Тёмный

Wall Street - Gordon Gekko - io ti parlo di ricchezza vera... o capitano o niente.mp4 

alfonsomannino
Подписаться 219
Просмотров 227 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

11 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 182   
@enricosanna9522
@enricosanna9522 5 лет назад
Il linguaggio chimerico di Gordon Gekko avrebbe persuaso qualsiasi ragazzo squattrinato alla ricerca del successo, soggetto geniale e film capolavoro 👏.
@H3llBaron
@H3llBaron 2 года назад
È un discorso che vale a qualsiasi livello e mestiere. Bisogna essere attivi ed acuti se vogliamo vivere bene, il capitalismo è una giungla.
@veraxhell
@veraxhell 2 года назад
che cazzo vuol dire chimerico
@H3llBaron
@H3llBaron 2 года назад
@@veraxhell significa utopistico ma allo stesso tempo ricercato. Sai un po' come cercano di fare in campagna elettorale molti personaggi.
@ottocbr7404
@ottocbr7404 Год назад
O come quando ti propongono lavori dove non serve esperienza basta la buona volontà e ti descrivono possibilità di crescita senza limiti?
@H3llBaron
@H3llBaron Год назад
@@ottocbr7404 si
@khabriel
@khabriel 3 года назад
"Se non ci sei dentro ne sei proprio fuori." Questa è la frase chiave del film
@aleblink1988
@aleblink1988 3 года назад
cast pazzesco, soggetto pazzesco , dialoghi unici e addirittura la grana della pellicola mi piace.
@Chris-up5kd
@Chris-up5kd 3 года назад
Oliver Stone, un nome una garanzia!
@rebelrebel6174
@rebelrebel6174 3 года назад
I colori Magnifici
@christianpoletti7912
@christianpoletti7912 2 года назад
E tutta la colonna sonora
@alessandrofalasca782
@alessandrofalasca782 Год назад
Tutto d'accordo su quello che dici tranne una cosa :l'attrice che interpreta Daryian, si vede che recita scocciata e senza entusiasmo,vedi un video sulle 10 cose del film "WALL STREET
@aleblink1988
@aleblink1988 Год назад
Concordo
@Ikigami-qv7sk
@Ikigami-qv7sk 2 года назад
Il sorriso finale di Douglas sembra dire:"ti ho in pugno ragazzo!"
@negretto96
@negretto96 5 лет назад
Io sto parlando di ricchezza,ricchezza a sufficienza per non buttare via il tempo!!cinquanta,cento milioni di dollari bud!Capolavoro.
@Aranel74
@Aranel74 4 года назад
e tra l'altro, cento milioni di dollari del 1987...
@angeldanton4620
@angeldanton4620 Год назад
Per non buttare via il tempo.... Frase da farci un libro sopra
@maxpayne3203
@maxpayne3203 4 месяца назад
Se uno considera la ricchezza qualcosa per cui vivere. Generalmente chi fa quello, per tutte le vere cose che contano nella vita, è assai scarsetto...
@Alnilam82
@Alnilam82 4 года назад
"Ricchezza sufficiente per non buttare via il tempo".
@rainsauzer760
@rainsauzer760 3 года назад
@@alebrasa Ma conoscenza di che? Ma dai ma di che parliamo, uno può anche conoscere tutti i filosofi a memoria o lavorare al CERN, ma vuoi mettere con avere un capitale di 100 milioni? Chi sano di mente passerebbe la vita sui libri avendo la possibilità di avere tante donne, case, macchine etc. e vivere la vita al massimo? Finiamola di raccontarci cazzate, la verità è che tutti vorremmo vivere a quel livello perchè alla fine i nostri bisogni sono primitivi, e in ogni caso anche il più intelligente del mondo non riuscirebbe mai a contemplare la complessità dell'universo nella sua completezza. Vai a chiedere ad un filosofo di 80 se avendo la possibilità di ricominciare da giovane, sceglierebbe tra una vita chiuso in biblioteca o un'avventura continua da milionario che può fare il cazzo che vuole. La cultura è importante ci mancherebbe, ma fine a se stessa non conta niente.
