Тёмный

Vaillant Turboblock VMW IT 282/1 Pulizia Gruppo Bruciatori. 

sandronovecento76
Подписаться 4,7 тыс.
Просмотров 68 тыс.
50% 1

In questo video illustrerò come pulire il gruppo bruciatori. L'operazione consente di avere per ogni fila di bruciatori una fiamma costante ed alla sua massima potenza in modo da far raggiungere ai termosifoni ed alla stessa acqua calda dei sanitari la temperatura prestabilita nel minor tempo possibile.

Наука

Опубликовано:

 

11 сен 2017

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 128   
@salvatoregrimolizzi6826
@salvatoregrimolizzi6826 9 месяцев назад
Ottimo video spiegazione ottima e ben dettagliata, Bravissimo e complimenti.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 9 месяцев назад
Che gentile. Grazie. 👍
@michelemelchiori7628
@michelemelchiori7628 6 лет назад
Grazie molte davvero per questo tutorial. Ho seguito le istruzioni per una caldaia Saunier F24 a metano, non pulita per 10 anni, e ora la caldaia va benissimo.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Sono lieto che il mio video ti sia stato d'aiuto. Salutoni.
@paolosan8836
@paolosan8836 3 года назад
Spieghi molto bene.Bravo e complimenti
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Grazie Paolo. :)
@pierpaolopeddio5028
@pierpaolopeddio5028 2 года назад
Ho trovato il tuo video e ti ringrazio ancor prima di vederlo e spero che mi sia utile perché non intendo farmi più estorcere 150 euro per una pulizia della caldaia (tra l'altro della stessa marca) che sarà durata sì e no in tutto 10 minuti. Io ho un profondo rispetto per il lavoro di tutti ma, francamente, in questa circostanza mi sono sentito davvero preso per il culo. Quindi in ogni caso grazie ancora 🤔😅👍
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
Prego Pierpaolo. Diciamo che a noi piacerebbe pagare il giusto... 😉
@pierpaolopeddio5028
@pierpaolopeddio5028 2 года назад
@@sandronovecento76 Bravo amico mio, il giusto, perché nessuno deve lavorare gratis, ci mancherebbe... Però, specie coi tempi che corrono, tutti dovremmo metterci una mano sulla coscienza anziché fare alla "si salvi chi può" 🤷‍♂️ All the best! 😉💪👍
@ricorfei4108
@ricorfei4108 3 года назад
Davvero molto meticoloso e bravo grazie
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Mille grazie.
@sorin1624
@sorin1624 6 лет назад
Bravissimo con il tuo video ho risolto il problema grazie mille 💪
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Mi fa davvero piacere :)
@giorgiocongiu406
@giorgiocongiu406 3 года назад
grazie e buon lavoro
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Prego :)
@gianlucagiorgiogranata1980
@gianlucagiorgiogranata1980 9 месяцев назад
​@@sandronovecento76Non esistono più in commercio i fuel nozzle😂😂😂😂😂😂
@noncondiviso8196
@noncondiviso8196 2 года назад
Grazie mille.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
Di nulla.
@mauricemoon8033
@mauricemoon8033 Год назад
Ciao ! Vorrei fare la decalcificazione della caldaia ...ma non riesco a capire dove devo attare la pompa al tubo acqua fredda entrata e uscita acqua calda della caldaia ..!! Sul manuale dice attacco acqua fredda e attacco acqua calda. Grazie !
@sandronovecento76
@sandronovecento76 Год назад
Ciao. La caldaia ha un tubo di ingresso (collegato alla rete idrica) ed un tubo di uscita (che alimenta la linea dell'acqua calda fuoriuscente dai vari rubinetti). Penso che i tubi vadano collegati uno all'ingresso e l'altro all'uscita dei suddetti. Salutoni.
