Click here to see the cost and benefits)
/ @erikottero
My merchandise!
/ @erikottero
Patreon
/ erikottero
Instagram
/ eriko.erikottero
Facebook
/ erikoerikottero
Twitter
/ erikoerikottero
TikTok : bit.ly/3mjyyxM
My channel in Japanese "Eriko Eritaly"
/ @eritalychannel
Cooking with Eriko
• Cooking with ERIKO
Let's study Japanese!
• Studiamo giapponese!
Video in Japan
• Video in Giappone
Snacking with Eriko
• A merenda con ERIKO
Eriko's Vlog
• Vlog di Eriko
#Erikopter

Развлечения

Опубликовано:

 

20 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 5 тыс.   
@giuliagambino6792
@giuliagambino6792 3 месяца назад
Mia mamma stira anche gli asciugamani... Io sono della generazione "se stendi bene non c'è bisogno di stirare" 😂
@user-uk9er5vw4c
@user-uk9er5vw4c 3 месяца назад
una generazione di pigre, però con 6 ore di social al giorno
@No-pl2we
@No-pl2we 3 месяца назад
@@user-uk9er5vw4c si stiravano guardando sentieri, beautiful e ok il prezzo è giusto 🤣
@m.sansovini6676
@m.sansovini6676 3 месяца назад
​@@user-uk9er5vw4cstirare consuma elettricità, un ferro consuma come minimo 2kw. Bisogna ottimizzare.
@GDXD2023
@GDXD2023 3 месяца назад
Veramente 😂😂😂 anche iooooo 😅
@blugioiel7369
@blugioiel7369 3 месяца назад
"Diventano più morbidi"
@volatorenotturno4769
@volatorenotturno4769 Год назад
Ciao Eriko, prendere in giro i politici è un'arte antichissima di tradizione greco-romana che si chiama SATIRA. La satira (che non si occupa solo di politica) generalmente non è solo comicità, ma mira a far ridere facendo contemporaneamente riflettere su dei temi seri o addirittura tabù. Insomma, se siamo appassionati di politica e i comici prendono di mira il potere è perché qui è una tradizione che va avanti da più di 2000 anni. :D Ciao!
@Andreabont
@Andreabont Год назад
La satira ha anche la funzione di "ricordare" che chi ha potere rimane un essere umano, e quindi sbaglia. È un brutto segno quando si smette di fare satira.
@Gabry4777
@Gabry4777 Год назад
Beh, è anche vero che noi ESAGERIAMO
@FabioBarigozzi-jl1sw
@FabioBarigozzi-jl1sw Год назад
Ciao. Sullo stirare dipende : una volta si stirava tutto, adesso molte cose (mutande, calzini, magliette intime...) c'è chi le tralascia (non si vedono). Anche la puntualità varia molto : ho amici e conoscenti che sono sempre in ritardo in qualunque occasione. Sugli aeroporti secondo la mia esperienza hai perfettamente ragione: ricordo ancora, tra le tante, 40 minuti di coda in piedi davanti ad un terminal chiuso. P.s.: i Giapponesi quando salgono o scendono dai mezzi pubblici fanno una coda educata che consente tra le altre cose, di fare molto più in fretta. In Italia, lo avrai visto, si forma sempre una massa disordinata spesso con spinte che, oltre che pericolosa, fa perdere molto più tempo.
@giuseppezagheni9479
@giuseppezagheni9479 Год назад
​@@Gabry4777 Perché i politici esagerano
@giovannaf.77
@giovannaf.77 Год назад
Vero, non a caso la "Divina Commedia" scritta da Dante Alighieri nel 1300, è una satira politica e sociale dei personaggi dell'epoca...
@vivianalagreca164
@vivianalagreca164 7 месяцев назад
mi fa molto riflettere su quanto si possano vedere le cose da punti di vista completamente diversi in base alla cultura. per me, nata e cresciuta in Italia inzuppare i biscotti nel latte è sempre stato "il modo di mangiarli" e mai potevo pensare potesse essere considerato "strano". sentire le opinioni di una persona cresciuta all'interno di una cultura diversa ti apre davvero un mondo e amplia il modo in cui puoi percepire anche i gesti per te più quotidiani, bellissimo
@Varengo85
@Varengo85 4 месяца назад
Io invece non vedo punti di vista diversi nel vedere dei giapponesi comprare da dei distributori delle mutande usate per annusarle.
@DavideCaricato
@DavideCaricato 2 месяца назад
non si baciano in pubblico, non si soffiano il naso in pubblico, manco io vedo differenze culturali, ma solo un popolo triste, i giapponesi.
@DavideCaricato
@DavideCaricato 2 месяца назад
cioe non capisce se è una cosa buona o bella parlare di politica. ma di cosa parliamo? madonna che popolo triste.
@sandroski69
@sandroski69 Месяц назад
Anche gli Inglesi inzuppano i biscotti nel te o nel caffellatte
@Yolenborn
@Yolenborn Месяц назад
Guarda, qua spesso dietro al parlare di politica ci sono populismo e pressappochismo. A questo punto preferisco la realtà giapponese, per quanto poco coinvolgente...
@giuliapaparella9370
@giuliapaparella9370 10 месяцев назад
Ciao eriko! Parliamo dello stirare: confrontandomi anche con le amiche ti posso dire che stiamo andando verso una tendenza molto giapponese!! Mia nonna stirava calzini mutande asciugamani, tutto praticamente!!! Mia mamma aveva lasciato perdere calzini e mutande, e nel tempo anche gli asciugamani, ma era fissata con canottiere e magliette da pelle (che stanno sotto gli altri vestiti) e le lenzuola... io stiro solo i capi di abbigliamento come camicette o pantaloni che starebbero troppo male se indossati non stirati! Non stiro nemmeno le lenzuola, i fazzoletti le tovaglie o i tovaglioli da tavola.. e neanche magliette o canottiere estive!!!
@giorgianafasciolo7228
@giorgianafasciolo7228 3 месяца назад
Confermo. Stirare qualsiasi cosa era più delle nostre nonne. Ora le donne hanno troppo poco tempo per fare tutto, quindi giustamente si limitano a stirare ciò che è fondamentale. Io personalmente stiro tutto quello che riguarda il vestiario...per il resto cerco di stenderlo bene e basta! 😅
@marinabattaglia793
@marinabattaglia793 3 месяца назад
@enricothelastweapon6040
@enricothelastweapon6040 3 месяца назад
che poi adesso escono degli indumenti con un tessuto che quasi non necessita nemmeno di essere stirato, se non sbaglio.
@gabrielaperozzi1226
@gabrielaperozzi1226 Месяц назад
le uniche cose che non stiro sono mutande e calze/ calzini. Il resto tutto. Semmai faccio fare pochi giri alla lavatrice e stendo bene quindi posso usare escamotage come piegare le lenzuola stirandone bene i bordi e solo un lato del piegato. Ma a voi non da fastidio guardare le lenzuola con i bordi stropicciati? il bello /ordinato non è solo per apparire agli altri ma anche per goderselo nell' intimità. No?
@giuliapaparella9370
@giuliapaparella9370 Месяц назад
@@gabrielaperozzi1226 io ho risolto comprando uno stendino che si apre fino a 2 metri e bello alto, quando tiro fuori le lenzuola dalla lavatrice tiro bene i bordi con le mani e mi faccio aiutare da mia figlia per piegarle bene in 4 e tirarle il più possibile, poi le stendo senza "grinze" grazie allo stendino grande, e quando è ora di raccoglierle mi faccio aiutare a piegarle al meglio senza pieghe. Poi le metto nell'armadio sotto a tutte le altre, così si "stirano" col peso. In questo modo non le devo stirare e non metto mai le stesse lenzuola a letto due volte di fila. Con questo sistema i bordi vengono benissimo!!!
@zorikontar
@zorikontar 11 месяцев назад
Mettiamo le ciabatte per questioni di igiene: rischi di prendere funghi e verruche oltre che rischiare di scivolare. Si fa la doccia in palestra per evitare di andare a casa: si è subito pronti per un appuntamento.
@alessandracellupica3105
@alessandracellupica3105 2 месяца назад
Oltre al rischio di scivolare
@balibandulu
@balibandulu 2 месяца назад
negli ostelli ho visto gente straniera andare nei bagni comuni dalla camerata e viceversa a piedi nudi camminando su di tutto, vomito, urina....ed io in piscina ho preso una verruca senza sapere come visto che ero sempre munito di ciabatte...bhooooo
@user-ix2fu3mf7o
@user-ix2fu3mf7o 2 месяца назад
Si chiama igiene in palestra usare le ciabatte,per non prendere funghi verruche o qualunque malattie della pelle
@caibravi1
@caibravi1 Год назад
Spero che questo commento venga letto, dato che ce ne sono quasi tremila. Il biscotto (bis-cotto = cotto due volte) era usato in passato e soprattutto in marina come alimento da viaggio, per via della doppia cottura con cui si ottiene un alimento completamente disidratato, perciò a lunga conservazione. Chiaramente questo biscotto doveva essere inzuppato per idratarlo nuovamente e renderlo edibile (buonissimi i biscotti reidratati con il vino). È importante evidenziare che il biscotto dev'essere cotto due volte, altrimenti è un "dolcetto", non un biscotto.
@renatinausai6391
@renatinausai6391 Год назад
Ah non sapevo questa cosa
@aldoformicola2373
@aldoformicola2373 Год назад
Hai ragione,ho fatto il militare in marina e infatti questi biscotti li mangiavamo spesso in navigazione e servivano per aiutarci col mal di mare e non farci andare di stomaco
@noemifantin3950
@noemifantin3950 Год назад
Gli Italiani, per esempio, non si grattano la testa in pubblico
@achilleaniello4414
@achilleaniello4414 Год назад
non è una spiegazione storica... non esageriamo a fare i saputelli, si fa e basta.
@valentinapasqui938
@valentinapasqui938 Год назад
​ma davvero??!!
@user-ju8ys7us4w
@user-ju8ys7us4w Месяц назад
Per noi italiani è questione di prestigio personale essere in ordine anche con la biancheria, ci fa stare bene anche e proprio perché non si vede. Significa che ci tieni a te stesso/a e ti curi, proprio come nell’abbigliamento, non ha a che fare con l’apparenza.
@flaviamahnic1917
@flaviamahnic1917 3 месяца назад
Mi è piaciuto moltissimo il tuo video...super interessante come tu riporti le osservazioni sugli italiani viste dalla tua cultura!! Grazie!!
@francescomignani4192
@francescomignani4192 Год назад
Ciao Eriko, l'abitudine di inzuppare i biscotti è probabilmente un retaggio delle generazioni un po' più povere dei nostri nonni (o comunque quelle che hanno vissuto la guerra). Un cibo che non mancava mai nelle case degli italiani è sempre stato il pane e per non sprecarlo lo si riutilizzava in tutte le maniere possibili; anche inzuppandolo nell'acqua o nel latte per la colazione del giorno dopo (altrimenti troppo duro per essere mangiato).
@lupodelnord
@lupodelnord Год назад
Da bambino a casa mia (ti parlo dei primissimi anni 80) per me era immancabile a colazione la "zuppa" di caffelatte e grissini. buonissima ❤
@gufo_tave
@gufo_tave Год назад
Analisi interessante 👍👍
@KitArch
@KitArch Год назад
Esatto. Pane duro o raffermo, veniva bagnato per essere comunque mangiabile. É da qui che nasce la tradizione ^^
@carmelodimaria3369
@carmelodimaria3369 Год назад
Bha.... Io da piccolo nel latte inzuppavo il pane fresco, croccante... Una delizia... Poi ho scoperto la Nutella, il pane appena comprato, spalmato di Nutella e inzuppato nel caffelatte era per me il paradiso...
@mariofuccio1168
@mariofuccio1168 Год назад
Avete mai inzuppato il pane raffermo nell'acqua dei fagioli? Mettete in una pignatta acqua e fagioli poi mettete la pignatta accanto alla brace del camino con un coperchio ( va bene la linguetta del barattolo di alluminio del caffè...quello rotondo come il caffè kimbo ). Fate cuocere i fagioli un po' es. mezz'ora. Ora potete inzuppare il pane ...attenti è bollente..e mangiatelo...dopo fate rabbocco con acqua fino a finire la cottura dei fagioli.... provate e vi piacerà... I campani capiranno cosa ho detto
@sabrinaaurora436
@sabrinaaurora436 11 месяцев назад
Adoro questa ragazza, l educazione e l eleganza nel parlare delle differenze di abitudini dei vari popoli ,è piacevolissima 😍
@gigieinaudi24
@gigieinaudi24 3 месяца назад
Adori una che siccome loro non sanno mangiare l cose occidentali non capisce che i frollìni servono per essere puciati nel caffè o nel tè stai messo male
@sabrinaaurora436
@sabrinaaurora436 3 месяца назад
@@gigieinaudi24non sono avvezza ad offendere le persone solo perché sono diverse da me ,è l educazione al rispetto per gli altri,io l ho ricevuta ...