@sergiomarrocco1926
@sergiomarrocco1926 2 года назад
@@rainsauzer760 anche informazioni utile sono conoscenza. Rifletti.
@trmsoundspeed
@trmsoundspeed 2 года назад
@@alebrasa se parti da zero o da poco e hai successo da diventare milionario o miliardario è perché possiedi una percezione superiore della realtà, comandi il tempo e le opportunità. Per far questo ci vuole un’intelligenza notevole è una profonda conoscenza dello spirito umano e della storia.
@cosadico2248
@cosadico2248 2 года назад
@@rainsauzer760 si vede che hai visto solo narcotrafficanti, e i millonari intenditori d'arte per esempio? Che mentalita' da fallito hai
@scemochilegge123
@scemochilegge123 2 года назад
@@rainsauzer760 al massimo insomma rimane una vita ultra materialistica ed edonistica la vita riempita di cose ma che non porta realmente a nulla una vita vaqua di una coscienza bassa, da animale, tutto qui.
@lorenzodetti3846
@lorenzodetti3846 3 года назад
La risata di Micheal fà capire la grandezza dell'attore
@dzanier
@dzanier 3 месяца назад
Che non è stato voluto inizialmente dal regista. Oliver Stone non lo riteneva ideale per il ruolo. Credo che solo dopo il prodotto finito il regista abbia capito che il suo giudizio iniziale era errato.
@andreagallo1996
@andreagallo1996 2 месяца назад
Il sorriso luciferino di Michael Douglas non ha prezzo 😎
@GoogleIdentity331
@GoogleIdentity331 7 лет назад
questa e' senz'altro la miglior cosa che ho mai visto sul web!
@cosadico2248
@cosadico2248 5 лет назад
E il film non lo conoscevi?
@andreachionchio9891
@andreachionchio9891 Год назад
"ricchezza sufficiente a non buttare via il tempo" Nel secondo film disse "che i soldi non possono comprare il tempo" E questo è proprio il salto qualitativo che fa.... Ezra Pound disse "i soldi sono una misura del valore, non il valore" E appoggio in pieno questa frase..... Perché a parità di talento ci sono delle misure opposte ..... Una poetessa grande come Alda Merini più volte nominata per il nobel non vale il talento di Elon musk O bezos .... Eppure sono ambedue eccellenze.... Il piano umanistico e tecnologico hanno misure diverse oggi E la colpa è degli scrittori.... Che non sono riusciti a equilibrare il genio negli ultimi 30 anni e questo dovrebbero fare.... Opporre una forza uguale e contraria..... Per riequilibrare il sistema! ma non è così....... La forza della tecnologia è troppo forte per una poesia.. E se la poesia la leggi la sera per un amico che l'ha scritta per te..... Non valgono i milioni che farà domani.... Senza di te.... Perché ti dirà vieni nel mio jet...... Scopiamo e beviamo.... Tutta la notte.... Cose tutte affascinati e seducenti che ho già passato... E che ho capito mancare di vera bellezza.... Che è la cosa più tragica di questo mondo perché non la puoi riavere domani.... Ma per pochi istanti che possano e non possano avere a che fare col denaro..... Ma per un tempo strettissimo che non ha prezzo né valore.... Semplicemente accade
@valeking7044
@valeking7044 9 месяцев назад
Più che colpa degli scrittori semmai è colpa della società che al posto di leggere preferisce fare altro.
@andreagallo1996
@andreagallo1996 2 месяца назад
Film fantastico, un manifesto dell'America di quegli anni, nel bene e nel male. Giancarlo Giannini, pur non essendo la tipica voce di Michael Douglas (per il quale si alternavano i giganti Oreste Rizzini e Pino Colizzi), fa un lavoro egregio nel rendere la spietatezza del personaggio. Che perla 📽
@Legionarioghibellino
@Legionarioghibellino Месяц назад
Solo di quegli anni?!
@andreagallo1996
@andreagallo1996 Месяц назад
@@Legionarioghibellino Certamente il discorso si può ampliare agli Stati Uniti in generale, non lo metto in dubbio, ma è altrettanto vero che non si può negare la specificità del contesto sociale degli anni '80, con le sue congiunture economiche e politiche. In tal senso Gekko è in tutto e per tutto figlio del suo tempo.