@ygcjayalal
@ygcjayalal 3 года назад
Grazie mille
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Prego :)
@artanndoj8202
@artanndoj8202 3 года назад
Grazie mille per il video ho fato tutto come nel video ore e come novo , pero ne rotto il coperchio dell miscelatore (sotto là membrana ) che era di plasticata come lo trovo questo
@robertopiccinini9153
@robertopiccinini9153 4 года назад
Buon giorno, ho acquistato uno scambiatore secondario caldaia Vaillan Atmoblock Pro 240-3, avete un filmato per toglierlo? non tanto per smontarlo che c' è solo un dado e 3 fermi a molla, ma se devo togliere l'acqua da quale tubo, per non sporcare il muro. E' una caldaia del 2007 e funziona ancora bene. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
@sandronovecento76
@sandronovecento76 4 года назад
Salve Roberto. Prima di smontare lo scambiatore va scaricata l'acqua dal circuito chiuso della caldaia mediante una valvola posta sotto di essa. Può dare un'occhiata a questo mio video per capire di cosa parlo. Saluti. ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-qpG5OdrhjMw.html
@DiscoDoctor1991
@DiscoDoctor1991 5 лет назад
Ciao, la mia caldaia uguale a quella in video a volte va a volte non va. Cioè va in blocco e non va lacqua fredda. Se la riavvio va. Inoltre la fiamma è azzurra non è gialla come la tua. Volevo chiederti se oltre ai bruciatori può essere l'aspirazione. Poi un'altra cosa. Prima di svitare quel dado bisogna chiudere il gas?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 5 лет назад
Ciao a te. La caldaia ha una serie di sensori che controllano diversi parametri. Quando ad esempio gli ugelli sono sporchi si ha una combustione imperfetta e quindi la caldaia va in blocco. Prova a fare una bella pulizia come ho fatto io e vedi come va :) Quando si opera sulla caldaia va chiuso il rubinetto del gas e bisogna toglierle l'energia elettrica. Il colore della fiamma va bene azzurro. Se hai una caldaia come la mia (a camera stagna) è facile controllare se ha problemi di aspirazione, nel senso che a caldaia in funzione basta mettere una mano davanti al tubo di scarico dei gas combusti per vedere se "soffia". E' chiaro che se soffia è perché aspira l'aria correttamente e quindi non dovrebbero esserci problemi. Salutoni.
@joefrazier459
@joefrazier459 2 года назад
Salve attenzione la fiamma deve essere blu quando è gialla è in eccesso di gas nel video se guardi bene è rossiccia perché brucia polvere il giallo è dovuto che non è ancora chiuso dal coperchio con la guarnizione. Ciao e attenzione.
@giuseppemassarenti5906
@giuseppemassarenti5906 Год назад
Bisogna sempre chiudere gas e corrente.
@alfonsocoppola1796
@alfonsocoppola1796 6 лет назад
Ciao. La caldaia dei miei genitori é una vaillant turboblock come in video. Da un po di giorni fa i capricci: stenta ad accendersi e una volta accesa la fiamma é bassa (specie in confronto alla fiamma del tuo video), la scintilla continua per 2-3 secondi e poi si spegne tutto. Può essere un problema di pulizia? Grazie a presto
@sandronovecento76
@sandronovecento76 6 лет назад
Ciao Alfonso. Si,potrebbe proprio derivare dagli ugelli otturati! La pressione del gas è molto bassa e con gli ugelli sporchi il gas potrebbe non uscire bene con il risultato della fiamma bassa e successivo spegnimento della caldaia per via dell'entrata in funzione dei dispositivi di sicurezza. Salutoni.
@vittoriobivol8318
@vittoriobivol8318 4 года назад
buom giorno ,la mia caldaia e stato ferma un po di tempo cuando loaceso la candelina scentila ma lafiama non ce .oaperto robinetto di gas ,o rialzato la presone del acgua cuazi al 2 ,e la fiama non ce ,coza puo esere ? grazie 1
@sandronovecento76
@sandronovecento76 4 года назад
Salve. Potrebbero esserci diverse cause tra cui il malfunzionamento del relè o dell'elettrovalvola che comanda l'apertura del gas. Saluti.
@noncondiviso8196
@noncondiviso8196 2 года назад
Buonasera Sandro volevo chiedere un informazione devo convertire una caldaia climax da GPL A METANO oltre a sostituire gli ugelli va fatto altra cosa grazie mille. Mi hanno detto la valvola del gas.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
Non saprei proprio.. Nella mia ad esempio oltre agli ugelli mi è bastato semplicemente regolare la pressione del gas regolando una vite presente sul (polmoncino) credo si chiami così. L'ho regolata tramite uno strumentino che ricorda il funzionamento di un termometro a mercurio e non ho mai avuto problemi. È però probabile che la sua caldaia non sia totalmente compatibile col metano e che quindi qualche componente debba esser sostituito. Salutoni.
