sei bravissimoooooooo! seguendo i tuoi video hai aiutato mio marito a riparare un difetto con gli iniettori gpl Complimenti e grazie x i tuoi consigli!
Prodotti interessanti! Credevo che la Sandero nuova avesse anche le frecce anteriori a led proprio come la Duster Ultima serie come quella che ho acquistato a Novembre scorso. Anche la Duster nuova ha i fari parzialmente full led - Diurne, posizione, freccie ed anabbaglianti a Led - Abbaglianti e fendinebbia Alogeni.
Le frecce non fanno una grande luce e sono piccole. Avrebbero veramente necessità di montare lampade a LED ma, quelle consigliate nel video, a detta della Melograno 51 stessa, su alcune vetture di questo tipo hanno dato problemi.
Sarebbe bello avere il collegamento direttamente ai prodotti montati nel video. Perché ho provato a guardare sul sito ma non si capisce un granché, nella ricerca non mi trova neanche il modello di sandero...
La Melograno 51, dopo che avevo già pagato per ricevere 4 lampadine PY21W a led per gli indicatori di direzione anteriori e posteriori, mi ha rimborsato l'importo in quanto loro stessi hanno riscontrato problemi successivi al loro impiego sulla Dacia Sandero ultimo modello 2021. Ci sono alternative valide che non creano problemi?
Ciao però dovresti spiegare che dopo aver cambiato le lampade a led si deve sostutuire il rele’ o aggiungere delle resistenze .. altrimenti appena metti la freccia a dx oppure sx il relè’ originale lampeggia velocemente come impazzito..ciao 🙋🏻♂️🤗
Hello I have one question about LED BULBS (especially of the rear parking light) : Are they (1156) BA15S OR BAU15S (differense is the angle of the contact points -/+)
Molto interessante. Tutte le case dovrebbero attivarsi e aggiornare subito gli impianti di illuminazione, visti i vantaggi in termini di resa e sicurezza. Così si eliminerebbero le irregolarità alla revisione, il rischio della mancanza assicurativa e la possibilità di subire condanne penali e conseguente reclusione! Per una lampadina!
mmmhua, sta storia che i led durano una vita è diventata na barzelletta, io un anno fa ho sostituito tutte le luci interne e targa e una delle targa è già spirata (e non sono quelle cinesi), figuriamoci i fari... Le FDO ci mettono 3 secondi a sgamarvi (se vogliono) perché vedono la lampadina attraverso la parabola. Vi ricordo, cmq, che sono 500€ di verbale e ritiro libretto fino a revisione straordinaria (dopo aver ripristinato tutte le lampade originali)... e ritiro libretto significa che non potete più usare la macchina... e revisione straordinaria significa perdere una giornata intera alla motorizzazione, fare una fila che non avete fatto manco a militare e pagare altre tasse...
senza contare che c'è un motivo se alcuni articoli sono omologati e altri illegali! primo su tutti il rischio di infastidire gli altri conducenti diventando petenzialmente causa di incidenti.
@@matteobasile4029 Ma tu figurati se i tizi della revisione si mettono a controllare le lampadine. Fondamentale però, che i led siano di buona qualità, facciano una buona luce ben direzionata e soprattutto che non abbaglino e la parabola sia ben regolata dopo l'installazione. Con i lenticolari invece no problem, non abbaglieranno mai e poi mai
Si proprio da fenomeni, tra l'altro ste auto quando le incroci, se quell'altro non abbassa i fari, sono volatili per diabetici e molto peggio degli alogeni.
Credo che sia inutile spendere soldi per le frecce, luce retromarcia, fendinebbia posteriore, stop e posizione. Averli più potenti non da alcun vantaggio perché basta solo che siano visibili. Invece per ciò che riguarda le lampade degli abbaglianti e fendinebbia anteriori, sarei d'accordo, perché la visibilità per il guidatore migliora sicuramente tanto. Opinione personale, ovvio. Per le luci interne, scelta e gusto dipende se piace una luce calda alogena o fredda a Led
La retrocamera ha una risoluzione bassa e se è anche poco sporca (e si sporca molto facilmente) e c'è poca luce non si vede quasi niente. Secondo me la luce retromarcia va messa a LED
e' una sicurezza in piu' non un pericolo qualsiasi aggiunta all'auto per aumentare la sicurezza stradale non puo' essere illegale! giudice di pace e via.
e comunque l'incidente deve succedere di giorno perche' facciano rivalsa e di notte vista la desolazione degli andicappati del volante credo sia improbabile succeda.
@@supermassiveblckman non è che sparano luce solare! E poi se tu sapessi come ci si comporta in quei casi che ti abbagliano non faresti tante storie. In fine meno andicappati ci sono per le strade meglio viaggio.
Quindi si può avere i collegamenti direttamente ai prodotti che hai usato sul sito? Come ho scritto sopra nel sito melograno non trova neanche l'auto... Mi sa che è chiedere troppo... troppo sbattimento...
Me li puoi dare tutti ì codice di attacco delle lampadine qua, perché col refferal non riesco ad entrare, anche quelli di dentro se è possibile grazie in anticipo 💪🏼
Ciao. Hai chiamato luci di posizione gli anabbaglianti, le luci di posizione sono quelle fascie led che delineano i fari e quelle 2 rosse posteriori. Dovresti fare una errata corrige dei video.
Ma perchè in questo (o l'altro non ricordo) video dici che montare le LED non è legale? Che io sappia si può fare purchè le lampade siano a norma: montate con le giuste angolazioni e potenza a norma (non cinesi che sparano fasci da discoteca). Mi sbaglio?
Quindi non è legale, lo so...ma lo faccio lo stesso ! Classica mentalità italiana, e meno male che non sei al sud ! Pensare che a mio nonno avevano fatto la multa per la marmitta a sogliola della fiat 500 rumorosa, ma come poteva esserlo una marmitta originale di 3-5 mesi di vita e oltretutto misurata a "orecchio" dal bravo carabiniere che non si poteva attuare ad altro... Oggi invece Harley che vanno tranquillamente 20 volte più rumore e ragazzini che mettono luci da alberi di natale fregandosene delle regole di circolazione...e fa rabbia che le multe si fanno SOLO per chi supera anche di 5 km/h il limite di se non è discriminazione questa allora è ignoranza o menefreghismo. Come è bello questo paese dove il SI suona !
Quardati i video successivi che ha postato ,ha portato 3 volte la macchina ad aggiustare per problemi elettrici se non si sa mettere mano alle macchine state fermi
@@fb8673 lo so' anche io che le frecce non abbagliano, grazie. Ma nelle intenzioni dichiara in questo video di volerle sostituire tutte, e il mio commento è un invito a non utilizzarle, perché molto fastidiose per chi procede in senso opposto, e comunque io non ho commentato questo video. Ma bensì un altro, dove aveva già montato le lampadine a led sostenendo che è facile superare i controlli..
Le lampadine a led sono schifose fanno meno luce di una normale a incandescenza!le avevo sulla mia ibiza con i fanali lenticolari ed erano un obbrobrio!