Тёмный

Un Biglietto In Due: ‘Scena Finale’ (Steve Martin/John Candy) - 1987 (Clip) 

Cinema4Ever1
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 3,7 тыс.
50% 1

Clip dal film: Un Biglietto In Due (1987)
Se ti piace, supporta gli autori: tinyurl.com/2p...
➜ ISCRIVITI al canale se ti è piaciuto il video attivando le notifiche 🔔: bit.ly/2s4XJJB
Info:
Un Biglietto In Due (Planes, Trains and Automobiles) è un film del 1987 scritto e diretto da John Hughes con protagonisti Steve Martin e John Candy.
NOTA IMPORTANTE:
Il materiale caricato è solo per scopi promozionali a supporto degli artisti e autori.
All credit goes to rightful owners.
Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.
====================================================
Trama:
Neal Page e Del Griffith, entrambi a New York per lavoro, devono rientrare a Chicago per il giorno del Ringraziamento. Il caso li fa incontrare all'aeroporto, dove apprendono che il loro volo è cancellato: è l'inizio di un'odissea che li trascinerà per aeroporti chiusi, alberghetti di periferia e automobili "infuocate". Alla fine, da estranei che erano, si ritroveranno grandi amici.
Interpreti e Personaggi:
Steve Martin: Neal Page
John Candy: Del Griffith
Laila Robins: Susan Page
Michael McKean: Agente della stradale
Kevin Bacon: Uomo che prende il taxi di Neal a New York
Dylan Baker: Owen
Olivia Burnette: Marty Page
George Petrie: Martin
Larry Hankin: Doobie
Richard Herd: Walt
Matthew Lawrence: Neal Page Jr.
Edie McClurg: donna del noleggio auto
Bill Erwin: Uomo anziano sull'aereo
Ben Stein: Rappresentante dell'aeroporto di Wichita
Gary Palmer: Pilota
Doppiatori Italiani:
Paolo Poiret: Neal Page
Massimo Corvo: Del Griffith
Rossella Izzo: Susan Page
Tonino Accolla: Owen
Giuseppe Fortis: Martin
Massimo Dapporto: Doobie
Massimo Lodolo: Pilota
Produzione:
Un Biglietto In Due è stato girato in 85 giorni, principalmente a Batavia, New York , e South Dayton, New York. Le riscritture che Hughes ha fatto durante le riprese ha reso la quantità di filmati che ha girato molto più ampia di quella necessaria alla sceneggiatura originale e il primo taglio del film è durato tre ore e quarantacinque minuti. Una sottotrama sulla moglie di Neal che non gli credeva e sospettava che fosse con altre donne, è stata tagliata. Le proiezioni di prova sono state accolte male, con il pubblico che ha percepito Del come uno scroccone e Neal come un pasticcio; per affrontare questo problema, il regista e l'editore hanno ripristinato una sottotrama sulle loro carte di credito che si confondevano e un dialogo che mostrava l'intenzione di Del di ripagare Neal.
Colonna Sonora:
La colonna sonora di Un Biglietto In Due presenta un mix di rock and roll , country e pop. L'album della colonna sonora è stato pubblicato nel 1987 come Vinile fisico e CD , ma da allora è uscito di stampa. È disponibile per il download su iTunes. "Everytime You Go Away" e "Power to Believe" non erano inclusi nell'album (la colonna sonora conteneva invece la versione originale di "Power to Believe" con i testi). La versione strumentale di "Power to Believe" non sarebbe stata pubblicata fino al 2014, quando i The Dream Academy l'hanno inclusa nella loro compilation The Morning Lasted All Day.
Distribuzione e Accoglienza:
Il film è uscito nelle sale americane il 25 novembre 1987 (il mercoledì prima del Ringraziamento ) ed è arrivato terzo per il fine settimana, incassando $ 7.009.482. Dopo i suoi primi cinque giorni, il film ha incassato $ 10.131.242 ed è rimasto tra i primi dieci per sette settimane. Il film ha terminato la sua corsa americana di dodici settimane il 22 gennaio 1988, con $ 49.530.280. Il budget di produzione era di 15 milioni di dollari.