@Legionarioghibellino
@Legionarioghibellino Месяц назад
@@andreagallo1996 Ovvio il primo film è ambientato ed girato negli anni Ottanta! Tuttavia ancora oggi è così! Questo ho cercato trasmetterti.
@andreagallo1996
@andreagallo1996 Месяц назад
@@Legionarioghibellino Sì sì, infatti sono d'accordo con te :)
@giovannivitodonghia3583
@giovannivitodonghia3583 2 года назад
2:11 più delle cifre che nomina è quest'affermazione a fare di Gordon Gekko un vero guru della finanza e dell'Umanesimo in generale (oserei dire, degno del multiforme ingegno Ulisse nell''ODISSEA): "Ricchezza sufficiente PER NON BUTTARE VIA IL TEMPO!".
@Risingsun294
@Risingsun294 3 года назад
Gekko ci gira intorno ma alla fine su quel punto va a parare... "per arricchirti devi dimenticare l'onestà "
@francescoricciardi4137
@francescoricciardi4137 3 года назад
che bugia
@Risingsun294
@Risingsun294 2 года назад
@@francescoricciardi4137 A meno che tu non sia particolarmente abile e/o fortunato, diversamente è difficile; non solo stando a quello che ci suggerisce il film ma anche a quello che la vita in generale dice o fa direttamente capire .La trama poi è piuttosto chiara:Bud Fox, giovane sicuramente in gamba ma squattrinato che contatta il pezzo grosso per una svolta di vita;tale pezzo grosso che fa? Gli dice chiaramente che deve ricorrere a sotterfugi per arricchirsi.Tale sistema lo porta in alto ma non si dice però che alla fine c'è un burrone che ti aspetta nel quale Bud( e anche Gekko(ma lo si sa solo nel secondo film)va inevitabilmente a cadere. Onestà e povertà oppure ricchezza e disonestà? Il film punta decisamente sul secondo ma poi ne mette a nudo le zone d'ombra e tutti i rischi collegati
@francescoricciardi4137
@francescoricciardi4137 2 года назад
@@Risingsun294 il problema è che ricchezza e disonestà è un sillogismo sbagliato. Trattasi dell'occasione narrata nel film. Io sono un imprenditore, devo dire che godo di abbondanza economica e come molti altri, non ho mai fatto del male.
@Risingsun294
@Risingsun294 2 года назад
@@francescoricciardi4137 Allora, da quello che scrivi, sarai sicuramente bravo e fortunato.Però..eheh un però c'è: x, y e z potranno essere anche buoni , bravi e di successo ma, sfortunatamente, c'è anche m,n,r, q che saranno sicuramente di successo ma totalmente disonesti anzi spesso sembrano prevalere sui primi quanto a quantità.Questa non mi sembra una mia fantasia, ma un dato di fatto.Il film (benché sia un film calza cmq a pennello) come la vita in generale lo confermano.E no, non credo ricchezza e disonestà sia sbagliato, perché significa non guardare la realtà per quello che è..Ovviamente tutto ciò non toglie nulla a persone di successo che hanno saputo lavorare anche onestamente, però credo sia fuorviante NON pensare che là fuori una grande ricchezza spesso nasconda anche una grande magagna...
@francescoricciardi4137
@francescoricciardi4137 2 года назад
@@Risingsun294 per l'amor del cielo giustissimo, lo schifo esiste a tutti i livelli. Vedi, non ne voglio fare un discorso classista: non ho mai visto un rapinatore di autogrill fuggire in limousine. Ne un muratore privatizzare l'acqua.
@diegocaj9264
@diegocaj9264 4 года назад
3:20 ...il sorriso diabolico di Douglas ! impagabile
@khabriel
@khabriel 3 года назад
Vero
@robertomotta6323
@robertomotta6323 3 года назад
il ghigno satanico del denaro
@albertomignini7201
@albertomignini7201 6 лет назад
il potere ha il suo aspetto affascinante:"distrugge o sfrutta l'umano ingegno per alimentare se stesso"
@cosadico2248
@cosadico2248 5 лет назад
Frase di?