@gigieinaudi24
@gigieinaudi24 3 месяца назад
@@sabrinaaurora436 autobiografico?
@raffaellalorello7749
@raffaellalorello7749 2 месяца назад
Effettivamente è molto piacevole ascoltarla
@alexm7722
@alexm7722 4 месяца назад
Ciao, sei molto simpatica nel tuo modo di fare questi video. È bello sentirti il punto di vista di altre culture e vedere come nelle piccole cose che a noi sembrano normali invece abbiamo delle diversità enormi.
@harleyjoker221
@harleyjoker221 Месяц назад
Grazie per questo video, mi hai dato ottimi spunti di riflessione sulle differenze culturali alle quali effettivamente non avevo mai pensato, perché per noi tutto ciò che hai elencato è normalissimo! Mi piacerebbe facessi altri video simili! ☺️
@phillaa714
@phillaa714 Год назад
Ti dirò di più Eriko: Dopo la cena non solo restiamo a parlare per una mezz'ora fuori dal locale. Dopo le chiacchiere all'aperto spesso succede che andiamo addirittura a bere qualcosa da un'altra parte. Io ed i miei amici lo facciamo a volte 😅😅😅
@elvi_dream
@elvi_dream Год назад
vero🤭❤️❤️ oppure andiamo a prendere un dolce in un posto diverso da quello in cui si ha pranzato/cenato.
@Aristogatta
@Aristogatta Год назад
vero!! E' un classico
@jerchov
@jerchov Год назад
nel merito del parcheggio fuori dal ristorante, è che spesso uscendo totalmente ubriaco , la logorrea e la predisposizione a socializzare la fanno da padroni. Di solito, Il giorno dopo, non ricordo ne con chi ho parlato ne cosa gli ho detto.... 🤣🤣🤣
@amberfur5750
@amberfur5750 Год назад
Parli fuori dal ristorante. Entri mangi e intanto parli. Poi esci e resti altre ore a parlare fuori dal ristorante. Poi se sei in macchina con qno che ti da uno strappo resti ancora in macchina fuori casa di qno a chiacchierare prima che scenda. Non è così per tutti?
@AldoDelDegan
@AldoDelDegan Год назад
Da noi si dice….mai lasciarsi come cani! Il tappo ci sta! Se uno nn vuol parlare, se ne sta a casa, in giro ci si diverte
@ilMario86
@ilMario86 Год назад
Ciao Eriko, ti confermo che quando ero piccolo mia mamma stirava tutto, non solo i classici vestiti, ma anche mutande, calzini, tende, asciugamani, lenzuola, fazzoletti di stoffa… qualsiasi cosa! Poi negli anni, tra poco tempo e lavoro, ha smesso di stirare le cose “inutili” e adesso stira quelle realmente “utili”.
@MrBaffo81
@MrBaffo81 Год назад
Mia madre stira tutto, anche gli asciugamani
@pandamon8681
@pandamon8681 Год назад
Confermo, anche mia madre stirava mutande etc.
@andrea83
@andrea83 Год назад
Io vivo da solo e stiro ogni cosa... Sinceramente non capisco come possiate sentirvi comodi indossando un paio di mutande non stirate! 😂
@hadacampanilla6976
@hadacampanilla6976 Год назад
Tua Madre Stirava , stirare è stirare , tutto.
@mbarbara1612
@mbarbara1612 Год назад
Mia mamma stirava tutto...ora che sono mamma anch'io solo le cose estremamente necessarie😂...il problema è il tempo!
@davidebevilacqua7660
@davidebevilacqua7660 3 месяца назад
Ciao, grazie mille del video! Bello vedere le ns abitudini viste da fuori... sono d'accordo con te e il rispetto con cui affronti le differenze!
@lisanna8205
@lisanna8205 11 месяцев назад
Perché inzuppiamo i biscotti quasi ovunque sul pianeta? Perché quando la croccantezza incontra il latte (spesso corretto con un po' di caffè) il gusto del biscotto si arricchisce e scioglie in bocca...È un attimo, ma vale la colazione😁
@sey773
@sey773 Год назад
Salve carissima! Per quanto riguarda i biscotti inzuppati nel latte, oltre alle origini greche e romane che qualcuno ha già citato nei commenti, questa particolare azione si deve al fatto che un tempo le famiglie contadine non potevano permettersi pasti molto ricchi e spesso la colazione consisteva in una tazza di latte dove veniva inzuppato il pane secco che si faceva in casa solitamente 1/2 volte alla settimana. Nel caso dei bambini pane e latte non veniva dato solo a colazione ma anche a cena e se i pargoli protestavano perché volevano mangiare la pasta come i grandi, gli si diceva che se mangiavano la pasta prima di andare a dormire, di notte sarebbe venuto un mostro ad aprirgli la pancia e mangiarne il contenuto (in Sardegna il mostro era una donna orrenda chiamata Maria Puntaoru o Maria Mangrofa). Dopo la guerra, quando l'Italia ha avuto un periodo di grande benessere economico, le tavole della colazione degli italiani si sono arricchite di ingredienti come zucchero, marmellate e in seguito anche cacao, biscotti, ecc. ma l'abitudine di inzuppare tutto nel latte è rimasta, ereditata dai nostri nonni e bisnonni.
@mikaeable
@mikaeable Год назад
👏👏👏
@franny5324
@franny5324 Год назад
nn sapevo di qso mostro sardo... in Veneto si mangiava tutti pane e latte la sera perché non c'era altro ma si parla di 70 anni fa...
@user-mq6ws7fk2r
@user-mq6ws7fk2r Год назад
Si, Sey, ma ormai i tempi sono cambiati.................
@fede5259
@fede5259 Год назад
Pensa un po' un giapponese che viene a Genova e vede inzuppare la focaccia con le cipolle nel cappuccino.. scandalo!!!
@micaelaturolla9744
@micaelaturolla9744 Год назад
Sembra quasi la storia un po' vera e un po' tanto fantasiosa che c'era nel paese dove era nata mia nonna c'era un uomo che era sporco e ogni giorno passava a fare l'elemosina con il braccio sinistro nascosto sotto i vestiti e veniva chiamato "il marieta" e i genitori quando i bambini volevano giocare fuori i genitori dicevano hai bambini "non allontanatevi che passa il marieta e vi porta via" ma in realtà sto marieta era un poraccio che chiedeva l'elemosina ed era la persona più brava al mondo e amava tanto i bambini al punto che pur non avendo soldi e quei soldi che gli venivano donati li usava per comprare caramelle e le regalava ai bambini e quando ero piccola mia zia di campagna diceva a me e mio cugino "non vi allontanate che passa il marieta e vi rapisce" poi con il cenno del poi crescendo capii che era la persona più brava di tutto il paese 😂😂😂😂 ma intanto quando ero piccola con il cavolo che mi allontanavo 😂😂😂😂😂😂😂
@EurofighterTyphoon1976
@EurofighterTyphoon1976 Год назад
1)Perché se li inzuppi vanno giù meglio e non ti strozzi 😅 2) Perché siamo per la convivialità e stare insieme e parlare piace alla maggior parte delle persone e rafforza i rapporti. 3)Ti posso assicurare che non stira quasi più nessuna mamma giovane, le nonne si. 4)Le donne in Italia portano un sacco di cose ovunque non solo in palestra. 5)Non si deve stare scalzi a piedi nudi in piscina palestra ecc perché può causare molte malattie ai piedi tipo verruche funghi ecc. ed evitano di scivolare. 6)Abbiamo un senso critico diverso sui politici e sicuramente qui da noi sono in media più disonesti e a tanti scoccia.
@erikaghelfi8149
@erikaghelfi8149 Год назад
Io da piccola l ho fatto con uno dei dolci i di mamma papà nn voleva io ho continuato le ho prese ....poi bagarre familiare...oggi nn so se lo facesse mio figlio come mi comporterei. forse se uno nn avessi i denti si capirebbe meglio
@marisasoardi3541
@marisasoardi3541 Год назад
Proprio,lei parlA.loro scatarrano ovunque per stradA.non mi dire,ciabatte ovunque negli hotel e poi scalzi nelle piscine.?
@stefanonespoli9668
@stefanonespoli9668 Год назад
Io onestamente non concepisco il non stirare
@Mar-xx1wp
@Mar-xx1wp Год назад
Non tutte le mamme giovani stirano e qui è ok, ma ancora mia madre lo fa anche se meno di prima
@Eryku0oAo0
@Eryku0oAo0 Год назад
Ma sì, le over 50 stiamo ancora un po' eccessivamente, le mutande sicuramente no, anche per via dei materiali di cui sono composte secondo me... Però, grazie alla presenza dell'asciugatrice in sempre più abitazioni, molte cose possono esser semplicemente piegate, ad esempio indumenti usati in casa, abiti che non richiedono particolare stiratura, tovaglie e lenzuola... (che mia madre si ostina a stirare... Peggio per lei! 😂)
@Marina.p9
@Marina.p9 3 месяца назад
Bellissimo il punto 2, ed e’ verissimo!!😊😊 che bel canale!
@C1994_V
@C1994_V Месяц назад
Super interessante questo video! Che bello scoprire queste cose, queste differenze e come siamo visti da altre culture☺️😄
@gabrielefrontoni2690
@gabrielefrontoni2690 Год назад
La questione delle ciabatte in Piscina e in palestra è dovuta principalmente al pericolo di contrarre verruche; Forse nelle piscine e nelle palestre giapponesi l'igene è talmente alta da ridurre al minimo il pericolo, ma in Italia succede spesso e posso confermarlo in quanto faccio il podologo e le curo molto spesso; Sarebbe interessante fare uno studio statistico tra piscine, palestre e sorgenti termali giapponesi e italiane per poter fare un paragone...
@maddog74
@maddog74 Год назад
L'igiene probabilmente è più rigorosa ma banalmente penso faccia tanto la meticolosità con cui trattano le scarpe da fuori, togliendole subito e avendo proprio uno spazio del pavimento abbassato e fatto apposta L'igiene è sicuramente migliore, per di più facendolo anche a scuola e nelle palestre dove spesso ci si cambia scarpe o si cammina scalzi riducono ancora di più la carica batterica
@ThePaperopola
@ThePaperopola Год назад
Confermo, verruche prese alle terme, nell'unico percorso in cui non si potevano tenere le ciabatte 😅
@erikaandriolo696
@erikaandriolo696 Год назад
Lavoro in una piscina. Purtroppo spesso gli utenti entrano negli spogliatoi con le scarpe o usano ciabatte sporche😡. Se vengono richiamati spesso si offendono. Poi si lamentano della pulizia 🤦🏻‍♀️
@KitArch
@KitArch Год назад
@@erikaandriolo696 confermo, avendo lavorato nello stesso ambito. E aggiungo che le ciabatte si usano anche per non scivolare.
@marialuisamelis9041
@marialuisamelis9041 Год назад
Prima di entrare in piscina bisogna fare una doccia,ho visto persone entrare dicendo che sono pulite.... questo è da vedere ,i piedi nelle scarpe fuori si suda, secondo me anche per questo......
@zetman804
@zetman804 Год назад
Ho sorriso molto guardando questo video perché è effettivamente tutto vero ed è simpatico guardare usi e abitudini per noi "normali" con gli occhi di una cultura diversa!!
@samantamamberto7201
@samantamamberto7201 Год назад
Veramente e’ pieno di uomini Che stirano incluso Mio figlio di 14 anni e’ vero infatti Che in italia c’e piu parita’ di gender di quanto sia trasmesso
@user-ms5in7cc5f
@user-ms5in7cc5f Год назад
E scoprire le vostre abitudini❤
@chiaracampaini9740
@chiaracampaini9740 8 месяцев назад
La faccenda della camicia mi ha fatto troppo ridere! 😂 Però hai ragione, qualcuno lo fa davvero... serve solo perché l'elastico delle mutande aiuta a tenerla dentro più saldamente e l'aspetto esteriore è più "ordinato", più a lungo... 😜
@elnath1978
@elnath1978 2 месяца назад
A me sembra una cosa da maniaci, io non sopporto manco le pieghe che fa la maglia messa fuori.
@antoniorossi4648
@antoniorossi4648 2 месяца назад
Per quanto riguarda i biscotti nel té o Latte, secondo me è perchè ci piace mischiare un po gli ingredienti e cercare nuovi sapori, mentre i giapponesi sono molto più "Puristi". Per quanto riguarda la doccia dopo la palestra è anche perchè ci vergogniamo a volte ad andare in giro sudati, mentre per quanto riguarda il parlare, si è vero parliamo troppo, ma è anche il nostro modo di non essere ansiosi o sentirsi "soli", mentre voi siete molto più in pace con voi stessi e vi piace meditare e siete molto connessi con la natura (anche noi, ma non sempre). Mentre per quanto riguarda i treni, aerei e altri mezzi che prendiamo in anticipo, lo facciamo perchè non ci fidiamo dei nostri mezzi di trasporto, visto la poca serietà che hanno i nostri governanti e lo stesso le aziende più grandi (quasi tutte dello stato o con partecipazioni statali). Per quanto riguarda la Satira, noi la applichiamo con chi non abbiamo rispetto o con chi non ne ha con noi Italiani, I politici sono il simbolo della mancanza di rispetto nei nostri confronti, per questo ci vendichiamo (poco....) a prenderli in Giro.