@giuseppemassarenti5906
@giuseppemassarenti5906 Год назад
La trasformazione gas va fatta solo da un tecnico.non scherzare con il GAS.Parlo da tecnico con 40 anni di caldaista e ne o visti di danni per tubi del gas non montati bene.
@vypertube
@vypertube 5 лет назад
ottimo video! io ho la tua stessa caldaia, nel mio caso gli ugelli erano senza patina bianca, ho evitato di smontarli ma li ho puliti con uno straccio imbevuto di un pò di alcol come letto da qualche parte, e poi ho ripulito il bruciatore e lo scambiatore, non ho trovato la guarnizione che dicevi, cosi ho rimontato tutto come era prima, e per sicurezza ho spruzzato dello spray rileva fughe di gas che non ha rilevato perdite, non so se conviene comprare una guarnizione per stare più tranquilli.. poi siccome abbiamo la stesa caldaia, volevo chiederti come regoli tu il polmone, a 0.8 bar ? 1 bar? considerando che la pressione della caldaia la tengo ad 1 bar, ma ha tendenza a scendere piano piano, cosi devo riportarla su ogni tot, forse il problema è il polmone regolato male ci vorrebbe un video su come scarichi la caldaia e controlli il vaso di espansione! :)
@sandronovecento76
@sandronovecento76 5 лет назад
Ciao. Il polmone lo regolo alla stessa pressione del circuito del riscaldamento ovvero a 1 bar. Fai in questo modo:prendi l'accessorio che si collega al compressore e che con il quale si gonfiano le ruote dell'auto e ficcalo nel valvolino posto sul vaso di espansione (ma senza collegarlo al compressore). Controlla in particolare se quando lo sganci noti dell'acqua fuoriuscire dal valvolino.Se così fosse il polmone è bucato e va sostituito. Se invece questo non accade a caldaia fredda svuota il circuito ponendo una bacinella sotto la caldaia e quando la lancetta è scesa a zero gonfia il polmone con il compressore e l'accessorio di cui prima. Una volta raggiunta la pressione di 1 bar apri la valvola dell'ingresso dell'acqua nel circuito e riporta la pressione del circuito a 1 bar. Fine della storia :) ho in programma di realizzare un nuovo video a tal proposito. Se ti fa piacere ti invio il link. Salutoni.
@vypertube
@vypertube 5 лет назад
@@sandronovecento76 grazie, tutto chiaro, mi sono iscritto così se metti un video sulla caldaia lo vedo ;)
@sergiogiotti8354
@sergiogiotti8354 3 года назад
Salve, ho una vailant tubo block plus 242 2-5, ho fatto fare una pulizia chimica nel circuito della caldaia, e dopo qualche giorno ha cominciato a funzionare male, cioè a volte si accende normalmente ma dopo pochi minuti l'acqua arriva fredda, infatti non è piu presente la fiamma sul display . Smanettanto un pò a volte sembra funzionare per poi tornare ad avere lo stesso problema. Preciso che prima di fare la pulizia chimica funzionava discretamente bene. Inoltre il gas sembra arrivare al bruciatore, c'è la scintilla e gli ugelli sembranopuliti. Potete dirmi da quali poblemi dipende e visto che l'ho da 16 anni se val la pena farla riparare o sostituirla con una nuova. grazie e buon lavoro
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Salve Sergio. Potrebbe dipendere da qualche connettore mal inserito o da qualche sensore che fa i capricci. Di solito la pulizia chimica non porta a questi problemi. Inoltre se sono stati utilizzati i giusti prodotti è difficile che ci siano pezzi di calcare in giro per il circuito che diano noie... Non riesco ad essere più preciso... Salutoni.
@vincenzodangelo8755
@vincenzodangelo8755 2 года назад
Buongiorno io ho una caldaia vaillant tecnoblok si accende a sanitari, a riscaldamento il circolatore va ma non parte cosa può essere il problema grazie anticipatamente
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
Salve.Non conosco il modello quindi non mi sbilancerò più di tanto.Una delle cause potrebbe anche essere rappresentata da qualche relè rovinato sulla scheda madre.Salutoni.
@pasqualeandreotti9453
@pasqualeandreotti9453 Год назад
Ciao. Ottimo video. Per una Vaillant VMW240 il procedimento di pulizia è lo stesso? Grazie...💪🏻💪🏻💪🏻
@sandronovecento76
@sandronovecento76 Год назад
Ciao. Non conosco il modello da te menzionato per cui non riesco a darti una risposta sicura. Salutoni.