@albertomignini3146
@albertomignini3146 3 года назад
@@cosadico2248 Scusa il ritardo... la frase è mia personale, ma tranquillo non è soggetta a copyright :) ;)
@robertomotta6323
@robertomotta6323 7 лет назад
fantastico- parole-sante l'esempio-del-barbone-e-del'uomo-vestito-bene-non-fa-una-piega
@robertozonno4035
@robertozonno4035 2 года назад
Ne fa invece parecchio
@Chris-up5kd
@Chris-up5kd 3 года назад
2:37 - 2:41 Il pezzo che mi toccò piú di altri. Quanto c'ha ragione!
@erre6046
@erre6046 Год назад
Non credo che esista realmente la libertà di scelta.
@eifu9329
@eifu9329 4 года назад
I risultati già si vedono e poi ci meravigliamo se crollano i sistemi economici.
@elisanegri6059
@elisanegri6059 4 года назад
"Guarda là.. Ora dimmi se la differenza tra quell'uomo e quello è la fortuna." Uno può nascere anche sfortunato, con problemi di salute, ma la fortuna da sola non esiste, la fortuna va creata.
@alexpaltanin1770
@alexpaltanin1770 4 года назад
''La fortuna, aiuta gli audaci''. :-)
@elisanegri6059
@elisanegri6059 4 года назад
Uno la fortuna se la deve anche cercare e creare
@alexpaltanin1770
@alexpaltanin1770 4 года назад
@@elisanegri6059 Certo...
@elisanegri6059
@elisanegri6059 4 года назад
@@alexpaltanin1770 se la pensi diversamente puoi anche dirlo
@alexpaltanin1770
@alexpaltanin1770 4 года назад
@@elisanegri6059 Lo so', fidati.
@trmsoundspeed
@trmsoundspeed 2 года назад
Gordon non denigra il lavoro, denigra il lavoro che ti uccide per questo cita suo padre con rabbia. Capisce che il denaro è libertà, mentre in povertà dipendi sempre dagli altri. Punta al massimo perché è nella natura umana puntare al massimo. Ha un livello di consapevolezza della realtà superiore quando parla dei nullatenenti. Gordon è quasi un liberatore delle masse che vuole il libero mercato per liberare le persone dall’oppressione dei lavori che distruggono senza darti nulla in cambio. Non è il cattivo del film, il cattivo è Buddy che vende suo padre per profitto. Gordon è un capitalista, Buddy un mero opportunista senza scrupoli.
@scemochilegge123
@scemochilegge123 2 года назад
una visione distorta
@ilpattomilanese
@ilpattomilanese Год назад
Ragionamento interessante
@antoniotrolese9804
@antoniotrolese9804 Год назад
Cosa sarebbe Gordon? È un finanziere senza scrupoli che spezzetta le aziende sacrificando i lavoratori...
@gerardoimbriani9698
@gerardoimbriani9698 3 года назад
Io ho 52 anni e fino adesso non mi hanno ucciso ne le tasse ne l'infarto caro Gordon Gekko!! Resisto.😁
@cosadico2248
@cosadico2248 2 года назад
Se si evita di pagare tutto e si evita lo stress, ok si puo', anche io ho 52 anni e lavoro in proprio pagando pochissimo e senza stressarmi
@a7iii816
@a7iii816 5 лет назад
Film fantastico
@davideiceman
@davideiceman 10 месяцев назад
Per la cronaca, quando Gekko parla di "impieguccio da 400mila dollari", per noi europei sembra una cifra astronomica, ma se vivi a New York il discorso si ridimensiona parecchio. Mi spiego: è sempre una bella cifra, ma va considerata tenendo conto del contesto e del costo della vita più alto.
@italianadventurer1157
@italianadventurer1157 7 месяцев назад
ho capito pero negli anni 80 era uno stipendio d'oro ma d'oro.
@tonygat
@tonygat 4 года назад
La fortuna però ha anche un suo ruolo, seppur piccolo, nel destino di una persona.
@lova751
@lova751 3 года назад
@mm43501 che grande cazzata che hai scritto, si vede che non hai neanche percepito il taglio critico di questo film
@rainsauzer760
@rainsauzer760 3 года назад
@mm43501 Non hai capito proprio un cazzo del film
@davidecarbone8312
@davidecarbone8312 5 лет назад
La frase del lavoro sodo calza.
