Тёмный

“El modelo de la polaridad: el influjo de Gastón Fessard y de Romano Guardini en Jorge Bergoglio” 

Massimo Borghesi
Подписаться 163
Просмотров 187
50% 1

Avendo affrontato temi che sono stati tra i più importanti del pontificato di Francesco, le Facoltà di Teologia e Filosofia e Lettere e Filosofia, e l’Istituto e Archivio “Juan Carlos Scannone” dell’Università Cattolica di Córdoba (UCC), hanno organizzato un ciclo di conferenze in occasione del decennale dell’elezione del Papa argentino.
Si tratta del III Colloquio Internazionale “Juan Carlos Scannone”, composto da quattro videoconferenze in formato ibrido, tra i mesi di aprile e settembre. Il ciclo è iniziato martedì 25 aprile, con una mia presentazione su “El modelo de la polaridad: el influjo de Gastón Fessard y de Romano Guroposto ardini en Jorge Bergoglio”.
La seconda conferenza è stata tenuta dal Cardinale Michael Czerny SJ, Prefetto del Dipartimento per lo Sviluppo Umano Integrale, e si è svolta mercoledì 31 maggio, con il titolo “L’eredità e l’eco -proiezione sociale di Papa Francesco nei suoi 10 anni di pontificato”.
Giovedì 3 agosto il teologo gesuita Miguel Yáñez SJ, docente all’Università Gregoriana di Roma, interverrà dall’UCC su “Matrimonio e famiglia da Amoris Laetitia”.
Infine, venerdì 8 settembre il teologo argentino Emilce Cuda, attuale segretario della Pontificia Commissione vaticana per l’America Latina, presenterà il “Programma socio-pastorale di papa Francesco a partire dalla sua esortazione apostolica Evangelii gaudium”.
Questo il video della mia conferenza.

Опубликовано:

 

24 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Dario Fabbri: L'India non sarà mai un impero
1:05:50
Просмотров 90 тыс.
🌭 BBQ Chili Dog Skillet #Shorts
00:36
Просмотров 3,2 млн
Le apparizioni della Madonna di Laus
26:24
Просмотров 70 тыс.
Odifreddi: il marcio dell'Occidente in otto mappe
53:21
"Io credo", l'intervista integrale a Papa Francesco
1:54:26
Il lato oscuro di Giovanna d'Arco (Franco Cardini)
1:03:43