@rosyaglietti2277
@rosyaglietti2277 Год назад
Sono stata in Giappone, sono rimasta affascinata dalla gentilezza, dalla pulizia, dall'ordine, dalla disciplina di questo meraviglioso popolo. È un paese che mi è rimasto nel cuore
@MondoRockGP
@MondoRockGP Год назад
Chissà perchè tra i giapponesi i suicidi sono all'ordine del giorno? Ahh ho capito sono ossessionati dalla pulizia, dall'ordine, dalla disciplina. Tu in giappone ci sei stata 3 gg. massimo. Senti chi ci vive in giappone, ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-NYLnj6AATkc.html
@michelecianchetta958
@michelecianchetta958 Год назад
In Giappone funziona tutto perché comanda uno solo......
@jinjertarena101
@jinjertarena101 Год назад
Ti so o piaciuto anche i negozi dove le ragazzine vanno a vendersi l'intimo usato ? Lo sai che hanno un tasso di pedofilia altissimo ,io preferisco la strada sporca e meno pedofili,tr l'altro le leggi contro i pedofili non sono nemmeno severe perché per loro fino a poco fa era quasi una normalità,però hanno la pena di morte per chi dicono loro ,il Giappone è una dittatura ,tutti i giapponesi che ho conosciuto non volevano tornare in Giappone dicevano che li erano come dei robot e la gente è triste ,di non guardare che salutano e ridono sempre al turista quella è una forma di rispetto per attirare i turisti ,il giapponese a fine lavoro 10-12 ore al giorno ,si rinchiude in una specie di bar si ubriaca e poi si trascina nella sua casa di 14 metri e il giorno dopo torna a lavorare ,la maggioranza fanno questa vita triste
@mariapiamontemitro1187
@mariapiamontemitro1187 Год назад
In Giappone più che gentilezza, c’è molta, molta cerimoniosità.
@jinjertarena101
@jinjertarena101 Год назад
@@mariapiamontemitro1187 molti pedofili e invasati ,ma a voi interessano i cartoni animati
@rarinantes2940
@rarinantes2940 Год назад
Ciao, nel 330 a.C. Aristotele scrisse il Trattato sulla Poetica. Nel secondo libro trattava della commedia e del piacere del ridere. Questo libro è andato perduto. Umberto Eco ne ha tratto uno splendido romanzo," Il nome della rosa", nel quale un vecchio frate benedettino uccide tutti coloro che leggo il trattato: perchè se ridi del Potere non ne avrai più paura. Allo stesso modo se ridi dei politici non li temi e puoi giudicare e riflettere sul loro operato. Questa tradizione è propria dell'occidente e del nostro modo di intendere la libertà.
@caterinarosamarino242
@caterinarosamarino242 Год назад
Ben detto, apprezzo il tuo commento
@axumverona3484
@axumverona3484 Год назад
Meravigliosa disamina, rari nantes! Ricordo a tarda memoria la frase: "Non di rado, i libri parlano di libri...".
@piperita7557
@piperita7557 Год назад
Ottima reminiscenza... quel vecchio reazionario oscurantista di Jorge da Burgos!! 🤦‍♀😂
@Tommy-pr8ev
@Tommy-pr8ev Год назад
👏👏👏
@MorenoIacovelli
@MorenoIacovelli Год назад
Magari, un giorno, anche in Giappone si farà satira e comicità sulla politica.
@robertomanzella1476
@robertomanzella1476 Месяц назад
Ciao Eriko, è la prima volta che vedo un tuo video. L'ho trovato divertente e ... molto vero su abitudini e difetti di noi italiani. PS: i saluti a fine cena, durano un'eternità, non basta mezz'ora. Grazie mille. Roberto
@iota-09
@iota-09 Месяц назад
Per la questione biscotti, è alla base dello stesso motivo che lega virtualmente ogni alimento nutritivo nella cucina italiana: dipende dal biscotto, o dolcetto in altri casi. Prendi un frollino: novellini, rigoli, granturchesi, sicuramente piacevoli assoluti(oddio... I novellini non tanto in mia opinione) ma il loro scopo è essere inzuppati nel latte sia per il sapore aggiunto che pernla consistenza, che da assoluti risulta essere molto asciutta, un biscotto senza latte in certi casi si può bloccare in gola. Ma allo stesso tempo, raramente vedrain un italiano inzuppar nel latte il classico biscotto americano, il "chocolate chip cookie" in quanto non altrettanto assorbente di solito e ben più che sufficientemente saporito da se... Non che non capita, dipende sempre dal prodotto e dai propri gusti. Alla fine un biscotto leggermente morbido ha comunque il suo valore, che sia per preferenza o perché si hanno problemi ai denti, non sempre è ideale conservare la croccantezza dei biscotti o cereali che si mangiano.
@MirkoAntonioSellitto
@MirkoAntonioSellitto 11 месяцев назад
L'Italia è una repubblica democratica (cioè il potere appartiene al popolo che elegge i suoi rappresentanti). Di conseguenza è normale sentirci partecipi della vita politica ed esprimere opinioni su quelli che abbiamo mandato a governare. La satira poi fa parte della nostra storia... e finché ci sarà e non sarà censurata (così come le opinioni) vuol dire che non saremo sottoposti ad alcun regime.
@veronicabonelli6128
@veronicabonelli6128 3 месяца назад
Speriamo che rimanga così... Sento tanti italiani che se lo sognano un Putin italiano al potere, allora saremo nei guai 😢
@maryandthebabyg
@maryandthebabyg 2 месяца назад
​@@veronicabonelli6128la paura porta ad un altro pericolo.
@mariamancuso3371
@mariamancuso3371 2 месяца назад
Commento sottovalutato 👏🏻👏🏻👏🏻
@danieledondi9129
@danieledondi9129 Месяц назад
Ci vorrebbe un Pasquino in ogni città 🤣🤣
@danieladalessandro367
@danieladalessandro367 Год назад
Ciao Erika, riguardo l’uso delle ciabatte nelle palestre e piacine, è solo legato all’igiene. Questi luoghi frequentati da tante persone non possono essere privi di virus e batteri, quindi cerchiamo almeno di usare le ciabatte. Vorrei fare una precisazione: spesso racconti le nostre abitudini legate al denaro o meglio al risparmio ( es, faccio la doccia in palestra per non usare l’acqua di casa oppure i ragazzi non sono in ritardo alle lezioni perché hanno pagato, facciamo la coda al gate per paura di perdere un volo già pagato). Non la penso così, noi italiani siamo meno calcolatori di quanto si possa pensare e si vede!!! La doccia la facciamo in palestra ( non tutti) per lavare via il sudore e uscire puliti e non distruggere qualcuno con le nostre ascelle. Non arriviamo tardi a lezione ( non tutti) perché non vogliamo perderci l’inizio o perché vogliamo un buon posto seduti ecc, non perché ABBIAMO PAGATO. Detto questo .. VAI DI BISCOTTO INZUPPATO PER TUTTA LA VITA!
@krabkrabby
@krabkrabby Год назад
Vero, semplicemente non ci piace essere lezzi a fine allenamento 😂
@eleonorabrombara8635
@eleonorabrombara8635 11 месяцев назад
Mi infastidisce pensare che mi si asciughi il sudore addosso🤮
@corsarasaracornetti5101
@corsarasaracornetti5101 11 месяцев назад
Io aggiungerei anche che si fa la doccia per non ammalarsi, e perché spesso dopo la palestra si esce con gli amici, quindi con la doccia si è già pronti.
@maxvinci9980
@maxvinci9980 11 месяцев назад
Ma è logico che ci si lava x non puzzare ...ma pensa te questi cosa sono andati a pensare 😢
@emanuelavecchi7433
@emanuelavecchi7433 11 месяцев назад
Sottoscrivo tutto. Se si esce dalla palestra si è sudati, se si esce dalla piscina abbiamo addosso il cloro. Non sempre dopo si va a casa, quindi ci si lava per bene, ci mettiamo il deodorante, il balsamo per i capelli, ecc.
@ranierocicconetti894
@ranierocicconetti894 4 месяца назад
Ciao Eriko. Il tuo video su You Tube inerenti ad alcune differenze di mentalità tra italiani e giapponesi, mi è piaciuto molto. Secondo me, parli molto bene in italiano e si evidenzia la tua determinazione ad implementare quotidianamente la tua conoscenza della mia lingua e per me è un motivo di indubbio rispetto. Poi, mi sembri molto vivace, mi ispiri dolcezza, entusiasmo e voglia di vivere. Credo che la cultura ci renda liberi di osservare, di comprendere, di rispettare in modo paritetico ogni persona e che nella vita non bisogna mai smettere di avere voglia di conoscere e di ampliare i propri orizzonti. Sono anche convinto che la passione in quello che si fa, sia determinante per ottenere risultati importanti in senso positivo. Se mi permetti, volevo anche farti sapere che mi piaci così come sei. Per me ogni donna è unica per il suo vissuto e ogni particolare nella sua personalità che non è mai banale, ed invece, ha molta importanza. In virtù della propria unicità, sono convinto che ciascuna donna meriti ascolto coscienzioso, ma anche rispetto e parità di diritti, responsabilità e opportunità nella vita e sul lavoro, nei confronti dell'uomo, quindi anche di poter ottenere e ricoprire ruoli di vertice, in qualsiasi settore. Scusami, questo concetto di parità uomo-donna esiste anche in Giappone? In base anche alle considerazioni non soltanto da parte tua, ma anche delle tue amiche giapponesi, a loro piace il corteggiamento e il modo di esprimersi e comportarsi degli italiani? Io credo umilmente di essere un vero italiano, gentile, ma anche romantico e passionale nel corteggiare una donna che mi susciti emozioni e che mi piaccia davvero e ci tengo a farla sentire fin da subito a suo agio con me. Ma credo che la gelosia eccessiva sia sbagliata e la conseguenza di modelli diseducativi nel senso maschilista, di insicurezze e fragilità personali che si esprimono in questo tipo di atteggiamento, ma anche come mancanza di dialogo e di fiducia nel partner. Tu cosa ne pensi al riguardo? Il dialogo secondo me, è fondamentale, su ogni argomento, in modo sincero ed equilibrato, per creare complicità positiva e fiducia tra uomo e donna, ma anche la condivisione di interessi, pensieri ed emozioni. Però è essenziale anche saper mantenere i propri rispettivi spazi e rinnovare il rapporto, con la stessa volontà ed entusiasmo del primo giorno in cui ci si è conosciuti, per scoprire e capire l'altra persona nel modo migliore. Altrimenti il rapporto diventa alla lunga, stucchevole, come una minestra riscaldata, se ci si lascia condizionare dalla frenesia e dalla routine quotidiana quotidiana. Infine, credo che più hai timore di perdere una donna e la controlli in modo ossessivo, più la donna si stancherà e se ne andrà. Scusami non vorrei essermi dilungato ma scrivere per me è una vera passione e mi piace approfondire e confrontarmi con gli altri, su ogni argomento. Scusa se sei iscritta a Facebook, potresti inviarmi per cortesia una richiesta di amicizia? Il nick name del mio profilo è Raniero Cicconetti Grazie molte. Un cordiale saluto da Campli, Abruzzo. A presto.
@MarcoFriendino
@MarcoFriendino 2 месяца назад
Questo video è straordinario. Ho riso tantissimo. Simpaticissimo. Non mi ero MAI reso conto di quanto in anticipo io prendo gli aerei prima di questo video🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@GengisGatt
@GengisGatt 2 месяца назад
Pure io...😀
@viky_p7547
@viky_p7547 Год назад
Lo stereotipo della mamma italiana che stira qualsiasi cosa è verissimo 😂. Mia mamma per esempio stira qualunque cosa uscita dalla lavatrice: vestiti, tovaglie, lenzuola e persino gli stracci per pulire🙈
@ERIKOTTERO
@ERIKOTTERO Год назад
Anche gli stracci per pulire😳😳?!?!
@gigliolabenenati2908
@gigliolabenenati2908 Год назад
​​​@@ERIKOTTERO Ciao Eriko! Confermo: molte di noi stirano anche le pezzuole di cotone che si usano per pulire😅. Mia mamma stirava persino le calze di nylon
@blackraven7517
@blackraven7517 Год назад
@@gigliolabenenati2908 🤔...a che temperatura?🙄 😂😂😂😉
@gaia_74
@gaia_74 Год назад
Diciamo che le nuove generazioni ormai non stirano quasi nulla.
@natzaklane1777
@natzaklane1777 Год назад
Secondo me tra i motivi c'è il voler tenere in estremo ordine gli armadi. Infatti almeno a casa mia nn solo la stiratura, ma anche il piegaggio è fatto in un certo modo a seconda del cassetto in cui va il capo. Come sono gli armadi in Giappone @ERIKOTTERO ?