@robertomotta6323
@robertomotta6323 5 лет назад
se conoscessi della gente come gekko conosco solo fornai e tabaccai ahahahah dove cazzo credo di arrivare ahahhaahh
@cristian10k
@cristian10k 5 лет назад
Di dove sei
@alexpaltanin1770
@alexpaltanin1770 4 года назад
@Maria Gazotto Hai totalmente ragione, Maria.E' cosi' anche per il trading.Personalmente, non insegno, visto che guadagno dai mercati e, come dici tu, non si ha tempo per gestire ''un apprendista'' gratis.Ma se qualcuno volesse veramente imparare da me, gli chiederei non meno di 7K per renderlo competente (nel vero senso del termine) e non meno di 250 euro l'ora.Come giustamente diceva Gekko : ''E' una questione di soldi.Il resto, e' conversazione''.
@robertomotta6323
@robertomotta6323 3 года назад
@SfigoBoy dipende alcune persone le conosci per caso ma queste persone non sono facili da seguire o da frequentare perche sono di un altra dimensione e non parlo di ricchezza ........
@robertomotta6323
@robertomotta6323 3 года назад
@@cristian10k io sono di milano con tante idee finanziarie ma senza soldi e come avere le sigarette ma niente per accenderle
@ROBERTORRRR1
@ROBERTORRRR1 Год назад
Spoiler: Alla fine Gekko fa bancarotta a causa delle Canistracci Oil.
@cico1261
@cico1261 4 года назад
Sarà anche un film e sappiamo tutti come va a finire, ma una cosa che dice Gekko è sacrosanta: NON VALE LA PENA LAVORARE SODO! Possiamo metterci tutto l'impegno che vogliamo, ma se le Banche continuano a stampare soldi e il costo della vita cresce, con stipendio invariato, mi dite che senso ha lavorare sodo? È meglio che ogni stato pensi e dipenda da se stesso, anziché fare un'unione (UE) che ha come scopo principale indebitare fino al collo la maggior parte degli stati appartenenti, e far arricchire solo un gruppo stretto di persone. La BCE, FED, Fondo Monetario Internazionale, ecc..sono tutte istituzioni che manipolano il mondo usando i governatori di vari paesi come burattini, e finché non ci sarà una rivolta da parte del popolo contro questi signori, nel futuro sprofonderemo tutti nel baratro (forse già la mia generazione, ma quella futura sicuramente). A Mario Draghi un paio d'anni fa, quando era ancora al vertice della BCE, gli è stato chiesto se la stessa BCE può finire i soldi (cioè se ha un limite nel stamparli) e la sua risposta è stata "NO". Allora se è così, come mai il divario tra ricchi e poveri cresce di anno in anno a dismisura? Come singoli non riusciamo a combinare granché, ma se iniziamo a condividere con gli altri tutte queste informazioni, si vedranno prima o poi i risultati e tutte le mele marce che stanno al vertice adesso, non sapranno più cosa fare!
@cico1261
@cico1261 3 года назад
@@stefanofrancini1986 Su questo hai ragione, però ti rispondo che rimango della mia idea. Io sostengo che le persone più coraggiose e con più capacità è giusto che abbiano qualcosa in più rispetto ad altri (un imprenditore o un professionista); ma investire in borsa e guadagnare attraverso la speculazione in un giorno quello che un normale dipendente riesce a guadagnare in 10 anni o anche di più, francamente è un mondo che creerà sempre di più divario tra ricchi e poveri. Per questo la nuova generazione dovrebbe informarsi di più su temi politici, economici e finanziari (anziché a stare a guardare Grande Fratello, Amici,..che creano solo ignoranza) perché questi che stanno al potere adesso, sono maggior parte sopra 60 anni, e a loro francamente non interessa un granché della nuova generazione. Guardate quanto denaro è stato stampato dalla BCE nell'ultimo anno soltanto per fronteggiare la crisi sanitaria; ma la copertura dietro a questi soldi dove sta? Vi rendere conto che questo porterà ad un massiccio aumento dell'inflazione e a rimettere saranno sempre i cittadini? Fatevi queste domande, ma soprattutto, fatele alle persone come Draghi, Lagarde o Powell (se li chiedete ai politici normali, non sapranno nemmeno da dove partire con la risposta..)