@palcoscenicotvweb1783
@palcoscenicotvweb1783 2 года назад
Ciao Sandro la mia caldaia Ferroli mi segnala la combustione alta dipende dalla manutenzione che non ho fatto ,pulendo il tutto si risolve .? Grazie Sandrino
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
Ciao. Fondamentalmente è probabile che l'errore sia causato da una cattiva combustione. Ugelli o bruciatore sporchi, ventola estrazione fumi mal funzionante, tubo di scarico dei fumi parzialmente occluso ecc. Salutoni.
@palcoscenicotvweb1783
@palcoscenicotvweb1783 2 года назад
@@sandronovecento76 Grazie Sandro per la risposta ... ti mando la mia benedizione da Palermo
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
@@palcoscenicotvweb1783 Prego. 😉
@palcoscenicotvweb1783
@palcoscenicotvweb1783 2 года назад
@@sandronovecento76 caro ho risolto ..ho pulito gli ugelli ,bruciatore e scambiatore .tutto ok ...grazie mille Sandro...ti benedico.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
@@palcoscenicotvweb1783 Ottimo! Salutoni.
@ishtar2848
@ishtar2848 3 года назад
Per la pulizia degli ugelli posso usare semplicemente acqua?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Non credo che la semplice acqua riesca a sciogliere i residui di gas... Salutoni.
@ishtar2848
@ishtar2848 3 года назад
Scusa, non voglio essere molesta, ma il WD-40 può andar bene per la pulizia degli ugelli?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Potresti smontare un ugello e vedere come si comporta. Tuttavia il Wd 40 lascia un residuo oleoso... il diluente nitro invece una volta evaporato non lascia nulla. Fai comunque una cosa... anzichè utilizzare il wd 40 prendi uno stuzzicadenti ed infilalo (ruotando) nel forellino degli ugelli. Fai questa operazione con delicatezza. Il legno di cui è composto lo stuzzicadenti porterà via i residui di gas. Fai attenzione però! Dopo 3 o al massimo 4 ugelli devi sostituire lo stuzzicadenti perchè la punta si restringerà e non pulirà più nulla! Salutoni.
@ishtar2848
@ishtar2848 3 года назад
@@sandronovecento76 ma grazie mille, sei davvero Super 👍 gentilissimo! Grazie, vado subito ad eseguire l'operazione! Grazie ancora! Buona giornata!
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
@@ishtar2848 Buona giornata e buon lavoro a te :)
@elektropassion69
@elektropassion69 3 года назад
Ciao, complimenti per il video. Sono incapace nei lavori fai da te ma con la tua guida passo passo sono riuscito a fare la pulizia senza chiamare il tecnico risparmiando qualche euro (cosa non da poco). Ne approfitto per chiederti se sai dirmi dove si trova la sonda NTC perchè ho problemi con l'acqua calda che fa vai e vieni e da ignorante in materia con le cose che ho letto potrebbe essere quello il problema. Spero mi puoi dare questa ulteriore mano. Grazie
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Ciao Ivan. Non so esattamente dove sia ubicata però possiamo arrivarci... fai in questo modo:vai su google e digita "Vaillant Turboblock VMW IT 282/1 sonda ntc" poi clicca su "immagini" e la vedrai. Poi ti basta individuarla sulla caldaia ed il gioco è fatto. Salutoni.
@elektropassion69
@elektropassion69 3 года назад
@@sandronovecento76 risolto grazie! Comunque complimenti per il video passo passo. Mai fatto in 5 anni grazie mille
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
@@elektropassion69 Grazie a te Ivan. Salutoni.
@francescol595
@francescol595 3 года назад
Buongiorno scusi il disturbo io ho la sua stessa caldaia. Ho appena acceso il riscaldamento e noto che la caldaia ad intervalli di 3/4 minuti si accende per qualche secondo e poi si spegne . I caloriferi e l'acqua nei rubinetti funzionano benissimo entrambi a temperatura elevata, volevo chiederle se è normale questo ON/OFF ho devo controllare il vaso di espansione che ho visto in un suo altro video? La ringrazio anticipatamente
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Salve Francesco. Qualcosa non mi è chiaro. Ovvero come fa la caldaia a restare accesa solo per qualche secondo per poi spegnersi ed al contempo riuscire a generare acqua calda a temperatura elevata. Riuscirebbe a spiegarsi meglio? salutoni.