@giadacampo4677
@giadacampo4677 Год назад
Siamo in anticipo per l aereo perché abbiamo paura che ci siano imprevisti in autostrada che fanno perdere tempo 😂😂
@pietrocarraretto4230
@pietrocarraretto4230 Год назад
ANAS sempre nei nostri cuori
@matildebuonaiuto8374
@matildebuonaiuto8374 3 месяца назад
I mezzi non ci aspettano, gli amici sì
@imanibnelaziz5341
@imanibnelaziz5341 3 месяца назад
Mio padre ci faceva partire da casa 5 ore prima, perché “non si sa mai”😂
@margheritatess9124
@margheritatess9124 3 месяца назад
Sei bravissima eriko! Migliori sempre ad ogni video!
@chiarajula4773
@chiarajula4773 4 месяца назад
Ciao Erika, é la prima volta che vedo un tuo video. L'ho trovato veramente interessante, piacevole e ben fatto. Riguardo allo stiro confermo che anche mia madre e le mie nonne stiravano tutto (meno calzini e mutande 😅 e tende che si sa vanno riappese bagnate così si stirano da sole). Riguardo alla satira sulla politica, che non é diffusa solo in Italia ma quasi in tutto il mondo, devo anche farti notare che noi abbiamo una platea di politici e politiche che aiutano molto i comici a fare bene il loro lavoro. Spero che in Giappone non ci siano perché avete una classe politica migliore 😉
@darkjulius3642
@darkjulius3642 Год назад
Quella della palestra secondo me è una cosa più complessa. Non solo per un fatto di risparmio ma perché abbiamo delle vite molto piene di impegni. Io ad esempio finita la palestra devo subito tornare a lavoro. Quindi per evitare di arrivare a lavoro che puzzo mi faccio la doccia e mi trucco nello spogliatoio della palestra. Poi a molti da anche noia rimettersi i vestiti da sudati ed uscire subito senza lavarsi ed asciugarsi perché rischiamo fi beccarci o il raffreddore o il torcicollo. Quindi se ti lavi non puzzi e quando esci sei già asciutto e sistemato. Per quanto riguarda le ciabatte a me è sempre stata inculcato l'idea che nei posti pubblici c'è il rischio di beccarsi qualche fungo o qualche infezione perché non sarà mai pulito come a casa. Quindi penso che per molti di noi sia inconcepibile andare in un bagno della palestra o della piscina scalzi
@plissken2097
@plissken2097 Год назад
Infatti . Le verruche non vedono l'ora di venire a casa con noi.
@cippycippy123
@cippycippy123 11 месяцев назад
In palestra/ piscina che io sappia le scarpe sport /ciabatte di plastica sono obbligatorie. Non si dovrebbe camminare scalzi perché non è igienico e le scarpe con cui arrivi devono rimanere fuori.
@giorgianafasciolo7228
@giorgianafasciolo7228 3 месяца назад
​@@cippycippy123esatto. Anche nella piscina dove vado io ti togli le scarpe prima di entrare nello spogliatoio e ti metti le ciabatte ed è vietato camminare scalzi per poi entrare in acqua!
@livingcolours773
@livingcolours773 3 месяца назад
In realtà, da quando vivo all’estero ho notato una cosa: tanta gente usa ciabattine da piscina “sporche”, è impossibile sapere se quelle ciabatte siano pulite o dove siano state usate prima, quindi tipicamente quella specie di lava piedi in cui devi passare con le ciabatte prima di entrare in piscina è uno schifo, tanto varrebbe entrare scalzi ed essere obbligati a fare una doccia col sapone prima di entrare
@Mach.6
@Mach.6 Год назад
Dal mio punto di vista la doccia in palestra non è una questione di risparmio economico per non farla a casa, bensì di igiene e comodità. Igiene perché dopo aver fatto un allenamento e aver sudato non mi piace rimettermi i miei vestiti puliti senza lavarmi, e comodità perché doversi rivestire, poi tornare a casa, svestirsi di nuovo per lavarsi...ci vuole più tempo. Poi chi porta con sé spazzole e trucchi probabilmente dopo la palestra esce a fare altro ed é già pronto così. Per la questione dello stirare tutto credo sia esagerato, né mia madre né qualsiasi altra persona che conosco stira mutande e calzini 😂
@BluesTheCool
@BluesTheCool Год назад
Tra l’altro se entri in macchina tutto sudato dopo un po’ la macchina sa di allevamento di capre
@enzoternavasio3513
@enzoternavasio3513 Год назад
Esatto. Mettersi i vestiti dopo avere sudato un sacco è disgustevole.
@fedbar5652
@fedbar5652 Год назад
Sono d'accordo. È un concetto igienico e non economico. Forse in Giappone non fanno la doccia nei luoghi pubblici e comuni per una questione di pudore. Che ne pensi Eriko? Ciao
@laragazzaamantedeglianime5482
ma sinceramente non capisco tutto questo casino. Io mi vesto direttamente in tuta, finisco la palestra, torno a casa e mi lavo. Non mi porto nemmeno il ricambio. Non l'ho mai fatto in vita mia.
@MorenoIacovelli
@MorenoIacovelli Год назад
@@laragazzaamantedeglianime5482 Ogni mondo è paese, questo video è pieno di stereotipi.
@ritamurolo6007
@ritamurolo6007 3 месяца назад
Ciao, Eriko. Adoro i tuoi video e mi piace moltissimo, in generale, quando ci sono confronti fra culture molto diverse perché è affascinante vedere tutte le differenze culturali fra i diversi paesi. Noi in italiani, in effetti parliamo tantissimo a tavola e non. A casa mia, quando ci riuniamo tra parenti, parliamo spesso e molto delle novità, delle storie di famiglia, di tante cose in generale. Forse capita perchè il cibo in Italia (come in tante altre culture, ma non per forza in tutte) è anche una forma di convivio comune. In Italia è cosa comune , se non quotidiana nel limite del possibile, mangiare insieme nei pasti ma non è una cosa scontata che capita sempre. Una ragazza (non ricordo il nome, ma era su yt) aveva fatto un viaggio in America, mi pare da studentessa. e Ricordo che in un video (uno short, se non ricordo male) di cui parlava delle particolari abitudini degli americani che l'avevano stupita, disse che per loro non era strano mangiare ognuno per conto proprio.
@arturowd
@arturowd 2 месяца назад
Bellissimo e interessante conoscere i punti di vista di culture diverse 😃 Le battute divertenti e a volte critiche che fanno i comici italiani verso la nostra politica, si chiama "satira politica " e fa parte della nostra cultura e non solo, da secoli 😊 In un certo senso, ci fa sentire più liberi di esprimere la nostra opinione e ci illude di vivere in un paese libero
@frankorusso
@frankorusso Год назад
1) A proposito dei biscotti (che solleticano l'infante che c'è in ognuno di noi!), la domanda giusta è: Perchè i Giapponesi NON li intingono nel latte? 🤔 2) MAI infilata la camicia nelle mutande... (altrimenti, appena alzo le braccia, l'elastico cosciale comincia a segarmi l'inguine...) Grazie per l'immancabile simpatia! 🤗
@74Raiah
@74Raiah Год назад
Confermo! Una volta in passato le mamme stiravano tutto. Ora molto meno. Certo che vedere le nostre abitudini da fuori sono divertenti. È bello anche vedere le differenze tra i nostri Paesi!
@elenacaffi9535
@elenacaffi9535 3 месяца назад
Bellissimo... La questione del gate è incomprensibile anche per me che sono italiana. Il battere le mani dei giapponesi è davvero splendido. Io stiro come voi... 😅
@serenellafinotti4615
@serenellafinotti4615 3 месяца назад
Vero Erika! Stiro tutto. Mi piace vedere i cassetti in ordine. Questo è il motivo.
@BorsaBag
@BorsaBag Год назад
Ciao Erikottero! 7:03 Per quanto riguarda il punto 4 capisco benissimo chi dice che vuole risparmiare facendo la doccia direttamente in palestra. Diciamo che salviamo anche del tempo e possiamo direttamente uscire pronte per andare a fare altro. Camminare scalzi o senza scarpe personalmente mi metterebbe a disagio perchè potrei prendere funghi o micosi ai piedi. 🤷🏼‍♀️🫰🏼
@LucaAndreaRossi
@LucaAndreaRossi Год назад
Ciao, occhio che in italiano si dice "risparmiamo tempo". Salvare è un false friend dall'inglese :)
@umegghju
@umegghju Год назад
L'avevo notato anche io, ma sempre più spesso ci sono locuzioni inglesi in italiano. Non falsi amici (parole che suonano simili ma hanno un significato diverso) ma parole che hanno un significato generale uguale sia in italiano che in inglese (save e salvare), e non in alcuni casi particolari: il tempo non si salva, non è in pericolo di vita, però lo si può risparmiare)
@mirkofazio469
@mirkofazio469 Год назад
Diciamo che farsi la doccia oltre che levarsi la stanchezza e uscirà dalla palestra puliti e non emanare cattivi odori😅
@umegghju
@umegghju Год назад
@@mirkofazio469 sì diciamo che su questo punto, nonostante le differenze culturali, mi sembra comunque più strana la versione giapponese di uscire sudati dalla palestra, sia se poi si va a casa con la propria auto che coi mezzi pubblici. In altri casi, per esempio aspettare in fila davanti alla porta d'imbarco chiusa dell'aeroporto, anche capendo l'ansia della partenza (che io ho fino a quando non imbarco le valigie), dò ragione ai giapponesi. In questa puntata comunque Eriko si spiega tutto con il fatto che il servizio è stato pagato e quindi bisogna approfittarne, direi che le motivazioni siano altre.
@sichepuoi
@sichepuoi Год назад
sono cresciuto sentendomi dire che nei luoghi umidi con tanta gente si prendono i funghi e le micosi oltre al fatto che non mi va davvero di uscire sudato e puzzolente. mi sentirei a disagio. al contrario in 5 minuti contati faccio una bella doccia in palestra ne esco ringalluzzito, fresco, profumato e pulito. mi fa sentire meglio.... alla questione del risparmio dei soldi facendo la doccia in palestra invece che. a casa onestamente non ci avevo mai pensato!
@salvatorecavaleri9519
@salvatorecavaleri9519 Год назад
È il bello delle differenze tra nazioni diverse. Le donne con il borsone in palestra mi ha fatto ridere e ricordare la mia ex moglie che portava tanta roba in vacanza da riempire quasi tutto il bagagliaio dell'auto. Io le dicevo che facevamo prima a mettere le ruote all'armadio e agganciarlo al traino 😂. Comunque bel video, come sempre. Grazie Eriko.
@marianimau
@marianimau Год назад
Questa cosa delle ruote all'armadio non mi è mai venuta in mente. Ad ogni modo questa faccenda che le donne devono portarsi dietro una quantità irragionevole di roba mi manda ai matti.
@animazen79
@animazen79 Год назад
@@marianimau io bagaglione pure se devo dormire una sola notte da qualche parte..... ma come si fa? Mi serve di tutto!! E pure per la palestra 😄 borsone con ricambi,teloni,scarpette,ciabatte,spazzole per capelli,deodorante....
@marianimau
@marianimau Год назад
@@animazen79 Una delle mie mogli una volta si è portata, tra le altre cianfrusaglie, la bilancia pesapersone in vacanza. L'attuale mi riempie la valigia di calzoni, camicie , felpe ed io naturalmente cerco di vestirmi sempre allo stesso modo fintantoché lei mi fa sparire le cose e me le sostituisce con quelle di suo gradimento. Ma se facessi io a lei la stessa cosa che accadrebbe?
@animazen79
@animazen79 Год назад
@@marianimau no,alla bilancia non ci sono arrivata.... e poi non faccio sparire nulla,non va bene.
@adrianamahabharata
@adrianamahabharata 4 месяца назад
Insultiamo la ex moglie! Dai! Ma che cavaliere!
@serenacallyopedidomenico5458
@serenacallyopedidomenico5458 3 месяца назад
Ciao Eriko! Ti seguo da anni e mi piacciono molto i video che pubblichi di comparazione tra culture diverse. Non tutti le persone stirano ossessivamente tutto, anzi, è un'abitudine più delle generazioni passate. Molta gente per questioni di tempo non stira più TUTTO, ci si limita solo al necessario ( il mondo di oggi ormai viaggia velocissimo e non c'è quasi mai così tanto tempo libero da dedicare a faccende così lunghe e pesanti, se si è da soli chiaramente!) . Per quanto riguarda l'uso di ciabatte nelle palestre/piscine è per questioni di igiene e per evitare problematiche trasmissibili ( prevenire è meglio che curare). Per la doccia: personalmente non uscirei mai da una palestra sporca di sudore puzzolente, non credo che la doccia venga fatta in quei luoghi per il semplice risparmio economico ( non ho mai sentito nessuno dire una cosa del genere). Da "sporca e sudata" non riuscirei mai ad indossare biancheria e vestiti puliti 😂 Ciau ! :)
@mariagraziaadami431
@mariagraziaadami431 3 месяца назад
Ciao è la prima volta che ti vedo! Interessante il tuo video! Io stiro solo le camicie eleganti
@sandraallegro2916
@sandraallegro2916 Год назад
È vero arriviamo con molto anticipo al gate ma non è solo perché si ha paura di perdere il volo: molte compagnie imbarcano come bagaglio a mano solo alcuni trolley mentre il resto (per mancanza di spazio) sono messi in stiva. Al momento dell’arrivo, bisogna poi aspettare il proprio bagaglio a mano con il resto delle valigie imbarcate al ck-in… per chi ha fretta e deve poi prendere i mezzi, attendere è una rottura.