@giuseppelatte1039
@giuseppelatte1039 3 года назад
@@cico1261 L'istruzione insieme all'informazione sta producendo più ignoranza che mai. Le università sono sempre più specializzate e creano menti che devono impegnare totalmente il loro cervello per cazzate ultraspecialistiche, perdendo di vista l'insieme della società in cui viviamo. Fanno carriera e guadagnano di più coloro che si sono totalmente piegati all'ignoranza della specializzazione. I banchieri, i finanzieri, i broker, sono degli ignoranti che gestiscono tutti i soldi del mondo senza poter fermare una macchina impazzita guidata da figli di famiglie antiche che tramandano potere senza alcun merito
@rainsauzer760
@rainsauzer760 3 года назад
@@cico1261 Ma non è questo il discorso, il divario tra ricchi e poveri non è importante SE nel frattempo i poveri continuano ad aumentare il proprio salario nel tempo al netto dell'inflazione. Chi fa impresa e produce qualcosa che per il mercato vale molto è giusto che guadagni miliardi. Quello che non è giusto è che siano i governi a tassare al 60-70% chi lavora impedendogli tra l'altro di scegliere quali contributi versare. Tutte le volte che le banche stampano si crea inflazione e visto che i salari rimangono gli stessi la cosa equivale a derubare i poveri. Il vero disastro è cominciati dal 71, cerca su google wtfhappenedin1971. Fino a quando lo Stato e più recentemente le banche decideranno quando stampare, chi finanziare, chi sostenere etc. i poveri si attaccheranno. I soldi in un mercato libero si fanno sviluppando competenze che in pochi possiedono, se i poveri non riescono a salire la gerarchia è perchè o non ne hanno le competenze\capacità oppure qualcuno glielo impedisce... Nel caso dell'Italia direi sicuramente la seconda.
@scemochilegge123
@scemochilegge123 2 года назад
@@rainsauzer760 è un sistema piramidale lo dici tu stesso e gia' qui fa capire che il rpoblema è piu' in profondita' è radicato in un sistema che pretende di essere l'unico come alternativa secondo soggetti come la tatcher non ne usciremo menemo se risolvessimo molti di questi problemi
@scemochilegge123
@scemochilegge123 2 года назад
71 niente piu' convertibilita' in oro. e comunque il film è di oliver stone di certo non lontano dalle critiche che si possono riservare in questa societa' non fa altro che criticare il mondo finanziario o in generale il capitalismo stesso
@ghostriderf8xzrr
@ghostriderf8xzrr 5 лет назад
un impieguccio di 400.000 dollari l'anno……... però me c***ni
@rebelrebel6174
@rebelrebel6174 3 года назад
Nel 87 Sono oltre il milione di oggi
@sergiomarrocco1926
@sergiomarrocco1926 2 года назад
Nel 1987 1 USD valeva 1200 ITL. Quindi 480 milioni di Lire. Rivalutato al 2020 sarebbe 1,1 MIA di Lire pari a 566588,98 Euro.
@ilpattomilanese
@ilpattomilanese Год назад
Doppiaggio eccezionale
@dandymas
@dandymas 4 года назад
Certo che anche “l’impieguccio da 400.000 dollari a Wall Street” ha il suo fascino 😉
@giuliosar4426
@giuliosar4426 4 года назад
Senza offesa ma questa è la mentalità per il quale non avrai mai neanche l'impieguccio da 400.000" (non che sia per forza un male magari hai una vita meravigliosa facendo altro) però se vuoi entrare a Wall street devi essere uno squalo, volere sempre di più, all'infinito. Se ti accontenti non ci riuscirai mai. Detto ciò non vuol dire assolutamente che essere un avido e spietato trader da 400.000$ sia sinonimo di essere una grande persona, ma se quello è il tuo obbiettivo sei già partito male.
@eifu9329
@eifu9329 4 года назад
@@giuliosar4426 che mondo disgustoso va raso a suolo lo stock Exchange . Non e' diverso dalle guerrre convenzionali.