@francescol595
@francescol595 3 года назад
@@sandronovecento76 Mi sono spiegato male ,mi scusi. Quando io accendo il riscaldamento la caldaia ogni 5 minuti circa fa partire la fiamma per qualche secondo e dopo si rispegne. Questa cosa la fa per tutto il giorno è normale? La ringrazio per la sua risposta una buona giornata
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
@@francescol595 Dunque. Quando accendo il riscaldamento sulla mia caldaia la fiamma rimane accesa per diversi minuti fino al raggiungimento della temperatura da me impostata. Una volta raggiunta quest'ultima la fiamma si spegne mentre rimane in moto solo la pompa. Nel momento in cui la temperatura si abbassa ecco che la fiamma si riaccende ed il ciclo continua. La durata del ciclo di accensione/spegnimento può essere regolato da un potenziometro presente sulla scheda elettronica della caldaia (per questa operazione fare riferimento al manuale d'uso e manutenzione). Comunque è normale che una volta raggiunta la temperatura impostata la fiamma si spenga per poi riaccendersi successivamente. La durata del periodo in cui la fiamma resta accesa dipende da temperatura ambientale, temperatura impostata sulla caldaia, coibendazione dell'impianto, lunghezza delle tubature ecc. Salutoni.
@francescol595
@francescol595 3 года назад
@@sandronovecento76 La ringrazio per la sua disponibilità mi è stato davvero d'aiuto. Buona giornata
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
@@francescol595 Nessun problema. Salutoni e grazie per essersi interessato ai miei video.
@danielemorabito6326
@danielemorabito6326 4 года назад
Buongiorno io ho una vaillant turboblock 242/5 e da stamattina che nn mi arriva più l’acqua calda cosa potrà essere?me l’ha già fatto un paio di volte ma resettandola funzionava di nuovo e qualche volta di inverno quando i termosifoni erano spenti e aprivo l’acqua calda su scaldavano anche i termosifoni cosa sarà?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 4 года назад
Buonasera Daniele. Penso che il problema sia a carico della valvola a tre vie. Quando non funziona bene è facile ritrovarsi con i termosifoni che si riscaldano quando apriamo il rubinetto dell'acqua calda. Il fatto che non arrivi acqua calda è una diretta conseguenza del malfunzionamento. Per capire di che si tratta basta digitare su RU-vid "Valvola a tre vie caldaia". Ci sono diversi video che spiegano il suo funzionamento. Salutoni.
@danielemorabito6326
@danielemorabito6326 4 года назад
sandronovecento76 salve stamattina è venuto il tecnico,alla fine era la ventolina del flussostato penso si chiami così,aveva intorno alla ventolina della plastica staccatasi vicino alla guarnizione e bloccava la ventolina
@sandronovecento76
@sandronovecento76 4 года назад
@@danielemorabito6326 Buono a sapersi :)
@sal06r
@sal06r 5 лет назад
Ciao bellissimo il video molto esplicativo Vorrei sapere come è possibile aumentare la pressione dei rubinetti dell'acqua calda E come mai mettendo nella posizione estate si accendono i termosifoni grazie
@sandronovecento76
@sandronovecento76 5 лет назад
Ciao Salvatore. Come mai vuoi aumentare la pressione dei rubinetti dell'acqua calda? è forse perché da un po di tempo l'acqua calda esce con minor pressione? se si molto probabilmente il problema è nello scambiatore. Con il tempo si riempie di calcare ed impedisce all'acqua di circolare liberamente. Va quindi pulito. Fammi sapere. Salutoni.
@sal06r
@sal06r 5 лет назад
@@sandronovecento76 io gli ho dato una grattata dalla parte sotto sono pulito sia il bruciatore che lo scambiatore non so se devo smontarlo completamente E pulirlo anche dalla parte sopra
@sandronovecento76
@sandronovecento76 5 лет назад
Perdonami Salvatore,sono stato io poco chiaro... mi riferivo allo scambiatore secondario. A questo -> ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-uklqNc1afHo.html
@giannishaves8586
@giannishaves8586 3 года назад
Scusate ma questa operazione va fatta dopo aver scaricato il circuito?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
No Gianni. Il circuito dell'acqua non centra nulla con questa operazione. Salutoni.