@filippobardazzi2080
@filippobardazzi2080 Год назад
capirai, 10 minuti nel peggiorissimo dei casi
@fabiotavernelli
@fabiotavernelli Год назад
Ciao Eriko, video molto simpatico, complimenti. Per quanto riguarda lo stirare ogni cosa vorrei condividere un ricordo. Una volta da bambino (più di 30 anni fa) chiesi a mia nonna perché stirava mutande, calzini e altra biancheria. Lei mi disse all'incirca: "Se vieni ricoverato all'improvviso in ospedale e i dottori spogliandoti ti vedono con la biancheria sgualcita, che figura ci fai?". A questo non non ho saputo rispondere.
@monicafavaro2900
@monicafavaro2900 Год назад
😂😂😂
@mariaritamarzilli7382
@mariaritamarzilli7382 Год назад
Mia nonna diceva lo stesso!!!😂😂😂
@elenab.4365
@elenab.4365 Год назад
anche mia mamma usa l'argomento del ricovero improvviso per giustificare il fatto che bisogna essere sempre in ordine e s"tirati"
@lellyyna84
@lellyyna84 Год назад
E poi ci sono io che in ospedale ci sono finita con i pantaloncini da ciclismo e quando l'infermiere voleva togliermeli per farmi l'antitetanica più agevolmente ho dovuto dirgli che non avevo mutande 😅
@favipashkal2417
@favipashkal2417 Год назад
Verissimo! Anche i miei genitori da bambino mi dicevano di non sporcarsi giocando, e di cambiarmi spesso i vestiti e IL FAZZOLETTO da naso, perchè se mi facevo male ed era necessario che mi portassero in ospedale si accorgevano che ero in più sporco! Ma non era un pretesto, ci credevano! Ma se uno è portato in ospedale per un trauma grave: è già sporco e sgualcito a causa dell'incidente!
@stef-tom
@stef-tom 10 месяцев назад
Ciao Eriko, scusa per la domanda un po' banale, quindi se volessi andare nel bagno della piscina, palestra o qualunque spogliatoio dovrei andarci scalzo? Non ci sono per esempio delle ciabatte monouso?
@chiaramonacelli
@chiaramonacelli 3 месяца назад
Ti ho appena scoperta, amo la cultura giapponese ed è bello vedere la nostra con gli occhi di una giapponese! Io non stiro quasi nulla grazie all'asciugatrice 😂 Adesso cercherò altri tuoi video e spero di scoprire cosa mangiate voi a colazione 😊
@spinachristi
@spinachristi Год назад
Ciao Eriko, anche mia moglie Akiko si meraviglia dell’inzuppare i biscotti: ma tu spiegami perché mai dovremmo mettere una cosa buona e croccante come la tempura di verdure nel brodo caldo di dashi?! 😂
@nirvanablu
@nirvanablu Год назад
Verissimo! Io detesto pure il limone sulla frittura perché l’ammolla!
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 11 месяцев назад
Genio!!! È verissimo 😅
@mimmiblu6138
@mimmiblu6138 Год назад
In realtà puntuali/ in ritardo varia dal tipo di attività: sociale - con amici si arriva anche in ritardo; lavorativa- ufficiale si arriva tendenzialmente puntuali. (Esempio: se arriviamo in ritardo a scuola è un problema, anche se è una scuola pubblica e nonsi paga).
@sergioconti2493
@sergioconti2493 4 месяца назад
Circa il fare la doccia in palestra è perché non concepiamo di mettere dei vestiti, sostanzialmente puliti, su un corpo sporco di sudore. Peraltro, tra la palestra e casa si possono incontrare persone e non è bello intrattenersi con loro emanando cattivo odore. La doccia peraltro è più igienica del bagno dove di fatto il corpo rimane immerso nella propria acqua sporca. La doccia è acqua che scorre e porta via lo sporco.
@Mechant73
@Mechant73 3 месяца назад
La simpatia e il garbo di questa ragazza sono impagabili. Grazie 😊
@mattiadigiacomo164
@mattiadigiacomo164 Год назад
Ciao Eriko, spiego due abitudini dal mio punto di vista di Italiano.. 1)La doccia dopo palestra. Non è per i soldi (nel tuo video torna spesso questo punto...non siamo così tirchi), ma banalmente si fa la doccia perché hai sudato e non profumi di rose. Personalmente mi scoccia persino mettermi in macchina tutto sudato. Quindi doccia. Mi sembra più igienico e rispettoso, soprattutto se dopo la palestra si fanno altre tappe prima di rientrare a casa. Inoltre risparmi tempo. Per quanto riguarda i biscotti; Si inzuppano perché sono dolci "secchi" e quindi ammorbidirli (con latte o altro liquido gustoso) li rende più palatabili. Ciao e grazie per il video
@max5665
@max5665 Год назад
Esatto ... hai fatto benissimo a dirlo! Tutta questa storia e anche altre ... Gesù ... non hanno assolutamente niente a che fare con i soldi ...
@giovannidesalvia4627
@giovannidesalvia4627 Год назад
bravo, non avrei saputo spiegarmi meglio
@MorenoIacovelli
@MorenoIacovelli Год назад
Confrontandoci e "mescolandoci" notiamo che gli schemi e le abitudini si possono scambiare e imparare anche da adulti. Una persona dovrebbe analizzare le cose che fa e imparare cose nuove anche da altre persone che magari abitano nello stessa nazione o dall'altra parte del mondo (la distanza non è una cosa per forza divisiva). Parlare di abitudini di un intero popolo mi sembra troppo riduttivo. Nello specifico ognuno farà come ritiene più opportuno per sé, io per esempio non stiro nulla. Solo abiti fortemente sgualciti, non indosso quasi mai camice, giacche o pantaloni eleganti.
@francescodarcangeli4197
@francescodarcangeli4197 Год назад
Infatti io non ho mai capito, come si fa a NON farti la doccia dopo la palestra? A volte mi è capitato perché magari andavo di super-fretta e dovevo uscire con gli amicI rigorosamente solo maschi se no mi sarei vergognato di puzzare come una capra.
@max5665
@max5665 Год назад
@@francescodarcangeli4197 ESATTO!
@eliasg.thomas8423
@eliasg.thomas8423 Год назад
grazie a te mi rendo conto che i francesi (sono francese-australiano) sono molto simili agli italiani! anche nel caso dei biscotti nel caffé - eccetto che nel nostro caso si inzuppa il croissant nel caffé per la collazione :D e grazie anche per il tuo canalo che miscola le due culture e lingue che sto imparando: l'italiano e il giapponese. 本当にありがとう~!
@sofypi7493
@sofypi7493 Год назад
Ma anche no i francesi e tutti i palesi anglosassoni hanno un concetto di igiene che lascia a desiderare
@ilariarapini5348
@ilariarapini5348 Год назад
Anche in Italia si inzuppa il cornetto nel cappuccino, ma solitamente al bar invece a casa si mangiano i biscotti
@om-qz7kp
@om-qz7kp Год назад
​@@ilariarapini5348 nel latte si inzuppano le brioche anche a casa, panettoni, colombe focacce
@colossodirodi4340
@colossodirodi4340 Год назад
No no no per favore nessuna assonanza frea italiani e francesi. Siamo agli antipodi !
@giorgiavaraschin2273
@giorgiavaraschin2273 Год назад
No, italiani e francesi non si somigliano in nulla 😂
@marcopel307
@marcopel307 6 месяцев назад
Grazie Erikottero, è sempre molto interessante mettere a confronto tradizioni e abitudini diverse. Per quanto riguarda lo stirare è vero, la mia mamma stira praticamente quasi tutto mentre io intimo, calze e asciugamani li salto 😅 La questione dei comici sulla politica è per non piangere visto il livello di decoro abissale raggiunto da tutta la della classe politica. La politica poi influenza la vita di tutti ed è per questo che se ne parla spesso anche se secondo il galateo a tavola è meglio non farlo per evitare discussioni tra i commensali.
@giuseppeabbaco
@giuseppeabbaco Год назад
ma appena hai parlato del ristorante, io mi sono pisciato dalle risate 😂😂😂 e mi vengono in mente scene, di me che dico, ragazzi per favore ce ne andiamo? 😂😂😂ma perché non me ne vado da solo e devo aspettare che ce ne andiamo tutti? 😂😂😂 quanto freddo che prendiamo in inverno 😂😂😂
@captainufo4587
@captainufo4587 Год назад
Io lo odio profondamente. Stavamo seduti comodi dentro. Nessuno ci stava cacciando. Perché dobbiamo alzarci da lì per starcene in piedi fuori, scomodi, e rompere le scatole a quelli che abitano vicino?
@serenanena1036
@serenanena1036 Год назад
Ciao Eriko, do il mio contributo per quanto riguarda la stiratura di qualsiasi cosa da parte delle mamme: anche questa abitudine deriva dai tempi più antichi, quando gli abiti e gli indumenti intimi erano fatti di un materiale più resistente e spesso. Lo stirare qualsiasi indumento lo rendeva più facile da conservare e, per quanto sembra impossibile, più morbido (anche se poi si usava l'amido o l'apretto per irrigidirli). In più stirare aiutava nel conservare le cose nell'armadio o nei bauli per i cambi. Quindi è una abitudine che si tramandava da madre in figlia e si sta perdendo da poco data l'attuale qualità dei materiali e l'utilizzo sempre più massiccio della asciugatrice!
@jessicamanuelapizzo9176
@jessicamanuelapizzo9176 Год назад
Per me da padre in figlia, nella mia famiglia è sempre stato mio padre "l'addetto a stirare" ed è stato lui a insegnarmi come si fa 🥰
@filomenelli
@filomenelli 2 месяца назад
Facciamo la doccia dopo la palestra non per sfruttare l’acqua altrui (a parte che nell’abbonammeto è inclusa) ma perché si puzza! Da sudati vestirsi è terribile! Io non riesco a mettere i vestiti puliti su corpo sporco.
@erfrittata7754
@erfrittata7754 Год назад
Ciao Eriko, riguardo all'uso della camicia sotto le mutande ti posso dire che questa cosa è tutt'oggi meno in uso che in passato. In passato i lavoratori in fabbrica o comunque chi faceva lavori umili usava camicie molto lunghe che arrivavano anche fino a sotto il sedere e la camicia era quasi un indumento intimo! Non a caso c'è un detto che si usa per definire due persone molto affiatate fra loro, persone che hanno una forte intesa che vengono dette: "culo e camicia". Questo detto fa proprio riferimento al contatto tra il sedere e la camicia lunga che sta sotto le mutande nei tempi passati!