@eifu9329
@eifu9329 3 года назад
@T-Rex di Google anche tu rubi?
@eifu9329
@eifu9329 3 года назад
@T-Rex di Google io te la insegno la borsa. Mio padre era broker x Unicredit. Borsa =LAS Vegas.non centra niente la boxe, semmai una bisca gli può somigliare
@alessandrobotto7473
@alessandrobotto7473 3 года назад
@@eifu9329 Direi borsa di oggi = Las Vegas e di conseguenze ne abbiamo pagate (2008) e ne pagheremo, fino a quando avremo banchieri che si divertono a scommettere... con i soldi dei risparmiatori!
@mattoscacco
@mattoscacco 3 года назад
ha alterato il mio battito cardiaco e non va bene
@MrAllSaints
@MrAllSaints Месяц назад
O capitano… o niente.
@tgatto1
@tgatto1 4 года назад
Però Gordon non dice dove ha preso i soldi per quel suo primo investimento immobiliare con cui ha fatto 800000$.. con cosa l'ha comprato coi soldi del monopoly?.... La fortuna non esiste, esiste solo il momento in cui il talento incontra l'opportunità, certo, ma i soldi ti danno l'opportunità. Ricordiamoci sempre però che il personaggio Gordon è un insider trader, quindi è fondamentalmente un baro della finanza.
@alexpaltanin1770
@alexpaltanin1770 4 года назад
Certo.Inoltre, se si rispettano le regole (o perlomeno, alcune), si fara' ben poca strada nella vita.Per quanto mi riguarda, in certi ambiti, esiste una sola regola : nessuna regola! O capitano, o niente!
@almabe7608
@almabe7608 4 года назад
è proprio grazie al fatto che ESISTONO eccome delle regole del gioco che, conoscendole, si fanno soldi in Borsa. io stesso ne sono prova: +1,000% negli ultimi 3 mesi del 2008, solo con trading azionario e senza opzioni CBOE (con quelle non oso immaginare cosa avrei potuto fare...lol).
@alexpaltanin1770
@alexpaltanin1770 4 года назад
@@almabe7608 Adoro chi guadagna.Ti auguro di realizzare profitti miliardari al piu' presto! :-)
@alessandrobotto7473
@alessandrobotto7473 3 года назад
@T-Rex di Google Dipende dai punti di vista, ci sono delle leggi che regolano il mercato finanziario, se tu fai insider trading sei un baro, conosci già dove finirà la bille e punti su quel numero. E, dall’altro punto di vista, in effetti, sei uno squalo.
@alessandrobotto7473
@alessandrobotto7473 3 года назад
Concordo, Gordon non si sa da dove abbia preso quei soldi. Alla fine per entrare nel giro devi avere i requisiti minimi e difficilmente ci nasci, non è roba da tutti, cosa che purtroppo non è stata colta in questa scena, facendo piuttosto passare l’audacia come fattore chiave... sì lo è, ma anche con la grana!
@marcodin1091
@marcodin1091 4 года назад
Pollice in giù per i comunisti. Loro odiano questi film 😂😂😂😂😂😂
@lova751
@lova751 3 года назад
Immagino tu non abbia rilevato il taglio particolarmente critico di questo film
@fabbiodininno54
@fabbiodininno54 3 года назад
In realtà i comunisti questo film lo amano, visto che è sui danni che causa il liberismo sfrenato
@MrDevil0910
@MrDevil0910 3 года назад
Bella questa, son con te! 😘
@MrDevil0910
@MrDevil0910 3 года назад
@@fabbiodininno54 perché invece vivere negli stenti e gulac stile Unione sovietica invece era una delizia vero ?