Il film ha segnato un cambiamento ampiamente notato nel repertorio di John Hughes. È stato accolto con il plauso della critica al momento del rilascio, una sorpresa dal momento che Hughes era considerato un regista di angoscia adolescenziale. Ha anche ottenuto due pollici in su da Siskel & Ebert , con Gene Siskel che lo ha dichiarato il miglior ruolo di John Candy fino ad oggi. Su Rotten Tomatoes il film ha una valutazione del 92% sulla base delle recensioni di 62 critici. Il sito afferma: "Grazie all'impeccabile chimica tra Steve Martin e John Candy, oltre a un abile mix di umorismo e cuore, il film è un classico delle vacanze esilarante e sincero".
Home Media:
Un Biglietto In Due ha avuto la sua prima uscita in DVD il 21 novembre 2000, mentre Il primo Blu-ray statunitense del film è stato distribuito il 25 settembre 2011.
Rifacimenti:
Nell'agosto 2020 è stato segnalato un remake in fase di sviluppo, con Will Smith e Kevin Hart come protagonisti.
#UnBigliettoInDue #SteveMartin #JohnCandy #PlanesTrainsAndAutomobiles

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
@bull2012
@bull2012 2 месяца назад
❤È il mio film preferito 😂 per tutta una serie di circostanze ! Musiche , comicicità , emozioni morale , lo avrò visto una 50 di volte
@enricogrosso3271
@enricogrosso3271 Год назад
Questa scena vale tutto il film. Si passa dall' ilarita' delle scene divertententi alla commozione. Grande film
@matteoromenghi
@matteoromenghi 2 года назад
Film commedia capolavoro degli anni '80. Che finale! Che mitica coppia!
@mauriziomammuccini6657
@mauriziomammuccini6657 2 месяца назад
Capolavoro !
@bull2012
@bull2012 2 месяца назад
mi piace come si possa passare dal puro divertimento allo sconforto piú totale ❤😂
@Cinema4Ever1
@Cinema4Ever1 2 месяца назад
Era una caratteristica distintiva presente in gran parte delle produzioni firmate dal compianto John Hughes.
@damianodami7582
@damianodami7582 Год назад
Un capolavoro. Divertente ma agrodolce. La casa di mamma ho perso l aereo alla fine è un cameo bellissimo
@ghostriderf8xzrr
@ghostriderf8xzrr 2 года назад
4:28 scena potente, stacco dal momento di malinconia al riscatto, l'amicizia trionfa.....SEMPRE
@M.M.807
@M.M.807 Месяц назад
❤❤❤❤❤❤❤
@piccolegrandiemozioni19
@piccolegrandiemozioni19 2 года назад
Ciao , Stavo per spegnere il cell che ho visto la tua notifica🤩 ...adesso guardo il video👌👌
@piccolegrandiemozioni19
@piccolegrandiemozioni19 2 года назад
Un bel clip ...complimenti ....sempre i pezzi particolari .👍🏻👍🏻 Sempre è un piacere salutarti . Cari saluti e serena notte🌠🙋🏻‍♀️
@Cinema4Ever1
@Cinema4Ever1 2 года назад
@@piccolegrandiemozioni19 Grazie Sonya! Un caro saluto anche a te e buon inizio anno. Un abbraccio 😉🙏
@piccolegrandiemozioni19
@piccolegrandiemozioni19 2 года назад
@@Cinema4Ever1 Grazie di vero cuore ....ricambio abbraccio con i migliori auguri di un anno stracolmo di serenità e successo e tanti sorrisi . Grazie ancora , cari saluti e una giornata super 👌🎼🎵🎶🥁🎻🎺🎹🎸🥁🎻🎺🎶🌱🙋🏻‍♀️
@marioscafroglia
@marioscafroglia 2 года назад
Il bello è che prima dicono "magari ci rivediamo", ma sono frasi di circostanza, poi però accade per davvero.