@vincenzomartino3477
@vincenzomartino3477 Год назад
Ciao Eriko, sono un giovane appassionato di politica e ti dico che quello che hai detto sul Giappone secondo me è triste. Perchè un popolo che non si interessa alla politica è un popolo non democratico che non si prende cura degli interessi di tutti. Purtroppo anche l'Italia sta facendo questa fine, alle ultime elezioni pochissimi Italiani hanno votato rispetto al passato ed infatti il governo non rispecchia per nulla il pensiero della maggior parte degli Italiani. Non interessarsi alla politica è pericoloso perchè meno democrazia vuol dire più discriminazioni, più corruzione, più potere in mano alle persone sbagliate. La Satira è importantissima perchè le persone che hanno troppo potere devono essere prese per il culo in una società realmente libera dagli oppressori. Quello che ho detto se vuoi applicarlo alla politica Giapponese si rispecchia nella mancanza ad esempio nei diritti di persone LGBT o di altre minoranze, nel welfare (politiche ed investimenti per le fasce deboli della socità come per anziani le pensioni), nelle politiche proibizioniste esagerate (chi viene beccato a fumare anche solo una canna rischia 5 anni di carcere). In fine è impensabile che la totalità dei giovani di un Paese democratico non si interessino alla politica perchè lasciano guidare tutto da persone non al passo coi tempi e questo si riperquote in tutta la vita del cittadino che lo voglia o che si interessi o meno. Detto questo ogni Paese ha i suoi PRO e CONTRO, è per questo che viaggiare ti apre la mente, bisognerebbe prendere quel poco di buono che c'è in tutte le culture e cercare di migliorarsi, grazie per lo scambio culturare che ci offri 😃
@angelomendola4050
@angelomendola4050 Год назад
​@Omar89 ahahah hai pienamente ragione
@selleluca
@selleluca Год назад
Il problema della politica in Italia è che non cambia mai niente, o quasi. Infrastrutture come strade e cura del territorio etc, servizi come scuole, sanità e trasporti, finanza come tasse e costo della vita.. E così via dicendo. Infatti non a caso, ad ogni elezione, una volta vince la destra e una volta vince la sinistra! Ormai è matematico. Per cui il "Cittadino", come amava chiamare il popolo Di Pietro, alla fine si rompe li cojioni di andare a votare! Posso scommettere con chiunque che alle prossime elezioni vincerà la Sinistra. ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-1KC16NIhuKM.html
@user-pb6rk3pm8h
@user-pb6rk3pm8h Год назад
Giustissimo interessarsi alla politica ma non per le motivazioni che hai dato. Molte persone non votano più proprio perché hanno capito l'imbroglio. Vogliono un vero potere del popolo ( la democrazia non è mai esistita e non esiste delegando agli altri la tua vita e il tuo potere) e una Politica nel suo senso originario del termine, e non quella che abbiamo sempre conosciuto e che segui. Ma soprattutto ci si deve interessare alla politica per avere la libertà, quindi staccarsi da quella politica che te l'ha sempre tolta. Parlo da persona da sempre interessata alla politica fin da piccola ma che non vota. Se sai cosa significa davvero politica e hai determinati valori non dai più il tuo consenso allo status quo
@selleluca
@selleluca Год назад
@@user-pb6rk3pm8h Il tuo commento è un po confuso e in parte contraddittorio. Parli di democrazia ma non voti. Ma credo di aver afferrato il concetto che volevi esprimere. Poi magari mi sbaglio. A te, come a me, piacerebbe una VERA democrazia DIRETTA. In cui l'ultima parola la ha sempre il Popolo! Quella in cui ogni legge, ogni decisione in qualsiasi campo viene posta ai voti! Con Referendum e uffici Elettorali permanenti in cui andare a votare 24H, 7 giorni su 7.. Senza obbligo, e senza Quorum. Decide chi vota, come in Svizzera. Chi si interessa alla politica e all'argomento, la materia messa ai voti. E chiunque possa indire facilmente una raccolta firme per proporre un nuovo referendum. Per esempio per cacciare via un politico che non fa bene il suo lavoro, o è corrotto o colluso, etc. o semplicemente modificare una legge già esistente, e così via. Peccato che è un UTOPIA! Teoricamente potrebbe funzionare, un po come il Comunismo. Ma in pratica non è fattibile. Al massimo in una piccola tribù di qualche decina di persone che vive una vita allo stato brado, con decisioni facili e poche da prendere. Tipo i Nativi Americani, o gli Inuit, che lo facevano. In cui il capo veniva eletto dalla maggioranza, e gli anziani con più esperienza e saggezza consigliavano i più giovani e impulsivi. Una filosofia meravigliosamente bella e profondamente romantica, in cui tutti sono uguali e possono esprimere il loro pensiero! E rispettare al contempo la decisione della maggioranza, accettandola come la Saggezza Suprema! Quella del Gregge! Quella del Branco di Lupi! Quella dello Stormo di uccelli che volano tutti insieme! o quella del Banco di pesci che nuotano all'unisono. E dove è l'unione a fare la forza. Peccato che in una società fatta di milioni di individui, e un sistema estremamente complesso si lasciasse al Popolo decidere qualcosa di cui la maggioranza non sa nulla sarebbe un disastro apocalittico! Faccio un semplice, banale e assurdo esempio: pensa se si mettesse ai voti che operare chirurgicamente un paziente in maniera Sterile, Asettica venga vietato, perchè costa troppo, e la maggioranza votasse SI perchè ignora che esistono i Batteri che provocano infezioni devastanti che portano a morte le persone! Sarebbe assurdo! Comunque scusa per questo lungo, e forse noioso commento. Mi sono fatto prendere la mano. Mi piace scrivere! Ciao, un saluto.😂
@annakuhn2975
@annakuhn2975 Год назад
👏🏻
@mirko4857
@mirko4857 3 месяца назад
10:23 sei già bravissima fidati, hai parlato molto meglio rispetto a molti italiani ahahah ♡
@raffaeledidato1089
@raffaeledidato1089 Год назад
Ciao Eriko, voglio aggiungere a quello che ha scritto Volatore Notturno un altro concetto : la STORIA. Quella del tuo popolo (che ne ammiro profondamente, e che parte dalla cultura Jomon, Yayoi e Kofun fino all'epoca EDO e MEjII), è totalmente diversa dalla nostra. E la stessa storia di un popolo ne influenza profondamente la cultura e le tradizioni. Ti voglio spiegare due parole, la prima è la democrazia (民主主義) (dal greco DEMOS=popolo KRATOS=potere potere del popolo) che è stata inventata in Grecia 2600 anni fa, quindi la politica da quel periodo è una cosa di tutti (va da se che tutti ne parlino). Inoltre se ci fai caso anche la parola italiana Repubblica (共和国) vuol dire etimologicamente parlando (dal latino Res=cosa e Pubblica=di tutti) LA COSA DI TUTTI, ed è nata qui in Italia (a Roma) sotto l'influenza dei Greci nello stesso periodo. Quindi da allora anche se in Europa come in Italia ci sono state anche delle monarchie assolute di politica se ne è sempre parlato tantissimo e scritto anche in maniera seria e SATIRICA. Ciao
@carmelamancini4078
@carmelamancini4078 Год назад
Bravo, ho imparato anch'io qualcosa dalla sua spiegazione 🖐
@manuelaquadri3634
@manuelaquadri3634 Год назад
Dopo sta botta de cultura me sento mejo!!! Bravo, ma l'ho studiato anch'io!!!!!
@mariaelenabuccino2341
@mariaelenabuccino2341 Год назад
La cultura Giapponese è diversa da tutto il mondo occidentale non solo da quello italiano....
@silviavassalli1271
@silviavassalli1271 Год назад
Quello della presenza super anticipata al gate e altro secondo me è strettamente legato al brutto vizio di essere in ritardo🤦🏻‍♀️. Mi spiego.......essendo circondati da un clima sociale "in ritardo" soprattutto nei trasporti, per contrapposizione abbiamo paura di essere malato in ritardo ....... è come se non ci fidassimo più degli orari 🤷🏼‍♀️. Bellissimo video... brava 👏👏👏👏
@lospino73
@lospino73 Год назад
Un altro motivo per cui gli italiani fanno la fila in piedi molto prima dell'imbarco, è anche dovuto al fatto che molte compagnie low cost permettono di portare a bordo (nelle cappelliere) solo un determinato numero di bagagli a mano; la restante parte dei bagagli viene imbarcata in stiva. Quindi chi non vuole perdere tempo, una volta atterrati, ad aspettare il proprio bagaglio che arriva dalla stiva, cerca di mettersi in coda prima, per rientrare nel numero di passeggeri che possono portare il proprio bagaglio a bordo. Almeno tempo fa era così, non volo da un po' e non so se ora le cose sono cambiate. Spero di essere stato abbastanza chiaro
@ElviraMilantoni-ie5zl
@ElviraMilantoni-ie5zl 3 месяца назад
Eriko, un canale molto carino di confronto e, tranquilla, noi stessi italiani se cambiamo regione ci stupiamo di abitudini differenti. 1. Biscotti inzuppati: altri commenti riportano correttamente l'origine dell'inzuppo. Quanto all'uso di dolci per colazione, non ovunque è così (per esempio in trentino si preferiscono salumi e formaggi). Ad ogni modo è molto legato alle usanze importate dai vari dominatori ( greci, arabi, francesi, spagnoli, svevi etc.) e/o dai Signori medievali che avevano accesso a diverse spezie come cannella, vaniglia che ben si abbinavano al miele e quindi a varie lavorazioni dolci. 2. Parliamo tanto e ci sentiamo esperti in tutto o comunque ci piace essere protagonisti anche solo con qualche battuta. 3. Stirare tutto in realtà sarebbe una buona abitudine, ora desueta, per motivi di spazio (la stoffa stirata occupa meno spazio e rimane più ordinata nei cassetti) e di prevenzione tarme e muffe (il ferro caldo uccide eventuali ovette di tarme e asciuga il tessuto disinfettandolo da eventuali formazioni fungine e batteriche. E poi da noi tovaglie, lenzuola e asciugamani erano parte del corredo di nozze di una fanciulla e stirare queste cose significava conservarle a lungo ma anche evidenziarne la bellezza e la ricchezza dei ricami e dei pizzi. 4. In piscina prima di entrare in vasca bisogna farsi una doccia e sciacquarsi i piedi in vaschette di decontaminazione. Stare bagnati senza accappatoio nel passaggio fino in vasca significherebbe prendere freddo per 7 mesi l'anno. Fare la doccia dopo l'esercizio in palta permette di riportare il fisico a unp stato ottomale per affrontare l'esterno, oltre che serve a non puzzare, non lasciare in giro troppi batteri dovuti alla sudorazione e a essere pronti per una uscita o un ritorno in ufficio. Le ciabattine sono fondamentali per evitare problemi di salute spiacevoli. 5.La puntualità dell'italiano è soggettiva. Se si paga per un corso, arrivare in orario è segno di scelta volontaria di frequentare quel corso e quindi di doveroso rispetto per l'insegnante/istruttore; se si è pagato un biglietto per nave o aereo sì c'è ansia, ma per 3 motivi principali, secondo me: le compagnie richiedono check in almeno 2 ore prima dell'imbarco; i voli e gli imbarchi non sono così frequenti quindi perdere il viaggio vuol dire rimandare tutto anche di alcuni giorni; non sempre i costi sono così accessibili (nave palermo-civitavecchia parte una volta al giorno non tutti i giorni e costa 270 euro: perdere quel viaggio potrebbe essere un bel problema) e poi non sempre si viaggia per diletto, anzi spesso è per lavoro o appuntamenti di salute. Al nord sono più puntuali che al sud per motivi culturali. 6. All'italiano medio piace essere parte di un gruppo e essere schierato, ma anche lamentarsi delegando le responsabilità civiche ai politici così da avere degli alibi sociali.(per es. la città è sporca? È colpa dell'amministrazione. La città è pulita? È perché noi - io e quelli che ho votato - abbiamo fatto un buon lavoro.)Ecco questi sono gli effetti di una democrazia prêt-à-porter. Ma magari i giovani vorrebbero anche provare a cambiare qualcosa, così ci si confronta spesso coi propri pari, perché non sempre a casa o a scuola ci sono menti disponibili al confronto. Buona continuazione
@IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER
@IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER 2 месяца назад
ciao eriko, è vero gli italiani sono in aeroporto anche 3 ore prima, perchè a differenza del Giappone, se vai in aeroporto con i mezzi pubblici, rischi di arrivare in ritardo e oltre a non partire, devi anche rifare il biglietto. per quanto riguarda la camicia negli slip, molti lo fanno, perchè la camicia resta più tirata attillata per molte ore se viene messa prima nell'elastico dello slip e poi nei pantaloni.
@cinziacioni8891
@cinziacioni8891 Год назад
Quando in passato da giovane ho lavorato nelle colonie estive coi bambini (non esistono più) mi spiegarono che bisognava stirare calzini e mutande perché era una scottatura del tessuto che disinfettava da germi e funghi in aggiunta al lavaggio. Ora metto sempre amuchina nella lavatrice, e metto del disinfettante nei lavaggi a mano della biancheria , ma stiro anche.
@davidearthemalle9013
@davidearthemalle9013 Год назад
I biscotti per colazione sono fatti a posta per essere inzuppati nel latte, per lo più. È una tradizione, come hai notato dagli scaffali del market 😂
@giovannidesalvia4627
@giovannidesalvia4627 Год назад
i biscotti nel latte sono meravigliosi
@francescodarcangeli4197
@francescodarcangeli4197 Год назад
@@giovannidesalvia4627 meglio ancora nel caffè lungo. O nel tè.