@fabbiodininno54
@fabbiodininno54 3 года назад
@@MrDevil0910 ho detto che questo film è amato dai comunisti visto che è sulle conseguenze del capitalismo esagerato, non ho detto di essere comunista. Io non sono comunista, tu di sicuro però sei un analfabeta funzionale
@kanker86
@kanker86 3 года назад
Ecco da chi hanno preso spunto i fenomeni di trading del web
@ferrantiniriccardo
@ferrantiniriccardo 8 месяцев назад
In realtà la risata finale di dougles mi fa pensare all avidità di fare sempre soldi cosa che ancora oggi esiste a certi livelli finanziari e noi con i poveri stipendi x tirare avanti la carretta e fare qualche regalo ai figli ed non rinunciare alle vacanze estive oppure invernali e fare debito con le banche
@marcospinazzi1348
@marcospinazzi1348 2 месяца назад
Ma Giannini ? Pazzesco
@robertomotta6323
@robertomotta6323 3 года назад
mi e venuta voglia di comprare anacot acciaio ahhahahah
@as123ferrdi8
@as123ferrdi8 Год назад
"non buttare via il tempo"...e poi finisci lo stesso in una cassa da morto. Inoltre la ricchezza una volta che ce l'hai la devi difendere. Non è questa la vera libertà, la libertà non può essere individuale ma solo collettiva e partecipata, altrimenti è solo una giungla, un lotta cane mangia cane per tutta la vita, e indovinate un po', non è affatto vero che questa è la "natura umana", è solo uno dei possibili modo di convivere col prossimo. E non è un'opinione mia, un punto di vista etico, è antropologia, neuroscienze, archeologia, ma queste cose alla Bocconi non le spiegano...
@antoniotrolese9804
@antoniotrolese9804 Год назад
" e io non parlo di un impieguccio da 400000 dollari.." buttalo via l'impieguccio...
@slime4real778
@slime4real778 3 года назад
Tony Effe docet
@riccardopaolini4409
@riccardopaolini4409 Год назад
$400.000 all'anno? Sarebbero $30.000 al mese? io mi accontenterei di quell' impieguccio, anche se non sono il capitano...
@ottocbr7404
@ottocbr7404 Год назад
Più riguardo questa scena e più vedo parallelismi con i promotori di corsi e sistemi per guadagnare palate di soldi on line o di attività che possono darti l'indipendenza economica lavorando in autonomia e anche senza esperienza o formazione ... Non alcune micragnose centinaia di migliaia di dollari, che schifo, cinquanta o cento milioni di dollari o niente ... Bud si è fatto prendere dall'avidità come un pollo e ha fatto la fine del pollo che si compra al supermercato
@davidebini734
@davidebini734 3 года назад
Oreste Rizzini gran voce
@gerardoimbriani9698
@gerardoimbriani9698 3 года назад
Giannini Giancarlo! No Rizzini.
@matteoteo126
@matteoteo126 3 года назад
tutti i fantini qui sotto
@emilie1977
@emilie1977 2 года назад
qualcuno mi spiega perché con meno di 20k annui io mi senta ricca? Macchine costose non mi interessano, casa ce l'ho, figli non ne ho voluti, vestiti non mi interessano, gioielli neppure, tutto il resto ce l'ho quando lo voglio. Mi sento più ricca di lui
@angeldanton4620
@angeldanton4620 Год назад
Brava hai fregato il sistema
@gianfittiziopatacca9845
@gianfittiziopatacca9845 Год назад
La pace, la serenità, la felicità, l'amore..(per chi ci crede).., l'amicizia.., non li trovi in un concessionario della Porsche, o nelle gioiellerie di Cartier.. Non sono in vendita, non hanno l'etichetta con il prezzo sopra.
@giuliopiccinini126
@giuliopiccinini126 Год назад
E perché senti il bisogno di venire a dirlo a degli sconosciuti se stai così bene?
@emilie1977
@emilie1977 Год назад
@@giuliopiccinini126 pensa, prima o poi lo capirai da solo
@giuliopiccinini126
@giuliopiccinini126 Год назад
@@emilie1977 magari l ho capito prima di te, e non sento il bisogno di esprimerlo sui social.
@danielzz5776
@danielzz5776 4 года назад
Gran film..io seguito invece una merds
Далее
Wall Street - Incontro con Gordon Gekko - ITA
4:32
Просмотров 378 тыс.
Wall street   L'avidità è giusta
4:00
Просмотров 157 тыс.
WALL STREET Clip - "The End" (1987) Charlie Sheen
7:28
Matrix Reloaded - Il Merovingio e la Causalità
5:18
The Most Intimidating Gangster Movie Moments
9:28