@rulebritannia9136
@rulebritannia9136 7 месяцев назад
❤❤
@LonidaLeon
@LonidaLeon 2 года назад
3:35 Den... Che stai facendo qui?... Mi avevi detto che andavi a casa, perché stai qui?...
@francescorusso525
@francescorusso525 Год назад
❤️
@dianadebortoli743
@dianadebortoli743 2 года назад
🔝
@JeanValejean
@JeanValejean 3 дня назад
Era il 1987 e guardavo il film nella mia videoteca. Mi misi a piangere come un bimbo alla scena finale con lui seduto in stazione, solo, il giorno del Ringraziamento, senza nessuno, senza uno straccio di amico. Solo con i suoi pensieri. Anche sapendo di guardare solo un film, mi prese uno spaventoso senso di angoscia. Volevo bucare lo schermo e offrire aiuto, conforto..... E poi mi dissi :e se succedesse a me? Potrebbe succedere a qualcuno, mio Dio ti prego fa che non accada mai a qualcuno. Dopo 50 anni é successo a me. E in maniera molto peggiore. Ho appena finito di sotterrare gli unici due familiari che avevo al mondo dopo averli accuditi per lungo tempo, due sorelle, una con un male ai polmoni e l'altra terminale. Nottate, ambulanze, corse all'ospedale, dottori, medici, ore e ore negli androni di centri ospedalieri in attesa. Una stanchezza infinita e inutile alla fine, ma fiero di essere stato presente come fratello. Nel frattempo i risparmi che si riducevano, e non avendo nessuna entrata per impossibilità a qualsiasi lavoro che comporti un minimo di sforzo, causato da un infarto con l'applicazione di Stent, e il cuore che funziona al 38 %, oramai siamo alla fine di tutto. Senza più parenti al mondo, senza amici veri. Nessuno. Solo. Quella panchina di quella stazione è tornata prepotentemente nella mia vita, perché come non bastasse tra due mesi sarò senza casa e senza nessuna possibilità economica. Neanche quella di fare la scheda telefonica per qualsiasi emergenza o per comprare un panino per me e una scatola di croccantini per il mio gattino. E in più senza neanche uno Steve Martin che mi offre un pasto e un ora di calduccio perché gli amici fanno più schifo degli sconosciuti. Chiamare gli assistenti sociali? Lasciamo perdere, loro fanno ancora più schifo. Ho provato ma ho messo giù il telefono sennò trascendevo. Non fanno nulla. E ho la mia dignità. Meglio morto. A 60 anni, con 12 pastiglie salvavita da prendere al giorno dovrei stare su una panchina che almeno abbia una fontanella vicino perché faccio anche fatica a camminare. In sostanza, dopo aver fatto il possibile per altre persone nella vita questa è la mia ricompensa. Dio c'è e ci credo, nonostante tutto non ce l'ho con lui o con altri. Non so cosa mi succederà o quali decisioni sarò forse costretto a prendere ma auguro a chiunque di non passare neanche un minuto di quello che sto passando. Buona vita a tutti, anche se non vi conosco vi voglio bene perché mi avete dato un piccolo conforto :quello di leggermi.
Далее
The Best of John Candy in Films (Supercut)
9:36
Просмотров 93 тыс.
trinita 3
10:54
Просмотров 9 млн
НЮША РОЖАЕТ?
00:17
Просмотров 1,1 млн
Tragic Details About John Candy
13:27
Просмотров 901 тыс.
Un biglietto in due - Il figlio di Gus
2:53
Просмотров 11 тыс.
The Ultimate Cold Opens | House M.D
46:13
Просмотров 123 тыс.
When Jim Carrey Goes Off Script and NAILS It
9:01