@giovanniconsoli9833
@giovanniconsoli9833 3 месяца назад
Ė tutto vero! Complimenti per il tatto e la delicatezza che hai nell'esprimere tutta la perplessità sui nostri modi di vivere...le ciabattine in piscina però le mettiamo per evitare verruche o altre infezioni che si possono contrarre nei luoghi umidi. Un saluto 😉😊
@stefaniafadda2586
@stefaniafadda2586 3 месяца назад
Adoro la tua simpatia, le nostre nonne ci insegnavano a stirare, ora non lo si fa più, mia mamma di certo non stira neanche se la pago😂 Mia nonna stirava anche le mutande perchè diceva che stirandole ammazzava i germi, non so quanto sia vero, io nel dubbio non stiro nulla se non obblivata😂
@BlackFate483
@BlackFate483 Год назад
Io sono una di quelle che in palestra si porta dietro un borsone abbastanza grande, nonostante non ne abbia voglia 😂 però dentro metto sempre anche le cose per la doccia, appunto, proprio perché preferisco farla in palestra, avendola compresa nel prezzo. Anche perché poi mi pesa di più farla a casa, essendo stanca. Mentre per la cosa delle ciabatte... nelle docce e in piscina, in genere si usano per non beccarsi qualche fungo 😅
@francofurlotti6248
@francofurlotti6248 Год назад
In piscina senza ciabatte, sono verruche assicurate
@101088Albert
@101088Albert 11 месяцев назад
Hello, I am from Spain. Everything you said about Italy and Italians and the customs is identical here in Spain. Not sure about the gym as I don’t go. All the others is exactly the same word for word. That’s why Italy and Spain are so much alike. Hola. Soy de España, todo lo que has dicho de Italia y los Italianos y sus costumbre es exactamente igual aquí en España. Lo del gimnasio no estoy seguro ya que no voy. Todo lo demás palabra por palabra igual. Por eso Italia y España son tan parecidas.
@danifurlan
@danifurlan 3 месяца назад
It's the same in Brazil... Latin people...
@kampok1558
@kampok1558 2 месяца назад
En España no hay galletas para meter en la leche a parte la Maria esas y poco más
@normaornormal788
@normaornormal788 2 месяца назад
​@@kampok1558yo soy italiana y he vivido en España durante unos años y es la cosa que más echaba de menos, las galletas para meter en la leche o en el café! Tampoco es usual que desayunéis con galletas. Pero tengo que decir que me acostumbré a desayunar pan tumaca y he mantenido esta costumbre aún ahora que he vuelto a vivir en Italia
@hippy899
@hippy899 2 месяца назад
Magari dovrai ancora studiare per capire bene la nostra lingua ma ti assicuro che già adesso la parli benissimo. E non è facile per una persona che parla una lingua completamente diversa dalla nostra. Brava!
@mcdallalasta9176
@mcdallalasta9176 3 месяца назад
Molto interessante il punto di vista dei giapponesi. Grazie
@nicolosinatra991
@nicolosinatra991 Год назад
Sempre interessanti questi video, in cui ci permetti di conoscere meglio la tua cultura partendo dal confronto con la nostra ❤ Grazie Erikottero 😘
@KhalOisha78
@KhalOisha78 Год назад
Quanto hai ragione sul punto 2!! E devi vedere per andarsene da un matrimonio: mission impossible! Blablablablabla... ok, ci siamo salutati 3 ore fa, posso andare? Sul punto 6, trovo assurdo che ai giovani giapponesi non interessi della politica: il mondo sarà loro tra qualche anno, sarebbe il caso di iniziare a far sentire la loro voce contro la gentrificazione (spintissima) del Giappone.
@eleonoracorsi7176
@eleonoracorsi7176 3 месяца назад
Ciao Eriko, grazie del video e complimenti per l'italiano (insegno italiano a stranieri e posso garantirti che lo padroneggi molto bene)! Sono stata di recente a Tokyo, Kyoto e Osaka (un viaggio bellissimo!) e, tra le varie cose, sono rimasta colpita dall'igiene perfetta e dal rispetto verso ciò che è pubblico (luoghi, mezzi di trasporto), perché invece in Italia abbiamo la tendenza a rispettare e pulire gli spazi privati ignorando, purtroppo troppo spesso, l'idea che quelli pubblici in realtà appartengono a ciascuno di noi, perché della collettività ne facciamo tutti parte (e quindi appena fuori dal portone di casa sporcizia per terra, mezzi pubblici, panchine o altro rotti o sciupati, ecc.) 😢 È vero che i saluti dopo pranzi o cene durano a lungo, mi hai fatto sorridere 😊 Negli aeroporti nemmeno io capisco perché mettersi in fila in piedi molto prima dell'apertura del gate, ma sospetto che derivi dal timore di perdere il volo a causa di cancellazioni o cambiamenti dell'ultimo minuto - ansia giustificata dal fatto che troppi spesso i mezzi di trasporto italiani sono poco affidabili, i treni in particolare, almeno nella mia esperienza...! - Infine, io non stiro niente ma mia mamma sì 😂 e la doccia in palestra si fa anche per evitare il famoso "colpo di freddo" che spaventa noi italiani in qualsiasi stagione (me compresa!) quasi più di batteri e virus😮😅 e fa comprensibilmente ridere molti stranieri perché qui è temuto più di molte calamità naturali 😂
@Andrea-two
@Andrea-two 3 месяца назад
Il colpo freddo fa ridere perché non provato scientificamente. Cosa farebbe lavarti? Prendere freddo non fa male, al contrario. Altrimenti non si spiegherebbe come mai esiste una popolazione in Canada..😅
@eleonoracorsi7176
@eleonoracorsi7176 3 месяца назад
@@Andrea-two ... O in qualsiasi altro Paese con temperature medie basse. E, sì, appunto, il colpo di freddo non ha evidenze scientifiche. Mi fa sorridere la preoccupazione che suscita, tutto qua; lavarsi dopo lo sport, che sia a casa o in palestra/piscina, è semplicemente igienico, come è ovvio che sia :)
@erikaladypottino-read1389
@erikaladypottino-read1389 2 месяца назад
Sono rimasta piacevolmente stupita, dal congedarsi con un applauso.😊
@vocalnightmares
@vocalnightmares Год назад
Ciao Eriko! Ecco alcune spiegazioni per le tue giuste osservazioni: 1. È vero, in Italia, ma più generalmente nell'area Mediterranea (anche in Francia e Spagna, ad esempio, è così), la colazione è molto diversa rispetto a quella del resto del mondo. Basti pensare alla differenza tra la colazione americana e quella mediterranea. Questa usanza, nonostante possa sembrare una semplice differenza di abitudine, è, in realtà, conseguenza di una storia culturale molto diversa fra i vari popoli. Ad esempio, le popolazioni nordiche, ovvero quelle che originariamente abitavano le regioni della Scandinavia e le antiche popolazioni germaniche, che si sono poi stabilite anche nell'attuale Regno Unito e da lì nel Nord America, avevano necessità di una dieta molto più calorica e a base di grassi, come protezione e sostentamento durante i duri inverni e le stagioni più fredde, e perciò la loro "colazione" si è evoluta per inglobare alimenti come la carne, le uova e simili. Nell'area mediterranea, invece, già nell'antica Grecia era molto più presente la pastorizia, e non essendoci la necessità di avere una dieta particolarmente grassa e sostanziosa, dato il clima più mite e favorevole, la "colazione" si è evoluta per inglobare alimenti più "leggeri" come il latte e, in epoca più moderna, i biscotti, ovvero alimenti più ricchi di carboidrati semplici, come gli zuccheri, che possono essere usati più facilmente e rapidamente per attività lavorative come, appunto la pastorizia e l'agricoltura. 2. I ristoranti. Beh, non so com'è la situazione negli altri Paesi, ma sì, in Italia si tende a parlare molto anche fuori dal ristorante, cosa che, personalmente, non faccio e che odio in maniera particolare. 3. Le mamme italiane stirano di tutto? Beh, dipende dalla mamma. Per alcune ciò è vero, ma per molte altre, come la mia, non è assolutamente vero, quindi possiamo affermare che questo sia un falso mito. 4. Le palestre. Beh, qui la spiegazione è molto semplice: è una questione di pulizia. I giapponesi, come ben sai e hai ben spiegato, hanno una cultura della pulizia e dell'ordine che non ha eguali nel resto del mondo, tant'è vero che nei luoghi pubblici, perlomeno i più importanti, come le palestre e le scuole, si tolgono le scarpe per indossare quelle fornite dalla struttura. Nel resto del mondo ciò non avviene, per cui i pavimenti di una palestra italiana non sono esattamente puliti come quelli di una palestra giapponese e se provi a camminarci scalza ti prenderai sicuramente un'infezione fungina. Inoltre, nelle strutture solitamente non vengono forniti prodotti per fare la doccia, quindi o ce li si porta da casa o si torna a casa per fare la doccia. 5. Gli anticipi (o i ritardi) di cui parli sono veri e, anche qui, sono frutto di una diversa cultura sociale. In Giappone, in genere, si è abituati fin da piccoli ad essere estremamente precisi su praticamente qualunque cosa e questo, dal mio punto di vista è un bene assoluto, ma ciò funziona solo se anche i servizi che si stanno usando sono estremamente precisi e affidabili. Come hai fatto notare, i mezzi di trasporto pubblici in Italia sono tutto fuorché precisi e affidabili, e ciò si riflette anche nei comportamenti degli utenti che ovunque andranno saranno portati ad attuare una sorta di "compensazione" istintiva ad un mezzo che in teoria non è affidabile. 6. È vero. Ciò di cui parli è la cosiddetta "satira" ed è una forma di arte teatrale tipica dell'area Mediterranea, in uso fin dall'antica Grecia e che poi si è diffusa nei secoli successivi anche nell'Impero Romano e da lì si è tramandata fino ai giorni nostri. La cultura giapponese e, più in generale, quella dell'area Est Europea e asiatica non ha mai conosciuto questa forma di arte teatrale, nata, come scritto, in Grecia, inizialmente come forma di offerta e di reverenza assoluta verso le divinità (a quei tempi la satira era centrata non sulla casta politica ma sulle vicende degli dei), per poi evolversi come forma di arte teatrale incentrata sulle vicende politiche. PS: Hai una pronuncia italiana di gran lunga migliore di quella di molti italiani, per cui ti meriti certamente la cittadinanza al merito😄
@danieltannino.4726
@danieltannino.4726 Год назад
Ciao Eriko! Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Giuseppe. Aggiungo che anche io odio parlare mentre mangio (o si mangia o si parla) e odio parlare più del necessario. PERÒ! Però a volte ci si dilunga, perché sembra brutto andarsene via così repentinamente, dopo una serata cordiale... su questo forse siamo un po' "giapponesi", nel senso che per non rischiare di offendere, rimaniamo e "allunghiamo" il momento di andarsene. Però poi (certo!) diventa stressante, perché non si capisce mai quando è il momento di salutarci! Quindi per me fate meglio voi giapponesi: applauso di saluto e si evitano fraintendimenti 😊 Quello di stirare tutto è abbastanza vero, anche se non tutti lo fanno. È come... per tenere più la roba ordinata nei cassetti e negli armadi (perché stirate le cose stanno piegate e riposte meglio), che per avere indumenti stirati addosso, che quelli "sotto" sarebbe (come dici tu) inutile stirare, perché non si vedono. Almeno io penso per questo. Il fatto dell'anticipo nei gate degli aeroporti, allargherei anche per i treni e le navi 😁 Perché? Perché i mezzi pubblici come autobus e metro, prevedono biglietti "a tempo", quindi se passa un autobus o lo perdi o lo stesso con le metro, tanto passa quella successiva (e appunto: come dici tu, non ci sono orari 😢). Invece in aeroporto, ma anche con i traghetti, sono spesso le compagnie che prescrivono di arrivare almeno un'ora prima o più dell'ora di partenza, per sbrigare tutte le pratiche e i controlli. E siccome i mezzi pubblici che prendi prima (treni, autobus, taxi) non sono affidabili per orari o per il traffico, allora si anticipa parecchio, per evitare ritardi. Comunque io, siccome l'italiano medio non è quasi mai in orario, cerco di essere sempre in anticipo qualche minuto (anche al lavoro arrivo 10 minuti prima almeno, per evitare imprevisti che facciano tardare) ed essere una eccezione. Mi piacerebbe che l'Italia migliorasse un po'. Anche io come Giuseppe non metto mai la camicia sotto le mutande, anche perché tira e fa pieghe strane, oltre ad essere scomoda. Poi fa fare pieghe strane anche ai pantaloni, che non aderiscono bene al corpo... Un saluto anche a te, Eriko, e a Giuseppe, a cui mi sono accodato e confermo tutte le altre cose che ha ben detto e descritto 😉 またね!
@vocalnightmares
@vocalnightmares Год назад
@@danieltannino.4726 Ottimo commento, Daniel. Un caro saluto anche a te 😊👋
@Bro-gs1mz
@Bro-gs1mz Год назад
"in epoca più moderna, i biscotti, ovvero alimenti più ricchi di carboidrati semplici, come gli zuccheri, che possono essere usati più facilmente e rapidamente per attività lavorative come, appunto la pastorizia e l'agricoltura." Questa cosa della colazione dolce mi sembra molto più "contemporanea" che "moderna" e molto meno nobile. I nostri nonni (se non siete fortunati da avere avuto nonni ricchi e nobili) non mangiavano affatto dolci la mattina, quindi figuriamoci andando un po' più indietro di qualche anno o addirittura nei secoli. Sono convinto che la tradizione sia molto recente, dagli anni '50-'60, e il resto lo fa il marketing. Se così fosse, la pastorizia e l'agricoltura e quel problema pratico della rapidità ovviamente sono un abbaglio, c'entrano invece i supermercati, Ferrero e cose simili. Esempio: www.focus.it/scienza/salute/salute-dagli-anni-50-a-oggi-la-rivoluzione-della-prima-colazione
@vocalnightmares
@vocalnightmares Год назад
@@Bro-gs1mz Dipende dalla zona e dalle abitudini. I miei nonni mangiavano i biscotti quando erano piccoli e la stessa abitudine era diffusa anche in altre zone della regione. I biscotti, come invenzione, non sono così recenti, solo che inizialmente, durante il 700 e 800 erano di uso quasi esclusivo delle persone più benestanti e solo successivamente sono diventati di uso comune anche nel resto della popolazione. Non a caso ho scritto "in epoca moderna", in quanto i biscotti si sono evoluti come forma più pratica - e gustosa - del pane, dato che in origine era proprio il pane l'alimento consumato ad inizio mattinata, in quanto ricco di carboidrati.