@giannishaves8586
@giannishaves8586 3 года назад
@@sandronovecento76 scusami è per la pulizia dello scambiatore lo scaricare il circuito?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
@@giannishaves8586 Si, per la pulizia dello scambiatore il circuito va svuotato. Salutoni.
@ado9387
@ado9387 9 месяцев назад
Ciao e complimenti per la spiegazione molto dettagliata e precisa. Se mi permetti ti chiederei un consiglio riguardo un difetto che fa la mia Vaillant VMW IT 240/3-3M. Il riscaldamento funziona senza problemi. Quando apro l'acqua calda del rubinetto, esce acqua calda per 10 minuti, ma continua a spegnersi ed accendersi con intervalli di 40 secondi fino a che poi va in blocco con errore F28, una volta anche F29. Oltretutto in basso a sinistra (credo valvola gas) sento dei rumori strani come se ci fosse una ruota che gira piano piano in modo incostante (eppure cuscinetti non ce ne sono 😂😂) . Cosa potrebbe essere? grazie in anticipo. Buonaserata
@sandronovecento76
@sandronovecento76 9 месяцев назад
Ciao. Gli errori f28 e 29,come vedo da Google,fanno riferimento alla mancata alimentazione del gas ed allo spegnimento della fiamma. Il problema potrebbe essere anche la membrana del gruppo gas che essendosi rovinata col tempo farebbe in modo che l'afflusso del gas non sia costante da qui i problemi da te citati... Chiaramente,non essendo un tecnico,le mie sono solo supposizioni... Salutoni.
@ado9387
@ado9387 9 месяцев назад
@@sandronovecento76 ok grazie mille per la risposta...
@sandronovecento76
@sandronovecento76 9 месяцев назад
@@ado9387 Di nulla. 😉
@gianlucagiorgiogranata1980
@gianlucagiorgiogranata1980 9 месяцев назад
​@@sandronovecento76Attenzione col gas non si scherza fatelo fare ai ladri 😂😂😂😂😂
@ishtar2848
@ishtar2848 3 года назад
Siccome sei bravissimo, potresti fare anche un video su come pulire le candele del bruciatore? È vero che bisogna scartavetrarle?🤔
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Gli elettrodi del bruciatore sono in platino. Non vanno scartavetrati altrimenti si rovinano. Durano tanti,tanti anni :)
@ishtar2848
@ishtar2848 3 года назад
@@sandronovecento76 grazie mille! L'ho detto che sei bravissimo! Uno, in un video dove mostra come pulire la caldaia, dice che bisogna pulirli con un po'di carta vetrata e mi era sembrato molto molto strano! Ho commentato il suo video, ma non ha mai risposto alla mia domanda! Ti ringrazio tanto! Buona serata!
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
@@ishtar2848 Salutoni anche a te :)
@giuseppemassarenti5906
@giuseppemassarenti5906 Год назад
​@@sandronovecento76 non sono di platino ma una lega di metallo
@moamedshoukry2534
@moamedshoukry2534 2 года назад
video molto utile, avrei una richiesta: potrebbe fare un altro video o scrivere come risolvere il problema della pressione dell'acqua. la mia caldaia beretta a condensazione perdere pressione dell'acqua, ho controllato se ci fossero perdine ma non ne ho trovato, e ogni volta devo alzare manualmente la pressione della caldaia. può spiegarmi come risolvere questo problema, perfavore ? grazie
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
Le eventuali perdite d'acqua vanno anche ricercate sulle varie valvole di sicurezza/sfiato poste qua e là sia sulla caldaia che sul circuito dei termosifoni. Raro ma non impossibile che vi sia qualche perdita d'acqua proprio su qualche tubo in rame magari sotto il pavimento o in qualche muro... Salutoni.
@moamedshoukry2534
@moamedshoukry2534 2 года назад
@@sandronovecento76 grazie mille
@sandronovecento76
@sandronovecento76 2 года назад
@@moamedshoukry2534 Di nulla.
@ishtar2848
@ishtar2848 3 года назад
Dove posso comprare quel compressore?
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
Lo si può acquistare da Brico.