@Omoman100
@Omoman100 Год назад
Ho avuto una relazione di circa due anni con una ragazza di Tokyo, molto "flessibile " per quanto riguarda la puntualità: 9 volte su 10 era parecchio in ritardo, in una città ben servita dai trasporti pubblici come Bruxelles. Il suo lavoro era ed è la suprema priorità della sua esistenza. L'ultima sera, prima di tornarsene definitivamente in Giappone, è rimasta fino alle ore 22 in ufficio per sbrigare le ultime pratiche e pulire tutto, scrivania, computer, armadietto etc... io a casa ad attenderla con la cena ormai fredda.
@Emanuele1973
@Emanuele1973 11 месяцев назад
Nessuno fa la doccia in palestra per risparmiare, la fa per lavarsi visto che si è sudato.
@mariaborja4301
@mariaborja4301 3 месяца назад
Infatti!, molte cose che addebita come costumi italiani, oggi non si verificano neppure al 50 % poi neppure il 50 % oggilofa
@Th3M4st3r72
@Th3M4st3r72 2 месяца назад
Purtroppo c'è gente che non la fa manco quando è gratis :)
@susannacrippa3287
@susannacrippa3287 2 месяца назад
@@Th3M4st3r72 ahahahahah
@rosannaverucci1836
@rosannaverucci1836 2 месяца назад
non è vero che noi mamme stiriamo tutto soprattutto da quando c è l asciugatrice , forse una volta , ma la maggior parte non stira ma o stende bene oppure usa l asciugatrice
@MassimilianoBergamaschi-ev2ku
@MassimilianoBergamaschi-ev2ku 2 месяца назад
Nella vecchia famiglia italiana dove la donna dopo essersi sposata o avere avuto dei figli lasciava il lavoro per accudire la famiglia si stirava un po' tutto. Magari gli asciugamani venivano stirati in modo sommario e lo stesso valeva per mutande e calze. Stirati però perché così era più comodo metterli negli armadi.
@locked01
@locked01 2 месяца назад
Eriko.... inzuppare è la.migliore cosa al mondo 😂👌
@silviapiu8606
@silviapiu8606 3 месяца назад
La cultura italiana della coltivazione del grano è radicata dai secoli. Con il grano si producono moltissimi alimenti tra i quali pane, pizze pasta, biscotti ecc. Il grano per produrre farina era l'alimento principale di ricchi e poveri, quindi inzuppare nasce dall'uso del pane che gonfia e riempie la pancia. Al mattino si usava pane avanzato e duro dei giorni precedenti inzuppato nel latte. Si gonfiava di liquido e riempiva la pancia per ore. Il pane duro non si buttava, niente si buttava, tutto si riproponeva a tavola modificato e rielaborato.
@Mono1stfan
@Mono1stfan Год назад
Ti ringrazio Eriko!! È sempre interessante vedere comportamenti tipici italiani da altri punti di vista!! Buona domenica!! ❤️
@sarinasarina4415
@sarinasarina4415 Год назад
sei fantastica 🥰 qualche anno fa sono stata in Giappone… a me hanno scioccato i wc che suonano la musica per mascherare i rumori (puoi scegliere la melodia) e ti fanno il bidet scegliendo pure la temperatura dell’acqua, ed il fatto che se sei in un ristorante ed ordini alcol, devi aspettare che siano i tuoi amici a servirtelo e non te lo puoi servire da sola sennò’ pare che si abbia un problema!
@GengisGatt
@GengisGatt 2 месяца назад
1) I biscotti italiani da colazione sono molto secchi e fatti apposta per essere inzuppati. Immagino che i biscotti giapponesi abbiano una consistenza diversa. E comunque anche gli inglesi hanno i biscotti da tè, fatti apposta per essere inzuppati 🙂 2) E' vero, ci piace molto parlare anche mentre tra amici si va via da un ristorante 3) Ormai si stira molto meno che in passato, io quasi nulla 🙂 4) Se vai via dalla palestra senza doccia, non credo che i tuoi vicini di autobus o metropolitana saranno contenti 🙂 5) Con frequenti scioperi dei trasporti, blocchi dei taxi, ecc. quando si prende l'aereo cerchiamo di partire con un certo anticipo. D'alra parte gli stessi aeroporti consigliano di arrivare almeno un'ora e mezza prima della partenza. 6) Interessarsi alla politica è una cosa bella, mentre mi sembra molto triste che i giovani giapponesi lascino gestire tutto alla politica, senza interessarsi, perché le decisioni ricadono anche su di loro
@AquilaRosaNero
@AquilaRosaNero 4 месяца назад
I comici Italiani fanno della satira ai Politici ( almeno finché non vieteranno anche quello ) ma non è una cosa solo Italiana , avviene nel 90% dell'Europa e anche negli USA , ma stiamo arrivando al punto che i comici Italiani non dovranno più fare satira perché i Politici gli stanno risparmiando anche la fatica , facendo già tutto da soli ( che è peggio ) 😅
@dacsdragon5386
@dacsdragon5386 Год назад
sul discorso doccia-palestra trovo che non sia solo per risparmiare, è per non uscire sudati e così non dover tornare a casa ma poter andare altrove, tipo a cena per poi parlare nel parcheggio😂
@santosalmeda8750
@santosalmeda8750 Год назад
Questo è abbastanza interessante e informativo, ma se vuoi essere finanziariamente libero, non dipendere da nessuna singola fonte di reddito, investi per il futuro di domani, quindi guarda quanto sarai estatico a tempo debito.
@lonutifrim2750
@lonutifrim2750 Год назад
Ciao, stai dicendo che Mr. Latin Richard è bravo? Ho sentito che l'investimento in criptovalute è davvero redditizio, sono interessato, come posso contattarlo per favore?
@Smith.ash2
@Smith.ash2 Год назад
Questo è esattamente il modo in cui ho ricevuto consigli su Mr. latin richard e ho provato, anche se all'inizio ero un po' scettico, ma dopo aver guadagnato $ 3.200 come principiante, posso affermare con coraggio che è un genio con strategie redditizie, il mondo ha bisogno molte persone come te, signore, sei il migliore.
@miguelj2446
@miguelj2446 Год назад
È bello vedere come sei venuto qui per mostrare il tuo grande apprezzamento al signor latin richard, è solo un filantropo e un genio nell'area dello shopping, merita raccomandazioni e applausi.
@jiovanisantos132
@jiovanisantos132 Год назад
Il signor latin richard deve essere il vero affare per le persone che vengono qui e danno buoni consigli e come traggono vantaggio dalle sue strategie, ci proverò e vedrò come va.
@FaustaPG
@FaustaPG 2 месяца назад
Ciao Eriko!Molto carino e interessante il video :) una curiosità: in Giappone i biscotti in quale momento della giornata li mangiate? a merenda? magari accompagnati con un tè? raccontami se ti fa piacere, grazie mille :)
@Spinhead82
@Spinhead82 3 месяца назад
Ciao, Erikottero. Non vado spesso in palestra, e generalmente preferisco lavarmi a casa. Però mi hai fatto venire una curiosità: quando andate alla sauna non portate con voi prodotti per favorire per esempio l'assorbimento cutaneo di vitamina D in base alle vostre abitudini personali? La camicia sotto le mutande mai, forse intendevano pantaloni?
@giuliacoppola8221
@giuliacoppola8221 Год назад
Ciao Eriko sono in Giappone da quasi 21 giorni ma devo dire che anche se siamo diversi siete un popolo che ti aiuta e ti fa sentire a casa 😘
@MarleneBohr
@MarleneBohr Год назад
Mai cosa piu' distante dalla mia esperienza. 21 giorni sei ancora nella fase turista,goditela. L'essere cortesi fa parte della loro cultura, ma e' superficiale, finto. Tra 5 o 6 mesi inizierai a renderti conto che in realta' e' l'opposto. Non ti accetteranno mai come una di loro ed il Giappone per loro non sarà mai casa tua. Quando te ne renderai conto, imparerai a leggere dietro le parole, inizierai a capirli meglio. A quel punto o la spirale andra' verso il positivo ed accetterai il loro essere, le loro inibizioni ed il loro modo di trattarti e comportarsi nella società o cominceranno a darti fastidio. Nel secondo caso, quella sensazione di fastidio diventerà presto voltastomaco.
@piperita7557
@piperita7557 Год назад
@@MarleneBohr oh, finalmente qualcuno che parla schietto e diretto, senza tutte queste idealizzazioni sdolcinate da carie! È la mia stessa opinione 👍
@crikchiara4434
@crikchiara4434 Год назад
😂😂 Se lo avessi visto in compagnia di amici, avremmo riso come dei pazzi! X quanto riguarda stirare, la mia mamma stira quasi tutto (abbigliamento, strofinacci, federe), mia suocera stirava TUTTO (ma lei era sarta, amava il suo complice ferro da stiro). Io da 3 anni non stiro più niente, se ho bisogno di qualcosa di elegante o particolare lo porto in una lavanderia/stireria/sartoria del paese che con 2 € me lo steriano perfettamente. Per una famiglia di 4 persone, 3h alla settimana per stirare (soprattutto se sei una mamma lavoratrice) è tutto tempo buttato! Invece per quanto riguarda il ristorante o qualsiasi cena, io adoro chiacchierare. Prima, dopo, durante. Adoro stare in compagnia (ovviamente se è buona!)
@user-bd3tv2ks2j
@user-bd3tv2ks2j Месяц назад
Ciao sullo stirare sono d'accordo con te, operazione del tutto inutile e superflua, con mamma litighiamo spesso. Sulla palestra pure io preferisco lavarmi a casa, invece al mare faccio una doccia per togliere il sale dalla pelle e poi mi lavo correttamente a casa, sulle ciabatte qui girano molti funghi . La politica è centrale un po' per tifoseria e perché si spera di migliorare le cose, poi qui si può ridere di tutto (se saputo fare) anche della religione. È triste che i giovani giapponesi non si interessino alla politica, non possono migliorare le tante cose che non vanno.
@AntOmontani
@AntOmontani 3 месяца назад
Mi piace un sacco scoprire le abitudini di qualsiasi Paese, è sempre interessante! Riguardo allo stiro: calzini mutande salviette asciugamani non li stiro....il resto sì 💞
@elvi_dream
@elvi_dream Год назад
Ciao, Eriko!😊 Riguardo il punto 3, ti confermo essere una cosa che da noi succede, ma era mooolto più di uso comune fino una decina di anni fa. Adesso la vita è molto più frenetica e i genitori lavorano entrambi quasi in ogni famiglia, per cui si fa molto di meno, finendo con lo stirare solo il necessario😊
@elvi_dream
@elvi_dream Год назад
Ah, per la camicia sotto le mutande...no, non è vero. Se qualcuno lo fa, sarà per qualche particolarità personale, ma non è assolutamente di uso comune o considerato "la normalità"😂❤
@immaguarino4000
@immaguarino4000 Год назад
Ciao cara,sai mi dai l'impressione di apprezzare bene le nostre "abitudini " italiane. Brava bel video. Un bacio da Imma
@miriamt.5549
@miriamt.5549 2 месяца назад
mi piace moltissimo imparare e conoscere queste differenze, ma io sono una mamma italiana e stiro pochissime cose😁😉 sei bravissima e simpaticissima!
Далее
6 things I learned from the Italians.
11:11
Просмотров 182 тыс.
Non posso rinunciare a queste abitudini dal Giappone!!
8:15
УГАДАЙ ГДЕ ПРАВИЛЬНЫЙ ЦВЕТ?😱
00:14
Why You'll HATE living in JAPAN
13:45
Просмотров 10 млн
How to react when ignored in France
18:34
Просмотров 7 млн
Onigiri - Polpette di riso giapponesi | Cookingdada
2:59
Giapponesi reagiscono ai prodotti italiani.
14:43
Просмотров 460 тыс.
Being a woman in Vietnam vs. in Germany
18:23
Просмотров 1,9 млн
THE PATH OF THE SAMURAI: discovering authentic Japan
29:55
#краснодар
0:14
Просмотров 1,7 млн
ВОДА В СОЛО
0:20
Просмотров 13 млн
How Many Balloons Does It Take To Fly?
0:18
Просмотров 154 млн