@ishtar2848
@ishtar2848 3 года назад
@@sandronovecento76 grazie
@sandronovecento76
@sandronovecento76 3 года назад
@@ishtar2848 Di nulla! :-)
@giuseppemassarenti5906
@giuseppemassarenti5906 Год назад
Non è una rondella ma una guarnizione e bisogna sostituirla con una nuova
@MaurizioCarrar
@MaurizioCarrar 5 лет назад
bel lavoretto, sembra una caldaia tradizionale a camera stagna. poi è messa all' esterno quindi poi divertirti nella manutenzione fai da te senza incorrere in grossi pericoli. Forse solo una mascherina x non respirare polvere dicono essere tossica.
@MarcoBellelliTellini
@MarcoBellelliTellini 5 лет назад
Il bruciatore l'hai pulito bene ma lo scambiatore, quello che chiami radiatore, forma lo sporco sopra, è quello più importante da pulire, bisogna cavare lo scudo e la lamiera frontale e spazzolarlo da sotto e da sopra.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 5 лет назад
Grazie per il commento costruttivo Marco. La prossima volta che pulirò i bruciatori pulirò anche lo scambiatore. Salutoni.
@KenWarrior
@KenWarrior 5 лет назад
Attenzione !! Fatelo fare ad un tecnico specializzato ! Con il gas non si scherza ! Basta una guarnizione messa male e si combinano grossi guai !! Comunque ottima pulizia del bruciatore ! Attenzione al diluente Nitro che è altamente infiammabile !
@sandronovecento76
@sandronovecento76 5 лет назад
Si Ken. Come dico sempre se non si è molto pratici è meglio affidarsi ad un professionista del settore. Salutoni.
@gianlucagiorgiogranata1980
@gianlucagiorgiogranata1980 9 месяцев назад
​​@@sandronovecento76Salve ma se cambio gli ugelli più il montante degli stessi parlo Valliant modello VCW I 240 E B "per la conversione gas metano" CALDAIA che non mi ha mai dato un problema perché mi dicono di cambiare tutta la caldaia? È vero che siamo nell'epoca del consumismo e spreco ma è anche vero che non appena noi italiani ci ritroviamo col culo per terra ci mettiamo a piangere come bambini. Il consiglio degli esercenti è sempre buttala! Intanto loro si intasano 4mila euro per una semplice conversione?
@gianlucagiorgiogranata1980
@gianlucagiorgiogranata1980 9 месяцев назад
Salve ma se cambio gli ugelli più il montante degli stessi parlo Valliant modello VCW I 240 E B "per la conversione gas metano" CALDAIA che non mi ha mai dato un problema perché mi dicono di cambiare tutta la caldaia? È vero che siamo nell'epoca del consumismo e spreco ma è anche vero che non appena noi italiani ci ritroviamo col culo per terra ci mettiamo a piangere come bambini. Il consiglio degli esercenti è sempre buttala! Intanto loro si intasano 4mila euro per una semplice conversione? È come se io tecnico aeronautico dovessi cambiare i FUEL NOZZLE e dicessi di cambiare tutto il motore dicendo che i i fuel nozzle non si trovano più per quel genere di motore "cosa già avvenuta" anche se settore diverso. Sapete come di chiama? Truffa ai danni dell'utente.
@sandronovecento76
@sandronovecento76 9 месяцев назад
@@gianlucagiorgiogranata1980 Salve. La mia caldaia è nata ed è stata usata per anni con gli ugelli per gpl. Quando arrivò il metano la trasformai acquistando gli ugelli per quest'ultimo e regolando la pressione del gas. Mai avuto problemi...
@gianlucagiorgiogranata1980
@gianlucagiorgiogranata1980 9 месяцев назад
@@sandronovecento76 Ok a me un professionista del settore mi ha detto di buttarla perché nel mercato non esistono gli ugelli.
@davidepodeschi243
@davidepodeschi243 4 года назад
Grazie mille
@sandronovecento76
@sandronovecento76 4 года назад
... e di che ;-D
Далее
Caldaie Tradizionali Manutenzione - Video 2 - Corima
12:20
manutenzione caldaia
27:09
Просмотров 28 тыс.
Телеграмм-Колян Карелия #юмор
00:10
Mapping the Trump Shooting
6:12
Просмотров 14 млн
smonto un FRIGORIFERO per spiegarvi COME FUNZIONA
12:17
BOILER 80° COL FOTOVOLTAICO - DOCCIA NON STOP
14:34
Просмотров 69 тыс.
Caldaie a condensazione frontale - Video 4 - Corima
7:06
Aura 879dsp новинка и хит
0:48
Просмотров 192 тыс.